Visualizza la versione completa : Discussioni sui caschi - new
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
dice che si trova benissimo e non teme confronti a livello sicurezza, rumorosità, calzata...
Niente da dire su rumorosità e calzata ma... sicurezza? Ha provato a cadere in ogni possibile situazione? :D
Attenzione che la sicurezza "percepita" non necessariamente corrisponde con quella effettiva :ok
Ciao Iraton ... quindi la tua opinione in merito al casco HJC R-PHA quale sarebbe ???
(credo proprio che non ha fatto le varie prove di caduta : ))) ... ma che le abbia lette come un pò tutti noi)
Diciamo che per quanto riguarda sicurezza mi fido di più di organizzazioni indipendenti che di opinioni di un amico :ok ma questo vale per tutti i caschi, non solo per l'HJC. Anche perchè spero proprio di non doverlo mai provare di persona... :D
Comunque la mia opinione su questo casco è molto buona, ne ho uno :D
Però c'è da dire che ogni organizzazione dice una cosa diversa dall'altra ...
a chi credere?
Attila79, io credo che ogni casa accredita, quindi shoei, AGV, Nolan e quiandi anche HJC (ovviamente anche Marushin...ho un casco anche di questa casa), nessuna produrrà caschi che si aprono in due appena toccano terra...soprattutto sui top di gamma.
Rimane il fatto che l' R-PHA-10 in un test è risultato con un energia residua di trasmissione più elevata sulle zone laterali.
Ora bisognerebbe valutare se i ltest è stato fatto bene o meno...come dicevo HJC sostiene di no, e ricordo che il casco precedente al R-PHA-10 era un 5 stelle.
Io l' ho comprato perchè mi fido della marca più di del test, ma è anche vero che l' ho fatto anche per questione di badget, se avessi avuto 600 euro al posto di 350 da spendere avrei probabilemnte preso shoei.
Si può fare la via di mezzo, un X-lite 802 R costa sui 450 euro e ha preso cmq buone valutazioni anche nel test sharp.
In pratica credo che qualunque marca compri, prendi comunque un ottimo prodotto.
Attila, l'unico ente esterno che esegue prove standard sui caschi è la SHARP inglese, quindi è l'unico dato che abbiamo, scelta nostra se fidarci o meno.
Tutte le altre valutazioni sulla sicurezza (quelle che trovi sulle riviste, ad esempio) sono relative ai dati oggettivi riguardo alla sicurezza del casco (chiusura a doppia D, spessore visiera, etc) e non a indicatori di "prestazione" dei caschi (energia residua a urto, etc).
Ovvio che poi siamo tutti maggiorenni e vaccinati e scegliamo valutando una serie di fattori, ma la situazione attualmente è questa :ok
Learningtofly
06/03/12, 18:38
Ciao ragazzi, stavo appunto pensando di prendere un nuovo casco modulare per il discorso degli occhiali, che avete già esaminato, e anche per il fatto che appena ti fermi lo apri e puoi evitare di toglierlo, che so per chiaccherare con qualcuno o anche solo per comodità.
Comunque avrei visto un Numo della Agv, un 104 della Nolan e sono caschi non ancora testati da SHARP, anche se i predecessori lo sono con 4*...
Prossimamente andrò a provare anche un Caberg Sintesi... mi attirava anche provare uno Shuberth... solo che il costo è assai alto e il nuovo C3 è sceso a 3*...
Voi avete avuto contatti? o pareri in proposito?
Grazie, ormai non compro più niente senza leggere il forum
Però c'è da dire che ogni organizzazione dice una cosa diversa dall'altra ...
a chi credere?
:ridi :ridi :ridi
saresti stupito di sapere che, in realtà, conta molto poco... :D
---------- Post added at 19:25 ---------- Previous post was at 19:24 ----------
Voi avete avuto contatti? o pareri in proposito?
Grazie, ormai non compro più niente senza leggere il forum
personalmente sconsiglio i modulari.
se prendi un integrale vedrai che la fatica di mettere e togliere gli occhiali per infilare il casco non è così tremenda... :ok
Il mio parere è che le prove sono state eseguite nella stessa maniera per tutti i caschi provati alcuni sono risultati piu robusti altri no quindi non vedo il problema.io ho un arai e come calzata per me è il mgliore dopo se si distrugge prima di un altro neno costoso basta saperlo dopo di che ognuno fa la sua scelta.secondo me altro consumo ha fatto il suo lavoro.
Ragazzi ho questa esigenza:
Utilizzo la moto solo nei mesi estivi
La mia guida non è estrema
Non ho necessità di un ultimo modello
Ho un budget di circa € 150 / € 180 (lo so che è misero)
Mi consigliate un casco integrale?
In alternativa con un budget superiore cosa potrei acquistare? (senza farmi male)
Grazie mille
I caschi integrali con un buon rapporto silenziosità/compattezza/comodità/prezzo sono gli X-lite dal modello 701 a salire....però, prendendo un modello vecchio, a 250/270 euro ci arrivi....
P.S. su ebay con 170-180euro lo prendi....
E se la silenziosità per te non è un requisito importante ci sono anche altre marche che paghi un po' meno, vedi AGV e Marushin, per esempio. Ricorda di confrontare il numero di stelle sharp (tipo l'euroncap per le auto) sul sito http://sharp.direct.gov.uk/
Io ho un AGV STEALT SV.
Bel casco, belle grafiche, mentoniera, abbastanza comodo e tutto il resto... solo un pò rumoroso!
Preso l'anno scorso, prezzo 200€ da un amico che ha il negozio.
Da quel che so X-Lite 601 è in promozione per esaurimento in occasione del 602
Penso lo si trovi a prezzi accessibili ...
il 602 lo trovi a 329 scontato con colorazione base ...
Credo sia un buon casco.
AGV l'ho provato e mi è sembrato parecchio rumoroso!
Ho avuto un Kawasaki (HJC) e mi son trovato bene .. pagato 250€ scontato.
ed un X-Lite 701 ... 400 eurini scontato ... molto bene come calzata e rumorosità.
Il 601 non dovrebbe esservi distante.
Io comunque consiglio un integrale!
L'ultima caduta mi ha salvato proprio la mentoniera !!!
fabiulus :ookk
Seguendo il consiglio di War10ck e di Fabiulus ho trovato questo su ebay
X-light 701 Flair N-COM ad € 219,00 (cosa ne pensate)
Ottima la segnalazione di Twinkle per il sito sharp
Grazie mille ragazzi
Dovrebbe fare bene il suo lavoro, almeno Fabiulus malgrado l'incidente è rimasto scemo uguale, segno che la testa non ha subito traumi
Tra i vari x-light x701 del 2009 / 2010 ecc. la differenza di prezzo che li contraddistingue è dovuta al tipo di costruzione (materiali e tecnologie più avanzate) o solo alle grafiche?
Grazie
Io mi sono preso un Bell m5x Le Mans Carbon
http://www.bell-helmets.it/wp-content/files_mf/1288629039M5X_LEMANS_LMR_CARBON.jpg
pasquale85
13/05/12, 21:36
Preso questo AGV K3, non c'era il modello che cercavo e il fatto che era in offerta ha avuto la meglio... pagato 95€ da 130€ iniziali...http://www.subito.it/accessori-moto/casco-integrale-agv-k3-blu-firenze-42243439.htm
http://www.subito.it/accessori-moto/casco-integrale-agv-k3-blu-firenze-42243439.htm
Preso HJC R-PHA 10 Ben Spies da 450 l'ho pagato 370.
Nel prezzo 2 visiere 1 trasparante 1 fumè. Visiere dove è possibile utilizzare le visiere a strappo e i pinloc.
In più pinlock trasparente antifog sottomento e paranaso.
Casco con 5 anni di garanzia.
Ma quando parlate di "rumorosita" del casco cosa intendete?
Tornando a leggere i messaggi precedenti, spesso indicate dei caschi meno rumorosi di altri.
Ma questo valore di rumorosità viene calcolto tenendo conto della velocità in pista (quindi esterema) o anche semplicemente dalla velocità consentita in autostrada 130km/h?
Faccio questa domanda per regolarmi sulla scelta dell'acquisto essendo un neofita
Grazie mille
ma per quanto me ne intendo io, la differenza tra un casco è l'altro la rilevi tranquillamente anche a 50km/H.
il tutto dipende dalla forma della calotta da quanto è aereodinamico dalle imbottiture dalle prese d'aria ecc.
Comunque come tanti parametri come la calzata ecc penso sia molto soggettivo.
Ragazzi mi trovo di fronte a questa scelta difficile. Ho trovato online l'x-lite X-701 che mi piace
Purtroppo i rivenditori della mia zona non ne anno per poterlo provare.
Mi conviene acquistarlo lo stesso?
Non conoscendolo, è un casco che calza in maniera particolare?
Grazie
no guai. non comprare mai un casco senza averlo provato.
ogni marca ha la sua vestibilità e la sua calzata.
Io mi sono preso un Bell m5x Le Mans Carbon
http://www.bell-helmets.it/wp-content/files_mf/1288629039M5X_LEMANS_LMR_CARBON.jpg
E come ti trovi? Lo trovi rumoroso, e particolarmente freddo d inverno? Io sconsiglio grandemente i bell... Da sfortunato possessore
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Questo credo sia il modello di punta, di listino sta sopra i € 600, io l'ho trovato perfetto. Rumorosità ZERO. Con il freddo non ho avuto modo di provarlo.... Per quanto mi riguarda voto 9/10.
Anche io ho un Bell Daytona e non mi ritengo "sfortunato", anzi!
C'e' da dire che non potendo chiudere le bocchette di aerazione in alto il fruscio del vento si sente...
Comunque alcuni modelli anno le bocchette che si richiudono :ok
Con il freddo mi sembra identico agli altri caschi, anche se l'imbottitura interna e' di ottima qualita'.....non capisco per quale motivo lo sconsigli :bo
p.s.Se il fruscio del vendo infastidisce, soprattutto in inverno, bastano 2 pezzettini di nastro per tappare i buchi :ridi
Ma questo valore di rumorosità viene calcolto tenendo conto della velocità in pista (quindi esterema) o anche semplicemente dalla velocità consentita in autostrada 130km/h?
viene calcolato tenendo presente che a 90 chilometri orari dentro un casco da moto si diventa sordi e che a partire dai 40 kmh il fruscio aerodinamico è superiore al rumore meccanico.
alcuni caschi sono più rumorosi di altri, ma la sostanza è che devi usare i tappi in qualsiasi tragitto extraurbano.
tienili sempre nella tasca della giacca... :ok
er6fverdone
15/05/12, 14:29
Anch'io sono possessore di un Bell daytona, mi ci trovo molto bene !
La visiera è di qualità e anche l'interno del casco è molto ben realizzato. D'inverno gli spifferi mi hanno dato qualche fastidio, ma nulla di preoccupante.
Io lo consiglio :ok
verdone...a me congela letteralmente la testa e senza tappi oltre le due ore ininterrotte è meglio che mi fermo per una sigaretta....
er6fverdone
15/05/12, 14:42
quando fà freddo io uso un Buon Sottocasco. Probabilmente sarà quello che non mi fa sentire il freddo.... tu lo usi?
della bikers che trovo ottimo ma non può fare molto nella zona tempie e li dopo qualche ora mi si congelano i pensieri...
§Il problema sono i bocchettoni che non si possono chiudere e in inverno passa l'aria fredda.......io vi consiglio di tapparli con del nastro isolante e vedrete che il problema viene eliminato
Ciao a tutti, io mi sono comprato un X702 (integrale) per i viaggetti .... e un X402 (jet) per andare a prendere il pane :) ... perfetti in tutto ... anche per uno come me che ha sempre il problema degli occhiali !!!
Ragazzi mi trovo di fronte a questa scelta difficile. Ho trovato online l'x-lite X-701 che mi piace
Purtroppo i rivenditori della mia zona non ne anno per poterlo provare.
Mi conviene acquistarlo lo stesso?
Non conoscendolo, è un casco che calza in maniera particolare?
Grazie
Fossi vicino alle tue parti ti farei provare la calzata del mio EX casco ... a parte la grattata alla fine l'interno è ancora ottimo.
Ma quando parlate di "rumorosita" del casco cosa intendete?
Tornando a leggere i messaggi precedenti, spesso indicate dei caschi meno rumorosi di altri.
A qualsiasi velocità!
Prova un AGV modello base e prova un X-lite 701!
Poi ci sono Caschi da corsa e caschi da turismo ... ci sarà un motivo!
Il kawasaki che ho è leggermente più rumoroso dell'X-LITE 701.
Ma con il dispositivo esterno di connessione al cellulare l'X-LITE produceva un certo rumorino ... comunque irrisorio al rumore percepito dal kawasaki.
Ora proverò il nuovo casco ... che posto alla fine del post.
viene calcolato tenendo presente che a 90 chilometri orari dentro un casco da moto si diventa sordi e che a partire dai 40 kmh il fruscio aerodinamico è superiore al rumore meccanico.
alcuni caschi sono più rumorosi di altri, ma la sostanza è che devi usare i tappi in qualsiasi tragitto extraurbano.
tienili sempre nella tasca della giacca... :ok
sicuro Urano???
I tappi auricolari abbattono ~21 dB(A) per le 3 frequenze ... (B-M-A).
Non è che mettendo i tappi poi non sento più i rumori della strada???
Ok ora vengo alla presentazione del mio NUOVO casco:
18994
SHOEI XR1100
Comprato scontato in maniera folle a 460 € (prezzo di listino ~600 €)
Fabiulus :ookk
Ho la possibilità di provare un x-602. La calzata è simile a quella dell'x-701?
-------------fuorit ot scusate ---------------
ordinata ER-6N 2012 Metallic Spark Black :jump
sicuro Urano???
I tappi auricolari abbattono ~21 dB(A) per le 3 frequenze ... (B-M-A).
Non è che mettendo i tappi poi non sento più i rumori della strada???
ci sono studi che confermano che, in realtà, la capacità di sentire i rumori della strada è aumentata. :)
ma qui siamo ot.
qua se ne parla meglio... http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8406&highlight=tappi
comunque complimenti per il casco: l'xr1100 sarà probabilmente il mio prossimo casco... :D
Ti posso dire con certezza che tra l'x602 (che possiedo) e il 701 c'è un abisso di calzabilità! Io ho notato provandoli che il 701, per ovvi motivi in quanto più racing, è più stretto. A me non calzava bene, e anche per il prezzo alla fine ho preferito il 602.
Se il 701 è rumoroso come il 602 sopra i 70km/h cominci già a non sentire più il motore... :roll:
Ciao, io ho un Bell daytona e mi trovo benissimo!
ps: naturalmente parlo da zavorrina. :ciao4
Ragazzi alla mia lei non piace l'integrale. A questo punto dovrei optare per un modulare.
Su cosa mi potrei orientare?
Grazie
Non le piace l'integrale, e capisco. Vuoi prendere un modulare per poi tenerlo sempre aperto?
Se non ha particolari problemi (conformazione del viso, occhiali, claustrofobia motociclistica) DEVE usare l'integrale!
Non le piace l'idea di avere una cosa chiusa del tutto. In effetti non la posso blasimare perché quando arrivi in costiera amalfitana, con l'integrale lo spettacolo lo godi a metà.
Sent from my BlackBerry 9780
using Tapatalk
Allora prendi un jet! Prendere un modulare e tenerlo aperto mentre si va in giro equivale ad avere un jet pagandolo molto di più. Comunque è una tavanata galattica girare in moto con un jet, la morosa quelle 2/3 volte che sale sulla moto lo usa, ma solo perchè stava vomitando in negozio quando ha provato un integrale
Prima di arrivare in costiera c'è da fare un tratto in autostrada, quindi il jet é da escludere anche per una questione si sicurezza. L'idea sarebbe questa: modulare chiuso in autostrada e poi appena arrivati, a velocità moderatissima, lo tieni aperto. So che siete contrari al modulare....fate uno sforzo per favore....consigliatemi!!!! Grazie
using Tapatalk
Se dovessi prenderlo guarderei tra questi qui (http://sharp.direct.gov.uk/testhelmetlist?sharp-make=All&sharp-model=&sharp-type=3&sharp-rating=4&sharp-price-from=0&sharp-price-to=9999&discontinued=1)
C'è da studiare tanto!!! Ero orientato sui Nolan, ma vorrei capire se la calotta è di quelle che ti fanno l'effetto testone o no. Per la silenziosità, credo che il modulare di per se sia rumoroso. Si parla bene dei Schuberth, ma sono fuori budget!!
using Tapatalk
Al massimo 200 euro.
using Tapatalk
E allora se i Nolan le calzano bene compra un N102, 150/160€ e te la cavi
Come dimensioni di calotta ci siamo?
using Tapatalk
In che senso? Deve comunque provarlo un Nolan per capire come le calza e se le sta in maniera decente, a me i Nolan ballano per esempio
Mi riferivo alla grandezza estetica (effetto testone)
using Tapatalk
Non ne ho idea, dipende da che taglia serve a lei. Io ho provato dei Nolan ma non mi calzavano bene e quindi li ho scartati, e comunque non scelgo un casco per estetica, scelgo la grafica che preferisco tra quelle di un modello adatto a me, che mi faccia il testone o meno non importa, per me.
ant77, scusami se te lo faccio notare, ma mi sembra che tu (e la tua ragazza) abbiate delle priorità che io considero "errate" nella scelta del casco.
con l'integrale si gode lo spettacolo a metà? la calotta fa il testone??? :shock: :shock:
ma il casco serve a salvarti la pelle, e serve integrale per evitarti di doverti guardare allo specchio per, vi auguro, i prossimi 100 anni e vedere uno storpio sfigurato.
se volete godervi il panorama a tutta larghezza arrivati in costiera vi fermate, vi togliete il vostro bellissimo integrale e ve la guardate da una panchina.
se non volete il testone ci sono i cappellini da tennis.
oppure c'è la macchina...
Ragazzi avete ragione, sono ragionamenti che faccio da neofita perché non sono ancora entrato nell'ottica giusta. Cercherò di convincerla!!! Intanto grazie per i consigli e perdonatemi per gli assurdi ragionamenti.
using Tapatalk
Straquoto Urano! :ok
Tieni inoltre presente che il modulare aperto va bene solo da fermo, altrimenti è pericoloso più del jet! Questo perché avere metà del casco aperto sopra la testa ti fa prima di tutto prendere moltissima aria e tutto quello che vi galleggia, e secondariamente rischi un brutto effetto leva sul collo, figuriamoci cosa ti può accadere in caduta (anche banale)... :ansia
Per evitare l'effetto testone devi orientarti su un modello che abbia almeno 2 grandezze di calotta diverse, ma sicuramente il casco fa un bell'effetto "ingigantimento". Tuttavia, a meno che tu non prenda i caschi enormi da 40€ che proteggono perché hanno 1 metro di imbottitura, solitamente hanno una forma aerodinamica e filante, che non è per nulla brutta.
optare per una macchina cabrio, o ancor meglio per un wrangler a cui abbassare il parabrezza;) è l'opzione che più si confà alle vostre esigenze...
dai che si scherza:ok
però a me i modulari non mi riescono a convincere...
Straquoto Urano, mcguolo e pizzo.
Sempre l'integrale!
Ma solo se si hanno i problemi che accennavo su meglio un modulare di un jet.
Modulare sempre chiuso, ovvio!
Poi, ovviamente, ognuno è libero di pensarla come vuole. :)
No mano non scrivere...no...perdonalo...dai...non sa quel che dice...è innamorato e la sta a sentire...dai...ahahahahah!!! :)
Quoto Urano...che poi, gli integrali come si deve, hanno un ampio campo visivo quindi la litoranea te la godi uguale...solo che il tuo budget è un terzo del loro valore...ma dentro ci metti la tua testa...se la tua e quella della ragazza estetista valgono al max 200 euro fate pure....
Scusa la franchezza ma il casco da milioncino mi ha salvato la vita quindi non tollero questi ragionamenti...:ok
Un terzo? Ha detto max 200€ e attualmente Arai e Shoei girando un po' si trovano sui 350/400, o volendo marche meno blasonate ma con 5 stelle anche sotto i 300.
Il casco da milioncino? :dub Io ho preso un x-lite 602, che rumorosità a parte (ma mi par di capire non sia l'unico) è un casco molto buono, a 239€. Certo, ho risparmiato sull'estetica prendendo la versione nero opaco, ma onestamente ci sono caschi sui 200€ che hanno ben poco da invidiare in fatto di sicurezza a modelli molto più costosi. L'importante è scegliere un casco sicuro, che calzi bene sulla nostra testa! :ok
Una volta gli Arai e gli Shoei costavano un milione, anche un po' di più se volevi le grafiche rplica dei piloti, il quantum, per esempio, costava circa 950.000 lire, ma se lo volevi in grafica Doohan erano circa 1.200.000. Presumo che Blue_sky si riferisca a un casco comprato in lire, perchè se parla in euro...****arola che casco che ha!!!! :rotfl
Presumo che Blue_sky si riferisca a un casco comprato in lire, perchè se parla in euro...****arola che casco che ha!!!! :rotfl
Esatto Twin ;-)
Comunque le cose non cambiano eh...la settimana scorsa sono andato a comprare il mio HJC R-Pha 10 ben spies lo pagato 370 con in dotazione 2 viese pinlock ecc ecc.
ho visto gli arai replica gp stavano a 1079 euro=)ovviamente non sono milioncini però so cari lo stesso ghghg.
senza parlare dell arai carbon 2200 :)
infatti so' DUE MILIONCINI!!!
stavano a 1079 euro=)ovviamente non sono milioncini
duemilioni ottantanovemila LIRE....per l'appunto....e l'Hjc a 400 euro (arrotondando) sono comunque 800 mila lire, molto vicino al milione.......ma soprattutto, ti salvano la vita!
gli Arai NON replica costanoo sui 400 circa, e sono ottimi!
@ Tulkast: hai preso il casco replica Nixon?
duemilioni ottantanovemila LIRE....per l'appunto....e l'Hjc a 400 euro (arrotondando) sono comunque 800 mila lire, molto vicino al milione.......ma soprattutto, ti salvano la vita!
A me ha salvato la vita anche il mio AGV K3 explorer pagato 180 euro, oggi le case costruttrici di caschi devono attenersi a certi criteri di costruzione molto rigidi altrimenti non arrivano sul mercato. Anche il casco da 60 euro non si aprirà mai in due come succedeva una volta. :ok
CIao Twin lascia stare..purtroppo lo scoperto solo dopo, se no non avrei mai comprato il replica NIXON!!!:D
Vorrei però precisare un paio di cosucce.
L'HJC a 400 euro è il top di gamma..l'anno scorso ha vinto il miglior premio come casco in Germania...e danno comunque un ottima dotazione di gamma: 2 visiere una fumè una trasparente,Pinlock antifog, ricambi pinlock,paranaso,sottomento,e vorrei precisare che come Arai è un casco che ha ben 5 anni di garanzia.
Ovviamente Arai 400 euro prendi ...gli entry level o appena i medi quindi secondo me al di la della calzata dei gusti estetici e tutto quello che vogliamo con 400 ma anche molto meno(400 è già una replica)si comprano davvero degli ottimi caschi, anche se hanno delle pubblicità inferiori:)
OT: vi siete resi conto che da quando Nixon ha quel casco Spies ha iniziato a peggiorare? Che si stia nixonizzando?
Comu HJC fa ottimi caschi, ma provandoli non mi sembra abbian la calzata di SHoei e Arai. Cmq Shoei cercando un po' con 400/450 prendi XR1100, non grafica replica, ma è uno dei top della casa.
Ciaooo, io provati tanti e alla fine deciso per un Shoei mi trovo bene ed è anche molto silenzioso....
ma twin forse il disorso calzata è personale.
per esempio ho provato Arai e mi sono trovato malissimo.
shoei avevo trovato un xr1100 ottima calzata peccato che lo sentivo un pò pesantuccio e oltretutto trovo che le calotte delle taglie grandi siano immense:)
li poi entrano in gioco i gusti:)
Ragazzi ho provato stamane 2 caschi.
Un x-lite x-802 M che mi calzava leggermente largo ed un x-lite x-602 Sport S che a differenza dell'altro me lo sentivo meglio (purtroppo il concessionario non aveva un 802 S da provare)
La cosa che ho notato provando entrambi i modelli e che c'è un pò di spazio tra il mento e il casco.
E' una cosa normale?
Grazie
devi essere in grado di metterti una mano davanti alla bocca, diciamo tra le labbra e la mentoniera, se così non fosse nel momento di un utro frontale il casco sbatterebbe direttamente contro la tua bocca
quindi un pò di spazio deve esserci!!!
lo spazio tra la bocca e la mentoniera ci sarà in qualunque casco, in alcuni più che in altri. La mentoniera è rigida quanto tutto il casco, ma nel momento di una collisione tra la tua testa e la calotta esterna del casco si frappongono imbottitura e strato di polistirolo (che son poi quelli che danno la forma interna al casco), sulla mentoniera queste cose non ci sono perchè la mentoniera non deve arrivare a contatto col viso
Perfetto tutto chiaro!!. Ora ci sarà solo da scegliere l'x-602 Sport ad euro 230 l'x-701 ad euro 240 e l'x-802 ad euro 330
using Tapatalk
x 701 non lo conosco ma mi pare sia quello più turistico. Il 602 lo ho io ed è favoloso, abbastanza silezioso e molto molto comodo! l 802 invece lo ha un mio amico e me lo ha descritto come casco racing, l'ho "provato" per poco tempo e devo dire che è un pò più rumoroso ma comodità mi pare simile al 602. Sono tutti ottimi caschi dipende da che utilizzo principale ne vuoi fare.
Ho deciso di utilizzare il jet per l'urbano, considera che faccio la media di 8 - 9 km al giorno con velocità contenutissime (so che l'integrale è sempre consigliato ma io ho deciso così)
Utilizzerei l'integrale per spostamenti di 70/80Km al massimo ogni tanto
Ho visto ma non provato anche l'x-702, ma non riesco a capire il ruolo che potrebbe coprire nella scala dei caschi x-lite. Ha la forma della calotta un pò strana...forse più allungata
Illuminami!!!!! grazie
L'x 702 è il nuovo casco per il turismo di xlite penso sia il successore del 701..da quello che dicono le recensioni è molto ben ereato, dovrebbe avere gli occhialini da sole integrati e dovrebbe garantire una certa comodità e silenziosità.
Quasi quasi opto per l'x-602 Sport.
Anch'io stamane quando l'ho provato l'ho trovato molto comodo. Sembrava di non averlo addosso anche considerato che la calotta S è proprio piccola
Che tu sappia la versione sport viene fornita con 2 visiere?
Con il 602 ho fatto 20'000 in un anno..per me è un casco davvero molto buono! Non saprei se nella versione sport diano due visiore..io ho preso quella nera (anche se non omologata) per 50 euro ed essendo molto facile da cambiare non ci sono problemi!
---------- Post added at 17:00 ---------- Previous post was at 16:59 ----------
Mi pare però che ci sia all'interno la visierina anti nebbia da mettere sotto quella originale
Ammazza!!! chi meglio di te poteva consigliarmi. In settimana lo prendo.
Molto bello cmq il 702 con gli occhialini integrati.
Grazie mille per i consigli:)
Il 702 si è molto bello ed è più nuovo è uscito qualche mese fa. Comunque con il 602 vai sul sicuro, è davvero un ottimo casco ( non per niente è anche il mio :ridi . Comunque figurati, buon acquisto!
Preso l'X-602 Sport con doppia visiera Nero:ok
€ 230,00 credo sia un buon prezzo
http://www.cascomania.it/images/X-602_SPORT%20N-COM%20NERO.jpg
Ho avuto la possibilità di provare l'x-lite 702, ma purtroppo la mia testa ha detto di NO.
S troppo stretto e M troppo largo. Il 702 ha proprio una calzata strana ma è proprio bello!!!
Anche io non mi ci son trovato col 702 ... ed avevo il 701 che per me era fantastico ... :P
Se puoi prendilo più chiaro altriemnti col sole rischi di cuocerti i neuroni! :)
Fabiulus :ookk
Ormai penso che l'abbia già preso, e devo dare ragione a Fabiulus, nero ti cuocera l'encefalo ma va bene cosi, nero ha il suo fascino :ridi
Comunque direi che è un buonissimo prezzo il mio lo avevo pagato 240 senza doppia visiera, il mio non è la versione sport ma non penso cambi molto. Ottimo acquisto, non te ne pentirai! :ok
Si già preso.
Lo so che nero mi farà esplodere la testa, ma avendo acquistato la moto dello stesso colore ci andava proprio a pennello.
Fuori OT
Dovrebbe arrivare venerdì spero di postare 3mila foto:moto
Anche quello grigio e giallo era molto motlo bello..comunque sia xlite tutta la vita!!! :ridi
Suggerisco di prendere l'AGV Stealth senza visierino parasole (modello non recentissimo ma con classificazione 5 stelle Sharp) intorno ai 100 euro nuovo sulla baia.
Ciao ragazzi io ho comprato un vemar midas e dovrebbe arrivarmi tra pochi giorni, qualcuno di voi possiede questo casco e può dirmi com'è?
ordinato l'n104, ero indeciso tra questo e l'n90.. ma per 50 euri di differenza ho preso il 104 (250€)
per ora ho avuto l'n100 e n102 che ho provato anche sull'asfalto..
speriamo bene, l'ho preso su ebay :ansia
Finalmente è arrivato l'n104, è completamente diverso dai precedenti n100 e n102, infatti l'ho dovuto rimandare al mittente per prendere l'XL al posto dell'L :D e non dite che ciò er capoccione :incaz :ridi
Oggi ho fatto un giretto (per andare dal meccanico :lol2) testandolo in città, statale e autostrada per un totale di 300km, passando da 28° a 40° :fatica risultato ....... promosso a pieni voti!! è abbastanza silenzioso pur essendo modulare (penalizzato solo dall'incavo delle cuffie-microfono opzionali), non ho praticamente sudato ed ha una visiera molto ampia, sembra di andare senza casco!! :D
ora manca solo un giro curvoso e più lungo per testarlo meglio :okk
:parla3 ha pure la visierina parasole a scomparsa che fa molto bmwista :ridi3
Ciao, dove e quanto l'hai pagato?
precisamente 250,79€ su ebay (modello special):okk
Ragazzi io dovrei acquistare a giorni un hjc fg 15 chi di voi lo ha e mi sa dire in marcia com'è?;)
davidemac77
13/10/12, 21:35
Ciao, sto per comprare un HJC FG-15, sui forum i commenti sono positivi e l'ho provato in negozio e mi sembra comodo. 180 euro. Tenete conto che ho appena preso la mia prima moto e quindi per almeno un po' di tempo la userò tranquillamente per imparare (no pista, no viaggi lunghi).
Che ne dite è una scelta sensata? In più esteticamente mi piace anche un bel po', però quello non conta più di tanto visto che è del tutto soggettivo.
Graz!
Io e altri del forum abbiamo l' evoluzione di questo casco...cioè il modello R-PHA.
Ma prima che facessero questa evoluzione l FG-15 era i ltop di gamma...cioè solo 2 anni fa...forse 3, e se non ricordo male è pure un 5 stelle Sharp, che è sempre una garanzia in più...non assoluta ma in più.
Quindi se compri questo prendi un casco esteticamente cattivo...aerodinamicamente eccezioanle (l' HJC è una delle poche ad avere una prorpia galleria del vento), indubbiamente sicuro e che costa come un entry level dellla concorrenza.
In realtà è "solo" un 4 stelle sharp, ma direi che è comunque un casco molto buono in fatto di sicurezza. Se ti calza comodo, prendilo. Sempre meglio sbagliare casco (nel senso che dei difetti ti accorgerai eventualmente dopo, sempre ne abbia) con un bel casco da 180€, che puoi sempre cambiare senza troppi rimpianti tra un paio d'anni, che spenderne 500€ e sentirsi quindi obbligati a tenerlo di più in virtù della spesa maggiore! :ok
Learningtofly
15/10/12, 17:26
Ciao, ho provato in negozio l'X702 della X-line... 5 stelle Sharp e tutto quello che si può pensare ci possa essere:
1.5 kg, doppio anello, carbonio kewlar e vetro, parasole ampio, anti appannamento, mille prese d'aria ed estrattori, interni confort (solo l'entrata e l'uscita un po' stretta ma da nuovo...) impianto di comunicazione opzionale, 5 anni di garanzia, totalmente prodotto in Italia.
Probabilmente sarà il mio prossimo acquisto.
Lamps
Ciao, gia' comprato ... dopo un mese rubato .... dopo un mese e un giorno ricomprato !!!! Leggerissimo, solo un po' stretto ma perche' ho scelto io (meglio stretto che largo), sulle prese d'aria ci devi fare un po' la mano a trovarle mentre guidi. Colore nero arancione. Vai tranquillo .... ciaoooo
il mio prossimo casco sarà uno shark! ottimi in sicurezza, piuttosto leggeri, sembrano confortevoli, bell'estetica e i prezzi sono onesti.
al momento ho un agv, il k4, non è male, ma alle alte velocità non mi piace come si comporta;)
ciao ragazzi quale casco mi consigliereste tra questi:
- http://www.ebay.it/itm/170923386106?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
- http://www.ebay.it/itm/160909953116?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
- http://www.ebay.it/itm/380528166670?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
sto cercando un integrale che abbia il visierino... se mi sconsigliate tutti e tre avete altro da consigliarmi su questo prezzo?
al momento ho un agv, il k4, non è male, ma alle alte velocità non mi piace come si comporta;)
:ciao4 Come si comporta? Io ho un AGV K4 evo. Vorrei capire cosa intendi esattamente così da poter verificare con il mio :)
Vito, se vuoi qualche info sui caschi, almeno in merito alla loro sicurezza, puoi visitare il link che ho in firma (quello dello sharp) e farti un'idea su quanto siano buoni in quanto a sicurezza. I tre modelli che hai citato non li conosci quindi non saprei dirti di più...
lo shark è un 4 stelle l'altro modello stranamente non c'è mah...
Probabilmente non l'hanno testato ancora o in inghilterra lo vendono sotto un altro nome. Hai provato a valutare anche un hjc nella stessa fascia di prezzo? E soprattutto, sei riuscito a provarli personalmente?
ancora no domenica vado in negozio a vedere se trovo qualcosa...
salve ragazzuoli, ieri ho comprato il regalo di Natale alla ragazza :D
Airoh Speed Fire - Butterfly
4 stelle Sharp, buon prezzo in negozio di fiducia, le calza perfetto :ok
Ragazzi devo acquistare il casco e mi sono imbattuto nel Marushin 777. Fantastico. 5 stelle Sharp. Qualcuno di voi ne sa qualcosa in merito? Ne siete possessori? Impressioni? Grazie raga!!!
Ciao Indra....potresti prendere l' 888...io ce l'ho e mi trovo benissimo per la guida di tutti i giorni.
Ma cosa cambia da un 777 ad un 888 o 999?
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Bè...il 777 è il modello inferiore, quindi con chiusura sottogola micrometrica e sistema di ventilazione inferiore. L'888 ha la chiusura a doppia D e migliore ventilazione. Il 999 è il top, cambia anche la fibra di costruzione. E il prezzo, ovviamente.
E' rumoroso il tuo Blu? Cercavo un casco nuovo con chiusura a doppio anello e silenzioso...poi se avesse anche il visierino parasole interno sarebbe il massimo...ma ce ne sono pochi in commercio
Tutto chiaro grazie blu
Di nulla Indra...
Il marushin non ha la visiera interna Vigeo e a livello di rumorosità è nella media, nè rumoroso nè super isolato..ma per il prezzo che hanno sono davvero ottimi caschi
Comprato Tiger Marushin streeeeeeepitoso ;)
In un negozio nella mia città ho trovato un x-lite x701 in promozione a 185 €. DI colore bianco-blu stile tribale.
E' scontato visto l'uscita del 702, l'ho provato ed è perfetto, inoltre a leggere in giro dovrebbe essere anche silenzioso.
Il modello può darsi sia vecchiotto ma non mi importa, il prezzo è molto allettante ma un Marushin 888 lo trovo anche a 100 € in rete e le grafiche tamarre orientali mi fanno :bavoso:bavoso:bavoso
Fantastiche le grafiche orientali
quindi quale prenderai Vigeo?
bravo Indra :ok
Ci penso un pò, il Marushin mi piace ma è più rumoroso, lo x-lite è comodo, silenzioso, sicuro e carino graficamente ma un pò caro per me (altrimenti l'offerta anche comparando in rete è ottima), ho visto sempre in rete dei silencer-Kit per il Marushin (sottogola e paranaso che deflettono l'aria diminuendo i rumori) ma rischi di crepare di caldo....
In ogni caso aspetterò il prossimo mese, in questo ho già dato troppo per i saldi.:roll::(
Guarda che il marushin ha l'ingresso aria per tenere chiara la visiera quindi non puoi morir di caldo..anzi..
Io ho un x-lite 602, che è abbastanza rumoroso, e onestamente è una bella scocciatura; il mio consiglio è di scegliere un casco il più possibile silenzioso e comodo, dopo ovviamente averne verificato la sicurezza.
Guarda che il marushin ha l'ingresso aria per tenere chiara la visiera quindi non puoi morir di caldo..anzi..
http://www.biker-outfit.de/Ebay/Allgemein/Produkte/marushin/999_Silencer_Kit/silencer_kit_999_500.jpg
Intendevo questo, chiudendo sotto diminuisce le turbolenze ma d'estate aumenta per forza il caldo, mentre nelle stagioni miti/fredde può andare anche meglio.
Boh...io non mi trovo male nemmeno dal punto di vista della rumorosità.
Ricordo inoltre che il marushin é 5 stelle sharp.
Io non avrei dubbi! 5 stelle sharp molto meglio di 4 stelle. :ridi3
Io cerco principalmente un casco silenzioso a causa di un acufene che dal 2009 mi fa compagnia (colpa di una cacchio di discoteca con volumi troppo oltre il limite:mad:) so benissimo che non sono rumori insopportabili quelli dei caschi ma, nella mia condizione, dopo un giro di una giornata, alla sera il fischio che mi perseguita è più forte.
Altrimenti avrei preso il Marushin senza troppi dubbi...
pasquale85
15/01/13, 23:56
Io mi sono innamorato di questo che però è un 3 *** sharp....Non so a livello di rumore o comodità come sia messo ma a quanto ho letto è il top di gamma della casa americana, anche se per ora è solo un "sogno".http://www.hjc-europe.eu/casques/casques-integraux/rpha10-plushttp://www.ebay.it/itm/Casco-integrale-in-fibra-hjc-r-pha-10-replica-ben-spies-monster-Yamaha-Honda-/130798450171?pt=Caschi_Visiere&hash=item1e7431f5fb
3 stelle sharp? Io te lo sconsiglio... scegli almeno un 4 stelle, ne va della tua testa alla fine.
Con tutto il rispetto per i test Sharp..penso che non siano truccati o altro, solo un osservazione cosi tanto per..un casco ls2 da 65 euro 4 stelle sharp..caschi da 300, 500, 600 euro 3 stelle..ora non sono cosi esperto da capire bene i materiali e la loro varia resistenza..ma ls2 ha una calotta composta da un tipo particolare di plastica, altri caschi hanno misto fibre, kevlar e chi ne ha piu ne metta. Mi chiedo come caschi in plastica possano avere le 4 stelle sharp e caschi composti da materiali decisamente più nobili ne possono avare anche meno..
pasquale85
16/01/13, 23:14
Piu o meno lo stesso pensiero che ho avuto io, quasi tutti i Marushin hanno 5 stelle (anche quelli da 70€) il che mi sembra un po strano...Attenzione non sto dubitando della qualità del marchio però credo che i materiali buoni costino piu di altri meno buoni quindi la mia domanda è: Come fanno a fare un casco da 5 stelle che ovviamente avrà materiali di ottima qualità a venderlo a 70€? (Ovviamente il discorso è esteso a tutte le case produttrici) O ci rimettono soldi o qualcosa di strano effettivamente c'è...:dub
Ci vorrebbe un tester per una prova sul campo! Chi si fa volontario? :D scherzi a parte ho un tiger marushin e lo trovo ottimo sharp o non sharp.
Dovreste guardare bene il dettaglio delle prove sulle varie parti del casco (davanti, dietro, lateralmente), e magari cercare anche la "discussione" tra lo sharp e Arai. Molto spesso non è solo una questione di materiali (i termoplastici costano ovviamente meno) ma anche di imbottitura e forma. Inoltre vengono valutate anche cose come la chiusura, la presenza di sistemi anti-appannamento, il numero di taglie di calotte prodotte...
pasquale85
17/01/13, 08:57
sicuramente sono vari i criteri di valutazione, ma credo che x la sicurezza il criterio sia unico, o tiene sotto botta o no. poi il resto credo conti un po meno. i miei dubbi rimangono comunque. approfondirò la ricerca sulla sharp, sui criteri amo cui lavorano e ovviamente sulle differenze tra i vari modelli. ;-)
salve, concordo con mcguolo, anche io sono impazzito davanti a quei test; sembra impossibile che caschi da 70 euro siano paragonabili a caschi da 300, se non meglio, ma i test sharp derivano da test sulla sicurezza, non viene considerato nè il confort nè altri aspetti.
dalla diversità dei materiali non ne deriva sempre solo una maggiore sicurezza, ma anche confort (peso, rivestimenti interni, numero di calotte, prese d'aria e via dicendo).
magari un casco da 70 euro in quanto a resistenza equivale a uno da 300, ma guardiamo anche tutto il resto.
credo che se avessero testato l'elmetto degli antichi romani avrebbe ricevuto 5 stelle, ma sarebbe stato comodo?
bisogna trovare il giusto compromesso tra sicurezza e confort nella guida.
scusate le ******ate mattutine:)
ciaooo!
@pasquale85 non basta che tenga botta o no, deve anche essere abbastanza resistente la chiusura in modo da non saltar via e permettere al casco di sfilarsi (e in questo la chiusura a doppia D ora è la migliore), da qui la valutazione della chiusura.
Ovvio che i test di resistenza sono il punto principale attorno a cui viene data la valutazione, e cose come la visiera anti-appannamento vengono valutate nulla, ma meglio se ci sono; infatti se guardi caschi molto costosi con 3 stelle, molto probabilmente hanno pessimi punteggi sulla tenuta laterale (un esempio? http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/arai-chaser e da noi si trova dai 400€ in su nei negozi normali; cito questo solo perché vado a colpo sicuro, non voglio fare guerre a questo o quel marchio).
@lento mi sa che i romani non avevano imbottitura negli elmi... :ridi
E' fondamentale ad attutire l'impatto! :D Dell'asfalto soprattutto, ma anche di spade, asce, mattarelli, piatti in porcellana... non si sa mai! :ridi
muhauhauhauhauhauah!:schiaffi
http://www.altroconsumo.it/auto-e-moto/moto-bici/speciali/caschi-moto-integrali
Avete visto questo articolo? Il mio Nolan N85 si difende, mentre altri....
l'x-602 dovrebbe essere superiore al mio, così probabilmente è a livello di comfort, ma non di sicurezza, ergo non si capisce una mazza....
a parte che la tipa in cima all'articolo la promuovo :D mi sembrano un pò esagerati..
Mi pare di capire che alcuni produttori abbiano "ottimizzato" i caschi (ad esempio l'x-lite 602 se capisco bene) per superare bene il test di legge, ma che la solidità totale del casco in altri punti non sia all'altezza. Ricordo un test del genere anche sui paraschiena: modelli che centralmente dissipavano molto, ma lateralmente un bel tubo. Come al solito è una giungla, ma ben vengano vari test, almeno si riesce a capire cosa val la pena di comprare e cosa no.
Assurdo ad esempio come un Grex (il marchio economico del gruppo Nolan) faccia meglio di Nolan e X-Lite.
Prima o poi riusciremo anche ad avere una valutazione sulla durata nel lungo periodo, con test ripetuti dopo 2 e 4 anni, per il momento ragazzi "fari accesi anche di giorno, e prudenza, sempre!".
pasquale85
17/01/13, 22:47
Ho trovato questo articolo girovaganto qui e la, spero di non dare fastidio a nessuno inserendolo qui, parla un po' dei test Sharp e il famoso dilemma: "perchè un casco da 600€ ha solo 3 stelle?" :D
Dategli un'occhiata è molto interessante.
https://www.motosicurezza.com/~motosicu/?q=node/670
https://www.motosicurezza.com/~motosicu/?q=node/670
@ TUTTI I FIREFOXIANI:
il certificato dei nostri amici di motosicurezza.com è scaduto, ma il sito non è inaffidabile o infetto, la motivazione dell'avviso di Firefox è solo quella!
Potete collegarvi tranquillamente al sito seguendo le ultime indicazioni di questo articolo
http://support.mozilla.org/it/kb/Connessione%20non%20affidabile?esab=a&s=certificato&r=2&as=s#w_ignorare-il-messaggio-di-avvertimento (http://support.mozilla.org/it/kb/Connessione%20non%20affidabile?esab=a&s=certificato&r=2&as=s)
grazie cts! perfetto, ora da che non lo apriva per quel motivo, non lo apre perchè c'è il blocco aziendale ahahaha
Devo pure insegnarti come eludere il blocco aziendale? ;)
se ci riesci...qui, a parte per skype, non si riesce ad eludere..
non si connette al relay..
Mai provato tor browser?
In italiano, senza malware, portable e funzionale scaricabile da questo link (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=44350.0).
E comunque c'è sempre la copia cache di Google... :)
Quel link va qui:
This Websense category is filtered: Proxy Avoidance
bloccato :-(
Ciao a tutti.
Sono estremamente indeciso per l'acquisto di un casco.
Cerco un casco con visierina interna parasole sui 200 euro
In lizza ho al momento :
* AGV Stealth S4-SV
* Nolan n86
* Airoh Pit One XR
Mi piacerebbe molto l'AGV ma ho letto parareri devastanti su queto casco, compresi video.
https://www.youtube.com/watch?v=u0J8rPPF7TQ
Mi date una mano per favore ?
http://www.x-lite.it/upload/warehouse/x701_spirit9_plan_.jpghttp://i01.twenga.com/auto-moto/casco-moto/x-lite-x-701-p_13173051vb.jpg
Cosa ne di te di questo? X-lite x 701, me lo danno in offerta a 185 € in negozio, no acquisto online.
---------- Post added at 15:41 ---------- Previous post was at 15:15 ----------
@luivm
Io ho l'N85, a parte il rumore eccessivo alle alte velocità, è un buon casco in proporzione al prezzo. Il visierino poi è comodissimo.4 stelle sharp anche se è termoplastico.
Cerco un altro casco per avere un maggior comfort soprattutto acustico, sicurezza uguale o superiore,la grafica (io l'ho preso tinta unita nero grafite ed è un pò monotono) e la chiusura a doppio anello (se dovessi andare in pista è meglio della chiusura micrometrica), ma il mio N85 continuerò ad usarlo.Ce l'ho dal 2010 e ancora va bene.
Io il 701 l'avevo provato, ma ho preferito il 602, che calza leggermente più comodo.
Il 701 sicuramente non è per niente male, non molto diverso dal 602, ma un po' superiore come caratteristiche, e leggermente più racing. Controlla che non abbia gli stessi problemi di silenziosità del 602, decisamente troppo rumoroso.
Ho trovato tante recensioni che dicono sia silenzioso, in teoria è l'801 il modello racing, questo dovrebbe essere la versione turistica del top di gamma racing.
Pero sempre in quel negozio ho provato il 602 che è in offerta allo stesso prezzo, ebbene non mi calzava bene e mi dava leggermente fastidio, col 701 mi son sentito comodo da subito.
Sono indeciso anche sullo scorpion exo 750, 25 euro in meno ma se non posso provarlo è un rischio....
Lord_Revan
12/02/13, 16:43
Avete notato quanto costano meno all'estero i caschi? Soprattutto quelli di fabbricazione italiana, paradossalmente, costano meno in europa che in Italia dove sono prodotti...secondo voi perchè?
Allora sto schiumando per scegliere sto casco, ora ho cambiato metodo di scelta, appurato che 3 anni fa, non so come, ho sbagliato taglia (L invece che M :pirla:pirla:pirla:pirla me ne sono accorto provando dei caschi nuovi in negozio e misurandomi poi il cranio a casa, sui 58 cm circa, era il primo integrale e ho toppato)
Ora lo prenderei anche in rete, dovendo essere sicuro, possibilmente bello, silenzioso e con visierino parasole (quando ti abitui non puoi più farne a meno, troppo comodo e utile specie per chi porta occhiali da vista), ecco le mie opzioni:
x-lite x702 a 330 € circa, provato di recente mi sta comodo, ben accessoriato con visierino parasole, 5 stelle sharp, apparentemente ottimo.
http://www.megamodo.com/wp-content/uploads/2011/11/550_X-702-LEAGUE-N-COM-M.Black_.jpg
Shark speed r 265,00 €
http://www.mingarelli.it/images/zoom/SharkSpeed-RSauebblrsWBR.jpg
Qualcuno in chat pochi giorni fa mi disse che gli shark sono il top,.... ora quest'ultimo ha 4 stelle sharp, una grafica che mi piace di più del x702, è abbastanza silenzioso secondo la rete, ha il visierino parasole e soprattutto un sistema per facilitare l'inserimento degli occhiali da vista.
Costa anche un 50 € circa in meno....se avete voglia ditemi la vostra, entro fine mese dovrei decidermi, se davvero il mio attuale casco è di una taglia più grande è un rischio oltre che un discomfort girare così.
Lord_Revan
13/02/13, 01:45
Ascolta, non basarti solo sull'ultimo acquisto. Il fatto che il tuo casco calzi grande con taglia L non significa che magari lo shark calzi bene con la stessa taglia.
Per prima cosa, fai un giro tra i negozi, misura i vari modelli che ti piacciono ed annota per ognuno la taglia giusta, poi puoi cercarlo in rete senza problemi.
Per gli shark, che siano i migliori credo che sia un'affermazione molto discutibile, magari prova un Arai e poi mi dici.
Ad ogni modo, se non vai in pista, 4 o 5 stelle non fà tutta questa differenza, anzi anche 3 stelle va bene, alla fine in strada i pericoli legati al casco sono comunque la percentuale minore; in strada io guarderei soprattutto protezioni rigide al giubotto e possibilmente anche ai pantaloni, oltre che paraschiena.
Per i prezzi, quelle in negozio devono essere un riferimento fine a se stesso! considera che io, un paio di anni fa presi il vemar (non ricordo adesso il modello esatto) quello che aveva l'anno prima Dovizioso in pratica, a circa 100€ in GB (Inghilterra), lo stesso modello in Italia, qui a Prato lo vendevano a 280€ in offerta per gli ultimi due rimasti, proprio perchè la Vemar è qui vicino (a Grosseto) e quindi le spese di trasporto non sono molte...alla faccia!
Ero indeciso fra gli stessi modelli...e alla fine non avendo trovato qualcuno che li avesse in casa per provarli (ed eventualmente comprarli) ho preso AGV Horizon, 4 stelle, chiusura a doppia D, visierino parasole, sottogola removibile e più silenzioso del K4 da cui provengo. Per ora mi ci sto trovando bene.
Vigeo, io non saprei proprio cosa consigliarti tra i due caschi... ma pensando al mio x602 che a anche il visierino interno anti appannamento e gli interni removibili e lavabili, prova a considerare anche questi aspetti.
Anche io però ti consiglio di provarli di persona; a me il 602 calzava bene, mentre il 701 (stessa misura) mi andava stretto.
wildlion23
13/02/13, 08:51
Ero indeciso fra gli stessi modelli...e alla fine non avendo trovato qualcuno che li avesse in casa per provarli (ed eventualmente comprarli) ho preso AGV Horizon, 4 stelle, chiusura a doppia D, visierino parasole, sottogola removibile e più silenzioso del K4 da cui provengo. Per ora mi ci sto trovando bene.
Quando lo hai comprato? Costo?
Lord_Revan
13/02/13, 14:29
Ah! per quello che hai preso più grande, si rimuovono gli interni? Se si, potresti comprare quelli della taglia più piccola, ci sta che la calotta sia la stessa e basti cambiare solo gli interni. Io lo feci con un vecchio modulare.
Buona idea! Può essere che la calotta sia la stessa per M ed L.
Lord_Revan
13/02/13, 15:36
Che marca è? non ricordo al momento...con il vemar modulare notai che le calotte erano le stesse per XS ed S, e poi dalla M alla XL, potrebbe essere lo stesso anche per te.
Magari se vai sul sito del produttore, nelle caratteristiche dovrebbe esservi anche la misura o il peso, anche da quest'ultimo ti rendo conto se è più grande o più piccolo. Le taglie più piccole di solito sono quei 50g circa in meno.
Quando lo hai comprato? Costo?
Castelguelfo, 275+20 per avere il terzo anno di garanzia con spese di spedizione a carico di AGV
Non ci avevo pensato minimamente, ho provato a cercare, dovrebbe essere una taglia di calotta unica per tutte le taglie, ma non ho la certezza al 100%.
Comunque solo per il discorso rumorosità vale la pena fare il cambio, ho anche un leggero acufene e un casco silenzioso è quel che mi serve.A leggere in giro non sono l'unico a lamentarne la rumorosità.
Poi ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla di imbottiture per il mio modello, dovrei andare da un rivenditore, ma magari mi sparano chissà che cifra.
Questo lo terrò così come casco da andare a far commissioni in città o in ufficio, così non sporcherei l'altro...
701 e 702 son diversi come forma interna, chiedndo consiglio a Fabiulus mi disse che a lui il 701 andava benone (era il suo casco) ma il 702 proprio non andava bene per la sua testa. Sapendo che a me il suo 701 calzava bene non mi sono azzardato a prendere il 702 alla cieca. Fai bene le tue valutazioni.
L' X702 l'ho provato, tenuto 3 minuti in testa da fermo era bello aderente e non sentivo dolore,.... è lo Shark SpeedR che è un'incognita....
io sto comprado un agv horizon ;) che ne dite ?
Che se leggi poco più sopra è il casco che ho comprato anch'io qualche settimana fa. Più silenzioso del mio K4 (sempre Agv) ma comunque abbastanza rumoroso. Per ora mi piace molto.
Onde evitare acquisti errati, ho preso lo X-lite X702 su e-bay, aspetto che arrivi, poi magari farò una recensione..
Learningtofly
23/02/13, 15:52
Ciao raga, io ho preso da 1 settmana circa l'x702 della xlite ma non ho potuto provarlo, sia x l'rca bloccata, sia x questo meteo impazzito. L'ho preso su motoabbigliamento... Che dire un pơ strettino ma l'ho messo su 10 minuti appena, x il resto credo abbia tutto quello che si può chiedere ad un casco, soprattutto le 5 stelle sharp e fibra carbonio kewlar...
Per la prova e giudizi... Un pơ di sole e temperature decenti. A presto.
Alla fine, dopo una sola stagione di Stealth SV (bello, areato ma tremendamente rumoroso), ho deciso di fare il Grande (soprattutto economico:piangi3) Passo e portarmi a casa "Sua Maestà Lo Schubert"!!!!
http://www.ridermagazine.com/wp-content/uploads/2012/10/web-S2-white-clear-shield-3_4.jpg
In particolare ho comprato il modello S2 All White... si, lo sò che non è il massimo come colore, ma usandolo prevalentemente in estate ho preferito prenderne uno che non mi diventasse un forno dopo 10min al sole ..e perchè per quelli colorati (due righe grigie, blu o nere) volevan quasi un centone di più :pioggia2:pioggia2:pioggia2
che dire... per indossarlo ci vuole un martello, il collare è aderentissimo, bisogna proprio calcarlo in testa (sarà che ho una capocciona???:confused::D.. una volta messo però è molto comodo, aderisce bene senza stringere.. nei prossimi giorni, meteo permettendo lo proverò in varie situazioni... sperem...:)
Hai fatto bene, sia per il colore (io ho un casco tutto nero... :piangi ), che per la rumorosità (a 70 km/h sento solo il vento!). E poi anche in autostrada sarà comodo averlo bello aderente, il mio mi incolla gli occhiali al naso!
Hai fatto bene, sia per il colore (io ho un casco tutto nero... :piangi ), che per la rumorosità (a 70 km/h sento solo il vento!). E poi anche in autostrada sarà comodo averlo bello aderente, il mio mi incolla gli occhiali al naso!
Guarda, anche quello bianco con fascia grigia non era male, ma purtroppo fuori budget..
invece mi son dovuto far del male per non prender quello giallo fluo .. decisamente fuori schema, proprio come piace a me! :ganzo:amore2
Mi dispiace dover sostituire l'Stealth dopo solo una stagione, ma l'anno scorso dopo essermi fatto casa >> Passo Spluga >> casa (360Km, niente di che) ho fatto 2gg con emicrania oscena e vertigini... non è cosa...:corda:corda lo terrò per il piccolo cabotaggio..
Un casco bianco è più sicuro per visibilità e per il fatto che respinge meglio il calore! ;)
Learningtofly
19/04/13, 16:54
Ciao, alla fine ho preso l'X702 bianco/rosso/carbon... oltre ad essere bellissimo e 5 stelle sharp... si porta alla grande, entrata strettina ma è nuovo di pacca, 1400 gr di carbonio fibra e kewlar, doppio DD parasole interno 6 prese d'aria, estrattori... anti appannamento... chi più ne ha.
Per adesso davvero ottimo.
Lamps.
Che figo! :o Soprattutto il parasole interno... è rumoroso? Io con il 602 ho seri problemi a sentire qualcosa oltre il vento dopo i 70km/h. :piangi
Learningtofly
19/04/13, 18:03
Ciao, mah sai prima giravo con un Airoth modulare tipo entry level... quindi ti dico che è tutto un altro mondo, però non saprei quanto rispetto ad altri caschi "importanti". E poi ritengo sia molto soggettivo il "rumore".
Quello che posso fare è offrirti un giro se ci becchiamo al raduno di luglio :p.
Che figo! :o Soprattutto il parasole interno... è rumoroso? Io con il 602 ho seri problemi a sentire qualcosa oltre il vento dopo i 70km/h. :piangi
Il visierino interno è un Must.. una volta che lo provi non puoi più farne a meno!! :ganzo:ganzo:ganzo
marcellino
19/04/13, 20:28
io ho questo , Arai Viper GT flag italy .. :)
http://img541.imageshack.us/img541/5243/08012011192500x375.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/541/08012011192500x375.jpg/)
però ho cambiato la visiera , ora è fumè .. :]
Personalmente uso lo Shark RSF3, devi dire che mi stringe un po la circonferenza della testa e sento anche del rumore dentro ma questo anno quando lo ho rimesso in testa le sensazioni sono migliorate rispetto ad un anno fa.....
Ho trovato l'articolo in un sito che tratta di tecnologia, ma questo è veramente un casco bellissimo (http://www.tomshw.it/cont/news/casco-di-predator-per-la-moto-ha-anche-i-laser-rossi/45131/1.html)
Io aspetto che compaia nei database dello sharp. :ridi3
ho fatto un altro passo da scuterista :nono2 ho preso questa merdàviglia
http://www.lanzimoto.it/Immagini/CASCHI/nolan_n33_bianco_1.jpg
con il caldo il modulare (n104) aperto non è il massimo :fatica (anche chiuso :ridi3)
ora ti manca solo lo scooterone..
Vado di tmax e casco momo :lol2
Bello! http://www.gmdb.it/public/t-max_giro_italia_1.jpg :gay
che ne pensate di questo?
http://www.ebay.it/itm/151022268494?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
La givi fa caschi? :shock2 Il modello precedente ha preso solo 3 stelle dallo sharp, non so questo come sia... anche se è sempre meglio del jet di ajeje. :ridi3
lasciamogli fare le borse alla GIVI :D
scherzi a parte personalmente non mi garba molto... però per il prezzo che ha da tenere di riserva dovesse servire ad un eventuale passeggero lo prenderei
mamma mia mi avete smontato subito ahah :) ok metto da parte l'idea givi allora :D
---------- Post added at 16:50 ---------- Previous post was at 16:49 ----------
che mi consigliate allora come integrale con visierino parasole senza spenderci molto?
Vedi se riesci a trovare qualche x-lite 701.
Ma il 701 ha la visiera parasole? Mi pare sia una novità del 702!
In rete del GT40.2 ne parlan bene, solo perché Givi è nata facendo valige non vuol dire che non abbia la capacità di progettare e costruire caschi, altrimenti mi viene da chiedervi perché avete comprato moto da un'azienda di metallurgia pesante o perché comprate il cibo del cane/gatto da un'azienda che vende cioccolato (nestlé).
Detto questo ripeto il consiglio principe nella scelta del materiale di protezione personale in special modo il casco: PROVALO!!!!
Un casco deve calzar bene sulla TUA testa, non deve calzar bene per gli altri.
Deve calzarti bene, stare stretto il giusto, non muoversi, la mentoniera non deve arrivare alla tua bocca provando a muoverlo, etc etc, quindi non puoi decidere di prendere un Nolan X701 taglia M perché il tuo Premier F725N era una M, potrebbe esserti stretto, largo, o essere inadatto alla conformazione della tua testa. E se il casco si muove ne va della tua salute.
infatti il 701 non ha il visierino ho appena controllato e il 702 è nettamente fuori badget
http://www.ebay.it/itm/370659306655?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Sembrerebbe quello che gli inglesi chiamano Force, 3 stelle sharp non è malaccio, ma io sotto le 4 non scendo...e 4 perché quelli da 5 col visierino non ho trovato negozi dove provarli
infatti il 701 non ha il visierino ho appena controllato e il 702 è nettamente fuori badget
http://www.ebay.it/itm/370659306655?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Ma su che base vorresti acquistare il casco?
Cioè nello specifico cosa cerchi?
Io che sono un profano, non avendo acquistato mai nessun tipo di casco, ho deciso di optare dopo diverse ricerche per l'x-lite 602. E' un casco da 4 stelle che fa bene il suo lavoro. E' leggerissimo ma quando sei in autostrada dopo una certa velocità diventa rumoroso ma per me che ci vado di rado è perfetto. Non ha il visierino parasole, ma avendo acquistato la versione sport, mi è stato venduto con una visiera neutra ed una verde. Ormai lo utilizzo solo con quest'ultima e ti dico che è fantastico. Se per te il visierino è fondamentale, fai uno sforzo ed opta per il 702, ma ricordati bene una cosa. I caschi vanno provati assolutamente. Anche il mio l'ho comprato su ebay ma non dopo averlo misurato presso un negoziante. Magari sono cose dette e stradette, ma fa piacere ricordarle.
si ovviamente se lo comprassi da internet prima lo proverei in negozio... comunque alla fine cerco un integrale con visierino parasole non voglio spenderci molto l'uso che ne faccio è prettamente cittadino quindi anche i discorsi di rumorosità mi interessano poco.. devo continuare a cercare qualcos'altro allora
Sei già andato in un negozio con un bell'assortimento? Li magari trovi quel che fa per te.
Se il tuo budget non è così alto da poterti prendere un xlite 702, perché non provi il Grex g9.1 (http://www.grex.it/g9-1.php)?
Ok, è modulare e quindi non completamente integrale, ma per il resto mi sembra abbia tutto quel che ti serve; purtroppo ancora sullo sharp non l'hanno testato, ma i rimanenti Grex hanno preso 4 stelle, quindi non penso questo sia sotto come sicurezza. Inoltre il modulare è comodo in città se devi fare una sosta a far benzina ad esempio, ma pure al semaforo. Su ebay l'ho visto sui 150€.
Ragazzi un casco modulare bello magari con qualche grafica da stare su un massimo di 200€ ovviamente con la visierina parasole interna e che non sia quello dell'airoh perché li ho già visti e non mi ispirano.. Non riesco a trovare nulla heeeelppp! :(
---------- Post added at 20:51 ---------- Previous post was at 20:49 ----------
An dimenticavo la moto è bianca quindi non volevo staccare eccessivamente ;)
Learningtofly
08/05/13, 11:10
Numo della AGV? non ha delle gran grafiche ma è un bel casco, oppure c'é anche il suomi mi pare non sia malaccio.
Nel caso qualche Nolan degli anni scorsi, sono buoni per salvaguardare quello che ci devi mettere dentro (!!!) e non dovrebbero costare cifre astronomiche... e se posso consigliare un negozio on-line direi motoabbigliamento.
Lamps...
Agv io non te lo consiglio...Suomy molto meglio...Nolan l'ho avuto, è pesante ma la qualità non è male.
Ragazzi un casco modulare bello magari con qualche grafica da stare su un massimo di 200€ ovviamente con la visierina parasole interna e che non sia quello dell'airoh perché li ho già visti e non mi ispirano.. Non riesco a trovare nulla heeeelppp! :(
---------- Post added at 20:51 ---------- Previous post was at 20:49 ----------
An dimenticavo la moto è bianca quindi non volevo staccare eccessivamente ;)
Hai trovato qualcosa???
Su motobyukers vendono lo shark evoline che non sembra male, e il prezzo è di 109€! Prova a darci un'occhiata!
pasquale85
28/05/13, 15:16
Ho visto anche io le offerte su motobuykers e devo dire che i prezzi sono davvero buoni tanto che sto pensando di prenderne uno ma sono indeciso tra un RSF3 e un RSI.
Ho visto che sono entrambi 4 stelle sharp ma vorrei (se possibile) dei pareri da chi magari ha avuto uno di questi 2 modelli.
Attualmente ho un AGV K3 XL che mi sta un pelino largo (errore dovuto all'inesperienza) e vorrei magari affiancare uno di questi Shark in taglia L.
Ho letto che calzano anche un pelino larghi, confermate? :ok
io ho preso questo:
http://www.motorama.it/storage/imgprodotto/10340_big.jpg
lo trovi facilmente scontato sotto i 200€.
io l'ho pagato 169€.
è fatto bene, silenzioso per essere un jet e con visierino a scomparsa. Ci son molte colorazioni decisamente accattivanti.
Magari è già stato trattato l'argomento, ma ho fatto una ricerca e non ho trovato nulla. C'è qualche etichetta sul casco che indica la data di fabbricazione? giusto per capire quanti anni ha
PaolettoAnasPG
04/07/13, 01:51
io ho preso questo...una piuma...poi preso in offerta da un outlet che da 449 me lo ha messo a 359 con 5 stelle di sicurezza...
20354
wildlion23
04/07/13, 09:15
Se vi interessa ci sono in offerta caschi SHOEI mu Amazon buyvip http://it.buyvip.com/
io ho comprato di recente questo alla mia ragazza, Dainese DA530 nero opaco
http://www.dainese.com/it_it/motorbike/da530.html?cat=4
molto valido ha degli interni spettacolari, ottimo tessuto ed imbottitura e come protezioni è ottimo, detto questo secondo me non vale 349€ come da sito ufficiale Dainese a causa delle aperture delle prese d'aria molto lasse, un po debolucce. la prima cosa che ho detto "sicuramente non ci giocare molto con sti cosi o si romperanno" molto facile da trovare e pratica la grossa leva per abbassare il visierino parasole. alla fine le è piaciuto un sacco questo sia come stile che come calzabilità. infatti è perfetto anche per donne con viso molto assottigliato.
come dicevo secondo me non vale sicuramente 349€ come i semi top di gamma AGV sua associata, vedi gli Stealth SV (come il mio che adoro) o gli Horizon. Infatti questo casco dainese lo abbiamo trovato senza difficoltà a 110€ in meno rispetto il listino da un normale rivenditore
Caberg Jet Sintesi ..... Cosa ne pensate?
link ufficiale (http://www.caberg.it/caberg_caschi_caberg_helmets.php?mod=JS&color=MW&p=1&lang=it)
ho fatto un altro passo da scuterista :nono2 ho preso questa merdàviglia
http://www.lanzimoto.it/Immagini/CASCHI/nolan_n33_bianco_1.jpg
con il caldo il modulare (n104) aperto non è il massimo :fatica (anche chiuso :ridi3)
Ciao come ti trovi con questo?
Attualmente, visto le temperature, utilizzo un DMD jet al posto del 602 ma non ha neanche il parasole e a conti fatti fa letteralmente schifo.
Vorrei prendere un prodotto migliore. Me lo consigli?
Grazie
:ciao2 mi trovo benissimo, è leggero, ben areato ed ha due visierini, uno parasole e uno più chiaro.
Io ho preso quello senza visiera grande, viste le velocità estreme che raggiunge lo scooter, ma tu non potrai farne a meno :D oltre i 90 non si respira :ridi
Ciao
Per curiosità, come mai hai scelto questo?
Sent from my BlackBerry 9790 using Tapatalk
Oltre a quello scritto sopra l' ho preso per il visierino parasole, è l'unico che riesco ad usare con gli occhiali :ganzo
---------- Post added 15/07/13 at 09:15 ---------- Previous post was 14/07/13 at 19:10 ----------
dimenticavo.. l'ho preso su ebay a 88€ spedizione compresa, con visiera grande aggiungi circa 50€
---------- Post added at 09:23 ---------- Previous post was at 09:15 ----------
qui ho trovato la visiera azzurra a 27,5€ sped. gratuita.. quasi quasi :D
http://www.motoabbigliamento.it/caschi-moto/visiere/visiere-caschi-nolan-x-lite-grex/visiera-per-nolan-n33-azzurra?id_link=MTAwMTQtLS0xMQ%3D%3D
(altri colori: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_caschi-visiere-moto_visiera_nolan_n33.aspx)
Ant77, se posso intromettermi ti suggerisco questo casco come alternativa LS2 Convert 393 (http://www.moto.it/accessori/caschi/ls2-393-convert-modulare-conveniente.html).
E' cinese, quindi io diffido, ma le caratteristiche sono interessanti (un modello simile si è comportato molto bene nei test SHARP).
Ah, io ho un AVG modulare ma ho scoperto che anche quello è made in China, tanto valeva comperarmi questo...
Ant77, se posso intromettermi
Ogni intromissione è sempre ben accetta:)
A dir la verità questo casco non mi fa impazzire anche se nel contesto è un buon prodotto.
In ogni caso il prezzo è troppo alto per me. :sisi
Paolo_2013
24/07/13, 12:54
Ciao ragazzi,
anche io ho dovuto prendere un casco serio essendo passato ad una moto seria...
purtroppo faccio oltre 40 km di strada per arrivare in ufficio, quasi tutti in autostrada e con il mio vecchio modulare il rumore fino a ieri era assordante... e poi dopo i 110 km/h l'aria mi staccava la testa...
Quindi dopo un pò di prove e ricerche nei vari negozi della mia zona, ho acquistato un AGV :
http://www.agv.it/it/agv/GT/HORIZON/MONO%20BLACK
sono riuscito a portarlo a casa a 220€ contro i 330€ di listino...
non sono abituato agli integrali (e non lo volevo sinceramente) ma dopo averlo provato è veramente leggero e difende bene dall'aria e dal rumore!
Quindi diciamo che sono soddisfatto dell'acquisto .. per il momento :ok
E il casco serio quando lo posti? :sarcastic:fischia
io dopo vari giri e prove sono rimasto fedele al mio casco "ufficiale"..con una grande offerta mi sono comprato un altro XR 1000...mi trovo troppo bene, una spanna sopra a tutti.
skenabob88
27/07/13, 09:37
io sto per prendermi uno shoei gt-air
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Io ho un grex j2 pro bianco. Mi ci trovo bene, è omologato sia come jet che come integrale grazie alla mentoniera staccabile ed è per questo motivo che l'ho preferito ad un modulare. Certo non è un integrale e "forse" meno sicuro ma spero di non dover mai testarne la resitenza! Purtroppo non ho altri termini di paragone quindi non so dire se isola bene dal vento e se offre la giusta aereodinamicità, a me sembra di si! Certo che superati i 100km/h il fruscio del vento si sente così come qualche sballottamento della testa. L'ho comprato anche alla mia ragazza e lei non soffre degli sballottamenti della testa. Spero di esser stato utile.
Cosa ne pensate degli HJC?
Io ho recentemente preso un TR 1 (2 tone, nero opaco con inserti? e devo dire che non mi trovo assolutamente male. Leggero, piuttosto economico (come prezzo, non come fattura), la qualità degli interni mi sembra ok (sulla longevità ancora non mi pronuncio ovviamente) e piuttosto areato. Visiera e visierino parasole interno a scomparsa...
http://www.hjc-europe.eu/it/caschi/integrali/tr-1/2-tone/
lupovolante
15/08/13, 10:56
Samsung galaxy ace o ho appena ricevuto qst http://shop.peterstevens.com.au/LS339621088054/FF396-Helmet-_dash_-Dharma-White_or_Titanium/pd.php
lo ritengo un casco discreto anke se la marca non e' da tutti ben vista..acquistato a 89 euri..credo anke di aver fatto un buon affare...o almeno lo spero:mad:
Io ho un nolad integrale pagato a suo tempo scontato 150 euro avrà ormai 7 anni e vorrei
cambiarlo per paura del decadimento delle plastiche che magari alla prima botta seria si apre
in due.
Il decadimento non è della calotta, quella ti dura molto molto a lungo. Il decadimento è dello strato di polistirolo atto ad assorbire l'urto e a delocalizzare la forza dello stesso. Se il polistirolo si indurisce diventa sostanzialmente tipo un elmo medievale, non ti buchi la testa ma prendi una shakerata molto molto forte al cervello con conseguenti traumi.
Allora è da cambiare il prima possibile...
Consigli su un buon casco integrale sulle 300 euro?
Con 300 euro prendi caschi gia' decisamente buoni, specie se ti "accontenti" della grafica dell'anno precedente. Non posso consigliarti perché il casco va provato sulla propria testa, ma a quella cifra trovi di sicuro AGV, Nolan, Suomy, HJC e Shark. Se poi vai in qualche outlet hai meno scelta ma potresti trovare uno di categoria superiore a prezzo inferiore. Mi raccomando: almeno 4 stelle sharp, diglielo al commesso. Poi se vuoi puoi provarli in negozio e poi andartene e lo cerchi in internet per risparmiare un po'.
Trovi anche lo Shoei..io ho preso l'XR1000 a 280, basta non essere frettolosi e cercare in rete
Bhè, comunque fai sempre riferimento al sito http://sharp.direct.gov.uk/
Adesso appena posso vado in negozio me li provo per bene e chiedo un'ottimo casco della
grafica non mi importa molto basta che non abbia i fiori o le farfalle come lo shark di mia moglie
che ho appena preso in saldo un buon integrale.
Poi ho deciso di prendermi una giacca in pelle da pista che ora in saldo ne trovi una cifra e
poi vedrò per dei pantaloni o jeans da poter tenere in ufficio.
Diciamo che questo è l'abbigliamento per tutti i giorni per andare al lavoro, per il fine settimana
punto su un paio di pantaloni in pelle da pista.
Un pezzo alla volta per ora ho smesso di telare troppo pericolo in strada valuterò la pista solo
che con l'Er6 N faccio ridere in pista :mad: a castelletto un giro me lo farei volentieri ma con poca
gente dato che sarò un'ostacolo per gli altri.....:piangi3
Almeno in piega mi posso divertire in sicurezza.:sputer
Ho comprato sempre un Nolan integrale un X-lite 603 colore italia preso a 340 € da quello
che ho letto sul sito della casa è un gran bel casco sportivo.:)
Mi spiace per il mio vecchio Nolan ancora in perfetto stato estetico per nulla usurato interno
visto il poco utilizzo son rimasto senza moto 4 anni, ma il casco ha già suoi 5 anni e passa
per cui via la capa è mia.....
http://www.x-lite.it/catalogo_13.jsp?iditem=104
:sputer
Bel casco! Io ho un 602 e a parte la rumorosità è ottimo. Come ti trovi?
Rispetto al vecchio Nolan questo è più imbottito ed è bello aderente quasi troppo ma è
nuovo e sicuramente un poco con il tempo si allarga per il resto leggero anche se non di
molto rispetto al vecchio.
Ora che la temperatura è fredda la mattina ho l'effetto nebbia sulla visiera ma non gli ho
ancora montato la visiera interna apposita.
Bello il sistema per lasciare uno spiraglio aperto nella chiusura della visiera per far
circolare più aria.
Ho anche la copri mentoniera che posso togliere per migliorare la circolazione aria ora
se chiudo tutto sono a tenusta stagna....
Comodissimo il cinturino a fibia oltre che molto sicuro , devo prendere la mano a infilare
il doppio passaggio ma nulla di drammatico.
Rispetto al vecchio si sente che è molto aereodinamico la testa rimane molto più
ferma.
Credo che una volta adatta l' imbottitura il casco sia perfetto per ora sono pienamente
soddisfatto.:]
ma sai...mica è detto che non sia più integro....
E in quanto a rumorosità com'è? Io oltre i 70km/h sento praticamente solo il vento...
Sento l' aria girare nel casco rispetto al precedente ma il rumore non è
eccessivo io sento bene anche la moto.
Oggi viaggiavo sui 130 tranquillo in autostrada giusto per provare il casco
se si muoveva ma nulla posso tenere medie più alte con questo casco senza
turbolenze esagerate.
Per il resto devo usare occhiali da sole perchè la visiera è talmente ampia che ti becchi il sole
da ogni angolazione negli occhi.
Ciao a tutti, approfitto della vostra esperienza per chiedere un consiglio. Per natale volevo regalarmi un casco. La mia scelta ricade, per caratteristiche e grafica, su questi due.
SHARK RACE-R PRO CARBON RACING DIVISION KWR
SHOEI GT-AIR JOURNEY TC-1
Il prezzo è bene o male simile, siamo sui 500/550 euro.
pasquale85
04/10/13, 22:17
500/550 € per un casco? Vale quasi più della moto...:ridi
Solo io mi sono "accontentato" di uno Shark 4 stelle sharp a 59€ in outlet???:vecchio
Sono entrambi belli però 500€ sono sempre 500€...
Lo shark race r pro è un casco sportivo, quindi leggero ma non dovrai aspettarti un casco silenzioso, lo shoei... beh.. è un ottimo casco, sicuramente piu confortevole dello shark(almeno quella versione)
Shoei, secondo i miei gusti.
Grazie dei consigli. Questa mattina li ho provati entrambi e quello che preferisco è sicuramente lo shoei.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |