Visualizza la versione completa : Come la vernicio?
beh beh, diciamo che la mia idea è di renderla cosi, verniciando di rosso il puntale e il parafango posteriore!
mi chiedevo però come li devo verniciare? il puntale lo prendo e lo vernicio, o devo prima schiarirlo ecc ecc? per il parafango (in abs nero opaco) vale lo stesso che per il puntale??
me lo faccio da me o mi conviene portarli a verniciare??
grazie per le eventuali risposte
--=DaNiel=--
15/03/08, 22:02
Non so come si faccia, ma complimenti per l'idea...veramente bella verrebbe
Gli adesivi sui cerchi starebbere benissimo....secondo me però il rosso su parafango e puntale sono troppo"rosso acceso".....al posto di quel rosso, io userei un rosso tipo bordeaux scuro scuro...x manterere la linea di colori della moto(cioè scuro)
però per i cerchi (ovviamente facendo poi puntale e parafango post. neri) ci starebbero bene anche le stisce adesive verde kawa o bianche(anche se poi mi contaddico con quello che ho scritto sopra :mrgreen:
nn ti conveniva prendere il telaio rosso a sto punto?XD
E poi ci starebbero male là le pedane nere... non sarebbero meglio grigie? :ridi
per colorare il puntale ci sono difficolta' semplicemente x il tipo di materiale che e' poroso (ruvido).....
cmq con un po' di fatica si puo' fare :ok
poi x il colore dipende da quanto lo vuoi luminoso il rosso..........dato che questo colore e' poco coprente (bassa pigmentazione) se dai un fondo bianco il rosso sara' molto acceso se invece il fono lo dai + scuro o nero il rosso sara' molto + scuro e smorto :ok
BoyZ ve lo devo ricordare che siete in una sezione NO SPAM o ve ne accorgete da soli??? :wink:
Dopo passo a pulire..... :ok
SCUSA!! pulisci pulisci!hai il MIO permesso.... :mrgreen: comunque, avendo un padre con un autosalone, volevo portare il puntale e il parafango dal loro carrozziere! lui non dovrebbe avere problemi no??? anche se volevo provare da solo! mi divertoa a fare queste cose!!
il tizio che mi ha verniciato la moto mi ha detto che il puntale è in Polipropilene (infatti da qualche parte dovrebbe esserci la dicitura "PP") e questo materiale a suo dire è "una plasticaccia" poichè risulta molto difficile fare attaccare la vernice.
Il PP infatti ha la tendenza a "trasudare" residui industriali oleosi che fan si che la vernice non tenga a lungo.
Per questo, sperando che la vernice tenga va dato un buon aggrappante e poi va verniciato.
Sfortunatamente inoltre, il puntale si trova in una posizione sfortunata in cui viene "bombardato" dalla porcheria che alza la ruota anteriore.
Quindi secondo me il puntale fallo verniciare, non fartelo da solo. Poi dimmi se ti dura, così lo faccio verniciare anche io! :ok
Giouncino, grazie per la dritta!
lamps
Pol avendo quella fortuna... perchè non Ti fai dare le dritte dal Carrozziere e poi non provi a metterle in pratica????
Non hai idea di quanti professionisti che amano il proprio lavoro siano ben lieti di promulgare consigli a chi si dimostra interessato.... a volte basta porre le domande giuste e stimolare il loro orgoglio quel tanto che basta per farsi sciorinare consigli ed avvertimenti a piene mani.... almeno a me è sempre successo così... (che ci vuoi fare sono più o meno un autodidatta in tutto ed i consigli che sono riuscito a strappare a chi lo faceva di mestiere mi sono stati sempre molto utili...) :ok
grazie raptro17! andrò a rompergli le balle allora!!!! :moto
io invece volevo montare il parafango posteriore, ma non so proprio comee si vernici la vetro resina, voi avete qualche idea?
The HIDEpark
26/03/08, 00:06
per la vetroresina ...p semplice :
se c'è gia lo strato di gelcoat (Bianco solitamente) si da una passata con la carta abrasiva di grana grossa ..poi vai con il fondo catalizzato .....una carteggiata con carta a grana sottile 1200 o 2000 ..il colore che ti interessa ...e il trasparente bicomponente ad opera finita ...ed il gioco è fatto
grazie mille HIDEpark. appena posso lo faccio!
:ok
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |