PDA

Visualizza la versione completa : Non è possibile!!!! Che ladri...

dolange
18/05/06, 15:19
Ho letto l'argomento sul costo tagliandi...
Non è possibile.. solo io ho pagato così tanto??? Ca@@o!!!!! :shock2

Io vi devo mandare la mia fattura per farvela vedere... ci sono 81 euro di manodopera per il primo tagliando.. quanto cavolo ci hanno lavorato... gli brucerei il negozio.... Che ladri...
121.52 Euro!!!!!!! :incul :incul :incul :incul :incul :incul

Scusa ma ho modificato l'immagine
Solodue

solodue
18/05/06, 15:33
dolange,

Lo so che sei arrabbiatissimo,

Ma ti chiederei la prossima volta di non fare nomi :mrgreen:

Non si sa mai qualche cimice o infiltrato :divano

malfe
18/05/06, 15:42
Hai pagato tanto...
Magari il tuo meccanico è laureato in maccanica quantistica e fa andare la tua errina più veloce della luce :mrgreen: :mrgreen:

dolange
18/05/06, 15:57
Al prossimo col cavolo che glielà porto... piuttosto mi sparo 30 km in più ma li non ci vado...

galoppino
18/05/06, 16:19
Qui da me a Modena ho speso 120 ma mi ha anche montato l'antifurto, che gli ho fornito io, altrimenti erano 95 :ok

ilcanarino
18/05/06, 16:23
Io direi anche se non è molto comune farlo...
chiedere esplicitamente e a faccia tosta il preventivo prima.
a me stava capitando col secondo tagliando che mi mettessero l'olio. ma l'olio non è previsto cambiarlo da garanzia. e stica allora. sono stato chiaro con loro. infatti... 2°tagliando(o controllo come lo volete chiamare) 30 euro...

ERnia
18/05/06, 16:24
Io a Milano € 80 ... in più ho notato che non ti hanno messo l'olio Shell, consigliato da Kawasaki...almeno è un sintetico?

Spiffero
18/05/06, 16:31
Sono rimasto allibito dal titolone " Non è possibile!!!! Che ladri!!!!". :shock:
Mi sono riletto perciò tutto il topic riguardante i costi dei tagliandi.
Ho notato che a parte qualche fortunato, che magari è amico del meccanico, quasi tutti hanno speso in media tra i 90 e i 110 euro.
Anche io a giorni dovrò fare il famigerato 1° tagliando e sentendo amici ed officine Kawa ho sentito prezzi abbastanza allineati a questi importi.

Non voglio difendere i meccanici, che ognimodo non ci smenano mai, ma guerdanto il libretto di uso e manutenzione si può ben vedere il gran numero di controlli che il meccanico "dovrebbe" fare......

Ritengo cosi, che applicando le tariffe standard, i tempi ( ed i costi ) di manodopera di un primo tagliando dovrebbero essere allineati.

Non credo si riesca a fare un tagliando come si deve in mezzora, a meno di tralasciare il grosso dei controlli che vanno fatti.

Ps. Poi vi dirò quanto spendo......

raffa72
18/05/06, 16:36
Sono rimasto allibito dal titolone " Non è possibile!!!! Che ladri!!!!". :shock:
Mi sono riletto perciò tutto il topic riguardante i costi dei tagliandi.
Ho notato che a parte qualche fortunato, che magari è amico del meccanico, quasi tutti hanno speso in media tra i 90 e i 110 euro.
Anche io a giorni dovrò fare il famigerato 1° tagliando e sentendo amici ed officine Kawa ho sentito prezzi abbastanza allineati a questi importi.

Non voglio difendere i meccanici, che ognimodo non ci smenano mai, ma guerdanto il libretto di uso e manutenzione si può ben vedere il gran numero di controlli che il meccanico "dovrebbe" fare......

Ritengo cosi, che applicando le tariffe standard, i tempi ( ed i costi ) di manodopera di un primo tagliando dovrebbero essere allineati.

Non credo si riesca a fare un tagliando come si deve in mezzora, a meno di tralasciare il grosso dei controlli che vanno fatti.

Ps. Poi vi dirò quanto spendo......

Q8 tutto quello che hai detto, però la mano d'opera se la fanno pagare un po' troppo!
Anche io devo fare ancora il primo tagliando, ma da quello che ho letto, e dalle esperienze che ho avuto, la manodopera è troppo alta.

shotfive
18/05/06, 17:42
Fresco fresco, o quasi di 1° tagliando (per i miei concittadini - Fatto a Bagheria )
SOLO olio e filtro .......85 euro di cui 40 solo manodopera :shock: !!
La soddisfazione di averlo fatto nella mezza giornata di lunedì avendoli chiamati solo il venerdì mattina è stata un po' smorzata. Ma come? nemmeno un controllo pressione gomme...nessuna notizia su serraggi controllati o altro, ingrassaggio catena? Addirittura ci sono leggende su centri assistenza che te la ridanno LAVATA!!!!!! io ho trovato anche le ditate dei meccanici. :incul
però il mecc. ha detto "E' perfetta vai tranquillo!"
E che gli devo dire? sto tranquillo no?
:moto
Ciao a tutti !

Duf
18/05/06, 19:37
Raga' ho prenotato il primo tagliando per mercoledi' prossimo .... devo preoccuparmi ! ... Vado ad accendere un paio di candele al santuario ??? (....così mi faccio anche una bel giro in montagna...)

Kawatappy
18/05/06, 22:16
Io primo tagliando 88 euro :)
:ok

max12
18/05/06, 22:34
io primo tagliando eur 130,00 mi sa che mi hanno proprio fregato !!!!!!

dolange
18/05/06, 23:02
Ma vi rendete conto che ho fatto neanche 200 km dal primo tagliando (sono io quello che ha messo la foto su) e sulla fattura c'è scritto controllo generale e ho il canotto di sterzo che mi fa "stock" quando freno???? Ma allora gli 81 euro di manodopera dove cavolo li hanno fatti al bar??? Ho intenzione di andare proprio a fondo su questa cosa scriverò una mail alla kawasaki e li farò richiamare ufficialmente xkè non è possibile che continuino a ladrare in questo modo... tanto la moto non l'ho comprata li.. (io sto a bologna l'ho presa a napoli xkè l'ho pagata 6700 con aBS e e messa in strada la mia bella F :D).
Sono proprio deciso ad andare in fondo....

BASTA!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :incul

Vik
19/05/06, 06:24
Si Dolange, una bella segnalazione alla kawa falla, se la meritano. Non che cambia un granchè, per carità, ma magari gli arriva una strigliata e poi stanno più attenti ad appesantire le fatture.
E la prossima volta cambia officina.

Fatto ciò però, non ci pensare più e non roderti ulteriormente il fegato. Goditi la moto e basta.

@max12 - Il tuo mi pare il record assoluto del costo del 1° tagliando. Mi spiace molto, non è un gran primato. Valgono le stesse considerazioni fatte per dolange. ciao.

solodue
19/05/06, 09:30
dolange,

Mi dispiace tanto, la prima cosa da fare è una bella lettera alla kawa, ufficio relazioni con il pubblico,

Dopodiché vi chiederei gentilmente di non replicare il post sui tagliandi, altrimenti è inutile averne due uguali :wink:

mc0676
19/05/06, 09:41
Io direi anche se non è molto comune farlo...
chiedere esplicitamente e a faccia tosta il preventivo prima.
a me stava capitando col secondo tagliando che mi mettessero l'olio. ma l'olio non è previsto cambiarlo da garanzia. e stica allora. sono stato chiaro con loro. infatti... 2°tagliando(o controllo come lo volete chiamare) 30 euro...

L'hai fatto a 6.000 giusto ? E a 12.000 l'olio, ari-giusto ?

mau73
19/05/06, 09:52
Io a Genova 90Euri... Amio parere sono cmq tanti... :incul

dolange
19/05/06, 13:04
Beato te :mrgreen:

tablanka
13/03/10, 08:38
pagato 130 euro!
e ho il sospetto che non hanno neanche cambiato l olio perche' me lo sono ricambiato da solo causa cambio durissimo, e come per "magia" il cambio e diventato perfetto e, la distribuzione ha smesso di fare rumore di catenaccia.......... :mad:

murtle
13/03/10, 10:16
tablanka, hai ripescato un topic di quasi 4 anni fa... :sdentato

Dexter
13/03/10, 11:35
Io il tagliando dei 6mila all'epoca l'avevo pagato 89€. Ieri mio cugino ha fatto la revisione al suo VTR 1000.

Se ci tenete alle vostre coronarie non chiedetemi quanto ha dovuto sborsare.

cts
13/03/10, 13:12
Quando lo ha fatto? E quanto?

Dexter
13/03/10, 13:21
Intendi il VTR di mio cugino? 800€.

Gli han cambiato cose che non aveva nemmeno chiesto. Ha detto "controllate se le gomme son dure, in caso chiamatemi". Il giorno dopo si è trovato a sua insaputa le Metzeler M3 da 300€, olio da 63€, manodopera con costo esorbitante per equilibrare due gomme (non richieste)...

'Nsomma, na cantonata. Mi dispiace molto per lui.

Invece con la mia er6f devo dire che sono molto professionali, mi trovo molto bene. Sarà che sono tedeschi, quindi non hanno la mentalità del lavoro "all'italiana", per dire :festa

War10ck
13/03/10, 13:29
Fresco fresco, o quasi di 1° tagliando (per i miei concittadini - Fatto a Bagheria )
SOLO olio e filtro .......85 euro di cui 40 solo manodopera :shock: !!
La soddisfazione di averlo fatto nella mezza giornata di lunedì avendoli chiamati solo il venerdì mattina è stata un po' smorzata. Ma come? nemmeno un controllo pressione gomme...nessuna notizia su serraggi controllati o altro, ingrassaggio catena? Addirittura ci sono leggende su centri assistenza che te la ridanno LAVATA!!!!!! io ho trovato anche le ditate dei meccanici. :incul
però il mecc. ha detto "E' perfetta vai tranquillo!"
E che gli devo dire? sto tranquillo no?
:moto
Ciao a tutti !
Idem a quello che succede a me....esce peggio di come entra...ditate di sporco e nessun controllo (si vede perchè la catena è sempre nello stato di come entra, le viti sempre nuove) solo il cambio olio, e per chiudere in bellezza, non mi fanno neanche la fattura in dettaglio, ma la ricevuta fiscale come il barbiere...ahahahahahahaha (rido per non piangere):bazoo2:bazoo2

crazyhead
13/03/10, 13:49
Io l'unica soluzione che vedo (salvo che qualcuno non conosca personalmente il mecca e quindi si fida) e' quella di fare le cose da solo, almeno quelle che la persona si sente in grado di fare.
Ovviamente tutto quando la garanzia e' scaduta.

Mediamente il mio meccanico autorizzato Kawa che conosco per i vari tagliandi mi ha sempre fatto pagare mediamente 70 euro mettendo comunque olio di marca (hanno i fusti nell'officina).
Sempre ingrassata la catena, serrato qualcosa che era lasco, rabbocco di olio freni o raffreddamento (realmente portati a livello).
Scaduta la garanzia nel 2008, ho cominciato a cambiarmi olio motore, filtro olio, filtro aria, candele ed altre cosine da solo ed il risparmio non e' da poco.
Ad esempio per un cambio olio e filtro olio pago 7 euro il filtro e 18-20 euro 2 litri di olio, di solito metto il Motul 7100.
Costo totale scarsi 30 euro e sono sicuro che e' stato fatto come si deve.
Ah dimenticavo i 3,50 euro della chiave a nastro per svitare il filtro :sdentato
Sul forum ci sono diverse guide per il fai-da-te fatte molto bene dai nostri utenti, se la garanzia e' scaduta e se vi sentite in grado, fatevi le cose da soli e risparmiate bei soldini da impiegare per altre cose, come ad esempio una protezione per il collo o un paraschiena :wink:

War10ck
13/03/10, 13:58
Quoto al 100%...il fatto è che la moto per 2 anni è in garanzia...quindi per almeni 3 tagliando si deve soffrire (12000km li fanno tutti)...
Di lavori manuali sulla moto non sò una CEPPA....ma come ho imparato per la macchina, mi metterò di impegno per la moto...SICURAMENTE....

Urano
13/03/10, 14:02
sapete, su questa cosa della garanzia comincio a leggere cose discordanti.
forse è il caso di parlarne seriamente, magari su un altro topic...

vegeta
17/03/10, 21:07
pagato 130 euro!
e ho il sospetto che non hanno neanche cambiato l olio perche' me lo sono ricambiato da solo causa cambio durissimo, e come per "magia" il cambio e diventato perfetto e, la distribuzione ha smesso di fare rumore di catenaccia.......... :mad:

Può darsi t'avessero messo un oliaccio, con olii diversi le moto talvolta fanno rumori diversi (nn è una balla è capitato anche ad un mio amico con la Dorsoduro).
Comunque a volte i meccanici fanno scherzi tipo mettere in conto 4l d'olio o nn cambiarlo affatto e farlo pagare.
Un consiglio da polemico di professione...prima di portate la moto a fare i tagliandi fate una "X" sotto il filtro dell'olio con un cacciavite(possibilmente in un punto nn visibile senza chinarsi) se quando la riprendete la "X" c'è sempre SCATENATE L'INFERNO!!

War10ck
17/03/10, 21:41
Bravo Vegeta....ESATTO....
Quoto al 100% soprattutto la parte di SCATENARE L'INFERNO...
Segnate tutto quello che passa per altre mani e poi torna a voi, computer che partono per garanzie, ecc.....
Io ho scoperto cose RACCAPRICCIANTI....

bubibu85
28/03/10, 23:38
penso che nessuno abbia battuto il mio terzo tagliando costatomi ben 300 eurozzi..."ti ho cambiato le pastiglie e il liquido di raffreddamento perchè aveva un colore strano" piu' 4 E DICO 4 ORE DI MANODOPERA piu' olio e filtro...

War10ck
28/03/10, 23:41
Devi sempre chiedergli il preventivo....
Anzi....meglio ancora assicurarsi che sia affettuato solo il cambio olio e se necessario filtro aria....

settanta
29/03/10, 00:06
Azz ma allora il mio è un signore..... al tagliando dei 24k ho speso 360€ di cui 230 solo gomme, poi cambio olio delle forche e tagliando completo con cambio di tutti i liquidi.

War10ck
29/03/10, 00:09
130 euro è un costo normale....anzi buono considerando l'olio forche che costa.....

tablanka
13/06/10, 15:08
tagliando 6000 solo cambio olio e filtro olio .... no filtro aria perche me lo sono pulito da solo 10 giorni fa e segnalato al concessionario mi hanno detto : ok non togliamo il serbatoio....
morale 135 euro! quasi 2 ore di manodopera per un cambio olio!
sono pazzi

Phos
14/06/10, 10:32
chi? dove?
Dovessi avere la malaugurata idea...

Raiden
14/06/10, 10:57
io devo fare il tagliando dei 6000.. e mihanno chiesto non meno di 130€.. ma che rottura di *******i..!!! -.-'

val3l3
14/06/10, 12:16
perdonatemi ma non capisco perchè vi ostinate a fare il tagliando dei 6000 quando non è da fare...

francesco79ct
14/06/10, 12:39
comunque se non ricordo male il cambio olio è ogni 12.000Km ma ai 6000 devi controllare ed eventuale rabocco...o sbaglio?? sinceramente il cambio olio lo faccio da ma a casa e lo faccio ogni 6000-7000

zrobin
14/06/10, 12:40
perdonatemi ma non capisco perchè vi ostinate a fare il tagliando dei 6000 quando non è da fare...
perche altrimenti la garanzia te la dai in faccia....come si dice a roma :)

mox
14/06/10, 12:51
E perchè mai te la dovrebbero "dare in faccia" ? è scritto a chiare lettere sul libretto di manutenzione che i tagliandi sono ogni 12000. Ciò che conta è quello che è scritto, il resto son chiacchiere...

Purtroppo il mondo delle moto annovera molti, troppi, cialtroni e cialtroncelli... Certo che se noi per primi ci si comporta come pesci nell'acquario, sarà ben difficile che le cose cambino...

Insomma sta a noi... poi posso capire che non tutti abbiano voglia di fare battaglie di principio (ad esempio io mi rifiuto di comprare una Kawasaki a Milano, per l'orrida condizione delle concessionarie ufficiali). Mi tocca arrivare ad Alessandria. Altri potrebbero non avere tanta pazienza... capisco. Però almeno evitiamo di alimentare i comportamenti di chi è scorretto...

val3l3
14/06/10, 14:11
@zrobin: come ti ha saggiamnete risposto mox il tagliando va fatto ai 12000 e non 6000...
Io che ho avuto la fortuna di avere un venditore onesto l'ho saputo sin dal primo giorno.. e a mia domanda "ah ma non è da fare ai 6000" ha risposto negativamente...
Fai tu stesso uan prova no? prova a chiedere facendo il finto tonto al concessionario... e poi dicendogli che kawasaki invece vuole solo quello dei 12000 vediamo che dicono...

War10ck
14/06/10, 14:17
No, ogni 6000km ci vuole il timbro....e anche per soli i controlli, che non fanno, chiedono 30-40euro....
Poi se succede una cosa seria....ti puoi anche inginocchiare ma la garanzia non te la fanno passare.....
Inoltre, dopo 7000km, con olio semi-sintetico che ti mettono ai 1000km....ti esce fuori una melma....non olio.....
Se l'olio non è buono e la moto si sfrutta al 100%, il cambio ogni 6000km è fondamentale.....

Con il Motul V300 puoi girare 10000km e tirare fuori olio che ancora è degno di questo nome.....ma chi lo usa un olio del genere????????

zrobin
15/06/10, 10:22
@zrobin: come ti ha saggiamnete risposto mox il tagliando va fatto ai 12000 e non 6000...
Io che ho avuto la fortuna di avere un venditore onesto l'ho saputo sin dal primo giorno.. e a mia domanda "ah ma non è da fare ai 6000" ha risposto negativamente...
Fai tu stesso uan prova no? prova a chiedere facendo il finto tonto al concessionario... e poi dicendogli che kawasaki invece vuole solo quello dei 12000 vediamo che dicono...

non me lo sono mica inventato il tagliando dei 6000.

non ho sottomano il libretto dei tagliandi, ma il meccanico de concessionario mi ha espressamente detto che ci saremmo visti dopo i 1000 e ogni 6000.

io per i primi 2 o 3 anni li faro', poi si vedra'!