PDA

Visualizza la versione completa : Domenica 10 Febbraio si vola!

maxdvst
07/02/08, 20:47
Ebbene si... è una vita che aspettavo questo momento!

Dopo l'esperienza del Bungee Jumping fatta nei pressi di Asiago due anni e mezzo fa sul viadotto fra Foza ed Enego con 187 metri di volo (ai tempi si diceva fosse il salto più alto d'europa, oggi solo il più alto d'italia) presto si avvererà un altro dei mie sogni:

Un volo in caduta libera da 4000 metri di altezza mi aspetta!

La mia fantastica ragazza mi ha "Regalato un Sogno" e mi ha prenotato un Lancio in Tandem per domenica prossima.

Non sto nella pelle... per fortuna... domenica è vicina!! :mrgreen:

VFRMacs
07/02/08, 20:59
Naaaaaaaaaaaaaa ... spettacolo, amico mio ... :ok

[mode sboron on]ma in TCL o in vincolato ? [mode sboron off]
:fischia

Comunque sia ... è quasi meglio di una sco...ata ...
:ok

L'unica differenza è che un lancio lo aspetti e te lo godi ... una sco...ata te la fai quando vuoi ... e se non godi ... sarà per la prossima volta ...

Zebra3
07/02/08, 21:04
Ebbene si... è una vita che aspettavo questo momento!

Dopo l'esperienza del Bungee Jumping fatta nei pressi di Asiago due anni e mezzo fa sul viadotto fra Foza ed Enego con 187 metri di volo (ai tempi si diceva fosse il salto più alto d'europa, oggi solo il più alto d'italia) presto si avvererà un altro dei mie sogni:

Un volo in caduta libera da 4000 metri di altezza mi aspetta!

La mia fantastica ragazza mi ha "Regalato un Sogno" e mi ha prenotato un Lancio in Tandem per domenica prossima.

Non sto nella pelle... per fortuna... domenica è vicina!! :mrgreen:

Io sono fermo ancora al parapendio, ad un Ab412 e ad un Cessna (ma ne abbiamo fatto delle belle). Il tandem mi manca, chissà, un giorno :ok

Intanto ti faccio i complimenti e ti auguro una grande giornata :ok

maxdvst
07/02/08, 21:17
Naaaaaaaaaaaaaa ... spettacolo, amico mio ... :ok

[mode sboron on]ma in TCL o in vincolato ? [mode sboron off]
Grazie Macs :ok
Comunque è caduta libera... si raggiungono i 200 Km/h e non è vietato dal CdS :sdentato

PS: Lo so comunque che hai fatto il parà... :wink:

VFRMacs
07/02/08, 21:32
Comunque è caduta libera...

Amico mio ... è un'emozione unica ...
:ok :ok :ok

Scusami se mi permetto ... ma se non sei allenato ... portati un pannolone ... pisci@rsi o c@g@rsi addosso è solo umano ...

MannX
07/02/08, 21:41
basta fare le due cose poco prima di partire e le possibilita' si ridurranno drasticamente :ridi

ChiccoGt
07/02/08, 21:55
L'importante è nn vomitare...sennò mi sa che l'istruttore si in****a :mrgreen:

Cmq FI-GA-TA...io ho paura mi partano le ginocchia a far ste cose...visto che ho le ginocchia di un vecchio di 80anni!...a lui nn servivano più! :mrgreen:

SCINTILLA
07/02/08, 22:59
Grande maxdvst, sono due cose (bungee e paracadute) che ho sempre voluto fare. :ok

Un po' di sana invidia :wink:

maxdvst
07/02/08, 23:15
Scusami se mi permetto ... ma se non sei allenato ... portati un pannolone ... pisci@rsi o c@g@rsi addosso è solo umano ...:ok
Seguirò il consiglio di MannX :sdentato :mrgreen: :mrgreen:
ChiccoGt.... ACCAPPPPPOTTTTATOOOOOOOOOOOOOO!

Grande maxdvst, sono due cose (bungee e paracadute) che ho sempre voluto fare.
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! la prima volta che mi chiami con il mio nick :sdentato
Sono emozionato :oops:

Mauro... ma non è che frequenti anche un forum di paracadutismo da gennaio? :wink:

SCINTILLA
07/02/08, 23:20
maxdvst, maxdvst, maxdvst, maxdvst, maxdvst, maxdvst, maxdvst, maxdvst, maxdvst, maxdvst, maxdvst, maxdvst, maxdvst, maxdvst,
Basta clikkare sul nome caro MAXDSFSDGDGZDG :okk

Frequento solo questo forum mi bastano le brutte conoscenze che ho fatto qui :angelo

FallingDown
07/02/08, 23:27
Spero solo che tu non soffra di cinetosi!
Quest'estate in messico ho fatto parafly... Bellissimo! Ma lassù stavo da cani, non vedevo l'ora di scendere...
In primavera vorrei provare il bungee... Magari con la xamamina :mrgreen:

Zebra3
07/02/08, 23:29
Cos'è la cinetosi? :?: :?:

SCINTILLA
07/02/08, 23:30
Te lo spieghiamo quando sarai più grande :sdentato

Zebra3
07/02/08, 23:31
:(

FallingDown
07/02/08, 23:35
Zebra, Wikipedia insegna :wink:
"La chinetosi (o cinetosi) è un disturbo che alcuni provano in seguito a spostamenti ritmici o irregolari del corpo (altalena, giostra, nave, automobile).
Si tende ad attribuire la chinetosi ad un disturbo dell'apparato vestibolare e del sistema nervoso parasimpatico e, entro limiti modesti, all'atteggiamento psichico del soggetto.
Le chinetosi sono caratterizzate da nausea, vomito e vertigini.
Farmaci atti a prevenire e combattere la chinetosi: atropina, belladonna, oltre ad alcuni antistaminici."

Poi vogliamo un bel reportage della giornatozza, completa di foto!

Zebra3
07/02/08, 23:37
Così se nel forum c'è qualche altra bestia come me che non lo sa, evita di andare su Wiki :mrgreen: :ok

mzx & susi
07/02/08, 23:57
2/88 folgore
9 btg para incurs...
un anno indimenticabile

vuffy anche tu ne sai qalcosa vero :ok

vamp para mzx
para vuffy
para maxdvst
ma il tandem vale che dici

comuque max adrenalina allo stato puro :ok :ok

Zebra3
07/02/08, 23:59
Azz, Massimo di Vasto ha fatto il parà?

MannX
08/02/08, 00:00
orpo nn ci vedo proprio Mizzy e Vuffy para' :shock:

x voi avranno dovuto cucire insieme 4 paracaduti.......uno nn bastava :ridi2

mzx & susi
08/02/08, 01:45
minnxy all'epoca pesavo 64 kg so che e difficile da crederci ma e cosi e con tanti capelli
max poi ci racconterai occhio all atterraggio in tandem e un po rognosol

polostation
08/02/08, 08:27
Anche se statisticamente sono pochissimi gli incidenti che accadono facendo questi sport giuro che non avrei mai il coraggio di lanciarmi in caduta libera. Naturalmente non ho nemmeno provato il bunging..

Ma obiettivamente, non vi fa paura? :| :| :|

BrianzaKid
08/02/08, 08:28
Ebbene si...

....Non sto nella pelle... per fortuna... la mia ora è vicina!! :mrgreen:

scherzo!! wella dopo raccontaci com'è andata....
mi piacerebbe tanto anche a me! ma i costi?

maxdvst
08/02/08, 10:09
In primavera vorrei provare il bungee...
Il bungee... una ****** assoluta.. bello bello: devi farlo assolutamente!!

Azz, Massimo di Vasto ha fatto il parà?
No, no... niente parà.. magari... anche se ai miei tempi fare il parà era veramente qualcosa di veramente TOSTO (vero macs e Mzx?)... purtroppo sono stato riformato per sovrannumero... e non ho potuto regalare un anno della mia vita allo stato :incul

max poi ci racconterai
Garantito :mrgreen:

Ma obiettivamente, non vi fa paura? :| :| :|
Leggevo su un forum di paracadustismo:
Uno che salta volontariamente fuori da un aereo perfettamente funzionante, è sano di mente?
Ovviamente no... quindi non si pensa neanche alla paura :sdentato

mi piacerebbe tanto anche a me! ma i costi?
Neanche troppo (dipende dai punti di vista ovvio):
Se si pensa che per il bungee ho pagato 80€ oltre due anni fa, per il tandem il costo è di 150€. Con ulteriori 50€ fanno anche il DVD... La mia Silvia mi regala anche quello :amore2

Se poi parliamo del corso A.F.F. il discorso è diverso... dovrebbero essere 1300€ circa... vi farò sapere meglio lunedì :mrgreen:

donovann
08/02/08, 12:59
E bravo Max, dai che se soffia il vento di oggi ti aspetto in Puglia :mrgreen: :mrgreen: :ok

VFRMacs
08/02/08, 13:13
2/88 folgore
9 btg para incurs...
un anno indimenticabile

8/89 ... lo so ... lo so ... vado a terra ... :ok
SMIPAR o 3 battaglione Poggio Rusco ...
16 Grifi ... quella rinominata dalla 10 veleno dopo la marcia su Pisa ...

un anno indimenticabile !!!

Ma tu ... all'alzabandiera ... urlavi Folgore o ... fottere ? :ridi2
E al giuramento ... Lo giuro o ... L'ho duro ? :ridi2

Zebra3
08/02/08, 13:16
Ma è vero che in relatà si urla "Lo Giurò" per far sì che tutti urlino all'unisono?

VFRMacs
08/02/08, 13:33
Ma è vero che ...

Bhè ... come in tutti gli eserciti di tutte le ere ... se si urla insieme e si sbattono i piedi insieme facendo tremare la terra, il nemico si spaventa ...

Lo sapete che i parà usano il ... FAL ?
:ridi2

mzx & susi, FAL, bombe a mano ... eeeee ... M16 ? magari appeso addosso durante il lancio ?
:angelo:

Hai mai mandato una spina a prendere le chiavi del CH ?
:ridi2

Hai fatto il battesimo della torre ?

Pompatine ?

DuKa
08/02/08, 14:19
Vai MassimoDevasto ... e torna vincitore !!!! :ok

SCINTILLA
08/02/08, 21:28
Se si pensa che per il bungee ho pagato 80€ oltre due anni fa, per il tandem il costo è di 150€. Con ulteriori 50€ fanno anche il DVD... La mia Silvia mi regala anche quello

Senti maaaaaaaaaa chi è LA BENEFICIARIA della tua assicurazione sulla vita? una certa Silvia? :bastard

maxdvst
08/02/08, 23:52
Senti maaaaaaaaaa chi è LA BENEFICIARIA della tua assicurazione sulla vita? una certa Silvia? :bastard

...non mi sembrava di averlo detto....

..mha....

...mi devo preoccupare?!?!?

:mrgreen: :sdentato :sdentato :mrgreen:

mzx & susi
09/02/08, 02:48
folgore e l ho duro
passavo piu tempo a terra
pompando che in piedi
che tempi
max rimango in trepidante attesa del racconto delle tue sensazioni per rivivere anch io per lo meno in parte con la mente con i ricordi e le tue parole quelle sensazioni
1 lancio 1 alla porta un onore ma che strizza e come dico sempre io la 1 volta che ho preso un aereo ho provato il decollo ma non l atterraggio :smile:

Black Sapphire
09/02/08, 03:13
Fighissimo,poi ci racconti con dovizia di particolari :ok

Ma ti lanci in maschera veneziana? :angelo

Bobjakk
09/02/08, 07:58
MAAAAAAAXXXXXX ma che ti salta in testa?!?!?!?! :shock: :shock: :shock:
Non preoccuparti... è solo invidia... per me ci vorrebbe un paracadute grande come un campo di calcio... :mrgreen:

Grande Max! Divertiti e ricordati che aspettiamo il debriefing! Chissà che non cominci una nuova moda qui nel forum.

In Qlo alla balena... o in bocca al lupo, o non so che si dice... "Rompiti una gamba" come dicono gli inglesi mi sembra poco appropriato... :roll:
...E complimenti alla tua metà! Fantastico regalo!

raptor17
09/02/08, 09:05
GERONIMOOOOOOOOOOOOOOOOOO Max mi raccomando ... vacci coi piedi di piombo.... :ridi2... e Buon Divertimento...

SCINTILLA
09/02/08, 12:51
MAXDEVDAFKVNVFKN e' stato un piacere conoscerti e fare la doccia insieme :( ........... :bastard

VFRMacs
09/02/08, 13:42
e' stato un piacere conoscerti e fare la doccia insieme ...

Ecco perchè maxxyz si vuole suicidare ...
:mrgreen:

Gran bella sensazione ... i due marescialli di lancio si danno le spalle e a distanza di due secondi battono la spalla del parà per farlo uscire ...

Maxxyz ... lo sai come si chiamano i malfunzionamenti dei parà ?

Quello più brutto si chiama "fiamma".
E quello più ... "bello" ... reggiseno.
Ma in entrambi si rischia la vita ...
Mi raccomando ... TIENI LE GAMBE CHIUSE ... se il paracadute d'emergenza ti si apre sotto il qlo atterrerai con la testa ... e morirai ...
:bastard :ridi2

mzx & susi, ho detto una minchi@t@ assurda dovuta all'età ...
Non era l'M16, ma l'MG ...

Zebra3
09/02/08, 13:45
Come nella migliore tradizione errista, anche questo topic da bar comincia a degenerare :D

VFRMacs
09/02/08, 13:50
Ma noooooooooooooo ... volevo solo avvertire il mio amico su cosa può andare incontro ...
:bastard :ridi

mzx & susi
09/02/08, 18:48
mzx & susi, ho detto una minchi@t@ assurda dovuta all'età ...
Non era l'M16, ma l'MG ...

me pareva strano

comunque parlare di fiamma e reggiseno per chi non e pratico potrebbe capire male
e fraintendere :mrgreen:

VFRMacs
10/02/08, 08:47
comunque parlare di fiamma e reggiseno per chi non e pratico ...

[Mode sboron ON] ... è più forte di me, essendo stato un istruttore ... [Mode sboron OFF]
:mrgreen:

maxdvst
10/02/08, 09:04
Macs, ti ringrazio per avere a cuore la mia salute :sdentato

Per ora mi sono accontentato di seguire questo consiglio:
basta fare le due cose poco prima di partire e le possibilita' si ridurranno drasticamente :ridi
:okk :okk

Per il resto...

IO OGGI MI BUTTO DA UN AEREO DA 4000 METRI DI ALTEZZA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

...tutto il resto... E' FUFFA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ed ora.... si parteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

raptor17
10/02/08, 09:38
Non sono dell'ambiente ma qualche cosa la so ... per quelli che non lo sanno (visto che gli esperti si negano... :ridi2 ) la Fiamma è quando il paracadute esce e non si apre (resta inerte e si resta appesi con la seta che sbandiera al vento mentre cadi...) invece il Reggiseno e la situazione in cui il paracadute esce e si apre ma una delle corde passa attraverso la cupola (o si avvolge su di se compiendo una torsione a metà struttura) e la divide in due inficiando le proprietà di sospensione e di fatto diminuendo od annullando le capacità frenanti proprie della struttura....

Ovviamente sono spiegazioni da non addetto ai lavori... un Istruttore a caso :fischia ... potrebbe essere più preciso in materia...

mzx & susi
10/02/08, 11:12
vamp rap mod spiegazione direi perfetta

chissa se maxd.. e gia tra gli :angelo :?:
anche se io credo solo nel :twisted:

vogliamo le foto e pure il filmato avanti cosa aspetti
ops forse deve ancora saltare :roll:

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
guardate cosa ho trovato una per minnxy
come ti avevo detto 64 kg tutto ossa e muscoli senza un filo di grasso
l'altra e per vuffy ti ricorda qualcosa
scusa maxd.. siamo nel bar perdonami l'OT
e che i ricordi mi stanno tornando a fiume e per me quella e stata un'epoca bellissima
nonostante il **** pazzesco che mi sono fatto
PARA' E PER SEMPRE FOLGOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

SCINTILLA
10/02/08, 17:20
ALLORA? :D

maxdvst
10/02/08, 17:50
ALLORA? :D
Da Dioooooooooooooooooooooooooooo!!!!

Una FIGATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

Mi spiace per voi terrestri.... ma io ho VOLATOOOOOOOOOOO :sdentato

A breve posto qualche foto :ok

VFRMacs
10/02/08, 20:37
maxdvst,

ti ho scritto una dedica infinita ... ma qualcosa è andato storto e mi sono scollegato ...
:oops:

Allora sappi solo che siamo fratelli ... fratelli d'aria ...
Io, mzx & susi e te ...

DuKa
10/02/08, 21:42
Allora sappi solo che siamo fratelli ... fratelli d'aria ...

http://www.smiliegenerator.de/s34/smilies-5976.png

e a parte gli scherzi ...

:complimenti Max :ok

... io non potrei mai ... sto male sull'8 volante !!! :vomito :mrgreen: :mrgreen:

maxdvst
10/02/08, 23:00
Grande Macs!
Grazie per la dedica... peccato che sia andata persa, ma sento comunque la tua amicizia :grazielui

Grazie anche a tutti quelli che hanno accompagnato questa mia esperienza (anche andando OT :sdentato... alla fine il topic non era niente di serio!).

In ogni caso... non con poca fatica, sono riuscito a fare una selezione delle foto di oggi (http://www.er6italia.com/forum/album_cat.php?cat_id=262&user_id=332)... ognuna rappresenta un'emozione a se... ragazzi, non immaginate che spettacolo è stare lassù....

Vi dico solo che quel puntino giallo di questa foto sono io [albumimg:097fcba819]12003[/albumimg:097fcba819] visto dalla mia ragazza "terrestre" quando si è aperto il paracadute a 1500 metri sul livello del mare... dopo 2700 metri circa di caduta libera...

Innanzitutto un plauso alla Scuola Paracadutisti di Verona, per l'eccellente organizzazione, la cordialità assoluta, la professionalità unica degli istruttori e la "travolgente" simpatia dei "soci" del club. Stare lì in mezzo a loro è stata veramente una bella senzazione.

E' stato in quel clima che ci sono stati tutti i preparativi, la firma del contratto con il quale ho dichiarato: "So che posso restarci secco, al massimo, se io dovessi fare un viaggio andata/ritorno cielo-terra-cielo senza risalire sull'aereo per tornare in cielo :angelo, allora una buona consolazione per Silvia sarebbe stata l'assicurazione di 2.500.000 euro sulla mia vita!"

Comunque questo è il risultato di 90 interminabili minuti: [albumimg:097fcba819]12020[/albumimg:097fcba819]
Lo so, il risultato è quello che è.. ma essendo io la base di partenza, vi assicuro che non poteva uscire di meglio :sdentato

Comunque dopo la preparazione finalmente si sale sul Pilatus e si decolla: [albumimg:097fcba819]12030[/albumimg:097fcba819]
Il volo per portarci all'altezza di oltre 4.000 metri è durato poco più di 15 minuti ed è stato veramente emozionante: l'aereo era pieno come un uovo, eravamo incastrati come 10 pezzi del tetris... ma nessuno badava al poco spazio che si aveva a disposizione: tutti sapevamo che da lì a poco... ci saremmo "buttati" e questo ci bastava per essere felici...

Quando ad un certo punto è stato aperto il portellone, mi sono detto "****o... ora si che si fa sul serio... ora si va là fuori... e si volaaaaaaaaaaaa!"

Il momento più "forte" di tutta l'esperienza è il lancio al di fuori dell'aereo...
Il vuoto ti avvolge e ti risucchia un una capriola che sembra non finire mai e nella quale non si riesce a respirare... ma non conta... quello che conta è essere lì fuori:
[albumimg:097fcba819]12019[/albumimg:097fcba819] [albumimg:097fcba819]12018[/albumimg:097fcba819] [albumimg:097fcba819]12017[/albumimg:097fcba819]
[albumimg:097fcba819]12016[/albumimg:097fcba819] [albumimg:097fcba819]12015[/albumimg:097fcba819]

Non riesco poi a trovare un giusto agettivo per la caduta libera... 1 minuto e 4 secondi (cronometrati dal video che a breve pubblicherò da qualche parte) nel quale si va giù in continua accellerazione, fino a toccare i 200 Km/h... bello bello... troppo bello!
[albumimg:097fcba819]12013[/albumimg:097fcba819] [albumimg:097fcba819]12010[/albumimg:097fcba819]
[albumimg:097fcba819]12011[/albumimg:097fcba819] [albumimg:097fcba819]12008[/albumimg:097fcba819]

Dopo la goduria immensa dellla caduta libera... c'è l'apertua del paracadute... e da quel momento 15 minuti circa per godere del panorama del volo e a sentire le spiegazioni ed i consigli dell'istruttore Lorenzo, fra i quali un "Mi raccomando: quando stiamo atterrando, guardati i piedi!" Ed io:"Si, si..."
[albumimg:097fcba819]12002[/albumimg:097fcba819]

Arriviamo alla fine della festa... si deve atterrare... ed io che penso "mi devo guardare i piedi... mi devo guardare i piedi..."
[albumimg:097fcba819]12001[/albumimg:097fcba819]

...ma lì davanti a me c'è il videoman "Fonzie" che stara riprendendo il mio atterraggio... ed io non posso non sorridergli:
[albumimg:097fcba819]12000[/albumimg:097fcba819]

ma poi penso... "ops... ma i miei piedi che fine hanno fatto?!?"

E SBADAAAAAAMMMMMMM a terra, io e Lorenzo...
[albumimg:097fcba819]11999[/albumimg:097fcba819]
...e giù tutti a ridere...

Dopo l'atterraggio non riuscivo a smettere di sorridere:
[albumimg:097fcba819]11997[/albumimg:097fcba819]

Ormai mi ritrovo con un chiodo fisso piantato nel cervello:
DEVO TORNARE A VOLARE...

...penso che presto, inizierò il corso AFF...

Posso chiudere questo racconto solo con un Grazie Infinito alla Mia Silvia che mi ha REGALATO UN SOGNO!

Zebra3
10/02/08, 23:18
AFF che vuol dire?

Bello, mi sono emozionato molto nel leggere il racconto. Da una parte so cosa vuol dire, visto che io (come il Confo), abbiamo fatto metà di quello che hai fatto tu (volo col parapendio). In pratica ci siamo persi la caduta libera. Hai detto niente :mrgreen: Grande omonino. Complimenti.

SCINTILLA
10/02/08, 23:38
http://smileyonline.free.fr/images/gif/bravo/vignette/thumbnails/1036535672_gif.gif (DuKa scusa se ti ho rubato l' emoticon)

MAX....... CHE FIGATAAAAAAAAAAAAAAAA :shock2

[albumimg:768cdbe5c9]12014[/albumimg:768cdbe5c9] questa è bellissima: sembra che tu sia l' esperto ormai navigato e quello dietro sia terrorrizzato :ridi2

[albumimg:768cdbe5c9]12020[/albumimg:768cdbe5c9] anche qui la tua faccia la dice lunga su cosa si provi in quei momenti ............ http://www.smiliegenerator.de/s34/smilies-10248.png :ridi2

P.S. RICORDATI I PIEDIIIIIIIIIIIIII :in**** [albumimg:768cdbe5c9]11999[/albumimg:768cdbe5c9]

maxdvst
10/02/08, 23:47
AFF che vuol dire?
A.F.F. (accelerated free fall)

Si tratta di un corso full-immersion della durata di 2 weekend circa, durante i quali l'allievo vive a stretto contatto con due istruttori con qualifica rilasciata dalla United States Parachute Association, che lo accompagneranno “per mano” durante 7 livelli di apprendimento. Per ogni livello è previsto almeno un salto da 4.000 metri di quota, con insegnamento anche durante la caduta libera; fino al momento in cui, ad una quota prestabilita, l'allievo apre autonomamente il proprio paracadute. Durante la discesa con il paracadute, l'allievo è assistito da un’istruttore, per mezzo di una radio ricevente. Tutti i salti vengono documentati da un paracadutista con telecamera. La licenza di paracadutista viene rilasciata dal Ministero dei Trasporti e della Navigazione - Ente nazionale Aviazione Civile- dopo il superamento di un esame teorico. L'aereo utilizzato è un Pilatus Turbo Porter, mentre il paracadute da scuola è il mod. Campus2.

Già nel corso ci sono 7 lanci... GODURIAAAAAAAAAAAAAAAA :mrgreen:

Zebra3
10/02/08, 23:48
Stupendo, ed io che credevo che per conseguire il brevetto bisognava lanciarsi per forza dal "Gigio" a 300 o 600 metri di quota (ora non ricordo) col paracadute militare. Beh, se è così, un giorno forse....

SCINTILLA
10/02/08, 23:49
Prezzo?

Verona non è poi così lontano.... :roll:

Zebra3
10/02/08, 23:50
Prezzo?

Verona non è poi così lontano.... :roll:

Per me sì :(

SCINTILLA
10/02/08, 23:53
Zebra3, ci sarà sicuramente qualche corso analogo vicino casa tua.

Zebra3
10/02/08, 23:55
No, puLtroppo no. Vicino casa potrei fare forse deltaplano e parapendio. Ma forse.

maxdvst
11/02/08, 00:12
Confermo che nella zona di MaxZebrato non ci dovrebbero essere centri ufficiali di paracadutismo...

Il costo del corso non è proprio una passeggiata... si parla di oltre 1400 euro :piangi

Ma secondo me, li vale tutti!!!! :angelo

mzx & susi
11/02/08, 07:03
G222 o C130 aerei militare quota lancio 400 m.
CH elicottero militare (banana quello con le doppie pale x intenderci) quota lancio 600 m.

Tilla sicuro che c e qualcosa di piu vicino anche a te
comunque ragazzi se vi piace l ambiente militare ci sono le associazioni nazionali paracadutisti d italia ANPDI la maggior parte sono tutti ex Para' militari ma non tutti e fanno anche i corsi e siccome non lo fanno per guadagnarci magari costa meno belleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee le foto max...a quando il videoooooooooooooooooooooooo

Bobjakk
11/02/08, 09:38
Il Max volante!!!!! Fantastico!!!!
Non so se io ne avrei il coraggio... probabilmente non ne ho il peso... :mrgreen:

Che bello, sono contentissimo per te, un sogno realizzato non capita spesso, goditelo!
(Come si fa a dire "buona fortuna" a un paracadutista senza portare sfiga?) In bocca... in Qlo... hem... dove ti pare del lupo o della balena per il corso AFF, goditi anche quello!

fantasmino350
11/02/08, 09:39
complimenti maxdvst !!! un bellissimo reportage ! mi sono tornati i capelli intesta, oltre ai ricordi.

maxdvst
11/02/08, 10:15
Comunque, maxzebrato, ho una bella notizia per te:

http://www.scuolaparacadutismocalabria.it :okk

SCINTILLA
11/02/08, 11:36
Mizzy, lo so, è a 1,3 km da casa mia la scuola di paracadutismo :okk

Quando ero piccolo i paracadutisti che "sbagliavano l' atterraggio" finivano nei prati vicino casa mia. :ridi2

VFRMacs
11/02/08, 13:10
G222 o C130 aerei militare quota lancio 400 m.
CH elicottero militare (banana quello con le doppie pale x intenderci) quota lancio 600 m.

Forse i lanci guerra ... e con un solo paracadute ...

Quelli militari sono da 1.800 metri e con due paracaduti ...
:angelo

La cosa triste del lancio militare è che essendo a strappo non si gode la caduta libera ... :piangi2 anche se si esce dall'aereo a circa 220 km/h mentre i piper ed i Pilatus volano molto più lenti ...

Ancora complimenti, Max ... e ricorda che il brevetto deve essere mantenuto facendo un certo numero di lanci all'anno ... e ogni lancio costicchia ...
:oops:

maxdvst
11/02/08, 22:02
Ancora complimenti, Max ... e ricorda che il brevetto deve essere mantenuto facendo un certo numero di lanci all'anno ... e ogni lancio costicchia ...

Grazie Macs... Comunque sono felice di smentriti: i lanci singoli dopo il corso, non costano più di 40€, compreso il noleggio di tutta l'attrezzatura e la chiusura del paracadute :ok

maxdvst
14/02/08, 14:02
Ed ecco il video del mio lancio!

<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/GrdPlqZdP9Q&rel=1"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/GrdPlqZdP9Q&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

Occhio all'atterraggio :sdentato

turco
14/02/08, 14:09
Complimenti Max! All'atterraggio si vedeva che "ti rideva anche il Qlo" come si dice a trieste!

Bello bello!

Le ginocchia come stanno?

Piedina77
14/02/08, 14:11
complimenti maxdvst, ho guardato le foto nel tuo album,......

bellissima emozione e puro divertimento.....complimenti temerario :ok

maxdvst
14/02/08, 14:42
Le ginocchia come stanno?
Benone, benone!
Praticamente siamo caduti da fermi :wink: bellissima emozione e puro divertimento.....
Confermo... ormai non penso ad altroooo...

SALTARE SALTARE SALTARE SALTAREEEEEE

sternocleidomastoideo
14/02/08, 15:27
Non hai sentito dolore tra le chiappe?!?!?Quella è la solita posizione che apprezza Scintilla quando sta con Mannx....mannx sta dietro pero'........... :D

maxdvst
14/02/08, 19:38
Non hai sentito dolore tra le chiappe?!?!?
Le mie chiappe sono carozzate! Sai con i :gay che frequento fra i TriVeneti (vero Adal :sdentato)...

XXX
14/02/08, 19:48
Ma che bello!!! :D

Si vede proprio che lo desideravi: ho visto il filmato.....sprizzi gioia da tutti i pori! :wink: :ok

SCINTILLA
15/02/08, 00:27
BELLISSIMO IL FILMATO :ok
Da Oscar.

Peccato il per la pessima interpretazione dell' attore protagonista..... si vedeva che la controfigura non era il massimo.... :bastard