PDA

Visualizza la versione completa : Discussioni sui caschi - new

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8

Macio89
17/02/11, 22:12
Io mi sono appena comprato il K4 della AGV cosa ne pensate?

keysuke
18/02/11, 11:41
E' un 4 stelle sharp quindi mica male ed è pure bello da vedere, secondo me meglio dello stealth, in questo almeno credo che le prese d' aria anteriori si possano regolare.
L' unido difetto...se così lo vogliamo chiamre è la chiusura micrometrica, seconod me è comoda e anche sicura, però forse in qualche pista potrebbero crearti qualche problema...anche se non credo.
Diciamo che preferisco il doppio anello, ma per i caschi agv si sale parecchio di prezzo.

primedate
24/02/11, 00:08
Ciao a tutti, scusate la domanda, probabilmente avete già trattato l'argomento in questo topic, però la discussione inizia nel lontano 2005 fino al 06/02/11! Sinceramente non sono riuscito a leggerlo tutto:(! Vorrei sapere se qualcuno zona Roma sà dove posso comprare in casco NITRO AIKIDO.. se ci fosse bianco sarebbe super...altrimenti mi accontento di quel che si trova...sempre che sia decoroso:)! Grazie

mzx & susi
24/02/11, 07:54
riguardo al colore forse ti conviene dare un'occhiata qui

http://www.motoclub-tingavert.it/t550792s.html

---------- Post added at 07:54 ---------- Previous post was at 07:52 ----------

wow casco 5 stelle sotto i 100 euri e pure bellino

Simo1276
24/02/11, 09:36
Ciao! Ho deciso anch'io quest'anno di affiancare al modulare Nolan N103 un casco integrale e starei pensando all'ARAI Chaser V Launch......il prezzo è al di sopra della media ma il comfort di questo casco (provato da un rivenditore) è a dir poco eccezionale. Voi che ne pensate? Ne vale la pena spendere 530 Euro (on line)?

keysuke
24/02/11, 10:26
Io non spenderei una cifra così sproposita per un casco che ha preso 3 stelle nei test sharp.

Simo1276
24/02/11, 10:30
Attenzione, le 3 stelle le ha prese il modello Chaser. Questo è il nuovo modello Chaser V e non è ancora elencato nei test sharp. Ad ogni modo mi sembra strano che diano solo 3 stelle ad Arai che secondo me è uno dei migliori caschi in circolazione sia come comfort che come sicurezza

murtle
24/02/11, 11:44
Secondo te Arai è uno dei migliori in sicurezza? In base a cosa, alle pubblicità? :nono2

Se lo Sharp test, fatto dal Ministero dei trasporti inglese, dà 3 stelle alla maggior parte degli Arai e soltanto 4 al costosissimo Rx-7 GP, quindi non piegandosi a prezzi e marchi, allora mi farei qualche domandina ;)

Simo1276
24/02/11, 11:54
bhè teniamo comunque presente che il test è stato fatto sul modello CHASER mentre io sto parlando del CHASER V (quello nuovo di quest'anno). E poi non si capisce quando i test siano stati fatti. ARAI introduce nuovi materiali e caratteristiche ogni anno.

murtle
24/02/11, 12:04
Non sappiamo ancora quante stelline avrà il nuovo Chaser, ok.
Una volta provato il casco, la sicurezza rimarrà quella: non è di certo la nuova visiera, grafica o schiumina degli interni a cambiare le caratteristiche di un casco per quanto riguarda la sicurezza (offerta dalla calotta che è riempita di polistirolo).
Una possibile ipotesi del perchè caschi Arai hanno voti bassi è perchè sono caschi modaioli, ovvero dalla calotta molto piccola e stretta soprattutto sui lati, che riduce la dispersione della forza dell'impatto.. Se noti nei grafici dei test è soprattutto lì che peccano ;)

Pollon
26/02/11, 10:27
Mi sono appena comprata il casco che tanto mi piaceva, il suomy defender twister red

http://www.motorama.it/storage/imgprodotto/3831_big.jpg

Sono andata allo spaccio di Inverigo e l' ho trovato a soli 150 euro :ok , nei negozi si trova ancora tra i 220 ed i 250 nonostante sia ormai un fine serie del 2010, il prezzo iniziale variava tra i 309-349 euro :okk

Addirittura, siccome la taglia S non era più disponibile, prenderanno gratuitamente l' imbottitura di un altro casco taglia S per inserirla nella calotta XS, lo vado a ritirare fra una settimana :okk

Rispetto al mio attuale nolan N62 pagato 1 anno fa circa 160 euro:

http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTLIsAGuH2sJ1EMBx8TJIR5yONK3nqA1OQd4LV_Ps5HmghuD1wk&t=1

il suomy ha dimensioni più contenute (evita di farmi apparire con il capoccione :fischia ) ed ha la calotta esterna ultraleggera in carbonio, fibre aramidiche e fiberglass, nonchè visiera antiscratch ed antifog :okk

sono contenta dell' affare! :clafesta

cts
26/02/11, 11:48
il suomy ha dimensioni più contenute (evita di farmi apparire con il capoccione :fischia
Anche io sono contento per te, ma ti faccio una domanda: se esci la lingua col casco nuovo indossato riesci a toccare l'interno della mentoniera? ;)

mer6n
02/03/11, 16:43
Ho speso 300euro scarsi per il casco della mia vita: il CABERG VX2 CARBON. Bellissimo da vedere, leggero, non è così grande da sembrare un pentolone e poi, come già detto prima, non costa tantissimo!

http://www.caberg-helm.com/prodotti/caberg_v2x_carbon.php?modello=V2X01MC&color=MC

Pollon
06/03/11, 07:52
Mi sono appena comprata il casco che tanto mi piaceva, il suomy defender twister red

http://www.motorama.it/storage/imgprodotto/3831_big.jpg

Sono andata allo spaccio di Inverigo e l' ho trovato a soli 150 euro :ok , nei negozi si trova ancora tra i 220 ed i 250 nonostante sia ormai un fine serie del 2010, il prezzo iniziale variava tra i 309-349 euro :okk

Addirittura, siccome la taglia S non era più disponibile, prenderanno gratuitamente l' imbottitura di un altro casco taglia S per inserirla nella calotta XS, lo vado a ritirare fra una settimana :okk

Rispetto al mio attuale nolan N62 pagato 1 anno fa circa 160 euro:

http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTLIsAGuH2sJ1EMBx8TJIR5yONK3nqA1OQd4LV_Ps5HmghuD1wk&t=1

il suomy ha dimensioni più contenute (evita di farmi apparire con il capoccione :fischia ) ed ha la calotta esterna ultraleggera in carbonio, fibre aramidiche e fiberglass, nonchè visiera antiscratch ed antifog :okk

sono contenta dell' affare! :clafesta

Posso aggiungere che ho acquistato la visiera smoke, per me accessorio indispensabile, al modico prezzo di 30 euro direttamente allo spaccio, è antiappannamento e antigraffio e funziona perfettamente; l' unico punto a sfavore del suomy è la chiusura a doppio anello rispetto a quella a sgancio rapido del nolan , decisamente più comoda. Sono curiosa di capire se il sistema di areazione singolo del suomy è efficace tanto quanto le due prese d' aria del nolan, presenti sia sul mento che sulla fronte.

Aggiungo inoltre che mentre il nolan N62 ha gli interni completamente lavabili, calotta compresa, il suomy ha solo i guanciali.

Riassumendo:

NOLAN N62:

Vantaggi:
chiusura a sgancio rapido, prezzo competitivo, doppio sistema di areazione molto efficace, interni completamente estraibili e lavabili
Svantaggi:
dimensioni del casco non proprio contenute, visiere senza sistema antiappannamento e antigraffio

SUOMY DEFENDER:

Vantaggi:
grafica più curata, visiera antiappannamento e antigraffio, dimensioni più contenute, borsa portacasco in dotazione, calotta esterna ultraleggera in carbonio
Svantaggi:
chiusura ad anelli, guanciali estraibili e lavabili (ma non la calotta), unico sistema di areazione sul mento, prezzo pieno poco competitivo.

settanta
06/03/11, 11:16
Io la chiusura a sgancio rapido non la metterei tra i vantaggi, il doppio D una volta fatta la mano e molto più comodo e si regola meglio.

primedate
06/03/11, 19:07
Concordo con settanta per quanto riguarda la chiusura a doppia D e aggiungo che è anche più sicura!

---------- Post added at 19:07 ---------- Previous post was at 18:55 ----------

Dimenticavo io ho preso un x-lite 701 challange metal white , le dimesioni sono contenute il prezzo un pò meno....260 Euro...però leggero,100% italiano, visiera antifog e antigraffio e ben 5 anni di garanzia! Ancora non l'ho usato...sto ancora aspettando l'assicurazione per la moto, che nel frattempo giace in attesa dal concessionario:(

Pollon
06/03/11, 20:32
Io la chiusura a sgancio rapido non la metterei tra i vantaggi, il doppio D una volta fatta la mano e molto più comodo e si regola meglio.

in effetti devo dire che non è per niente scomoda come pensavo la chiusura a doppia D.. sì, 5 secondi in più per allacciarlo ma la regolazione è ottima :ok

settanta
06/03/11, 20:33
Anche io ho un 701, mi sono trovato molto bene.

Simo1276
07/03/11, 09:24
Acquistato sabato ARAI Chaser Colin Legend White. Che dire........fantastico! La comodità di questo casco non ha paragoni. Pagato 499 Euro con visiera standard + visiera a specchio (valore 125 Euro) + visiera antifog (non montata). Confrontando un po' in giro direi che il prezzo è stato un vero affare. Tra l'altro questo nuovo design alterna due diverse tonalità di bianco, una standard e una bianco perlato proprio identico alla mia errina bianca.

primedate
07/03/11, 12:09
Ciao Simo, ma l'Arai non è un pò rumoroso? Chiedo perchè non l'ho mai provato, un amico ha il Viper GT e dice che sia le placche copri viti visiera e le molte prese d'aria lo rendono rumoroso!

Simo1276
07/03/11, 15:20
Bhè guarda, rispetto ad un modulare Nolan non c'è paragone (ma è un modulare). Poi ho anche un Suomy e anche con quello ARAI stravince. Certo che con le prese d'aria tutte aperte qualche rumore in più lo si sente. Non ho fatto moltre prove poichè con il clima di domenica, si andava via bene tutti chiusi. Ad ogni modo ne ho provato uno quest'estate e con il gran caldo ha un'areazione che nessun altro casco ti garantisce. Si suda molto molto meno. Il comfort di ARAI non ha paragoni.

Velino70
07/03/11, 23:41
Ciao Simo, ma l'Arai non è un pò rumoroso? Chiedo perchè non l'ho mai provato, un amico ha il Viper GT e dice che sia le placche copri viti visiera e le molte prese d'aria lo rendono rumoroso!
Confermo anch'io, almeno rispetto agli altri caschi che ho provato (X-Lite 801 e Schuberth C3) il Viper GT e' molto piu' rumoroso, tanto che alla fine l'ho rivenduto. Peccato perche' per tutto il resto era veramente fantastico, comodissimo e ben ventilato... ma mi faceva diventare matto per il rumore :mad:

Simo1276
08/03/11, 09:36
Bhè certo poi dipende dall'uso individuale. Tieni presente che io faccio l'80% della strada su e giù per i colli euganei. Il resto, tangenziali, autostrade, etc etc forse 2 o 3 volte a stagione e comunque per tratti brevi (giusto per raggiungere i piedi delle montagne da Padova, ca. 100 km.). Pertanto non mi sottoporrò a lunghi tratti ad alte velocità per poter realmente testare la ruomorosità del casco.

War10ck
08/03/11, 21:53
Confermo che per rumorosìtà e calzata l'X-lite 701 (come anche la serie 800) è fantastica....ed è anche molto compatto (forse di più dell'Arai), per cui non fà il "TESTONE"....
Con lo Shoei sembro un esploratore di Marte (essendo piccolo di corporatura)....

Blu_Sky
09/03/11, 08:47
Io ho comprato questo:
http://www.moto10.it/kappa-moto-casco-modulare-kv-1-2214.html
è un modello appena uscito..omologato sia in versione integrale che in versione jet..è molto bello esteticamente, comodo in testa (non si sente il peso tipico del modulare) e poi l'ho trovato a un buon prezzo in una fiera..

cts
09/03/11, 10:20
Ma la mentoniera è sollevabile? Non si capisce molto (almeno, io non l'ho capito...)...

Blu_Sky
09/03/11, 10:46
omologato sia in versione integrale che in versione jet.....quindi è sollevabile ;)

---------- Post added at 10:46 ---------- Previous post was at 10:37 ----------

Claudio17
15/03/11, 14:52
é l'equivalente del GIVi XModular
l'ho preso anche io il Givi.... un po pesante e grande (fa il testone) avendo un unica calotta per tutte le taglie, però è comodo e bene rifinito. Per quel che riguarda la rumorosità non do giudizi non avendo termini di paragone

Blu_Sky
15/03/11, 15:45
sì è l'equivalente...anche perchè K e Givi sono praticamente la stessa cosa....però a me non risulta un'unica calotta..mi pare ne citasse tre.

Claudio17
15/03/11, 15:51
sarà! avevo letto cosi!.. comunque a me fa il capoccione ;)

Blu_Sky
15/03/11, 16:01
mah finora mi trovo bene.. modulari ne ho avuti due.. uno da poco di cui non ricordo la marca e un Nolan 102.. molto meglio questo Kappa/Givi

Raiden
28/03/11, 10:52
Una domanda semplice semplice. ma dei caschi bell cosa mi dite? ne ho visti un mare super evoluti anche in fibra di carbonio che costano veramente poco e hanno 5 stelle sharp..

murtle
28/03/11, 11:09
li trovo molto belli esteticamente e quando riesci a trovarli costano pure poco, sono molto sicuri e hanno una gran bella visiera spessa.
due difettucci: la calzata particolare (a me non calzava bene) e la calotta, molto grossa :ok

Raiden
28/03/11, 12:02
per me l'importante è che siano sicuri e che siano ben insonorizzati.. poi a trovarli non ci metto nulla :)

primedate
28/03/11, 16:43
[QUOTE=murtle;448764]li trovo molto belli esteticamente e quando riesci a trovarli costano pure poco, sono molto sicuri e hanno una gran bella visiera spessa.

Belli sono belli ed anche sicuri..ma non costano proprio poco.....:(

La visiera spessa garantisce una buona silenziosità..io ho provato l'M5x Daytona e il Carbon..molto belli e comodissimi...ma a roma il prezzo più basso era 490 Euro:mad: per il daytona il carbon Euro 540 ( scontati entrambi )

Non sono leggerissimi e non sò quanto creino problemi per viaggi lunghi.:sputer

murtle
28/03/11, 16:49
qui a Milano, all'UnionBike, erano a 200/250€ (ma erano anche le ultime taglie XS, S, XL)..

primedate
28/03/11, 17:09
Unionbike a Roma non li vende più..dicono di aver avuto molti problemi con l'assistenza....:(

a quanto li hai trovati a Milano:confused: 200/250 Euro:piangi3 e c'era anche la mia taglia:(2:perche

Magik
28/03/11, 23:02
ho un dubbio amletico.

visto che porto gli occhiali avrei necessità di un casco integrale (da affiancare al mio splendido nolan n43 air) che abbia la visiera oscuratrice interna...

l'unico che mi "piace" sia come tecnica e prezzo è il nolan n63, casco integrale "tuttofare".

ho però messo gli occhi anche sul X-lite (sempre Nolan group) modello x-602. costa tanto, più del doppio e non ha la visierina oscuratrice ma semplicemente si applica la visiera antiappannamento fumè sulla trasparente...

cosa mi consigliate? un casco "top" da 350 e passa euro o un più tranquillo n63 non troppo dispendioso e più pratico?

Magik
30/03/11, 23:23
Salve amici,

porto gli occhiali da vista e voglio un casco integrale.

Ho attualmente un nolan n43 air, quello con la mentoniera staccabile, omologato P/J (Protettivo - Jet) con il quale mi trovo bene, però avrei voglia di un vero casco integrale, almeno per le gite fuori città :)

A parte il fastidio del :

Togli gli occhiali, poggiali, cadono, imprecazione, raccolta e posa su luogo più adatto..

Infila il casco, allaccialo, prendi gli occhiali, prendi la mira, stanghetta in un occhio, doppia imprecazione, ok ci vedo!

chi di voi "quattrocchi" mi da un consiglio?

Meglio un integrale duro e puro o un apribile? i caschi jet li metto tranquillamente senza sfilarmi gli occhiali...

tra la scelta integrale ho analizzato un paio di modelli, senza pretese, che hanno entrambi la visiera interna parasole, x me indispensabile!

tra cui:

Airoh Force XR
http://www.burnoutitaly.com/bmz_cache/f/fa64cbd197847c9b0fb475beecce2183.image.290x290.jpg

avete altri consigli, preziosissssimi da darmi? anche altri modelli, ovvio :)

ciauz

Vinci
30/03/11, 23:54
hai provato\puoi portare lenti a contatto?sono una manna dal cielo...

torquemada
31/03/11, 01:11
essendo quattrocchi anche io posso aiutarti

posso dirti che la maggior parte dei caschi ha una fessura all'altezza giusta in cui si possono appoggiare le stanghette degli occhiali con comodo

il problema è che deve calzare giusta non tanto per la montatura (ci stanno tutte dietro la visiera) ma per permetterti di tenere gli occhiali il più vicino possibile al naso

ne ho provati parecchi molti mi calzavano e infine ho preso un arai condor che è quello che mi soddisfava di più

il consiglio è di provarne due o tre che ti piacciono poi lo compri

p.s. il casco si in fila in testa, poi infili gli occhiali dalla visiera. sembra ovvio ma ti assicuro che ne ho viste di cotte e di crude

murtle
31/03/11, 03:12

sì: come al solito che abbia il massimo di stelle possibile al test SHARP e che sia ad alta visibilità (quindi bianco, giallo, rosso o arancione).

Per trovare i risultati del test SHARP basta scrivere "SHARP test" su google e cliccare sul primo risultato che viene fuori.
Rimanendo sui modulari (se non hai pretese di pista), perchè non dai un'occhiata al Caberg Konda?
QUI (http://www.motosicurezza.com/?q=caberg-konda-hi-vizion-review) trovi una recensione :ok

Velino70
04/04/11, 12:13
Salve amici,

Io il mio modulare Schuberth C3 lo metto e levo senza togliere gli occhiali... sembra una stupidaggine ma e' comodo! e non rimpiango l'integrale sotto nessun punto di vista :)

Zaier
04/04/11, 19:28
Consiglio da uno che portava gli occhiali, operatevi gente, è una bella spesa, ma cambia la vita :ok

Aioh
04/04/11, 20:19
Anche io sono abbastanza intenzionato a prendere un altro buon casco, ho un modulare Nolan n102 che non è male, ma volevo affiancargli/sostutuirlo con un integrale tra quelli che ho visto e verso cui orienterò la mia scelta ci sono 1 casco AGV e 2 della Caberg, ho optato per questi perchè hanno il comodo visierino da sole, che per me che porto già gli occhiali da vista è un bel vantaggio, sono tutti 5 stelle sharp e i prezzi vanno dai 90 ai 230 euro, i caberg non sono in fibra però motivo che mi fa propendere per l'AGV, l'unica cosa che sto ancora valutando è il colore, all'inizio ero orientato verso un casco chiaro per i motivi più volte elencati di sicurezza, ma alla fine penso che opterò per una colorazione scura, purtroppo il mio gusto personale estetico mi orienta in quel verso, la visibità verso gli altri è importante ma non penso che sia solo il casco chiaro che ci renda visibili...

P.S. Il mio problema con gli occhiali è che dopo un po' mi fa un male boia l'orecchio (più il sin, non so perchè) per colpa delle stanghette

Mirco89
05/04/11, 10:29
Consiglio da uno che portava gli occhiali, operatevi gente, è una bella spesa, ma cambia la vita :ok

Vero mia madre testimonia !!! :)

albyfra
05/04/11, 11:23
Il mio problema con gli occhiali è che me li devo ricordare.... ovvero quando tolgo e metto il casco a volte mi dimentico che li ho su.... ovviamente non riesco nell'operazione senza prima toglierli ;)

Aioh
06/04/11, 22:27
io lo tolgo tranquillamente, è a metterlo che mi falcio le orecchie...

pizzo
07/04/11, 09:11
Il mio problema con gli occhiali è che me li devo ricordare.... ovvero quando tolgo e metto il casco a volte mi dimentico che li ho su.... ovviamente non riesco nell'operazione senza prima toglierli ;)

da occhialuto quale sono mi sono chiesto come fai a dimenticerti di averli....
:ok

ajeje
07/04/11, 12:10
Non ho riletto le 130 pagine.. ma qualcuno ha l'n90(che se non sbaglio è l'ultimo dopo il 103)? ora ho il 102 ma è quasi arrivato,(dovrei cambiare visiera, visierina e interno) avrei voluto lo shoei multitech, ma con i soldi di quello mi prendo 3 nolan..
l'ho trovato a 180 o 190 euri spedito, ho visto che è omologato anche da aperto e soprattutto, come vi trovate voi occhialuti con il parasole?? da fastidio?? :pipa

Aioh
07/04/11, 22:21
Mi autocontraddico ufficialmente, oggi ho finalmente comprato il casco, e dopo che il negoziante mi ha sconsigliato l'agv che mi piaceva perchè rumoroso, mi ha proposto un marushin in fibra, che in realtà avevo già guardato sulla sharp (ora il sito non va o non lo trovo più) ma non mi piacevano le cororazioni, la tigre disegnata a lato faceva un po' troppo ragazzino, alla fine l'ho preso BIANCO, e sinceramente mi piace, casco molto silenzioso, calza bene e non mi danno nemmeno fastidio come con il vecchio le stanghette degli occhiali.

---------- Post added at 22:21 ---------- Previous post was at 22:18 ----------

Non ho riletto le 130 pagine.. ma qualcuno ha l'n90(che se non sbaglio è l'ultimo dopo il 103)? ora ho il 102 ma è quasi arrivato,(dovrei cambiare visiera, visierina e interno) avrei voluto lo shoei multitech, ma con i soldi di quello mi prendo 3 nolan..
l'ho trovato a 180 o 190 euri spedito, ho visto che è omologato anche da aperto e soprattutto, come vi trovate voi occhialuti con il parasole?? da fastidio?? :pipa

Hai provato a guardare i Caberg modulari? hanno un buon rapporto qualità prezzo e buona valutazione sharp (5 stelle), ovviamente in resina e non in fibra

ajeje
08/04/11, 09:02
:Nono a dire la verità ho sempre avuto solo nolan.. qua ho girato un pochino, ma di modulari ho trovato solo "monnezza" da due soldi, poi mi piace la predisposizione per l'interfono (anche se l'adattatore bluetooth costa quanto il casco :shock:)

ps:
http://i302.photobucket.com/albums/nn115/blilli1984/magooronzo.jpg
prevedo intervento mod per il quote del messaggio precedente oiiii

keysuke
08/04/11, 09:25
Hai fatto molto bene, e hai trovato un negoziante al passo con i tempi.
I marushin sono caschi molto validi, anche quelli di categoria media e non top di gamma, e che ti porti via con 150 euro, hanno ottenuto ai test sharp 4 stelle.
Certo poi le magagne ci sono, ma per il prezzo che hanno sono molto lievi...il meccanismo della visiera in alcuni è inferiore a marche più blasonate, e la scelta di grafiche non è così varia e quelle che ci sono possono non piacere.
Ma hai fatto un ottima scelta.
Io stavo per comprare il il nuovo 999RS, ma un po' complice il venditore che non ci ha sapito fare nemmeno un po'...un po' la colorazione che volevo io non ce l' aveva li e soprattutto gli interni non sono degni di un top di gamma, ma del tutto simili a un marushin 777.

Mi autocontraddico ufficialmente, oggi ho finalmente comprato il casco, e dopo che il negoziante mi ha sconsigliato l'agv che mi piaceva perchè rumoroso, mi ha proposto un marushin in fibra, che in realtà avevo già guardato sulla sharp (ora il sito non va o non lo trovo più) ma non mi piacevano le cororazioni, la tigre disegnata a lato faceva un po' troppo ragazzino, alla fine l'ho preso BIANCO, e sinceramente mi piace, casco molto silenzioso, calza bene e non mi danno nemmeno fastidio come con il vecchio le stanghette degli occhiali.

---------- Post added at 22:21 ---------- Previous post was at 22:18 ----------

Hai provato a guardare i Caberg modulari? hanno un buon rapporto qualità prezzo e buona valutazione sharp (5 stelle), ovviamente in resina e non in fibra

Blu_Sky
08/04/11, 10:02
---------- Post added at 10:02 ---------- Previous post was at 09:57 ----------

se lo porti una volta ogni tanto le lenti a contatto possono andar bene.. se invece, come me, si usa l'integrale ogni giorno, diventerebbe una spesa folle..e il consiglio è quello di prendere degli occhiali con le stanghette sottili, un pò arrotondate dietro l'orecchio e ben resistenti per poterle inserire tra l'orecchio e il casco..

Salve amici,

porto gli occhiali da vista e voglio un casco integrale.

Aioh
08/04/11, 16:16
:Nono a dire la verità ho sempre avuto solo nolan.. qua ho girato un pochino, ma di modulari ho trovato solo "monnezza" da due soldi, poi mi piace la predisposizione per l'interfono (anche se l'adattatore bluetooth costa quanto il casco :shock:)

Prova a guardare il sito caberg, hanno anche quelli la possibilità di interfono o in uno è aadirittura già montato e comunque la sharp gli da una buona valutazione, ero orietato lì, ma poi come ho detto ho preso un integrale in fibra e di modulare se prorpio ne ho bisogno va ancora bene il nolan 102 che ho

---------- Post added at 16:16 ---------- Previous post was at 16:11 ----------

@keysuke
guarda, io ho preso il 779 che è il monocolore (bianco) e devo dire che sia come materiali che silenziosità sono molto contento, unica pecca (forse) è che il visierino parasole non venga perfettamente sù, parliamo 3-4 mm e appena ho tempo passo dal negoziante a chiedere se è normale, comunque è in garanzia eventualmente... comunque pagato 187 €

Rettifico, il visierino parasole non ha nessun problema ero io che non spingevo a suffcienza per fargli fare lo scattino di blocco. In conclusione sono davvero contento dell'acquisto fatto...

mzx & susi
16/04/11, 17:52
Ritirato oggi vi faro sapere le mie impressioni dopo il giro di domani
essendo il top di gamma ha gia incluso il visierino antifog col profilo in silicone
e il wind protector non so se gli N85 piu economici ce l'hanno

http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?p=452882&highlight=caschi#post452882

keysuke
17/04/11, 10:22
la grafica replica motogp mi piace tantissimo...poi è pure predisposto per n-com che è una gran cosa.
E' pure un 4 stelle sharp....io dico che hai fatto una scelta mica male.

mzx & susi
17/04/11, 18:32
Allora appena tornato da giretto di 300 km abbondanti
ottima areazione ottimo come sempre la visiera parasole
leggermente rumoroso ma poco poco
entra un po d'aria ma poca da sotto ma io oggi non avevo montato il wind protector ( non il paranaso )
accessorio incluso con il casco quindi per il momento da non considerare questo inconveniente comunque minimo
nel complesso sono contento per il rapporto qualità prezzo

diecidecimi
17/04/11, 18:43

Quotoneeeeeee! ah ah ah!!!! :ganzo
Venghino siore e siori, venghino! :regia:doctor

Torno on topic: bello il casco, mzx. Non ricordo, quanto l'hai paKato?

mzx & susi
17/04/11, 18:53
Schiaccia sul link sopra la foto
comunque 198 euri con lo sconto del 30%

massi2303
18/04/11, 09:00
Anche io ne ho uno con il visierino parasole: lo scorpion EXO 1000 (il mio attuale avatar). A parte l'ottima qualità di questo casco (top di gamma, ottime recensioni sharp compresa, prezzo accessibile) trovo il visierino ormai parte essenziale senza la quale mi chiedo come potrei fare. "Accessorio" consigliatissimo a chiunque si accinga ad acquistare un casco di qualsiasi marca possa essere.

ape
18/04/11, 11:25
Carissimi, intervengo per dire che da quando ho saputo che ARAI non fa il visierino né il modulare per non abbattere lo standard di sicurezza ho buttato il vecchio (VEMAR modulare con visierino) e ho fatto spazio al nuovo AXCES nero integrale. Morale: lo metto anche per andare a nanna. Che il vento sia con Voi. Ola ^ ^

---------- Post added at 10:24 ---------- Previous post was at 10:21 ----------

Mi scuso con tutti e soprattutto con i severissimi MODERATORI per un quesito selvaggiamente OT e soprattutrto <<profanico>>: come si mettono i testi "sotto" il testo (ignorantia non excusat)? Non uccidetemi grazie grazie ^ ^

---------- Post added at 10:25 ---------- Previous post was at 10:24 ----------

il testo perso tra parentesi era: "profanico". Ops! ^ ^

massi2303
18/04/11, 15:03
Che il modulare sia meno sicuro dell'integrale si sa.
Però io i valori di riferimento per la MIA sicurezza li prendo dalla Sharp, e non certo nè dalla Arai nè dalla Exo. L'Arai farà anche caschi validi ma ne fa anche di quelli da 3/400 euro senza visierino che prendono 2 stelle. Mi tengo il mio, meno costoso, col visierino e con 4 stelle della Sharp. che non mi deve vendere niente.
Poi si sa, la Arai deve proteggere nome ed immagine di una casa che "fa caschi racing".
E il visierino non fa certo figo per un "racer vero con gli attributi"...

torquemada
18/04/11, 16:19
vi dico solo una cosa, arai o spendete 600 euro per un casco racing oppure evitare

da scemo neofita in cerca di sicurezza massima, mi sono visto rifilare un arai condor a 300 euro a settembre scorso, per scoprire pochi mesi dopo che sullo sharp prende solo 2 stelle

alla faccia della marca più sicura al mondo, si certo solo per il top di gamma

ho comprato uno shark vison-r giusto l'atroieri per la mia zavorrina 315 euro per un magnifico casco con visierina interna, non è testato da sharp ancora ma il suo predecessore prendeva 4 stelle. e 4 stelle sono il minimo che prendono i caschi shark vedere sul web per credere

ape
18/04/11, 16:29
Allora, mi avete mazzolato per bene :sign2
perciò adesso mi tocca andare a vedere il sito Sharp...
Vedo però che nessuno ha risposto al mio piccolo quesito OT!! :vecchio
Up Up Up!!!! :D

murtle
18/04/11, 17:11
Per quotare un singolo post basta cliccare sul pulsante "Quota" presente in basso a destra del post che vuoi quotare.
Per quotare vari messaggi, basta cliccare sul pulsante "Multi Q" presente in basso a destra dei vari post che vuoi quotare, e una volta fatta la seleziona cliccare sul pulsante "Rispondi", in basso a sinistra della pagina.
Si ricorda che è vietato quotare il post immediatamente precedente il proprio :ok

cts
18/04/11, 21:12
Carissimi, intervengo per dire che da quando ho saputo che ARAI non fa il visierino né il modulare per non abbattere lo standard di sicurezza ho buttato il vecchio (VEMAR modulare con visierino)

Ripeto quanto scritto prima: a volte si è costretti a scegliere un modulare al posto di un integrale.
Ma si è consci che un integrale è più sicuro.
Devi essere però conscio che esistono alcuni modulari che sono fatti meglio di alcuni integrali e quindi che non è una verità assoluta!
Ciao.

</profanico>

murtle
18/04/11, 22:18
parlando di caschi Shark, quello di Sam Lowes ha fatto egregiamente il suo dovere Domenica, lasciandogli "solo" un forte trauma cranico

0K4oclmiI0g

Urano
18/04/11, 23:37
sono indeciso.
pensavo di cambiare il mio.

e sono combattuto tra l'm5x di bell e l'xr1100 di shoei.
a favore del primo soprattutto la visiera 3 millimetri.
a favore del secondo affidabilità di marca e silenziosità.

pareri?

pizzo
19/04/11, 08:11
Urano, non ho mai avuto uno shoei, ti posso dire che il bell daytona è bello leggero ed effettivamente la visiera è uno spettacolo l'unica pecca è l'areazione superiore che non si chiude; io scherzosamente lo chiamo "l'integrale per l'estate". partendo presto la mattina per i miei giri dopo un paio di ore non-stop ti si ghiaccia la fronte...

murtle
19/04/11, 08:33
il bell fa la capoccia veramente tanto grossa, non sapendo come sei di cranio e di corporatura magari provalo e guardati allo specchio per avere un'idea dell'estetica complessiva

keysuke
19/04/11, 08:50
Provate a pensare anche a un HJC.

pizzo
19/04/11, 09:25
cercando un casco che si abbinasse alla mi ruvida ho addocchiato questo

qualcuno sa indicarmi altre marca/modello con colorazione verde Kawa? :ok

ERmellino
19/04/11, 10:01
c'è l'Arai RX-7 con la grafica di Crutchlow..http://www.araihelmet-europe.com/2010/wp-content/uploads/RX-7GP_Crutchlow_WSBK_P.jpg

pizzo
19/04/11, 10:07
non male, l'avevo notato, ma è una replica ed onestamente cercavo qualcosa che non fosse legato ad un pilota, altrimenti dovrei andare sul suomy di troy a prescindere dalla colorazione :D

comunque nonostante sia il maincolor di una grande casa motociclistica non se ne trovano molti di colorazioni abbinate per i caschi

Zaier
19/04/11, 21:59
Urino, io ho "solo" l'XR 1000, ma vendendo come mi ci stò trovando da un'anno a questa parte e la grande qualità generale non posso che consigliarti il 1100 che dovrebbe essere ancora migliore in tutto, test sharp compresi :ok

Urano
19/04/11, 22:12
silenziosità?

per la bell, devo dire che le loro argomentazioni di marketing mi paiono decisamente convincenti, riguardo la faccenda della visiera: http://www.bell-helmets.it/wp-content/files_mf/1288261922M4.pdf

chissà se la shoei fa visiere 3 mm...

Zaier
19/04/11, 22:33
La silenziosità non è eccenzionale (anche se leggendo da chi ha provato altre marche dicono sia superiore alla media), ma comunque molto buona, quest'anno ho avuto modo di fare 250km di autostrada, e all'uscita non avevo fischi ronzii o altri fastidi alle orecchie.

Non ho informazioni sulla visiera SHOEI, se vuoi così a dato generico domani ti misuro la mia con il calibro :ok

Urano
19/04/11, 22:46
è una 2,2.

se avessi informazioni riguardo la rumorosità dei bell avrei già scelto, ma purtroppo l'unico sito che dà informazioni credibili al riguardo non ne ha ancora provati... :(

Alhem
20/04/11, 09:00
Sulla rumorosità chiedi a er6fverdone, lui e zavorrina hanno 2 Bell, e hanno già macinato un bel pò di km...ma non ricordo il modello...

ricky1979
20/04/11, 18:21
Preso oggi l'X-Lite X 802 : a dir poco fantastico!!!Comodo, leggero e funzionale. Venvo da un ARAI Viper GT con il quale non c'è mai stato feeling : pesante, grosso, poca visuale laterale.

murtle
20/04/11, 19:51
Bella la colorazione BMW :okk

ape
21/04/11, 15:36
Ahhhhhhhhhh ecco ^ ^

chissà se ho ben capito? :Diavolo5:Diavolo5

ajeje
24/04/11, 11:31
Ho trovato questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260718244169&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:it
sono anche andato in un negozio che ha nolan, ma non avevano l'n90 e non sapevano i prezzi..:incaz è buono quello linkato??

Sul sito nolan c'è un banner con scritto che da maggio 2011 danno i caschi con il bluetooth integrato ad un prezzo "speciale", ma non trovo info... qualcuno sa qualcosa?? non vorrei comprare il casco e poi rosicare :ansia

keysuke
24/04/11, 20:05
Bhe se cerchi un casco turistico...questo secondo me è bellissimo... ma se davvero lo danno con l' interfono integrato aspetta!!!! Quando si va a passeggio è una cannonata.

mzx & susi
24/04/11, 20:29
e io che l'ho appena preso il casco nolan ciccia ???
pensa che in questi giorni stavo valutando l'ipotesi di comprarlo
proprio stamane ho scritto sul topic degli interfoni chiedendo pareri al riguardo
sul funzionamento dei blotooth N-com

nitros1980
25/04/11, 21:05
Ciao ragazzi ho trovato su ebay a 120 euri il casco marushin 888RS sumotori anno 2010...qualcuno di voi ce l'ha?lo consigliate?grazie a tutti

Ho spostato il tuo topic perchè c'è già questo che riguarda i caschi. ricorda di usare il comando cerca prima di aprire una nuova discussione

Blu_Sky
26/04/11, 08:44
io ce l'ho...e te lo consiglio! L'altro integrale che ho è uno Shoei XR1000.. sicuramente è superiore al Marushin ma non di moltissimo.. anche il prezzo che hai trovato non mi sembra male..

nitros1980
26/04/11, 09:29
davvero blu? vorrei cambiare il mio ixs e ho trovato questo taglia M...è comodo?fischia?non l'ho trovato nel sito della sharp non vorrei fosse poco sicuro..

keysuke
26/04/11, 09:37
I marushin sono tutti 4 stelle, su quello si può stare tranquilli

Blu_Sky
26/04/11, 09:53
Sì nitros, per la sicurezza tranquillo, sono ottimi.. la mia testa è intera grazie al casco..quindi non prendo caschi non sicuri..
Non fischia, ha solo un sistema di aereazione che porta aria sulla visiera per non farla appannare.. per la taglia, vallo a provare.. io ho preso una tg in meno rispetto alla solita M

mdot
26/04/11, 13:56
X-lite X801 con colorazione bmw mi fa impazzire però ho visto il test sharp..complessivamente ha 4 stelle, ottima protezione su nuca e fronte, ma sui lati è scarsa..Invece i nuovi caschi marushin hanno 5 stelle!!!

keysuke
26/04/11, 13:59
Bhe definire la protezione di un 4 stelle scarsa non è preciso, è un ottima protezione, solo che 5 stelle è ancora meglio...ma già con un 4 si sta più che sicuri.
Se poi si ha la possibilità di scegliere un 5 ovviamente sarebbe saggio.

mdot
26/04/11, 14:02
Infatti complessivamente 4 stelle è buono, è sui lati che mi lascia perplesso, i gradi sono, dal peggiore al migliore: nero-rosso-marrone-arancione-giallo-verde.
Sui lati il colore è marrone, quindi basso.

keysuke
26/04/11, 14:04
E' vero e non lo avrei detto però secondo me c'è qualche errore...su di un lato è di un coloro e sull' altro di un altro...mahhh?

nitros1980
26/04/11, 21:19
ragazzi alla fine ho peso l agv stealth...per ora ottime impressioni

massi2303
26/04/11, 21:56
Ottima scelta. Costo non elevatissimo e 5 stelle sharp! :complimenti
http://sharp.direct.gov.uk/testhelmetlist?sharp-make=97&sharp-model=Stealth&sharp-type=All&sharp-rating=1&discontinued=1

Aioh
26/04/11, 23:33
Anche io lo stavo prendendo, ma alla fine ho preso il Marushin perchè il negoziante mi ha detto che è molto rumoroso lo stealth... Ovviamente anche il mio marushin 5 stelle sharp (e costa quasi 100 euro in meno)

nitros1980
27/04/11, 09:55
si in effetti a velocità un po piu elevata è un po' rumoroso...io ho pagato 250 euro...tu che marushin hai preso?

Aioh
27/04/11, 23:10
il 779 Bianco, è praticamente il 777, cambia sigla per il colore pagato 187 € questo è il link del sito (non so se si può mettere, in caso controrio qualche moderatore lo tolga per favore).

http://www.marushin.it/marushin/779_mono.html

Avevo dimenticato di dire che lo trovo anche mooolto più comodo come calzata e da infilare e sfilare, lo stealth avendo la mentoniera un po' più stretta, quando sfilavo la testa facevo più fatica, anche le imbottiture le ho trovate più comode, poi per carità, queste sono cose soggettive...

mdot
27/04/11, 23:20
rumorosità? ti fa il testone? le prese d'aria fanno il loro dovere? Il prezzo è ottimo

Aioh
27/04/11, 23:31
allora, come rumorosità vengo da un modulare n102 nolan e ti garantisco che c'è un abisso

ti fa il testone in che senso?

la presa d'aria anteriore direi di si, anche troppo, l'altro giorno che era un po' freschino sentivo l'aria sugli occhi (visto che passa per lo spannaggio della visiera) per la calotta invece bisogna aspettare che faccia un po' più caldo mi sa per valutare meglio

mdot
27/04/11, 23:36
I caschi bell per esempio hanno una calotta molto grande e quindi non sembri un motociclista ma un astronauta!
Giriamo la domanda: ha la calotta molto grande?
Anch'io ho un modulare, ormai vecchissimo, ma non riesco a figurarmi un casco più silenzioso ma desidero delle prese d'aria vere..la mia credo sia finta!

Aioh
27/04/11, 23:51
Sinceramente non so valutare la grandezza della calotta, anche perchè non mi guardo allo specchio per intero di solito, ci ho buttato un occhio quando l'ho provato per vedere il colore, non ero convintissimo del bianco, ma alla fine con le finiture nere delle prese d'aria mi piaceva parecchio, ha il visierino parasole interno, che per me è era una cosa molto comoda visto che porto occhiali da vista, comunque mi sembra più piccolo del nolan, ed ha una linea un po' più accattivante grazie anche allo "spoilerino" in plastica dietro

pizzo
28/04/11, 08:59
per fortuna quando lo indosso non mi vedo... ma il mio Daytona non mi sembra mi faccia il capocchione, almeno paragonato al Vemar Vrs da battaglia che è ora di salutare...

EryRoby6n
28/04/11, 16:17
Io ho acquistato un modulare M. Robert mi trovo veramente bene e sicuramente ha un rapporto qualità prezzo veramente bestiale...ovvero ho sentito gente che ha pagato dei modulari Nolan quasi 200 euro..beh il mio è di qualità sicuramente superiore (valutazione tecnici professionisti) e l'ho pagato appena 150 euro

War10ck
28/04/11, 16:36
Io resto fedele agli X-lite dal 701 a salire....comodi, compatti e poco costosi....
Farei uno strappo solo beccando una super offerta per un ARAI con grafica Drudi (il Guardian mi fà impazzire)....

Seyton
01/05/11, 01:12
Ragazzi, tra i seguenti caschi...

CABERG V2 407
MARUSHIN 779
NOLAN N85 Classic N-Com
AGV S4-SV
AGV Stealth

secondo voi qual è quello meno rumoroso!? (non mi dite che sono tutti abbastanza rumorosi perchè lo so :P).

Voi quale mi consigliereste?

Urano
01/05/11, 11:36
M. Robert [...] (valutazione tecnici professionisti)

sottomarca di premier.
non ti chiedo di quali professionisti e secondo quali logiche valutative per evitare polemiche... :|

Ragazzi, tra i seguenti caschi...
[...]
Voi quale mi consigliereste?

http://www.webbikeworld.com/
lì ci sono valutazioni oggettive sulle rumorosità.

EryRoby6n
01/05/11, 12:25
Non sono stato neanche io ad approfondire perchè mi sembrava una cavolata ecco perchè ho specificato che non era un mio parere...però ribadisco che mi trovo veramente bene...

mdot
06/05/11, 19:46
Ho comprato il casco nuovo :ola:
primo stipendio uguale casco nuovo!!!
Ho preso lo stealth sv dell'agv, sono contentissimo. Arrivo da un matisse primo modello, apribile, lo stealth ha delle prese d'aria che funzionano realmente, entra aria e quando si accelera un pochino si sta benissimo, la rumorosità è minore del casco precedente e non è fastidiosa, ma lo sconsiglio sulla N dove potrebbe creare fischi fastidiosi. é leggero, con visierino parasole, chiusura a DD, interni sfoderabili ed esteticamente mi piace molto.
La calzata è leggermente stretta ed è quella classica da pista, stringe parecchio sulle guance, ma non mi posso affatto lamentare.

ecco a voi il casco
http://www.wheelup.it/Img/Prodotti/Big/AGCAO252.jpg

se volete le carateristiche tecniche ecco a voi il sito.
http://www.wheelup.it/Casco-AGV-Stealth-SV-Stile-WRB-S/Casco-AGV/s/pr/AGCAO252/pa/di/default.aspx

Aioh
06/05/11, 19:51
Bello, era una delle mie possibili scelte, anche se di colorazione diversa, poi ho optato per il maushin, pagato?

mdot
06/05/11, 19:54
hai toccato il tasto dolente..300 € però non mi concedevo un casco da 6 anni e lo volevo con il visierino.

Seyton
06/05/11, 20:07
Fantastico, lo sto aspettando anche io in colorazione track black/gunmetal!!

http://www.bikebits4you.com/images/STEALTH-SV-MULTI-TRACK-NERO-GUNM.jpg

massi2303
06/05/11, 20:09
Bello davvero. E poi la sharp lo premia con 4 stelle (http://sharp.direct.gov.uk/testhelmetlist?sharp-make=97&sharp-model=Stealth+SV&sharp-type=2&sharp-rating=1&discontinued=1). Non male e ad un prezzo non così esorbitante. Poi la visiera... sarà che mi piace girare nelle ore tardo pomeridiane ma ora non saprei piu' come fare senza...

Aioh
06/05/11, 20:11
sìsì, anche io l'ho preso con visierino, era una delle cose "base" che volevo, però non ho l'allacciatura DD, la trovavo un po' scomoda, ho quella a scattini di cui ora mi sfugge il nome corretto

mdot
06/05/11, 20:13
micrometrica :ok però basta prenderci la mano, dopo 2 volte impari perfettamente a chiudere quella con la DD, io l'ho preso bianco perchè scalda di meno e poi è più visibile epoi si..sono un tamarro, moto bianca, tuta, stivali, guanti bianchi, mancava solo il casco bianco!
Seyton non te ne pentirai, unica cosa fischia se si sta dritti come se si fosse su un motard e si forza il ritmo, per il resto mi sembra perfetto.
E poi 4 stelle mi sembrano ottime, quello prima aveva 5 stelle, il visierino ha fatto perdere una stella.
La calotta è in fibra e carbonio, leggerissmo.

Seyton
06/05/11, 20:15
Beh si, tanto prima di spingere ne passerà di tempo.... ancora deve arrivare l'errinaaaaa!! (prima moto)

Aioh
06/05/11, 20:16
ah, non hai preso quello rosso e blu quindi, sì, anche io avrei preso quello bianco grigio o quello nero e grigio, ero indecivo, ma mi stava davvero stretto e lo strovavo più scomodo di quello che ho preso, lì purtroppo è soggetivo...

massi2303
06/05/11, 20:22
massi, dove hai trovato il modello specico? se metto come marca agv lo stealth me lo da a 5 stelle

Sono andato sul sito della Sharp (http://sharp.direct.gov.uk/) e ho selezionato il casco di mdot.

Aioh
06/05/11, 20:25
sì, dopo l'ho trovato, è nelle aggiunte, nella ricerca non lo dà ancora, per qullo non lo vedevo, stavo cercando se il mio modello col fatto del visierino ha perso la stellina, ma non credo, aveva proprio l'adesivo della sharp attaccto dietro, poi l'ho tolto...

massi2303
06/05/11, 20:35
Comunque penso che 4 o 5 stelle alla fine non facciano la differenza.
Lo stress ai quali vengono sottoposti sono estremi e a quel livello (comunque alto) le differenze credo siano davvero minime e che in caso di malaugurata necessità caschi del genere o ti salvano o non ti salvano, 4 o 5 stelle che siano.

Passa151184
07/05/11, 00:01
Preso da poco anche lo stealth track red, bellissimo e davvero comodo! Pagato 260 sulla baia

Seyton
07/05/11, 11:34
Mi sa che l'abbiamo preso nello stesso posto! :ok

Saruzza
07/05/11, 11:57
Io ho il mio bellissimo AGV Hi-tech, preso l'anno scorso per il 125 quindi con la nuova moto non l'ho ancora provato, magari andando un pò più veloce si sente qualche turbolenza in più.... vi farò sapere.
L'unico problema è mettere gli occhiali, che dannazione.
Dopo un'oretta le orecchie cominciano a fare male perchè magari sono un pò piegate, che cavolo. Purtroppo non posso portare le lenti a contatto quindi non c'è altra soluzione.
Alla visita della patente ieri mi hanno detto che vedo abbastanza bene anche senza occhiali ma io non mi fido, non posso aspettare di essere sotto ad un cartello per vedere che c'è scritto!!!

Aioh
07/05/11, 14:01
sì, anche io ho il problema degli occhiali, ma con questo casco rispetto a quello di prima non li sento quasi...

max 69
07/05/11, 14:11
Io ho il mio bellissimo AGV Hi-tech, preso l'anno scorso per il 125 quindi con la nuova moto non l'ho ancora provato, magari andando un pò più veloce si sente qualche turbolenza in più.... vi farò sapere.
L'unico problema è mettere gli occhiali, che dannazione.
Dopo un'oretta le orecchie cominciano a fare male perchè magari sono un pò piegate, che cavolo. Purtroppo non posso portare le lenti a contatto quindi non c'è altra soluzione.
Alla visita della patente ieri mi hanno detto che vedo abbastanza bene anche senza occhiali ma io non mi fido, non posso aspettare di essere sotto ad un cartello per vedere che c'è scritto!!!

prova le lentine e vedrei che risolvi io ha un modulare nolan 102 e un integrale berik power ma in città uso quasi sempre il modulare ,più comodo per mandare a quel paese gli pseudo automobilisti imbranati.:fischi

Saruzza
07/05/11, 15:14
Le lenti a contatto non riesco a tenerle, dopo un'ora mi vengono due occhi come se m'avessero pestata di botte :( Pensavo anch'io ad un modulare, quanto meno dovrebbe esser epiù facile infilare gli occhiali

Roc91
07/05/11, 22:01
con lo stealth nessun problema ad infilare gli occhiali... e magari i prossimi occhiali provate a prenderli con le stanghette dritte, sono comodissimi

Saruzza
07/05/11, 23:10
Gli ultimi che ho preso sono con le stanghette dritte, ma sono un pò grosse e mi fanno male alla testa dopo un pò che il casco stringe, così uso quelli vecchi, con stanghette più fine ma stondate alla fine. Prima o poi troverò l'occhiale giusto :ok

melvin
08/05/11, 12:16
Ma ssì...è solo una questione di montatura giusta, però stacci attenta, perché gli occhiali stretti possono creare fastidi a lungo termine. Il casco dovrebbe anche allargarsi un pochettino col tempo e smettere di confliggere con gli occhiali :)... io sto ancora aspettando il mio Bell nuovo nuovo :)

domez1975
11/06/11, 15:33
Ciao a tutti...
volevo chiedervi pareri riguardo una marca di accessori...
mai sentito parlare della Marushin?
Siccome devo cambiare il casco, ne avrei visto uno integrale della marca in questione..chiamato "il piccolo"..pesa solo 1100 grammi.
se qualcuno conosce la marca o ha provato i prodotti mi dia qualche info per favore...grazie

---------- Post added at 15:33 ---------- Previous post was at 15:16 ----------

Forse ho sbagliato sezione del forum??
scusate...

ajeje
11/06/11, 15:35
Esatto :ridi spostato :ok

Urano
11/06/11, 17:22
Domez, mai provato a fare una ricerca?
Su gooooooogle o sul forum...
:mad:

marioCube
11/06/11, 19:28
Ciao, in casa abbiamo 3 Marushin 888 in fibra e devo dire che il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
Rispetto all'Arai è più rumoroso e leggermente più pesante.
Per il resto lo consiglio. Se sai già la taglia c'è un sito tedesco dope trovi delle ottime occasioni.
ecco il link : http://www.fc-moto.de/Marushin-Helmets?gclid=CPTBjeCvrqkCFcRtfAoddDzkNg

saluti

magic1
11/06/11, 19:47
Avevo due caschi modulari ,poi ho messo i bluthoot e non si riusciva a parlare ,entrava troppa aria vi erano delle turbolenze che prima notavo meno, sono passato a 2 caschi integrali Arai e devo essere sincero (spesa di 900 euri :piangi3) ma ne e' valsa la pena e' ermetico e calcola che anche io porto occhiali ma a parte per infilarle con dificolta' dopo non mi danno nessun problema

Aioh
11/06/11, 21:04
@domez Io ho preso il 779 bianco, quello con il visierino parazole, pagato come già detto 187€ e lo trovo molto valido, mi calza bene e rispettto a quello che avevo prima molto meno rumoroso...

Fabiulus
12/06/11, 09:26
Ragazzi ... son folle, lo so ...

Ho acquistato l'X-LITE 701 ... con N-COM dedicato ... spazzolato il porafoglio ovviamente:
520 € con uno sconto del 21% circa!

Ora è alla NOLAN per problemi del N-COM ... ma dovrebbe tornare a breve (mi han detto che difficilmente rimane via per 10 giorni ... speriamo)

Comunque per i 20 giorni che l'ho usato non mi è parso niente male come casco /silenziosità/comfort/e per lo stesso N-COM (inteso come ricezione qualità audio fruscii ecc ... sia per me che per chi era dall'altro capo del teklefono!).

rex86
12/06/11, 09:46
Io mi sono preso lo stesso casco (l'X-LITE 701 challenge) ma senza n-com, lo sto aspettando da circa 30 gg poichè non avevano la mia misura!! dicono sia stato messo fuori produzione perchè stanno già producendo il nuovo modello!!
che dite aspetto ancora,:( io sto per rinunciare sè non mi arriva in settimana!!

Fabiulus
14/06/11, 14:00
e quale sarebbe il nuovo?
sul sito c'e' ancora il 701!

fabiulus :ok

War10ck
14/06/11, 14:03
Gli X-lite dal 701 in poi....SONO SUPERIORI.....
Ottima scelta.....

ricky1979
14/06/11, 16:44
Concordo!Io ho preso da due mesi un X802: casco fantastico e leggero!Venivo da un Arai Viper GT che francamente mi ha deluso per peso e scomodità...

Zaier
19/06/11, 19:22
Ho comprato il casco nuovo :ola:
primo stipendio uguale casco nuovo!!!
Ho preso lo stealth sv dell'agv, sono contentissimo. Arrivo da un matisse primo modello, apribile, lo stealth ha delle prese d'aria che funzionano realmente, entra aria e quando si accelera un pochino si sta benissimo, la rumorosità è minore del casco precedente e non è fastidiosa, ma lo sconsiglio sulla N dove potrebbe creare fischi fastidiosi. é leggero, con visierino parasole, chiusura a DD, interni sfoderabili ed esteticamente mi piace molto.
La calzata è leggermente stretta ed è quella classica da pista, stringe parecchio sulle guance, ma non mi posso affatto lamentare.

ecco a voi il casco
http://www.wheelup.it/Img/Prodotti/Big/AGCAO252.jpg

se volete le carateristiche tecniche ecco a voi il sito.
http://www.wheelup.it/Casco-AGV-Stealth-SV-Stile-WRB-S/Casco-AGV/s/pr/AGCAO252/pa/di/default.aspx

Ciao, causa furto del mio amatissimo XR-1000 , devo ricomprare il casco e questo modello mi attira moltissimo, domani vado a provarmelo, hai notato qualcos'altro dopo questo periodo di utilizzo?

alfaproject
19/06/11, 19:50
:ciao4 a tutti!

Ho visto lo Stealt e non ho resistito... a parlarne bene!!!
C'è l'ho da un'anno e lo uso tutti i giorni! Ho la versione "STILE BLACK-WHITE" e mi trovo benissimo. La visiera parasole è comodissima quando stai per entrare in galleria "clack" è su... un "ri-clack" ed è giù e poi nel periodo estivo con tutte le prese d'aria aperte è ben areato.
E' abbastanza leggero ed effettivamente stringe un po' alle guancia.
Le protezioni interne si staccano e le puoi lavare tranquillamente.
Come rumorosità è accettabile, oltre i 120 il vento comincia a sentirsi... però io preferisco che sia meno insonorizzato perché quando ti trovi ad esempio in città "senti" meglio ciò che accade.
Tecnicamente lo spoiler lo trovo utile... io ho la Versys che con il piccolo parabrezza protegge, ma di recente ho potuto trovare ancora una volta la sua bontà... mi spiego meglio...ad alta velocità quando le turbolenze si fanno più forti basta inclinare un po' la testa in avanti e grazie allo spoiler non me la sento più sballottare. Non so se ho reso l'idea... Tutto ciò l'ho potuto appurare provando in autostrada per un paio d'ore su una naked di un amico.

:wrong2 AH! Quasi dimenticavo...
Ne sono talmente entusiasta che la settimana scorsa l'ho ricomprato nuovo in versione "nero opaco" perché intendo personalizzarlo! :D

Zaier
22/06/11, 23:00
Acquistato lo Stealth SV, grafica Stile Italia :)
Mi riservo un'altra prova sabato, che sarà molto più lunga di quella di ieri sera, per adesso qualche pro ma un maggiore numero di contro rispetto allo Shoei... vedo di abituarmici un pò ad averlo in testa, così riesco a dare una valutazione più oggettiva :ok

Roc91
23/06/11, 00:35
io ho lo stealth vecchio, identico al nuovo tranne che per la visierina parasole.

è un casco abbastanza rumoroso (poco sopra la media dei caschi non touring che ho provato)
lo spoiler non serve a una beneamata cippa secondo me :ridi... ti sballotta meno la testa inclinandola solo perchè la inclini...

è comodissimo con le stanghette degli occhiali (se ci fai caso ha dei passaggi proprio in quella zona)

ha 5 stelle sharp, qundi dovrebbe essere tra i migliori in fatto di sicurezza...

quello nuovo ha gli stessi di difetti che ho scritto sopra, non ha lo spazio per gli occhiali (questo magari è un problema del casco nuovo... usandolo gli interni si ammorbidiscono)

ma la cosa peggiore è proprio l'aletta parasole (ed è per questo che ha perso una stella allo sharp): se controllate nel punto in cui è presente l'aletta, la calotta esterna si flette molto (problema per il quale molte marche non hanno adottato l'aletta fino a che la domanda non è stata troppo forte); avere qualcosa a 1 cm dagli occhi non mi sembra il massimo in caso di incidente (questo vale anche per gli occhiali da vista); un colpo preso proprio nel punto in cui c'è l'aletta (ci vuole sfiga, ma uno prende un casco per limitare i danni in caso di sfiga) incontra solo la resistenza della calotta e poi della visierina (che ha resistenza nulla), senza essere ammortizzato da uno strato di polistirolo spesso come nel resto del casco :ok

questo è il discorso che mi ha fatto un gentilissimo venditore di milano ed effettivamente sono abbastanza d'accordo...

per il sole consiglio una pellicola fotocromatica da applicare all'interno della visiera... funziona benissimo (quando non ti mangia la visiera :ridi)

Aioh
23/06/11, 01:54
mmm, penso che oltre al polistirolo conti la resistenza esterna del casco, nel senso che se prendi un colpo hai tutto il polistirolo attorno alla testa che attutisce il colpo se la calotta regge, se invece la calotta cede, mi sa che puoi avere tutto il polistirolo che vuoi, ma ti fai male lo stesso...

Roc91
23/06/11, 08:15
assolutamente la calotta ha una funzione importante, infatti in tutto il resto del casco hai sia calotta che polistirolo, lì solo calotta... two is meglio che one :ok

mdot
23/06/11, 09:20
Ormai ho lo stealth SV da quasi 2 mesi, l'ho usato nei giri domenicali, in autostrada, in città.
Vengo da un casco modulare della airoh, un vecchio matisse di 5 anni ormai alla frutta.
Questo è leggermente più rumoroso, adesso sto aspettando che gli interni si ammorbiscono un pò ed aggungo i 2 guancialini interni che servono per ridurre il rumore.
Io cercavo proprio un casco con il parasole, in quanto uso gli occhiali da vista e prima dovevo fare i numeri da circo quando entravo in galleria con su gli occhiali da sole!
Per ora mi trovo bene, è un casco con un'impostazione diversa, molto più racing, mi stringe bene sulle guance tenendolo incollato alla testa, è molto più areato e inizio a sudare solo dopo ore che ce l'ho in testa.
Con l'airoh bastavano 5 minuti in città per essere fradicio.
é molto più leggero e per ora non mi trovo male.
Voto: 8

Mi riservo il 10 per l'xlite x-802 :ok

Urano
23/06/11, 09:34
mmm, penso che oltre al polistirolo conti la resistenza esterna del casco, nel senso che se prendi un colpo hai tutto il polistirolo attorno alla testa che attutisce il colpo se la calotta regge, se invece la calotta cede, mi sa che puoi avere tutto il polistirolo che vuoi, ma ti fai male lo stesso...

ehm...
in realtà, messa così, è proprio il contrario...
se la calotta è troppo rigida non trasmette bene la forza al materiale interno e le decelerazioni sono superiori.
è un po' la critica che veniva fatta alle vecchie norme snell, che necessitavano di calotte piuttosto dure...

Zaier
23/06/11, 18:04
Comunque lo Stealth SV ancora non è stato provato da SHARP, come fai a dire che ha perso una stella?

rex86
23/06/11, 18:20
Io mi sono preso da poco l'xlite 701 che dire mi trovo benissimo l'unica cosa occhiali da sole addio non ci stanno propio :(

robygun
26/06/11, 10:56
Comunque lo Stealth SV ancora non è stato provato da SHARP, come fai a dire che ha perso una stella?

Veramente è stato già testato e gli han dato proprio 4 stelle:

http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/agv-stealth-sv

credo sia "colpa" del visierino parasole, avendo il meccanismo ai lati delle tempie ha tolto spazio per l'imbottitura interna, riducendo così il potere d'assorbimento..

comunque confermo l'opinione di mdot , molto comodo, ben fermo sulla testa e aeratissimo ..

un pò rumoroso in effetti, ma è il prezzo da pagare per non bollire sotto il sole estivo..:ok

eretico
26/06/11, 11:34
Ho preso il top di gamma della Airoh da un paio di mesi il GP Racer
http://www.airoh.com/caschi/full_face/gp/racer ,
e devo dire che mi trovo molto bene...

Vengo da un Nolan N62 che in quanto a rumorosità e peso lasciava alquanto a desiderare...
allineato comunque al prezzo che lo avevo pagato 110 € tre anni fa.

L'Airoh è leggerissimo calza a pennello e non fa il "capoccione", la rumorosità rispetto al nolan è calata almeno un 70%...

Per quanto ne so e ho letto qua e là, la Airoh ha deciso dopo anni di onorato servizio nel cross di puntare forte sulle corse, infatti stanno spuntando come funghi piloti che ora utilizzano proprio l'Airoh (Dovizioso, Iannone ecc.)

E Dalla sua ha dei prezzi nettamente più abbordabili di molte altre marche.
Io lo consiglio tranquillamente...:ok

P.S. sullo Sharp non c'è ancora...

Zaier
26/06/11, 13:50
Veramente è stato già testato e gli han dato proprio 4 stelle:

http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/agv-stealth-sv

credo sia "colpa" del visierino parasole, avendo il meccanismo ai lati delle tempie ha tolto spazio per l'imbottitura interna, riducendo così il potere d'assorbimento..

comunque confermo l'opinione di mdot , molto comodo, ben fermo sulla testa e aeratissimo ..

un pò rumoroso in effetti, ma è il prezzo da pagare per non bollire sotto il sole estivo..:ok

Ora l'ho visto!
Non capisco perchè, se faccio la ricerca sugli AGV non me lo visualizza...

Roc91
26/06/11, 13:56
nemmeno a me con la ricerca lo visualizzava :bo

il link me l'avevano dato in shout val3l3 o mdot :D

robygun
29/06/11, 12:29
Un piccolo aggiornamento sullo AGV Stealth SV..

come ho detto qualche gg fa è un poco rumoroso, ma ho notato che buona parte della rumorosità è dovuta alle turbolenze del cupolino Touring della mia Versys..
turbolenze che vanno a colpire proprio ai lati del casco ad altezza orecchie dove, evidentemente, l'insonorizzazine è minore (anche a causa della predisposizione per l'auricolare)..

spostando la testa fuori dell'iombra del cupolino ( "en plen eir") il rombo sparisce e si sente solo il classico fruscio del vento...

con una naked quindi problemi non ce ne dovrebbero essere... mi sa che mi rimonto il cupolino originale...

mdot
29/06/11, 13:56
ricordo che lo stealth SV ha 2 guancialini interni aggiuntivi che servono a smorzare il rumore

MannX
29/06/11, 14:24
Comprato da poco casco Bell Daytona m5x, leggerissimo (pensavo che il mio vecchio HJC lo fosse gia' abbastanza ma questo e' incredibile).
5 stelle sharp, in dotazione ti danno 2 visiere spesse 3.2mm, incolore e fume' omologata solo per il giorno, borsa e pellicoline super tamarre da staccare come quelle che usano i piloti :ridi2

http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/bell-m5x

L'ho preso nero con striscia gialla su ebay a 120€ in meno rispetto a cio' che mi proponevano in negozio (che gia' me lo scontavano dal listino di 49€).

Come rumorosita', non e' malvagio, tenendo conto che le aperture sopra sono sempre aperte e non si possono chiudere, pero' cio' permette una buona ventilazione anche con il caldo di questi giorni (35° :? ).

La visiera non deforma assolutamente l'immagine e quella fume' non scurisce neanche tanto (portegge dai raggi uv al 100%) e provandola anche di sera fa' vedere bene lo stesso.

Oltre al fattore estetico che a me e' sempre piaciuto, direi ottimo casco !!!

http://i.ebayimg.com/08/%21BieqYvwBWk%7E$%28KGrHqQOKi4EsmspPhygBLPMcIYR9%21%7E%7E_35.JPG

Confo
29/06/11, 14:33
:shock:

Manny, ottima scelta, a me piace tantissimo bianco con la striscia blu! :wink:

MannX
29/06/11, 14:38
Alla fine 449€ il prezzo di listino,400€ in negozio e 270€ + 10€ di spese di spedizione da ebay :okk

Prima l'ho provato e poi me lo son fatto spedire, in piu' nella stessa spedizione mi son fatto inviare anche due guanciotte piu' spesse nel caso fosse ballerino (cosa che non sembra sia successa :wink: ) :)

p.s. bianco con la striscia blu non slancia un càzzo :ridi2

Roc91
29/06/11, 14:48
mannx, quello è veramente bello, sarà il mio prossimo casco!

però anche io bianco, scalda meno :ridi3

tanto sono già slanciato di mio :ridi

mandami il link del venditore ebay in mp se puoi!

MannX
29/06/11, 17:43
Ho guardato anche sul sito della "sharp" e il Bell e' verde in tutti i punti di impatto :fischia........neanche il miglior Arai e' cosi'.........anzi, solo il gp5x lo e' e non e' manco il top di gamma.......mah :roll:

:fischia

robygun
29/06/11, 23:49
ricordo che lo stealth SV ha 2 guancialini interni aggiuntivi che servono a smorzare il rumore

Già messi, ma fanno poco poco temo... :mad:

Zaier
30/06/11, 21:21
Invece secondo me qui guanciali portano una riduzione apprezzabile, sicuro di averli montati bene?

P.S. bel casco Manny, purtroppo non mi piaccione le grafiche della Bell :(

robygun
07/07/11, 20:32
Invece secondo me qui guanciali portano una riduzione apprezzabile, sicuro di averli montati bene?

P.S. bel casco Manny, purtroppo non mi piaccione le grafiche della Bell :(

li ho montati secondo disegno allegato, altro modo non c'è, la sagoma e i fissaggi son chiari..

comunque ho capito che è "colpa" del cupolino Touring e della mia altezza... i vortici generati dal detto cupolino finivano a battere sui lati del casco, proprio altezza orecchie e trsformavano il casco in un tamburo.. roba che a 100/110kmh mi dondolava la testa in maniera incontrollabile!!! :mad::piangi3

ho fatto un pò di esperimenti e la soluzione migliore ( e a costozero :ganzo ) l'ho trovata prendendo il cupolino originale e fissandolo a testa i giù sulla penultima posizione in basso .. da alla moto un muso strano, protegge comunque spalle e petto dall'aria (col pucpolino in posizione "canonica" era tutto un botte d'aria ) e il casco si trova "en plen eir" diventando silenziosissimo (solo il normale fruscio del vento) ..

meglio ancora sarebbe metterlo tutto basso, ma esteticamente non mi convince molto...

Urano
07/07/11, 22:14
manny bellissimo casco.
mi piace molto la faccenda della visierona, ma alla fine penso starò sul xr1100 per la faccenda della rumorosità.
non si riesce ad avere un dato oggettivo su quanto siano rumorosi 'sti dannatissimi bell.... :(

MannX
08/07/11, 09:27
Con i Bell senti l'aria che passa attraverso gli sfiati della calotta perche' non sono richiudibili (parlo del modello Daytona, per gli altri non so) ma e' meno rumoroso rispetto al mio precedente HJC con gli sfiati aperti.
Con gli sfiati chiusi era meno rumoroso l'altro.....:roll:

Devo dire pero' che finalmente noto che nel casco circola effettivamente dell'aria e senti la testa meno calda e sudata :D

C'e' da dire che il rumore e' comunque diverso dal precedente......non mi sembra fastidioso ma non ho ancora fatto tragitti lunghi (ho fatto con quel casco tratte di autostrada da 60 km al max).

Devo dire un'altra cosa per chi porta gli occhiali, non mi sembra ci siano delle sedi per far passare le stanghette degli stessi, pero' il mio collega porta gli occhiali e pure lui ha il Bell e me lo ha consigliato lo stesso :wink:

luka73
08/07/11, 11:16
Ciao tempo fa ho comprato questo casco usato da un mio collega ora vorrei cambiare la visiera ma non trovo da nessuna parte il tipo di modello è un AGV.
Qualcuno di voi mi saprebbe aiutare su quale visiera poter mettere? grazie

Zaier
08/07/11, 17:28
Sembrerebbe uno Stealth.

Roc91
08/07/11, 21:43
è uguale al mio (tranne le grafiche) quindi direi stealth :ok

non so a torino, ma in un qualsiasi negozio di moto se gli porti il casco ti danno la visiera in 5 secondi...

oppure http://cgi.ebay.it/VISIERA-CASCO-AGV-STEALTH-S4-TRASPARENTE-ANTIGRAFFIO-/120722755373?pt=Caschi_Visiere&hash=item1c1ba30f2d

luka73
08/07/11, 22:34
grazie volevo sapere infatti che modello fosse domani vado da Gr a torino e vedo ne volevo una scura.... grazie per il link... :]

ps: questo potrebbe andare bene?: http://cgi.ebay.it/VISIERA-FUME-SCURA-NERA-CASCO-AGV-STEALTH-SV-S4-SV-NUMO-/130465815992?pt=Caschi_Visiere&hash=item1e605e5db8

Roc91
08/07/11, 22:53
si può montare, però è illegale :ok

luka73
09/07/11, 09:47
azz è illegale mettere le visiere scure? che potrebbero farti?

Urano
09/07/11, 10:25
eh già.
possibile multa.

le visiere legali sono fumè fino al 25% ed in quel caso possono essere usate solo di giorno.
dovrebbero avere il marchietto col sole di fianco al CE.

Roc91
09/07/11, 10:54
sicuro urano?

comunque l'unica visiera fumè chiara compatibile con l'agv stealth non ha nessuna omologazione...

Urano
09/07/11, 11:07
deve avercela per forza.
le visiere fanno parte del processo di omologazione CE.
se non ha il marchio CE in teoria non la potresti usare e se ti beccano ti possono fare la multa.

poi, è ovvio che beccare qualcuno che ti fa la multa per il marchio CE della visiera ce ne vuole, ma per esempio multe per visiere scure usate la sera ne ho viste fare...

Roc91
09/07/11, 11:27
La visiera che ho visto io aveva solo: "for daylight use only" senza nessun simbolo di omologazione...

È per questo che non l'ho comprata...

CoreVD
09/07/11, 13:31
Topic doppio, spostato

Devo prendermi un casco per la mia Errina, lo vorrei nero e rosso per rimanere "in tinta", ma sono indeciso su un pò di modelli... Mi date qualche parere, anche solo estetico? :D

In ordine di mia preferenza:
1- Shark S900: http://imageshack.us/photo/my-images/4/sharks900antix.png/
2- Shark s900 (altra tinta): http://imageshack.us/photo/my-images/121/sharks900glowred.png/
3- Airoh Force XR 100: http://imageshack.us/photo/my-images/189/airohforcexr100.png/
(http://imageshack.us/photo/my-images/189/airohforcexr100.png/)
Questi 2 mi costano la metà di quelli sopra:
4- modulare, con visierino, ma tinta unica: http://imageshack.us/photo/my-images/96/airohmiro.png/
5- integrale senza visierino: http://imageshack.us/photo/my-images/807/hjccs12.png/

Allego un'immagine della moto, anche se penso che la conoscete tutti, tanto per rendere l'idea...
http://img853.imageshack.us/img853/747/imgp3543.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/853/imgp3543.jpg/)

A voi! ;)

CoreVD
11/07/11, 09:20
Se solo lo trovassi prenderei il primo... Il problema è trovarlo! Sto aspettando una mail...

pizzo
11/07/11, 12:48
il Daytona della Bell ha doppia visiera di cui una fumè 30%, sicuro che ha l'indicazione di uso per luce diurna non mi ricordo se ha o meno l'omologazione ma sarebbe assurdo non fosse omologata inquanto è montata fin da subito sul casco è la trasparente ad essere in più nella borsa del casco.

CoreVD
11/07/11, 15:51
il Daytona della Bell ha doppia visiera di cui una fumè 30%, sicuro che ha l'indicazione di uso per luce diurna non mi ricordo se ha o meno l'omologazione ma sarebbe assurdo non fosse omologata inquanto è montata fin da subito sul casco è la trasparente ad essere in più nella borsa del casco.

Sicuramente un bel casco, ma da una prima analisi Googliana ha solo colorazioni mono o bi-colore... Preferisco una cosa più colorato :(

pizzo
11/07/11, 16:14
volendo puoi optare per questo

http://www.bell-helmets.it/caschi/m5x-lemans-unique/

te lo colori come vuoi ;)

Roc91
11/07/11, 16:43
che fi.gata pizzo :ok

CoreVD
14/07/11, 17:19
Dopo tanti vai e vieni, prenderò questo: LS2 FF385.8 FT2 Split (http://www.google.it/search?rlz=1C1GGGE_itIT400IT412&q=LS2+FT2+SPLIT&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&hl=it&tab=wi&biw=1017&bih=854)

Ha tutto, paranaso, visierino oscurato, sistema manuale di gonfiaggio a pressione all'interno, predisposizione bluetooth... Calotta in fibra di vetro. 4 stelle su Sharp.
Sito ufficiale (www.ls2helmets.es)

Che dite, ci sta?
http://www.moto-recambio.com/87053-16454-thickbox/casco-ls2-ft2-split.jpg
http://www.championmotouk.com/avactis-images/MensClothing/Helmets/LS2/FullFace/LS2_FF385_FT2_Split_Gloss_Red_Lg.jpg
http://images.motofan.fr/PN/5/6/8/casques-ls2-ft2-split-noirrouge_bf_1768674.jpg

pizzo
14/07/11, 18:20
@CoreVD: interessante, a che prezzo? l'avevo preso in considerazione per sostituire il vecchio Vemar che uso nei giri di inizio stagione o nei mesi più freddi

@Roc: non ho compreso che sono ;)

:ciao

Roc91
14/07/11, 18:22
tu non sei niente :ridi

poter colorare il casco pre-produzione è una ****** :ridi

Urano
14/07/11, 20:01
core scusa... ma... perchè proprio quello?

non per dire, ma ci sono caschi a 5 stelle di marche conosciute che di certo non costeranno di più...
cerca anche di capire di cosa hai bisogno.
la pompetta per gonfiare i guanciali secondo me è l'apoteosi del superfluo...

CoreVD
14/07/11, 20:08
Ehehe so' che può sembrare una scelta sciocca.

Però era l'unico casco:
- con visierino interno (e questo mi serve in pianura);
- che fosse disponibile nei negozi della mia città (quindi se ho problemi è anche facile da portare in garanzia);
- che fosse disponibile già da subito;
- di quelli in esposizione erano 2 descritti sul sito Sharp, quindi erano 2 quelli "affidabili";
- l'ho pagato davvero poco perchè era l'ultima taglia.

Infine, tu la pompetta la vedi come superflua... A me non me ne fregava nulla.
Però il venditore mi ha fatto notare che, quando tra 1 anno il casco si lascerà andare, quella pompetta mi permetterà di riavere un guanciale "stretto" al volto.

Inoltre.. Ha gli stessi risultati dello Shark s900.. Perchè questo dovrebbe essere scadente? :piangi3

Urano
14/07/11, 22:02
Ehehe so' che può sembrare una scelta sciocca

mannò, figurati... direi, piuttosto, affrettata...

Però era l'unico casco:
- con visierino interno (e questo mi serve in pianura);

e vabbè

- che fosse disponibile nei negozi della mia città (quindi se ho problemi è anche facile da portare in garanzia);

perdonami: non ci credo.
mi dici davvero che tra cremona, melegnano e vari non c'è un solo negozio di roba di marchi potabili...?
agv, arai, dainese, shoei, shark, hjc?
ho visto posti gestiti da gente che non era a conoscenza dell'invenzione della ruota che avevano comunque roba di 'sti marchi...

- l'ho pagato davvero poco perchè era l'ultima taglia.

e quindi non te ne sei provate varie. malissimo.
hai provato altri caschi, per vedere le calzate differenti?
"davvero poco" quant'è, per te?

il venditore mi ha fatto notare che, quando tra 1 anno il casco si lascerà andare, quella pompetta mi permetterà di riavere un guanciale "stretto" al volto.

...che è esattamente la cosa di cui non potrà fregarti de meno. ;)
il casco non sta attaccato per le guance, si attacca alla testa.
se tra un anno avrai le imbottiture cotte e la fodera che ti si sposta sulla fronte dovrai cambiarlo lo stesso, e avere le guance a criceto non ti cambierà... :D

Ha gli stessi risultati dello Shark s900.. Perchè questo dovrebbe essere scadente?

e chi l'ha mai detto?
magari è ottimo.
solo è una marca un po' "timidina" e questo non ti aiuterà se mai dovessi avere bisogno di garanzie, come dicevi prima.
diciamo che a prezzo infimo hai il nitro aikido a 5 * all green... tutto qua... :ok

CoreVD
14/07/11, 23:38
perdonami: non ci credo.
mi dici davvero che tra cremona, melegnano e vari non c'è un solo negozio di roba di marchi potabili...?
agv, arai, dainese, shoei, shark, hjc?
Ehm... Melegnano, Lodi, Crema, Codogno... A causa dei miei orari lavorativi andare fino a Milano o Cremona sarebbe stato impossibile perchè sarei arrivato ad orari di chiusura.
C'erano varie marche di caschi (AGV, Shark, Arai, ecc) nella mia zona, dopo averne provate un pò, ho scelto quello che era più intelligente... Ovvero che avesse un buon risultato nel test, che non costasse 300euro (l'ho pagato 150, anzichè dei 200 a cui lo vendevano), che avesse il visierino e che fosse disponibile subito. (utilizzavo un casco troppo rovinato e piccolo, era solo un fastidio-pericolo utilizzarlo)

Sicuramente ci saranno stati non dico 10, ma 200 caschi migliori... Ma avrei dovuto avere il tempo di cercarli/provarli/e ordinare la taglia giusta... Per poi andare a spendere 100-150euro in più... E farmi 15 giorni di moto con un casco insufficiente.
Io sono contento, non credo di aver preso il top, ma almeno un casco discreto, pagato poco meno del giusto. :(

Urano
14/07/11, 23:52
avrei dovuto avere il tempo di cercarli/provarli/e ordinare la taglia giusta... Per poi andare a spendere 100-150euro in più... E farmi 15 giorni di moto con un casco insufficiente.
Io sono contento, non credo di aver preso il top, ma almeno un casco discreto, pagato poco meno del giusto.

allora perfetto. :ok

avevi fretta, hai speso una cifra che ritieni giusta, sei contento dell'acquisto.

se la domanda era "ci sta?" la risposta è "si, ci sta..."

:)

CoreVD
15/07/11, 00:07
Wow, dai non è stato un acquisto catastrofico allora :D

In compenso posso spendere qualcosa in più per il paraschiena, ora mi metterò alla ricerca :)

frankye
05/08/11, 17:36
Hey ragazzi sto cercando un casco che non mi faccia passare troppi spifferi d'aria.. io soffro parecchio di congiuntivite e col mio é un dramma: ho sempre gli occhii rossissimi! E col giorno o notte e mi costringe sempre a portare gli occhiali per evitare un po l'aria. Io ho un HJC Fg15, pensavo di cambiarlo a fine stagione magari con un Arai Chaser, ma non vorrei spendere 350euro e ritrovarmi con lo stesso problema..

Urano
05/08/11, 18:28
:shock:
cioè...
in che senso??

1- problema congiuntivite: (mi permetto di intervenire prima che legga il Doc, a cui comunque sarà demandata ogni finale verità al riguardo) la congiuntivite è un'infiammazione della congiuntiva generalmente di origine batterica. se sei predisposto ad avere infezioni non è certo lo spiffero che ti cambia. se invece sono arrossamenti di altro genere (allergie, secchezza oculare, calazi, ecc...) il flusso d'aria magari peggiora la situazione ma di certo non è chiudendo il finestrino che risolvi. è comunque assolutamente il caso di farsi vedere da un medico per trovare una soluzione *medica*, perchè di soluzioni dal casco non ce ne sono...

ed arriviamo quindi al punto
2- i caschi fanno passare aria (per fortuna). se anche sigilli con lo scotch la visiera e chiudi col mastice tutte le prese d'aria, di entra comunque una marea di flusso da sotto al mento.
qui qualunque caso tu vada a prendere cambia poco, perchè appunto non sarà lo spiffero tra visiera e calotta a cambiarti la vita, quanto tutto quello che lasciando il cupolino della moto va a sbattere sul tuo petto e si infila sotto la mentoniera.

quindi: compra il casco che ti pare, vai dal medico, magari comprati uno di quei retini universali (se il casco non l'avesse) da mettere sotto al mento per ridurre quello che si infila da lì.
di più non si può fare...

frankye
05/08/11, 19:08
Ammazza Urano mi hai preso proprio sul serio! :-)

In effetti non mi sono spiegato bene... Io soffro di allergia e secchezza oculare.. dal mio cascio entra aria sotto, sopra, un po' da tutte le parti... e mi ritrovo sempre con gli occhi arrossati e quando prendo troppissima aria, via di congiuntivite allergica! Dall'oculista ci sono già stato ed il rimedio è: prendere meno aria possibile diretta sugli occhi.

Ecco perchè il mio dilemma su trovare un casco che entri meno aria possibile, poi lo so che non esistono caschi a chiusura ermetica... altrimenti dovrei chiedere ad un palombaro! :-)

ricky1979
05/08/11, 19:12
Io ho avuto un Arai Viper GT e mi sono trovato male per peso e rumorosità. ora sono passata ad un X-lite x802 e mi trovo benissimo!

Urano
05/08/11, 19:12
eh, mica siam qua a smacchiare leopardi... :ridi

con le tue precisazioni ti consiglio di prendere una di quelle tendine sottogola per cercare di limitare i danni, ma di più nun se po'.

altrimenti puoi usare gli occhialini da nuoto sotto al casco... :okk :okk :okk

diecidecimi
05/08/11, 21:43
Eccomi...
In effetti un casco integrale appena decente non fa passare così tanta aria da generare un discomfort oculare così fastidioso, a meno che non vi sia una patologia medio-severa :confused:
Anzi, i costruttori devono affrontare proprio il problema inverso, cercando di aerare il più possibile l'interno!
Frankye, sicuramente userai qualche farmaco, almeno topico (leggasi collirio) per l'allergia e per la secchezza.... Se ti va, mandami un mp, magari qualcosa troviamo. Per il casco, non credo vi sia la necessità di dannarsi l'anima alla ricerca di qualcosa di speciale .

enghira
06/08/11, 12:20
Invece di quelli da nuoto sotto il casco puoi indossare questi occhiali (http://www.baruffaldi.net/html_uk/windline.htm)

frankye
06/08/11, 15:47
Enghira Grazie! Non sono per nulla male quegli occhiali!! Quasi... quasi li prendo!!!

Altrimenti, piuttosto che gli occhialini da piscina, non mi restava che prendere un casco nuovo... Ermetico! Tipo questo:

:D:D

irondance
10/10/11, 10:14
Salve ragazzi,
dopo i primi due ride fuori porta mi sono reso conte che forse il casco che uso non è idoneo....
sto usando un modulare della GREX RF2
che in città fa il suo sporco lavoro molto efficacemente,
ma nei 2 giri che ho fatto, rispettivamente 260 e 200 km ho riscontrato parecchi gap,
-molti spifferi, in autostrada ovviamente
-abbastanza rumoroso, ma questo potrebbe essere dovuto alla mia disabitudine
-la calandra un parecchio più grossa anche in confronto ad altri caschi stessa taglia
-peso che a fronte di 1650g dichiarati ne pesa 1780.....

risultato fine del tour collo da ricovero.

pensavo di passare all' N85 della nolan integrale classico, ma con l'occhialetto interno molto utile
il peso "dovrebbe" essere intorno al 1600g, effettivamente non molti meno, ma con la calandra un pelo più compatta e aerodinamica.

Altrimenti non saprei su quali altri prodotti orientarmi, il nolan sta sui 150, spenderei anche qualcosa in più.

Qualche considerazione sulla questione peso?

Blu_Sky
10/10/11, 10:19
dai un'occhiata ai Marushin, irondance....

irondance
10/10/11, 10:34
dai un'occhiata ai Marushin, irondance....

Interessanti!
Marca mai sentita, tuttavia.
Tu ne hai uno?

Blu_Sky
10/10/11, 12:29
No, ne ho due :D
Proprio perchè non è così conosciuta -ma è tuttavia nota- ha prezzi abordabili.. ma hanno elevata qualità.. calzano leggermente meno della media, nel senso se hai una tg. M potresti dover prendere la S.. per il resto io mi trovo bene...ti consiglio il modello 888

irondance
10/10/11, 13:35
No, ne ho due :D
Proprio perchè non è così conosciuta -ma è tuttavia nota- ha prezzi abordabili.. ma hanno elevata qualità.. calzano leggermente meno della media, nel senso se hai una tg. M potresti dover prendere la S.. per il resto io mi trovo bene...ti consiglio il modello 888

anche il 999 è intrigante
sorprendentemente leggero.

Twinkle
10/10/11, 13:41
Iron ricorda che il casco va provato sempre e comunque, non puoi prenderlo alla cieca solo perchè a un amico va bene, e non tutte le mache calzano uguale, e non solo come taglia ma anche come forma interna. Piccolo esempio, io mi trovo bene con la calzata di AGV, quando ho provato un ARAI l'ho trovato scomodo già da fermo. I marushin non ho mai avuto occasione di provarli ma se ne legge bene. Controlla sempre e comunque i test sharp per aver un'idea della protettività del casco, e non scendere mai sotto le 4 stelle .

irondance
10/10/11, 13:46
Iron ricorda che il casco va provato sempre e comunque, non puoi prenderlo alla cieca solo perchè a un amico va bene, e non tutte le mache calzano uguale, e non solo come taglia ma anche come forma interna. Piccolo esempio, io mi trovo bene con la calzata di AGV, quando ho provato un ARAI l'ho trovato scomodo già da fermo. I marushin non ho mai avuto occasione di provarli ma se ne legge bene. Controlla sempre e comunque i test sharp per aver un'idea della protettività del casco, e non scendere mai sotto le 4 stelle .
Ti quoto alla grande, infatti sto prendendo nota degli indirizzi dei rivenditori marushin nella mia zona. Vado e me ne provo un po.

Blu_Sky
10/10/11, 14:07
Iron ovvio, prima di comprarlo devi aver modo di provarlo..sarebbe meglio non la "marca" ma proprio il modello perchè può cambiare molto, anche solo da anno ad anno..per la sicurezza e affidabilità del casco, chiedimi pure consiglio tranquillamente, perchè 10 anni fa il casco mi ha salvato la vita quindi non metterei mai un qualcosa che non sia sicurissimo..pensa, il mio 888 un amico l'ha comprato addirittura per l'uso "solo pista"..ovvio che il 999 non sia male, è superiore all'888 di cui ti parlavo visto il prezzo non esorbitante che cercavi..
ah un ultimo consiglio, evita di quotare tutto il messaggio precedente il tuo perchè è vietato dal regolamento del forum, puoi eventualmente quotare solo una parte di esso..se no un messaggio che è già un pò indietro nella discussione.. :ok

Twinkle
10/10/11, 14:28
Dipende poi molto da quanto vuoi spendere, intorno ai 200€ girano varie marchè note con caschi che non sono i loro TOP, ma quelli medi con comunque 4/5 stelle sharp

irondance
11/10/11, 14:18
Per blu_sky, grazie dell'appunto.

Oggi sono andato da un rivenditore a provare qualche marushin, ovviamente hanno cercato di rifilarmi altri prodotti.

Ho avuto modo di provare un 888rs "M", mi è sembrato ok, bello stretto sulle guance, ma comunque il colore
non era quello che cercavo e il prezzo...online ho visto di meglio.
Sarei curioso di provare il 999.
Il tizio del negozio...poi....mi ha tirato fuori una manfrina sul fatto che l'importatore non importa più....per vaghi motivi finanziari.
Bha!

keysuke
11/10/11, 15:48
Quella del' importatore è strana...qui a Genova c'è un negozio sempre fornitissimo di Marushin.
Per i caschi Marushin (io ne ho avuto uno) e ne sono un forte sostenitore, l' unica differenza che ho sempre notato è l' imbottitura...è valida, ma tra i top di gamma di altri caschi (personalmente ho provato x-lite 802) e il top di gamma della marushin....non so l' effetto che ho sentito sulla pelle del viso degli altri caschi era di minor fastidio....ma è anche vero che esistono i sottocaschi.
Invece il vro difetto del marushin che avevo io....ma che non era il top di gamma era la rumorosità...cmq tranquillo quello che avevo io non lo producono manco più :)

GRIMALDI_ANTONINO
11/10/11, 16:23
Tra i tanti caschi che ho - 4 max 2 anni di vita - e li uso a seconda del tempo meteo etc. quello che piu mi piace e lo schuberth modulare e credo che sia uno dei migliori poco rumore fatto bene calza come una piuma e rumore bassissimo cosa dire il mio caso e meglio del vostro.
Scherzi a parte il casco e una delle cose soggettive o piace o non piace a parte la sicurezza di questo o quello piu o meno affidabili il mio primo era un agv policarbonato 30 anni e passa adesso il piu scarso da dei punti al mio ex agv top di gamma.

MannX
11/10/11, 17:19
Io sono un sostenitore dei caschi Bell......5 stelle sharp e peso inferiore a 1400 gr.

E' da provare la calzata perche' non tutti la trovano soddisfacente.

Su ebay l'ho preso a 280€ compreso di spese.....in negozio lo trovai a 400€ gia' scontato :ridi

Iio ho il modello Daytona :wink:

irondance
17/10/11, 14:31
Ciao ragazzi,
alla fine ho deciso,
oggi ho ordinato un
Marushin 999 rs carat nero
con visiera Dark Smoke (allego foto)

Ne ho provati un po in giro, sia del 999 che del 888 e sono rimasto piacevolmente sorpreso

poi ho incontrato un ragazzo che indossava un 888rs flag e mi ha confessato che pur venendo da vari caschi shoei, non aveva alcun rimpianto ad essere passato ad un marushin.....

Mi auguro di aver fatto una buona scelta
Grazie anche a voi.

Blu_Sky
17/10/11, 14:40
Come ti avevo già detto, vedrai che ti troverai bene!

Renato Bossi
08/12/11, 18:15
Vorrei porre una domanda sui "sottocaschi". Non riesco a trovarne che non coprano il naso: mi pare che l'appannamento importante degli occhiali a basse velocità o fermo ai semafori sia secondario all'aria espirata che dal sottocasco giunge appunto agli occhiali. Non vorrei rinunciare a coprire orecchie e volto attorno ad occhi e naso.
Mi sapete dare qualche dritta?
Grazie.
Renato Bossi

---------- Post added at 18:15 ---------- Previous post was at 18:05 ----------

Forse l'argomento è stato già trattato, ma, consultando il forum da poco tempo, non posso far altro che consultare gli interventi "a campione", certamente tralasciando alcuni interessanti.
Vengo al problema: è vero, come ho letto da qualche parte, che i caschi in policarbonato si deteriorano e non mantengono le caratteristiche originarie di sicurezza dopo tre anni dalla fabbricazione? In un accreditato negozio di abbigliamento tecnico sono caduti dalle nuvole a tale domanda, affermando che un casco va sostituito quando le imbottiture interne non lo trattengono più al volto.
Grazie per eventuali risposte.
Renato Bossi

Urano
08/12/11, 18:51
i danni da raggi uv alle calotte si sono ridotti molto grazie alle nuove miscele, come il lexan.
però ci sono ancora.

in più considera che più tempo un prodotto è rimasto in magazzino e più tempo può essere stato soggetto a problemi di stoccaggio.

in generale io ogni 4/5 anni il casco lo cambierei comunque, quindi comprare un casco rimasto 3 anni in un negozio a farsi provare da tutti, e magari con qualche caduta dallo scaffale...

crazyhead
08/12/11, 18:53
Per quanto riguarda la durata leggi cosa c'e' scritto alla fine di questa pagina di questo utilissimo sito http://www.acecgeie.com/?pagelink=casco

In merito al sottocasco, io uso uno della tucanourbano che ha la parte finale in materiale impermeabile e pile molto lungo, ha una "finestra" per il viso che copre anche il naso, ma risolvo semplicemente abbassandolo sotto al naso. Non tirera' se lo abbassi bene, e' facilissimo.

Renato Bossi
08/12/11, 18:57
Abbassare il sottocasco ben al di sotto del naso copre gli occhi, il che è ancora più pericoloso!
A parte gli scherzi, grazie per il consiglio, proverò il modello di cui mi parli, pur con qualche riserva perchè il tucano porta veramente scarogna!
Oltre che spietatamente inesorabile sei informatissimo e poliglotta. Complimenti!
Renato Bossi

crazyhead
08/12/11, 19:04
A me non si abbassa nulla, la parte del casco a contatto con la fronte lo blocca.
La Tucanourbano era una marca che evitavo a prescindere, ma da quando ho questo http://www.motorstock.it/img/prodotti/TU621.jpg

mi sono dovuto ricredere su questa marca.

Renato Bossi
08/12/11, 19:05
Ad Urano.
Grazie per la risposta. Già tenevo conto di quanto anche tu mi dici fra le righe (acquista un modello recente).
Oggi mi sembrano interessanti i prodotti Shark, anche perchè il produttore stesso fornisce i risultati del crash test (o qualcosa del genere).
Saluti.
Renato Bossi

bassa6r
07/01/12, 19:12
Ciao a tutti
volevo un consiglio sul casco integrale vemar modello eclipse con colorazione f308

grazie a tutti

simon
07/01/12, 20:10
Ovviamente se puoi permetterti un Arai o uno Shoei ben venga!! (la sicurezza prima di tutto, e quei caschi valgono, ok! ma valgono veramente TUTTA quella differenza?)
Un Jet non ne parliamo neanche...
Io mi sono schiantato contro il parabrezza di un'astra (e poi sulla sua cappotta e per terra) dopo un frontale su una provinciale, avevo un Airoh Mathisse (modulare) che devo dire ha retto abbastanza bene nonostante l'economicità...
me la son cavata con un trauma cranico con emorragia subaracnoidea...ma ti assicuro che mi è andata di lusso a detta dei testimoni...
Va bene che qualcuno lassù mi ha dato una mano, ma il casco ha mantenuto...
Detto questo, ripeto più puoi spendere in sicurezza (e quindi caschi, ma anche giubbotto e protezioni) meglio è.
Altro consiglio ...occhio alla taglia, comprare un arai/shoei ma magari in offerta perchè ultima taglia o XXL non è comunque un buon affare!! Non farebbe bene il suo lavoro.
Buona strada!!!

Re Nero
08/01/12, 00:58
Simon a me è stato proibito categoricamente di comprare un casco modulare, mio cugino anche lui motociclista, ha assistito ad un incidente in cui un modulare si è aperto frontalmente facendo sfreggiare il volto del povero malcapitato :shock: quindi penso che alla fine sia quasi sempre questione di fortuna l'uscire indenni o con poche lesioni da un incidente.

MannX
08/01/12, 01:00
Arai e shoei a livello di sicurezza non sono sempre al top, anzi, esistono caschi piu'economici con un più' alto livello di sicurezza.

frankye
09/01/12, 08:09
Ragazzi qualcuno di voi ha lo Shark RSR2?

L'ho provato in negozio e mi calza a pennello! Lo vendevano a più di 400 euro mentre sulla Baia lo trovo sui 250.

Ho letto un sacco di recensioni e lo elogiano tutti!

ryuken82
09/01/12, 14:24
Ciao Frankye, ho letto anche io cose positive per questo casco, sembra abbastanza professionale, forse pure troppo per me che faccio un uso turistico della moto, quindi niente pista e super velocità. Ho optato per questo modello un Mds by Agv Sprinter Mono nero opaco, che per ora ho solo indossato x sentire come mi sta. Se riesco domenica lo testo anche in moto e vi dirò. L'altro casco con la quale ho iniziato la mia avventura in moto è un Dainese d181, non male come casco. bye bye

keysuke
09/01/12, 14:56
Lo shark RSR2 e' uno dei caschi con risultati migliori, anche se costicchia ma nemmeno troppo confronto ad arai.
Se hai soldi da investire in sicurezza è sicuramente un casco ottimo, io non lo avevo preso perchè in quel periodo la shark non aveva più un fornitore ufficiale per l' italia, ora non so.
Ovviamente parliamo di un casco votato alla pista, quindi bisogna valutare il comfort e soprattutto la rumorosità, ma su questo non ho dati.

frankye
09/01/12, 17:58
Grazie mille Key!!

Confermi quindi ciò che ho gia letto... ma in merito alla rumorisità non ho trovato nulla, qualcuno ha riscontro?

Bax
09/01/12, 20:46
io ho preso uno shoei xr1100.. beh ,devo dire che è davvero come un guanto. Preciso, comodo da calzare, confortevole e con pochi fruscii aerodinamici.
Non costa poco, ma son del parere che se si spende magari 300€ per una giacca... non si può spendere di meno per proteggere la testa.
:)

---------- Post added at 20:46 ---------- Previous post was at 20:29 ----------

cercando un casco che si abbinasse alla mi ruvida ho addocchiato questo

qualcuno sa indicarmi altre marca/modello con colorazione verde Kawa? :ok

è proprio l'XR1100 della shoei.. stessa colorazione del mio

Giola
15/01/12, 21:58
opinione su suomy spec1r?

Fabiulus
16/01/12, 13:47
Rispondo alla richiesta del consiglio di fabrizio al post chiuso: http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=15489consiglio casco Fabrizio76 (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=15489consiglio casco Fabrizio773)

é un casco in Policarbonato che ha cambiato grafiche nel 2009.
Io andrei su un casco in fibra ...
... ci sono marche che fanno comunque buoni prezzi acnhe su quelli ...
Ricorda anche l'uso che ne devi fare ...
... se fai tanti chilomentri cerca un casco abbstanza silenzioso ...altrimenti dopo un bel tratto ti ronza anche il cervello!!!

Fabiulus

gigi
31/01/12, 14:58
Ciao A tutti, sabato ho comprato un X-LITE 702 ... purtroppo l'Airoh con mentoniera staccabile che avevo (lo tengo come jet per quando vado a comprare il pane ... ) mi faceva entrare troppa aria e portando gli occhiali mi andava insieme la vista. Grafica eccezionale, finiture perfette, calzata a pennello .... non vedo l'ora di provarlo !!!!! ciaooo

Attila79
15/02/12, 08:54
Ciao a tutti ... Io sono indeciso fra HJC R-PHA10 e SHOEI XR-1100 ...
Ma vorrei sapere il vostro parere in merito a questi due caschi ...

(vi allego anche i test fatti da MOTORRAD dove HJC ha preso più punti dello Shoei)

http://www.moto.it/accessori/caschi/test-caschi-hjc-rpha10.html

Buona Giornata

A.79 :ok

Blu_Sky
15/02/12, 09:50
Sicuramente prenderai un ottimo casco in entrambi i casi...io ho l'XR-1000 e ti posso dire che non mi sono mai trovato così bene con un altro casco..però li devi provare..ognuno ha la sua forma di cranio :D

Attila79
15/02/12, 10:02
Ciao Blu_Sky ... grazie per la risposta e per le tue esperienze in merito ...

Allora ... ieri li ho provati entrambi ... Mi calzano bene entrambi ... Leggermente Migliore per la mia Testa
l'HJC ...

: )))

keysuke
15/02/12, 10:14
Io ho l' HJC da te segnalato, mi ci trovo molto bene e ha una dotazione di serie molto ricca peri il prezzo che ha. Poi i test sono un po' relativi a volte, per esempio dal test sharp è uscito male, solo 3 stelle.
Ti posso solo dire che il difetto sta nella rete di distribuzione, nel senso che nel negozio non avevano la grafica che volevo, e ho aspettato un mese esatto per averla. Se vai su shoei o x-lite ovviamente dopo una settimana o anche meno ce l' hai in negozio.

Blu_Sky
15/02/12, 10:29
nel negozio non avevano la grafica che volevo, e ho aspettato un mese esatto per averla
così key è andato in moto un mese senza casco e ora si capiscono tante cose :jump
comunque Attila (ma quello degli Sbabbari?ahah), vai su Shoei o HJC e lascia stare X-Lite AGV e compagnia..

Attila79
15/02/12, 10:44
Sbabbaro ... :vecchio

A come Atrocità,
doppia T come Terremoto e Tragedia
I come Ir d’dio
L com Lag di sangue
A come adesso vengo e ti sfacio le corna ...

:D :D :o :]

Ottimo Ragazzi, grazie per i consigli ...

credo che inizio Marzo vado a prendere l'HJC ...

:ok:ok

Blu_Sky
15/02/12, 10:51
facci aerografare sopra al posto della faccia di Valentino quella di Abatantuono :D :D

Attila79
15/02/12, 11:24
:D:D Non è una Brutta IDEA :ok:ok

(Stavo dando un occhio a questo: http://www.hjc-europe.eu/it/hjc/videos/r-pha-10-video/ )

Blu_Sky
15/02/12, 11:24
http://img560.imageshack.us/img560/3918/hjc.png

http://imageshack.us/photo/my-images/560/hjc.png/

cosa ne dici??? :D :D

Attila79
15/02/12, 11:32
Azzo ... qui dall'ufficio non le vedo le foto img/im ...

riesci a metterle da qualche altra parte ???

Scusami ...

Blu_Sky
15/02/12, 12:25
se mi dici la tua mail in pvt te la mando lì...

matteofi
15/02/12, 13:16
io ho un casco modulare nolan peso 1,630kg pagato 220euri outlet barberino di mugello prezzo pieno 440euri credo che nolan faccia dei bei caschi .vorrei un consiglio sui caschi shark

Blu_Sky
15/02/12, 14:16
cosa vuoi sapere?

MannX
15/02/12, 15:22
Al prezzo di uno shark puo' prendersi un marushin o un hjc di qualita' superiore.............oppure salire di prezzo, comprarlo su ebay ed accaparrarsi un 5 stelle sharp BELL Daytona :okk

keysuke
16/02/12, 19:02
Attila79, visto che sei interessato e io ho l' HJC da un po', te ne ho fatto una mia personale recensione (tanto volevo farlo da un po')...spero ti dia un ulteriore punto di vista del casco.
http://passione-in-moto.blogspot.com/2012/02/hjc-r-pha-10.html

Attila79
17/02/12, 08:34
Grazie 1000 Keysuke ... Credo anche io che i migliori Test sono le nostre opinioni ...
Comunque ho parlato con un ragazzo che ne ha ben 4 di HJC R-PHA 10 (3 li usa in pista e 1 per strada) ...
dice che si trova benissimo e non teme confronti a livello sicurezza, rumorosità, calzata con tutte le altre marche che comunque lui ha provato nelle medesime condizioni (pista e strada).