PDA

Visualizza la versione completa : Monster 695

lynx
07/06/06, 16:59
Dunque ragazzi,è uscita la nuova monster 695,sembra molto carina,anche se l'estetica è quella classica.Vi riporto la descrizione e le caratteristiche:
Il nuovo 695 rappresenta un concetto unico nel panorama motociclistico: una moto ideale per i piloti meno esperti e, allo stesso tempo, in grado di dare emozioni anche ai più esigenti.

Il Monster 695 sostituisce il 620 e ne rappresenta l'evoluzione in termini di guidabilità, godibilità e prestazioni. Il nuovo, potente motore bicilindrico ad L offre un rapporto potenza/cilindrata al livello dei migliori della categoria erogando i suoi cavalli in modo ancora più omogeneo e fluido, per una guida rilassata e divertente in ogni condizione.

Oltre alle prestazioni, l'evoluzione tocca anche le grafiche ed i colori del Monster 695, caratterizzato da accattivanti combinazioni cromatiche basate sul classico rosso, il nero lucido e il nero opaco, in tre differenti versioni.

La novità più importante del 695 è sicuramente il motore, che racchiude molto più di quanto un aumento di 75 cc possa indicare. Il nuovo motore bicilindrico ad L raggiunge livelli di potenza e coppia superiori alle precedenti versioni, pur mantenendo allo stesso tempo un'erogazione omogenea e fluida. I 63 CV del 620 sono diventati 73 nel 695, la miglior potenza specifica (cavalli per centimetro cubo) tra tutti i propulsori Ducati raffreddati ad aria.

La posizione di guida del Monster 695 si presenta come il perfetto connubio tra sportività e facilità di guida che consente in ogni condizione un totale controllo del mezzo. In sella al Monster 695 ci si sente a proprio agio, grazie anche all'altezza da terra della sella, la più bassa di tutte le Ducati, e ai semimanubri più alti e allargati. Il posizionamento delle pedane rappresenta un comodo punto d'incontro tra la posizione "avanzata" da sport-cruiser e quella arretrata da vera sportiva. Il risultato è che il pilota si sente sempre comodamente in controllo quando è sul Monster 695.

Il rinomato telaio a traliccio Ducati contribuisce a regalare una sensazione di sicurezza. In quanto a tenuta di strada e stabilità, inoltre, riesce a combinare elementi quali rigidezza, leggerezza e bellezza estetica. L'affermata forcella anteriore Marzocchi a steli rovesciati da 43 mm e l'ammortizzatore posteriore Sachs ammorbidiscono ogni asperità e contribuiscono al grintoso carattere stradale del 695.

Telaio Traliccio in tubi di acciaio
Interasse 1440 mm
Inclinazione cannotto 24°
Sospensione anteriore Forcella Marzocchi a steli rovesciati da 43 mm
Escursione ruota anteriore 130 mm
Freno anteriore 2 dischi da 300 mm, pinza a 2 pistoncini
Ruota anteriore Lega leggera a 3 razze 3,50 x 17
Pneumatico anteriore 120/60 ZR 17
Sospensione posteriore Progressiva con monoammortizzatore Sachs regolabile nel precarico e in estensione
Escursione ruota posteriore 148 mm
Freno posteriore Disco da 245 mm, pinza a 2 pistoncini
Ruota posteriore Lega leggera a 3 razze 4,50 x 17
Pneumatico posteriore 160/60 ZR 17
Capacità serbatoio benzina 14 L (di cui 3 L di riserva)
Peso * 168 kg
Altezza sella 770 mm
Strumentazione Cruscotto elettronico: contachilometri, contagiri, spie luci, abbaglianti, frecce, pressione olio, riserva carburante, immobilizer, LCD orologio
Garanzia 2 anni chilometraggio illimitato
Combinazioni di colori
(Serbatoio-Telaio-Ruote) (red-black-black) (matte black-black-black) (black-red-black)
Versioni Biposto
* = Ducati indica il peso della moto senza batteria, lubrificanti e, dove previsto, liquido di raffreddamento.
MOTORE
Tipo Bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 2 valvole per cilindro, raffreddamento ad aria
Cilindrata 695 cc
Alesaggio x Corsa 88 x 57,2 mm
Rapporto di Compressione 10,5:1
Potenza* 53,7 kw - 73 cv @ 8500 giri/min
Coppia* 6,2 kgm @ 6750 giri/min
Alimentazione Iniezione elettronica Marelli, corpo farfallato 45 mm
Scarico 2 silenziatori in alluminio
Omologazione Euro3
TRASMISSIONE
Cambio 6 marce
Rapporti 1a 32/13, 2a 30/18, 3a 28/21, 4a 26/23, 5a 22/22, 6a 24/26
Trasmissione primaria Ingranaggi a denti dritti; Rapporto 1,85
Trasmissione secondaria Catena; Pignone 15; Corona 42
Frizione APTC multidisco in bagno d'olio con comando idraulico
CURVA DI POTENZA Clicca qui
* = Dati calcolati usando un dinamometro ad inerzia

Questo il link della prova della monster su motociclismo:
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/notizie.nsf/ProvePub/16F88A170B841561C1257147002E77D1?OpenDocument

TDMacs
07/06/06, 17:13
Girala come vuoi.......è sempre la solita minestra scaldata :roll:

Continuano a sfornare monster a iosa,mentre di quella bella IPERMOTARD vista al salone ancora neanche l'ombra :cry:

Smithenson
07/06/06, 17:18
Q8 il maestro!!!!
Le idee nuove restano idee......

solodue
07/06/06, 17:36
Si ma ogni tanto realizzarle :nono2

Mannaggia e come mangi se continui a pensare e non fai :mrgreen:

lynx
07/06/06, 17:37
Bhè ragazzi non esageriamo,le linee rimangono quelle (secondo me classiche ma belle),è sempre raffreddata ad aria (e questo sicuramente non va proprio),però i cavalli sono ormai con la er (73) la forcella anteriore marzocchi a steli rovesciati, ammortizzatore posteriore Sachs,frizione antisaltellamento e cambio,frizione con sistema APTC. Insomma la monsterina è stata notevolmente migliorata e come dotazione tecnica mi sembra una spanna sopra alla errina.

guermet70
07/06/06, 20:03
di quella bella IPERMOTARD vista al salone ancora neanche l'ombra

beh considerato il prazzo previsto giusto dell'ombra ci si dovrà accontantare :piangi2

Kawatappy
07/06/06, 22:03
Bhè ragazzi non esageriamo,le linee rimangono quelle (secondo me classiche ma belle),è sempre raffreddata ad aria (e questo sicuramente non va proprio),però i cavalli sono ormai con la er (73) la forcella anteriore marzocchi a steli rovesciati, ammortizzatore posteriore Sachs,frizione antisaltellamento e cambio,frizione con sistema APTC. Insomma la monsterina è stata notevolmente migliorata e come dotazione tecnica mi sembra una spanna sopra alla errina.

Q8 alla grande :) Cmq l'Errina mi fa' venire i brividi da ferma... la Mostra no :) Certo che pero' una Marzocchi con Brembo davanti sulla Errina li vorrei proprio vedere ... e cmq se guardi pero' il prezzo di vendita mi sembra che il rapporto qualita'/costo sia piu' favorevole alla Ducati... poi la scelta della Moto con il cuore e' un'altra storia :) :moto

lynx
07/06/06, 23:02
Q8 in pieno kawa :ok

tyger83
08/06/06, 08:53
Ha delle gran belle concezioni non c'è che dire.......ma anche i nostri dischi della zx10r........mmm dischi........ :amore .....l'errina pero gli da una spanna sopra nell'estetica.....e poi ....mi sono innamoratoooooooooooooooooooo :moto :moto

jorgcam
08/06/06, 09:48
Io direi che il monster dalla 600 alla s4rs e' una gran moto , io possiedo
una s2r e sono super contento ottima spinta , grande tenuta , ottima frenata, molto molto bella , valutazione usato, ecc. insomma gran moto .
p.s. ho posseduto 6 mesi er6-n ma non ci sono paragoni , monster piu' moto e molto piu' stabile
quindi 695 a euro 6995,00 qualita' prezzo superiore :okk

lynx
08/06/06, 10:55
Io direi che il monster dalla 600 alla s4rs e' una gran moto , io possiedo
una s2r e sono super contento ottima spinta , grande tenuta , ottima frenata, molto molto bella , valutazione usato, ecc. insomma gran moto .
p.s. ho posseduto 6 mesi er6-n ma non ci sono paragoni , monster piu' moto e molto piu' stabile
quindi 695 a euro 6995,00 qualita' prezzo superiore :okk

Q8 alla grande :ok
Poi certo tyger al cuor non si comanda :wink:

Vik
08/06/06, 11:16

Ti faccio presente che S2R monta un paleozoico motore bicilindrico a due valvole raffreddato ad aria che per avere una potenza comparabile a quella dell'ER, deve ricorerre ad una cilindrata di ben 800 cc. Tra i due motori non c'è paragone!

Riguardo l'aspetto economico, ti rammento che la manutenzione della Ducati ha costi senz'altro superiori ad ER sia come pezzi di ricambio che come manodopera (oltre ai maggiori consumi di carburante). Se li scali dalla valutazione dell'usato finale, scopri che non è tutto questo affare...

Per la parte ciclistica ti do' ragione, Ducati monta soluzione tecniche per sospensioni e freni di livello superiore.

Per la parte estetica a ciascuno piace la sua. A me Kawa a te Ducati. 1 a 1 e palla al centro..

PS: Dimenticavo di farti notare che nelle classifiche di vendita, Ducati non figura mai. Kawasaki ER6 è invence la quarta moto più venduta e il bicilibdrico naked più venduto in assoluto. Ci sarà una ragione?

superNN
08/06/06, 11:38
Settemila euro si spenderei in maniera molto diversa... opinione personale... si intende...

Cyrano
08/06/06, 11:47
7000 euro mi prendere una gsr600 sinceramente :D

Ciaozzz

nano00
08/06/06, 12:10
Io con 7000 mi porto a casa il mio primo amore...la Zetina...e li, ciaooooooooooooooooooooooooo!!!

Anche perchè..una volta tra le braccia di mamma Kawa come fai a lasciarle..?

lynx
08/06/06, 12:14

Ti faccio presente che S2R monta un paleozoico motore bicilindrico a due valvole raffreddato ad aria che per avere una potenza comparabile a quella dell'ER, deve ricorerre ad una cilindrata di ben 800 cc. Tra i due motori non c'è paragone!

Riguardo l'aspetto economico, ti rammento che la manutenzione della Ducati ha costi senz'altro superiori ad ER sia come pezzi di ricambio che come manodopera (oltre ai maggiori consumi di carburante). Se li scali dalla valutazione dell'usato finale, scopri che non è tutto questo affare...

Per la parte ciclistica ti do' ragione, Ducati monta soluzione tecniche per sospensioni e freni di livello superiore.

Per la parte estetica a ciascuno piace la sua. A me Kawa a te Ducati. 1 a 1 e palla al centro..

PS: Dimenticavo di farti notare che nelle classifiche di vendita, Ducati non figura mai. Kawasaki ER6 è invence la quarta moto più venduta e il bicilibdrico naked più venduto in assoluto. Ci sarà una ragione?

Vik per la S2r siamo d'acordo ma io parlo della nuova 695,il cui motore è notevolmente migliorato rispetto al vecchio 620.Poi,sicuramente la monster è più moto in tutto
:musica

fifi
08/06/06, 12:16
Parafrasando un famoso detto, direi alla Ducati: "Fritti e rifritti storici".

Giratela come la volete, è sempre il vecchio, uguale, spompato monster di sempre, avete voglia di aumentare la cilindrata, è sempre la stessa solfa.

lynx
08/06/06, 12:30
Parafrasando un famoso detto, direi alla Ducati: "Fritti e rifritti storici".

Giratela come la volete, è sempre il vecchio, uguale, spompato monster di sempre, avete voglia di aumentare la cilindrata, è sempre la stessa solfa.

Bhè fermo restando che la linea è quella solita,per il resto mi sembra un pò un luogo comune,non trovi? :moto

Cyrano
08/06/06, 12:33

Vik per la S2r siamo d'acordo ma io parlo della nuova 695,il cui motore è notevolmente migliorato rispetto al vecchio 620.Poi,sicuramente la monster è più moto in tutto

si in cilindrata.
ma un 2 valvole ad aria rimane.
e imho nel 2006 e' obsoleto.

Ciaozzz

nano00
08/06/06, 12:33
Mah..io credo che effettivamente abbiano fatto un buon lavoro sulla nuova..
Però dall'altra parte il concetto è sempre quello:

la linea è vecchia, e sempre ed eternamente uguale
ha 73 cavalli come noi, ma è un 700
è raffreddato ad aria...ma dico, ad aria!Adesso pure le biciclette hanno il radiatore!
...costa come un buon 600/750 naked quadricilindrico...deve essere manutenuto molto più di frequente, e i tagliandi Ducati costano come una casa nuova praticamente...

Io della Monster avrei salvato solo la ciclistica, per il resto è ora di cancellare e pennellarne una completamente nuova!

fifi
08/06/06, 12:39
Guarda lynx, , da gente che si permette di dire che verrà commercializzata una moto da 55.000€, mi aspetto anche che nel 2006 non dotino una monster di 4 valvole per cilindro e che la lascino, poverina, raffreddata ad aria.

Se vogliono restare nel solco della tradizione, mi stà bene, però si fanno pagare salato un mezzo che è indietro anni luce dalla tecnica odierna, stendiamo un velo pietoso sulla manutenzione, inoltre.

lynx
08/06/06, 12:42
...deve essere manutenuto molto più di frequente, e i tagliandi Ducati costano come una casa nuova praticamente...

Nano cmq con la 695 i tagliandi si fanno ogni 12.000 km.Se è pur vero che i tagliandi della Ducati costano di più,è pur vero che le giapponesi li fanno fare ogni 6000;ecco lì che poi i prezzi si equivalgono :briaco3

fifi
08/06/06, 12:44
O.T.
Devo ricredermi sui tagliandi dell'er6, effettivamente non stà scritto da nessuna parte che il tagliando si fa a 6.000 km.
E.O.T.

nano00
08/06/06, 12:48
La mia frase si riferisce alla manutenzione ordinaria della moto...
I tagliandi sono dati a 12.000, ma che fai per ogni piccolo problemino che può capitare?
Riguardo alle Monster ho sempre sentito di problemi di trafilazione, serraggio bulloni lento, grippaggi, battiti in testa per scarso raffreddamento, e via dicendo...
Magari questa sarà perfetta, magari no...ed è li invece che i prezzi non si equivalgono più.
Ho la ER da Ottobre, le ho fatto due tagliandi e NON ho mai avuto nessun altro tipo di problema..mi sento di dare più fiducia alle Giappo.

:ok

SCINTILLA
08/06/06, 12:50
Devo dire che le ducati di adesso hanno molti meno inconvenienti di quelle di prima.
Ma si tratta pur sempre di motori un po' datati!

lynx
08/06/06, 12:51
La mia frase si riferisce alla manutenzione ordinaria della moto...
I tagliandi sono dati a 12.000, ma che fai per ogni piccolo problemino che può capitare?
Riguardo alle Monster ho sempre sentito di problemi di trafilazione, serraggio bulloni lento, grippaggi, battiti in testa per scarso raffreddamento, e via dicendo...
Magari questa sarà perfetta, magari no...ed è li invece che i prezzi non si equivalgono più.
Ho la ER da Ottobre, le ho fatto due tagliandi e NON ho mai avuto nessun altro tipo di problema..mi sento di dare più fiducia alle Giappo.

:ok

Nano cmq sia concordo con te che i prezzi dono un pò fuorimercato,probabilmente perchè la manodopera in italia costa di più!!!

nano00
08/06/06, 12:57
Nano cmq sia concordo con te che i prezzi dono un pò fuorimercato,probabilmente perchè la manodopera in italia costa di più!!!

Credo che sia il problema maggiore!! :ok

SCINTILLA
08/06/06, 13:00
Anche se ormai penso che buona parte delle ducati, se non lo è già, tra poco andrà in produzione in cina!

sett64
08/06/06, 13:00
La monster è stata una delle prime nude, è un mito italiano e capisco il timore da parte della ducati di cambiare totalmente una moto che vende (neanche poco...) e che ancora non passa inosservata.
quanto poi all'aggiornamento tecnico se il mercato non lo richiede a gran voce ha un costo che forse non si sentono di dover affrontare..

lynx
08/06/06, 13:06
Si però far pagare una monster 695 7000 euro perchè è in anticipazione sul 2007 e che poi costerà probabilmente 8000 è un eccesso,a momenti ci compro una CBR :inculo2

guitarmate
08/06/06, 13:13
Comunque sia, con 7000 euro ti porti a casa una Z750 nuova di zecca e sinceramente non mi oso nemmeno fare un paragone.

Cyrano
08/06/06, 13:34
O.T.
Devo ricredermi sui tagliandi dell'er6, effettivamente non stà scritto da nessuna parte che il tagliando si fa a 6.000 km.
E.O.T.

e' un tagliandino.
solo controlli e nessun cambio olio o filtro.
ci si spende poco..come il canarino che ha speso sui 30 euro.

;)

magari ci scappa un rabocchino al liquido refrigerante..qualche stretta di vite ecc ecc

Ciaozzz

Vik
08/06/06, 13:36
Poi,sicuramente la monster è più moto in tutto

Quello che tu dici rende onore al merito degli uomini marketing della Ducati.
D'altro canto il mercato delle moto si gioca molto sull'immaginario e sulla percezione astratta del marchio.

Io però guardo ai fatti, scusa..

Erkawa
08/06/06, 15:22
Ragazzi ... Ducati è sempre Ducati ... non mi son mai piaciute ( come parere personale)

Motori raffreddati ad aria, non fanno per me e d'estate rischiano molto in città :( con le temperature ...

L'unica decente che mi piaccc è la 999 ma come estetica e prestazioni ... ma da come sento i ducati hanno la fama dei costi elevati e manutenzioni varie frequenti ... bah

Erkawa
08/06/06, 15:36
dimenticavo ...

- spazio per il passeggero sacrificato.
- Scomoda per viaggi.

aggiungo altro? ... le monster son praticamente studiate x i solitari ... :(

ZetaX
08/06/06, 16:19
Le ducati Monster han sempre avuto la fama di avere una ciclistica veramente ottima, però han sempre scarseggiato i cavalli di potenza :roll:

topastro
08/06/06, 22:04
l'ho già detto in altra sede, secondo me già il nome "ducati" sul serbatoio fa levitare il prezzo...

SCINTILLA
08/06/06, 22:20
Quello succede con tutto. Io vendo occhiali e vedo di quelle cose...
Lo stesso identico modello, di una linea base lo hai a 50€
Se ci metti un fregio di marca il prezzo triplica!
Mantenendo però la qualità da 50€...

nardo
08/06/06, 22:24
Azz... allora mi sa che ho preso un'inc.....ta con gli ultimi che ho dovuto comprare. I prossimi vengo a prenderli da te. Se mi fai lo sconto però. :mrgreen:

SCINTILLA
08/06/06, 22:31
Noi facciamo sconti a tutti!
Però se vuoi un consiglio sono disponibile!

nardo
08/06/06, 22:41
Ok, visto che dovrò cambiare quelli con le lenti da sole e graduate.

guermet70
09/06/06, 10:36
DUCATI o non DUCATI.......... è questo il problema?
a mio modestissimo parere la moto deve prima di tutto piacerti da matto!!!
è passione, irrazionalità e divertimento puro...... ci pensi, di giorno, di notte, la vai a vedere, la provi, te la sogni, ci ripensi, fai due conti e poi..... ma sì, ma favva..... vai dal concessionario e dici: QUELLA E' MIA!!! :moto :moto
:mrgreen:.......... scusate ragazzi, ma la passione mi fa salire l'animo del poeta :angelo

comunque credo che sia così un pò per tutti, credo anche che quelli che tecniocamente possono sembrare difetti non facciano che aumentare l'indiscutibile fascino della DUCATI e credo anche che non a caso siano rimasti anche nelle nuove versioni......

io l'errina ce l'ho da tre settimane, ho appena finito il rodaggio :ok :ok e giro con un amico che ha una Monster 1000 i.e., ma non farei a cambio manco a ciuccia...

:moto :moto

massmar
09/06/06, 12:36
guermet70,

hai ragione!La passione è passione e non ci si può fare nulla! :moto

SCINTILLA
09/06/06, 12:38
a mio modestissimo parere la moto deve prima di tutto piacerti da matto!!!
è passione, irrazionalità e divertimento puro...... ci pensi, di giorno, di notte, la vai a vedere, la provi, te la sogni, ci ripensi, fai due conti e poi..... ma sì, ma favva..... vai dal concessionario e dici: QUELLA E' MIA!!!
.......... scusate ragazzi, ma la passione mi fa salire l'animo del poeta

..quanta intelligenza traspare da questa poesia.....

massmar
09/06/06, 12:44
:ridi

guermet70
09/06/06, 15:36
a Scintì ke me voui appiccià la miccia? :spade

guermet70
09/06/06, 16:30
..quanta intelligenza traspare da questa poesia.....

comunque grazie.... heh... lo so.... faccio paura...... :allegria :moto :moto

SCINTILLA
09/06/06, 21:20
...... ci pensi, di giorno, di notte, la vai a vedere, la provi, te la sogni, ci ripensi, fai due conti e poi..... ma sì, ma favva..... vai dal concessionario e dici: QUELLA E' MIA!!!

Sopratutto questa parte, è quello che ho pensato io! :ok

guermet70
12/06/06, 10:14
comunque se a qualcuno può tornare utile vi posto alcune considerazioni riguardo l'utilizzo con zavorra delle due moto:
quest'ultimo week end sono andato a Bellaria.... 270 Km da casa...... io e la mia zavorrina con l'amico Nando e rispettiva zavorrina.......
io er-6n, Nando Monster: (entrambe le moto sono sprovviste di cupolino)
dopo 200 km di autostrada sosta benza (media 160kmh):
io e Ila scesi senza dolori a schiena, collo, polsi ecc... :moto :moto
la zavorrina di Nando invece era già stanca e lui aveva le braccia a pezzi ed il collo indolenzito.... :cry:
:idea: per l'ultimo tratto abbiamo provato a scambiare moto
commenti all'arrivo:
1) - anche senza cupolino l'errina ha un gruppo ottico sagomato in modo tale da convogliare l'aria verso l'alto ne toglie un bel pò dal busto, inoltre i fianchetti toglono aria dalle ginocchia;
2) - la seduta del pilota è più agressiva sulla DUCATI, ma il pilota ha il passeggero agrappato addosso ed ogni accelerata o decelerata comportano uno sforzo notevole per le braccia, lombari e POLSI;
3) - il passeggero non ha vita facile, mancano sella ed appigli, inoltre essendo costretto ad avvinghiarsi al pilota soffre di più l'aria sul casco e lavora di più con la schiena.
Insomma, sotto questo aspetto la kawa risuklta essere molto più confortevole.... :moto :moto :moto
l'unico vantaggio della DUCATI è che una volta arrivati a destinazione si ha un buon motivo per concedersi un buon tour in una beauty farm per un buon massaggio rilassante... :ok :mrgreen: :ok