PDA

Visualizza la versione completa : Rossi alla Kawasaki nel 2009

Mandrazzi
17/01/08, 17:08
Se questa indiscrezione di un giornale tedesco è vera (contratto da 70 milionazzi...) regalo la mia moto al primo che passa.
Avevo chiuso un occhio sulla grana del telaio...ma questo è davvero troppo!

Kawa... :incul

Pizietto
17/01/08, 17:11
:sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato

esagggggerato!! mi sta pure a me sulle balle...

ma magari solo aveccelo un pizzico de bravura di rossi ... chissà forse farà fare il salto di qualità alla kawa...magari!

:ok :ok

nardo
17/01/08, 17:13
Un pizzico, solo un pizzico e vi svernicio tutti, compreso Macs :mrgreen:

crazyhead
17/01/08, 17:14
Sinceramente se venisse e portasse la Kawa piu' volte sul podio la cosa non mi dispiacerebbe.
Anche a me Rossi non e' mai stato simpatico (come Melandri d'altra parte), ma nessuno puo' dire che non sia un asso.
Staremo a vedere....

iraton
17/01/08, 17:17
Mah... saremmo già al secondo step... :angelo

...cominciamo con il primo step, cioè che la Kawa torni a vincere! :wink: Non sarebbe male :ok

Già queste dichiarazioni (http://www.crash.net/motorsport/motogp/news/158384-0/kawasaki_convinced_of_2009_title_attack.html) mi sembrano oltremodo ottimistiche :ridi

Pizietto
17/01/08, 17:59
..... aspetto mc...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

crazyhead
17/01/08, 18:16
Azz ma questi fanno veramente???
Attacco al titolo nel 2009.....

Mandrazzi
17/01/08, 18:42
Kawasaki-MotoGP needs SCINTILLA

:moto

cts
17/01/08, 19:58
Mah... notizia strana, questa.
Perché Rossi dovrebbe abbandonare la Yamaha, il prossimo anno?
Diciamocela tutta: Rossi è un gran pilota (il migliore di tutti, fino a due anni fa... oggi lo è con Stoner) mentre la Kawasaki non è ancora una moto vincente...
Mi sa tanto di una boutade, questa... anche perché in Kawa ci sono già validi piloti e non so quanto convenga loro stravolgere tutto con Rossi (che si porterebbe dietro mezzo clan Yamaha, amici e meccanici compresi), ora che con Fiorenzo Fanali si sono raggiunti ottimi equilibri che faranno da testa di ponte per qualche sicura vittoria (che però sarà inizialmente ancora sporadica, probabilmente).

Ripeto: mi sembra una boutade, visto che ci sono moto (ma soprattutto team non ufficiali ma con moto competitive) più competitive della Kawasaki e Valentino non ce lo vedo a concludere la carriera su una moto che non arriva ancora alla Yamaha.

My two cent.

E.T.
17/01/08, 20:17
scusate ma io avevo sentito che rossi continuava con yamaha e cambiava gomme con le brigestone avevo sentito capirossi alla kawa bho solo fregnacce vedremo a febbraio

Mandrazzi
17/01/08, 20:31
scusate ma io avevo sentito che rossi continuava con yamaha e cambiava gomme con le brigestone avevo sentito capirossi alla kawa bho solo fregnacce vedremo a febbraio

E.T., roba buona eh?Con Sirrusina faresti una bella coppia! :mrgreen:

SCINTILLA
17/01/08, 21:08
Kawasaki-MotoGP needs SCINTILLA

:moto

Se non mi danno una Honda non vado :diablo .

Ovviamente con Hayden come coNpagno di squadra :ok

Ady
17/01/08, 21:38
A me Rossi piace. Il contratto dovrebbe scadere proprio nel 2009 e non sarebbe una mossa sbagliata andare sulla Kawa, in quanto non essendo così competitiva come dite, la sua presenza sarebbe di gra peso, pertando risalterebbe molto di più la sua bravura rispetto al valore della moto.

VFRMacs
17/01/08, 21:44
chissà forse farà fare il salto di qualità alla kawa...magari!

Ammazzatemi pure ... ma senza un campione come Rossi, cosa potrebbe fare la Kawa ?
:bastard :ridi2

bonzo76
17/01/08, 22:35
Ammazzatemi pure ... ma senza un campione come Rossi, cosa potrebbe fare la Kawa ?
un lucano!!!! :mrgreen:

botte
17/01/08, 22:53
Bha! un Rossi alla Kawa ci stà senza problemi, in fin dei conti la Kawa LTD è l'unica ufficiale che può sostenere in modo autonomo un tale investimento (anche perchè Rossi, al di là della qualità in gara, ha una certa capacità di sviluppo che, con tutti i giovani che ci sono, oramai è cosa rara).

Su Stoner (x cts) nulla da dire, ha le qualità e le ha usate per vincere. Ma per citare una frase famosa, che non arriva dalla MotoGp, "il difficile non è salire in cima, ma restarci....questa è la differenza tra uno bravo ed il campione". Personamente mi augoro che sia sempre in mezzo alla bagarre, così ci divertiamo a vedere la gara (avevo già 2 ***** a veder Rossi farsi il solitario, ora pure Stoner).

SCINTILLA, Hayden ha già Pedrosa che lo stende, anche se considerando bene i fattori tu otterresti lo stesso risultato con una spesa minore.

Spero che si ravvedano e tolgano tutta l'elettronica dalle 800, magari si vede di nuovo un campionato combattuto.

raptor17
17/01/08, 23:09
E.T. si parla della stagione 2009 ... nella 2008 sarà come dici Tu ...
Eppoi volevo ricordare che quando il Vale è andato alla Yamaha la moto non era competitiva e lo è diventata con lui e con le modifiche ed i consigli che ha portato e fatto fare dai tecnici....
Capisco che qualcuno ora comincerà a dire ... non è vero.... non capisce un c@zzo.... ecc.ecc. ma quando schumaker (come cavolo si scrive...) è andato alla ferrari la situazione era + o - la stessa...

crazyhead
17/01/08, 23:58
ma quando schumaker (come cavolo si scrive...) è andato alla ferrari la situazione era + o - la stessa...E perche' allora non prendono Schumacher allora? E' facile no? :sign2 :sdentato

raptor17
18/01/08, 07:49
Perchè per lui dovrebbero attaccare 2 moto collo scotch ..... meno di 4 ruote non le sa guidare.... :sign2 :ridi2

mc0676
18/01/08, 07:58
L'ho venduta a tempo la Versys ! :mrgreen:

PS Nota x MOD: da spostare nell'apposita sezione.

nardo
18/01/08, 08:27
Se fosse vero, penso allora che la Kawa abbia voglia di smettere di essere "solo verde" di rabbia e cominci -forse- a pensare di fare qualcosa sul serio.
Nel panorama a parte due, forse tre piloti non c'è nessuno in grado di far decollare la "lento-verdona".
:mrgreen:

mc0676
18/01/08, 08:56
Tutto dipende da quanto vuole spendere la Kawasaki.
Se come Yamaha, dopo anni di utilizzo di 2 galli nello stesso pollaio decidi di quintuplicare l'investimento e usare un solo pilota a prescindere da chi sia quest'ultimo i risultati dovrebbero arrivare.
L'acquisto però va ponderato: se porti via il miglior equipe tecnico dalla squadra vincente da anni devi anche assicurarti di poter mantenere quel livello.
E invece per un paio d'anni Yamaha è campata quasi di rendita, poi come sono stati necessari nuovi sviluppi (vedi 800 cc) è affondata o quasi.
Da un lato Ducati è la iperavvantaggiata: non ha un "team" in appalto, è tutto "lei" e il suo reparto corse.
Ma una cosa mi fa particolarmente piacere: che alla Ducati gli abbiano messo una bella croce in mezzo alla fronte al biondino. Conosco Ducatisti che secondo me premiterebbero il suicidio se il biondino andasse a Borgo Panigale. :mrgreen:

Mandrazzi
18/01/08, 09:03
Perchè per lui dovrebbero attaccare 2 moto collo scotch ..... meno di 4 ruote non le sa guidare

Per vostra informazione ha fatto dei giri a Valencia (con la Ducati) facendo ottimi tempi.Dovrebbe correre addirittura un paio di GP come wild-card con una Ducati clienti.Quello è un fenomeno vero,altro che...
Quanto alla Kawasaki...vedo che nessuno considera il fatto che già c'è un top-rider:The "Hopper" :ok
p.s: ok ok ok...non ha ancora vinto una gara in vita sua,vabbè ma che vuol dire?
Neppure SCINTILLA ne ha mai vinta una,e invece...

nardo
18/01/08, 09:07
Stiamo a vedere cosa succede quest'anno e poi............... ducatisti o non ducatisti, rossiniani e non rossianiani, il discorso prevalente sarà quello degli interessi aziendali, punto e basta.
Se Rossi andrà alla Kawa lo farà certamente non a scatola chiusa, se la rossa invece non saprà ripetersi tutto può accadere.

mc0676
18/01/08, 09:59
Io faccio il tifo per Lorenzo. :mrgreen:

raptor17
18/01/08, 09:59
Mandrazzi lo sapevo che guidava bene anche la moto... era una battuta... nonostante lo detesti ferocemente ne riconosco il valore (non morale... ma coma driver/rider sa il fatto suo....) infatti c'erano gli smiles apposta... se scende in pista speriamo che non abbia voglia di fare a ruotate come nei primi anni in F1 altrimenti ci potrebbe essere qualche pericolo che ammazzi qualcuno... IMHO

mc0676
18/01/08, 10:15
Per vostra informazione ha fatto dei giri a Valencia (con la Ducati) facendo ottimi tempi.Dovrebbe correre addirittura un paio di GP come wild-card con una Ducati clienti. Quello è un fenomeno vero,altro che ...

Non esageriamo.

A mascellone lasciamogli guidare la macchina che lo sa far bene.

I tempi che ha fatto sono di tutto rispetto, ma è andato a 4 secondi dai tempi "normali" con la moto campione del mondo.

C'è gente, al Mugello, che con moto di serie si porta a 10 secondi dalle MotoGP, cosa sono quelli, marziani ?

Idem Rossi nella F1, vicino non conta.

Poi c'è il bagnato e tutto il resto.

Poi ovvio, in un auto come la F1 2003 o R1 2004 anche Rossi avrebbe vinto il mondiale.

botte
18/01/08, 10:17
SuchMacher è effettivamente andato forte a Valencia, qualità che era già emersa dai test precedenti fatti con la Ducati, ma correre in moto in una gara non è come in auto. Sei più esposto, in tutti i sensi, e l'errore è quasi sempre determinante per il risultato finale. Non dico che gli manchino gli attributi, ma un'uscita di curva a 250 in moto ha un'impatto emotivo decisamente maggiore rispetto alla stessa situqazione in auto. E' una di quelle cosa che finchè non sperimentano non si possono giudicare (per correre in moto bisogna essere pazzi, per correre ancora dopo essere caduti mal bisogna essere folli).

Non sono un tifoso del tedesco, ma devo dire che in pista è un grande!

mc0676
18/01/08, 10:23
Io penso che quando ti danno diversi miliardi di lire è piuttosto facile passare per pazzi. :wink:

botte
18/01/08, 10:30
Vero!
...ma quando i graffi sono sulla tua pelle e non sulla carrozzeria...
...cominci a pensare...
...e se cominci a pensare sei finito.

iraton
18/01/08, 10:35
Tornando on topic :diablo gli unici presupposti per un passaggio di Rossi in Kawa nel 2009 sono:
- una Yamaha ancora non competitiva nel 2008. Rossi in Yahama è il padrone o quasi, se cambia moto è solo per tornare a vincere.
- Kawa un minimo competitiva nel 2008. Non dico vincente, ma almeno con potenziale. Se non ricordo male anche la Yamaha prima dell'arrivo di Rossi non era proprio la "moto vincente"
- Come ha detto qualcuno, la volontà di Kawasaki di diventare "la squadra di Rossi"... quindi prenderti il pacchetto Rossi-Burgess-"compagnia bella" a discapito di un team già esistente.

Risultato: mah! :?

mc0676
18/01/08, 10:45
Vero!
...ma quando i graffi sono sulla tua pelle e non sulla carrozzeria...
...cominci a pensare...
...e se cominci a pensare sei finito.

Quando hai i miliardi riesci a non pensare, tranquillo.

krusty
18/01/08, 11:37
A me sembra strano che la kawa faccia il nome di rossi x il 09..quando il campionato 08 neanche è iniziato....e poi entrambe i piloti(Hopkins e West) sono appena saliti sulla verdona (west ora ufficialemnte e non come sostituto)..che fanno li cambiano già tra un anno?
Certo Rossi sulla kawa x me sarebbe un sogno....ma secondo me questo accade solo le la kawa quest'anno arriva prima o seconda a fine mondiale- perchè?- Perchè Rossi aveva fatto il passo alla Yamaha un po per litigi con <HondaRepsol e ufficialmente perché voleva dimostrare che lui era in grado di far vincere anche una moto"pippa"

Ora ...l'ha già dimostrato una volta..non penso che ci riprovi a vincere un mondiale con la KAWA....è un rischio grosso..perchè poi rischia di finire la carriera da "ultimo della griglia" e non è una cosa prestigiosa...
Quindi lui accetterà di salire sulla kawa solo se la verdona raggiunge risultati ottimi es: prima o seconda nel mondiale....e a questo punto però non penso che la Kawa sia cosi stupida da rompere un Team che ha (nell'ipotesi fatta) appena vinto o quasi vinto il titolo :roll:

Dimebag
18/01/08, 12:20
rossi non è solo il pilota che ti fa vincere, è un personaggio, è un'immagine, cosa che è mancata alla kawasaki, quindi credo sia possibilissima questa notizia

in ogni caso, togliendo le lamentele per le gomme, o edwards s'è rincretinito o il pacchetto yamaha-michelin quest'anno era realmente scadente e rossi non è poi andato malissimo visto che è stato secondo solo a stoner e pedrosa... e il terzo posto trovo sia stato ingiusto ma vabbè c'è anche il fattore C nelle corse :mrgreen:

cts
18/01/08, 12:40
Concordo con quanto detto da Krusty.
Sottolineo però questo: la Yamaha pre-Rossi era comunque più competitiva dell'attuale Kawasaki.
Ricordatevi queste parole di V. Rossi dopo la sua clamorosa scelta di cambio di moto:
"Quando ero dietro alle Yamaha sentivo che avevano una base "buona"...."

Magari Rossi era dietro alle Yamaha perché le stava doppiando, ma ribadisco che la Yamaha era più competitiva dell'attuale Kawasaki (che comunque ha due piloti che - secondo me - potrebbero darle pure ottime soddisfazioni).
Ah, forse si fa il nome di Rossi nell'attesa dell'arrivo nel 2009 di un altro grande nome, più fattibile del pesarese.... :wink:

Dimebag
18/01/08, 13:40
non sono molto d'accordo, ovviamente andiamo a impressioni, però credo che la kawasaki quest'anno non era poi così male, sicuramente molto molto meglio della yamaha, per il paragone diretto con le altre avrebbe dovuto esserci un top rider sopra

Enigma77
18/01/08, 14:50
E.T. si parla della stagione 2009 ... nella 2008 sarà come dici Tu ...
Eppoi volevo ricordare che quando il Vale è andato alla Yamaha la moto non era competitiva e lo è diventata con lui e con le modifiche ed i consigli che ha portato e fatto fare dai tecnici....
Capisco che qualcuno ora comincerà a dire ... non è vero.... non capisce un c@zzo.... ecc.ecc. ma quando schumaker (come cavolo si scrive...) è andato alla ferrari la situazione era + o - la stessa...

Be posso dire 50% vero 50% falso.Ok vale resta cmq il miglior pilota su 2 ruote pero nn è stato solo lui
a fare della yamaha una buona moto...ma come detto qualche post prima quando si muove valentino si porta dietro una marea di meccanici e tecnici i quali prendono il progetto e lo rifanno...stessa cosa per shummy..
Benetton grandissima va via shummy e mezza scuderia benetton Kaput:-p

Io sono contento che va alla kawa e che li danno una botta di soldi cosi nn va alla ducati!!!!!Se no poi e finita dovesse andare in ducati e vincere nn oso immaginare quanti ****o ti spettacolini a fine gara ci sarebbero. non sono molto d'accordo, ovviamente andiamo a impressioni, però credo che la kawasaki quest'anno non era poi così male, sicuramente molto molto meglio della yamaha, per il paragone diretto con le altre avrebbe dovuto esserci un top rider sopra

La Kawa quest anno nn era proprio niente mi spaice dirlo ma per vederle davanti dovevano cadere tutti!!
Raramente solo salite su in griglia!
A paragone di moto la yamaha ha dato tanta pasta alla Kawa!!!

Ho letto articolo dove i giornalisti hanno provato le varie moto gp:

Ducati:impeccabile!
Yamaha: molti giornalisti si sono chiesti il perche vale si lamentassi cosi tanto!Vero 2 3 giri sono pochi per portarla al limite pero hanno scritto che è una moto molto fluida in curva con una tenuta straordinaria.grossa pecca il motore.
Honda: difficilissima da portare al limite ma ottimo motore,giusta per pedrosa troppo piccola per hayden!!
Kawa:Buona moto nel complesso ma lontana dalle altre.
Suzuky:Ottimo potenziale carente nel motore.

Questi una sintesi dei vari commenti...resta il fatto che quest anno ducati ha regnato e altri sono stati a rincorrere.

Kenfalco
18/01/08, 17:51
non credo che la kawasaki attualmente sia tanto scarsa......anzi l'anno scorso aveva un'ottima moto...per capirci su molti circuiti era superiore alla yamaha...ma aveva i piloti scarsi..i + scarsi di tutti gli altri top team!!!
quest'anno con hopkins che è un vero manico non può più sbagliare......ed ecco che se la moto andrà bene, la notizia su valentino ci può stare benissimo.....difficile che rinnoverà con yamaha, honda e ducati non lo vogliono......avrebbe poche alternative.....

krusty
18/01/08, 18:18
si giusto...ma se hpkins va bene che fai? lo rimpiazzi subito con valentino? e West non è niente male calcolando che è stato catapultato nella motogp della due mezzo a metà stagione...forse(spero) si rivela una promessa..un po come è successo con stoner...che fanno segano west dopo una sola stagione?boh....
intanto spero che rossi vada bene quet'anno...anche perchè poi dopop tante batoste diventa difficile tornare a vincere :roll:
-insomma speriamo che lo scettro non sia stato passato in mano a stoner in modo definitivo :D forza vale!!!! :mrgreen:

Dimebag
18/01/08, 18:37
io ricordo svariati duelli de puniet-rossi.. poi vabbè ognuno interpreta come crede, però non prenderei per oro colato le parole dei giornalisti, anche se parliamo di randy mamola (penso che ti riferisci a quella prova)

krusty, non mi ricordo dove ho letto che forse kawa e suzu nel 2009 avrebbero schierato 3 o 4 moto ognuna e non erano esclusi team satellite

Mandrazzi
18/01/08, 21:03
La Kawa quest anno nn era proprio niente mi spaice dirlo ma per vederle davanti dovevano cadere tutti!!

Non sono d'accordo.
Rispetto agli anni passati ha fatto passi da gigante.De Pugnè non è un vero manico come Hopper,eppure è riuscito a fare parecchi punti.West sul bagnato si mangia tutti.
Sarà un bel 2008.Io dico che la verdona vincerà una gara sul bagnato con West e farà 2-3 podi con Hopkins.

E.T.
18/01/08, 21:03

E.T., roba buona eh?Con Sirrusina faresti una bella coppia! :mrgreen:

hai ragione nn ho letto bene il titolo nel 2009!!!!! scusate

menix
18/01/08, 23:07
Rossi-Depuniet-Capirossi su tre bei kawalli verdi....questa è la mia squadra....utopia??? chissà...non certo nel 2008 ma chissà...l'illusione continua!! :ok

polostation
19/01/08, 10:40
Scusate ma Capirossi è confermato pe ril 2008 alla Kawa?

A parte questo non penso che le kawa siano così competitive da attirare Rossi, soprattutto in un momento di crisi (per Rossi). Quando fece il "salto" era il VINCENTE, l'imbattibile, ora che non lo è più starà molto attento alle scelte. Ha ancora qualche anno per riprendersi, se non succederà farà la fine di Capirossi.

Ben inteso che io ho molta stima di Capirossi ma è innegabile che il tempo passa e i giovani avanzano (vedi Stoner). Stagione 2008 prevede l'ingresso di Melandri e altri tra i big...il podio si affolla! :wink:

thurman
19/01/08, 13:36
io spero che rossi non vada alla kawa.
ho intenzione di prendere una er6n entro il 2008 e se la notizia venisse confermata io cambierei acquisto.
credo che l'effetto rossi renderebbe tutto il mondo kawa più CARO

Dimebag
19/01/08, 13:59
una casa che dipende dalla fuji heavy industries non rivede tutti i listini per il pilota di punta della motogp :ok

algor65
19/01/08, 14:00
non credo che la kawasaki attualmente sia tanto scarsa......anzi l'anno scorso aveva un'ottima moto...per capirci su molti circuiti era superiore alla yamaha...ma aveva i piloti scarsi..i + scarsi di tutti gli altri top team!!!
quest'anno con hopkins che è un vero manico non può più sbagliare......ed ecco che se la moto andrà bene, la notizia su valentino ci può stare benissimo.....difficile che rinnoverà con yamaha, honda e ducati non lo vogliono......avrebbe poche alternative.....

Q8 Kenfalco nella prima parte di questo post. La distribuzione a valvole pneumatiche ha dato ottimi risultati ai team che l'hanno adottata, Kawasaki e Suzuki. Le moto ci sono è questione di evoluzione del progetto da parte dei piloti e di piloti stessi. De Puniet per carità è un buon pilota, ma nulla più. Quest'anno con Hopkins credo che la musica cambierà e di parecchio.

Quanto a Rossi sulla Kawasaki, non credo proprio sia possibile. Stamani leggevo su INMOTO che Vale vuole concludere la sua carriera in Yamaha. Oddio che poi i suoi desideri si realizzino è cosa da appurare "sul campo" (specie se la Yamaha non gli darà quanto vuole lui in termini di soldi... come abbiamo visto il ragazzino è esoso :mrgreen: e pure evasore fiscale :twisted: ), ma non credo che verrà mai alla Kawa perché Yamaha ha assecondato il suo pargolo viziato in tutto e per tutto, compresa l'"anomalia" delle gomme Bridgestone per lui e per gli altri suoi piloti no.

Cmq. con John Hopkins la nostra figuraccia la facciamo lo stesso, vedrete che quest'anno mamma Kawa saprà comportarsi egregiamente, a maggior ragione visto che il team è gestito direttamente dalla Casa Madre in Giappone - avete notato che è l'unica che non ha sponsor strani e ha la livrea verde vergine??? :sdentato

raptor17
19/01/08, 14:00
Ma il Capirex non andava in Suzuki????

thurman sai che hai pensato proprio bene???? In effetti il rischio c'è....

thurman
19/01/08, 14:19
non mi riferivo solo ai listini, ma a tutto il resto.. ricambi, assistenza..
quanto ai listini, può anche non ritoccarli ma semplicemente farli rispettare.. credo che con rossi difficilmente si troverà l'er6n nuova mod attuale a 4750 + messa in strada

Enigma77
19/01/08, 15:22
Io insisto sulla mia!!
Nn riesco a capire dove avete visto la Kawa forte quest anno.è arrivata 5° con 100 punti di distacco dalla 4° e ben 250 punti dalla 1°.
Unico moto che è dietro alla Kawa è la Kr212v è questo nn è un pregio.

Ok le idee sono buone ma nn potete dare la colpa solo ai piloti la moto è stata carente,magari ha un buon potenziale per il futuro!

Sul fatto di vale alla kawa ci credo poco nn penso che si lanci su una sfida cosi grossa.

raptor17
19/01/08, 15:49
Enigma77 se i piloti non riescono a portare la moto all'arrivo perchè vanno per terra non si possono fare punti....

cts
19/01/08, 15:51
io spero che rossi non vada alla kawa.
ho intenzione di prendere una er6n entro il 2008 e se la notizia venisse confermata io cambierei acquisto.
credo che l'effetto rossi renderebbe tutto il mondo kawa più CARO

Non ti sembra di esagerare?
Una ER6-N perde il proprio interesse e le proprie qualità se Valentino Rossi (che vi piaccia o no: è il pilota che ha rilanciato alla grande il nostro sport... dovremmo solo per questo essergliene grati a vita!)* firma per la Kawasaki?

Mi sembra un'esagerazione enorme, questa.... :(

*p.s.: sono tifoso di Biaggi, ma questo non mi impedisce di essere obiettivo.

polostation
19/01/08, 15:59
non mi riferivo solo ai listini, ma a tutto il resto.. ricambi, assistenza..
quanto ai listini, può anche non ritoccarli ma semplicemente farli rispettare.. credo che con rossi difficilmente si troverà l'er6n nuova mod attuale a 4750 + messa in strada

Pensdo che ciò accradà solo se la kawa diventerà campione del mondo. Può pagare fior di quattrini chiunque ma se resta ultima si esclude dal mercato da sola aumentando i prezzi. In fondo puoi chiedere di più (in termini monetari nel mercato) se hai un'immagine particolare (per esempio vincendo un mondiale sfruttare l'opportunità per commercializzare moto che richiamino questa vittoria).. secondo me :ganzo

Enigma77
19/01/08, 17:02
Enigma77 se i piloti non riescono a portare la moto all'arrivo perchè vanno per terra non si possono fare punti....

Be primo nn si parla di due piloti scarsi...il fatto che se uno deve superare il limite per stare vicino alle altre moto prima o poi cade e la colpa nn è solo sua ma del pachetto moto+pilota!!

menix
20/01/08, 00:19
Ragazzi...è bello fantasticare...ma tranquilli per il 2008 i giochi son già fatti ed ormai manca poco a che abbiano inizio. Poi vedremo i vecchietti, i giovani, i mezzi manici e quelli interi, le moto vavavuma e quelle flop, gomme comprese...quanto ai listini...anche quelli sono belli fermi. Ricordiamoci di questo spettacolo siamo solo spettatori...se poi vogliamo dar sfogo alle ns. illusioni e passioni...ben venga, speriamo solo di divertirci e magari non crediamoci troppo. :wink:

krusty
20/01/08, 01:31
per chi avesse frainteso..qui nel 3d si ipotizza\fantastica\ e quant'altro sulla Stagione 2009!!!!!!! :roll:
tornando al discorso ..io continuo a dire che è una bufala..perchè kawa o rossi dovrebbero farsi scappare una notizia cosi..che visto un campionato 08 ancora non iniziato porterebbe solo a frizioni per kawa con i suoi piloti-perchè insomma non è che si assume un pilota dicendogli ancor prima che inizii "guarda, te vedi di correre bene...ma sappi che a fine stagione verrai segato perchè devi da mollà il posto ar Vale" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Idem per Rossi-è contro il suo interesse anche solo pensare ad alta voce di passare ad un altro team nel 2009 proprio ora che la yamaha si farà un c.... della madönna per riportare la M1 a vincere... ( vedi litigio poi ufficialmente risolto a fine 07 tra Melandri e Gresini....proprio quando a Melandri ü stato offerto un Sellino Ducati... :roll: -ovvio che a gresini gli rodeva...perchè si pensava che melandri non ce l'avrebbe messa tutta ..che tanto se ne sarebbe andato

Kenfalco
21/01/08, 11:54
Io insisto sulla mia!!
Nn riesco a capire dove avete visto la Kawa forte quest anno.è arrivata 5° con 100 punti di distacco dalla 4° e ben 250 punti dalla 1°.
Unico moto che è dietro alla Kawa è la Kr212v è questo nn è un pregio.

Ok le idee sono buone ma nn potete dare la colpa solo ai piloti la moto è stata carente,magari ha un buon potenziale per il futuro!

Sul fatto di vale alla kawa ci credo poco nn penso che si lanci su una sfida cosi grossa.

se ti riferisci solo ai numeri crudi significa che le gare di moto gp le segui poco.....perchè ti saresti accorto, vedendo gare prove e test liberi che la kawa sul dritto era velocissima e nelle prove ufficiali era sempre tra le prime....salvo poi fare male in gara perchè depugnet non era mai costante ..oltre a sdraiarsi ogni 3 gare....west è un buon pilota di 250 e nulla più. alla kawa serve un topdriver che non ha mai avuto...adesso c'è "hopper" che anche se ancora giovane ha grandi mezzi ...(anche finanziari) .
rossi sa va alla kawa (assai improbabile) non avrebbe comunque problemi a trovare un posto a meno che hopkins non vinva il mondiale!

P.S. x qualcuno ..non ricordo chi....

CAPIROSSI HA FIRMATO CON SUZUKI DA 4 MESI!! :fumatore

menix
21/01/08, 14:36
Guardate che con Depuniet la Kawa lo scorso anno c'era eccome...diciamo che c'era anche una bella dose di sfiga che ha inseguito il pilota a mio modesto avviso validissimo fino alla fine...e con un pò di coraggio quest'anno l'avrei riconfermato magari con un pilota con un pò più di esperienza e capacità come collaudatore per far crescere il mezzo di volta in volta, un pò come è stato il buon vecchio Capirex per la Ducati. :ok

raptor17
21/01/08, 14:49
Capirex in Suzuki può fare molto bene ..... specialmente se gli danno una moto da top driver quale si merita e non il muletto come l'anno scorso... per me darà del bel filo da torcere a parecchi piloti quest'anno ed io sarò lì a tifare anche per Lui...

Dimebag
21/01/08, 16:45
Capirex in Suzuki può fare molto bene ..... specialmente se gli danno una moto da top driver quale si merita e non il muletto come l'anno scorso... per me darà del bel filo da torcere a parecchi piloti quest'anno ed io sarò lì a tifare anche per Lui...

coraggiosa come affermazione che ha avuto il muletto :shock:

enigma, mi sa che ti sei perso qualche gara, perché è esattamente come dice kenfalco :ok

menix
21/01/08, 17:59
Q8 Raptor17 e..aggiungo pure che quel muletto, in qualche occasione è stato persino sabotato ad.....orologeria perchè le cose finissero come son poi effettivamente finite. :ganzo

raptor17
21/01/08, 18:13
Chi vivrà vedrà... penso che sia difficile che una moto come la Ducati dell'anno scorso potesse dare 12 km/h a tutti ...ma solo quella di Stoner... e non quella del Capirex... Ducati ha fatto una scelta... ed ha fatto in modo di mettere Loris in condizione di assecondarla... IMHO

Prima che qualcuno parta per la tangente e cominci a inveirmi contro... premetto... a me piacciono tutti i Drivers della MotoGP ed anche quelli della SBK... porto rispetto a tutti anche se a Biaggi un po' di meno ma solo per il suo modo di fare e non per come guida... la mia è una discussione sul modo di comportarsi di taluni teams nei confronti dei loro piloti... ed altrimenti come si spiega che Loris anche l'anno 2006 si è piazzato bene più di una volta con una moto non al massimo della sua competitività e nel 2007 con la moto campione del mondo non è riuscito a fare un granchè???? Meditate gente ... meditate...

menix
21/01/08, 18:43
Dietro ad ogni casa auto/motociclistica c'è principalmente esclusivamente una strategia commerciale che quasi mai si concilia completamente con il team o meglio lo spirito e le capacità reali dei piloti...gli interessi che ruotano attorno, il ritorno d'immagine, di sponsorizzazioni e di vendite possono tranquillamente stravolgere anche i risultati più scontati, le abilità e soprattutto le esperienze di qualcuno che talvolta potrebbe anche sovrastare e quindi metter in ombra il mezzo, lo strumento, il motore, l'auto o la moto che sia.
Non dimentichiamo infatti che alcune case impongono a qualche pilota emergente di restare dietro ad aeternum anche quando è palese che potrebbe superare e sbaragliare oltre che gli avversari anche i propri colleghi di team....e mi sembra che sia in F1 che in MotoGP ultimamente ce ne siano stati di esempi lampanti.
Tutto qui. :wink:

Kenfalco
21/01/08, 18:43
Chi vivrà vedrà... penso che sia difficile che una moto come la Ducati dell'anno scorso potesse dare 12 km/h a tutti ...ma solo quella di Stoner... e non quella del Capirex... Ducati ha fatto una scelta... ed ha fatto in modo di mettere Loris in condizione di assecondarla... IMHO

Prima che qualcuno parta per la tangente e cominci a inveirmi contro... premetto... a me piacciono tutti i Drivers della MotoGP ed anche quelli della SBK... porto rispetto a tutti anche se a Biaggi un po' di meno ma solo per il suo modo di fare e non per come guida... la mia è una discussione sul modo di comportarsi di taluni teams nei confronti dei loro piloti... ed altrimenti come si spiega che Loris anche l'anno 2006 si è piazzato bene più di una volta con una moto non al massimo della sua competitività e nel 2007 con la moto campione del mondo non è riuscito a fare un granchè???? Meditate gente ... meditate...

i motivi ci sarebbero...visto che si è passati alle 800 completamente diverse........e non credo che la ducati abbia da subito puntato su stoner....anzi........il fatto è che stoner si è adattato subito perfettamente mentre capirossi no, gli è nato un figlio (non sembra ma fa parecchio fidatevi.... :angelo )...e poi durante il campionato si devono fare delle scelte per forza......e mi sembra che ducati abbia fatto quelle giuste!!!!

menix
22/01/08, 00:14
Quell'800 di cui parli era una novità per tutti e quando il Capirex rimontava 10 12 posti indietro non mi sembra che dormisse proprio...e senza per questo nulla togliere alle ottime qualità di Stoner.
Ritorno al concetto iniziale...credo che questo mercato sia influenzato dallo spettacolo che produce, non con risultati scontati, quanto dalla novità e dall'apparente imprevedibilità di risultati anche solo virtualmente straordinari. Quindi non va bene la eccessiva continuità di una casa o di un pilota anche se bravo, stracarico di esperienza, coppe e medaglie....largo ai giovani...e oggi vinci tu domani vinco io, poi tocca all'anno delle gomme, delle valvole, delle cilindrate, dei regolamenti, degli incidenti, dei gossip, della simpatia dell'antipatia, degli evasori, delle turbative extrasportive..ect. ect.
Pochi al di là dei sentimenti da tifoso sanno apprezzare lo stile di guida, il lavoro di collaudo e preparazione, l'umiltà di grandi campioni a riconoscere i propri errori, l'arroganza di altri a smontare in pochi mesi l'armonia di qualsiasi team...la maggior parte del pubblico ha una sensibilità ben più grossolana e si accontenta di vedere quale moto perde e quale moto vince, meglio se della marca posseduta ovviamente!!! :wink:

mc0676
22/01/08, 09:06

Codesto non è vero Raptor, in + di un occasione le due ducati sono stati a pari merito le + veloci.

Parliamoci chiaro, Loris non ha saputo gestire il passaggio a 800CC.

Mandrazzi
22/01/08, 09:33
Parliamoci chiaro, Loris non ha saputo gestire il passaggio a 800CC

Sono d'accordo.Anche Hayden è rimasto fregato,pur essendo un pilota davvero tosto.
Insomma,non è solo una questione di traction-control,come diceva il ricciolino-lamentino :incul

jackdani87
22/01/08, 10:06
Tornando on topic :diablo gli unici presupposti per un passaggio di Rossi in Kawa nel 2009 sono:
- una Yamaha ancora non competitiva nel 2008. Rossi in Yahama è il padrone o quasi, se cambia moto è solo per tornare a vincere.
- Kawa un minimo competitiva nel 2008. Non dico vincente, ma almeno con potenziale. Se non ricordo male anche la Yamaha prima dell'arrivo di Rossi non era proprio la "moto vincente"
- Come ha detto qualcuno, la volontà di Kawasaki di diventare "la squadra di Rossi"... quindi prenderti il pacchetto Rossi-Burgess-"compagnia bella" a discapito di un team già esistente.

Risultato: mah! :?

vorrei esprimere la mia opinione.....

credo che tutti, affermando l incredibilita della notizia, stiano dimenticando qualcosa!
io credo che la kawa abbia gia dimostrato l anno passato di avere delle ottime potenzialita (al pari di suzuki che nn e da sottovalutare)...ma quello che tutti si sono dimenticati e che da due anni a questa parte siamo abituati a vederer la yamaha davanti SOLO quando alla guida c e il sig. rossi perche..diciamocela tutta...credo proprio che siano rientrate piu spesso nei primi 10 posti le due kawasaki di quanto abbia fatto il buon Colin!!
In definitiva..mai dire mai..e a mio parere un pilota calcola tante cose nn solo l ingaggio...sopratutto uno come rossi che ama vincere..percio se ci saranno i presupposti..come altri andra ovunque!!e vi sfido a trovare qualunque team che nn lo vorrebbe in squadra!!

Enigma77
22/01/08, 11:47
Io quest anno lo seguito molto bene il campionato!!!Il piu bel campionato di sempre:-p Viva la Ducati!!!!!

Fare la sparata nelle prove libere nn vuol dire assolutamente niente anzi...
Se mentre tutti provano assetto da gara(e le prove libere per il 90% servono a questo)e si provano 2 3 assetti
uno per asciutto uno per il bagnato uno per molto caldo uno per temperatura media e tu bello bello carichi assetto da prove e spari il tempone be vuol proprio dire che lo fai solo per far vedere lo sponsor in tv...
La stessa identica cosa succede in f1 le squadre minori fanno queste mosse per mettere in risalto li sponsor per poi sparire nel dimenticatoio durante le gare.

De puniet è un buon pilota ma come detto prima se devi esagerare per stare dietro alle moto piu potenti prima o poi cadi..West pultroppo è inesperto per adesso, crescera!!almeno lo spero mi piace!!!
Anche se lo odio biaggi è un buon pilota....Quante volte è caduto per stare dietro a Rossi?
Stoner fino allo scorso anno era sempre perterra!!!il perche semplice esagerava e nn aveva la moto!!

A me spiace ripeterlo ( è unica jappo che mi stuzzica) ma la Kawa proprio nn aveva la moto nel 2007...
Sara' freddo dirlo ma vero i numeri nn contano ma quando si parla di 100 e passa punti allora si che contano!

Farti la sparate in rettilineo nn vuol dire proprio niente poi al fondo cè la curva e se la moto nn va puoi fare poco!
Ok ha una buona partenza per il futuro con il motore a valvole pneumatiche sia kawa che suzu e honda..yamaha è arrivata in ritardo e si è visto la moto piu lenta del gruppo...
Non è un elogio dire che kawa è piu veloce di yamaha e proton O.o
Le due piu veloci erano honda e ducati poi veniva suku e poi la Kawa....nn si puo proprio dire che fosse sto gran missile!!!!
Spero proprio in una verdona la davanti caxxarola!!!

Cmq io penso che Vale potrebbe firmare per soli due motivi!
1 Kawa che ha un potenziale economica che le altre case se lo sognano li offre un contratto da capogiro
2 yamaha che nn riesce a farli vincere il titolo...pero qui credo che magari alla ducati un pensierino ce lo fa
sempre se la prima ipotesi nn va in porto:-p

Dimebag
22/01/08, 12:56
vabbè se vuoi vederci cose che non ci sono fallo pure ognuno interpreta come vuole, però mi sembri l'unico che dice che kawa stava senza moto

per precisare sui numeri.. honda, yamaha e ducati hanno più di un team, mettiamo la kawa con la tech3 di guintoli? dai su.. tra l'altro era lui che girava con gomme da qualifica perché dunlop, i tempi in prova di de puniet mi sembra arrivassero anche intorno al 4-5° posto ma non ricordo bene e in una delle ultime gare ha vinto un bel duello con rossi... e de puniet e rossi stanno su due pianeti diversi secondo me, poi fate vobis :mrgreen:

menix
22/01/08, 13:52
Ragazzi....De Puniet personalmente ha uno stile di guida veramente fluido e coraggioso (specie sul bagnato), peraltro sempre corretto anche nei gomito a gomito, e credo che se non fosse stato per qualche prova d'irruenza di troppo e la sfiga che l'ha inseguito fino all'ultimo proprio con la kawa 2007 era ad un passo dai più rosei risultati. Kawa non ci ha creduto e quest'anno correrà con Honda che così ha fatto un'ottimo acquisto....peccato davvero a mio avviso Kawa ha perso un buon pilota e doveva avere solo un pò più di pazienza....magari la stessa dimostrata con West che seppur più costante ha avuto un rendimento ben inferiore a quello del francese. :ok

Topix
22/01/08, 16:05
Ciao a tutti, vado off topic un secondo:
1. Il grande cuore Loris ha subito uno schifo politico imposto dalla Ducati, squadra che ammiro per essere in grado di competere con i big competitors giapponesi sul mercato globale ma che non è ovviamente in grado di tirare fuori capitali per sostenere due moto... non mi capaciterò mai di come un manico come lui che portava risultati con una moto indomabile facendo numeri da brivido per rimanere in sella, l'anno scorso sembrasse un neopatentato che manco sul dritto riusciva a raggiungere la velocità del suo compagno (vi ricordo che nel 2006 Loris è stato l'unico a sfondare il muro dei 340 Km/h). Un figlio sembra ti faccia perdere "solo" un decimo. Sono contento che quest'anno corra con la Suzuki, avrà sicuramente qualcosa da dire!!
2. VALE. Il grandissimo Vale non è solo un pilota immenso (vi ricordate in 125cc quel pazzo fuori traiettoria che andava a vincere? oggi tutti i piloti fanno le traiettorie che lui si è inventato anni prima....) ma è anche un grande collaudatore, sviluppatore, team builder, comunicatore e vincitore. Ha portato lo spettacolo nelle case di mezzo mondo (la NONNA della mia compagna non si perde una gara...) e ha sempre tenuto tra i suoi obiettivi la spettacolarità della gara: cioè, non ho mai visto una gara in solitaria quando avrebbe tranquillamente potuto farlo! E' il numero 1, non ce n'è, e non saranno gli Stoner vari su moto telecomandate a superare il suo talento! Molto + bravi e talentuosi i vari Pedrosa, Hopkins, Lorenzo...
Rientro nel topic... scusate!! Ora criticatemi pure!! :ok :mrgreen:

Vale in kawa? Vale ha lasciato Honda per la sua particolare visione di team: non un capo che decide tutto e non accetta contributi dai piloti, ma un gruppo vincente e interfunzionale. Prima di Yahama, aveva anche parlato con Ducati, ma aveva scoperto che la mentalità è la stessa di Honda. Allora ha trovato accordo con Yahama dove aveva carta bianca. Quindi:
1. Se nel 2008 torna al suo posto meritato, cioè in cima al mondo, secondo me lascia e va ai rally/SBK
2. Se nel 2008 perde ma lottando alla pari, con una moto competitiva, magari si fa un altro annetto da qualcuno che gli garantisca divertimento e risultati, non necessariamente il mondiale. E secondo me questo qualcuno è più probabile che sia Suzuki che Kawa.

Ok... ho scritto anche in modo passionale, ma Vale non si tocca :moto

Lamps

mc0676
22/01/08, 16:12
Già Rossi, l'esempio della sportività.
Colui che con 1 secondo in tasca per svariati GP ha giocato al gatto con il topo e a 4 giri dalla fine ha salutato e ha vinto.
Ci sono differenze tra una vittoria cosi e una di Stoner "in solitaria" ?
Probabilmente per un cieco tifoso di Rossi si ... per me assolutamente ne.

Circa il concetto di Team, bella battuta. Infatti si è portato dietro i meglio dell'HRC ...

Kenfalco
22/01/08, 16:21
in prova la kawa faceva sempre ottimi tempi fino alla FINE ossia quando tutti montano la gomma da qualifica....e non mi sembra che negli altri 50 minuti di prove girasse con le stesse gomme visto che durano un giro e sono un quantità limitata!!!

a me depugnet non è mai piaciuto fin dalla 250 perchè è veloce ma non martella costante ...lo vedi per qualche giro e poi scompare ......il fatto che cada perchè è al limite DELLA MOTO non ha senso se stai lottando per recuperare l'ottavo in classifica a 7 secondi e non penso proprio che sia quello che il team kawa volesse........ meglio 9° che sdraiato dopo 3 giri.........comunque quest'anno mi ricordo almeno 3 cadute di depugnet prorprio da pivello e se non ricordo male partiva anche davanti....quindi aveva la moto a posto.

comunque tornando al discorso di seguire le gare......oltre a stoner e rossi se si osservava la kawa quando era in lotta con le altre moto si vedeva benissimo che era competititva almeno come le altre...in accellerazione e sul dritto specailmente...mi sembrava un po meno in percorrenza di curva.......qunidi problemi di telaio ...ma di motore gli dava sicuramente!!!!

Topix
22/01/08, 16:25
Il secondo in tasca di Vale è nel polso, non nella moto. Vale ha sempre usato il suo polso, cioè leggi rischio, solo alla fine per dare il 110%! Conosci piloti con strategia di gara che preveda il riscio di uscire alla prima curva? Io no.
Esempio banale: quando Stoner poteva giocarsi Assen con Vale, perchè non l'ha fatto? Perchè non voleva rischiare (o non sa rischiare?). Il suo limite è il limite della moto. Il limite di Vale è il suo polso: c'è una grandissima differenza.
Facile vincere in piste dove puoi andare piano in curva e recuperare in rettilineo....
Se avesse avuto Capirex quella moto sarei stato più contento, almeno sarebbe stato un riconoscimento alla sua carriera!

Team: forse perchè anche a quelle persone stava stretta Honda! e non mi sembra che abbia preteso sostituzione del team Yahama, ma integrazione.

Kenfalco
22/01/08, 16:29
Esempio banale: quando Stoner poteva giocarsi Assen con Vale, perchè non l'ha fatto? Perchè non voleva rischiare (o non sa rischiare?). Il suo limite è il limite della moto. Il limite di Vale è il suo polso: c'è una grandissima differenza.

mi sa allora che quest'anno il polso gli si è incriccato di brutto visto che ne prendeva 10 da stoner!!!!

no..... perchè a sentire i suoi tifosi prima di quest'anno lui vincerebbe anche con l'ape cross!!!!

raptor17
22/01/08, 16:32
Se ci sono andati forse era perchè se lo meritava.... mai pensato una volta fuori dagli schemi mc????
Poi... per dirla tutta ... almeno prima di quegli ultimi 4 giri lo spettacolo ci guadagnava.... con Stoner cosa ci abbiamo guadagnato in divertimento e goduria??? Niente se non la soddisfazione di qualcuno a cui Rossi sta sul C@zzo di veder vincere qualcun' altro e la Ducati... ma Noi che guardiamo le gare per vedere qualcosa e provare qualche emozione abbiamo solo visto il Vuoto Emozionale ed un Pilota ed una Moto che ammazzavano lo Spettacolo....

Ribadisco il concetto... che vinca l'uno o l'altro per me pari son .... ma di stare davanti alla tele per vedere una fuga in solitaria di uno che parte in testa al primo giro ed arriva in fondo come sulle piste polistil non me ne può fregà de meno..... Voglio lo Spettacolo.... voglio le gare combattute... voglio vedere Gentiluomini che si sfidano e che si comportano sportivamente anche se non si sopportano.... Utopia????.... forse... ma mica tanto... :wink:

MannX
22/01/08, 16:45
Facile vincere in piste dove puoi andare piano in curva e recuperare in rettilineo....

bhe' questo si vedeva solo nelle prime gare dove la differenza di motore era notevole....poi il livello si e abbastanza appianato........vedi il gp del mugello......... :ok

io nn sono contro rossi xche' ammetto che sia uno dei + grandi piloti di oggi (gli altri devono ancora dare conferma di cio' con la semplice costanza di vittorie e gare spettacolo :okk)...anche se la mia preferenza cade su capirex (ancora di + il capirossi di qualche anno fa' bello in****oso e anche un po' aggressivo tendente allo "******etto" :mrgreen:)....infatti la "rossa" 1000cc e' stata la vera moto fatta x lui.....bella e indomabile :ok

x rossi credo che la moto ideale sia di quelle con un telaio perfetto e un motore "domato" come lo era in honda e poi yamaha.......e x il suo eventuale passaggio in cavasachi bisognera' vedere a che livelli riesce ad arrivare la kawa nel 2008........anche sei io preferirei restasse in yamaha :ridi

p.s. suzuki e kawasaki secondo me saranno le moto che nel 2008 ci regaleranno molte sorprese...... Se ci sono andati forse era perchè se lo meritava.... mai pensato una volta fuori dagli schemi mc????
Poi... per dirla tutta ... almeno prima di quegli ultimi 4 giri lo spettacolo ci guadagnava.... con Stoner cosa ci abbiamo guadagnato in divertimento e goduria??? Niente se non la soddisfazione di qualcuno a cui Rossi sta sul C@zzo di veder vincere qualcun' altro e la Ducati... ma Noi che guardiamo le gare per vedere qualcosa e provare qualche emozione abbiamo solo visto il Vuoto Emozionale ed un Pilota ed una Moto che ammazzavano lo Spettacolo....

Ribadisco il concetto... che vinca l'uno o l'altro per me pari son .... ma di stare davanti alla tele per vedere una fuga in solitaria di uno che parte in testa al primo giro ed arriva in fondo come sulle piste polistil non me ne può fregà de meno..... Voglio lo Spettacolo.... voglio le gare combattute... voglio vedere Gentiluomini che si sfidano e che si comportano sportivamente anche se non si sopportano.... Utopia????.... forse... ma mica tanto... :wink:

[albumimg:df93cbfa40]11340[/albumimg:df93cbfa40]

ad essere sincero sto vedendo una motoGP sempre + uguale ad una F1.......le ultime gare del campionato le ho fatte sdraiato ad occhi chiusi :dream2

mc0676
22/01/08, 16:47
Il secondo in tasca di Vale è nel polso, non nella moto. Vale ha sempre usato il suo polso, cioè leggi rischio, solo alla fine per dare il 110%! Conosci piloti con strategia di gara che preveda il riscio di uscire alla prima curva? Io no.
Se avesse avuto Capirex quella moto sarei stato più contento, almeno sarebbe stato un riconoscimento alla sua carriera!

Team: forse perchè anche a quelle persone stava stretta Honda! e non mi sembra che abbia preteso sostituzione del team Yahama, ma integrazione.

Fortuna che a smentire le teorie dei tifosi di Rossi che lo ritraggono come un dio-pilota in terra ci sono gli ultimi 2 anni dove si è visto chiaramente che senza moto vincente il super pilota non fa niente e chi vince ?
Un babbeo di nome Hayden (!) e un novizio appena arrivato di nome Stoner.
Questo non vuol dire che le vittorie di Rossi sono merito della moto, ci mancherebbe, ma per i tifosi di Rossi al 90% è pilota ... il restante moto ... e, PER FORTUNA, il 2005 e il 2006 hanno SENTENZIATO quasi il contrario ...

raptor17
22/01/08, 16:52
Magari 2006 e 2007..... eppoi non è detto che sia proprio così....

Topix
22/01/08, 17:06

Ti quoto alla grande!! :ok
Che errore cercare di far diventare la MotoGP come la F1!!!!

Fortuna che a smentire le teorie dei tifosi di Rossi che lo ritraggono come un dio-pilota in terra ci sono gli ultimi 2 anni dove si è visto chiaramente che senza moto vincente il super pilota non fa niente e chi vince ?
MC, chi è arrivato immeritatamente terzo (il secondo posto era suo)? Non puoi arrivare così in alto con una moto e gomme così scandalosamente dietro!!! Se Colin fosse arrivato davanti a lui avrei anche fatto un pensiero sulla tua affermazione, ma sono sempre i risultati e la passione in pista che che ti smentiscono!! :briaco3

Per Kawa e Suzuki: sono anch'io convinto che nel 2008 si incominceranno a vedere là davanti... magari con Capirex che sportella la rossa :sarcastic2
... e arriva secondo dietro al grande Vale!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

menix
22/01/08, 17:16
Quotatissimi Topix e Raptor 17 !!! Finalmente qualcuno che ragiona con la testa e con il kwuore!!!! :complimenti

mc0676
22/01/08, 17:23
Topix,
mi dispiace, ma ad oggi Valentino Rossi non ha mai avuto un compagno di squadra che avesse vinto qualcosa o che avesse dimostrato di valere qualcosa.
In aggiunta, ma non voglio malignare + del dovuto, come qualcuno asserisce che alla Ducati hanno favorito Stoner su Capirossi ... chi non toglie che in Yamaha sia accaduta la stessa cosa ? Eppure la proporzione Capirossi-Stoner, Edwards-Rossi non è poi tanto diversa. Meditaci su 2 secondi.
Questione 2008: Yamaha con 2 moto e 2 TEAM SEPARATI per via delle gomme. Mi raccomando, a fine stagione venite a raccontarmi che avevano le stesse moto ... :mrgreen: Cio nonostante, anche se Lorenzo non mi è troppo simpatico, sono sicuro che sia il primo vero pilota "valido" con cui Rossi in squadra dovrà confrontarsi.

Circa il valore di Capirossi, ricordate l'ultima gara del 2006 ? OK, una rondine non fa la primavera, ma uno che per la prima volta ti sale nella MotoGP che hai sviluppato ... e ti ci vince davanti ... chissà, magari avesse iniziato la stagione in MotoGP ... Bayliss avrebbe fatto ciò che ha fatto Stoner nel 2007, cioè vincere. Quindi se Ducati l'ha estromesso, ha fatto bene alla fine.

menix
22/01/08, 17:24
Oh non dimentichiamo neppure che nel 2008 vedremo i risultati degli sviluppi non solo delle case motociclistiche ma delle migrazioni importanti...Capirex, Hopkins, De Puniet, Melandri ( :? ), ect. e non sottovalutiamo neppure le new entry...e sicuramente maturati ragazzini Pedroza & C.....come dice qualcuno speriamo solo che si lasci davvero alle spalle qull'appiattimento stile F1 a cui troppo spesso abbiamo assistito lo scorso anno!!! :ok

Enigma77
22/01/08, 17:30
Nn è che sono il solo a dire che Kawa nn aveva una buona moto sono il solo in un forum di rossiani e kawasisti che la cosa e ben diversa!!
guardate i numeri http://www.motogp.com/it/motogp/motogp_results.htm?menu=results Kawa mi spiace dirlo nn fa una bellissima figura anche se si parla di soli team senza la somma della case!
Da ricordarsi una gara dove una kawa combatte con una yamaha e dimenticarsi tutto anno?
Poi i pareri personali nessuno li puo cambiare...........ma neanche i numeri

Kenfalco nn si parlava di qualifiche ma di prove libere!e le due cose sono ben diverse
Lo dici pure tu problemi di telaio!!La moto nn è fatta solo di motore e questo lo scoperto a mio scapito nei primi 4-5 anni di ducati dove aveva motere una bomba ma nn sorretto da un telaio decente= no win
Quest anno dove telaio gomme motore elettronica e piloti era tutto ottimo=win
Qui uscira la polemica del è solo eletronica!! gia tanta elettronica ma suzuky ha stessa elettronica ducati con in piu cambio automatico pero' nn ha vinto.
Per vincere bisogna avere tutto il pachetto e questa anno ducati ha fatto un ottimo lavoro e le jappo sono rimaste a guardare!
Spero solo una coa che tutte le jappo il prossimmo anno sia competitive e diano del filo da torcere alla ducati.....cosi ci si guasta qualche bella gare.......... pero deve vincere la rossa:-p
Q8 mannx per suzuki (sopratutto perche cè capirex:-p) per il 2008 invece per kawa penso ancora in un anno di gestazione

Io sono un tifono ducati e ferrari e quando perdevano perche nn riuscivano a fare un mezzo decente ero il primo ad ammetterlo!
Il tifoso nn è quello che tira la bandiera fuori solo quando si vince!!!cosi è facile lo sanno fare tutti..

Per discorso Rossi daccordo con MC.......sia i tifoni ma sopratutto il male dello sport i giornalisti

Se vince è merito solo suo se perde è colpa della moto...
Fa i teatrini a fine gare sono uno spettacolo li fa Lorenzo......pif ma guarda sti spagnoli....no comment

Vale nn è andato in ducati per due semplici motivi
1 yamaha li ha dato piu del doppio offerto dalla ducati
2 la ducati li ha detto se vieni qui i tecnici ci sono gia!!!

Con questo nn li tolgo assolutamente niente per adesso è il pilota piu forte!!

Topix
22/01/08, 17:35
Io penso che Lorenzo possa addirittura fare meglio di Vale perchè ha le Michelin.... purtroppo Vale non ha trovato un benedittissimo qualcuno che fosse riuscito a convincerlo a non fare una scelta puramente da pilota, cioè volere il materiale vincente. Questo lo ritengo un errore di debolezza della Yahama. Oltre ad una moto tecnologicamente arretrata si sono trovati a dover gestire un gommista poco competitivo (come Honda, ovviamente), e carattere e carisma di Vale lo hanno portato a volere il top gamma del mercato.

Vedremo. Non vedo l'ora che rincominci il mondiale :mrgreen:

In ogni caso: paragoniamo a Vale tutti i prossimi e futuri campioni solo dopo che abbiano vinto almeno tre mondiali. :ok

mc0676, dici le cose che diceva Biaggi .... e Biaggi ha avuto i materiali di Valentino, sia prima che dopo!!

nardo
22/01/08, 17:37
Mi sembra che la bella discussione non potrà mai avere fine. Pro-Rossi e contro Rossi, da quello che si capisce c'è a chi Rossi sta antipatico e non vuole riconoscere i meriti (a dire la verità enormi) del pilota e a chi sta simpatico e quindi Rossi è il più forte in circolazione e non riconosce i meriti della Ducati e del suo giovane pilota..
Orbene :mrgreen:, che Valentino da qualche anno a questa parte sia il più forte credo che di dubbi non ce ne siano, è chiaro e lampante che deve comunque avere a disposizione una moto che assecondi il suo stile di guida e che dia a lui l'occasione di dimostrare che il pilota alla fine fa la differenza.
A parte il 2007 che effettivamente ha visto Hyden vincere un titolo senza proprio meritarlo e Rossi da bastonare per l'errore all'ultima gara, nel 2007 si è assistito a un modiale di una noia pazzesca e tutti sappiamo bene perchè.
Spero solo che le moto non seguano in tutto e per tutto la F1 che per la verità sta già tornando indietro, altrimenti il motociclismo perderà tantissimi pubblico.
Comunque vada, speriamo che sul podio ci salgano sempre davvero i più forti e non solo chi ha la moto più perfetta e con l'elettronica che guida al posto del pilota.

menix
22/01/08, 17:40
MC !?!?! ma come si fa a paragonare Stoner-Capirex con Edwards-Vale !!

Le quattro storie son ben distinte anche se viaggiano per coppie di colori!! Mr. Stoner di cui riconosco le formidabili qualità di pilota ha appoggiato per la prima volta il q@letto su quel nuovo gioiellino 800 cc che solo la tanta esperienza di Capirex aveva permesso a Ducati di realizzare e da quel momento la stessa casa ha poi deciso in base alle convenienze commerciali...chi buttare giù dalla torre.... come poi è avvenuto!

Quanto ai secondi lo stile dei piloti Yamaha è da sempre ben delineato e diversificato, Vale sicuramente ha il vantaggio di portarsi dietro il proprio Team sin dai tempi dell'Honda, ma sfiga, fatti completamente esogeni al motocilismo e gomme hanno fatto la gioia degli anti-Rossi ad ogni costo.

Topix
22/01/08, 18:00
Nn è che sono il solo a dire che Kawa nn aveva una buona moto sono il solo in un forum di rossiani e kawasisti che la cosa e ben diversa!!

Non è vero, io penso che Kawa sia indietrissimo, hai ragione. Solo Suzuki ha fatto un passo avanti. Le loro uscite in qualifica avevano due significati diversi: Kawa era nei primi 5 (in qualifica) solo per le gomme mentre Suzuki anche per la moto (oltre che al pilota....)! E infatti Hopkins ha finito in crescendo il campionato.

Se vince è merito solo suo se perde è colpa della moto...
Fa i teatrini a fine gare sono uno spettacolo li fa Lorenzo......pif ma guarda sti spagnoli....no comment
Vale nn è andato in ducati per due semplici motivi
1 yamaha li ha dato piu del doppio offerto dalla ducati
2 la ducati li ha detto se vieni qui i tecnici ci sono gia!!!

Su questo non sono d'accordo. Vale è stato il primo a lanciare "vince il team, perdo io". Ovvio che dopo figuracce spaventose dovute al pacchetto moto+gomme non poteva più continuare a dire "ho sbagliato, non ho dato il massimo etc..." semplicemente perchè Yahama ci ha impiegato troppo tempo a capire che il progetto era da rivedere!
Poi Vale non è andato in Ducato perchè team impostato come Honda e non avrebbe avuto senso (a parte che c'era Capirex...)

A parte il 2007 che effettivamente ha visto Hyden vincere un titolo senza proprio meritarlo e Rossi da bastonare per l'errore all'ultima gara, nel 2007 si è assistito a un modiale di una noia pazzesca e tutti sappiamo bene perchè.
Spero solo che le moto non seguano in tutto e per tutto la F1 che per la verità sta già tornando indietro, altrimenti il motociclismo perderà tantissimi pubblico
:clap

Cmq è vero... potremmo discuterne all'infinito, ognuno tifa per il suo sportivo/squadra preferito ed è questo il bello delle discussioni... poi tutti a tarallucci e vino!!! :briaco3

Dimebag
22/01/08, 18:06
cut

su motograndprix alla sezione risultati ci sono anche le qualifiche, dai uno sguardo così forse i tuoi numeri li interpreti meglio... poi se non vuoi capire o vuoi dire per forza che siamo tutti di parte fallo pure, io i dati te l'ho messi e il campionato l'ho seguito dall'inizio alla fine :mrgreen:

capirossi ha aiutato a sviluppare la moto, ma quando poi s'è trattato di fare risultati con costanza un 21enne che fino alla stagione prima era famoso solo per le cadute ha preso la moto e l'ha fatta andare come si deve, tutto qui! se c'è da cambiare una guida non vedo perché non togliere capirex, hai dato tanto ma non l'hai fatto gratis mi pare.. poi se quest'anno ha avuto il muletto gli altri anni che ha avuto? :shock:

ps: topix, vai a vedere le qualifiche anche tu, spesso stavano davanti a piloti gommati BS :wink:

raptor17
22/01/08, 18:08
Vorrei ricordare (a chi se lo fosse dimenticato) che il Signor Colin Edwards... è entrato in Yamaha da vincitore del campionato SBK dell'anno precedente... e non contro delle mezze-s&gh&... e che quando si va a Laguna Seca (circuito molto tecnico ed alquanto difficile...) fa la maggior parte delle volte la Sua (come si suol dirsi...) Porca Figura....

iraton
22/01/08, 18:16
Intanto il mondiale 2008 rischia già di perdere i pezzi (http://www.motoblog.it/post/11708/pedrosa-cauduta-con-tanto-di-moto-in-fiamme-si-teme-per-lo-scafoide) :?

Mandrazzi
22/01/08, 18:17
Tanto per la cronaca,oggi il marchigiano (con tutto il rispetto per la regione Marche) è volato per aria in uscita di curva,in pratica al primo giro con gomme fredde.
Che poveretto (si è pure beccato 1 secondo da Depugnè),è in pieno esaurimento nervoso.
Capisce ora che non bastava cambiare marca di gomme...

Kenfalco
22/01/08, 18:22
certo che sono un simpatizzante kawa perchè ho una kawa ...ma non sono certo di parte a senso unico con il prosciutto sugli occhi come nel modo in cui lo sono i tifosi di rossi nel giudicare la stagione passata!!!!! anzi la motogp la seguo ma il mio cuore è sarà sempre per la SBK di cui vado a vedere anche le gare dal vivo ....altro che spettacolo di rossi!!!!
.......... le gomme da qualifica bridge sono uguali sia per kawa suzuki e ducati e comunque certamente la kawa non era in grado di vincere il mondiale ma non era neanche la più scarsa del lotto...a parte la kr per me la più scarsa erano le yamaha (tranne quella di rossi..un po di meno...) ....se ti riferisci sempre ai numeri.......beh....le kawa erano solo 2 che andavano a punti...yamaha honda e ducati avevano i team satelliti....suzuki anche erano in 2 e ha fatto benissimo....ma vuoi anche mettere hopkins/ vermullen vs. depugnet/west ???? :D :D :D :D da ridere!!!!

nardo
22/01/08, 18:29
Tanto per la cronaca,oggi il marchigiano (con tutto il rispetto per la regione Marche) è volato per aria in uscita di curva,in pratica al primo giro con gomme fredde.
Che poveretto (si è pure beccato 1 secondo da Depugnè),è in pieno esaurimento nervoso.

A dire la verità oggi sono caduti un po' tutti, Capirex, Lorenzo, Rossi e Pedrosa che si è pure rotto lo scafoide.

Topix
22/01/08, 18:40

Anche Stoner... e Melandri 3 secondi. Cioè dobbiamo intendere che il mondiale l'ha già vinto Honda?

botte
22/01/08, 21:27
Mah!?!?!?!?!?!?!?

Stoner nel 2k7 è partito bene e poi ha ricevuto le "attenzioni" della squadra che, com'è logico, cercava di far rendere al massimo il proprio investimento. Cosa normale al giono d'oggi. Nel 2k6 ha sempre peccato di ingenuità nel sottovalutare il potenziale dei 1000 mentre con l'800, vuoi per la maturità raggiunta o per l'aiuto tecnologico, ha saputo rendere per quello che è: un gran pilota.

La Kawa ha buone idee, buoni mezzi, ma manca di un leader che possa prendere il progetto e guidarlo con l'esperienza e la capacità che solo i campioni hanno. Non griderei allo scando per un binomio Kawa-Rossi, ma onestamente mi sembra alquanto utopistico, più per l'anzianità che Vale matura anoo dopo anno che per l'impossibilità di un accordo (un progetto del genere impegnerebbe per 2/3 anni). Per quanto si voglia essere ottimisti o di parte, nessuna squadra è mai riuscita a concretizzare un progetto vincente senza ricorrere all'esperienza di un pilota e un team esperto e vincente.

Il povero Capirossi è stato letteralmente assaltato dalla sfiga che, complice l'esiguo margine che oramai il pilota riesce ad imporre nella prestazione globale della moto, lo ha portato ad un prestazione decisamente sottotono, per o meno pe le sue capacità.

Io spero che anche il motomondiale si ravveda come ha fatto la F1: - elettronica, + cuore, + manico.

Mandrazzi
22/01/08, 21:44
Anche Stoner... e Melandri 3 secondi. Cioè dobbiamo intendere che il mondiale l'ha già vinto Honda?

Di certo non lo ha già vinto Rossi...

Enigma77
23/01/08, 11:17
cut

su motograndprix alla sezione risultati ci sono anche le qualifiche, dai uno sguardo così forse i tuoi numeri li interpreti meglio... poi se non vuoi capire o vuoi dire per forza che siamo tutti di parte fallo pure, io i dati te l'ho messi e il campionato l'ho seguito dall'inizio alla fine :mrgreen:

ps: topix, vai a vedere le qualifiche anche tu, spesso stavano davanti a piloti gommati BS :wink:

Detto cosi di sicuro nn voglio capire io sto solo esponendo il mio modo di vedere!

Adesso pero forse ho capito Kawa è stata una moto stupenda quest anno il peccato e che la domenica si dimenticavano la gara?Con le prove libere o con le qualifiche nn ci vinci il campionato
Secondo me la kawa nn ha fatto un ottima moto.

Per te ha fatto una buona moto

peace and love no problem!!!!

Kenfalco io ho postato il link dove ci sono solo i punti per team e nn per somma di casa costuttrice e anche li la kawa nn è messa proprio bene!
Per la coppia dei piloti niente da dire suzuki era proprio messa bene.Anche se brutto forte vermullen e proprio
bravo:-p

mc0676
23/01/08, 18:18
Vorrei ricordare (a chi se lo fosse dimenticato) che il Signor Colin Edwards... è entrato in Yamaha da vincitore del campionato SBK dell'anno precedente... e non contro delle mezze-s&gh&... e che quando si va a Laguna Seca (circuito molto tecnico ed alquanto difficile...) fa la maggior parte delle volte la Sua (come si suol dirsi...) Porca Figura....

Conosci qualche pilota SBK che sia andato forte in MotoGP ? :wink:

Speriamo bene per Pedrosa, sarebbe sicuramente spettacolo "in meno" per il prox anno.

Lascerei da parte i test, per tutti. Ducati secondo me non ha alcuna intenzione di mostrare il proprio potenziale.

raptor17
23/01/08, 19:45
Maaaaaaaaa..... come qualcuno ha detto ci sarebbe stato un "certo" Bayliss che ha vinto una certa gara MotoGP con una Ducati su cui non era mai salito prima.... o mi ricordo male???? :wink:

Dimebag
23/01/08, 20:42

Conosci qualche pilota SBK che sia andato forte in MotoGP ? :wink:

Speriamo bene per Pedrosa, sarebbe sicuramente spettacolo "in meno" per il prox anno.

Lascerei da parte i test, per tutti. Ducati secondo me non ha alcuna intenzione di mostrare il proprio potenziale.

concordo in pieno..

per quanto riguarda bayliss è un'eccezione sicuramente

mc0676
24/01/08, 08:24
Maaaaaaaaa..... come qualcuno ha detto ci sarebbe stato un "certo" Bayliss che ha vinto una certa gara MotoGP con una Ducati su cui non era mai salito prima.... o mi ricordo male???? :wink:

Cos'altro ricordi di Bayliss in MotoGP ? :wink:

raptor17
24/01/08, 15:00
Assolutamente niente... ma era per ridere su una cosa che avevi detto ... :ridi2
Comunque ci sono parecchi fautori della tesi che se gli "uomini duri e puri" della SBK entrassero nell'orbita MotoGP le potrebbero suonare e di brutto a tutti i "manichini" che guidano la classe prototipi ed anch'io sarei molto curioso di vedere uno "scontro" del genere... :ok

mc0676
24/01/08, 15:08
Beh, vedremo il neo vincitore della SBK 2007 James Toseland cosà fara.

Appro, IIIa giornata di test:
Lorenzo distanzia di quasi 1 sec Rossi, Stoner a 2 passi dal + veloce ossia Hayden.

Al solito, da prendere con le pinze.

Da notare che il miglior tempo di oggi è migliore di circa 1 secondo rispetto a ieri.

raptor17
24/01/08, 15:51
E via via che metteranno a punto le gomme e le moto migliorerà ancora...

nardo
24/01/08, 21:01
Vedo e prevedo un mondiale al cardiopalmo............o si dice al cardiopalma? Turcooooooooooooooooooo aiutami. :mrgreen:

Dimebag
24/01/08, 22:05
Assolutamente niente... ma era per ridere su una cosa che avevi detto ... :ridi2
Comunque ci sono parecchi fautori della tesi che se gli "uomini duri e puri" della SBK entrassero nell'orbita MotoGP le potrebbero suonare e di brutto a tutti i "manichini" che guidano la classe prototipi ed anch'io sarei molto curioso di vedere uno "scontro" del genere... :ok

secondo me sono due stili diversissimi, forse è più tecnica la sbk!

i test non dicono niente comunque, neanche sul ritmo.. credo che le piccole case cerchino di fare tempi abbastanza buoni e le grandi provino gli assetti senza cercare per forza il tempo, in ogni caso stiamo un secondo e mezzo sotto alla pole dell'altro anno :mrgreen:

mor.pheus1
24/01/08, 22:58
Ricordatevi che Rossi, che tutti adesso come adesso giudicate un pò come fallito ha vinto 7 mondiali. Non 1.

mc0676
25/01/08, 08:17
Ricordatevi che Rossi, che tutti adesso come adesso giudicate un pò come fallito ha vinto 7 mondiali. Non 1.

Ti suggerisco di comprare un paio di occhiali e di sprecare 2 minuti per rileggere il thread dall'inizio.

Scoprirai che nessuno ha dato del fallito a Rossi ...

PS Cosi, per dire.

Enigma77
25/01/08, 11:18
Oggi vale è quasi svenuto perche ha fatto un giro in quasi totale apnea talmente era concentrato..
Al box yamaha quasi menati perche tecnici di vale hanno superato il muro di confine con quello di loreno O.o

il piu veloce di oggi hayden.....io i tempi delle prove li prenderei con microscopio e pinzette:-p

Cmq Valentino a detto "Ho provato varie gomme e un telaio piu leggero..il motore nuovo va molto meglio ma
bisogna vedere affidabilita,Sono contento della nuova gestione elettronica di frenata e dell ottima gestione elettronica del motore"
Io spero vivamente in una moto gp bella è combattuta^^

mor.pheus1
25/01/08, 14:45
Si scusami, è vero, nessuno ha dato del fallito a Rossi.

cts
17/02/08, 08:18
Oggi il quotidiano Tuttosport titola a pagina 22:
"Prendo vale a peso d'oro - La kawasaki progetta di ingaggiare Rossi nel 2009 a qualsiasi costo - Il boss della Verdona: siamo a un livello per cui possiamo permetterci uno come lui".
Dice Michael Bartholemy: "E' in scadenza di contratto, averlo vorrebbe dire spendere molto, ma non è un problema".
"Nel nostro passato non ci sono nomi storici: lui potrebbe diventarlo e chiudere la carriera con noi"
:shock:

raptor17
17/02/08, 08:54
PIACCCCCCCCCCCCC.... :okk

sternocleidomastoideo
17/02/08, 20:52
:ok :ok