PDA

Visualizza la versione completa : Mtb e bici in generale!


Confo
14/06/06, 15:24
Ciao a tutti ciclisti-motociclisti!!!
Dicevo prima a WaltER6/f che visto che eravamo già in tre appassionati di Mtb e probabilmente ce ne sono altri nascosti era più sensato aprire un topic apposito per non andare in O.T.
Comunque, "presentiamoci" anche come ciclisti.
Io sono parecchio neofita.
Ho acquistato l'estate scorsa una bicletta della Decathlon, una Rockrider 5.2, prezzo €300.
Diciamo una bicicletta di livello medio-basso, comunque leggera e abbastanza ben dotata.
Purtroppo riesco a sfruttarla bene in estate per poi perdermi un pò in autunno, inverno e primavera.
Ho un buon passo in pianura, ma diciamocelo, la Mtb non è fatto per questo.
Infatti, appena archivio la maturità mi butto con anima e corpo nei tragitti di montagna, per allenarmi in salita e smaliziarmi nelle discese sterrate!!!

Confo
14/06/06, 18:29
Ecco a voi la mia fedelissima bike!
Decathlon Rockrider 5.2 (m.y. 2005)

Foto:
http://img453.imageshack.us/img453/5895/p61400594db.jpg

Scheda tecnica (purtroppo in inglese):
www.decathloncycle.com

Appena finita la maturità mi butto sull'acquisto di un paio di pedaline con il blocco. Da Decathlon ce ne sono un paio intelligenti. Per capirci larghe come una pedalina normale, ma col blocco. Ci sono anche delle scarpe che somigliano a quelle da running/soft trekking che permettono di agganciarsi.
Dov'è il bello? Posso usare comodamente la mia bike sia con normalissime scarpe da running senza dover appoggiare i piedi su un centimetro quadrato di pedivella o con quelle da ciclismo approfittando di tutti i vantaggi del blocco...

SCINTILLA
14/06/06, 21:40
Io ho fatto ciclismo per 6 anni quando ero ancora un bambino.
Ma la passione non è mai smorta del tutto, quando salgo su una bici mi diverto ancora e mi godo la fatica!

VFRMacs
15/06/06, 09:06
Io e la mia famiglia passiamo tutte le domeniche pomeriggio al parco in bici ...

Mio figlio Daniele, 6 anni, è instancabile e ha già consumato due copertoni per le sgommate che tira ...
:ok :ok :ok

puppo
15/06/06, 10:23
Io vengo dalla mountain bike, ne uso una di 10 anni fa (Bottecchia) a cui ho messo copertonici lisci per andare a spasso con i figli e le ho cambiato i freni mettendo dei V-brake al posto dei cantilever, nel 2003 ho acquistato una bici da freeride/downhill, poi ho acquistato anche un'ottima bici da corsa usata, nell'ultimo anno non sono praticamente mai andato in bici, tanto che ho pensato di vendere la mtb èerchè è un investimento un po' inutile visto che non ho più il tempo di andare in montagna a fare le discese.. vi allego la foto :)

Confo
15/06/06, 10:40
Beh, allora se sei un amante del downhill e magari non vendi questa fantastica bike ti consiglio un giro in questo sito:
http://www.pezzedabike.com/

WaltER6/f
15/06/06, 15:04
Appena finita la maturità mi butto sull'acquisto di un paio di pedaline con il blocco. Da Decathlon ce ne sono un paio intelligenti. Per capirci larghe come una pedalina normale, ma col blocco. Ci sono anche delle scarpe che somigliano a quelle da running/soft trekking che permettono di agganciarsi.
Dov'è il bello? Posso usare comodamente la mia bike sia con normalissime scarpe da running senza dover appoggiare i piedi su un centimetro quadrato di pedivella o con quelle da ciclismo approfittando di tutti i vantaggi del blocco...

Mentre per la moto sono un neofita per la mtb ho diversi anni, a livello "professionistico", e personalmente preferisco i classici pedali a sgancio rapido per mtb, (poi dipende cosa devi fare con il mezzo).
l'importante comunque saper scegliere i pedali giusti perchè alcuni anche di marche conosciute ti possono creare problemi proprio nello sgancio, con le coseguenze che puoi immagginare......
poi se vi servono alcune dritte in merito mtb sempre a VS disposizione... :moto :moto :moto

puppo
15/06/06, 15:33
Quelli che monto sulla bici da discesa sono dei "time Zetec" mi pare, sono abbastanza larghi e l'aggancio lato scarpa rimane chiaramente nascosto dentro alla suola senza dare fastidio quando si cammina.. solo che sono pesanti! Chiaramente nella discesa non viene privilegiata la leggerezza quanto la resistenza dei materiali alle sollecitazioni..
Qualcuno la vuole la mia bici? :) La vendo!

Zaier
20/04/08, 22:59
Anche io sono appassionato di freeride/downhill, sono tornato proprio oggi dalla prima gara di campionato regionale UISP (prima gara in assoluto della mia vita) a Castel Del Rio.
che dire, mi sono divertito un mondo anche se ovviamente il tempo è stato fra i peggiori e che ho imparato moltissime cose sulle guida, dato che ho avuto la possibilità di girare due giorni su un percorso diverso da quello "solito" e di vedere diversa gente in azione.

raptor17
20/04/08, 23:22
puppo se vuoi vendere la bici metti un annuncio nel mercatino.... questo non è il posto adatto... Grazie

turco
21/04/08, 09:02
Non mi posso definire un "appassionato" di bicicletta, ma prima di iniziare a correre a piedi mi cimentavo su questo mezzo soprattutto nella stagione estiva. L'unica bicicletta che ho acquistato è stata una mtb della Specialized, ai tempi in cui ancora avere la forcella anteriore ammortizzata significava spendere 3-400 mila lire in più... quindi ho preferito scegliere una bicicletta leggera, senza fronzoli.
Ho sostituito più volte i copertoni, alternando quelli tassellati per i fuoristrada (rifugi e sentieri) a quelli lisci che, con l'ausilio di capienti borse della Ferrino, mi hanno portato, un'estate in Umbria, un altra in Toscana e, in occasione del Giubileo, fino a Roma... esprienze di viaggio indimenticabili!