PDA

Visualizza la versione completa : Il luogo più bello che avete visitato in vita vostra

angelo
19/03/08, 23:00
Durante le vostre gita, vi sarete imbattuti in un luogo meravigioso...
Il sondaggio che voglio lanciare riguarda ciò.
Qualè il luogo più suggestivo che avete visto in vita vostra ?

Zebra3
20/03/08, 09:15
Ciao Angelo, bella l'idea di questo post :ok

Però "la corsia di accelerazione" è il luogo in cui presentarsi, viaggi e sondaggi sono un'altra cosa.

Sposto tutto in... "Itinerari e viaggi" :ok

SCINTILLA
20/03/08, 13:09
'azz Bella domanda... e veramente difficile.

Più bello in assoluto, non mi viene in mente.

Ma ho trovato un torrente in montagna, a 300m dalla strada, che è una vera e propria oasi di pace, ci ho fatto una delle mie più MAGICHE gite in moto.

Jack_Hero
20/03/08, 13:12
Alpe Veglia (Vb)

BrianzaKid
20/03/08, 13:35
in moto di ritorno dal ristorante del puffetta day...
poco dopo (o poco prima) dello sfortunatissimo inconveniente successo a Gianlukko.

senza la moto, una spiaggia chiamata Sardegna2 (forse chiamata cosi per noi italiani e per un altro straniero ha altro nome) vicino a Malindi in Kenya

SCINTILLA
20/03/08, 13:40
Ma anche questo mi è entrato nel cuore [albumimg:9b2c0d0aa1]7565[/albumimg:9b2c0d0aa1] :ok

mc0676
20/03/08, 16:06
Durante le vostre gita, vi sarete imbattuti in un luogo meravigioso...
Il sondaggio che voglio lanciare riguarda ciò.
Qualè il luogo più suggestivo che avete visto in vita vostra ?

Io QUESTO (http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&geocode=&q=strada+di+FICARETO,+siena&sll=41.442726,12.392578&sspn=15.238149,29.882813&ie=UTF8&ll=43.35472,11.315897&spn=0.007224,0.014591&t=h&z=16&iwloc=addr).

Consigliato a tutti. :natale

DuKa
20/03/08, 19:06
Difficile scegliere ....

Forse Campo Imperatore [albumimg:0f613781da]6965[/albumimg:0f613781da]

Ma anche il Chianti [albumimg:0f613781da]5458[/albumimg:0f613781da]

O magari il passo Giau .... [albumimg:0f613781da]1897[/albumimg:0f613781da]

Anzi no deciso !!!! Il posto più suggestivo è da Franz !!!! [albumimg:0f613781da]1899[/albumimg:0f613781da]

MadMax
21/03/08, 11:28
Beh io in moto credo che sia stato lo scorso Maggio sul Glossklokner......una esperienza veramente bella (e fortunata aggiungo) perchè nonostante fosse il primo giorno che il passo era aperto (fino al giorno prima davano neve :shock: ) quando sono arrivato l'unica cosa che si distingueva dal bianco era la striscia nera di asfalto (pulitissimo alla faccia delle strade italiane col ghiaino dell'inverno fino ad Agosto :inculo2 ) e tempartura di 22 gradi......
Vi assicuro che essere in mezze maniche a più si 2000mt con un muro di neve alto 3 alle spalle è veramente fantastico!
Senza moto direi che ce ne sono tantissimi credo che sia stato a S. Domingo la spiaggia delle balene a cavallo :ok

Mikro-mx
21/03/08, 11:58
In moto non saprei dirlo... Troppi posti che mi hanno emozionato tantissimo, forse catalizzati dalla mia splendida Mia e dal suo danzare....
Non in moto... In Brasile! Dovrei chiedere il nome del posto, perchè avevo solo 11 anni quando ci sono stato.. ma è stato talmente intenso che ne ho ancora chiara memoria, anche delle sensazioni che ho provato.
Una roccia, su cui sedersi, che sporgeva su un baratro di un centinaio di metri.. attorno colline, verde, un cielo terso e una vista che si estendeva fino al mare, laggiù in fondo... Stavo seduto, ma non avere nulla che non fosse il vuoto attorno a me mi dava la sensazioni di volare, di potermi librare in quei paesaggi da favola... :D

Confo
21/03/08, 12:20
Troppi da elencare...
...però ricordo con piacere una piccola pausa sull'Albula Pass insieme ad una gran vaccona (http://lh5.google.com/elconfo/Rq0ZWIvzlXI/AAAAAAAABHs/3jicW8T4meg/Weekend-28-29Luglio_51.JPG.jpg?imgmax=800)!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

murtle
21/03/08, 12:46
In moto la mia prima (e unica) gita al lago di Como, specialmente la vista che si ha dalla strada su Bellano (dove è la barca).
In assoluto, la mia oasi è Ilhabela, un'isola in Brasile che è per me un vero e proprio paradiso naturale (in tutti i sensi eheheh :angelo )

algor65
21/03/08, 13:15
Beh io in moto credo che sia stato lo scorso Maggio sul Glossklokner......una esperienza veramente bella (e fortunata aggiungo) perchè nonostante fosse il primo giorno che il passo era aperto (fino al giorno prima davano neve :shock: ) quando sono arrivato l'unica cosa che si distingueva dal bianco era la striscia nera di asfalto (pulitissimo alla faccia delle strade italiane col ghiaino dell'inverno fino ad Agosto :inculo2 ) e tempartura di 22 gradi......
Vi assicuro che essere in mezze maniche a più si 2000mt con un muro di neve alto 3 alle spalle è veramente fantastico!
Senza moto direi che ce ne sono tantissimi credo che sia stato a S. Domingo la spiaggia delle balene a cavallo :ok

Giuro di aver pensato a te Max, quando ho letto questo topic.
Anche per me in moto il posto più bello è la strada del Grossglockner. L'abbiamo fatta con l'aereo una giornata che non pioveva ma faceva freddo lassù ed il paesaggio era allo stesso tempo impervio e lunare.

[albumimg:78f6d54385]8666[/albumimg:78f6d54385]

Notare gli occhi stralunati dentro al casco... :mrgreen:

Non in moto invece il luogo dove mi sono emozionato è stata la Piazza Rossa a Mosca di notte d'inverno con un metro di neve a bordo piazza e -15°C. La cosa bella è che ero assolutamente solo nella piazza.... :amore Direte voi, e che ci facevi in giro con quel freddo? Stavo tornando a casa e avevo perso l'ultima metro, per cui ho dovuto camminare un pelino... Meno male che per le distanze moscovite ero messo bene, ma alla fine ho preso un taxi...

SCINTILLA
21/03/08, 23:13
Forse Campo Imperatore [albumimg:8213db8d82]6965[/albumimg:8213db8d82]

STRAQ8

Piedina77
22/03/08, 12:02
La mia prima vacanza in moto col compagno Furmiga (anche se zavorrina)
Ricordo questa foto sempre...una strada che percorreva questo fiume in svizzera....era meravigliosa [albumimg:779b2fc6d3]6102[/albumimg:779b2fc6d3]

e da bikers ....questa....Giau

enghira
22/03/08, 12:38
Anche per me la strada del Grossglockner; non in moto ma in auto il 15 di agosto di 2 anni fa: c'erano -2 gradi e durante la notte aveva nevicato, cielo assolutamente terso ed un paesaggio da togliere il fiato.
Bella anche la strada del Passo del Rombo, fatta dall'Austria verso l'Italia...
Per quanto riguarda paesaggi marini senza dubbio l'oasi naturale di Bidderosa in Sardegna, nulla da invidiare alle più belle spiagge dei Caraibi con in più anche zone di scoglio, piccole baie ed una spendida pineta.

Urano
22/03/08, 23:53
oh che domanda....
di posti belli al mondo ce n'è una marea, tanto che penso sempre che se passassimo più tempo a guardarci intorno invece che a rimuginare i nostri casini dentro staremmo molto meglio....
al volo me ne vengono in mente vari: granada, annecy, plitvice, alghero, rodi, garmisch, dusseldorf, lancaster....
però a me piacciono molto le città....oltre a quelle già dette trovo molto belle monaco, ginevra, nizza...
il più bello dipende da tante cose, e più che altro dallo stato d'animo in cui l'hai visitato... diciamo che avessi la possibilità di andare ovunque probabilmente mi trasferirei ad alghero o a malaga. come luogo a sè stante invece direi che i laghi di plitvice sono fantastici...

zaccgio
24/03/08, 12:05
Bhe, di posti belli ce ne sono un'infinità!

A me è piaciuto questo: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/c/c6/Ares_Vallis.jpg
:natale

Piedina77
24/03/08, 12:07
Bhe, di posti belli ce ne sono un'infinità!

A me è piaciuto questo: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/c/c6/Ares_Vallis.jpg
:natale

stupendo zacc...ma dov'è??????

Urano
24/03/08, 12:12
un po' distante direi a naso...
"là dove nessun uomo è stato prima"...
o magari zac c'è stato ed ancora non può dire nulla su ordine della cia! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: