PDA

Visualizza la versione completa : Posizione di guida

kopl
11/03/08, 16:55
(premetto ho cercato ma trovato solo un rifermento hai >180)

Ho dei dubbi sulla posizione di guida che tengo (e che ho usato per i miei primi 500km)

Sono alto 178 per 100kg circa (di sana e robusta panza)

Normalmente andando in moto tengo la schiena dritta e le braccia braccia quasi dritte, leggermente coricato in avanti per il manubrio a piega bassa

e fin qui nessun problema almeno stando in città o cmq non superando gli 80km/h

Appena provo ad andare oltre la carenatura inizia ad essere come assente (e vabbè, ci sta anche), ma a 120 l'aria su spalle e casco diventa troppa

se provo a piegarmi è ancora peggio, tutta l'aria contro il collo e troppe perturbazioni sul casco

voi che posizione tenete? soprattutto per i lunghi viaggi?

:briaco3

mayo
12/03/08, 16:15
beh su una nuda c'è poco da dire ... prendi l'aria e basta.
è la legge del nudo hihhihi

kopl
12/03/08, 16:51
ho la f :P

più che altro come è possibile che straiandomi stia peggio che con il busto eretto

Morga190
12/03/08, 22:05
Mi sembra strano: io sono qualche cm più di te e con la F in autostrada quasi mi addormento...

Se senti il giubbotto che sbatte è indice di elevata turbolenza: cerca di regolare la tua posizione fino a quando senti che il giubbotto non sbatte più.

I manubri a piega bassa che molti di noi montano inoltre sono 6-7 cm più larghi di quello originale (io l'ho segato per riportarlo a larghezza standard), quindi è possibile che tu tenga la braccia parecchio più larghe rispetto al manubrio originale.

Un ultimo consiglio: prova a "scorrere" indietro quando ti abbassi, in maniera da tenere le braccia meno "raggomitolate".