Visualizza la versione completa : Secondo voi?
Salve ragazzi,vorrei avere un parere da voi,anche se poco c'entra con la errina.
Mi hanno raccontato cose eccellenti riguardo all suzuki gsr 600:una ciclistica molto ben fatta,una buona coppia già a 2000 giri (insomma non risentirebbe del principale difetto dei quattro cilindri che a bassi regimi sono sedute), facilità di guida,manegevolezza.
Che ne pensate? :moto
4 cilindri piccole restano + vuote a bassi regimi ... è un dato di fatto ...
non credo che a 2000 giri entrino in coppia, o almeno non credo che abbiano una coppia pari al bicilindrico ... sopratutto sui motori piccoli (i 600cc)
Consiglio scontato: prova i due mondi (2 cilindri e 4 cilindri) e vedi quale tipo di motore ti dà più soddisfazione.
Ergo, scegli la moto che più ti piace. 8)
No certo non avrà una coppia a bassi regimi come un bicilindrico ma si avvicina molto a quelle prestazioni,almeno così dicono :boh
Smithenson
22/05/06, 16:08
So per certo che la gsr è una moto fatta bene .... il prezzo sale ed anche il peso se l'uso è cittadino risulta un poco più difficile ... però il feeling in generale è molto buono, come sempre una scelta di cuore! :moto
Dipende se scegli la moto solo per il motore o anche per l'estetica e dipende anche dalla tua esperienza come motociclista
Bhè io fino ad ora ho portato sempre e solo scooter e comunque l'uso che farò della moto sarà prevalentemente cittadino (Roma) e cmq per piccoli e brevi viaggi...
Fai una cosa bellissima..
Come ti suggeriva Mad..
Fatti una prova su entrambe e poi valuta :ok
GSR600 --------- ER6n
Cavalli: 98 --------- Cavalli: 72
a 12.000 giri --------- giri: 8500
64,7 Nm ----------- 66 N·m
a 9.600 giri. ---------- 7,000 giri
183 Kg ----------- 174 Kg
-----------------------------------
Piccola comparazione di dati presi dai siti ...
...poi vedete voi ... anche a me piaceva molto, ma la mia scelta è stata anche dettata dall'utilizzo cittadino che ne faccio.
Mi hanno raccontato cose eccellenti riguardo all suzuki gsr 600:una buona coppia già a 2000 giri (
Che ne pensate? :moto
scusami ma penso che ti hanno proprio raccontato delle belle barzellette :mrgreen: specialmente il fatto della coppia a 2000 giri :? :? i'ts not possible x un 4 cilindri :ok questo è il mio parere :ok
dita a V :moto
Effettivamente 2000 giri sono un po' pochini :dub
però se hanno messo la turbina :mrgreen:
Effettivamente 2000 giri sono un po' pochini :dub
però se hanno messo la turbina :mrgreen:
:ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :musoci
ormai in questo mondo nulla è impossibile :moto bella solo2 :mrgreen:
er 6kign3,
beh visto quello che ha fatto il tizio del cart o della smart...... :oops: :oops:
non metto più la mano sul fuoco :mrgreen:
Luca... Sabato pomeriggio :evil: :evil:
Vedi di esserci :roll:
ci serve un abbattitore di moscierini :mrgreen:
dove avete in programma di andare??? :roll:
er 6kign3,
vai qui
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?p=38721#38721
ciaus
er 6kign3,
vai qui
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?p=38721#38721
ciaus
sorry si avevo letto ma ora non collegavo che sabato scusatemi x il giretto ma c'è un certo kawasaki day dove giro in pista (prenotato da 1 mesetto ) :moto
er 6kign3,
no problem :wink:
spero il prima possibile di incontrarti :ok
certo prima o poi ci si vede certamente :angelo :moto
Nessuno ha esperienza diretta o anche indiretta sulla gsr 600? :!:
Credo che per coppia a 2000 giri intendessereo dire che riprende bene già da quel regime.
Però di certo non riprende come l' ER a 2000.
Bhè scintilla credo anche io che intedessero quello,un bicilindrico ai bassi non si raggiunge;secondo me intendevano che tra le 4 cilindri è quella che ha più coppia ai bassi...
Mi sembra che l' abbia uguale alla Hornet. Comunque se la potenza max e a 12000 giri dubito che abbia una gran coppia 2000....
Prendi quella che più ti piace..penso che sono due moto differenti che soddisfano esigenze diverse..
senno se sei indeciso, prendi un tre cilindri!!!!(scherzo :mrgreen: )
Beh allora via sulla mitica triumph :mrgreen: :mrgreen:
se hai tutti quei soldi da spendere :oops: :oops:
altrimenti visto che arrivi dallo sputer, forse sentirai meno la differenza con l'errina, vista l'agilità e la rapidità e soprattutto il motore :ok
Vero anche che passando da uno scooter o per la città è meglio il bicilindrico, se si utilizzasse invece in lunghi percorsi (es: ss, tangenziali, autotrade) il 4 cilindri va benissimo.
Anche il 2 cilindri va bene in autostrada.
A 150 km/h sei a 6500 giri.
Come lo Z1000. Indovinate chi consuma di più? :mrgreen:
Bravo!!! Hai vinto! :mrgreen:
Una pacca sul casco appena ci vediamo! :angelo
La nuova suzuki è una moto ben fatta ma ti consiglio di provarla, perche come la bandit in città non è che sia proprio quella piuma di moto!!!!!!! :mrgreen:
facci sapere!!!! lampssssssssssssssssss :moto
Ossia scintilla,la er consuma più della z1000?Ma io sapevo che la errina ha dei consumi molto contenuti! :roll:
Dubito che, a parità di manico, la er-6 beva più della zetona... :?
Ossia scintilla,la er consuma più della z1000?Ma io sapevo che la errina ha dei consumi molto contenuti! :roll:
17 Messaggi sono troppo pochi per conoscere a Scintilla.... tutto quello che dice prendilo e fanne l'esatto opposto :mrgreen: :ok
Ahhhhhhhhhhh ecco,ok :wink: :ok
17 Messaggi sono troppo pochi per conoscere a Scintilla.... tutto quello che dice prendilo e fanne l'esatto opposto :mrgreen: :ok
Stavolta ha iniziato ERKawa.....
Consuma meno la nostra! :ok
Scintilla,
:Nono ti fai sempre riconoscere :Diavolo5
A chiunque fosse in ascolto ... qualsiasi cosa dicano TDMacs, fifi, smallZ e scintilla ... è come la bibbia ... bisogna credere come se fosse un dogma di fede ... :ok :ok :ok
A chiunque fosse in ascolto ... qualsiasi cosa dicano TDMacs, fifi, smallZ e scintilla ... è come la bibbia ... bisogna credere come se fosse un dogma di fede ... :ok :ok :ok
Q8
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Peccato per sabato, Mauro ...
:piangi2 :piangi2 :piangi2
Non sai quanto mi dispiace ...
:piangi2 :piangi2 :piangi2
Ma non puoi chiedere ferie ???
:angelo :angelo :angelo
Mancheresti solo tu ... c@zzone !!!
:moto :moto :moto
... c@zzone !!!
Non sei la prima che me lo dice :wink:
Spiace anche a me.
... c@zzone !!!
Spiace anche a me.
Il reparto comicità e barzellette non è questo.... sei OT :mrgreen:
... c@zzone !!!
Spiace anche a me.
Il reparto comicità e barzellette non è questo.... sei OT :mrgreen:
Q8 in pieno :ok
Cmq ragazzi le immatricolazione di aprile dicono che tra le nude la più immatricolata è la gsr, poi il calabrone, la zetina e solo a seguire la errina...Fino ad oggi la er non ha sfondato,chissà perchè.Probabilmente perchè il bicilindrico in italia ha poca presa e sicuramente per l'estetica quanto meno originale;non credo per altre ragioni.Che ne pensate? :?:
rispetto all' Hornet in ripresa và il doppio... anche perchè ha i rapporti del cambio spaziati MOLTO meglio.
l' FZ6 non l'ho mai provata.
rispetto al bici, è più regolare e gli manca quella botta di coppia che si ha appena spalanchi il gas.
è cmq un ottima moto, il resto è soggettiva.
Cmq ragazzi le immatricolazione di aprile dicono che tra le nude la più immatricolata è la gsr, poi il calabrone, la zetina e solo a seguire la errina...Fino ad oggi la er non ha sfondato,chissà perchè.Probabilmente perchè il bicilindrico in italia ha poca presa e sicuramente per l'estetica quanto meno originale;non credo per altre ragioni.Che ne pensate? :?:
Secondo me non è giusto dire che "non ha sfondato"... Ha sfondato, eccome...
L'Italia purtroppo è un mercato che premia le moto status symbol, fighette, da bar insomma... Ma la ER sta facendo comunque le sue onestissime vendite..
La Er è più "sostanziosa" che "maliziosa"...
Oddio, ottime moto Hornet, Zeta e compagnia bella, ma frutto del loro successo è soprattutto il "farsi vedere"...
Comunque resta una mia personalissima visione...
potremmo dividere la massa del motociclista italiano di media cilindrata in due categorie:
-l'esperto da bar preferische il monster 620Dark perchè ha la ciclistica migliore della categoria, la Ducati è la Ducati ecc ecc.
-l' esperto da "in sella" la naked con più cavalli. il monster non camina un ****o e ha il motore raffreddato ad aria come la vespa del suo amico (a lui la vaspa fà schifo).
una minoranza che non rientra nelle categorie sopracitate prende la moto più adatta alle sue esigenze (prezzo, comodità, agilità, motore) solitamete non è nessuna delle moto da "massa".
Nybras,
q8 in pieno :ok :ok :ok :ok :ok
complimenti per il mezzo, anzi per i mezzi :!: :twisted: :twisted: :twisted:
lampsssss :moto :moto :moto
rispetto all' Hornet in ripresa và il doppio... anche perchè ha i rapporti del cambio spaziati MOLTO meglio.
l' FZ6 non l'ho mai provata.
rispetto al bici, è più regolare e gli manca quella botta di coppia che si ha appena spalanchi il gas.
è cmq un ottima moto, il resto è soggettiva.
Io ho provato la gsr di un amico, andare va forte, però a un numero di giri molto più alto dell'errina e poi ha molto meno freno motore
per il tipo di motore è fisiologico.
e
grazie guermet70 :briaco4
ps
ho dimeticato di dire che i monsteristi hanno la coda di paglia altamente infiammabile... specialmente nei forum. :diablo
Secondo me la nostra non è in alto nelle vendite semplicemente perchè è stata commercializzata qualche mese prima delle altre....
le moto con un disegno innovativo e fuori dagli schemi difficilmente vengono comprate dalla massa, ma sono anche quelle che invecchiano molto lentamente :ok
a me piace che la mia moto non sia così diffusa, conosco tutti i proprietari della mia zona e ci riconoscimo a 100metri di distanza... e poi sono tutti in gamba.
potrebbe dire lo stesso uno con un monster o l' hornet? :mrgreen:
per quanto riguarda la manegevolezza.......GSR600 --------- ER6n
Cavalli: 98 --------- Cavalli: 72
a 12.000 giri --------- giri: 8500
64,7 Nm ----------- 66 N·m
a 9.600 giri. ---------- 7,000 giri
183 Kg ----------- 174 Kg
calcola che la kawa dovrebbe essere piu agile per la minore distanza tra i mozzi delle ruote.....che se nn mi sbaglio si chiama interasse (giusto?)
e quindi anche la differenza di peso si sente.......da dire anche che devi aggiungere min un 5 kg al peso dichiarato sopre.......la gsr secondo me in confronto alla nostra accusa un po di sovrappeso
per valutare l'agilità ci sono un milione di parametri da tenere in considerazione oltre all' interasse
la posizione del pilota ad esempio. sulla ER6-n è quesi enduristica rispetto alla GSR, a tutto vantaggio nella curve lente e strette.
baricentro e la distribuzione dei pesi
anche la gommatura e il tipo di gomma non và sottovalutato
e poi i cv e kg dichiarati dalle case sono dati moolto alla buona
suzuki per la sua sv dichiara 72cv (in realta alla ruota ha 72cv)
honda per la sua hornet dichiara 96cv (in realtà alla ruota ha 81cv)
yamaha(mi sembra) ha subito di recente un processo negli USA per avere dichiarato uffialmente dati NON corrispondenti alla realtà
Ducati con il passaggio ad euro3 i suoi monster hanno guadagnato 10 e più cv... solo perchè prima dichiaravano i cv alla ruota (come ritengo giusto ceh sia) adesso all' albero.
le sportive jappo dichiarano tutte i cv al motore e con airbox in pressione. riempiersi la bocca di questi cavalli (ache se fittizzi)piace tanto ai loro futuri possessori :natale
contenti quelli che pagano il bollo per cv che non hanno :incul3
anche a peso le sparano grosse.
il CBR1000RR passa da 172kg (dichiarati su tutte le riviaste) a ben 195kg (tutto a posto per girarci, ma con serbatoio vuoto) messo sulla bilancia.
E l' agilità della moto dipende molto anche dall' avancorsa!
raga una cosa e sicura la errina piace moltissimo io mi accorgo che dove vado, ai semafori,centri commerciali ecc.tutti la guardano e la invidiano...
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |