PDA

Visualizza la versione completa : ER6-n Vs CBR 600 F Sport e CBR 954 RR e Hornet

SCINTILLA
04/06/06, 20:34
Oggi ho fatto dei test con alcuni miei amici.

Ripresa in 6° con Hornet 600... non c' è storia:
Siamo arrivati fino a 180 e L' ER andava ancora via, le ho dato circa 300m!

Con CBR 954
Abbiamo fatto un partenzino:
Sono partito bene, lui ha sfollato tra prima e seconda ma quando ho letto 120km/h sul tachimetro mi ha passato a razzo!

Con CBR 600 (lui però pesa circa 20 kg più di me)
-Ripresa in 6° da 70 km/h
Gli ho dato circa 5 metri e fino a 140km/h ero davanti io poi....ciao ciao.

-Partenzino:
Me lo sono mangiato, però appena sono arrivato a 140 mi ha passato sui 170 circa!

VFRMacs
04/06/06, 20:45
Ora mi devo impratichire ...

Ma la prossima sarà una Kawa ZX10, una Fireblabe 1000 o una R1 ... e non ci saranno storie ... almeno sui rettilinei ...
:ok :ok :ok

SCINTILLA
04/06/06, 20:47
Basta che siano più lunghi di 300 metri...

VFRMacs
04/06/06, 20:53
Come vorrei che fosse domani ...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Tu mi avrai insegnato ...
Io ti avrò superato ...
:angelo :angelo :angelo

Strider
04/06/06, 20:55
Ora mi devo impratichire ...

Ma la prossima sarà una Kawa ZX10, una Fireblabe 1000 o una R1 ... e non ci saranno storie ... almeno sui rettilinei ...
:ok :ok :ok

...Poi arrivano le curve e vedrai i ragazzini con l'rs 125 che ti passano all'esterno :ridi2

VFRMacs
04/06/06, 21:01
Ma sono così vecchio ???
:oops: :oops: :oops:

E' così incosciente andare in moto ?
:oops: :oops: :oops:

E se scin mi insegna seriamente ???
:angelo :angelo :angelo

KIGNE
04/06/06, 21:39
la moto non bisogna saperla guidare nel rettilineo ma anche dove iniziano le curve :moto

topastro
06/06/06, 17:48
la moto non bisogna saperla guidare nel rettilineo ma anche dove iniziano le curve :moto
parole sante, ad andare forte son capaci tutti, sul dritto... :ok

Kawatappy
06/06/06, 20:47
parole sante, ad andare forte son capaci tutti, sul dritto... :ok

Quoto :) Tutti sono capaci ad andare forte pochi lo sanno fare veramente :)

VFRMacs
06/06/06, 21:01
Lo dico fuori dai denti ...

Ma non dite così per i 72 cv dell'errina contro i 100 e passa delle altre ???

Kawatappy
06/06/06, 21:35
Lo dico fuori dai denti ...

Ma non dite così per i 72 cv dell'errina contro i 100 e passa delle altre ???

Scusa.. in che senso ??? (parafrasando il mitico Verdone) :moto

SCINTILLA
06/06/06, 21:38
Si in che senso?

nardo
06/06/06, 21:39
Già, in che senso? :mrgreen:

SCINTILLA
06/06/06, 21:55
Ho capito:
Visto che abbiamo l' ER con pochi cavalli ma una buona guidabilità per noi è conveniente dire che è facile andare forte sul dritto con una moto da 150 cv!!!!
Giusto Macs?

Però , il fatto che bisogna essere bravi tra le curve (e non tra le macchine), è la convinzione di tutti i motociclisti bravi ad andare che conosco.

Di contro uno con una supersportiva può dirti:
Ma con la tua è più facile nel misto.
Di solito è qui che parte il ghigno malefico :twisted: seguito dal Mavvvvvvvaaaaaaacccccaaaaaggggaaaaarrrreeeeee!!!!!!!!! :incul

D3lfino
15/05/07, 14:17
io vengo dalle macchine..la moto per me è una cosa nuova....In macchina il problema è andare forte in curva,entrarci forte,ed uscire ancora più forte.....sul rettilineo è facile tenere il gas aperto....
In moto mi pare uguale....è facile tenere il gas spalancato in rettilineo....ma quanto difficile è entrare forte in curva,dopo una bella staccata,piegare forte ed uscire aprendo il prima possibile???
72 o 150 cavalli non cambia se non sai pinzare o buttare giù la moto....
Certo su un bel rettilineo con 150 cavalli,quando arrivi a tirare le marcie...voli....

SCINTILLA
15/05/07, 23:55
Ho fatto un confronto sul dritto perchè volevo vedere le differenze pure di motore, era una curiosità per vedere cosa posso o non posso fare se sono in giro in compagnia, anche per rischiare meno con gli altri: se so che dopo una certa velocità faccio da tappo lascio pista libera agli altri :ok

Era pura curiosità, infatti, a distanza di quasi un anno, non abbiamo più fatto questi "test" :ok :moto

LUDO
16/05/07, 10:51

confermo per una prova con hornet 600 primo modello

botte
16/05/07, 22:38

confermo per una prova con hornet 600 primo modello

...può essere giusto ma non equo, visto che l'hornet snocciola 220Km/h sul 6° rapporto, contro i 200 dell'errina. E' come se facessi partire l'errina con la 6a a 1000 giri, prima di riprendere...

Per esperienza diretta, prima kawa ora "quella marca là", ti posso dire che sullo stesso tratto l'errina pagava fino ai 100, poi il 4cil esce e ti saluta.

Scintilla, 180 all'ora con 300m di vantaggio!?!?!?!?!?!?...forse ti sbagli?!?!...è proprio a quelle velocità che i cavalli fanno la differenza!

Questo non vuol dire che i 72CV non siano una bella cifra, specie sul 2cil.

SCINTILLA
17/05/07, 12:38
botte, premetto che sono prove fatte alla "carlona" non sono dei veri e propri test... non ho di certo la presunzione di dire la "verità assoluta" :ok

...può essere giusto ma non equo, visto che l'hornet snocciola 220Km/h sul 6° rapporto, contro i 200 dell'errina. E' come se facessi partire l'errina con la 6a a 1000 giri, prima di riprendere...

Questa è una osservazione tecnica molto giusta e della quale devo amettere che non ci avevo pensato.

Però mi autocito:

Ho fatto un confronto sul dritto perchè volevo vedere le differenze pure di motore, era una curiosità per vedere cosa posso o non posso fare se sono in giro in compagnia, anche per rischiare meno con gli altri: se so che dopo una certa velocità faccio da tappo lascio pista libera agli altri

Era pura curiosità, infatti, a distanza di quasi un anno, non abbiamo più fatto questi "test"

Ho voluto dare una risposta alle classiche domande da Bar: Quale va di più? La Hornet, quale riprende meglio ? L' ER....

Scintilla, 180 all'ora con 300m di vantaggio!?!?!?!?!?!?...forse ti sbagli?!?!...è proprio a quelle velocità che i cavalli fanno la differenza!

Qui mi tocca darti torto, è "oltre" quella velocità che i cavalli della Hornet Honda (Chiamala con il suo nome, non quella marca la.... :mrgreen: ) vengono fuori e fanno la differenza.
300m? si, sono rimasto sorpreso, positivamente, anch' io :ok Però sono d' accordo che le condizioni erano sfavorevoli alla Hornet: ripresa in 6 a 70km\h (mi pare...) ovvio che avrebbe avuto "qualche prblema" :D

Questo non vuol dire che i 72CV non siano una bella cifra, specie sul 2cil.

Ah se l' ER avesse almeno 10 cv e o,5 kgm di coppia in più..... :twisted:

E ora la cosa che più mi preme:
Non sono i cavalli a fare la differenza, quello che conte è il manico.

Nonostante in ripresa ho dato via al mio amico, nel misto, dove è prorprio la ripresa quella che conta, faccio fatica a staccarlo....

Ripeto era solo un piccolo test, niente da prendere sul serio. :ok
:ok :ok

botte
17/05/07, 14:20
Non volevo metter in dubbio la buona fede del commento che, non avendo budget da sperperare in pista e tester, era di sicuro frutto di una prova empirica.

Per la ripresa devo però contestare il risultato, non per quello che è, ma perchè non è in assoluto corretto. Ho verificato (prima di postare il mio commento) le prove delle due moto (fonte IN MOTO) e le prove di ripresa erano a favore dell'Hornet che, vinto il primo puco sullo start, poi viaggia sempre con i suoi 80/90CV sempre arzilli. In ripresa con il rapporto più lungo non c'è storia, almeno fino a 180/190 all'ora (e siamo tutti d'accordo).

Cmq, parlo sempre per esperienza di guida diretta con entrambe le moto sulle stesse strade, il 4 della hornet non prende poi tanta paga dall'Errina sul misto perchè, se uno la guida con un po' di fisica, compensa la minor agilità portata dalla gomma da 180 (che non è molto appuntita).

Riporto però il commento che avevo già espresso in un altro post, tempo fa: se me lo potessi permettere, le avrei volute tenere tutte e due! :(

SCINTILLA
17/05/07, 20:21
Cmq, parlo sempre per esperienza di guida diretta con entrambe le moto sulle stesse strade, il 4 della hornet non prende poi tanta paga dall'Errina sul misto perchè, se uno la guida con un po' di fisica, compensa la minor agilità portata dalla gomma da 180 (che non è molto appuntita).

E' quello che dico io: conta il manico :ok

botte, senz'altro al Hornet nuova, ha moooooolta più ripresa di una Hornet '01, quella con cui ho fatto la prova....

Riporto però il commento che avevo già espresso in un altro post, tempo fa: se me lo potessi permettere, le avrei volute tenere tutte e due!

Un mio amico con motard e scooterone ha detto:
L' ideale sarebbe avere tutti i tipi di moto in garage: Devo fare un viaggio? GT! Devo andare in pista? SS e via dicendo.

Purtroppo io non posso farlo... :(

botte
17/05/07, 21:53
OT

E' quello che dico io: conta il manico :ok

...lo diceva anche Cicciolina! :angelo

Scusa :roll: , ma la battuta è venuta spontanea.

EOT

Cmq concordo sul fatto che se sei un imbranato, anche se hai un 1000 da 200CV, resti sempre un imbranato.

crazyhead
17/05/07, 23:20
Cmq concordo sul fatto che se sei un imbranato, anche se hai un 1000 da 200CV, resti sempre un imbranato.

OT
no, diventi un imbranato morto :mrgreen:
EOT

krusty
24/11/07, 19:19
Scin.....se vuoi sul sito francese http://www.kawette.net/forum/viewtopic.php?t=15698

Hanno finalmente messo in vendita il Kit turbo per ER6...ti promettono 112 CV...si si.. Centododici cavallini.....allora latro che hornet....li batti anche il MotoMorini Corsaro1200 :mrgreen: ...peccato che poi fai prima a comprare il morini..visto il costo del turbo..4mila euri...EOT :mrgreen:

crazyhead
24/11/07, 19:43
krusty, mi dispiace, sei arrivato tardi :sdentato guarda qui http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=6328&highlight=er6+turbo

krusty
24/11/07, 21:50
Lo so lo so..avevo infatti seguto il topic,ma ora l'hanno reso "acquistabile" e hanno messo i valori di potenza...e il prezzo del Kit..cosa che nell altro topic dedicato non c'era scritto :D

SCINTILLA
25/11/07, 20:02
krusty, MA .... si impenna? :mrgreen:

4000€ sono troppi solo per il turbo....

krusty
25/11/07, 20:14
beh a quanto pare tutto il "Kit" plug&play..ma non so cosa comprende...forse anche le varie cose come centralina,filtro,airbox...insomma un po tutto..ma è esagerato......a sto punto..una bella abbassata alle testate.... :mrgreen: :mrgreen: noooo non penso impenni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: fa i backflip

Mnemo
25/11/07, 23:11
Stiamo andando un pò OT... ma cmq
Il dato riportato da loro è molto veritiero... effettimante la errina perde tanto da motore a ruota... 72 albero 57 ruota... sono 15 cv in meno.
Proprio ieri con il mio solito giro pomeridiano in pista... si... ehm... dicevo ho avuto l'opportunità di confrontarmi con altre moto... beh che dire i miei cari 72 CV alla ruota li sento tutti... Hornet non mi serve... la stacco in tutte le situazioni...
Cbf va via in allungo.... monster 750 come hornet.... ma dove la errina è stata regina è la prova dei 60kmh...
Mettete in 6a a 60km/h circa 2000 giri... e poi date gas... solo le bicilindriche di grossa taglia... tipo tuono corsaro etc... (si il mio gruppetto è abbastanza assortito) hanno battuto l'errina....
per le altre non c'è storia...
Ora io non so guidare... ho corso tanto in macchina e alcuni dicevano che avevo molta sensibilita di "chiulo", cosa molto importante per un pilota, ma in moto per me è diverso... non oso come osavo in macchina... quindi non riesco a portare la errina al limite... anche perchè prima di osare più di tanto ci vorrebbe una bella sistemata alle sospensioni....
Cmq io ho detto la mia... saluti...