fantasmino350
26/02/08, 12:48
vorrei aprire una nuova discussione sulla garanzia e i lavori "fai da te". in particolare sulla paura che interventi fatti sulle nostre care motine mandino a quel paese la garanzia. c'è qualcuno (leggi anche CasaMadre) che possa chiarire quali sono i limiti, visto che il manuale della moto prescrive che il proprietario effettui dei controlli e che quindi metta mano al proprio mezzo ? in parole più semplici se monto e smonto il portapacchi o la carena per una pulizia accurata del mezzo ho perso la garanzia ? naturalemnte un intervento benfatto non "lascia tracce", le viti non sono spanate, i dadi serrati con la giusta forza ecc.
altro punto sono gli interventi ogni 6000 Km: sono solo controlli che l'utlizzatore è tenuto a fare per assicurarsi che il veicolo sia sempre a posto, tenuto"con la diligenza del buon padre di famiglia" direbbe l'avvocato !
ma che li debba fare il concessionario mi sembra un pò toppo !
altro punto sono gli interventi ogni 6000 Km: sono solo controlli che l'utlizzatore è tenuto a fare per assicurarsi che il veicolo sia sempre a posto, tenuto"con la diligenza del buon padre di famiglia" direbbe l'avvocato !
ma che li debba fare il concessionario mi sembra un pò toppo !