Visualizza la versione completa : Un bellissimo giro sul maniva (BS)
Vorrei organizzare un bel giretto sul maniva voi che ne pensate? :okk
Quando ?
Orario ?
Itinerario ?
Tutto il giorno o mezza giornata ?
:fischia
Dai ... cerca di essere più preciso ...
:ok
Piedaaaaaaaaaaaaaaaaa ... io ci sono ...
Auguri pieda :mrgreen:
xche' no????
p.s. pongo le stesse domande di Vuffy
OK; POSSIAMO DECIDERLO INSIEME.
IO PREFERIREI CHE SI SVOLGESSE DURANTE UNA MATTINATA DI DOMENICA , :angelo VOI COSA NE PENSATE?
io sono ignorante con i percorsi e la zona nn la conosco......... :oops:
mi affido a voi :ok
Che itinerario pensi di fare? :roll:
....intanto...dai magari un'occhiata qui (http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=6638)!!
PER LA STRADA LA CONOSCO DOBBIAMO TROVARE SOLO UN RITROVO CHE VA BENE A TUTTI.
mi affido a voi :ok
Appoggio il furettino ...
Posta una bozza di giro e chi c'è c'è ...
Non ti preoccupare se qualcuno non potrà ... è sempre così ...
:angelo
Dalle tue parti ci siamo fatti il puffetta day ... gran bei posti ... nessun problema nel rifarlo ...
LA STRADA PARTE DA CONCESIO POI Và VERSO LA VAL TROMPIA NON è MALE COME STRADA ..... :angelo (PORTATE DI SOLITO LE RAGAZZE NELLE VOSTRE GITA?)
COSI MI REGOLO SE PORTARE ANCHE LA MIA RAGAZZA................................... :mrgreen:
Chi ha la tipa la porta ... gli altri si godono le motocicliste ...
Domenica prossima è pasqua ... io non ci sono ... ma quella dopo ... :fischia ... anche tutto il giorno ... :ok
Venendo da Milano posso fare la pallostrada o la superstrada ... dipende dal luogo del ritrovo e dall'orario ... per semplicità pensa ad un giretto che parta da Brescia alle 10:00 - 10:30 ... :ok
OK PORTO ANCHE LA MIA TIPA COSI NON RESTA SOLA A CASA PER L'ORARIO NON è UN PROBLEMA VEDIAMO DI METTERE D'ACCORDO TUTTI. :evil:
Auguri piada ... :mrgreen:
Tra poco ci rivedremo ... :fischia ...
Il Passo del Maniva può essere raggiunto in automobile dalle seguenti località:
da Brescia tramite la SS 345 delle "Tre Valli"
da Breno tramite la SS 345 delle "Tre Valli"
da Bagolino tramite il Passo di Croce Dominii percorrendo prima la SS 669 del Passo di Crocedomini e poi la SS 345
da Bagolino tramite una piccola rotabile che lo collega direttamente
da Anfo tramite il Passo di Baremone :ok
:natale visitate questo sito:http://www.motociclisti.com/2006/25_06_06.htm
In automobile ?
:bastard :ridi2
Ed in moto ?
Dai ... che sei sulla buona strada ... :ok posta un ritrovo ... un giretto ... un pranzo ... :ok
LA STRADA CHE PUò ESSERE PERCORSA IN AUTOMOBILE, PUò ESSERE USATA PER TRANSITARE ANCHE IN MOTO; COMUNQUE SE VUOI, CI POSSIAMO INCONTRARE AL CASELLO AUTOSTRADALE DI OSPITALETTO BRESCIA : : :oops: PER MANGIARE, BERE E PER DORMIRE, CONSIGLIO DI ANDARE QUI: http://www.hotelbonardi.it/Pagine/pagina.php?idPagina=1&lang=Ita
VOI, COSA NE PENSATE?
Pensate di fare Crocedomini - Maniva sulla 345 ?
E' un bello sterrato ... impegnativo, poco traffico e bei panorami ... ma forse una mattinata non basta
ovviamente non posso mancare......
vuffy...possiamo sempre trovarci al casello di bs ovest come l'altra volta....con jack e chicco....
anche per me domenica di pasqua è un pò OUT....ma le prossime vanno benone.....ci si vede.... :ok
PS dimenticavo: benvenuto angelo
MEGLIO TROVARCI IN UN POSTO TUTTI INSIEME COME PER ESEMPIO FUORI DAL CASELLO OSPITALETTO ABBIAMO SUBITO LA STR 19 ATTACCATA CHE PORTA SUBITO A CONCESIO POI PROCEDIAMO VERSO GARDONE V.T
DESTINAZIONE MANIVA.
ALTRIMENTI TROVARCI A CONCESIO PER FAVORIRE QUELLI CHE ABITANO IN CITTA
PER NON TORNARE INDIETRO A OSPITALETTO. :D
si angelo con "ci troviamo a brescia ovest" era inteso per tutti coloro che volessero venire...e non solo per vuffy
ho proposto bs ovest perchè alcuni di loro sono stati a gite dei bresciosi uscendo a bs ovest tutto qua..
cmq tu sei il promotore del topic e quindi fai tu :ok
PER Mè è INDIFFERENTE NON SONO UN POLITICO DEI GIORNI NOSTRI CHE PENSANO SOLO A SE STESSI PREFERISCO DARE LA PAROLA A TUTTI
COSI VEDIAMO LE PREFERENZE OK :ok
angelo541 non c'entro nulla con questa uscita ma da mod Ti devo assolutamente dire che NON SI SCRIVE TUTTO MAIUSCOLOOOOOOOOOOO (equivale ad urlare ... e mi sa che hai urlato anche troppo qui.... vedi se riesci a fare qualcosa....)..... uffa controlla il caps lock (e non si parla di politica sul forum....) :wink:
Perdonami non volevo parlare di politica era il significato che volevo far capire :roll:
Ciao Angelo! :D
Anche per me Pasqua è out... le domeniche successive già meglio!
Seguo il post dai, che ho voglia di rividere un pò di motociclisti puzzoni... :mrgreen:
PS: Occhio a Gardone VT... il velox colpisce e ferisce facilmente... compreso il sottoscritto! :?
vuffy...possiamo sempre trovarci al casello di bs ovest come l'altra volta....
Seguo il post con interesse ... :ok
Che ne dite del 13 o il 27 aprile ?
Se dicidiamo di andare a visitare crocedomini potremmo partire la mattina sempre se siete d'accordo...
Per il pranzo possiamo valutare se prenotare o mangiare qualcosa al sacco. :briaco3
Io non dovrei avere problemi. Rimango in ascolto
...Sempre bello il passo del Maniva...ma...
"da Brescia tramite la SS 345 delle "Tre Valli"" OK!
"da Breno tramite la SS 345 delle "Tre Valli"" ....è sempre il Crocedomini..bello sterato ma fino a Maggio - Giugno la strada è chiusa
"da Bagolino tramite il Passo di Croce Dominii percorrendo prima la SS 669 del Passo di Crocedomini e poi la SS 345 " idem come sopra
"da Bagolino tramite una piccola rotabile che lo collega direttamente " questa attraversa le piste da sci e salendo fino a quasi 2000 metri di quota potrebbe essere ancora innevata
da Anfo tramite il Passo di Baremone :anche questa è chiusa solitamente fino a GIugno ma in particolar modo è chiusa da qualche anno x una frana! proprio oggi leggevo che avvieranno i lavori per una nuova galleria!
Se organizzate potrei esserci per vedere qualche motociclista puzzone della zona :briaco3 :diablo
Ciauzzz
:natale visitate questo sito:http://www.motociclisti.com/2006/25_06_06.htm
Ecco che il saggio e buon Furmiga...torna in ascolto....
Bentornato nel forum.....maestro.....grazie delle info sopra :ok :ok
Riecco il Furmi!!! :ok
da Anfo tramite il Passo di Baremone :anche questa è chiusa solitamente fino a GIugno ma in particolar modo è chiusa da qualche anno x una frana! proprio oggi leggevo che avvieranno i lavori per una nuova galleria!
...infatti quando siamo passati ad Agosto era chiusa....
Non sapevo della galleria...
Toh, un Furmi! :mrgreen:
Io il 13 non c'è, quindi sarei più propenso per il 27... comunque mettetevi d'accordo voi, io mi adatto! :wink:
Che strada dite di fare?
Che data?
Buttiamo le carte in tavola! :armi
il 27 x me va bene :D
x la strada.......io nn ne conosco nessuna :oops:
Io sò arrivare tranquillamente sino al passo del Maniva, però non conosco dove abbia inizio il tratto del crocedomini e dove esso finisca; quindi chi ne è al corrente, informerà anche gli altri..... :twisted: :ok
io il 27 potrei esserci! mannx, ti faccio strada io col tom tom nel caso!!
Stabiliamo come data il 27 Aprile.
Il ritrovo è fissato accanto alla rotatoria che si trova prima di giungere al casello autostradale di Ospitaletto alle ore 10:00 del mattino.
Pranzo libero, comunque, sul Maniva c'è un'accogliente ristorante - pizzeria dove potersi ristorare in attesa della discesa. Ps: Se qualcuno di voi conosce la via d'accesso al crocedomini, sarebbe una bella idea visitarlo.
La decisione verrà presa in loco, dopio il pranzo.
mmm ... ma ad Aprile non dobbiamo andare a trovare sua maestà ???
Se si potesse fare e se quel grullo di mc si decide ... vorremmo organizzare una giornata in Versilia ... a prendere in giro il suo sputer ... e ad abbracciarlo per tutto ciò che fa per noi ...
Come ho già detto ... andata tranquilla ... pallostrada fino a Parma ... poi Cisa ... e lungomare fino a Vireggio ...
Ritorno libero ... la statale della Cisa fa venire il vomito dalle tante curve ...
la cisa io la adoro!!!!!!
Chi viene? Altrimenti spostiamo la data................. :ok
Angelo, sbaglio o nessuno ti ha ancora detto di fare un giretto nella Corsia di Accelerazione (http://www.er6italia.com/forum/viewforum.php?f=6) per presentarti e farti dare il benvenuto come si deve dal forum? :roll: :wink:
Per il giro, se accetti un consiglio: posta un programma completo con punto ed orario di ritrovo, percorso completo etc...
Poi per le modifiche si vede...ma almeno fissi dei punti! :ok
E' solo un consiglio! :moto
Ciao, seguendo il tuo consiglio ho scritto un attenta descrizione sulla mia personalità cosi chè ognuno di voi mi possa conoscere. Spero di condividere con voi, oltre alla passione per la moto, anche alcuni dei miei hobbie, magari scambiandoci reciproci consigli.
Per il viaggio; Volevo attendere proposte da parte di coloro che vorrebbero partecipare, ma, non avendo ricevuto che supposizioni, ho stilato un breve programma nella speranza che qualcuno si facesse avanti dicendo la sua.
Comunque ti ribadisco ciò che ho pubblicato precedentemente:
Partenza alle ore 10:00 del mattino dal ritrovo ( La rotatoria che si trova prima del casello autostradale di Ospitaletto ( Bs ).
Seguiendo la tangenziale che porta a Concesio, giungeremo ai piedi del monte.
Da qui saliremo attraverso tornanti da brivido, sino al passo del Maniva.
Verso mezzogiorno pranzeremo nell'elegante albergo- hotel- pizzeria, che si trova in cima.
Dopo la ristorazione, se tra di noi ci sarà qualcuno che conosce il tratto del crocedomini, lo percorreremo, altrimenti la gita si conclude.
Fammi sapere se sarai dei nostri......ciao.... :ok
Caro Angel, giunti a questo punto ti consiglio di fare le seguenti cose, per non "sporcare" ulteriormente il topic!
Nel messaggio di testa del topic che tu stesso hai creato puoi stilare in modo molto schematico e immediato gli orari e i ritrovi del giro.
Esempio:
ORE 10:00 - PAPEROPOLI - Ritrovo e partenza davanti al deposito di Zio Paperone.
ORE 11:00 - TOPOLINEA - Sosta caffè/cesso/foto/****eggio.
...e così via...
Dopo aver ben descritto il giro, stila pure una lista dei probabili partecipanti, in modo da poterla aggiornare giorno per giorno!
Chicca finale, soprattutto per chi non è delle nostre zone, se riesci a fare una cartina con Google Maps o ViaMichelin, la puoi postare come immagine o come link per poter mostrare preziose informazioni come il chilometraggio, paesi e strade percorse. :wink:
Ultimo consiglio, modifica il titolo con la data e il posto, esempio: 45 Agobre - Giro su Marte! :mrgreen:
Caro amico ti scrivo perchè non ho niente di meglio da fare che sporcare il blog!
Valutando attentamente le tue attente osservazioni, volevo avvertirti, se non hai letto in precedenza, che avevo già stilato in forma schematica, come da te suggeritomi, l'itinerario ma qualcuno mi ha chiesto di scriverlo in modo più dettagliato ed io così ho fatto.
Ora piuttosto che criticare sempre il mio operato, vorrei dare a voi la parola, magari, non sò potreste fare meglio di me.......
Per quanto riguarda la lista dei partecipanti chiedo a chiunque fosse realmente interessato a farsi avanti e dichiaralo....
Diavoletta
19/03/08, 23:14
Ciao Angelo, sono d'accordo con te hai fatto una descrizione dell'evento chiara e concisa, lascia perdere certi ottusi. :ok
angelo541, il Confo ha messo la parola sporcare tra virgolette, quindi il senso non era quello della parola in se per se.
Lui ti consigliava solo di mettere tutto l'itinerario nonche' i vari orari, l'appuntamento e l'elenco dei partecipanti nel tuo post di apertura in modo tale da rendere piu' facile possibile la consultazione e la decisione ai vari interessati.
Poi ti consigliava una volta decisa la data anche di modificare il titolo inserendola.
Il tutto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per una migliore fruibilita' del tuo bel topic organizzativo, questo e' tutto, certamente non voleva offenderti :ok
Diavoletta, sinceramente dare degli ottusi alle persone non e' che sia il massimo della correttezza, nessuno ti ha attaccato in nessun modo e quindi non vedo perche' tu debba affibbiare questo antipatico quanto fuori luogo termine, cosa tra l'altro anche vietata dal nostro regolamento.
Direi di chiudere qui.
Diavoletta
20/03/08, 00:32
Siete pignoli ma solo su questa gita!
Volete anche che vi venga a prendere a casa? :twisted:
Sono stufo di ribadire in continuazione le solite cose:
Se torni indietro alla paggina precedente, noterai che ho chiesto più volte il parere degli altri ma mai nessuno si è intromesso, ora, perchè ho stilato un programma dettagliato venite qui a criticarmi tutti.
Come titolo ho messo una bellissima gita sul Maniva, chi vuol venire verrà ricevuto in amicizia a braccia aperte, per gli altri che non riescono a venire, sarà per la prossima gita.
Ciao :angelo
angelo541, allora la parola ottuso nel normale uso della lingua italiana e' offensiva ed in questo forum non deve essere usata rivolgendosi ad altri utenti.
Altra cosa : ho letto tutto il topic, e' vero che hai ribadito piu' volte la cosa e che il programma e' fatto.
Quello che ti si CONSIGLIAVA (parola che prevede le opzioni di seguire o meno quanto si dice) era solo di mettere nel tuo post di apertura (modificabile stesso da te) il programma in modo tale che se a qualcuno faceva piacere venire ma non leggere tutto il topic, poteva assumere queste informazioni immediatamente, ecco tutto.
Qui nessuno vuole criticare nessuno e se comunque non vuoi seguire il consiglio di chi c'e' dentro da piu' tempo e che sa come funziona il forum beh liberissimo di farlo.
Buon giro :ok
Diavoletta
20/03/08, 00:53
Angelo ti aspetto ad Ospitaletto il 27 Aprile e ti seguirò con la mia er 6n rosa.....
Ps: alle dieci naturalmente :incul
Ok crazyhead, ho preso visione del consiglio e modificherò il titolo così che tutti sappiano il giorno dell'evento.
Ti ringrazio per la premura.
Ciao....
Se volete partecipare c'è posto.
Chi volesse partecipare scriva dopo questa e-mail io ci sarò. :ok
Mi piacerebbe molto parteciparvi ma purtroppo i km per raggiungervi sono un po' troppi :sdentato
Aspettiamo pero' con ansia il report e soprattutto le foto :ok
Diavoletta
20/03/08, 01:09
Posso venire anche io? :incul
Angelo, ribadisco che io c'è!!.
Se ti va puoi modificare il tuo primo post aggiungendo e aggiornando l'elenco di chi vuole partecipare.
Premesso che certe dichiarazioni su di me mi sfiorano come le cose dette in televisione al Grande Fratello (comunque è vero, ho 23 anni, sono vecchio dentro, mi lamento in continuazione dei giovani e passo la giornata al bar sport fra un quarto di bianco e una partita a briscola), domenica 27 aprile alle ore 10 presso il casello di Ospitaletto ci sarò anche io, sempre che altri impegni me lo consentano!
Ci si vede il 27, ci si beve una birra e si capirà che non siamo ottusi... in pace, Nicola! :wink:
io al 90% ci sono
Diavoletta, se vuoi venire, essendo te vicino Milano ci muoviamo assieme, forse insieme a Mannx :ok
Ohilà che terremoto!!! :D
Allora: Angelo, premesso che a malincuore non potrò partecipare.... se non con i rollerblade :ihih, mi sembra che qui tutti ti stiano dando una mano per organizzare.... :ok
Io per prima ti ho messo il link per la strada Crocedomini Maniva, poi Duka, poi Furmiga ti ha dato diverse informazioni, poi il buon Confo che ti ha dato preziosi suggerimenti su come rendere più visibile ed appetibile il topic..... :confo
Proponendo un giro, è carino anche descrivere la strada, i km previsti etc... Da Concesio, per esempio, come arrivi al Maniva? Da dove passi? Per chi conosce come me le strade della zona sarebbe carino saperlo, ma ancora di più per chi non le conosce, non trovi?
Dal Maniva al Crocedomini chiedi continuamente chi sa la strada: c'è una strada con 8 km di sterrato, come ti abbiamo segnalato sia io che Duka che Furmi. Occorre valutare attentamente....Io l'ho percorsa con la Versys.....ma non è per tutte le moto.... Prendi uno a caso: Vuffy :vuffy..... con VFR lì lo raccogliamo col cucchiaino :ridi2 :cons
L'alternativa potrebbe essere riscendere a Bagolino e risalire al Crocedomini...strada peraltro molto bella!!! :D
Su dai.......... :moto
si ma ragazzi il furmi vi ha già detto nella sua rispostra, che quelle strade sono ancora impercorribili....il passo croce domini è chiuso
andando il 27 aprile probabilmente la neve non ci sarà più....ma anche le altre strade non sono proprio cosi fattibili: una perchè è sterrata come dice FLO......il croce domini è chiuso
[quote="Furmiga"][quote="angelo541"]Il Passo del Maniva può essere raggiunto in automobile dalle seguenti località:
...Sempre bello il passo del Maniva...ma...
"da Brescia tramite la SS 345 delle "Tre Valli"" OK!
"da Breno tramite la SS 345 delle "Tre Valli"" ....è sempre il Crocedomini..bello sterato ma fino a Maggio - Giugno la strada è chiusa
"da Bagolino tramite il Passo di Croce Dominii percorrendo prima la SS 669 del Passo di Crocedomini e poi la SS 345 " idem come sopra CHIUSO
"da Bagolino tramite una piccola rotabile che lo collega direttamente " questa attraversa le piste da sci e salendo fino a quasi 2000 metri di quota potrebbe essere ancora innevata
Se organizzate potrei esserci per vedere qualche motociclista puzzone della zona :briaco3 :diablo
Ciauzzz
FORSE ORA SARà + CHIARO CAPIRE QUANTE STRADE SARANNO FATTIBILI A QUELLA DATA...... :okk
Ripensanoci, visti tutti qusti impedimenti, ho deciso di posticipare la data del raduno. Cosa ne dite del 2 Giungno? :moto
Diavoletta
20/03/08, 18:15
Per me và bene anche il 2 Giugno, l'importante è che ti decidi.... :incul
riprendo questa discussione nn perchè vorrei partecipare al giro organizzato un anno fà...
ma per avere info dettagliate riguardanti la strada che collega il Maniva al Croce Domini,
essendo la prima volta che salgo su questi passi chiederi a voi biker navigati se la strada che collega questi 2 passi è ancora asfaltata e se avete trovato difficoltà nel percorrerla??
poi se avete suggerimenti vari son sempre ben accetti!!!
graazie
Ciao Cristia-n!
Inanzitutto... complimenti, hai rispolverato un topic che mi ha fatto morire dal ridere, ahahahahahah, che tipi... :mrgreen:
Per quanto riguarda il Maniva penso non ci siano problemi di condizioni stradali.
Il Croce Domini sinceramente non so se l'hanno già aperto e nel caso sia aperto la strada sarà sicuramente una buca unica, sporca e ricca di brecciolino, quindi occhio!
La strada che unisce il Croce Domini al Maniva io non l'ho mai percorsa, non vorrei sbagliarmi, ma è sempre stata sterrata. Nulla di impossibile anche con moto stradali, ma sicuramente da percorrere con attenzione tripla rispetto al Croce Domini e a passo d'uomo.
Comunque vedrai che risponderà qualcuno che l'ha percorsa e ti chiarisce un pò di dubbi!
Prova a fare un colpo di telefono in provincia o all'Anas per chiedere info sull'apertura del Croce Domini!!! :wink:
Ciao Confo!!
grazie per la risposta!!
ti dico x il croce domini avevo chiamato il comune di Breno e mi dissero che stavano finendo di sistemarla (questo 2 settimane fà) ma comunque aperto...
il fatto che sia sterrata è un pò un impedimento azzarola mi gustava quel giro Maniva--->Goletto di Crocette--->Croce Domini... ma con degli amici fighetta che guidano R6 e ZX-6R non credo di riuscire a convincerli
mi resta un'altra curiosità,
la strada che dal Maniva scende giù ad Anfo è sterrata anche quella???
:O
Quella non so... o meglio... fino all'anno scorso il primissimo pezzo di strada che dal Passo del Maniva si portava in direzione Anfo era bloccato da una frana caduta tipo nel 2004/2005 e per mancanza di euri lì è rimasta. Poi mi sembra di aver sentito (o letto sul Giornale di Brescia) che la frana finalmente è stata rimossa. Ma anche in questo caso non so dirti se la strada sia asfaltata o meno. Dovrebbe, perchè dal Passo del Dosso Alto sono abbastanza sicuro che la strada sia asfaltata fino ad arrivare giù ad Anfo. Però non l'ho mai percorsa! :wink:
Riesumo questo topic dopo esser stato in Maniva sabato per una mattinata di trekking.
La strada che dal Maniva porta in zona Dosso Alto e poi scende ad Anfo sul Lago d'Idro e in Val Sabbia è effettivamente recuperata, nel luogo della frana è stata costruita una piccola galleria "aperta".
Purtroppo l'inverno appena trascorso, unito al fatto che il primo pezzo di strada (saranno ad occhio e croce un paio di chilometri, forse tre) è all'ombra di un massiccio che "scarica" parecchio, ha reso il primo pezzo di strada una continua distesa di massi (anche piuttosto grossi), brecciolino a secchiate, terra, pini mughi divelti eccetera eccetera...
Ciò rende la strada veramente difficile da percorrere, sicuramente impossibile per le auto, ci passano solamente gli escursionisti a piedi e in bicicletta. I turisti tedeschi percorrono questa strada lo stesso, provenienti da Anfo e dal Lago d'Idro.
Si torna al classico discorso per il quale le informazioni date e lette in internet sui forum possono essere pericolose.
Mi prendo la "responsabilità" diciamo così: la strada seppur pesantemente ricoperta di detriti è percorribile, ma solamente ad andature limitatissime, a passo d'uomo, con la massima concentrazione possibile. Ripeto, non è assolutamente raro che dal monte possano cadere massi, anche di dimensione importante. In alcuni punti ci sono così tanti detriti sul manto stradale che è stato ricavato un piccolo sentiero. Ricordo inoltre che la strada è sprovvista di paracarri e da su un pendio abbastanza scosceso, in alcuni punti strapiombante.
Percorsi questi pochi chilometri, dal Passo del Dosso Alto la strada torna percorribile in condizioni assolutamente normali.
Ad ogni modo si trattano di pochissimi chilometri. Speriamo che nei prossimi mesi la strada venga ripulita, ma ho i miei dubbi che le comunità montane vogliano spendere altri soldi inutili, visto che in ottobre ritorna la cattiva stagione.
Spero di esser stato utile! :wink:
Eichi Okabe
15/06/09, 11:07
Ad ogni modo si trattano di pochissimi chilometri. Speriamo che nei prossimi mesi la strada venga ripulita, ma ho i miei dubbi che le comunità montane vogliano spendere altri soldi inutili, visto che in ottobre ritorna la cattiva stagione.
Spero di esser stato utile! :wink:
...considerando le condizioni indecenti del pur asfaltato versante "bresciano" (ovvero est, non Camuno!) del Crocedomini mi associo con te e dubito che verrà mai messa in sicurezza!
Meglio !!! :D
Le strade sterrate aprono un nuovo orizzonte ... la strada dal Crocedomini al Maniva ... è difficle, ma di grande soddisfazione ... fattibile tranquillamente anche con una stradale
me la ricordo ancora LEGGI QUI (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=2648) e non è escluso un ripassino quest'estate ...
Con 1000 attenzioni ... ma merita !!
Quest'anno, visto l'inverno che c'è stato, ovunque si vada un po' di offroad è garantito :roll:
DuHa, quella dal Crocedomini al Maniva ok! Noi stiamo parlando della strada che dal Maniva porta in Val Sabbia ad Anfo! :wink:
Comunque ripeto, più che il fondo quello che inquieta sono i canali che da un momento all'altro possono scaricare qualunque cosa: massi, terra, tronchi... :shock:
Peccato non esserci visti. Sabato ho fatto un giro fino al Crocedomini, ma era chiuso per 'pulizia'.
io ci vengo col triciclo! mi aspettate???
Eichi Okabe
15/06/09, 17:30
Chiuso il crocedomini sabato? Io ci son passato giusto sabato tra le 11 e le 12 salendo e scendendo da entrambe i versanti ma non mi risulta fosse chiusa...
Era davvero chiuso e le indicazioni che lo segnalavano erano ben presenti anche lungo la strada.
Io ho visto qualcuno aggirare le sbarre e procedere, ma mi sa che non si sono divertiti molto. Persino l'ultimo tratto aperto era coperto da brecciolino
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |