Visualizza la versione completa : Tagliando rifiutato
Oggi sono andato da Automotor, in via Cenisio a Milano per prendere appuntamento per il primo tagliando...
La moto l'ho presa ad Alessandria, esclusivamente perchè era l'unico che mi ritirava l'usato...
logicamente, per i tagliandi preferirei appoggiarmi ad un concessionario più vicino!
presentatomi con la moto, quella gran lavoratrice della titolare si è rifiutata di farmi prendere appuntamento per i tagliando in quanto la moto l'avevo presa altrove...
testuali parole: "mi spiace, ma io non ti eseguo nessun tagliando, torna ad Alessandria"
EH??
questo si che è un concessionario serio, garbato e disponibile...
e la letterina a mamma Kawa arriverà....
in conpenso ne ho trovato un'altro, non ufficiale, ma autorizzato, il quale mi ha detto che se volessi qualsiasi pezzo aftermarket, di dirglielo, compreso il prezzo, che me li ordina e me li monta lui
questo è ciò che ho scritto a Kawasaki
Gent. Sig.ri,
dopo aver valutato attentamente l'acquisto di un vostro prodotto, una Kawasaki Er-6n immatricolata a Febbraio del 2008, e soddisfatto in pieno della vostra moto, mi sono imbattuto in un episodio sgradevole che mi ha lasciato perlesso.
Avendo acquistato la moto ad Alessandria, da MOTO RACING TEAM DI PALOMBI WALTER, al quale vanno i miei più sentiti complimenti per la disponibilità e la professionalità, e abitando io a Milano, ho deciso di rivolgermi ad un concessionario ufficiale Kawasaki più vicino a quella che è la mia abitazione. La scelta è caduta su AUTOMOTOR S.R.L di via Cenisio, 45, dove, presentatomi con la mia moto per prendere appuntamento per il primo tagliando, mi sono visto rifiutare la loro assistenza, motivato dal fatto che la moto non è stata acquistata presso loro, invitandomi a tornare ad Alessandria.
Lo stesso concessionario di Alessandria, al momento del ritiro della moto, mi disse di rivolgermi ad un concessionario ufficiale o autorizzato Kawasaki presente a Milano.
E' corretto che io debba tornare ad Alessandria e che non possa rivolgermi ad un concessionario ufficiale di Milano?
Distinti saluti
Davide Fracchiolla
E :complimenti all'autorizzato....
mzx & susi
28/03/08, 20:00
assolutamente da segnalare a kawa :shock:
Come scritto oggi nella shoutbox anche a Gallarate esiste qualcosa di simile. Premetto io la kawa l'ho preso da un piccolo rivenditore yamaha che tratta qualche altra marca per l'ottimo prezzo e per la comodità di averlo vicino. Sono stato in questo rivenditore per delle info qualche giorno fa e con stupore ho letto un cartello in bella mostra alla cassa con scritto pressapoco cosi: "per motivi di tempo si eseguono lavori di riparazioni etc solo ai nostri clienti". Io mi domando se mai un giorno dovrei aver bisogno per forza di un'officina kawa che devo fare? Fare i km per andare ad un'altra più vicina? naaa
Forse è meno estrema di quella incontrata da Pol ma a livello trattamento clienti siamo li
si ma la rete di assistenza Kawasaki a che serve se poi uno mi si rifiuta il tagliando? se sono in vacanza a Roma e ho un problema che faccio? la spedisco ad Alessandria?
verrà segnalato alla Kawasaki, sto ultimando la letterina e anzi, se voi sapete a chi devo scrivere mi fate un piacere
Fate foto e segnalate tutto alla Kawasaki Italia.
Fate foto e segnalate tutto alla Kawasaki Italia.
che foto devo fare?
Se come nel caso dell'altro utente mettono addirittura un cartello con su scritto che fanno lavori solo ai loro clienti.
Anzi, non vorrei dire una castroneria ma mi sa che e' addirittura fuori legge rifiutare una prestazione discriminando tra utenti...
io so che le assicurazioni non possono rifiutare i clienti, e un mio collega sostiene che da qualche anno a questa parte c'è una legge riguardo ai concessionarie per le assistenze, per la quale non potrebbero rifiutarsi
Segnala la cosa e tienici informati, per piacere.
il presente topic non è una buona pubblicità per tutti loro.
Tra l'altro questa concessionaria usa modi un pò particolari..da quanto so quasi ti guarda male se entri e non compri..mha.
ripeto però, qualcuno sa darmi indirizzi varii per contattare la Kawasaki?
Questo è quanto appare sul sito kawa italia.
Kawasaki Motors Europe N.V.
Filiale Italiana
Via Luigi Meraviglia, 31
20020 Lainate MI
Italia
Tel. 848 58 01 02
si lo so Simo, ma avranno anche una mail no?
si lo so Simo, ma avranno anche una mail no?
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=7339&postdays=0&postorder=asc&start=0 qua dice info@kawasaki.it
grazie, scrivo e vi tengo aggiornati
che brutta razza sti tipi di concessionari... :shock:
ma poi anche se hanno perso il guadagno della vendita della moto, non guadagnano cmq con il tagliando?e con tutto il resto?
:boh
spero che non succeda la stessa cosa a me...visto che ho comprato la moto un pò fuori zona...
aggiorna aggiorna.... :ok
ho scritto le stesse cose anche al concessionario di Alessandria, cioè dove ho preso la moto, il quale mi ha risposto che è molto dispiaciuto per l'accaduto, e che hanno rigirato personalmente la mia mail a chi di dovere
ora attendo di avere notizie in merito!
Per Scin, mi è stato detto che essendo ufficiali Kawasaki, e quindi appartenendo alla rete assistenza, non possono riufiutarsi di darmi assistenza appunto
diecidecimi
31/03/08, 17:16
Caro Pol, a questo punto mi sorge il dubbio che si tratti di un malcostume generalizzato: ho appena fatto il tagliando, e anche dal mio conce c'era un cartello che avvisava del fatto che eseguono tagliandi solo ai loro clienti.
Non ci ho fatto troppo caso perchè sono loro cliente :mrgreen: :twisted: :P :D , ma in effetti Mode cafone On NON E' GIUSTO!!! Mode cafone Off
Ed allora ognuno che ha problemi di questo tipo dovrebbe mandare una mail a Kawasaki Italia.
Non si sa mai che vedendosi arrivare tutte ste mail da diverse parti decidano di mandare qualche ispettore...
ilcanarino
31/03/08, 17:39
Io farei uscire sta cosa direttamente su una rivista...(e comunque hai fatto bene a scrivere a mamma kawa) ma per sicurezza...che lo sappia il pubblico. :mrgreen:
Caro Pol, a questo punto mi sorge il dubbio che si tratti di un malcostume generalizzato: ho appena fatto il tagliando, e anche dal mio conce c'era un cartello che avvisava del fatto che eseguono tagliandi solo ai loro clienti.
Non ci ho fatto troppo caso perchè sono loro cliente :mrgreen: :twisted: :P :D , ma in effetti Mode cafone On NON E' GIUSTO!!! Mode cafone Off
Ah ma allora è un vizio che hanno sti concessionari :x
ho scritto anche a motociclismo
Fatto benissimo, vediamo se si muove qualcosa
bravi ragazzi.
questa è una carognata che non deve passare liscia.
la rete assistenza serve per dare assistenza.
se ti chiedo un tagliando e TE LO PAGO tu mi fai il ****o di favore di fare il tuo mestiere.
se ti chiedo un intervento e sono in garanzia, vieni pagato dalla casa madre quindi mi fai il ****o di favore di cui sopra.
e non esiste che io debba andare ad kobe per avere un tagliando...
i figli di buona donna che vogliono essere concessionari solo quando vendono moto devono essere segnalati e si meritano di vedersi revocare il mandato.
scusate lo sfogo ma 'ste cose mi mandano fuori dai gangheri... :evil: :evil: :evil:
purtroppo non è per fare il bastian contrario ma ogni concessionario è un libero imprenditore e può adottare con la sua clientela la politica che meglio ritiene (per lui) proficua. certo fai bene a segnalare il tutto a mamma Kawa ed io sono sicuro che chi di dovere prenderà le dovute precauzioni, quantomeno la casa madre potrà fare un richiamo scritto, tuttavia ci sono concessionari ufficiali che magari accettano i lavori delle moto acquistate altrove e poi tirano le mazzate con conti salatissimi. allora sono politiche diverse, la casa madre potrà in base alle segnalazioni ricevute annullare la collaborazione con la ditta scorretta, ma ogni azienda è libera di operare sul mercato con le regole di mercato che più gli fanno piacere. scusate ho fatto l'avvocato del diavolo, per il resto sono d'accordo con chi si è lamentato, anche se devo dire che non credo a Milano manchino altri concessionari e centri di assistenza, per cui la veggo buia sul fatto che qualcuno in casa Kawa darà ascolto alle lamentele.
Capirei se chi ha ricevuto lo sgarbo abitasse sui monti dell'appennino in un posto sperduto, ma così, secondo me non arriverete da nessuna parte .... :Nono
Algor, forse hai ragione sul fatto che non mi ascolteranno, ma per esperienza ti dico che se sei ufficiale, non puoi negare l'assistenza! mio padre ha un autosalone multimarche, non è ufficiale di nessuno, anche se vende auto nuove, ufficiali e con garanzia... lui può rifiutare chi vuole! un loro amico, concessionario ufficiale Saab, ha l'obbligo di fornire assistenza su tutte le auto Saab ricoperte da garanzia, anche se non le ha vendute lui! questo perchè fa parte di una rete d'assistenza che garantisce la casa madre!
purtroppo non è per fare il bastian contrario ma ogni concessionario è un libero imprenditore e può adottare con la sua clientela la politica che meglio ritiene (per lui) proficua. certo fai bene a segnalare il tutto a mamma Kawa ed io sono sicuro che chi di dovere prenderà le dovute precauzioni, quantomeno la casa madre potrà fare un richiamo scritto, tuttavia ci sono concessionari ufficiali che magari accettano i lavori delle moto acquistate altrove e poi tirano le mazzate con conti salatissimi. allora sono politiche diverse, la casa madre potrà in base alle segnalazioni ricevute annullare la collaborazione con la ditta scorretta, ma ogni azienda è libera di operare sul mercato con le regole di mercato che più gli fanno piacere. scusate ho fatto l'avvocato del diavolo, per il resto sono d'accordo con chi si è lamentato, anche se devo dire che non credo a Milano manchino altri concessionari e centri di assistenza, per cui la veggo buia sul fatto che qualcuno in casa Kawa darà ascolto alle lamentele.
Capirei se chi ha ricevuto lo sgarbo abitasse sui monti dell'appennino in un posto sperduto, ma così, secondo me non arriverete da nessuna parte .... :Nono
beh aspetta però... qua c'è una sottile linea che separa il SERVIZIO dall'IMPRESA
posso capire se non sei ufficiale, per la precisione questa politica si chiama discriminazione di prezzo o di clientela in base ai casi, però se sei ufficiale per quale motivo devo farmi kilometri in più quando sei a tua volta DIPENDENTE da una grande azienda?
questo discorso, a mio modestissimo avviso, in questo caso non vale... c'è in più l'aggravante della scortesia becera, difatti credo che se l'avessero detto con un pò più di umiltà e cordialità il problema non ci sarebbe stato o sarebbe stato molto minore :ok
PS: spero che vada fallito per la cattiva pubblicità che smuoveranno queste email, ma è utopia :mrgreen:
volevo aggiungere, sentendolo tramite mail oggi, che anche il conce di Alessandria è rimasto deluso dall'accaduto, dicendomi che è una cosa che sarebbe dovuta capitare! ripeto, lui stesso ha rigirato la mail a chi di dovere, che non è info@kawasaki.it :ok
Allora, parto con il dire che l'assistenza di una casa, Kawasaki, BMW, Honda ecc, in qualsiasi parte del mondo è assolutamente obbligata a dare aiuto a chiunque porti una moto una marca da loro "rappresentata", porto l'esempio di un amico che ha avuto un guasto con il suo Honda Transalp in Germania e l'assistenza Honda l'ha ritirata direttamente all'albergo dove lui ha forzatamente alloggiato con il furgone, gli hanno dato la precendenza (questa cmq è una questione di cortesia) e gliel'hanno consegnata dopo 2 giorni..Vi farò sapere che danno avesse, non ricordo al momento, ma cmq fu una cosa seria.
Per il resto io sono in una situazione un pò diversa; in quanto ho preso la mia Er in un concessionario praticamente dietro casa mia, ma vista la mancanza di efficenza e perchè no?, anche la poca cortesia nei miei confronti faccio il tagliando a circa 40 km di distanza da dove abito, dove invece di tenersi la moto 2 giorni e pretendere l'appuntamento almeno 1 mese prima, me la consegnano in 2/3 ore e posso chiamarli anche la sera prima, avendo anche a disposizione una officina abbastanza grande, e non solo.. il meccanico devo dire che fin'ora è stato molto disponibile nei miei confronti, chiarendomi tutti i dubbi possibili derivati dalla moto, ad esempio tempo fa avevo la moto da poco e mi sembrava che avesse il manubrio montato storto (troppo sulla destra) la porto dove l'ho comprata e mi hanno assicurato che era montato prefettamente in linea..quando andai da quello lontano da casa mia (ci andai per puro caso) riproposi il problema e in effetti era montato leggermente sulla destra, ma loro per controllarlo non si sono ne fatti pregare, ne mi hanno trattato come un novellino che non ne capisce nulla (cosa peraltro errata..) spero continui così..
questi concessionari non meritano nemmeno il nome che pubblicizzano!
sternocleidomastoideo
31/03/08, 23:42
Esatto, ed è nostro dovere far valere un diritto presso la casa madre!!!
Caro pol,
che avventura! Devi sapere che con te condivido a pieno questa esperienza.
1) Ho preso anch'io la moto da Moto Racing Team di Alessandria. Mi ha seguito Michele, il figlio del titolare. Non manco di condividere con te il giudizio: serio, gentilissimo, onesto e molto competente e preparato. Mai sono stato così contento di un'acquisto! (e dico la trattativa, la moto mi piace e si sa...). Raccomando questo concessionario di cuore a chiunque: ai giorni nostri lascia davvero stupefatti incontrare ancora persone così serie e professionali sul lavoro!
2) Purtroppo, sempre come te, mi sono imbattuto nella stessa disgrazia quando ho pensato di far eseguire il tagliando a Milano. Ecco la mia avventure con le conce ufficiali meneghine...
a) Automotor: nemmeno considerata! Quando ero andato a informarmarmi per comprala, cercandone una con abs arancio o grigia, mi aveva risposto di averne una nera ma che all'occorrenza avrebbe smontato una moto per rimontarla del colore diverso su quella che aveva... :shock:
b) Ajaccio... : no comment, davvero no comment altrimenti andiamo sul penale....
c) SN Moto: non hanno una loro officina.. :shock: Si appoggiano ad una officina esterna (Japan Moto o qualcosa di simile) . Mi è bastato andarci una volta per un ricambio e ascoltare e vedere i meccanici al lavoro, per scegliere di non lasciarci la mia moto... Impressione non positiva. :? :( :evil:
d) Pogliani: la pessima reputazione della loro officina è tale che pure ad Alessandria mi dissero prova tutti tranne lui... :twisted: :P :D
Alla fine, ringraziando il cielo, posso farmi tutto da solo, anche se così facendo perdo la garanzia. Fra un danno certo ed un danno eventuale ho preferito il secondo... Mi son fatto il tagliando da solo in box.. :(
penso anch'io che kawasaki dovrebbe intervenire profondamente sulla propria rete... è indecente che in una città come Milano non si riesca a trovarne nemmeno uno decente. Non dico al livello superlativo della Motor Racing Team (credetimi inarrivabile per soddisfazione), ma almeno decente! (che ti faccia inca@@are almeno quando ritiri la moto, non addirittura prima di lasciarla! :o :D :D )
P.s.: ma hai una parente che si chiama Francesca e abitava a San Felice?
Faina_astuta
01/04/08, 07:29
Io devo dire che a qui da me a Trento c'è una gran concessionaria
Addirittura ce ne sono due e per una cittadina piccola come la mia.
Dove sono andato io il ragazzo che gestisce il tutto è veramente in gamba e sempre super disponibile.
Poi io abito a cento metri e son sempre li a rompere..... :twisted:
Ha due meccanici che seguono anche il suo team che corre in diverse categorie.
Trento alla GRANDE...... :ok
Detto questo spiace sentire cose del genere anche perchè se tutti facessero così.....
:armi
mox, anche io son stato seguito da Michele, il quale continua a darmi assistenza tramite mail, anche se non ci guadagna nulla! e nella lettera a Kawasaki ho anche sottolineato la loro professionalità.
io ho trovato un officina autorizzata (non solo di Kawa, ma anche di Suzuki, e infatti ci portavo il Burgman) sono gentilissimi e disponibili e fino ad ora soprattutto onesti, nel caso ti serva, ti do l'indirizzo :ok
diecidecimi
01/04/08, 09:47
io ho trovato un officina autorizzata ... sono gentilissimi e disponibili e fino ad ora soprattutto onesti
Ciao Pol, magari solo in PM per evitare pub occulta, ma la cosa interessa.
Non mi lmenta affatto del mio conce, anche lui gentilissimo e disponibile, ma come ho detto, forse solo perchè l'ho presa da lui... :angelo :| inoltre non è proprio dietro l'angolo. thanks a lot... :okk
sternocleidomastoideo
01/04/08, 09:48
Che pezzi di *****!!!! Ma ora io mi chiedo: ho preso la moto a Reggio Calabria, sono di Torino; quando tornero' a Torino e mi portero' la moto, i tagliandi li andro' a fare a Reggio Calabria perchè il concessionario kawasaki non mi accetta??!?
Cose dell'altro mondo!!!! QUanod sento di questi fatti mi sembra che tutti piangano miseria e che tuttavia schifino i soldi che gli porti!!!! :incul
ma poi ****o nn e' che con i tagliandi ci smenino soldi........ANZI :incul
io cmq x il prox tagliand mi sa che faro' "made in home"
Vorrei rispondere a tutto quello scritto e sopprattuto a questo messaggio innanzi tutto nessun esercizio pubblico puo permmetersi PER LEGGE di riufiutare un cliente oltre tutto se fa parte di una rete ufficiale.
le reti ufficiali esistono apposta proprio per avere assistenza in tutta italia, tanto e vero che se con la vostra kawasaki rimanete a piedi in sicilia, e voi siete di milano e chiamate il vostro carroattrezzi che è compreso in polizza assicurativa di fatto loro vi assicurano di portarvi il mezzo non dove volete voi, ma nel centro autorizzato più vicino all'accaduto, e nessuno dico nessuno puo rifiutarsi di accettare un cliente una volta arrivati al centro, ma stiamo scherzando dire "tu si e tu no" non siamo mica di fronte a dei club privati questi sono esercizi pubblici, e vi diro di più se in quella occasine che l'officina ti a rifiutato tu chiamavi le forze dell'ordine loro passa dei bei guai perchè sono perseguibili per legge.
Vorrei rispondere a tutto quello scritto e sopprattuto a questo messaggio innanzi tutto nessun esercizio pubblico puo permmetersi PER LEGGE di riufiutare un cliente oltre tutto se fa parte di una rete ufficiale.
le reti ufficiali esistono apposta proprio per avere assistenza in tutta italia, tanto e vero che se con la vostra kawasaki rimanete a piedi in sicilia, e voi siete di milano e chiamate il vostro carroattrezzi che è compreso in polizza assicurativa di fatto loro vi assicurano di portarvi il mezzo non dove volete voi, ma nel centro autorizzato più vicino all'accaduto, e nessuno dico nessuno puo rifiutarsi di accettare un cliente una volta arrivati al centro, ma stiamo scherzando dire "tu si e tu no" non siamo mica di fronte a dei club privati questi sono esercizi pubblici, e vi diro di più se in quella occasine che l'officina ti a rifiutato tu chiamavi le forze dell'ordine loro passa dei bei guai perchè sono perseguibili per legge.nessun riferimento?!?
diecidecimi
01/04/08, 12:52
beh, proprio pubblici non sono, non esageriamo. Che però esistano delle norme del codice civile che stabiliscano i doveri di una Società (in qs caso privata) nei confronti dei loro clienti, sì.
Nesun avvocato ha una ER? :D
ma poi ca@@o nn e' che con i tagliandi ci smenino soldi........ANZI :incul
io cmq x il prox tagliand mi sa che faro' "made in home"
no? guarda sul tagliando dei 12.000km nella sezione apposita i miei commenti :mrgreen:
le moto officine svolgono un servizio al pubblico, per quanto sono esercizi di proprieta di un privato sono servizi per il pubblico gli unici che possono permettersi di non accetare determinate persone sono i circoli privati che bisogna essere tesserati per accedervi esempio (tiro a segni, circoli tennistici club prive etc..) le auto officine i panettieri, macellai ,centri commerciali autoricambisti, taxisti, ristoranti ,discoteche etc.. non possono non farvi entrare o prestarvi servizio e contro la legge.
esistono eccezioni ma parliamo di incolumita per la gente o attegiamenti ritenuti violenti o pericolosi esempio se siete ubriachi e molesti un taxista puo rifiutarsi di accetavi nel loro taxi stessa situazione in discoteca o altri esercizi per il pubblico
spero di essere stato chiaro
io lavoro in un concessionario ford con annessa officina e mi occupo proprio di garanzie. tra le ultime circolari ce n'è una che sottolinea l'obbligo a prestare assistenza a tutte le auto ford...anche comprate all'estero! ma stiamo scherzando?!? io chiamavo subito i carabinieri e poi me ne sarei andato immediatamente in un'altra officina perchè le mani sulla mia motina non ce le avrei fatte mettere sicuro!
la Kawasaki mi ha risposto
Gentile Sig. Fracchiolla,
La vogliamo innanzi tutto ringraziare per averci richiesto direttamente le informazioni di cui in oggetto,
a dimostrazione del massimo interesse che da sempre Kawasaki Motors Europe N.V. Filiale Italiana
ripone verso qualsiasi richiesta della propria clientela.
In merito alla sua segnalazione di negata assistenza da parte della concessionaria Automotor di via
Cenisio 45, la informiamo che il suddetto concessionario ha esclusivamente un punto vendita in via Cenisio,
non è quindi in grado di fornire assistenza, presumibilmente l'addetto della concessionaria si
è spiegato male. La invitiamo quindi a rivolgersi alla Automotor di viale Certosa 159, Tel. 02-30-86.313
dove è presente sia la vendita che l'assistenza, certi che non avrà nessun problema di sorta.
Le confermiamo inoltre che può comunque rivolgersi a qualsiasi concessionaria ufficiale per avere assitenza,
per suo riferimento può trovare gli indirizzi di tutta la rete ufficiale sul sito internet:
www.kawasaki.it
oppure contattando il servizio Call Center Kawasaki operativo dal Lunedì al Sabato
dalle ore 8 alle ore 20 (escluso i festivi) al numero:
848-58.01.02
Scusandoci ancora per il disguido da lei subito, con l’occasione voglia gradire i nostri più cordiali saluti.
Naturalmente gli ho risposto che si è spiegato benissimo, e che ero stato messo a conoscenza proprio da Automotor di via Cenisio che l'officina si trovava in viale certosa, alla quale comunque non sarei potuto andare perchè tanto non mi avrebbero accettato
vi terrò informati
é sorto anche un altro problemuccio signori... ho chiesto se esistono officine autorizzate...
questo è ciò che mi han risposto
Gentile Sig. Fracchiolla,
Le confermo che non esistono officine autorizzate, ma solo concessionarie ufficiali, faccia pure
riferimento alla mail precedente per gli indirizzi.
L'officina da Lei menzionata non fa parte della nostra rete ufficiale. Può capitare che nostre
concessionarie ufficiali autorizzino a propria discrezione e responsabilità dei sub-agenti, cosa però come le ripeto
non riconosciuta da Kawasaki.
Per evitare qualsiasi disguido, la invitiamo comunque a rivolgersi sempre ad una concessionaria autorizzata.
A disposizione per ulteriori informazioni, le rinnovo cordiali saluti.
molto furbi.... scommetto che però in quella officina il timbro te lo mettono sul libretto guarda caso
mi sa che mi farò un giretto ad Alessandria per il tagliando...
DanieleR-6n
01/04/08, 16:51
d) Pogliani: la pessima reputazione della loro officina è tale che pure ad Alessandria mi dissero prova tutti tranne lui... :twisted: :P :D
provaci,vedrai che è meglio di tutto il resto di concessionarieofficinediCACCA che hai elencato prima.
sarà perchè ci lavora un amico,ma non mi è mai mancato nulla!
:wink:
@pol.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: stai ripercorrrendo tutte le mie tappe... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Anch'io mi ero rivolto al call centre ottenendo analoghe risposte.
A quel punto se andare da un conce non ufficiale (ma che la Kawa magari le vende con tanto di marchio esposto... :shock: )vuol dire rischiarsicomunque la garanzia... Beh, ma la sono giocata e ho fatto tutto da solo (e certamente con maggiore cura e attenzione)
Anch'io stavo pensando di rivolgermi ad un conce che so avere un'ottima reputazione (Motoway ad Assago), ma quando kawa mi ha risposto così... son andato di box-mox
:ok
@ DanieleR: nella nostra repubblica della banane è sempre così: se conosci anche il diavolo è un angelo, ma se non conosci... :roll: Cmq concordo su una cosa: almeno di Ajaccio e Automot è meglio sicuro! :mrgreen:
L'officina da Lei menzionata non fa parte della nostra rete ufficiale. Può capitare che nostre
concessionarie ufficiali autorizzino a propria discrezione e responsabilità dei sub-agenti, cosa però come le ripeto
non riconosciuta da Kawasaki.
Per evitare qualsiasi disguido, la invitiamo comunque a rivolgersi sempre ad una concessionaria autorizzata.
.
Ecco, allora avevo ragione a no fidarmi.. quando ho chiesto alla concessionaria dove ho preso la mot di farmi il tagliando e loro mi hanno proposto per accorciare i tempi di attesa di portarla in un' altra officina non autorizzata dalla casa, ma da loro io gli ho chiesto.. :" e voi chi siete per "autorizzare" un'officina baipassando la Kawa??" risultato, una risata e nulla più.. ma come leggo, avevo ragione io!!!!
e ora quello che mi domando io.............pensate a quanti del forum e nn hanno fatto il tagliando nn in un centro "certificato" kawasaki e a loro insaputa hanno perso la garanzia????
e magari hanno pure speso molto.........
Leggo e rileggo, ma confesso che ci sto capendo sempre meno...
L'utente che ha aperto il topic ha comperato una moto da un concessionario ufficiale o no?
Il concessionario che si è rifiutato di fargli il primo tagliando era ufficiale o no? :?
MannX secondo le vigenti leggi se viene montato materiale originale Kawa durante i tagliandi (anche se te li fa lo Yeti... :ridi2) e la cosa è certificabile con una ricevuta che riporta tutte le parti sostituite e con cosa (soprattutto...) la garanzia non può decadere.... differente è la questione se chi Ti ha fatto il tagliando NON ha usato le parti specificate dalla Kawa o NON le ha riportate in fattura... o peggio ancora non è riconosciuto come "meccanico" iscritto all'albo... (o se monti la Power Commander :ridi2)
cts.... Pol ha acquistato la moto da un concessionario ufficiale ... ma ad Alessandria (non d'Egitto... :ridi2) ed è residente a Milano ... e per evitare di farsi tutta la strada per i tagliandi ne ha cercato uno dove vive.... il problema nasce dal fatto che un conc di Milano si è rifiutato di tagliandargli la moto solo perchè non l'ha acquistata da lui.... e la diatriba è se lo può fare o no (ed è no.... ma tant'è che lo fanno uguale e la Kawa li protegge.... a come sembrano messe le cose...)
cts, sono io! ho comprato la moto in un concessionario ufficiale (compare nel sito Kawasaki) ad Alessandria.
il concessionario che si è rifiutato è un concessionario ufficiale (anche lui compare nel sito) di Milano.
PER CHI NON LO SAPESSE
a quanto mi è stato detto direttamente dal Signor P. (evito di dire il nome) nella cui firma della mai compariva questo "Technical & After Service Section, Kawasaki Motors Europe NV, Italian Branch" solo in concessionari che sono presenti nel sito Kawasaki sono ufficiale, e solo presso di loro la garanzia risulta valida
MannX secondo le vigenti leggi se viene montato materiale originale Kawa durante i tagliandi (anche se te li fa lo Yeti... :ridi2) e la cosa è certificabile con una ricevuta che riporta tutte le parti sostituite e con cosa (soprattutto...) la garanzia non può decadere.... differente è la questione se chi Ti ha fatto il tagliando NON ha usato le parti specificate dalla Kawa o NON le ha riportate in fattura... o peggio ancora non è riconosciuto come "meccanico" iscritto all'albo... (o se monti la Power Commander :ridi2)
cosi' e' x la makkina....dove e' il mio elettrauto a farmi i tagliandi e nn la casa madre e la garanzia nn decade
cts, sono io! ho comprato la moto in un concessionario ufficiale (compare nel sito Kawasaki) ad Alessandria.
il concessionario che si è rifiutato è un concessionario ufficiale (anche lui compare nel sito) di Milano.
PER CHI NON LO SAPESSE
a quanto mi è stato detto direttamente dal Signor P. (evito di dire il nome) nella cui firma della mai compariva questo "Technical & After Service Section, Kawasaki Motors Europe NV, Italian Branch" solo in concessionari che sono presenti nel sito Kawasaki sono ufficiale, e solo presso di loro la garanzia risulta valida
xo' questo e' differente da quello che dice Rappy............cosa e' giusto???
:bo
La legge parla di veicoli (a quanto ricordo ... e non specifica auto o moto) è ovvio che se domandi alla Fiat dove devi fare i tagliandi Ti dirà "vieni da Noi e sei a posto" .... non credo che qualcuno (a parte il mio caso dove il conc che mi ha venduto l'auto di mia moglie ... Mitsubishi ... se a qualcuno interessa... che mi ha detto chiaro e tondo "i tagliandi falli dove vuoi basta che usi materiali originali e che li fai alla scadenza"...) Ti dirà contro il Suo interesse di andare a fare i tagliandi dove preferisci Tu...
Camunque ... distinguerei i Tagliandi dalla Garanzia.... ovvero i tagliandi non sono parte della garanzia di un veicolo ... ne sono la condizionale... la Garanzia copre i difetti chiari o occulti di un mezzo (vedi rottura telaio...) i Tagliandi sono solo il mezzo con cui la casa madre può controllare se il mezzo è stato trattato con cura e quindi un eventuale guasto non possa essere imputato ad imperizia o negligenza del proprietario ma un vero e proprio difetto di fabbrica o dei materiali.... Ma "se mi sbaglio mi corriggerete" (JPII)....
La materia è regolata da una direttiva europea conosciuta comunemente come "legge Monti", che stabilisce quello che dice Raptor ( http://www.netcollins.com/atticonvegno.htm# ); il problema è che il tutto è riferito agli "autoveicoli" dove per autoveicolo si intende (cito a memoria dalla circolare esplicativa) "veicolo munito di motore autonomo e dotato di tre o più ruote", quindi messa in questo modo sembra che non si applichi alle moto, anzi ai "motoveicoli"... :incul
Fermo restando che al di là delle leggi, tra concessionario ufficiale e casa madre c'è un contratto per cui la casa concede l'autorizzazione ad usare il proprio marchio (di solito in via esclusiva per una certa zona) ed il concessionario si impegna a rappresentare la casa e a garantire l'assistenza ai mezzi prodotti dalla stessa, chiunque li abbia venduti... un comportamento come quello riportato da Pol dovrebbe far inc@@@@re parecchio la casa madre, invece....
Grazie enghira :ok.... BoyZ ammetto al mia colpa (e la mia ignoranza in materia) e mi ritiro con la coda tra le gaNbe :piangi
diecidecimi
02/04/08, 10:26
Lo sapevo che dovevo prendere l' MP3!!!!:sdentato :briaco
A scanZo di equivoci specifico che il gestaccio dell'emoticon è indirizzato a chi ha specificato "autoveicoli" nello scrivere la legge, anzichè "veicoli".... :ok
un comportamento come quello riportato da Pol dovrebbe far inc@@@@re parecchio la casa madre, invece....
...fa in****are i clienti :!:
Raptor, se mamma Kawa mi dice che la garanzia non è più valida se faccio un tagliando dove loro mi dicono di non farlo...
...o se non lo fai dove loro ti dicono di farlo...
Quindi credo che la morale sia questa: mamma Kawa non ci tutela affatto!
Che vergogna! Ma che gente hanno al Commerciale, questi? :(
Sarebbe bello se a questa lettera aperta la Kawasaki rispondesse con una risposta ufficiale
Fermo restando che al di là delle leggi, tra concessionario ufficiale e casa madre c'è un contratto per cui la casa concede l'autorizzazione ad usare il proprio marchio (di solito in via esclusiva per una certa zona) ed il concessionario si impegna a rappresentare la casa e a garantire l'assistenza ai mezzi prodotti dalla stessa, chiunque li abbia venduti... un comportamento come quello riportato da Pol dovrebbe far inc@@@@re parecchio la casa madre, invece....
Le normative UE andranno in futuro in direzione opposta rispetto ai contratti di esclusiva per una determinata zona. Ciò va in direzione di una certa liberalizzazione anche a vantaggio del cliente (ricordate che più concorrenza vuol dire prezzi migliori). Ora è brutto dirlo, ma la casa madre per quanto potrebbe arrabbiarsi, ha un solo interesse: vendere quante più moto possibile.
I vari rivenditori "fantasma" non ufficiali nascono perché chi ha la concessionaria ufficiale compra le moto e riceve dei premi di vendita senza magari avere le capacità (in senso di mancanza di mercato utile) di vendita. Per aumentare la clientela potenziale il conce ufficiale fornisce quindi ad altri venditori terzi (che magari attingono ad un diverso bacino di utenza, ad es. un'altra città) le moto che servono a raggiungere i premi di quantità.
Occorre quindi fare attenzione da parte nostra, cioè dei clienti.
Ci sono terzisti che saranno seri e sparare a zero su di loro secondo me è improprio, mentre secondo me ci sono anche conce ufficiali non molto seri, anche se sono ufficiali.
Alla Casa interessa solo vendere, il post-vendita è un dettaglio e lo dimostra anche il fatto di quanto abbiamo dovuto penare per avere riconosciuto il difetto del telaio.
Ora ho estremizzato un po' ma le cose stanno molto vicine a questo panorama. Io non dico che sia giusto dico solo come stanno le cose.
quindi se nn ho capito male a 'sto punto molti hanno perso la garanzia inconsapevolmente...........
a parte telaio o evidenti difetti di fabbricazione nn causati dalla cattiva manutenzione......giusto???
a quanto mi è stato detto, si... poi la mail l'ho trascritta, quindi ognuno può interpretarla come gli viene...a anche se a mio avviso non lascia molte altre interpretazioni...
io per sicurezza faccio ciò che mi dicono, cioè ufficiali riconosciuti da mamma Kawa...
a quanto mi è stato detto, si... poi la mail l'ho trascritta, quindi ognuno può interpretarla come gli viene...a anche se a mio avviso non lascia molte altre interpretazioni...
io per sicurezza faccio ciò che mi dicono, cioè ufficiali riconosciuti da mamma Kawa...
eh sì, il problema è che anche quelli non è che lavorano tutti bene... :piangi
mastrangelo
12/03/09, 06:04
sono obbligati
niente scuse....
che poi la rete di assistenza kawasaki faccia pena e sia molto cara è un altro discorso
(oramai conviene di piu' prendere una ducati lol)
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |