PDA

Visualizza la versione completa : Tutto l'essenziale

cip
17/02/08, 15:10
Ciao erriniani.. fra pochi giorni farò anche io parte della vostra tribù... con molto onore.
Quali sono gli accessori indispensabili x una buona guida e una buona praticità da montare?
Nel prezzo mi sono fatto inserire cupolino originale e para serbatoio. Stavo pensando anche ai tamponi laterali... sono efficaci?originali costano 160 euro... vale la pena? Avete altri suggerimenti? grazie e ciao

diecidecimi
17/02/08, 16:22
Ciao, io all'acquisto ho subito fatto montare i tamponi, scontati fanno 130 zucche. Serviti subito: appena la moto è caduta, hanno fatto egregiamente il loro lavoro e ho solo graffiato il codone. Senza di essi avrei già qualche centinaio/migliaio di eurazzi da sborsare a carrozziere e concessionario. Si sono in pratica ripagati in un mese!!!
Il resto si vedrà col tempo: leggendo nel forum sono dei must , a quanto pare il manubrio piega bassa, specchietti più esterni e nuove scarpe (gomme), mentre il resto dipende dai gusti. Odio il bauletto, ma è utilissimo; il cupolino fa poco, ed è bruttino. tubi freni, ni. Sfilare le forcelle? mah....
Il resto è estetica, e si va dal tamarro alla semplice sostituzione della componentistica con prodotti di miglior rifinitura.
Così ho interpretato sinora.
Leggi, comunque, e ti farai qualche idea. Ciao e benvenuto.

Frantic
17/02/08, 20:06
Ciao Cip...benvenuto...ma se vuoi un'accoglienza migliore..ti consiglio di presentarti in "corsia di accelerazione" :mrgreen:
:parla3 ...i moderatori non sono cattivi :roll: ..ma qui vale la regola del "chi cerca trova"...prima di aprire un nuovo post..cerca all'interno del forum...negli anni anni si è parlato molto sia di tamponi...sia di altri accessori....se poi non cerchi la risposta alla tua domanda...allora...chiedi pure....comunque per questa volta passi...questo post lo chiud..ops...forse mi sono montato la testa!!!! :mrgreen: :ridi2

ChiccoGt
18/02/08, 09:20
Ottimo il cupolino...farà poco...ma FA!...

Se puoi monta anche i tamponi...meglio gli originali a mio avviso (fungono anche da ottime mensoline :mrgreen: ),...per il resto dipende da come usi la moto...dacci qualche info in più, perchè sennò così direi che potresti essere già apposto...

Spidtrippa
18/02/08, 16:01
un kit Turbo!

Zebra3
18/02/08, 16:06
Ciao Cip...benvenuto...ma se vuoi un'accoglienza migliore..ti consiglio di presentarti in "corsia di accelerazione" :mrgreen:
:parla3 ...i moderatori non sono cattivi :roll: ..ma qui vale la regola del "chi cerca trova"...prima di aprire un nuovo post..cerca all'interno del forum...negli anni anni si è parlato molto sia di tamponi...sia di altri accessori....se poi non cerchi la risposta alla tua domanda...allora...chiedi pure....comunque per questa volta passi...questo post lo chiud..ops...forse mi sono montato la testa!!!! :mrgreen: :ridi2

Come non quotarti :ok

Comunque per le presentazioni in Corsia di accelerazione clicca qui (http://www.er6italia.com/forum/viewforum.php?f=6)

cip
19/02/08, 19:26
ok tamponi ordinati e specchietti style.. oltre al cuploino e al para serbatoio. tutto originale. arriva nel fine settimana :P

cip
27/02/08, 21:00
paraserbatoio... qualche consiglio?? quello originale non mi esalta tanto.. (anche voi avete copri catena?)

cip
08/03/08, 21:57
sul terminale del manubrio.... vorrei cambiarlo.... sapete costi e caratteristiche di qualcuno?

bonzo76
08/03/08, 22:19
i terminali manubrio sono avvitati, mentre gli aftermarket hanno i tamponi in gomma ad espansione...

vandrem
08/03/08, 22:57
per godersi la moto servono casco, guanti, testa e benzina.
Nient'altro :)

bonzo76
08/03/08, 23:39
per godersi la moto servono casco, guanti, testa e benzina.
Nient'altro :)
Bollo e assicurazione :okk

scherzi a parte, le prime cose su cui devi spendere soldi sono tutti quegli accessori che ti mettono in sicurezza, un buon casco, guanti in pelle e un giubbotto con le protezioni, un buon paraschiena e magari anche dei pantaloni tecnici

botte
09/03/08, 13:03
Forse sono un po' troppo particolare, ma in tre anni non ho speso praticamente nulla per la moto, nel senso di accessori dedicati solo a lei, rivolgendo il mio budget quasi esclusivamente sull'abbigliamento di sicurezza. Alla fine ho pensato che se si rompe lei, spendo e la sistemo, se mi rompo io.......ho reso l'idea!

Posso affermare che se ti senti sicuro alla fine guidi più tranquillo e anche più sicuro.

cip
14/03/08, 11:43
x assicuraz annuale quanto spendete voi??

qwerty
14/03/08, 15:38
500€ torino :ok rc furto e incendio.
cmq c'è un topic apposta sull'argomento :ok