PDA

Visualizza la versione completa : [Lazio] Domenica 2 Marzo Girettino veloce a Monte Gelato

saso
29/02/08, 20:21
Per Domenica propongo un bel giretto semplice semplice, giusto per scaldarsi in vista della prossima primavera.

La meta sono le cascate di Monte Gelato, zona settentrionale della provincia romana!

Purtroppo sulla via Flaminia non c'è un punto ampio, neanche una piazzola nei pressi dell'uscita dal raccordo, quindi dovremo impostare il punto di ritrovo un po' più avanti, dopo l'uscita dalla galleria, sulla destra ci dovrebbe essere un benzinaio. In linea di massima dovrebbe essere 1 o 2 Km dopo l'uscita dal raccordo.

Punto di ritrovo: Benzinaio su via Flaminia 1| o | 2 km dopo l'uscita dal raccordo.

Orario di ritrovo: 9:30.

Fate benzina prima, poiché non sono sicuro che la pizzola del ritrovo sia un benzinaio.

Prevista anche una sosta alla pista di Vallelunga! (ci sono le prove)

Il rientro è previsto per pranzo.

Il percorso è semplice: via Flaminia fino ad Assura, poi da lì si prende via Campagnese fino a Campagnano di Roma, e poi vie e viette fino alle cascate poco distanti.

Mi scuso per le molte insicurezze, non sono molto pratico di quelle zone, ma vi assicuro che non è difficile arrivarci.

Il meteo dovrebbe essere bello e le temperature ottime, considerando il periodo.

Qui le previsioni: http://www.ilmeteo.it/meteo/Lazio?g=1 (per i più esperti: http://www.wetterzentrale.de/topkarten/fsavneur.html)

Bene, mi pare di aver detto tutto.

Posterò aggiornamenti!

Partecipanti:

1) Saso
2) Er 6Nero
3) WalterOne (alla meta)

Allego qualche foto per invogliarvi! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Dimebag
29/02/08, 20:56
se ho ben capito il benzinaio dovrebbe essere uno Shell, se così non fosse non c'ho capito niente :mrgreen:

saso
29/02/08, 21:03
Guarda ti dico la verità!

Non lo so! :mrgreen:

Me l'hanno detto che c'è un benzinaio, ma non so che compagnia sia. L'importante è che ci sia!

Er6Nero
29/02/08, 22:23
se ho ben capito il benzinaio dovrebbe essere uno Shell, se così non fosse non c'ho capito niente :mrgreen:
:ok confermo il benzinaio è shell, ma non c'è il bar: tanto sulla flaminia i bar si incontrano nei paesetti attraversati;
sennò per il bar si dovrebbe prendere la galleria sulla destra, che porta al .... :dead2 ,dovesi trova un distributore più grande con annesso bar, ma ci sarebbe il problema di passare davanti al :dead , con tutto il traffico che comporta.
per il resto con la campagnanese, :moto , si arriva a valle dove domenica ci sono le prove libere :custom sempre interessanti da vedere:
mi quoto al 50 % per il momento
:ciao3

Pizietto
29/02/08, 22:34
a Sa....ma quando?? domani o domenica??

'o so che rompo...:sdentato

p.s. rompo e manco ce sto...c'ho la mia motina che la devo ricoverare d'urgenza...ha problemi al cuoricino :piangi2 :piangi2

Er6Nero
29/02/08, 22:50
a Sa....ma quando?? domani o domenica??

'o so che rompo...:sdentato

:roll: io cliccando sul link del tempo risulta per la giornata di domenica
sbagliero' :?:

saso
29/02/08, 23:57
Caspiterina non l'ho scritto!

Sì sì è Domenica!

Per quanto riguarda il bar direi di optare per i paesini!

WalterOne
01/03/08, 02:13
...salve a tutti ...personalmente abito proprio li e vi consiglierei la cassia bis invece della flaminia ....sicuramente verrò a farvi visita in mattinata se decidete di fare questa scampagnata ....se posso consigliarvi anche il suggestivo paesino di Calcata che è a pochi km dalle cascate per trascorrere altre ore liete ed affrontare un po' di curve ....a presto

Walter

saso
01/03/08, 11:39
Ciao Walter, siamo lieti di aspettarti.

Per quanto concerne la strada, ho scelto la Flaminia per cambiare un po', visto che la cassia la facciamo ad ogni giro per mete Viterbesi. Ho pensato di fare la Flaminia all'andata, e poi di scendere con la Cassia, al ritorno.

Ho ponderato anche l'idea di visitare Calcata (concordo con l'idea che sia splendido), però non so se ci rientriamo con i tempi. Sarebbe molto più comodo una visita a Monte Gelato e poi "il pranzo" a Calcata. Solo che ho programmato il rientro a casa per pranzo.

Se qualcuno poi vuole allungare il giro fino a Calcata e rimanerci per pranzo ben venga. Il giro non è mio, è di tutti! :mrgreen:
Io purtroppo devo tornare a casa per pranzo.

Poi non è detta l'ultima parola, nel senso che una votla che siamo arrivati lì, e ci avanza ancora molto tempo, si può decidere insieme di farci comunque una visitina! Il giro è nostro e decidiamo tutti insieme!

Per ora rimaniamo che si arriva a Monte Gelato. Poi si decide! :ok :?:

Allora Walter ti aggiungo, ma il ritrovo per te è sul posto!

Ciao.

WalterOne
01/03/08, 12:27
Ciao Saso

...a dirla tutta oggi il tempo qui è davvero brutto ....piove ed è molto umido ...sperimo bene per domani ....comunque ti mando un pm e ti lascio il mio numero ....saluti a tutti

Walter

saso
01/03/08, 12:59
OK ti ho risposto in pvt.

Non preoccuparti per il tempo, "....domani sarà migliore...." come diceva Vasco!

L'unica cosa che mi prude un po' è l'asfalto, che la mattina potrebbe essere ancora bagnato!

Vedremo!

Er6Nero
01/03/08, 15:36
:ok
per me va bene il giro via flaminia -campagnanese- (sosta a valle ? )e ritorno a pranzo via cassia
ti mando cel in mp, se annullate giro :?
speriamo migliori :roll:

saso
01/03/08, 16:26
Bé a questo punto direi di fermarci anche a Vallelunga! Grazie ad Er6Nero per il consiglio!

Ti ho risposto al pvt.

A domani!