PDA

Visualizza la versione completa : Come scegliere il concessionario


pinela
10/03/08, 09:31
Ciao a tutti,mi sono già presentato in corsia di accelerazione e chiedo lumi a tutti voi.Sono un pò indeciso su quale concessionario,a fronte di una spesa pressochè uguale(200-300 euro di differenza)non saprei se scegliere un grande concessionario o uno piccolo.I dubbi riguardano l'assistenza in caso di garanzia,credo infatti che una volta che te ne sei andato sulla tua nuova moto nessun concessionario ti chiama per chiederti come ti trovi.I tempi di consegna me li devo far mettere per iscrittto nel contratto?Se si può dico anche i concessionari sui quali sono indeciso,ma non sò se si può.

cts
10/03/08, 11:17
Stai parlando di quali concessionari della tua zona?
Così, a naso, ti suggerirei di parlarci con il tuo concessionario: è sbrigativo? Si preoccupa solo di vendere la moto? Ti dà consigli extra? Ti chiede degli accessori, dell'abbigliamento, della tua esperienza di guida? Il salone si presenta ordinato e pulito? E la sua officina? Fuma in tua presenza? Ha parecchi extracomunitari e/o minorenni (eh, sì... sembro esagerato, vero? ) come suoi collaboratori? Gli altri suoi clienti dell'officina vanno a pagargli le fatture degli interventi soddisfatti o ci sono battibecchi? Disprezza una parte dei suoi prodotti per favorire altri marchi in vendita?

Insomma, ci vuole un po' di occhio e di orecchio... :roll: :roll:

pinela
10/03/08, 13:00
Tra i 2 concessionari che mi fanno il prezzo migliore,uno è a conduzione famigliare e praticamente è un buco,l'altro è più grande,ci lavora il mio vicino di casa e le faccie(comprese i meccanici)non sono proprio raccomandabili.Il grande è uno dei più famosi nell'interland milanese con 4 sedi,una per ogni marchio trattato.Se i moderatori mi dicono che posso fare i nomi,bè li faccio.

algor65
10/03/08, 13:04
per l'assistenza piccolo è meglio. se uno è piccolo e regge sul mercato, vuol dire che è bravo a fare l'assistenza, altrimenti sul fronte dei prezzi non può reggere la concorrenza con i grossi.

pensaci bene, la stessa cosa accade dalle mie parti dove a Modena c'è un grosso conce e fuori Modena, a San Martino in Rio ce n'è un altro molto più bravo a fare l'assistenza... Pensa che tra questi due della mia zona quando quello grosso ha delle moto con grossi problemi di meccanica fa fare le riparazioni a quello piccolo....

vegeta
10/03/08, 13:07
Voi un consiglio spassionato?? La moto comprala da chi te la fa al prezzo+basso, questo per principio, poi per farti fare l'assistenza vai da quello che ti sembra+onesto e serio...Ricorda però di stare sempre in campana perché i meccanici se pensano che nn te ne intendi te ne combinano di tutti i colori (a me sono arrivati a levarmi la benza dal serbatoio....fai te...)

pinela
10/03/08, 13:30
Il dubbio era sopratutto per quanto riguarda i tempi di consegna e nell'eventualità di problemi in garanzia se verrei trattato nello stesso modo:comprare una moto da una parte e rivolgersi al grande concessionario solo per rivalersi della garanzia,sinceramente non saprei se si verrebbe trattati come un loro acquirente

vegeta
10/03/08, 18:18
Devono trattarti bene per forza...altrimenti gli pianti bordello e chiami la Kawasaki. Ascolta: il motore Kawa nn ha bisogno di grossa manutenzione, basta che gli cambi l'olio e poco+, quindi a te serve qualcuno che ti faccia i tangliandi senza farti spendere1patrimonio, poi finita la garanzia ti conviene farti tutto da te e ogni tanto portarla da un meccanico di tua fiducia, nn importa1ufficiale, anche perché ti fa spendere molto di+. Per i tempi di consegna devi sentire il concessionario in questione, se scegli una moto che hanno già lì in una settimana al max te la consegnano.

cts
10/03/08, 18:20
comprare una moto da una parte e rivolgersi al grande concessionario solo per rivalersi della garanzia,sinceramente non saprei se si verrebbe trattati come un loro acquirente
....stesso mio timore, cerca nel Forum perché ne abbiamo già parlato. :ok

pinela
10/03/08, 21:41
Grazie per le risposte