Visualizza la versione completa : Assicurazione, quale?
:nono2 è il nome di una compagnia :ridi
Si lo so...era una battuta! Cmq ci sarebbe davvero da scappare via da questo paese!
Classe 6 216 euro annui con possibilità di sospensione per minimo 2 mesi. Toro assicurazioni. Dipende tutto dalla provincia di residenza. L'età e classe contano meno. Se penso che a qualcuno hanno chiesto 1600 o 4000 euro come ho letto mi sembra che le assicurazioni ci prendano un pò per il:fortuna
Leggo sul sito di mamma kawa che grazie ad una convenzione con Genialloyd è possibile stipulare polizze assicurative con il 7% di sconto, avendo una moto Kawasaki :ok
http://www.kawasaki.it/offer.asp?Id=34095196DDF
Infatti io, dovendo rinnovare la mia polizza proprio con Genialloyd ho ottenuto uno sconticino :okk
Peccato per chi ha cambiato moto e marca... :bastard
Io da anni sto con genertel 354 annui e possibilita' di sospensione per poi riaprire senza perdere niente!
io con ras... l'anno scorso ho pagato 520 sospendibile... e quest'anno nel riattivarla mi hanno ridato 24 euro... ci sono persino rimasto male... spesi subito... prima che se ne pentano.. eheeh
ma non conta l?età come per la macchina? io ho 24 anni e per la macchina dopo i 25 anni risparmi un pò, mi chiedevo se era cosi anche per la moto
grazie
Speriamo! io pago 800€ l'anno, ma bloccandola per circa 6 mesi riesco a spalmare il tutto in due anni!!! è una salassato comunque! e ho dovuto intestare moto e assicurazione a mio papà!
bhe forse le compagnie non si rendono molto conto
che la situazione economica in italia e' moooolto in crisi
sparando cifre cosi alte non fanno altro che
decentivare il mercato , chissa' in quanti avranno voluto acquistare
una moto ma vedendo certi salassi cambiato idea ???
io con la itas ( ma non ha agenzie da tutte le parti ) spendo
480 euro l'anno , 37 anni e classe 14
Io ho fatto la Aurora Assicurazioni a Rignano Flaminio ho degli amici che da napoli la stanno portando tutti a Rignano io comunque in 14^ pago 330 l'anno con sospensiva ma ho la residenza in Sardegna faccio poco testo ma da napoli si risparmia circa 150 euro...
io con SAI in sesta classe pago sui 560 annuali (faccio la semestrale) sospendibile, senza incendio e furto.
IO HO axa e pago 437 euro all'anno sospendibile
Supermack3
22/06/11, 11:37
Assicurazione: ayayay che dolor...
Macifilia (tramite Assor) mi ha lasciato a piedi e così ho dovuto cercarmene un'altra, oltre che a tenere la moto ferma 2 settimane poichè non ne trovavo una che non volesse un rene.
Di assicurazioni online non se ne parla, prezzi da paura e francamente non capisco il motivo: inavvicinabili. Assor l'anno scorso mi ha assicurato con Macifilia per 560 euro all'anno, tutti i preventivi online quest'anno sono sopra i 1000 euro, sia quelli propri delle compagnie sia quelli di confronto.
Le agenzie della mia città fanno i preventivi con gli stampini, circa 800 euro... chi più chi meno.
Alla fine mi sono assicurato alla Itas a 680euro/anno, ma pare che questa compagnia assicuri solo dalla 1a alla 8a c.u., sotto non più... io sono 10a e mi hanno "concesso" la polizza solo perchè con loro ho di assicurato anche la Golf a 1900euro/anno. dovrei pure ringraziarli...!
Piccola note: girovagando ho trovato molto più convenienti le polizze offerte da alcune banche piuttosto che dalle classiche compagnie assicurative... ad esempio Ubi o Carige. In generale Aviva ha i prezzi più bassi e fa numerosi sconti. La maggiorparte (di quelle che ho girato) non accetta più il frazionamento semestrale, molti non assicurano chi entra in Bersani o chi è sotto una certa classe, per stessa ammissione di alcuni "noi assicuriamo solo chi decidiamo noi".
That's Italy.
FabioMassimo
22/06/11, 12:40
Qui su Napoli assicurare è diventato impossibile.
Sia su un ragazzo di 23 anni sia su un uomo di 55 i prezzi sono sopra i 1500 Euro. :(
salve
io alla itas nella provincia di pistoia
sto pagando 505 euro all'anno
in classe 14
Ciao,
assor la conosco pure io molto bene e ce l'avevo come assicurazione moto (http://www.assicurazionimoto.com) ed era veramente economica ma non l'ho rinnovata perchè hanno avuto problemi e sono passato a Genialloyd.
Ho cercato in rete qualche informazione in più ufficiale ed ho trovato questo comunicato stampa molto recente attraverso un sito che recensisce le assicurazioni moto:
Comunicato stampa assor (http://www.assicurazionimoto.com/chiarimento-ufficiale-da-parte-di-assor-macifilia/)
Ciao :ciao4
io con SAI in sesta classe pago sui 560 annuali (faccio la semestrale) sospendibile, senza incendio e furto.
Idem, ho fatto preventivi ovunque.. Ma per un poco più che 20enne la migliore è risultata la SAI..
cece kiapposky
12/07/11, 00:24
Un amico mi fece conoscere una sottospecie di broker assicurativo che ogni anno ci trova le migliori offerte sul mercato. x la mia errichetta ora ho l'Aviva sono in 13° è sospendibile e pago 312€ copre solo i sinistri.
IL resto assicurazione personale che mi costa di meno ^_^
blackrabbit
13/07/11, 16:40
Ciao, io l'ho fatta da poco.. prima assicurazione moto.. quindi classe 14* solo RC, assistenza stradale e sconto per promozione web.. valida fino a settembre 2011
Pagato 348 euro all'anno.. veloci e tutto online.. otttimo direi :)
io l'ho appena cambiata visto che quella vecchia mi scadeva...
Direct Line, 492 sospendibile senza costi aggiuntivi, solo 10euro per riattivarla...
prima avevo Milano Assicurazioni, 630 e non mi aveva dato la possibilità di sospenderla, quest'anno nonostante passavo di classe dalla 14 alla 13 perchè non ho fatto sinistri mi aumentavano il premio di circa 30 euro e per sospenderla mi chiedevano il 10% arrivando così alla modica cifra di 726euro...
:ciao4:ciao4:ciao4:ciao4
riapro il topic:
http://www.corriere.it/cronache/11_settembre_29/fasano-nonna-moto-cade_b1ce4c46-ea6b-11e0-ae06-4da866778017.shtml
notare il commento, verissimo:
Le Imprese Assicurative non vogliono il ramo Auto
29.09|13:05 Absynthe
Ne ho lette un po' di ogni, ma questo articolo non fa che riportare una serie di casistiche, tra i tragico e il comico, che non rendono idea della realtà dei fatti. Che vede ogni Impresa Assicurativa multiramo 'costretta' a mantenere l'autorizzazione ISVAP per le polizze RCA da logiche di mercato e non da reali profitti diretti. Nel 2010 l'andamento tecnico é stato spaventosamente negativo, tutte le Compagnie hanno perso milioni di euro sul ramo. E ve lo garantisce il sottoscritto, che é operatore in una di queste Imprese e conosce i dati reali del risarcimento dei sinistri. Non a caso ci sono assicurazioni che non aprono agenzie al di fuori di regioni 'virtuose', come Trentino-Alto Adige, Veneto, Friuli ecc. Certe Compagnie fanno spendere 250 euro in meno, come qualcuno scriveva? Semplice: non pagano i sinistri, perlomeno quelli controversi!
occhio all'ultima frase!...
****arolaa vandrem 190 euro all'anno????io quest anno l'ho fatta con l'augusta assicurazioni residente in provincia di salerno 480 euro il mio vecchio assicuratore mi ha cercato un aumento da 510 a 830 €,cmq consiglio vivamente di non assicurarsi con compagnie telefoniche che in caso di sinisto dovete attaccarvi al tel buttando telefonate per mesi per avere i vostri soldini,poi non fate polizze se non hanno fatto il risarcimento diretto( e una tarantella simile a quella per telefono) ma affidatevi solo ed escusivamente all'isvap.fate il preventivo li e vedete che oltre ad avere piu preventivi in una sola compilazione risparmiatee state nelle mani buone.fidatevi
bho strano io usao una compagnia
via telefono e mi son trovato sempre bene
mi hanno tamponato in auto e ho ottenuto
il risarcimento in poco tempo.......
Supermack3
30/03/12, 11:14
Rispolvero il topic...
Stamattina sono andato in agenzia dove ho attualmente l'ER6 assicurata (e fino allo scorso gennaio anche la macchina): la ITAS.
Volevo stipulare una nuova polizza per una nuova moto, avevo l'attestato di rischio dell'anno scorso non emesso dalla ITAS ma dall'assicurazione precedente (la Macifilia, per altro ritiratasi dal mercato italiano perché "non conveniente"); volevo entrare con la "Bersani" e assicurarmi.
Nota: a Giugno mi scade la polizza ITAS per cui a Maggio avrei il nuovo attestato con la C.U. migliore, sarebbe questione di un paio di mesi.
Per questa nuova polizza però ho avuto due problemi:
La ITAS non mi applica la condizione "secondo mezzo" che mi permetterebbe di assicurare la nuova moto alle condizioni di quella attualmente assicurata (alcune compagnie lo fanno, altre no), pazienza dico... non era quello che chidedevo.
La ITAS non mi fa entrare con la "Bersani" perchè l'attestato di rischio non è il loro ma di un'altra compagnia, poco cambia che fra 2 mesi potrei avere il loro e che, comunque, sono già loro cliente (tra auto e moto da 4 anni).
Per cui mi sono assicurato con la AVIVA e, alla ITAS, ho già dato la disdetta per l'errina.
Secondo me hanno fatto una gran figura di :cacca, fossi stato un nuovo cliente era un conto... facevo 10 preventivi e, comunque, ne avrei scartato 9 per cui uno in più o uno in meno cambiava poco... ma così è stato un po' come dire "non la vogliamo" pur costandogli 0.
:ciao
Passa151184
30/03/12, 15:58
Che idioti... Per curiosità aviva quanto ti chiede?
Supermack3
30/03/12, 17:17
il prezzo itas era certamente più basso di quello aviva: 707 contro 801, solo RC naturalmente... ma le condizioni aviva sono nettamente migliori: massimali ben ben più alti e una diversa gestione della rivalsa (molto meno elastica di quella itas), posso sospendere quanto e per quanto voglio la polizza e le riattivazioni sono sempre gratis (itas 90 euro la riattivazione) e altre belinate... e per 35 euro in più ho fatto l'assistenza stradale europea con mondial assistance!
Ciao a tutti, do una nuova rispolverata!
Sono assicurato con Allianz, ma a Maggio mi scade la poliza.
Sto facendo qualche preventivo per capire se ci sia qualcosa di meglio, ma vorrei un'assicurazione che si possa sospendere.
Ho visto che anche la Genialloyd offre la sospensione e qui sopra ho letto della Direct Line. Mi sapete consigliare altro??
Purtroppo essere sotto i 26 anni mi porterà un'altra bella mazzata, ma fortunatamente sarà l'ultima!! :)
Non pensare che quando superi i 26 le mazzate non le avrai.. Crazyhead ha 40 anni di napoli e ogni volta che deve pagare l'assicurazione sono belle botte!! Io ho fatto l'assicurazione passati i 26 anni e mi hanno cercato 870€ l'anno
Napoli per quanto riguarda le assicurazioni è un mondo a parte...purtroppo per colpa dei furbi pagano gli onesti! Qui da me la poliza, passati i 26 anni è un'altra cosa, circa un terzo dell'attuale!
Ma è possibile che per la er-6n l'assicurazione furto ed incendio con antifurto Patrol abbia uno scoperto così alto? "40%"
Io alla fine sono andato per le "assicurazioni Milano".
pago circa 300€ in meno rispetto a tutte le altre. potendola bloccare pago circa 300€ l'anno che non è poi così male! :D
Sancho87: da assicuratore ti dico che l'unico modo per vedere qual'è la compagnia che ti offre la miglior tariffa in base alle proprie esigenze è utilizzare il preventivatore online dell'ISVAP.
eccoti il link. Spero possa esser di aiuto per qualcuno.
http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/prevrca/prvportal/index.php
Ti ringrazio, provo subito! L'assicurazione mi scade domani, sono ancora in tempo a ripensarci! :D
Ciao Laila e ciao a tutti! Io ho appena assicurato la mia Kawa con Helvetia Assicurazioni.
Premio R.C.A. di 584€ annui ma considera che parto in classe 14 visto che per me è la prima moto.
Con furto e incendio sali si 115€ quindi in totale conmeno di 700€ hai 7 milioni di massimale per una polizza che può essere sospesa, quindi può durare anche due o tre anni a seconda diquanto utilizzi la moto.
Prima di scegliere ho fatto un sacco di preventici ma il migliore a parità di condizioni è stato il suo...
Il mio Assicuratore e amico è motociclista quindi non posso che fidarmi... Se vuoi maggiori info, fammi sapere che magari ti matto in contatto con il mio Assicuratore.
Ciao!!
---------- Post added at 12:38 ---------- Previous post was at 12:37 ----------
Ciao Laila e ciao a tutti! Io ho appena assicurato la mia Kawa con Helvetia Assicurazioni.
Premio R.C.A. di 584€ annui ma considera che parto in classe 14 visto che per me è la prima moto.
Con furto e incendio sali si 115€ quindi in totale conmeno di 700€ hai 7 milioni di massimale per una polizza che può essere sospesa, quindi può durare anche due o tre anni a seconda diquanto utilizzi la moto.
Prima di scegliere ho fatto un sacco di preventici ma il migliore a parità di condizioni è stato il suo...
Il mio Assicuratore e amico è motociclista quindi non posso che fidarmi... Se vuoi maggiori info, fammi sapere che magari ti matto in contatto con il mio Assicuratore.
Ciao!!
---------- Post added at 12:41 ---------- Previous post was at 12:38 ----------
Io a 21 anni con Helvethia ho pagato 600 euro per una polizza annuale, senza possibilità di sospensione e con furto e incendio per un valore assicurato di 6000...
Mi sembrava tantissimo, ma vedendo le vostre esperienze mi devo ricredere...
Ciao!!! Io fossi in te sentirei l'Assicuratore perché io qui a Bergamo ho appena assicurato la mia Kawa con Helvetia ed è una polizza sospendibile!! Unica pecca è che una volta sospesa deve restare sospesa per almeno 60gg...
Informati e vedrai che potrai sospenderla!!
Ciaaaoo!!!:ciao4
Personalmente segnalo di aver trovato vantaggiosa la jenialloyd che ha una convenzione per chi ha un Kawasaki
Ciao
Rob
Sapresti dirmi di che convenzione parli?
Un extrasconto se assicuri con loro il tuo Kawa grazie ad un accordo siglato tra kawa e genialloyd.
Leggi qui sulla pagina della kawasaki
http://www.kawasaki.it/Offer/Details/34095196DDF
Inoltre se ti presenta una persona già assicurata con la genialloyd hai un ulteriore extra sconto sulla poliza a te e un benefit in termini di sconti per chi ti presenta...!
Io mi trovo bene sinceramente con loro poi risparmiare qualcosina non guasta mai di questi tempi...
Ciao
Rob
Chiedo scusa se ripeto il messaggio, ma non ho avuto risposta.Il concessionario mi ha detto che con l'antifurto Patrol Line lo scoperto è del 40%
Ma non esiste un antifurto che ti permetta di avere uno scoperto più basso?
Il concessionario??? Perchè assicuri dal concessionario? Fatti una genertel e lo scopeto è del 5% o 10% non ricordo bene...
Purtroppo Genertel, essendo una nuova polizza, non mi da la possibilità di inserire il furto ed incendio
Stò a pezzi!!!
Ciao a tutti, ho bisogno ancora di voi per un'altra info su un'assicurazione per un cinquantino.
Sono andato nell'assicurazione che uso per la moto e mi hanno detto che non esistono compagnie che facciano delle assicurazioni sospendibili per 50ino! è vero? c'è qualcuno che può smentire questa affermazione?
Un extrasconto se assicuri con loro il tuo Kawa grazie ad un accordo siglato tra kawa e genialloyd.
Leggi qui sulla pagina della kawasaki
Inoltre se ti presenta una persona già assicurata con la genialloyd hai un ulteriore extra sconto sulla poliza a te e un benefit in termini di sconti per chi ti presenta...!
Io mi trovo bene sinceramente con loro poi risparmiare qualcosina non guasta mai di questi tempi...
Ciao
Rob
grazie al tuo post ho potuto usufruire di questa convenzione di cui non sapevo nulla. Io sono già cliente genialloyd con macchina e moto. Mi è arrivato il rinnovo della moto e avevo notato un aumento del RCA ho provato a modificare il preventivo applicando la password della convenzione e il totale è sceso di ben quasi ben 50€ incluso lo sconto per avere due veicoli assicurati....
:sputer:sputer
Secondo me Genialloyd è Impazzito.. :O
Ho calcolato un preventivo .. (se facessi adesso l'assicurazione)
Pagherei in 10° classe 720€ compreso furto e incendio per un anno..
e 570€ senza furto e incendio :O
Io ho pagato 875€ con sara quest'anno e senza furto e incendio :O
875€ sempre su genialloyd? io in 11 avrei pagato 627€ RCA+furto e incendio con la convenzione 584€ stesse cose
:regia non si quota il messaggio precedente :okk
con sara non con genialloyd.. genialloyd fino a qualche mese fa mi cacciava preventivi di 1600€ solo RCA :)
Senza nessun motivo la mia vecchia assicurazione è magicamente aumentata del 25%.
Pagavo poco, annuale, e mi trovavo benissimo. Alla faccia delle classi!!!
Ora la più bassa che ho trovato è di oltre il 60% più cara della vecchia e del 25% più cara del nuovo magico adeguamento...ma perlomeno è sospendibile. Conto di farci fino a tutto il 2013.
Anche altre persone e gli stessi agenti assicurativi mi hanno detto che ci sono aumenti clamorosi in atto. Sicuramente poco giustificabili...
Assicurazioni...ma andatevene tutte a...!!!
Ok sono allibito a leggere quanto pagate.........io sono in 5a classe e pago 180 all'anno (con 40 euro per la sospensione che non faccio mai).
Supermack3
22/07/12, 13:46
Ho intestato l'Errina alla mia ragazza e l'abbiamo riassicurata a nome suo... 25 anni, donna, Genova, 4a classe (entrata con la Bersani): Aviva, 500 euro compreso carro attrezzi, sospendibile.
blackrabbit
25/07/12, 11:23
Il concessionario??? Perchè assicuri dal concessionario? Fatti una genertel e lo scopeto è del 5% o 10% non ricordo bene...
Confermo.. anchìio sono assicurato con Genertel.. ed è già il secondo anno.. solo RC pago circa 300 euro all'anno in 13a classe.. direi che le assicurazioni online sono "quasi" imbattibili e sopratutto quando ne ho avuto bisogno.. hanno fatto tutto in tempi brevi e senza battere ciglio hanno sempre pagato.. personalmente mai più "agenzie".. troppi costi aggiunti.. affitto uffici, stipendi, magna magna.. chi li paga secondo voi.. eh eh eh :ok
Purtroppo Genertel il primo anno non da il furto e indendio!!!
Scusa ma me la spieghi questa?
Io mi sono assicurato per la prima volta con genertel, partito in classe 14 nel 2010, moto usata di 2 anni (è del 2008) ed assicurato tranquillamente incendio e furto...
boh, forse son cambiate le politiche, hai provato a sentire il call center?
blackrabbit
25/07/12, 17:13
Confermo.. alcune cose "Online" non funzionano.. ma in ogni caso basta telefonare al Call Center e te lo fai "aggiustare".. come ho fatto io con i massimali.. abbassandoli al minimo possibile (sempre qualche milione di euro) manco guidassi una nave da crociera.. :ok
Prova anche a vedere sul sito Genialloyd.. sono convenzionati con Kawasaki.. basta andare direttamente dalla home page di Genialloyd dovrai inserire la password: “PWDKAWA”, prima di salvare il tuo preventivo
sotto i dettagli della convenzione.. se conviene.. prova.. è gratis :)
io ho appena rinnovato con directline in 9 classe a 275 annui, mi sembra un buon prezzo!
Scusa ma me la spieghi questa?
Io mi sono assicurato per la prima volta con genertel, partito in classe 14 nel 2010, moto usata di 2 anni (è del 2008) ed assicurato tranquillamente incendio e furto...
boh, forse son cambiate le politiche, hai provato a sentire il call center?
Io ho iniziato con Genertel a maggio di quest'anno 14° classe residente a Cosenza
Non mi hanno fatto fare il furto ed incendio, ho dovuto provvedere con un'assicurazione convenzionata con il concessionario previa installazione dell'antifurto Patrol
Io ho iniziato con Genertel a maggio di quest'anno 14° classe residente a Cosenza
Non mi hanno fatto fare il furto ed incendio, ho dovuto provvedere con un'assicurazione convenzionata con il concessionario previa installazione dell'antifurto Patrol
Assurda questa cosa, ho provato a fare un preventivo con dati fittizi e la discriminante e proprio la città... Con Milano fa mettere incendio e furto e con cosenza no (assicurato prima volta classe 14)...:confused:
Onestamente non penso che a Cosenza ci siano più ladri o Piromani che a Milano...
blackrabbit
26/07/12, 16:18
Ma che stro..zzini..:confused:
assicurata oggi la mia nuova er6n
223 euro solo rcA CON GENERALI ASSICURAZIONI
classe 6
ma poi forse opto per la nuova formula dove si puo bloccare e riaprire assicurazione ...
skenabob88
02/11/12, 23:11
Io SOLO :banghead::banghead::banghead::banghead::banghead: 825 per 12 mesi!!!!!:banghead::banghead::banghead::banghead:
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
si perche? anche i miei amici sono intorno a queste cifre chi ha un 600
per lo scooter 400 prima pagavo 150 euro all anno
provincia di varese...
solo RCA poi ho circa 200 euro per incendio e furto .. ma lo faccio solo il primo anno
skenabob88
04/11/12, 10:22
[QUOTE=polimarco;528641]si perche? anche i miei amici sono intorno a queste cifre chi ha un 600
per lo scooter 400 prima pagavo 150 euro all anno
provincia di varese...
solo RCA poi ho circa 200 euro per incendio e furto .. ma lo faccio solo il primo anno[/QUOTE
Mi sembra di abitare in un altro mondo...
Da me ci vogliono almeno 1000 euro per solo l rca....anche per un 50 cc.... L incendio e furto neanche te lo propongono.... Che rabbia!!!
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
410euro annui con ass. anche sul conducente, + 350euro di franchigia se faccio il botto per colpa mia..
Genertel =)
Specificate anche le compagnie però...se no sono solo cifre che vagano nell'etere...non pensate?
io con un'assicurazione tradizionale (aviva) pago 710 annui con furto e incendio..secondo me è un pò tanto..in teoria avrei anche lo sconto applicato perchè siamo amici..mah..
Optimus Prime
09/11/12, 10:03
Ragazzi io pago la cifra astronomica di 1256 euro per 12 mesi..:( con la possibilità di sospenderla.. ma senza incendio e furto..
Solo con la copertura conducente... please aiutatemi...
La compagnia è MIlano Assicurazioni... tenete conto che la moto è intestata al papi..:)
Io dopo lunghe ricerche ovunque, cifre astronomiche, offerte del ca**o, pago PER FORTUNA 1160€, senza furto e incendio, senza la possibilità di sospenderla, e con il rischio di ricevere la disdetta dopo un anno anche senza alcun incidente... non ce la faccio più! :mad:
Credo che a momenti, toglierò la moto. :piangi3
Qui a Napoli è assurdo per le assicurazioni... credo che dopo Roma (credo) sia la città più ladra d'Italia in fatto di assicurazioni. :|
Scusate ragazzi, ma molti scrivono "solo con copertura conducente" .... a me risulta che se nel libretto l'omologazione alla lettera S riporta il numero 2 e' obbligatorio estendere la copertura al "passeggero" !!!!!
Optimus Prime
09/11/12, 10:53
Nel momento in cui tu stipuli l'assicurazione il passeggero è l'unico coperto in quanto "terzi".. se tu ti fai male e non hai la copertura per il conducente nessuno ti paga.. mentre il passeggero si... :) così mi spiegò chi ha stipulato la mi assicurazione :)
A Napoli è "normale" ti brasino il popo con l'assicurazione..poi per le moto figurati..tra che in molti vanno senza casco e quelli che ce l'hanno sono visti come possibili malviventi..:(
A milano invece 1256 euro mi sembra una follia..cerca altrove!
Non so esattamente come funzioni per la moto ma per l'auto ad esempio l'rca esclude il conducente..
I malviventi non c'entrano, quelli ci sono ovunque e non sono più che a roma, milano etc. insomma le grandi città. Più che altro qui eccedono con le truffe perchè si paga troppo. Ma così diventa un ciclo interminabile.
Assicurazioni aumentano > la gente fa lettere e truffa > le assicurazioni aumentano > e così continua un ciclo interminabile.
Mi spiego meglio ... Se tu hai una moto omologata per "un posto a sedere" quando stipuli la polizza viene presso atto che solo una persona puo' salire su quella moto e in questo caso il costo scende notevolmente, (in questo caso quindi l'eventuale passeggero non e' assicurato) .... attenzione quindi a stipulare polizze in questo modo quando invece il libretto riporta che 2 persone possono circolare sul mezzo.
Sì esatto Gigi, funziona così..
eh Baroque però alla base di tutto quello c'è solo una cosa: siamo italiani! perchè alla fine solo da noi succedono queste porcherie! perchè appena uno può rubare, ruba!
Già... e ci rimettiamo noi che siamo riluttanti per principio nel fare queste porcate. :(
Se il vostro assicuratore guarda i documenti prima di fare la polizza .... non ci dovrebbero essere problemi. Purtroppo molte persone quando fanno dei preventivi cosiddetti "on line", alla voce "PASSEGGERI" indicano 1 come se tu puoi portare solo una persona .... ATTENZIONE !!!!! facendo cosi' viene un preventivo bassissimo, tu pensi di aver risparmiato un capitale ..... e invece ti ritrovi che se fai un incidente e il tuo passeggero si fa male sul serio sei .... rovinato!!!! Bisogna indicare 2. (il famoso numero riportato alla lettera "S" del libretto) .... a meno che vi sia una domanda specifica del tipo "oltre il conducente puo' essere trasportata un'altra persona?" .... E' difficile in poche righe spiegare bene una questione cosi' delicata, la cosa che vorrei far capire e' che non si puo' risparmiare non assicurando il passeggero se la moto e' omologata per 2 persone !!!!!!! Ciao e buon week end a tutti.
infatti è verissimo.! Di base anche io sapevo ci fosse la copertura solo passeggero, se si vuole anche al conducente bisogna pagare un extra...
ps Baroque e per tutti quelli della campania, potete solo intestare l'assicurazione a chi abita fuori regione, pagando ovviamente meno se non 1/3..
..ormai, specie per gli spooteristi, ci vorrebbe la caselletta anche per "oltre al conducente, sarà alla guid anche il suo cervello?"
:sputer
In teoria il conducente nell'assicurazione moto è ESCLUSO, come nell'auto!!!
Poi puoi aggiungerlo, solo che mentre nell'auto la spesa è variabile in funzione delle assicurazioni da 50-70 euro circa, sulla moto devi aggiungerci dai 150 euro in su (la mia ssicurazione con un paio di conti mi aveva sparato oltre 200 eurozzi!)...
A questo punto IO consiglio di affiancare all'assicurazione della moto (che copre il passeggero) una polizza infortuni per il conducente, che copre anche in caso si guidi la macchina (quindi si possono risparmiare i soldi dall'altra parte ...).
In questo modo, inoltre, si è assicurati per altri eventi quali "sciate" in compagnia, sbiciclettate, una corsa ... qualsiasi cosa NON a carattere AGONISTICO!
io ne ho una che mi fa spendere circa 250 euro ... che è praticamente quella della moto + il valore di quella della macchina ...
Spero di essere stato di aiuto ...
Fabiulus :ookk
perchè se faccio preventivi online non ottengo meno di 1000 - 1200 euro annui da pagare? ho provato sia a nome mio che di mio padre (entrambi 14a classe)
hai provato a cercare una compagnia che te la puo' sospendere ??? io uso la moto da marzo ad ottobre quindi la blocco e uso i mesi rimanenti nell'anno successivo , in questo modo riesco a pagare solo meta' della polizza ad ogni stagione...
svernicetor
05/09/13, 21:46
assicurazione telefonica 243 euro, proprietario 23enne, intestatario assicurazione 50 classe migliore
hai provato a cercare una compagnia che te la puo' sospendere ??? io uso la moto da marzo ad ottobre quindi la blocco e uso i mesi rimanenti nell'anno successivo , in questo modo riesco a pagare solo meta' della polizza ad ogni stagione...
purtroppo la userei tutto l'anno :(
genertel 243 euro, proprietario 23enne, intestatario assicurazione 50 classe migliore
che io sappia questa cosa non si può fare.. tant'è che ogni volta che ho provato a fare una cosa del genere mi è sempre stata negata..
hansvongrobel
06/09/13, 12:44
che io sappia questa cosa non si può fare.. tant'è che ogni volta che ho provato a fare una cosa del genere mi è sempre stata negata..
La puoi fare.
Io la moto e l'assicurazione l'ho intestata a mio padre però nell'assicurazione ho scritto che non è un "conducente abituale".
E comunque pago ancora tanto. 550 euro l'anno, che in sei mesi diventano più o meno 300 euro
il fatto che si indichi che non è il conducente abituale è diverso dall'avere una situazione dove il proprietario della moto è una persona e l'intestatario dell'assicurazione è una persona diversa :)
bhe 230 euro l'anno sarebbero ottime :)
Optimus Prime
06/09/13, 20:07
Ma come fai scusa??? io pago 1200 euro annui.... e la sospendo.... per fortuna ... ma sono sempre un immensità..:pol
È quello che dicevo io! che me la devo comprare ogni anno la moto?
Anche a me escono tutti preventivi da 1200-1500e!
svernicetor
06/09/13, 21:26
si può fare senza problemi..tanto chè nei preventivi lo chiedono chi è il proprietario e il contraente..comunque per abbassare il premio bisogna ''rischiare'' (ho una franchigia da pagare in caso di incidente) e farsi fare diversi preventivi ed andare in agenzia o chiamare, con in mano il preventivo migliore e cercare di farselo abbassare..è mercato =) e la crisi la sentono anche loro, per cui in un modo o nell'altro ti abbassano il prezzo..
nei 243 del mio premio naturalmente non ci sono, kasko, furto incendio, calamità ecc...
e se potete usufruite del DECRETO BERSANI attingendo alla classe di merito (se più bassa della vostra) di un familiare convivente
e' allucinante , quanti anni avete ??? io ho 39 anni e vivo nella provincia di pistoia e con la itas pago 270 ogni 6 mesi e gi MI SEMBRANO MOLTE......
io ho 21 anni ma la situazione non cambia provando coi dati di mio padre o mia madre... classe 14 entrambi
hai provato a cercare la mia compagnia ??? magari ti fan un buon prezzo chissa'......
booo io ogni volta che ho provato a fare una cosa simile quelle poche che mi dicevano di si.. mi dicevano che cmq il premio andava in base al proprietario e non in base al contraente reale dell'assicurazione..
Cmq io ho 27 anni 10° classe e con quixa pago 350€ l'anno solo RCA e adesso che ho cambiato la moto prendendo una 1000 il premio è rimasto invariato..!!
P.S. ho la residenza nel Nord Est.. a napoli dovevo fare 350 x 5 come minimo :)
booo io ogni volta che ho provato a fare una cosa simile quelle poche che mi dicevano di si.. mi dicevano che cmq il premio andava in base al proprietario e non in base al contraente reale dell'assicurazione..
E' così, sono quasi certo che diversamente sia fuori legge.
Cmq io ho 30 anni, 600 euro l'anno con incendio e furto, agenti atmosferici, assistenza stradale ecc ecc
pasquale85
09/09/13, 20:01
Purtroppo è la residenza che fa la differenza ragazzi, non mangiatevi la testa...Io pagai 1180 con residenza a Taranto provincia l'anno scorso quando inserendo come residenza Venezia mi veniva giusto giusto la metà (sulle 600€ anno), ho 27 anni ed era la prima assicurazione quindi 14a classe.
Ora sto per portarmi la residenza dove lavoro solo per risparmiare i soldi dell'assicurazione nonostante la moto è sempre in Puglia.
Quoto pienamente pasuale85, io calabrese pagavo di assicurazione circa 1200, forse anche qualche cosa in più, portato la residenza in provincia di Verona, dove lavoro, e per magia, e non solo, una polizza di 430/450 euro circa...
pasquale85
09/09/13, 21:53
E' ovviamente tutto il sestema che è sbagliato perchè funziona in base ai numeri di "incidenti" o presunti tali per provincia.
Con questo sistema ovviamente penalizzano tutti incluso me che in quasi 10 anni di patente (grazie a Dio) ho fatto un solo incidente in macchina e ho avuto il 100% di ragione, mentre chi ovviamente fa tipo 15 "incidenti" all'anno e guarda caso le macchine sono sempre piene di persone... Chissà come mai.....:dub
Ma questo è un'altro discorso....
Per assicurare una moto per un tempo limitato (uno o due mesi), qualcuno sa quale compagnia possa avere il prezzo migliore?
Vorrei prebdermi una errina usata, girarci un minimo finchè non fa brutto, e poi riassicurarla in Olanda l'anno prossimo (la voglio portare la, visto che mi ci trasferisco).
Un grazie anticipato
saluti
Paolo
ciao
da voi ce' la itas ???
Assicurazione moto: molti dubbi sui siti comparativi
Vengono pubblicizzati in TV e, ormai, molti motociclisti e automobilisti si affidano a loro nella ricerca della più conveniente assicurazione per il proprio mezzo. Sono quei siti che comparano online i costi e promettono di far risparmiare soldi a motociclisti e automobilisti. Ma siamo sicuri che offrano il servizio migliore? Un'indagine dell'IVASS (http://www.ivass.it/ivass/imprese_jsp/HomePage.jsp) pone molti dubbi.
Nel 2013 sono stati ben 12,9 milioni i preventivi effettuati attraverso i sei siti operanti in Italia (Chiarezza.it, Comparameglio.it, Facile.it, Segugio.it, 6Sicuro.it e SuperMoney.it) e l'Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni dalla fine del 2013 ha iniziato un'analisi di questi operatori online. Il risultato ha evidenziato diversi problemi che vanno risolti per rendere i siti comparativi credibili.
In primo luogo, infatti, i siti comparano solo (o prevalentemente) i prodotti di poche imprese con cui hanno concluso accordi e da cui percepiscono provvigioni in relazione a ciascun contratto stipulato attraverso di essi. Questo significa che, comparando online le assicurazioni, il cittadino viene 'guidato' dove meglio conviene all'operatore e non verso l'offerta migliore presente sul mercato, con un evidente conflitto d'interesse da parte dell'operatore.
Proprio questo comportamento porta a pubblicizzare un numero di compagnie paragonate ben maggiore a quelle realmente confrontate, mentre la comparazione è basata esclusivamente sul prezzo e non tiene conto delle diverse caratteristiche dei prodotti in termini di massimali, franchigie, rivalse ed esclusioni. Ciò comporta il confronto di prodotti disomogenei e non sempre adeguati alle esigenze assicurative dei consumatori. È, inoltre, pratica diffusa dei siti abbinare alla garanzia RCAuto coperture accessorie non richieste dal consumatore, costringendolo a deselezionarle in un momento successivo.
Sempre riguardo al rischio di pubblicità ingannevole, i siti fanno largo uso di messaggi pubblicitari formulati in modo da ingenerare nei consumatori il convincimento di poter ottenere notevoli risparmi (“fino a 500 euro”) e di acquistare il “miglior prodotto” o di rivolgersi alla “migliore impresa”. Slogan che, però, non indicano in maniera trasparente i criteri di valutazione dei prodotti e delle imprese né le basi di calcolo del risparmio promesso che, come visto, non sono omogenei.
Tutti i 6 siti risultano riconducibili a intermediari assicurativi abilitati e, in quanto tali, sottoposti alla normativa di settore e alla Vigilanza dell’IVASS e, proprio per questo, l'IVASS è intervenuta sulle sei aziende chiedendo di adottare specifiche misure correttive entro il 31 gennaio 2015.
Nel frattempo, l'IVASS ricorda che esiste un sito, non commerciale, che oggi compara tutte le imprese e che è pubblico e gestito dall’IVASS e dal MISE ed è
www.tuopreventivatore.it (http://www.tuopreventivatore.it)
fonte: motoblog.it - tratto da un post di PSC (http://peugeotscootersclub.it/forum/viewtopic.php?p=36678#p36678)
ho appena fatto una prova con tuopreventivatore.it (l'assicurazione mi scade a marzo), con groupama che ho ora il preventivo è di 470€, e con zurich è di 349€, mi sa tanto che cambierò :sdentato
(prezzo annuale 3a classe)
vagabondo59
26/11/14, 17:29
sono molti anni che sono assicurato con Genertel e mi sono trovato sempre bene
prova anche con Genialloid
;)
preventivo genertel 493€ e genialloid 1513€ :corda
Ciao a tutti, scusate l'intrusione, ma state parlando de prezzi dell'assicurazione della errina o altro?
la mia è l'mt-07 ma siamo li come prezzi, e con toro e groupama pagavo lo stesso tra un 1130cc e 650cc
Io sono con unipol e pago 260 euro
io sono con Quixa Speed 1050 350€ l'anno 9° classe :)
Assicurazione moto: molti dubbi sui siti comparativi
Vengono pubblicizzati in TV e, ormai, molti motociclisti e automobilisti si affidano a loro nella ricerca della più conveniente assicurazione per il proprio mezzo. Sono quei siti che comparano online i costi e promettono di far risparmiare soldi a motociclisti e automobilisti. Ma siamo sicuri che offrano il servizio migliore? Un'indagine dell'IVASS (http://www.ivass.it/ivass/imprese_jsp/HomePage.jsp) pone molti dubbi.
Nel 2013 sono stati ben 12,9 milioni i preventivi effettuati attraverso i sei siti operanti in Italia (Chiarezza.it, Comparameglio.it, Facile.it, Segugio.it, 6Sicuro.it e SuperMoney.it) e l'Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni dalla fine del 2013 ha iniziato un'analisi di questi operatori online. Il risultato ha evidenziato diversi problemi che vanno risolti per rendere i siti comparativi credibili.
In primo luogo, infatti, i siti comparano solo (o prevalentemente) i prodotti di poche imprese con cui hanno concluso accordi e da cui percepiscono provvigioni in relazione a ciascun contratto stipulato attraverso di essi. Questo significa che, comparando online le assicurazioni, il cittadino viene 'guidato' dove meglio conviene all'operatore e non verso l'offerta migliore presente sul mercato, con un evidente conflitto d'interesse da parte dell'operatore.
Proprio questo comportamento porta a pubblicizzare un numero di compagnie paragonate ben maggiore a quelle realmente confrontate, mentre la comparazione è basata esclusivamente sul prezzo e non tiene conto delle diverse caratteristiche dei prodotti in termini di massimali, franchigie, rivalse ed esclusioni. Ciò comporta il confronto di prodotti disomogenei e non sempre adeguati alle esigenze assicurative dei consumatori. È, inoltre, pratica diffusa dei siti abbinare alla garanzia RCAuto coperture accessorie non richieste dal consumatore, costringendolo a deselezionarle in un momento successivo.
Sempre riguardo al rischio di pubblicità ingannevole, i siti fanno largo uso di messaggi pubblicitari formulati in modo da ingenerare nei consumatori il convincimento di poter ottenere notevoli risparmi (“fino a 500 euro”) e di acquistare il “miglior prodotto” o di rivolgersi alla “migliore impresa”. Slogan che, però, non indicano in maniera trasparente i criteri di valutazione dei prodotti e delle imprese né le basi di calcolo del risparmio promesso che, come visto, non sono omogenei.
Tutti i 6 siti risultano riconducibili a intermediari assicurativi abilitati e, in quanto tali, sottoposti alla normativa di settore e alla Vigilanza dell’IVASS e, proprio per questo, l'IVASS è intervenuta sulle sei aziende chiedendo di adottare specifiche misure correttive entro il 31 gennaio 2015.
Nel frattempo, l'IVASS ricorda che esiste un sito, non commerciale, che oggi compara tutte le imprese e che è pubblico e gestito dall’IVASS e dal MISE ed è
www.tuopreventivatore.it (http://www.tuopreventivatore.it)
fonte: motoblog.it - tratto da un post di PSC (http://peugeotscootersclub.it/forum/viewtopic.php?p=36678#p36678)
Bravo cts, e da broker (che come figura esiste da 30 anni in Italia e fa proprio quel mestiere) ti dico che ivass ha scoperto l'acqua calda. La forza del marketing: basta far credere a qualcuno una cosa e questo crederà di averla scelta lui. A) qualcuno si è mai chiesto di cosa vivessero questi siti? Centinaia di migliaia di euro x sviluppare la piattaforma, altrettanto per pubblicità e però è bastato la parola magica niente più commissioni x l'intermediario che tutti han scoperto l'oro....peccato CGE io come broker faccio esattamente quello che si dice il sito non fa... Spiegarti le differenze...su internet ti arrangi da solo... È non a caso hanno anche cambiato il finale di alcune pubblicità dove allo scorrere del prezzo più basso la voce diceva e scegli la migliore! No sceglievi la più economica che non vuol dire la migliore.... Adesso han cambiato. Comunque ragazzi nessuno regala niente, come credo sia giusto se uno lavora va pagato, soprattutto se fa bene il suo lavoro...internet è un gran paese dei balocchi, ma vi ricordate Pinocchio che fine ha fatto?? Meditate gente meditate e state in campana non è tutto oro quel che luccica.. Ho visto gente con polizze internet a cui non solo ho fatto risparmiare, ma l'ho anche avvisato che aveva una polizza con franchigia e manco si era accorto... :)
Devo però dire x dovere di cronaca che anche il preventivatore ivass a volte è un po' farlocco, perché non ha tariffe aggiornate ecc. È ovviamente non sa qual'e il Monte sconti che ti può applicare il singolo operatore e ci assicuro che quello spesso sposta di molto i pesi... Lamps!!
pasquale85
29/11/14, 12:34
Anche io mi affido sempre al preventivatore IVASS anche se ultimamente per curiosità ho provato anche i più publicizzati in tv.
Nonostante i vari preventivi effettuati la più conveniente, nel mio caso, è ancora la Genertel con 430€ annui in 13a classe con residenza a Venezia.
Resto comunque dell'idea che è tutto il sistema da riformare, perchè è sbagliato che la collettività debba pagare anche per chi fa denunce false per rubare soldi alle assicurazioni. Ci vorrebbe qualcosa di nominale dove io pago per il numero di incidenti ( sia in auto e moto) che faccio e non per il numero di denunce nella mia provincia di residenza!!!
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |