Visualizza la versione completa : Come morire nell'indifferenza generale!!!
Affinché non si ripeta mai più, bisogna fare qualcosa e riflettere sul nostro modo di vivere.
ARTICOLO DA TICINO ONLINE (http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=369876&idtipo=3)
Buon anno a tutti!!!
:shock: :shock: :shock: :shock:
:? :? :? :cry: :cry:
Sempre più spesso penso che Dio dovrebbe ricordarsi di un nuovo diluvio universale, ma fino a quando ci sarà gente buona e responsabile varrà la pena di tenerlo in vita questo maledetto mondo.
Non ho altre parole.
Che cosa assurda.... :( :( :( :(
Continuo a pensare che l'essere umano non e' un animale ma una BESTIA.
E' vero che si consiglia di non fermarsi a guardare il luogo degli incidenti solo per curiosità per non intasare le strade e non ritardare i soccorsi.... ma almeno un po' di interessamento perdiana.... che razza di mondo.... e che razza di gente....
E' vero che si consiglia di non fermarsi a guardare il luogo degli incidenti solo per curiosità per non intasare le strade e non ritardare i soccorsi.... ma almeno un po' di interessamento perdiana.... che razza di mondo.... e che razza di gente....No, e' che ognuno dice : vabbe' non mi fermo, tanto ci pensa quello di dietro....
non ci sono parole.....solo una profonda tristezza...
porca miseria neanche un briciolo di interessamento per quel ragazzo vittima di un incidente. ecco questo e il mondo di oggi, speriamo che quello di domani sia migliore. :( :(
Si in effetti è come ha detto gia' qualcun altro..e come dice alla fine dell'articolo: "perchè agire noi e non qualcun altro?"
qui si va a finire un po' sul psico-sociale...in breve...viene definito "bystander effect", cioè minor propensione ad intervenire in presenza di altri soggetti..riduciamo la nostra' responsabilità personale..
è la mente umana che attiva, a volte, strani "meccanismi"...siamo fatti cosi...
è gia' successo altre volte...
un episodio..uno stupro avvenuto in una zona residenziale durato svariati minuti...poi si è scoperto che "dietro le finestre" 20 persone avevano assistito allo stupro non chiamando la polizia...giustificazione: pensavo che qualcuno avrebbe chiamato la polizia"...
mi spiace per il ragazzo...
fermiamoci sempre...
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |