PDA

Visualizza la versione completa : Discussioni sui caschi - new


Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8

Madcat
05/12/05, 10:19
Anche io, da un paio d'anni (lo usavo con la SV650) ho un modulare (Osbe Cabrio) col quale mi trovo benissimo. Ora però vorrei affiancargli un bel Jet da usare in città...

Nico_McGermagna
05/12/05, 10:22
Devo communque dire che avendo avuto l'occasione di provare l'Arai, non ce n'è!!!! Per me rimane il casco più bello da usare. Non è molto comodo da indossare, ma una volta in testa, sembra di non avere niente in testa. Peccato per il prezzo... :? :? :?

Black Sapphire
05/12/05, 10:31
l'unica cosa da valutare è la sicurezza del casco,le cifre che spendiamo sono poi dovute anche da questioni di moda o di nome come su tutto quanto in fondo
personalmente ho scelto Arai e sono soddisfatto ma non intendo TESTArlo sulla resistenza all'impatto :D
lamps

Trapper
05/12/05, 10:55
Ciao ragazzi,
negli ultimi anni io mi sono affidato a un AGV e un Nolan, entrambi realizzati ad iniezione di tecnopolimeri. Prima di scegliere ho letto e osservato diversi test di sicurezza e resistenza, poi, tra quelli considerati più affidabili, mi son basato su gusto e portafogli.
Se vi interessa, posso mettere a disposizione del forum l'ultimo test fatto da Altroconsumo sui caschi integrali. Non esaurisce tutte le possibilità, ma si sono alcune considerazioni importanti. Una per tutte: tra i migliori caschi ci sono quelli in tecnopolimero, e non quelli in fibra, al contrario di quanto si possa pensare.
Questi ultimi pesano decisamente meno (e per i lunghi viaggi è importante) a fronte di un prezzo 2 o 3 volte maggiore.

Appena posso vado a vedere il riferimento di Fifi... Dovendo prendere un nuovo integrale (o forse un modulare a mentoniera mobile) non mi sembra male la sua scelta.

marioCube
05/12/05, 20:26
Ciao a tutti,
anch'io devo provvedere al casco. Con il vecchi scooter un jet andava bene ma ora con una moto vera, ci vuole un casco vero.
Lasciando perdere Arai e/o Shoei :incul opteri per X_LITE X801R (360 €).
Avete qualche consiglio da darmi ?

Grazie ER6isti DOC :natale

milio
05/12/05, 21:48
Mi sono documentato a riguardo e concordo pienamente. Con 150/200 euro ti porti a casa un ottimo modulare...se date qualche occhiata su ebay i prezzi come sempre sono competitivi...poi se non volete passare inosservati ve ne prendete uno in fibra da 500 euro ma tanto la robustezza credo sia la stessa.

Madcat
06/12/05, 13:05
Ora sto affiancando al mio Osbe Cabrio (un modulare) un Bye Wizard (preso a 120 euros) che mi ha piacevolmente impressionato! :mrgreen:

shark76
06/12/05, 23:03
Qualche tempo fa Striscia si è occupata della faccenda caschi. Qualcuno ricorda qualcosa a riguardo? C'è un sito, un organismo competente che fa una classifica di resistenza ai crash test?

ghedo21
07/12/05, 10:00
Ciao ragazzi, ho ho un Arai Condor Retro, costoso ma gran casco ve lo assicuro..ritengo che la sicurezza venga prima di tutto
ciao

fran74
08/12/05, 13:44
oggi ho montato l'aggeggio x l'antiappannamento e..... funziona!!! è davvero un'altra cosa....
:natale3

marchino
08/12/05, 15:50
io ho comprato un "dainese atlas" per ora l'ho provato solo quando ho fatto l'acquisto appena salgo sulla moto e lo proverò sul campo ti darò le impressioni. comunque sul casco non ho voluto risparmiare è sempre stata una mia fissa fin da quando guidavo la 125. :natale

Madcat
08/12/05, 19:36
oggi ho montato l'aggeggio x l'antiappannamento e..... funziona!!! è davvero un'altra cosa....
:natale3

Su che casco?

Cyrano
08/12/05, 19:44
io volevo un casco che riprendesse i colori della moto ( stessa cosa fatta anche con la mia precedente motard beta ), e quindi ho optato per questo Agv Gp1 .

http://kolosi.tripod.com/sitebuildercontent/sitebuilderpictures/agv.gp1.multi.yellow.jpg

pagato 95 euro.
economico ma mi piace.


Ciaozzz

fran74
09/12/05, 08:50
oggi ho montato l'aggeggio x l'antiappannamento e..... funziona!!! è davvero un'altra cosa....
:natale3

Su che casco?

è un x-lite, lo vedi nella mia galleria...

CARLO76
10/12/05, 08:43
Ciao Ragazzi,
il mio concessionario mi ha fatto pagare un casco modulare GREX + casco JET ZEUS al prezzo di euro 150.
Ho fatto un affare ??
Che ne pensate?

Madcat
10/12/05, 08:52
Guarda i prezzi su internet. E' il modo più veloce per scoprirlo... 8)

CARLO76
10/12/05, 14:11
Secondo voi meglio un casco JET oppure un Demi jet ?
Grazie e ciao a tutti

Madcat
10/12/05, 14:15
E' sempre un discorso molto personale. Se proprio non ami il casco chiuso (integrale o quantomeno modulare che, per forza di cose, sono comunque i più protettivi) ti sconsiglierei il demi jet, che, secondo me, è poco più di un copricapo...

El Lobo
10/12/05, 16:58
Salve a tutti sono nuovo da queste parti e mi complimento per la realizzazione di questo sito dedicato davvero molto ben curato. Si parla tanto della ER-6N degli specchietti del manubrio ma fino ad ora non ho "sentito" nessuno parlare del casco, che credo sia fondamentale, pertanto mi permetto di aprire un discussione a riguardo. Sia per una questione legale sia per una puramente etica o per meglio dire di sopravvivenza il casco è necessario (tranne per quei cretini che usano il gel battutona!) e deve comunque essere robusto onde evitare di rovinarci il bel faccino che ci ritroviamo. Ad ogni modo vi espongo il mio problema... al momento ho un momo design fighter (senza mentoniera) che usavo col vespone 151 e quindi credo inutile su una moto che fa 200 km/h quindi mi chiedo quale acquistare o per meglio dire farsi regalare dal concessionario?! Ho sentito parlare del nolan n101 o qualcosa del genere oppure del momo design devil che esteticamente è quello che più mi piace. Sorge però un ulteriore dubbio. Modulare o con mentoniera fissa? Sicuramente il secondo è più robusto ma il primo è più pratico...quindi l'indecisione resta. Qualcuno sarebbe così gentile da darmi un consiglio in merito eventualmente indicandoni marca e modello del casco? Grazie mille :smile:


Per principio, non ti suggerisco nessuna marca, in quanto a parità di omologazione i costi sono i più diversi.
Alla domanda, modulare o integrale, io ti rispondo sicuramente integrale.
La mia risposta é comprovata anche dalla dolorosa esperienza, dei vari voli fatti.
L'integrale, lo dice anche la definizione, serve per una protezione totale.
Pensa quale protezione possa darti un casco modulare aperto, mentre voli anche a basse velocità.
Inoltre vorrei ricordare a tutti che il chirurgo plastico facciale, costa una fortuna, e spesso il modulare costa più dell'integrale. :natale

Madcat
10/12/05, 17:51
...Pensa quale protezione possa darti un casco modulare aperto, mentre voli anche a basse velocità...

Effettivamente il modulare aperto è pericoloso, anche perché crea una fortissima resistenza aerodinamica. Quando uso il modulare lo apro solo nelle pause forzate (semafori in primis) e, d'estate sopratutto, mi consente di far "respirare" il volto. La Sicilia, nella bella stagione, è come il Sahara! :D

Hope 24
11/12/05, 21:11
io, invece, nonostante abbia una piccola 125 sono già armato di un bellissimo arai quantum f (replica okada, quello con il dragone x intenderci)...
beh, purtroppo io sono inavobile a riguardo della scelta dei caschi... le scodelle vanno solo bene x la pasta e i modulari nn mi ispirano tutta sta protezione in caso di impatto ad alta velocità...
il casco è un oggetto, l'unico oggetto (forse solo il paraschiena è l'altro) di cui nn si ha il tempo x pentirsi dell'errore fatto... le abrasioni si sistemano, le fratture guariscono... la testa e la colonna no...
quindi date retta a me... casco e paraschiena sono le uniche cose su cui nn bisogna risparmiare!
comprate meno cianfrusaglie estetiche x la moto ma abbiate un ottimo casco... ne va della pellaccia!
io personalmente ho già potuto provare l'efficacia di entrambi... e sono ottimi!
ps: x ki c'era al salone di milano... chissà xke arai era l'unica marca k esponeva i suoi caschi incidentati :wink: meditate gente, meditate...

Trapper
12/12/05, 13:14
...Pensa quale protezione possa darti un casco modulare aperto, mentre voli anche a basse velocità...

Effettivamente il modulare aperto è pericoloso, anche perché crea una fortissima resistenza aerodinamica. Quando uso il modulare lo apro solo nelle pause forzate (semafori in primis) e, d'estate sopratutto, mi consente di far "respirare" il volto. La Sicilia, nella bella stagione, è come il Sahara! :D
Personalmentre la penso come ElLobo: il reparto maxillo-facciale è già abbastanza pieno...
Ma capisco e quoto l'atteggiamento di Madcat: quando il caldo è tanto, in città è meglio, MOLTO meglio il modulare che il jet, a patto di chiuderlo prima di ripartire.

Black Sapphire
12/12/05, 16:55
io ho preso un Arai Condor con cui mi trovo benissimo,l'unico difetto per il momento è che non ha gli interni estraibili ma sono comunque lavabili.
Ero indeciso anch'io sul modulare avendo gli occhiali ma poi ho preferito "soffrire" con un integrale,probabilmente d'estate sarà dura ma spero di aver fatto la scelta giusta anche xkè jet o demi-jet hanno fatto sempre pensare anche a me al reparto maxillo-facciale :sdentato

nicki87
12/12/05, 16:58
beh io continuo a tenermi il mio vekkio casco integrale della AGV replica di valentino rossi....xkè c sn affezionato e poi è bello e...cm m dice la mia raga:dò all'okkio xkè è qst ke vojio

ilcanarino
29/12/05, 19:11
raga qualcuno in breve sa spiegarmi il discorso delle omologazioni dei caschi?
esempio
acquisto negli stati uniti un casco tramite fornitore sul web.
il casco è omologato per lo stato italiano?
è possibile acquistare caschi se non negli stati uniti almeno nell'ambito dei paesi europei visti i prezzi in italia (che si vergognassero chi li vende) avendo sempre in regola il casco per via dell'omologazione?
desidero prendere il top di gamma di un notissimo marchio, sto smanettando da settimane ormai direi. ma al prezzo che sono riuscito a trovare sul territorio italiano a me non sta bene!!! (questione di principio). :evil:
come posso ovviare?visto che ho visto siti web di store sia nel regno unito, sia in germania, che negli usa che lo vendono a circa la metà??
grazie a tutti dell'aiuto. :okk

shark76
30/12/05, 13:06
Se il modello è lo stesso non ci sono problemi. Non credo che la stradale si soffermi in questo tipo di controlli a meno che tu non li voglia convincere che lo scolapasta che hai in testa sia omologato. :mrgreen:

Il mio casco è un Arai Condor :moto

::Dr Zoidberg::
30/12/05, 14:54
raga qualcuno in breve sa spiegarmi il discorso delle omologazioni dei caschi?
esempio
acquisto negli stati uniti un casco tramite fornitore sul web.
il casco è omologato per lo stato italiano?
è possibile acquistare caschi se non negli stati uniti almeno nell'ambito dei paesi europei visti i prezzi in italia (che si vergognassero chi li vende) avendo sempre in regola il casco per via dell'omologazione?
desidero prendere il top di gamma di un notissimo marchio, sto smanettando da settimane ormai direi. ma al prezzo che sono riuscito a trovare sul territorio italiano a me non sta bene!!! (questione di principio). :evil:
come posso ovviare?visto che ho visto siti web di store sia nel regno unito, sia in germania, che negli usa che lo vendono a circa la metà??
grazie a tutti dell'aiuto. :okk

se acquisti il casco da uno dei paesi della comunità europea, non ci sono affatto problemi, l'omologazione europea vale ovviamente anche sul territorio italiano. Il discorso cambia se acquisti qualcosa dagli USA, in tal caso non saprei che dire...
se riesci a trovare qualche buona offerta facci sapere, credo che un buon casco alla metà del prezzo possa interessare a tutti! :ok

::Dr Zoidberg::
30/12/05, 15:05
Sorge però un ulteriore dubbio. Modulare o con mentoniera fissa? Sicuramente il secondo è più robusto ma il primo è più pratico...quindi l'indecisione resta. Qualcuno sarebbe così gentile da darmi un consiglio in merito eventualmente indicandoni marca e modello del casco? Grazie mille :smile:

I modulabili, parere personale, sono mezze porcherie se paragonati ad un integrale classico. Provai un Nolan ma ne rimasi davvero deluso, sentivo vortici d'aria a velocità sostenute, la parte apribile vibrava fastidiosamente, e a dire il vero non mi dava molta sicurezza...

Per quanto riguarda la marca, io ho sempre preferito la Shark, ottimi caschi che non hanno nulla da invidiare alle marche più blasonate ma ad un prezzo "quasi" accettabile. Avevo un RSR replica Fogarty che usavo sulla mito, un casco splendido. In seguito presi l'RSF Jacque replica, anche questo davvero molto valido sia nel comfort che nelle grafiche, e che possiedo tutt'ora.
Poi facci sapere cosa scegli! :moto

ilcanarino
03/01/06, 01:09
raga qualcuno in breve sa spiegarmi il discorso delle omologazioni dei caschi?
esempio
acquisto negli stati uniti un casco tramite fornitore sul web.
il casco è omologato per lo stato italiano?
è possibile acquistare caschi se non negli stati uniti almeno nell'ambito dei paesi europei visti i prezzi in italia (che si vergognassero chi li vende) avendo sempre in regola il casco per via dell'omologazione?
desidero prendere il top di gamma di un notissimo marchio, sto smanettando da settimane ormai direi. ma al prezzo che sono riuscito a trovare sul territorio italiano a me non sta bene!!! (questione di principio). :evil:
come posso ovviare?visto che ho visto siti web di store sia nel regno unito, sia in germania, che negli usa che lo vendono a circa la metà??
grazie a tutti dell'aiuto. :okk

se acquisti il casco da uno dei paesi della comunità europea, non ci sono affatto problemi, l'omologazione europea vale ovviamente anche sul territorio italiano. Il discorso cambia se acquisti qualcosa dagli USA, in tal caso non saprei che dire...
se riesci a trovare qualche buona offerta facci sapere, credo che un buon casco alla metà del prezzo possa interessare a tutti! :ok

allora
casco ordinato finalmente (e ora mi manca solo il pantalone e lo stivaletto, poi presenterò il mio abbigliamento dove opportuno)
è un arai rx7 corsair (top di gamma arai) modello slide king
lo potete vedere qui dove l'ho acquistato

http://shop3.webmailer.de/cgi-bin/ePages.filereader?43af50f600552c9f2717ac172c270656+DE/catalogs/34311

dovete entrare in caschi poi in arai poi in best price.
so stato diciamo fortunato va perché tra i modelli che volevo ne ho trovato uno che comunque mi paceva anche se volevo il roberts o il condor haga.
bè per principio mi sono imposto di volerlo trovare a meno di 500 euro e meno di 500 euro l'ho trovato (499,95). al listino quello che ho preso io in italia sta 890 circa.... :shock: :shock: so pazzi questi.
questo sito ragazzi ve lo consiglio caldamente per i caschi (con riserva di vedere in giro). sti gg ho mandato una plurimail generale a circa 229 distributori ufficiali arai sul territorio italiano :D per scrupolo chiedendo il modello che cercavo e a farmelo spedire. però niente come prezzi.
alla fine l'ho spuntata io nel senso che l'ho trovato al prezzo che ero disposto io (e parlo di top di gamma arai è, mica poco).
ho guardato su tutti i siti possibili anche oltre oceano verso est e verso ovest. (ma non trovandoli omologati....ho rinunciato, pensate che bianco l'avevo trovato a 380 dollari... :shock: :shock: :shock: negli usa)
e questo è quanto.

ilcanarino
05/01/06, 11:52
ohhhhhh :D il casco è arrivato dalla germania fresco fresco questa mattina tramite ups.
perfetto documentazione in regola alla grandeeeeeeeee. ovviamente omologato...rogna che mi ha costretto a cercarlo in europa anziché negli usa per non rischiare d'essere fuori legge ...stardi di politicanti voi e le leggi...
il casco è più bello ancora che a vederlo nella foto.
è molto "tecnico" direi con piccole soluzioni che ho potuto capire solo il top di gamma poteva avere. prese d'aria, convogliazione aria interna, levette, imbottiture, materiali interni, insomma veramente soddisfatto.
e se qualcuno si trovasse a dover comprare un casco ed è disposto ad aspettare circa 3 giorni da quando ha deciso...bè gli consiglio vivamente il sito tedesco dove l'ho preso. servizio impeccabile.
e soprattutto dopo aver sondato tutti i negozi in italia via mail ufficiali arai...il prezzo a cui l'ho acquistato (499,95) non si avvicina neanche lontanamente ai prezzoni italiani (minimo per altre colorazioni 650 euro).
ora manca....la piccola che spero se non la settimana prossima di poterla prendere entro il 20 (che è il compleanno mio :allegria

Nico_McGermagna
12/01/06, 10:01
Ho cambiato il casco pure io, alla fine la mia scelta è stata l'AGV Airtech e devo dire che ne sono contentissimo!!!

nett1
12/01/06, 11:33
ragazzi io ho preso il modulare viste le temperature della sardegna, sinceramente mi trovo bene e premetto che lo uso sempre chiuso, fina a 150Km/h nessuna vibrazione (magari adesso che è nuovo)
modello NOLAN N101 VPS

tommy
13/01/06, 22:03
io ho un vemar focus 183 mi sembra di averlo pagato sui 400€.
non sono cose su cui scherzare queste...
ho visto gente con lenzuoli addosso sdraiate sulla strada.. non voglio
fargli compagnia.

tommy
14/01/06, 06:44
sì hai ragione...
quì siamo quasi in una zona di "confine"...
in germania per esempio si possono usare tipologie
di caschi che ora sono vietati(per la ue) , cioè vuol
dire che non si possono vendere ,ma chi li ha li può
usare...
quindi molti di loro vanno in giro con scodelle e scolapasta...

milio
14/01/06, 17:40
Proporrei di limitarci a dire solo il modello e il prezzo del casco. Se no ci tocca scrivere con una mano e con l'altra.....................................! Coooomunque io ho preso L' AGV GP1 in offeta a 90 EURO.

tommy
14/01/06, 19:37
io ho preso questo

http://www.trinitysport.ru/catalog/vemar/integral/217/

ma ha già un anno e mezzo

milio
14/01/06, 19:47
Ma mi levate una curiosità!? Voglio montare la visiera nero fumè. Qualcuno mi sa dire se di sera è fasitdiosa oppure va bene anche in condizioni di scarsa illuminazione!?

tommy
14/01/06, 19:52
oh ecco una bella domanda...
la visiera nera fumè è ottima d'estate, ma durante l'anno fa un po' schifo...
anche quando piove riduce di molto la visibilità.
ma d'altronde è l'unica "legale" al di fuori di quelle trasparenti.
Ho però scoperto che se in città la si tiene aperta, si possono tenere
anche visiere a specchio,nere a specchio,nere complete, verdi etc....
io personalmente tengo la visiera originale trasparente tutto l'anno,
e quando vado a fare qualche giro metto su quella a specchio, o quella nera.
mio fratello ha quella fumè, ma adesso per dire usa la mia:)

:ok :ok

milio
14/01/06, 20:31
Quelle a specchio non sono legali?!

tommy
14/01/06, 20:42
assolutamente no... per il semplice e banalissimo fatto che non sono omologate...
ma le trovi senza problemi da qualsiasi perché in pista si possono usare

milio
14/01/06, 20:45
Non sono omologate perchè non resistenti come le trasparenti oppure perchè possono dar fastidio che so con i riflessi?

tommy
14/01/06, 21:17
non lo so esattamente...
penso che sia la stessa infrazione dei neon sotto le macchine...
distraggono.
non ci sono problemi in caso di caduta, sono tutte fatte in modo da non
tagliarti gli occhi...
se ti devo dire la verità mi sembra di ricordare che fosse per la consuetudine
di usarle a napoli per scippare... mmm.. non ricordo..
ad ogni modo... danno anche fastidio agli altri se gli pianti il sole in faccia....

mk
15/01/06, 00:07
io vi posto questo.. con la er6 nera e il top
http://img377.imageshack.us/img377/7453/sh5570ba1bi.jpg

Tanzen
15/01/06, 11:46
Anche io ho preso un Arai Condor, colore Wing Black con inserti bianchi/oro perfettamente in tinta con la mia Er-6n nera :)

In fibra, molto bello esteticamente (per me), veste bene e dovrebbe essere davvero resistente.

Ecco una foto:

http://www.ffxionline.it/condorwingblack.jpg

Ciao!

Black Sapphire
15/01/06, 17:16
Arai Condor Stellar Black a 410 € :piangi2 :piangi2 :piangi2
Molto bellino e di qualità però :mrgreen: :ok

Tanzen
15/01/06, 17:23
Arai Condor Stellar Black a 410 € :piangi2 :piangi2 :piangi2
Molto bellino e di qualità però :mrgreen: :ok

Io l'ho pagato 280 in promozione :angelo

Black Sapphire
15/01/06, 17:35
Arai Condor Stellar Black a 410 € :piangi2 :piangi2 :piangi2
Molto bellino e di qualità però :mrgreen: :ok

Io l'ho pagato 280 in promozione :angelo

beate te,qui i prezzi sono molto differenti,l'ho trovato dopo un mese dall'acquisto a 379 € ma mai meno....
comunque sai che ogni anno fanno colorazioni differenti per far tenere su il prezzo e comprandolo ad agosto non avevo a disposizione i saldi purtroppo

Biondos
16/01/06, 17:28
..questi come vi sembrano?

1. N61 NOLAN TATTOO METAL BLACK

Biondos
16/01/06, 17:29
2. SHARK S800 FASHION SAB

Biondos
16/01/06, 17:31
3. SUOMY EXPLORER GOLD GOLD

Biondos
16/01/06, 17:35
qualcuno sà i prezzi +/- ???????? :?: :?: :?:

Il primo l'ho trovato a 124,00€ abbastanza economico.

gli altri due sicuramente saranno molto più cari, ma quello della suomy è fantastico :!: :!: :!:

Ciao!

Dave
15/02/06, 09:30
Il mio conce ha i caschi Suomi, pensavo di prendere quello, dovrebbe costare sui 250€ da scontare con la colorazione standard (tipo quella nella foto qui sopra).

Che dite, la qualità è buona? A me interessa molto il fattore qualità e poco il fattore prezzo (beh, nei limiti del mio portafoglio, ma non voglio spendere 50€ per il casco), ho preso già un paio di testate e so quanto vale un buon casco ..... :(

:ok

Dave

TDMacs
15/02/06, 10:22
Io ho Suomy da ormai tre anni e mi sono trovato molto bene.E' un casco leggero,ben ventilato e ben profilato aerodinamicamente.Trovo che anche la verniciatura sia ben fatta,pur essendomi caduto(.....capita :( ),non ha riportato nemmeno un graffio.
Una volta l'anno lavo l'interno....... et voilà,torna come nuovo :wink: :D

dita a V :moto

Macs

TDMacs
15/02/06, 10:41
250 neuri da scontare mi sembra un buon prezzo.Io l'ho pagato,3 anni or sono........anzi adesso che ci penso son 4 anni visto che l'ho pagato ancora in lire,700.000 lirette.

Dave
17/02/06, 09:01
250 neuri da scontare mi sembra un buon prezzo.Io l'ho pagato,3 anni or sono........anzi adesso che ci penso son 4 anni visto che l'ho pagato ancora in lire,700.000 lirette.


My fault, era 330 da scontare a 260€ (poi magari spunto di più)
Ho preso la f nera con telaio rosso, volevo prendere questo casco qui sotto, ma non è sfoderabile e un po' mi scoccia ...

VFRMacs
17/02/06, 13:09
Io ho preso questo (grigio, per la mia F grigia).

Dave
17/02/06, 13:24
Io ho preso questo (grigio, per la mia F grigia).

Prezzo ?

VFRMacs
17/02/06, 13:34
Io ho preso questo (grigio, per la mia F grigia).

Prezzo ?

200 eurozzi, scontato.

pedro041169
20/02/06, 12:46
Ragazzi, non risparmiate sull'abbigliamento ed in modo particolare sul casco!
Io uso Suomy e nello specifico SPEC1R rep Capirossi. è un casco con cui mi trovo molto bene e per i residenti al nord potete acquistarlo a prezzi decisamente interessandi direttamente in Suomy.

SUOMY –
Viganò Accessori SpA;
Via al Gigante 38
Inverigo(CO) - 22044
Tel. +39 031696300
Fax +39 031696065


Il mio è un 2° scelta (ci sono delle piccolissime imperfezioni di verniciatura molto difficili da trovare...) ed è stato pagato circa 200€......

v@p
20/02/06, 17:36
Io ho il modello X-601 LIGHTNING della x-lite
e mi trovo molto bene.
http://www.x-lite.it/Caschi/Articoli_dettaglio.asp?id=C51784016&fam=INTE&tipo=601

Di listino è sui 250 euro ma scontato si trova a meno.

marinacore
21/02/06, 09:06
ho optato per un casco (AIROH MATHISSE BASIC NERO a 81€+spese di spedizione) con mentoniera mobile perché porto gli occhiali ed ho sempre avuto difficoltà con i caschi chiusi. Il mio l'ho comprato ad una cifra irrisoria sul web, da un rivenditore di Napoli

io ho preso il tuo stesso casco dal tuo stesso tipo

ma mi spieghi a che srve il pulsantino sopra la capoccia?

lo so domanda ridicola :oops:

ma ho fatto le prove: l'ho infilato in testa a mia sorella (a forza io ho la M e lei la L) muovevo il bottoncino e soffiavo dentro alla presetta d'aria, ma lei diceva :"è uguale", poi l'ha fatto lei a me e io pure mica l'ho sentita la differenza

grazie :angelo

Crux
25/02/06, 19:01
... il mio si vede vero??
Comunque è un Viper GT :ok :ok :ok

yannara
26/02/06, 02:22
Io ho il modello AstroR della Arai
https://ssl.kundenserver.de/order.motoplustrading.com/img/products/arai_astror_taddy(red)_big.jpg
e sono sodisfattissima ! :ok

SCINTILLA
26/02/06, 09:36
Ciao Yannara. Anche io ho l'AstroR però nella colorazione Tattoo Silver.
Quanto l' hai pagato?
L' ho preso il 10/4/05 e l' ho pagato 440€.

yannara
26/02/06, 10:17
Uh..troppo :( Da non l'abigliamento costa piu' che da voi. E e' vero che il casco lo potrei comprare da voi, ma non trovavo la colorazione che mi piaceva.. Cosi l'ho pagato circa 595€ (in settembre 2004).
Bah, intanto ho sempre detto che non voglio risparmiare sulla sicurezza...

Vik
27/02/06, 00:41
Tra i possibili caschi abbinabili alla ER nera con telaio oro vi è anche questo (che tra l'altro non sembra male, ma chissa quanto costa).

Dal sito Shoei non riesco a vedere le specifiche tecniche. In particolare se è fibra o policarbonato.

SHOEI Obelisk TC-5

sternocleidomastoideo
27/02/06, 23:31
io mi sono sempre chiesto se i caschi modulari fossero più "fragili" sulla mentoniera rispetto ai normali caschi integrali... Mi piacciono alcuni modulari, ma poi ho timore di fare un acquisto sbagliato e oriento la scelta verso un casco integrale... Poi se penso che lo devo indossare al Sud Italia dove d'estate si arriva a temperature mooolto elevate torno a considerare un casco modulare.... :-(

Ho letto tutto il thread, ma accetto vivamente altri consigli...

Ho 3 caschi da sottoporvi:

PRIMO (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=4612872366&ssPageName=STRK:MEWA:IT)

SECONDO (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=4615344806&ssPageName=STRK:MEWA:PIC)

TERZO (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=4615872556&ssPageName=STRK:MEWA:PIC)

suggerimenti? :-)

VFRMacs
28/02/06, 11:25
Io ho il Nolan 102, quello apribile, con visierino parasole, doppia visiera e posto per bluetooth per il cellulare.

Il mio conc mi ha detto che la Nolan usa un brevetto tale per cui questo casco è stato l'unico che non si è aperto durante i crash test ...

Sarà vero ?
Bho ...

Spero solo di non scoprirlo mai ...
SSSGGGRRRAAATTT ...

enricoart.7
15/03/06, 02:28
Ho comprato oggi un Arai Chaser (modello 2006) Nero Lucido a € 370, da Marmorata a Roma. Sarebbe l' evoluzione dl condor, con un areazione leggermente maggiore, e le imbottiture guanciali amovibili.
Ero indeciso con un vemar top di gamma, ma alla fine mi hanno fatto capire che L' Arai non ha rivali. Le calotte sono di dimensioni personalizzate, l' areazione funziona, il polistirolo è più espanso, la visiera è l' unica che non è in policarbonato...
Insomma ho speso più di quanto mi ero prefissato, ma credo di aver fatto bene. :moto

Trapper
15/03/06, 11:35
io mi sono sempre chiesto se i caschi modulari fossero più "fragili" sulla mentoniera rispetto ai normali caschi integrali... Mi piacciono alcuni modulari, ma poi ho timore di fare un acquisto sbagliato e oriento la scelta verso un casco integrale... Poi se penso che lo devo indossare al Sud Italia dove d'estate si arriva a temperature mooolto elevate torno a considerare un casco modulare.... :-(

Ho letto tutto il thread, ma accetto vivamente altri consigli...

Ho 3 caschi da sottoporvi:

PRIMO (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=4612872366&ssPageName=STRK:MEWA:IT)

SECONDO (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=4615344806&ssPageName=STRK:MEWA:PIC)

TERZO (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=4615872556&ssPageName=STRK:MEWA:PIC)

suggerimenti? :-)

PEr quanto o letto e provato (caschi miei e di amici che me lo hanno prestato per provare), so che i modularisono intrinsecamene meno resistenti (per ovvii motivi meccanici). Questo non toglie che possano esserlo in modo accettabile o meno, a seconda di marche e modelli (la sessa marca ne fa di più o meno riusciti).
Altro problema, non da poco, è la rumorosità: i modulari sono più rumorosi (la disontiuità nella struttu lascia filtrare rumore esterno, a volte spifferi che sibilano a velocità sostenute).
In ultimo, la struttura dei modulari, col tempo, può iniziare a vibrare (anche per via delle garnizioni che si irrigidiscono).

Considera che andare col modulare aperto è quasi come andare col jet: se sbatti sul davanti sei fregato. Se invee lo vuoi aprire per "dare aria" ogni tanto durante una sosta al semaforo o per parlare al cellulare (in sosta, ovviamente) o con qualcuno senza sfilarlo, allora è altra questione.

A me hanno offerto il Nolan N102 col VPS a 200 € (prezzo migliore) e la cosa mi tenta... ma le considerazioni che ho riportato sopra mi fanno pendere per un integrale.

Il MATISSE della Airoh, lo ha preso Fifi, che ne è soddisfatto:
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=692&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=matisse

Lo ha preso a 92 €, spese d spedizione comprese.

Kawabrizio84
15/03/06, 13:12
questo è il mio.... Agv modello Airtech ...costo 250 € pagato solo 100€ perchè l'ho comprato con la moto :ok

KaiN
15/03/06, 16:09
Il mio casco (provvisorio) NZI Trend-R 600
[albumimg:73b7c65390]431[/albumimg:73b7c65390]

Con la moto ho ordinato il nolan modulare n-102 con grafica rossa, nera e grigia, ma ancora non è arrivato (ordine fatto a dicembre :? )
Il mio conc. dice che ci sono problemi di produzione con questi colori...mi sta prendendo x il c..o??

Smithenson
15/03/06, 16:43
Io ho un airoh sv 55 silver
Praticamente indistinguibile dalla mia errina

marcoAR
23/03/06, 11:03
ciao bestie!!
sono nuovo da ste parti(cmq già presentato)..anche io ho da affidarmi ad un casco possibilmene buono ma non da spenderci una follia il mio prezzo max è di 350€.
Io personalmente ho visto un AGV stealth(si parla di 250€), colore ARABESQUE BLACK-SILVER-GUNMETAL, cmq lo potete vedere qui: http://www.agv.it/prodotto.asp?Id_Prodotto=3
Accetto consigli e critiche; se sapete di qualcosa di meglio non suprando le 350€ fatemi sapere!!!
Ciao marco... :ok

lightman
23/03/06, 11:42
Io ragazzi vi consiglio il DAINESE modello AIRSTREAM integrale...
Molto bello nero opaco secondo me, ma a parte il colore massimo comfort, visiera su cui si monta il film in plastica anti appannamento. Particolare in quanto fatto con un'unica colata in fibra di carbonio, senza interruzioni tipo prese d'aria eccetera che (mi hanno detto) diminuiscono la rigidità in caso di urto.

Molto valido secondo me e costa sui 250 Euro...

Ciaoooooooo!!

valesail
23/03/06, 16:04
Shoei raid II grigio costo 300 euro.

shotfive
05/04/06, 14:04
Io ho un airoh sv 55 silver
Praticamente indistinguibile dalla mia errina

Ciao a tutti !
In attesa della ormai imminente consegna della MIA errina ho prenotato dal conc. il casco : Airoh sv 55. 180 euro da scontare.
Che ve ne pare ? Smithenson tu come ti trovi ?

A presto

stefanopg
05/04/06, 15:53
Smithenson ha scritto:
Io ho un airoh sv 55 silver
Praticamente indistinguibile dalla mia errina


Ciao a tutti !
In attesa della ormai imminente consegna della MIA errina ho prenotato dal conc. il casco : Airoh sv 55. 180 euro da scontare.
Che ve ne pare ? Smithenson tu come ti trovi ?

A presto
_________________


Anche io ho comprato da poco un Airoh SV55 Nero però (ho la moto nera....) per avere un modulare...
Ottimo casco secondo me, non molto rumoroso per essere un modulare, comodissimo l'occhiale che scende....Altro non so dire xchè finora l'ho usato solo x qualche giroin coppia il week-end...
Durante la settimana uso il mio vecchio Vemar integrale in fibra che anche se Blu (come la vecchia moto) mi da più sicurezza...

puppo
05/04/06, 15:56
questo è il mio.... Agv modello Airtech ...costo 250 € pagato solo 100€ perchè l'ho comprato con la moto :ok

A me un agv airtech grigio (come la moto) lo ha regalato il concessionario quando l'ho presa :D

blade78
05/04/06, 19:33
Ragazzi, ma ora che arriva la bella stagione? Userete un jet? Io sto meditando di prenderne una coppia che userò d'estate, almeno per i tragitti urbani e per brevi spostamenti extraurbani (mare ecc.).
Consigli?
P.S.: credo che un demi-jet non sia nemmeno da prendere in considerazione, ma è omologato per moto o solo per scooter?

milio
05/04/06, 22:09
io ho un agv GP1 nero opaca che ho utilizzato durante l'inverno. Qui in sicilia comincia a far caldo e da un po sto utilizzando un momo fighter ovviamente nero.

milio
05/04/06, 22:11
Kain ti sconsiglio il modulare sia per problemi di robustezza che di infiltrazioni di aria. Tutti quelli che hanno posseduto un modulare si sono sempre lamentati degli spifferi che entravano e che davano davvero fastidio

superNN
05/04/06, 22:12
Io ho un IXS HX352 e mi trovo molto bene.... considerando come lo maltratto sembra indistruttibile :ok

blade78
10/04/06, 15:34
Posso credere che nessuno userà un jet o demi-jet per l'estate???
Certo non sono lontanamente paragonabili per sicurezza agli integrali o modulari, tuttavia...che ne pensate 8) ?

stefanopg
10/04/06, 15:42
Posso credere che nessuno userà un jet o demi-jet per l'estate???

Non so gli altri.....
Personalmente l'unico casco che mi da sicurezza è l'integrale.... :mrgreen:
come ho detto qualche post più su ho comprato in coppia con la mia fidanzata un airoh SV55 modulare....però nonostante questo, lo uso sempre solo se faccio l'uscita domenicale con lei (perchè più pratico....) sennò tutta le settimana uso il mio vecchio Vemar integrale in fibra.....
Anche se nella pausa pranzo mi becco file ai semafori sotto il sole, preferisco non rinunciare alla sicurezza che mi da l'integrale....sarò fissato ma sulla sicurezza non transigo....ma poi anche questo è soggettivo... :D
Quindi figuriamoci se userei un Jet..... :shock:

elegantone75
10/04/06, 17:15
due airoh mathisse pagati scontati 140 peuri (cad) e ci troviamo bene :ok

mouth
10/04/06, 18:33
Adopero uno Suomy integrale tutto l'anno tranne d'estate quando fa molto caldo. In quelle occasioni uso un HJC con mentoniera apribile.
Ho acquistato entrambi i caschi con un forte sconto e mi trovo abbastanza bene. Gli interni sono estraibili e lavabili e io, comunque, ho acquistato 3/4 Falappe in cotone che sostituisco ogni settimana per mantenere i caschi freschi e puliti all'interno.
L'unico appunto che faccio ai progettisti dei caschi è che non tengono conto di chi porta gli occhiali. L'imbottitura dei caschi preme le astine degli occhiali contro la testa a tal punto che dopo circa due ore di strada orecchie e tempie si indolenziscono. D'altra parte scegliere caschi di una misura superiore sarebbe pericolosissimo.
Ciao ciao
mouth

TDMacs
11/04/06, 11:16
Anche io Ho un Suomi che uso quasi tutto l'anno.
In estate,tranne quando sono in viaggio,uso Un jet Arai che mi ha regalato la mia mogliettina per il mio compleanno :amore2

blade78
11/04/06, 13:07
fifi,
il tuo Matisse nero è più economico del modello Matisse color solo in funzione del colore o ci sono differenze?
Se non erro, dovrebbe essere quello che permette di portare la mentoniera completamente dietro la nuca quando lo apri, diventando una specie di jet? Ho visto, infatti, che sul sito Airoh nelle caratteristiche tecniche di molti modulari, tra cui i Matisse, sta scritto "trasformabile in jet": con questo intendono dire il mio precedente discorso sulla mentoniera, oppure che quest'ultima si stacca del tutto :roll: ?

Smithenson
12/04/06, 09:36
Io ho un airoh sv 55 silver
Praticamente indistinguibile dalla mia errina

Ciao a tutti !
In attesa della ormai imminente consegna della MIA errina ho prenotato dal conc. il casco : Airoh sv 55. 180 euro da scontare.
Che ve ne pare ? Smithenson tu come ti trovi ?

A presto

Direi abbastanza bene non è il max in quanto a silenziosità ma comodo e discretamente versatile per me che uso la moto tutti i giorni per andare a lavorare è quasi perfetto!!!
Infine ha un costo onesto!!!!

TDMacs
12/04/06, 14:56
Costa(va) nel dicembre 2004 di listino 575 neuri.
Mia moglie mi ha detto che il negoziante gli ha tolto 100 euro...quindi pagato 475.

kawanted
20/04/06, 18:53
Tutti i caschi devono passare gli stessi test di omologazione, le differenze di prezzo sono solo influenzate dal confort e da particolari che incidono poco sulla sicurezza

looun
03/05/06, 13:27
e di questo che ne dite... la marca/qualita non la conosco...,ma i colori mi ricordano qualcosa :?:
http://www.ogk-helmets.com/
http://img126.imageshack.us/img126/6066/casqueogkjaune6hy.jpg

Willy
10/05/06, 15:29
Ragazzi ho dato un'occhiata al topic sul casco ma non ho trovato ciò che mi interessa:
premetto che purtroppo debbo guidare con gli occhiali (che bella sfiga), ed il mio timore è che, nelle soleggiate giornate estive, troppa luce mi dia fastidio.
Possibili soluzioni:
1)lenti a contatto con acchiali da sole
2)visiera scura
io sarei più propenso ad acquistare una visiera scura ma non so se poi può darmi problemi (un esempio per tutti: galleria)
Qualcuno ha già fatto questo tipo di acquisto? se si è meglio una visiera fumè oppure una totalmente oscurata?
lamps :smile:

MadManfo
10/05/06, 17:28
Nessuno ha nominato gli HJC? Ho comprato l'HQ-1 devo dire favoloso....tutto carbonio a soli 330 eurini----(listino 450)....

Byes&Lamps

Dylan Dog
10/05/06, 18:19
Che ne dite di questo in nero tinta unita ?
L'ho trovato a 159,00 €
http://www.vemarhelmets.it/italiano/vssev2006.asp

Strider
10/05/06, 18:28
Come linea non mi piace molto ma la dotazione tecnica è buona :smile:

Dylan Dog
10/05/06, 18:30
Come linea non mi piace molto ma la dotazione tecnica è buona :smile:
Già, anche come prezzo non è male vero ?

Strider
10/05/06, 18:33
Come linea non mi piace molto ma la dotazione tecnica è buona :smile:
Già, anche come prezzo non è male vero ?

Non è male neanche il prezzo, i caschi vemar hanno spesso un bel rapporto qualità prezzo :ok

Dylan Dog
11/05/06, 08:40
Altrimenti ho visto questo agv allo stesso prezzo...
http://www.agv.it/prodotto.asp?Id_Prodotto=6&Id_Grafica=53
...qual'è meglio ?

stefanopg
11/05/06, 09:38
Ragazzi ho dato un'occhiata al topic sul casco ma non ho trovato ciò che mi interessa:
premetto che purtroppo debbo guidare con gli occhiali (che bella sfiga), ed il mio timore è che, nelle soleggiate giornate estive, troppa luce mi dia fastidio.
Possibili soluzioni:
1)lenti a contatto con acchiali da sole
2)visiera scura
io sarei più propenso ad acquistare una visiera scura ma non so se poi può darmi problemi (un esempio per tutti: galleria)
Qualcuno ha già fatto questo tipo di acquisto? se si è meglio una visiera fumè oppure una totalmente oscurata?
lamps :smile:

Ciao, anche io ho il problema occhiali....
Cmq ho comprato un modulare della AIROH (SV55) che ha la visiera interna (quindi a differenza del Nolan la puoi usare anche con visiera/mentoniera aperta), e essendo a filo calotta, non va a interferire con l'occhiale....
Comodissimo è il fatto di avere un "occhiale da sole" integrato che usi solo quando serve e che ti ripara l'aria sugli occhi anche a visiera aperta...
se guardi anche la caberga ha questa soluzione, e loro la applicano anche su caschi integrali.....
Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao

Willy
11/05/06, 09:53
thanks! :D
avevo infatti preso in considerazione anche questo casco ma mi sembrava che l'occhiale non scendesse più di tanto......
qualcuno ha una visiera fumè/scura???
impressioni?

lamps :moto

Nym
11/05/06, 10:09
Che ne dite di questo in nero tinta unita ?
L'ho trovato a 159,00 €
http://www.vemarhelmets.it/italiano/vssev2006.asp

Credo sia uguale al mio... (lo indosso nella mia gallery)

Io e il mio ragazzo ne abbiamo uno nero e uno grigio. Pagati 189€ ognuno. Per esattezza è il Diadem VSR. (non so se è questo http://www.vemarhelmets.it/italiano/vsrc2006.asp)

Dal vivo piace a tutti ed è abbastanza comodo... anche se devo fare pace con il paranaso!

Dylan Dog
11/05/06, 10:16
Che ne dite di questo in nero tinta unita ?
L'ho trovato a 159,00 €
http://www.vemarhelmets.it/italiano/vssev2006.asp

Credo sia uguale al mio... (lo indosso nella mia gallery)

Io e il mio ragazzo ne abbiamo uno nero e uno grigio. Pagati 189€ ognuno. Per esattezza è il Diadem VSR. (non so se è questo http://www.vemarhelmets.it/italiano/vsrc2006.asp)

Dal vivo piace a tutti ed è abbastanza comodo... anche se devo fare pace con il paranaso!

Bellissimo il tuo! Dove lo hai trovato a quel prezzo? Di listino costa più del doppio! E' silenzioso?

Nym
11/05/06, 10:29
Non so se è esattamente quello del sito, perché quando l'ho preso mi hanno detto che era della collezione 2005. Comunque l'ho comprato a Roma da Gambelli, vicino al Circo Massimo.

Per quanto riguarda i fruscii, non credo di poterti rispondere perché è il primo integrale che uso e lo porto quasi sempre con un filo di visiera aperta. Oltretutto non sono ancora andata fuori Roma e quindi non ho provato folli velocità.
Comunque non ho fatto caso a frusci particolari.

Strider
11/05/06, 14:14
Altrimenti ho visto questo agv allo stesso prezzo...
http://www.agv.it/prodotto.asp?Id_Prodotto=6&Id_Grafica=53
...qual'è meglio ?
Come linea mi piace di più ma sinceramente non saprei quale sia meglio :sdentato

Dylan Dog
13/05/06, 16:50
Ho deciso per questo che ne dite ?
AGV Air Tech
http://www.customlids.co.uk/helmets/agv/airtech/Airtech%20black%203-4dx.jpg
CARATTERISTICHE
Calotta Fibra di vetro ACF (Advanced Composite Fibre)
N. di calotte 2 taglie di calotta
Sistema di Ventilazione Sistema dinamico con prese d'aria ed estrattori posteriori
Tessuti Dry Comfort con trattamento igienizzante
Interni Removibili e lavabili (escluso paranuca)
Visiera Visera GT chiara in policarbonato antigraffio e antiappannante
Paranuca Paranuca traspirante
Sistema di Ritenzione Fibbia a sgancio rapido
Meccanismo visiera XQRS (Extra Quick Release System): rimozione e sostituzione visiera in pochi secondi senza attrezzi

il principiante
16/05/06, 10:26
grazie, ho capito che la soluzione migliore è l'integrale ma dato che vivo a catania e qui c'è sempre il sole e un caldo infernale opterò per un modulare...quello che adesso vi chiedo è la marca LEM la conoscete? sapete dirmi se è ok?
grazie

TDMacs
16/05/06, 11:09
thanks! :D
avevo infatti preso in considerazione anche questo casco ma mi sembrava che l'occhiale non scendesse più di tanto......
qualcuno ha una visiera fumè/scura???
impressioni?

lamps :moto

Io sul mio Suomi ho applicato una visierina fotocromatica.
Ha il vantaggio di mantenere il più possibile la stessa gradazione di luce.
Si scurisce in caso di luce molto forte e diventa praticamente trasparente di notte.Nello stesso tempo fa anche da visiera antiappannante.

puppo
16/05/06, 11:49
Dylan Dog, è lo stesso che ho io, mi ci trovo bene, l'unica pecca è che è un po' rumoroso alle alte velocità

Dylan Dog
16/05/06, 20:26
Questo lo conoscete ? Sapete dirmi qualcosa?

Esteticamente accattivante, il Trek prende il posto del Booster ed è il casco dal buon rapporto qualità/prezzo, con calotta in materiale plastico e tutto quello che deve avere un buon casco sportivo.Materiale calotta: in policarbonato Omologazione: ECE 22-05, DOT.Sistema d'areazione: presa mentoniera, frontali regolabili, estrattori regolabili.Interno: tessuto anallergico, estraibile, lavabile,polimeri fonoassorbenti, protezione cervicale elasticizzata.Visiera: antigraffio,antiappannamento, resistente agli urti, sistema "safety lock" che blocca la visiera.Sistema ritenzione: a sgancio rapido.Colori Replica: 5 Monocromatici, 3 Grafiche, 2 Trek Shadow.Accessori: paranaso, polimeri fonoassorbenti
Prezzo di listino 169,00 € in internet trovato a 129,00 €

bod
21/05/06, 20:59
In attesa della moto sto cercando un casco da abbinare :o
Cosa ne pensate di questo:

Strider
21/05/06, 23:59
A Dylan dico che il casco non lo conosco ma che Suomy è garanzia di qualità sempre.

A Bod dico che gli X-lite non mi piacciono molto come grafiche ma che sono comunque degli ottimi caschi... gli 801r in particolare, sono caschi molto professionali a prezzi da saldo :ok

v@p
22/05/06, 00:10
Ciao Bod, io ho l'x-lite 601 e mi trovo molto bene. :ok

Dylan Dog
22/05/06, 07:20
Bod io quel casco l'ho provato e mi è sembrato veramente ottimo: leggerissimo in testa e gli interni sono molto confortevoli...a detta di molti gli x-lite non hanno niente da invidiare a chaschi di marche molto più blasonate... :wink:

Dylan Dog
28/05/06, 17:47
Dylan Dog, è lo stesso che ho io, mi ci trovo bene, l'unica pecca è che è un po' rumoroso alle alte velocità
Puppo alla fine ho preso il casco uguale al tuo (AGV air tech)...in effetti è comodo ma lo trovo troppo rumoroso...è rumoroso quanto il modulare che ho venduto Caberg Justissimo (per problemi di calzata) :(

liquid
01/06/06, 17:19
io ho fatto questa pazzia e sono contentissimo costa un botto ma calza perfetto

SHOEI X-SPIRIT PORTO

shotfive
05/06/06, 10:35
Io ho un airoh sv55. modulare di ottima resa. Ho pensato di prendere un integrale e mentre decidevo , mi è stato regalato uno shark s500 air Fractal. L'ho usato una volta e lo trovo rumorosissimo. infatti l'ho rimesso nella sua custodia e continuo ad usare il modulare. mi aspettavo una resa migliore specialmente dal punto di vista della rumorosità. Adesso vorrei sostituire l'integrale che ho ma sono un po' titubante. cosa comprare per avere un casco relativamente silenzioso, comodo e sicuro?
Naturalmente gli occhi si puntano su shoei che è universalmente garantito per tutti e tre i requisiti e anche altro. Ma mi chiedo : possibile che non ci sia una via di mezzo ? cioè, caschi silenziosi ecc. , a prezzi che si aggirino sui 300 euro. I venditori che ho consultato chiedendo impressioni su altre marche, magicamente mi rispondono "beh, io ho uno shoei......e non posso provare tutti i marchi che vendo...".
Che fare?
l'altro giorno mi è capitato fra le mani uno shoei x-spirit a 420 euro (nuovo). non l'ho preso e mi sa di aver perso un'occasione.
Aspetto vostri consigli, vostre impressioni...insomma qualunque cosa che mi aiuti a prendere una decisione.
Grazie e ciao a tutti.

liquid
05/06/06, 10:44
420 euro nuovo e NON L'HAI PRESO? :shock: se era italiano e non di importazione americana o asiatica hai perso un'occasione, io dopo 6 mesi di ricerca l'ho trovato a Milano da Pogliani a 590 euro scontato del 30% e ho fatto i salti di gioia...
...come altri caschi prenditi appunto per i Vemar, li fanno in Toscana e per anni hanno collaborato con Shoei, io ne ho uno da cross è ottimo, ho provato anche quelli da strada sono splendidi ma avevo la fossa X-Spirit :twisted:

shotfive
05/06/06, 10:47
lo so, lo so, liquid...non girare il coltello nella piaga..... :oops: a proposito cosa devo guardare per accorgermi dell'eventuale importazione ?
:moto

liquid
05/06/06, 11:09
l'omologazione sul cinghietto, Shoei dovrebbe essere E6 ora non l'ho dietro

Dylan Dog
05/06/06, 12:51
shotfive ma un X-lite no? Ottimi caschi che rientrano nel budget che ti sei prefissato...

shotfive
05/06/06, 13:13
shotfive ma un X-lite no? Ottimi caschi che rientrano nel budget che ti sei prefissato...

Dylan dDog, io non ho pregiudizi. E' solo che vorrei che qualcuno mi dicesse.."si, questo io l'ho provato ed è silenzioso." . Non mi basta sapere che è solo comodo, se poi a 90 Km/h non sento piu' il motore per il casino che fa.
Dopo 30 km di autostrada ad una media di 120 km/h con lo shark , sono sceso dalla moto quasi rimbambito.
LAMPS :moto

TDMacs
05/06/06, 15:04
La mia mogliettina(Sangy Kawanera) ha appena compiuto 30 anni,allora gli ho regalato il casco nuovo.........gli è piaciuto :mrgreen:

questo:

shotfive
05/06/06, 16:00
La mia mogliettina(Sangy Kawanera) ha appena compiuto 30 anni,allora gli ho regalato il casco nuovo.........gli è piaciuto :mrgreen:

questo:

Bello! e come si trova? comodità, silenziosità ecc.ecc.?
:ok

TDMacs
05/06/06, 16:11
Beh......è ancora presto per dirlo :roll:
Gliel'ho dato sabato e l'ha provato solo in casa.Tra l'altro lei userà ancora il caro vecchio Suomi per andarci a lavoro......più un jet Nolan;mi ha detto che questo nuovo lo userà solo nei giri fuori porta.
Prevedo (e spero) che l'Arai gli durerà molto a lungo :ok
Appena lo avrà provato gli farò scrivere una recensione.

Femminile mode ON

"Il casco è molto bello,poi ha quelle righettine color oro che si intonano con il telaio della moto(....troppo tecnico? :roll: :mrgreen: )........ci stanno un amore.Poi ha anche quei bottoncini per far entrare l'aria e la visiera che si alza e si abbassa........"

Femminile mode OFF

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Vik
05/06/06, 16:14
Beh......è ancora presto per dirlo :roll:
Gliel'ho dato sabato e l'ha provato solo in casa.

L'avevo adocchiato per me infatti. Mi vergogno un po' a dirlo, ma è proprio il lato estetico (anche un po' old style) che mi attira. Per la parte tecnica essendo Arai non mi sono posto troppe domane (forse erroneamente).

Posso sapere quanto è costato Macs?

TDMacs
05/06/06, 16:16
da 467(prezzo esposto) sono riuscito a farlo scendere a 400 :|

shotfive
07/06/06, 16:34
Intanto, nel dubbio e nell'insostenibile attesa di pareri a supporto, il casco l'ho comprato.
SHOEI X-Spirit Ukawa a soooooooliiiiiii 415 euro.
A breve spero di poterne dare un giudizio anche se non sono un tester vero e proprio.

:ok

tyger83
09/06/06, 17:47
ragazzi, qualche foto del mio nuovo casco.....nonche il casco del mio mito.....a voi i commenti

foto1

tyger83
09/06/06, 17:48
foto 2

tyger83
09/06/06, 17:49
foto 3

tyger83
09/06/06, 17:50
foto 4

Vik
23/06/06, 19:06
Oggi ho preso un X-lite X601 silver.

pagato 212 euro.

appena lo uso un po' vi dico come va. pare abbia un buon rapporto qualità/prezzo.

http://www.x-lite.it/Images/Caschi/190x190/X_601_1.JPG

Chry83
23/06/06, 19:48
Arai Condor-Doohan-reggae
pagato 390 euro (con sconto concessionario di 100 euro) http://www.market2ruote.it/images/products/CONDOR_DoohanReggae.jpg

Willy
07/07/06, 09:27
Raga, dato per scontato il fatto che un casco con calotta in fibre composite multiassiali in carbon/kevlar sia certamente più performante/sicuro, i più comuni caschi in commercio con calotta in resina termoplastica iniettata vanno bene per la moto o è meglio lasciar perdere ?

Thanks! :mrgreen: :ok

guermet70
07/07/06, 09:33
sono sempre omologati per la moto,

ma col casco è meglio andare sul + che sicuro..... la pellaccia è la tua :ok :ok :ok :ok

Sonic
07/07/06, 10:28
io ho un casco integrale dell' Arai Astro-j colorazione arrow-black, mi trovo benissimo ho dovuto montarci la visiera a specchio per il sole. al momento dell'aquisto mi è stato consigliato per il fatto che l'arai e l'unica marca di caschi che per ogni taglia ha una progettazzione diversa, nel senso che ogni taglia ha una callotta e un imbottitura specifica. detto questo listino 670 euro, pagato molto meno!
la foto non rende molto ma ho trovato solo questa :moto

Willy
10/07/06, 16:43
Raga 250 € per questo casco ci possono stare?
:D http://www.berracing.it/new/shark_modello.asp?ID=35 :mrgreen: :ok :moto

Confo
10/07/06, 16:48
Beh, penso proprio di si visto il prezzo di partenza! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Di che colore lo vorresti???

Confo
11/07/06, 15:22
E' uno dei caschi più belli che io abbia mai visto, complimenti Ing.Cavasachi! :ok :ok :ok
Ho una domanda per tutti:
Vorrei comprare un casco Airoh Mathisse arancio opaco e applicare una visiera a specchio blu.
Quella nera fumè dicono che è NON OMOLOGATA. Di questa a specchio blu non dicono niente...
Siamo sicuri che sia omologata??? :?: :?: :?:
Comunque...
http://www.magazzinirossi.it/moto/index.php?cont=CERCA&key=Airoh%20Mathisse

Confo
11/07/06, 15:37
Posseggo già un integrale, un Suomy Booster LX Silver, il modulare sarebbe uno sfizio per la città, visto che il jet lo escludo assolutamente.
So che la tentazione sarebbe molto forte, ma penso che lo aprirei soltanto nelle soste.
In viaggio, sempre chiuso!!! :ok :ok :ok

Sul discorso della visiera a specchio niente da dire??? :?: :?: :?:

LtPitt
11/07/06, 15:42
Non resisto!

Indecisissimo & col portafogli gia' stroncato dall'acquisto moto:

AIROH WARRIOR NERO MATT INTEGRALE

o

SHARK S500 AIR ESPRIT

o

Shark rsf2 totalmente nero?

Sono nel dubbio totale :'(

SCINTILLA
11/07/06, 19:51
In italia non si possono usare visiere che occultino la faccia, scure o a specchio che siano.
Mi sembra sia una legge antiterrorismo( :? )
Quelle che vendono come omologate penso si riferiscano solo allo standard di sicurezza e all' uso in pista!

Spiffero
12/07/06, 09:16
Q8 l'Ing. Cavasachi

Non dire che è da femminuccia! Io sto impazzendo per quel casco ma in versione Red.

L' ho anche trovato ad un prezzo da paura!! 249€

Ma da buon seguace Arai :wink: sono ancora indeciso sul da farsi.......

LtPitt
12/07/06, 10:13
ma un fibra economico?

su ebay ci stanno sti MARUSHIN TNT 800 NX IN FIBRA

Qualcuno ne sa qualcosa?

:'(

Spiffero
12/07/06, 10:34
Ma vuoi comprare il casco di Actalus? :shock:

Scherzo, li avevo notati anche io i Marushin, e li puoi trovare anche qui
http://www.motoabbigliamento.it/caschi-moto-integrali-marushin-c-34_222.html?osCsid=f3390d729b59c7cbded24e35a9845f7b

Però io sono del parere che il casco va provato e toccato con mano. Sfortunatamente non sono riuscito a trovare un negozio che li avesse esposti per saggiarli.

Sono caschi Giapponesi, e quindi credo che la qualità ci sia......però sono da provare.

Il mio consiglio e di farti qualche giro in qualche grosso negozio di accessori moto e prova più casci possibile, compatibilmente con il tuo bugget. Con 150€ trovi buoni caschi, magari fine serie o con colorazioni 2005 che sono in saldo.
:moto

giandz
15/07/06, 13:32
Ragazzi voi conoscete la marca OSBE? è buona?

keke
17/07/06, 11:27
Che ne pensate dei caschi Dainese? Sarei interessato.... che mi potete dire? :wink:

maxdvst
26/07/06, 10:23
Ragazzi, come casco fino ad ora ho usato un modulare in fibra x-lite (x-1002), ma sono più che deciso a comprare un integrale.
Ho deciso di comprare un Signor Casco e quindi come badget mi sono dato dai 350€ (preferibile) ai 500€ (se ne vale proprio la pena).
Da profano, per quello che ho capito, il meglio sul mercato lo offrano ARAI e SUOMY.

Ho visto il link tedesco proposto da ilcanarino e ci sono buoni prezzi, ma purtroppo non ci capisco assolutamente niente di tedesco! Sapete aiutarmi a capire i costi di spedizione?
http://shop3.webmailer.de/cgi-bin/ePages.filereader?43af50f600552c9f2717ac172c270656+DE/catalogs/34311

Poi vi descrivo quali sono le priorità (nell'ordine) che vorrei nel mio nuovo casco:
1) Sicurezza - inutile a dirsi
2) Rumorosità minima - a differenza del modulare che ogni volta mi fa sentire un concerto
3) Leggerezza
4) Spifferi 0 - a differenza del modulare...

Datemi consigli che purtroppo sono un profano...

Spiffero
26/07/06, 10:47
Ciao Maxdvst,
prima cosa mi congratulo per il pensiero di proteggerti il cranio a dovere :ok

Credo che con il budget che hai a disposizione puoi spaziare su una vasta gamma di caschi di ottima qualità.

Anche io sto girando parecchio per trovare il degno sostituto al mio Arai NR3.
Sicuramente ti consiglio di girare e provare diversi modelli di diverse marche, cosi da trovare il casco che ti "veste maglio".

Tra i vari casci che mi sento di indicarti posso citare:

XLight X801R
Dainese AIRSTREAM COURSE
Suomy Spec 1R ( che essendo uscita la versione Extreme trovi a prezzi ottimi )
Arai Astro R
Arai Chaser

Insomma è solo un' esempio e sono tutti caschi di ottimo livello. Dipende poi se preferisci un casco sportivo ultra leggero che veste molto fasciante ma è un pò rumoroso, oppure un casco più turistico più pesantuccio ma confortevole.

Pre quanto riguarda il sito FC Moto non è male come prezzi, però ho notato che se giri un pò per i negozi di abbigliamento moto è facile trovare occasioni di fine-serie, o con colorazioni 2005 che paghi anche sconto 40%.

Spero di esserti stato utile :ok

maxdvst
26/07/06, 20:40
Ho torvato un Arai Condor a 355€. Com'è come prezzo?

Il casco è questo:

massmar
26/07/06, 20:55
Cmq volevo fare un commento a proposito del tuo Airoh: io non prenderei un casco modulare, perchè la tentazione di portarlo aperto quando fa caldo sarebbe troppo forte. Meglio avere tutta la testa protetta...

Io ho il modulare della Nolan (l' N102 Matrix).La comodità dei modulari secondo la mia esperienza è per chi porta gli occhiali.Con l'integrale devi sempre toglierli e rimetterli, mentre caschi come il mio ti permettono di tenerli sempre ed evitare mille operazioni!!Sinceramente, non lo tengo mai aperto x strada, perchè ti becchi troppa aria e moschini..e poi è troppo comoda la visiera parasole che hanno messo!
L'unico neo è il fruscio che si sente a certe velocità..ma mi sto abituando!

Willy
27/07/06, 09:06
Io ho appena comprato questo!
E' in fibre composite carbon Kevlar

http://www.er6italia.com/forum/album_pic.php?pic_id=1400&full=true

pagato 260 € contro i 340 di listino! :mrgreen:

per chi fosse interessato
www.berracing.it

folletto
27/07/06, 11:56
questo e' il mio preso all'inizio dell'anno eur. 770 di listino eur 530 in sconto
Che ne dite? :wink:

SCINTILLA
27/07/06, 11:58
Il modello è Astro rr mi pare, giusto?

Il mio cambia la grafica: ho il tatoo silver.

L' ho visto in giro a 660€ Pagato 440€ ormai 2 anni fa!

Zebra3
27/07/06, 12:09
Ragà, questo è il mio

http://www.vemarhelmets.it/italiano/vxp2006.asp#

ma il modello è l'F712 Ronin, quello di colore blu

Come la moto, è il primo casco, quindi non posso fare paragoni. L'ho pagato 130 euro (ma costava 190 se non ricordo male) e mi ci trovo bene. Quano e se comprerò un Arai, vi parlerò della differenza.

folletto
27/07/06, 12:15
Ragà, questo è il mio

http://www.vemarhelmets.it/italiano/vxp2006.asp#

ma il modello è l'F712 Ronin, quello di colore blu

Come la moto, è il primo casco, quindi non posso fare paragoni. L'ho pagato 130 euro (ma costava 190 se non ricordo male) e mi ci trovo bene. Quano e se comprerò un Arai, vi parlerò della differenza.

io sono passata da un nolan ad un'arai il nolan ha fatto il suo dovere anche se devo dire che con l'arai sento molto meno rumore ....
:D

maxdvst
28/07/06, 07:07
Ragazzi, da ieri sera alle 19:30, dopo un mondo di indecisione ed un sacco di giri per negozi sono anche io un Arai-munito!
Non so se ho fatto la scelta giusta, ma ho preso il modello RX-7RR, il "vecchio" top di gamma! E' troppo bello...
Ero lì, dal negoziante, e avevo davanti l'ASTRO-R ed il vecchio RX... dovevo scegliere... non ce l'ho fatta a resistere e ho preso il secondo!!
Me ne sono innamorato... :amore troppo bello! :amore2
Il costo era lo stesso circa: 445 per l'ASTRO e 450 per l'RX...
Il mio Arai, a differenza di quello in foto ha delle sfumature rosse sulla parte posteriore bassa...

Spiffero
28/07/06, 07:12
Fantastico Maxdvst!

Ottimo casco! Hai visto che si trovavano le occasioni!!!!!

é questo:

Zebra3
18/08/06, 12:16
E il vento?

Spesso si sente dire: "Come tutti i modulari è rumoroso, si sente il vento". Embé? Io ho un integrale, Vemar vxp (nulla di che), ma anche col mio si sente il vento. Anzi, già a 90 km/h sembra di stare nella tormenta. Esistono caschi, più costosi, ma che riducono il suono della tormenta? :shock: :shock: :shock: :?: :?:

stec2vtr
18/08/06, 14:04
Ecco i due miei caschetti!!!

Che ne pensate del Caberg???

PAgato pochissimo... :natale

http://img137.imageshack.us/img137/4545/dscf0193smallwi9.jpg

http://img91.imageshack.us/img91/4598/dscf0199smallwn4.jpg

http://img101.imageshack.us/img101/7412/dscf0195smallll6.jpg

http://img91.imageshack.us/img91/1125/dscf0189smallvn1.jpg

matright
18/08/06, 16:27
E il vento?

Spesso si sente dire: "Come tutti i modulari è rumoroso, si sente il vento". Embé? Io ho un integrale, Vemar vxp (nulla di che), ma anche col mio si sente il vento. Anzi, già a 90 km/h sembra di stare nella tormenta. Esistono caschi, più costosi, ma che riducono il suono della tormenta? :shock: :shock: :shock: :?: :?:

Anche io ho un vemar il VSRC credo... beh... quello qui a sinistra... e anche secondo me oltre i 90 la tormenta comincia a diventare fastidiosa... ho come l'impressione che l'aria entri da sotto perché col sottocasco la situazione migliora.

Un mio collega stava valutando dei caschi e di uno mi faceva vedere che tra le caratteristiche principali aveva un alto valore di riduzione del rumore, purtroppo non mi ricordo che casco fosse, però allora la risposta alla tua domanda dovrebbe essere sì

SCINTILLA
18/08/06, 17:17
Se vi danno fastidio gli spifferi provate il sottocasco :ok



stec2vtr, Ma hai un divano apposta per i caschi? :mrgreen:

SUPMENN
22/08/06, 19:10
Sua maestà SHOEI...XCEED II Criville Replica.
Comprato nel 2001 a 850€ e ANCORA IN VENDITA A 400€!!! :shock: :shock: :shock:
Peso: 1150 gr.
Bilanciatissimo, comodissimo e silenziosissimo...
Uno dei migliori acquisti della mia vita :ok

E oggi, ho ceduto e ho comprato QUESTO....Airoh TR1.
Utilizzabile come Jet senza mentoniera (rigida...a sgancio rapido :wink: ) e con schermo solare (leggi come: occhiali da sole a scatto incorporati)
Rumorosetto, ma in fin dei conti è un Jet modificato a Fighter e poi...io sono abituato a Sua Maestà "il silenzio"....SHOEI 8

Dimenticavo....ENTRAMBI VENTILATISSIMI... :smile:

ALEX
23/08/06, 08:32
Ciao ragazzi io ho comprato da giorni un ogk aeroblade 2 dicono che è buono e costa un botto voi che dite

algor65
23/08/06, 14:48
Io mi trovo molto bene con i caschi della Premier, ne ho avuti tre e sono leggeri, tutti in fibra e costano il giusto (credo). Adesso ho un jet e due integrali che uso con piacere e soddisfazione e poi è un prodotto italiano e se noi italiani facciamo degli ottimi prodotti perché non comprarli? :smile:

Se a qualcuno può interessare il sito, eccolo:

http://www.premier.it/integrali_italy.html?percentLoaded=100&loadingText=Loading++%2E%2E%2E+100%25+++

ciao

iraton
24/08/06, 11:41
Preso casco nuovo! :moto

Arai Condor Wing Red, pagato 317 eurozzi. Devo ancora provarlo seriamente, ma il confronto con il vecchio (un Suomy recuperato da amici, ma leggermente fuori taglia) è improponibile. :mrgreen:

Trinità81
24/08/06, 21:51
Qualcuno mi sa dire cos'è l' atm?
ho preso un vemar e dice che ha una " calotta esterna in atm ".......
ma che materiale è??

Per la precisione : vemar vxn skin, pagato 130€....
ma non saprei fare confronti perchè non ne ho provati altri, ma personalmente mi sembra un po' troppo rumoroso ....

Grazie
Ciao

fifi
25/08/06, 08:43
La sigla stà per "Advanced Thermo Material", non sò però cosa sia, forse si tratta di un comune materiale plastico.

dado71
25/08/06, 11:08
Devo cambiare casco e mi attirano molto quelli della Airoh
Sono indeciso tra questi:

.. @@@ non riesco a inserire le immagini (o meglio non sò come inserirle) Scusate, provando e riprovando ci sono riuscito.
Quello tutto 'cromato'mi fa impazire, ma credo che mantenerlo lucido possa essere un'impresa disperata.
Ho paura che rimangano le ditate.

dado71
28/08/06, 12:15
Per algor75. Hai dimenticato Jeeg, Great Mazinger, Daltanius, .... :wink:
Il bello di quei caschi è che possono diventare dei Jet togliendo la mentoniera. Per usare in città quando esco a fare le mie stupide commissioni (vedi comprare giornale e/o sigarette). Sono sicuramente vistosi, soprattutto quello argento.
Pensavo anche a uno della roof (ma costa 400 eurini)

Confo
28/08/06, 12:33
Il Roof è interessante, oltre che molto... fashion! Però che prezzi...

http://www.riderwear.net/images/images_7274/Roof%20Boxer%20Multi%20Pic.jpg

dado71
28/08/06, 12:38
Lo so, che prezzi. Da paura.
Me ne hanno anche parlato male: rumoroso, difficile avere pezzi di ricambio (visiere, etc), entra l'acqua quando piove, calotta esterna di dimensione unica (sul mio busto sembrerà chissa cosa).
Ma mi piace. Se qualcuno lo possiede e può confermare o smentire ciò che ho scritto mi farebbe piacere.

capitanharlock
29/08/06, 20:38
Questo...
Prezzo a parte, e difficoltà a mettere gli occhiali una volta infilato...

Che dite, ci sta, con la nera?

:amore2

Dylan Dog
29/08/06, 21:11
Io direi di si, anche se sinceramente preferisco i tinta unita....

LtPitt
29/08/06, 22:14
el pritto ebbe in regalo uno shark s500 air demon (carinoooo :D sta troppo bene con la neraaah) che e' un casco un po' ghei rispetto ad arai e shoei ma figo mi piace molto.

il punto e' che ho rotto una delle cornecchie di plastica (ne ha 3 sopra) durante uno dei miei mitici incidenti... ma si ricomprano? costano molto?

capitanharlock
29/08/06, 22:24
Come colore c'azzecca pure questo...

:amore

Data80
30/08/06, 21:08
Devo communque dire che avendo avuto l'occasione di provare l'Arai, non ce n'è!!!! Per me rimane il casco più bello da usare. Non è molto comodo da indossare, ma una volta in testa, sembra di non avere niente in testa. Peccato per il prezzo... :? :? :?

Io ho l'Arai Astro R, tu che modello hai?
Per indossarlo nn trovo grandissime difficolta', solo che sopra i 100-110 iniziano dei fruscii che alla lunga (100km e oltre) danno un po' fastidio.
Lo hai notato anche tu?
Io nn ho provato altri caschi sin ora.(e del mio sono gelosissssimo!) Al momento dell'acquisto me lo avevano detto che nn erano propriamente i piu' silenziosi (per questo gia' meglio gli Shark..almeno dicevano) e mi dicevano anche che alcuni gli Arai li utilizzavano con i tappi auricolari x viaggi lunghi..
Per il resto io sono soddisfattissimo.
Ah per la cronaca sono riuscito a pagaro 440€ contro i 710-720€ di listino.. Offertona su un negozio a Roma, a chi puo' interessare mi contatti.

Dylan Dog
30/08/06, 21:32
Ma scusa io ho sempre saputo che oltre che in sucherezza Arai e Shoei sono il top anche per silenziosità...

Data80
30/08/06, 22:06
thanks! :D
avevo infatti preso in considerazione anche questo casco ma mi sembrava che l'occhiale non scendesse più di tanto......
qualcuno ha una visiera fumè/scura???
impressioni?

lamps :moto

Io sul mio Suomi ho applicato una visierina fotocromatica.
Ha il vantaggio di mantenere il più possibile la stessa gradazione di luce.
Si scurisce in caso di luce molto forte e diventa praticamente trasparente di notte.Nello stesso tempo fa anche da visiera antiappannante.


Interessantissima questa visiera fotocromatica, nn ne sapevo niente!
Sai mica se anche l'Arai la puo' montare? Io ho quella di serie,trasparente. Ma scusa io ho sempre saputo che oltre che in sucherezza Arai e Shoei sono il top anche per silenziosità...

Anche io sapevo cosi'.. forse sono solo io troppo esigente?! :D

Ma perche' nn s'inventano un test standard per comparare le varie silenziosita'? questo e' il mio preso all'inizio dell'anno eur. 770 di listino eur 530 in sconto
Che ne dite? :wink:

Hai il mio stesso casco! :briaco3
Solo che ho la versione Red!

Per curiosita', mi puoi dire come ti trovi con i fruscii, nelle lunghe percorrenze?

TDMacs
30/08/06, 22:31
Io sul mio Suomi ho applicato una visierina fotocromatica.
Ha il vantaggio di mantenere il più possibile la stessa gradazione di luce.
Si scurisce in caso di luce molto forte e diventa praticamente trasparente di notte.Nello stesso tempo fa anche da visiera antiappannante.


Interessantissima questa visiera fotocromatica, nn ne sapevo niente!
Sai mica se anche l'Arai la puo' montare? Io ho quella di serie,trasparente.

Arai fa le visiere fotocromatiche dedicate proprio ai suoi caschi.Si installano sulla visiera allo stesso modo di quella antiappannante trasparente

Ma scusa io ho sempre saputo che oltre che in sucherezza Arai e Shoei sono il top anche per silenziosità...

Anche io sapevo cosi'.. forse sono solo io troppo esigente?! :D

Con Arai più sali di livello(e di prezzo) più hai ventilazione = più rumorosità.E' chiaro che su di una moto carenata hai bisogno di più ventilazione perchè di aria diretta ne arriva molto meno,con la conseguenza che risulta allo stesso tempo anche silenzioso.
Su una naked non si ha bisogno di chissà quale ventilazione,che tanto arriva aria diretta in abbondanza;quindi è preferibile un casco meno ventilato e di conseguenza più silenzioso(.....e più economico
:wink: )

:moto

Macs

SCINTILLA
30/08/06, 23:16
Con le visiere fotocromatiche attenzione alle gallerie:

Riducete la velocità e alzate la visiera prima di entrare...


Ci mettono 30sec circa a scurire e più di un minuto a schiarire.

TDMacs
30/08/06, 23:19
Ma no Scintì...
io ce l'ho da due anni(...è quasi ora che la cambio,dopo un po' perdono di efficacia) e ti assicuro che è cosa di pochi secondi....4 o 5 al massimo.

iraton
31/08/06, 08:36
Con Arai più sali di livello(e di prezzo) più hai ventilazione = più rumorosità.E' chiaro che su di una moto carenata hai bisogno di più ventilazione perchè di aria diretta ne arriva molto meno,con la conseguenza che risulta allo stesso tempo anche silenzioso.
Su una naked non si ha bisogno di chissà quale ventilazione,che tanto arriva aria diretta in abbondanza;quindi è preferibile un casco meno ventilato e di conseguenza più silenzioso(.....e più economico)


Q8 TDMacs!
Sorprendentemente, questo stesso discorso me lo ha fatto il venditore quando 10 giorni fa ho preso il casco... mi ha convinto che l'Arai base probabilmente sulla mia moto era meglio di uno di gamma più alta, e mi sconsigliava di spendere di più... I miei complimenti all'onestà e competenza del venditore! :ok

L'ho già scritto sopra, ma il negozio è quello di Li$$one... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Dylan Dog
31/08/06, 15:21
Ma l'arai base sarebbe il condor ?

iraton
31/08/06, 15:40
Ma l'arai base sarebbe il condor ?

Esatto! :ok
Il mio lo trovi qualche decina di post fa... :mrgreen:

KIGNE
31/08/06, 18:46
scusate l'ignoranza in materia ragazzi ma che differenza c'è tra un casco in policarbonato e uno in fibra solo il peso??oltre che il materiale? :oops: :roll:

Dylan Dog
31/08/06, 19:36
Posso dirti che a livello di assorbimento dell'urto hanno fatto diversi test e il risultato è stato lo stesso per i due materiali e anzi in alcuni casi il policarbonato ha risposto meglio dei caschi in fibra...

TDMacs
31/08/06, 19:40
Non credo che ci sia una grande differenza di peso tra due caschi di buona qualità anche se di materiali diversi.Credo che ci sia solo una differenza di assorbimento d'urto,ma non sono informatissimo in materia,e perciò prima di scrivere una menata vedrò di informarmi :wink:

Dylan Dog
31/08/06, 19:48
TDMacs guarda che prima di scrivere mi sono informato, ho letto un articolo su "altroconsumo" oltre ad averlo sentito dire da diversi venditori... :sisi

TDMacs
31/08/06, 20:07
scusa Dylan Dog, ma non avevo letto la tua risposta prima di scrivere la mia.

maxdvst
31/08/06, 20:14
scusate l'ignoranza in materia ragazzi ma che differenza c'è tra un casco in policarbonato e uno in fibra solo il peso??oltre che il materiale? :oops: :roll:

Nenache io sono molto preparato in materia, anzi...
Posso dire solo quello che mi hanno detto i rivenditori con cui ho parlato:
1) Il casco in fibra è più leggero (e non di poco)
2) con il tempo, il casco in fibra tende a consolidarsi, aumentando il proprio assorbimento dell'urto, mentre quelli in policarbonato, dopo molto tempo iniziano a perdere la capacità di assorbimento

Può essere che mi hanno detto una caççata, ma soprattutto per il secondo motivo alla fine posseggo due caschi in fibra. :ok

SCINTILLA
31/08/06, 20:54
Ho un bieffe in fibra che pesa moooooolto meno dell' arai che ho adesso!

Dylan Dog
31/08/06, 21:04
Ho un bieffe in fibra che pesa moooooolto meno dell' arai che ho adesso!
Per caso è questo ? E' un casco che veniva usato in motogp e ne ho sentito parlare bene...

SCINTILLA
31/08/06, 21:04
non è quello. E' un modello del '99

stec2vtr
31/08/06, 23:22
Con Arai più sali di livello(e di prezzo) più hai ventilazione = più rumorosità.E' chiaro che su di una moto carenata hai bisogno di più ventilazione perchè di aria diretta ne arriva molto meno,con la conseguenza che risulta allo stesso tempo anche silenzioso.
Su una naked non si ha bisogno di chissà quale ventilazione,che tanto arriva aria diretta in abbondanza;quindi è preferibile un casco meno ventilato e di conseguenza più silenzioso(.....e più economico)


Q8 TDMacs!
Sorprendentemente, questo stesso discorso me lo ha fatto il venditore quando 10 giorni fa ho preso il casco... mi ha convinto che l'Arai base probabilmente sulla mia moto era meglio di uno di gamma più alta, e mi sconsigliava di spendere di più... I miei complimenti all'onestà e competenza del venditore! :ok

L'ho già scritto sopra, ma il negozio è quello di Li$$one... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

hai il mio stesso casco!!! :amore2 :amore2 :amore2

Cmq vi dico una cosa..

Il Caberg che ho acquistato (e pagato un inezia) va veramente bene!! Rumorosità fino ai 130 come l'Arai!! Oltre non sono mai andato :oops:

Però considerando che costa 5 volte meno!! :sdentato

http://img438.imageshack.us/img438/6070/103diabloboq9.jpg

dirtyellow
31/08/06, 23:28
io ho il suomy spec1R e dopo il busso di giugno sono veramente contento che mi ha salvato la pelle costole rotte con giacca spidi senza para schiena,ma testa salva

iraton
01/09/06, 08:38
il grosso problema con i caschi è che a livello di comodità e silenziosità molti si equivalgono, e il loro vero valore (resistenza agli urti, assorbimento energia cinetica...) speri di non scoprirlo mai...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

capitanharlock
07/09/06, 23:36
A chi è interessato ad un Arai,
segnalo che il prezzo in Japan per un Rx-7 corsair (con decorazioni), è di 350 euro.
Se avete un amico che ci va...
:natale

maxdvst
08/09/06, 07:52
A chi è interessato ad un Arai,
segnalo che il prezzo in Japan per un Rx-7 corsair (con decorazioni), è di 350 euro.
Se avete un amico che ci va...
:natale

Ma è omologato per l'europa?

Spiffero
08/09/06, 07:53
Raga, Japan e USA in genere hanno omologazioni non valide in Europa.......

loziomanuel
09/09/06, 13:19
Ciao ragazzi, datemi un parere: ho comprato un casco BELL-HELMETS M1-M1A che ho pagato 250 €.
Complessivamente il casco mi sembra ottimo come qualità e finiture. Diventa un pochino rumoroso oltre i 160 km/h. Voi conoscete la marca e il modello? Io in giro ne vedo veramente pochissimi. Fatemi sapere.

dado71
12/09/06, 08:10
Qualcuno sa dirmi qualcosa sui caschi della project for safety.
Mi interessano i modulari, ma non ne ho mai sentito parlare:

http://www.projectforsafety.it/gamma_caschi.htm

Spiffero
14/09/06, 10:31
Ciao Dado71, personalmente non conosco la casa di questi caschi e non sono in grado di darti un parere riguardo la marca.

Posso dirti di riflettere sul casco modulare, che personalmente non apprezzo.
Ne critico il peso, e la rumorosità.

Io penserei ad un'integrale....
:ok :moto

dado71
14/09/06, 10:43
Grazie spiffero del consiglio, ma l'intgrale mi va stretto. Nel senso che quando mi muovo a velocità moderate amo il jet, ma per ovvi motivi mi fa paura. Il modulare è la giusta via di mezzo.
Inoltre quello di cui ho chiesto info pesa davvero poco 1.4 kg (rispetto al caberg che ho adesso che è quasi 1.7)

Inoltre penso, forse a torto, che in un incidente la parte che subisce l'impatto più forte non sia il mento ma la fronte o il coppino, dunque l'apparente inferiorità di robustezza del modulare non influisce più di tanto (quando è chiuso)

loziomanuel
14/09/06, 11:33
Grazie spiffero del consiglio, ma l'intgrale mi va stretto. Nel senso che quando mi muovo a velocità moderate amo il jet, ma per ovvi motivi mi fa paura. Il modulare è la giusta via di mezzo.
Inoltre quello di cui ho chiesto info pesa davvero poco 1.4 kg (rispetto al caberg che ho adesso che è quasi 1.7)

Inoltre penso, forse a torto, che in un incidente la parte che subisce l'impatto più forte non sia il mento ma la fronte o il coppino, dunque l'apparente inferiorità di robustezza del modulare non influisce più di tanto (quando è chiuso)

Caro dado71, mi dispiace contraddirti (ma lo faccio purtroppo per esperienza personale!), ma in caso d'incidente tutta la testa può venire coinvolta.
Anzi in caso di scivolata anche a bassissime velocità il rischio di farti male al mento e al naso è veramente elevato (vedi rottura del mio setto in tre punti differenti :piangi !).... il casco deve essere sempre allacciato stretto e integrale!
Saluti a tutti

JULIAN ROSS
14/09/06, 11:54
Ciao dado71 (che emozione è il mio primo messaggio!!!!) a me piace molto il casco della project (è uno dei pretendenti ad essere il mio primo casco!!!), se ti interessano informazioni a riguardo prova a leggerti la recesione su questo sito: http://www.cyberscooter.it/prodotti/caschi/redazione/projectlunarc.htm
Spero ti possa essere di aiuto!!! :ok

P.S. Ma per inserire il proprio avatar come si fa??????

JULIAN ROSS
14/09/06, 13:56
Innanzitutto grazie a maxdvst e a dado71 per la pronta risposta (vado subito a presentarmi nella corsia di accelerazione!!). Sono appena tornato da un negozio di moto, vendono caschi con lo sconto del 30% quelli su cui sarei orientato sono: Nolan N102 classic N-Com € 191 - Vemar Dual VXD Evo Lux € 149 - Project Luna € 148, e inteso che sono tutti e tre apribili, voi che mi consigliate???

dado71
14/09/06, 14:11
Scus! il lunar spicy opaco? Quello nero con la striscia a scachhi e la mentoniera bianca?
Avvisani subito perchè a brescia lo vendono a 200

JULIAN ROSS
14/09/06, 14:23
No, quello che intendi tu dovrebbe costare circa 30 euro in più (170/180) io intedo il Project Luna Nero Opaco monocolore. Se ti interessa il negozio è Union Bike di via Tolstoi a Milano.

sett64
14/09/06, 15:35
Io sono molto contento del mio casco un hjc FG-14, tuttavia ha qualche piccolo difetto (pienamente giustificabile visto il prezzo di acquisto). Ora sono in cerca del casco 'perfetto' e vorrei sapere secondo voi quale è il miglior casco in assoluto senza mettere limite alla spesa (ovviamente tra quelli regolarmente in commercio).
grazie in anticipo
Set

Spiffero
14/09/06, 16:11
Ciao Sett64.

Comincio col dire che " il casco perfetto " credo non esista, o perlomeno è una cosa che varia da persona a persona. 8)
Molto dipende anche dalla forma del cranio di ogniuno e da quello che si chiede ad un casco.

Sicurezza senza ombra di dubbio.

Premetto che chi ti scrive è un Arai-maniaco ma...... mio malgrado ho notato che i nippon se ne stanno approfittando un pò.
Visto che sono in procinto di pensionare il mio Arai NR-3, è un pò che mi sto documentando e che sto girando mezza Milano per provare e saggiare diversi caschi.

Ora credo di aver rggiunto un ragionevole verdetto, mix di caratteristiche fondamentali.
Qualità costruttiva, interni smontabili ( per un' accurata pulizia ), silenziosità e bassa resistenza areodinamica ( visto che con la ER-6n oltre i 140Km/h sei nella "tempesta" ), un look attraente ma non da racing replica, e per finire un costo tutto sommato ragionevole.

Dopo aver letto ottime recensioni da parte di riviste specializzate, e dopo averci fatto un giro........ :D

Posso dire che è molto silenzioso, stabile, con interni realizzati con ottimi materiali e un' estetica direi "tosta". :twisted:

Dainese AirStream Course.
Listino 370€, ma si trova con dei buoni sconti.


:moto

Zebra3
14/09/06, 16:55
Io sono molto contento del mio casco un hjc FG-14, tuttavia ha qualche piccolo difetto (pienamente giustificabile visto il prezzo di acquisto). Ora sono in cerca del casco 'perfetto' e vorrei sapere secondo voi quale è il miglior casco in assoluto senza mettere limite alla spesa (ovviamente tra quelli regolarmente in commercio).
grazie in anticipo
Set

Anche io ho da poco un fg-14, buon casco rapporto qualità prezzo, ma è nemico degli occhiali... Un autentico guanto è invece lo shoei xr 1000. Costa il doppio dell'Fg-14, ma è comodo il doppio, anche se l'xr non l'ho ancora provato su strada, ma ripeto... è leggerissimo, aderisce bene ed è anche bello. Considerando i prezzi, vale la cifra che costa. Credo proprio che lo comprerò. Pensa che è più facile indossare gli occhiali con lo shoei che con un modulare. E ti ho detto tutto.

Dylan Dog
15/09/06, 16:09
Il Dainese AirStream Course l'ho provato e mi ha dato un'ottima impressione...ma nello spaccio della Dainese a Molvena non si trova?

Spiffero
15/09/06, 16:12
Io l'ho trovato qui:
http://www.mingarelli.it/product_detail.asp?CODE=1830104

guarda che prezzo.

Dylan Dog
15/09/06, 16:16
Sul modello in questione ho parlato con una persona che aveva arai e ora ha questo casco, la differenza mi ha detto che è solo nel prezzo...

Zebra3
16/09/06, 23:53
Fatemi capire una cosa: si dice che ogni 5 anni il casco va cambiato (almeno 5 +è per lo shoei xr 1000), ma se è rimasto un anno nello scatolo del negoziante e io l'ho acquistato proprio dopo un anno dall'entrata in negozio, gli anni scendono a 4? :shock: :shock:

lalabel
17/09/06, 00:03
Raga, Japan e USA in genere hanno omologazioni non valide in Europa.......

Sorry ma...
Il casco è lo stesso...
Gli mancherà al massimo l'etichettina...

Ragazzi, attenzione, l'etichetta è importante e non perché ci evita il "****iatone" dei carabinieri... guardate cosa ho trovato sul sito della Shoei:


HOMOLOGATION


"Attenzione per tutti i clienti europei"

Non comprate e non guidate con un casco se non è applicato l’adesivo ufficiale d’omologazione, poiché rischiate di perdere la copertura da parte della vostra assicurazione. I caschi per moto che non sono omologati sono illegali E possono essere pericolosi!"

http://www.shoei-europe.com/it/homologation.php

zaccgio
19/09/06, 19:56
Ragà, ma questo casco secondo voi è proprio malaccio?
http://www.airoh.biz/jpg/caschi/SP02.jpg

Il suo prezzo è intorno ai 90 euro.

Le sue caratteristiche:
Calotta esterna in materiale termoplastico.
Struttura interna del casco anatomica.
Visiera omologata ECE 2205, trattata anti-graffio esternamente ed internamente.
Interni di comfort in materiale traspirante con inserti in rete ad alta traspirazione.
Guanciali interni di comfort amovibili e lavabili.
Trattamento igenizzante dei tessuti interni SANITIZED.
Sistema di ritenzione del casco a sgancio rapido.
Aggancio antifurto ad anello.
Areatore superiore regolabile.
Entrata di aria zona visiera.
Presa aria mentoniera regolabile.
Guarnizione di protezione inferiore in gomma.

Zebra3
19/09/06, 20:03
Dipende da quello che cerchi e se lo senti comodo. Per mia esperienza più costano poco e più hanno difetti, però ogni casco ha una storia a se. Comunque penso che quando spendi dalle 90 alle 130, più o meno i caschi si assomigliano (come qualità)

zaccgio
19/09/06, 20:36
Dipende da quello che cerchi e se lo senti comodo. Per mia esperienza più costano poco e più hanno difetti, però ogni casco ha una storia a se. Comunque penso che quando spendi dalle 90 alle 130, più o meno i caschi si assomigliano (come qualità)


Cioe? Na sola?

Un negoziante mi ha fatto vedere un nolan, ma pesa un botto e costaun botto.

Io avevo pensato a questo casco perchè, oltre a cotare poco, pesa 1370 grammi!

Zebra3
19/09/06, 21:14
1370 è un gran peso, nel senso che è leggero. Dalle caratteristiche che leggo mi sembra un casco normale... però ripeto, se lo provi e senti che ti calza a pennello è fatta, perché come ho detto prima ogni casco ha la sua storia. Poi 90 euro magari è il prezzo di fine stagione, magari prima costava di più e quindi probabilmente è di qualità superiore. Anche se la calotta è in materiale termoplastico, un gradino sotto quelle in fibra.
Zac, non sono un esperto di caschi... parolo solo perché in pochi mesi ho avuto 2 caschi e ne ho provato altri due passando dalla fascia media a quella alta e per tre marche diverse. Quindi penso che le caratteristiche dei caschi che ho provato si avvicinavano molto, penso che valga la stessa cosa per le altre marche. Che ne s0, se pigli la Peugeot 306 (spero d'aver azzeccato il modello), non penso che qualitativamente sia inferiore alla Golf, tanto per dirne una.

Considerando il prezzo credo che il tuo casco sia ottimo, 1370 è un bel peso. Ma seprovi più caschi fai un pensierino su questo. (Non preoccuparti, non ti voglio vendere il mio, ma se il tuo negoziante lo ha, provalo, è molto silenzioso. Poi dimmi il prezzo e ti dico se ti ha trattato bene. Io purtroppo non lo indosso a causa degli occhiali. Spesa avventata, ma se non fosse per la montatura...)

http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=3020&highlight=vendo+scambio

Strider
19/09/06, 22:16
Dipende da quello che cerchi e se lo senti comodo. Per mia esperienza più costano poco e più hanno difetti, però ogni casco ha una storia a se. Comunque penso che quando spendi dalle 90 alle 130, più o meno i caschi si assomigliano (come qualità)


Cioe? Na sola?

Un negoziante mi ha fatto vedere un nolan, ma pesa un botto e costaun botto.

Io avevo pensato a questo casco perchè, oltre a cotare poco, pesa 1370 grammi!

L' Airoh è famosa come ditta ma non fa proprio caschi per moto... quello è' il classico casco da scooter, nulla di più. Orientativamente, diciamo che per un buon casco, meno di 200 euro non spendi (il nolano che usavo col 125 costava più o meno quella cifra).

Zebra3
19/09/06, 22:59
Strider, credo che tu abbia ragione.

Provate lì Fg 14, ve lo consiglio per il rapporto qualità prezzo.


Ragà, leggete qui:

http://www.shoei-europe.com/it/safety/SSC_folder.pdf

oppure qui:

http://www.araihelmet-europe.com/php/manuals/AraiHelmtest.pdf

zaccgio
20/09/06, 10:45
1370 è un gran peso, nel senso che è leggero. Dalle caratteristiche che leggo mi sembra un casco normale... però ripeto, se lo provi e senti che ti calza a pennello è fatta, perché come ho detto prima ogni casco ha la sua storia. Poi 90 euro magari è il prezzo di fine stagione, magari prima costava di più e quindi probabilmente è di qualità superiore. Anche se la calotta è in materiale termoplastico, un gradino sotto quelle in fibra.
Zac, non sono un esperto di caschi... parolo solo perché in pochi mesi ho avuto 2 caschi e ne ho provato altri due passando dalla fascia media a quella alta e per tre marche diverse. Quindi penso che le caratteristiche dei caschi che ho provato si avvicinavano molto, penso che valga la stessa cosa per le altre marche. Che ne s0, se pigli la Peugeot 306 (spero d'aver azzeccato il modello), non penso che qualitativamente sia inferiore alla Golf, tanto per dirne una.

Considerando il prezzo credo che il tuo casco sia ottimo, 1370 è un bel peso. Ma seprovi più caschi fai un pensierino su questo. (Non preoccuparti, non ti voglio vendere il mio, ma se il tuo negoziante lo ha, provalo, è molto silenzioso. Poi dimmi il prezzo e ti dico se ti ha trattato bene. Io purtroppo non lo indosso a causa degli occhiali. Spesa avventata, ma se non fosse per la montatura...)

http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=3020&highlight=vendo+scambio

Guarda, il tuo casco mi piace, e ilo casco che ho adesso è proprio hjc.
Io me lo devo fare nero (per via della moto).
C'è un tizio che mi venderebbe uno suomy gun wind a 160 euro ancora imballato (dice che lo ha avuto in cambio da un reso fatto al negozio).
Ho visto che anche alcuni nolan costano molto meno di 200 euro.
Non so che fare.

Zebra3
20/09/06, 11:27
1370 è un gran peso, nel senso che è leggero. Dalle caratteristiche che leggo mi sembra un casco normale... però ripeto, se lo provi e senti che ti calza a pennello è fatta, perché come ho detto prima ogni casco ha la sua storia. Poi 90 euro magari è il prezzo di fine stagione, magari prima costava di più e quindi probabilmente è di qualità superiore. Anche se la calotta è in materiale termoplastico, un gradino sotto quelle in fibra.
Zac, non sono un esperto di caschi... parolo solo perché in pochi mesi ho avuto 2 caschi e ne ho provato altri due passando dalla fascia media a quella alta e per tre marche diverse. Quindi penso che le caratteristiche dei caschi che ho provato si avvicinavano molto, penso che valga la stessa cosa per le altre marche. Che ne s0, se pigli la Peugeot 306 (spero d'aver azzeccato il modello), non penso che qualitativamente sia inferiore alla Golf, tanto per dirne una.

Considerando il prezzo credo che il tuo casco sia ottimo, 1370 è un bel peso. Ma seprovi più caschi fai un pensierino su questo. (Non preoccuparti, non ti voglio vendere il mio, ma se il tuo negoziante lo ha, provalo, è molto silenzioso. Poi dimmi il prezzo e ti dico se ti ha trattato bene. Io purtroppo non lo indosso a causa degli occhiali. Spesa avventata, ma se non fosse per la montatura...)

http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=3020&highlight=vendo+scambio

Guarda, il tuo casco mi piace, e ilo casco che ho adesso è proprio hjc.
Io me lo devo fare nero (per via della moto).
C'è un tizio che mi venderebbe uno suomy gun wind a 160 euro ancora imballato (dice che lo ha avuto in cambio da un reso fatto al negozio).
Ho visto che anche alcuni nolan costano molto meno di 200 euro.
Non so che fare.

Zac, non so cosa consigliarti se non provali e "senti". Comunque ti ho fatto vedere il mio, solo per indicarti il modello per poi magari, prenderlo nuovo. E' stato un consiglio perché a differenza del Suomy, che non ho provato, per l'Fg 14 so di cosa si tratta :allegria Comunque, io ho tagliato la testa al toro. Ho preso uno Shoei xr 1000 e non ci penso più. Costa, ma per 5 anni mi metto l'anima in pace: e quello stringe, quello è largo, l'altro è caldo, questo è rumoroso ecc ecc. Questo non ha nessuno di questi difetti e amen.

Dylan Dog
22/09/06, 21:28
Domanda stupida... :oops:
Caschi come arai e shoei hanno la stessa calzata per tutti i modelli ? (credo di no)
Ovvero se ho provato una M della shoei mi vanno bene tutte le M di qualunque modello shoei ? (idem per arai)

Confo
23/09/06, 16:19
C'è qualcuno che potrebbe dirmi di più su questo casco?
http://www.daidegas.it/magazine/Abbigliamento/Arai/Sheen%20Limited/histrepsheene.jpg

Ci sono pochissime informazioni anche in internet, ho trovato solo questo:
"Barry Sheen è morto a 52 anni.Per onorare questo grand sportivo e per le sue grandi doti di umanità, l'ARAI presenta una serie limitata, con i colori di Sir Sheen (era stato insignito del titolo di baronetto).Per molti anni tra Sheen e Arai c'è stato un forte sodalizio, per questo Arai volge questo tributo a uno dei suoi piloti più amati di sempre.

In accordo con Stephanie Sheen, i proventi drivati dalla vendita di questa serie limitata, andranno alla Ricerca sul cancro e la leucemia dei bambini.Per aumentare il margine, questo casco sarà venduto direttamente dagli importatori nazionali, senza passare dai rivenditori.

Questa serie numerata è basata sul casco Astro/J, un casco molto funzionale, un casco per tutti..

Ognuno di questi caschi sarà corredato di un certificato di autenticità fimato da Stephanie Sheen.Il prezzo al pubblico è fissati un 675 Euro e la consegna delle repliche avverrà verso novembre 2003."

E' un casco che mi piace prima di tutto perchè ricorda un grande campione, il 7 è il mio numero preferito e poi... perchè c'è quel bel faccione di Paperino, troppo bello e simpatico da sfoggiare! :ok :ok :ok
E poi è un Arai, non dimentichiamolo... :D :D :D



PS: Oh, se mi trovate anche un Arai Sheen...tilla, mi va bene lo stesso, non faccio complimenti! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bigteo
28/09/06, 07:51
io detto sinceramente ho paura ad usare il jet, quando avevo lo spooter, mettevo sempre l'integrale, infatti m ha salvato mandibola, faccia e tutti i denti...

vi racconto la mia breve storiella:
qd comprai il primo motorino, avevo visto un casco integrale di cui m ero innamorato.. però mia madre saltò su dicendo: ah no, poi te se prendi l'integrale va a finire che non lo metti il casco. Finì col prendermi un jet ca@@uto della FM. Tempo di metter via qlc soldino e il mese successivo tornai in negozio per comprarmi l'integrale ke avevo visto precendentemente :D ma si può?!?

l'anno successivo, per il mio compleanno mi comprai il primo agv replica di valentino rossi...sicuramente non sfruttato su un 50ino, ma ero fierissimo del mio casco.
Senonchè dopo quasi un anno, una station wagon mi superò ad una 15ina di metri dal semaforo.Arrivati in prossimita di questo semaforo, a circa 5 metri da esso, scattò l'arancione e tirò un inkiodata paurosa...
io dietro di lui feci il cosidetto effetto catapulta.
morale della favola con l anca gli distrussi il portellone, col braccio sfondai il lunotto, mentre col casco piegai il montante superiore del baule. C'era il mio calco del mio corpo sulla macchina :mrgreen:
Fatto stà ke se avessi avuto il jet e non l'integrale,mi sarei preso il montante all'altezza della bocca..
ora ho preso un monoscocca della nolan...
cmq consiglio personale, soprattutto in città, indossate l'integrale, sappaim tutti il caldo, il campo visivo ridotto ecc ecc... ma è molto + facile ke un integrale serva di + in città :ok

new_er6n
28/09/06, 17:28
Forse dirò una cavolata, in questo periodo sto cercando il mio nuovo casto visto che il mio vecchio arai è ormai da pensione! :cry:
Sto notando che sui siti di molti costruttori fanno la pubblicità alla chiusura a doppia D.
Ma il mio vecchio arai l'aveva già 13 anni fà :mrgreen:
devo dedurre che avevo fatto un'ottimo acquisto??? :ok

Confo
28/09/06, 17:32
new_er6n, è vero, ho notato anche io che in molti "vantano" il sistema doppia D per la chiusura del casco, quando Arai è almeno una decina d'anni che lo utilizza...
PS: stamattina ho visto il MIO casco... deve essere mio!!! :ok :ok :ok
Arai Condor replica Schwantz, di listino 499€, scovato da Visenzi Motomarket a 400€. :D :D :D

http://www.jsaccessories.co.uk/Picts/Stock_133700000001.jpg

new_er6n
28/09/06, 17:43
grazie spiffero ;)

algor: io detto sinceramente col mio mi trovo da dio.. però non saprei dirti di ke materiale sia...dietro c'è scritto ke è un M e pesa 1505gr però per il materiale nn dice niente...
il nolan n84 costa circa 200 euro, ha l anti fog di serie e la mezza visiera aggiuntiva oscurata..comodo perkè se entri in galleria o esci la sera ti basta sollevare la mezza visiera scura e vai in giro come se avessi solo la visiera normale.. ilcampo visivo è ottimo..
se hai la possibilità provalo.. per la cifra ke costa io lo consiglio

effettivamente la mezza visiera aggiuntiva oscurata non è per niente una cattiva idea così si evita di comprare la visiera fumè
pensache che questo nolan stia bene con la mai errina nera-oro?

bigteo
28/09/06, 19:32
io dovevo prendere il colore 16 ke è quello grigio... solo ke qui da me son rimasti senza tutti i fornitori e dovevan ordinarlo alla nolan...allora per necessità l ho preso rosso..ke s abbina all abbigliamento per lo meno..
new, io ci sn comodo...+ ke altro perkè avendo gli okkiali e questi la sede per le orekkie, ci sto comodo, ma comodo comodo..

new_er6n
29/09/06, 07:39
l'unica cosa che mi ferma un pò è il sistema di chiusura... :cry:
per gli integrali preferisco quella a doppia D

algor65
29/09/06, 08:54
grazie spiffero ;)

algor: io detto sinceramente col mio mi trovo da dio.. però non saprei dirti di ke materiale sia...dietro c'è scritto ke è un M e pesa 1505gr però per il materiale nn dice niente...
il nolan n84 costa circa 200 euro, ha l anti fog di serie e la mezza visiera aggiuntiva oscurata..comodo perkè se entri in galleria o esci la sera ti basta sollevare la mezza visiera scura e vai in giro come se avessi solo la visiera normale.. ilcampo visivo è ottimo..
se hai la possibilità provalo.. per la cifra ke costa io lo consiglio

Grazie bigteo,
200 euro per un casco di scorta sono un po' troppi. L'N84 come tutti i Nolan è in policarbonato. La Nolan ha creato il marchio X-Lite per commercializzare praticamente gli stessi modelli Nolan in fibra.
1500 g non è proprio pochissimo, ma è nella media per un casco in policarbonato. Quando parlo di caschi economici penso ai 70-80 Eurini e credo di aver trovato quello che cerco nel sito www.fc-moto.de

Un ottimo casco Uvex a 90 Euro

http://shop3.webmailer.de/cgi-bin/ePages.storefront/451ceb3b003decb02719ac172c270657/Product/View/34311&2D3046783&2D1

Unico problema ho paura di cannare la misura, ma credo che rischierò, il reso della merce lo fanno senza problemi.


Grazzz

the italian rider!
29/09/06, 18:47
ho cambiato casco.... :fest AGV ti-thec replica valentino...modello "il laureato" difficile ad infilare e sfilare (sono + le volte che mi si staccano le orecchie) ma una volta indossato...... :custom vai una favola....... :moto

new_er6n
05/10/06, 13:50
Che cosa ne pensate del mio nuovo casco?
X-lite 801RR start balck

algor65
05/10/06, 13:52
Che cosa ne pensate del mio nuovo casco?
X-lite 801RR start balck

è un gran bel casco... in tinta unita cosa lo hai pagato? sparo così, sui 250???

new_er6n
05/10/06, 14:57
Che cosa ne pensate del mio nuovo casco?
X-lite 801RR start balck

è un gran bel casco... in tinta unita cosa lo hai pagato? sparo così, sui 250???

280€urozzi
a bologna x il 610 mi avevano chiesto 250€

Dimebag
05/10/06, 17:09
a me a Roma per Shark RSI chiedono 290, è un buon prezzo o giro un altro pò?

algor65
05/10/06, 17:20
a me a Roma per Shark RSI chiedono 290, è un buon prezzo o giro un altro pò?

coloz,
dai un occhio su Ebay

http://motori.stores.ebay.it/Abbigliamento-Moto_W0QQcatZ14784QQtZlw

fai una ricerchina, mi pare proprio di aver visto ieri quel casco a 220, però non vorrei dirti cavolate.
poi mi dici

WaltER6/f
06/10/06, 16:25
io ho un nolan modulabile e mi trovo benissimo

algor65
11/10/06, 14:18
Alla fine per l'uso in città ho preso questo casco, pagato 70 €

http://jfmhelmets.it/?center=prodotti&id_ctg=01010102&id_casco=53

Per ora sono soddisfatto. Buona aerazione, molto importante per un casco cittadino. Materiale policarbonato, made in Romania, imbottitura discreta, buona visibilità che in città è importantissima. Ovviamente non è un casco al top, ma mi sembra vada bene per l'uso che ne devo fare.

:ok

Dylan Dog
15/10/06, 16:15
Provando i vari caschi disponibili sul mercato la scelta si è concentrata su tre caschi (gli unici che mi calzano bene):
Per me è molto importante la silenziosità, nessuno ha gli interni estraibili ? (è importante ?)
Quale mi consigliate ?
1) Arai Condor
2) Shoei Raid II
3) Dainese Airstream Course
http://i10.ebayimg.com/02/i/06/82/b7/a1_2.JPGhttp://www.bykebitz.co.uk/acatalog/raid2blk.gifhttp://www.dainese.be/en/moto/helmets/images/small/airstream_course_bluetooth_151_titanium_soft.jpg

Spiffero
16/10/06, 08:38
Ciao Dylan, avevo già parlato molto bene a pagina 18 del Dainese Air stream Course, e ti confermo che sarà il mio prossimo regalo.

Il Dainese ha la calotta in fibre tricomposite, gli interni smontabili ed un'ottima qualità costruttiva.

Trovato a 285€ da Mingarelli http://www.mingarelli.it/product_detail.asp?CODE=1830104
Ottima silenziosità. Ho un' amico pilota che lo ha testato in pista e me l'ha decantato alla grande!

Arai è un buon casco, ma per 350€ prendi il modello base della casa, in fibra di vetro e gli interni non sono asportabili.
Se pensi di comprarti una visiera fumè o specchiata preparati a spendere 80€.
Adesso ho l' ARAI NR3 che ha la stessa calotta del condor e la silenziosità è migliorabile.
( la rumorosità dipende molto dalle placche laterali che tengono la visiera )

Shoei è un buon casco, il costo è simile all' ARAI. Ha gli interni smontabili ed ha una buona silenziosità.

Personalmente la calzata Shoei non mi piace, lo sento troppo alto sulla nuca ed appena a filo delle orecchie, ma sai.....ogni testone ha le sue esigenze.

Gli interni smontabili li terrei in considerazione. Una bella lavata a fine stagione e ti trovi il casco sempre nuovo.

Come il solito le opinioni e la scelta finale sono molto personali. Scegli quello che ti calza meglio sia in testa che nel portafoglio.
:moto

iraton
16/10/06, 08:46
Arai è un buon casco, ma per 350€ prendi il modello base della casa, in fibra di vetro e gli interni non sono asportabili.

Confermo quanto dice Spiffero, ma dico anche che l'uscita di un nuovo casco "base" Arai - Chaser, se non sbaglio - fa sì che sia abbastanza facile trovare il Condor con buone offerte... :ok

Dylan Dog
16/10/06, 09:26
Ho chiamato lo spaccio della Dainese di Molvena un paio di settimane fa e mia hanno detto che il Dainese Airstream Course (tinta unita) lo vendono a 200,00 €, il Condor su ebay lo si dovrebbe trovare (tinata unita) a 230,00 € per lo Shoei i prezzi salgono ancora...che dite ?

iraton
16/10/06, 09:28
Ho chiamato lo spaccio della Dainese di Molvena un paio di settimane fa e mia hanno detto che il Dainese Airstream Course (tinta unita) lo vendono a 200,00 €, il Condor su ebay lo si dovrebbe trovare (tinata unita) a 230,00 € per lo Shoei i prezzi salgono ancora...che dite ?

Provali tutti e vedi quale senti meglio in testa... :ok
Caschi di diversi produttori hanno forme diverse, alcuni li sentirai bene in testa, altri no... :(

Scegli con la testa!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Dylan Dog
16/10/06, 09:38
Li ho provati tutti,a livello di confort direi :
1) Arai
2) Shoei
3) Dainese

A livello di qualità delle finiture e dotazioni "di serie":
1) Dainese
2) Shoei
3) Arai

Per sentito dire sulla rumorosità:
1) Dainese/Shoei
2) Arai

Per estetica (personalissima):
1) Dainese/Arai
2) Shoei

Misure:
*Dainese M/L 59 cm
*Shoei/Arai M 57/58 cm

Per prezzo:
1) Dainese
2) Arai
3) Shoei