PDA

Visualizza la versione completa : A proposito di garanzia...

Nico_McGermagna
11/12/05, 09:28
Ciao ragazzi, ve l'hanno proposto anche a voi il prolungamento della garanzia di 2 anni a costo di 270 euro mi sembra???
Che ne dite??? è la mia prima moto nuova di pacca e non vorrei sbagliare a scegliere anche se ho 1 anno di tempo per decidere...
Grazie
:moto

fifi
11/12/05, 09:37
Ciao ragazzi, ve l'hanno proposto anche a voi il prolungamento della garanzia di 2 anni a costo di 270 euro mi sembra???
Che ne dite??? è la mia prima moto nuova di pacca e non vorrei sbagliare a scegliere anche se ho 1 anno di tempo per decidere...
Grazie

La "scelta" si deve fare entro il primo anno dall'acquisto, pertanto c'è tutto il tempo per prendere una decisione ponderata. Appena lo trovo, inserisco il volantino dell'offerta.

Trapper
12/12/05, 15:16
Qualcuno di voi ha esperienza diretta di Kawasaki e della qualità offerta da garanzia e assistenza? Se ci raccontate, può essere una base di decisione per noi tutti!

Madcat
12/12/05, 15:20
Consideriamo però che ai 270 euro vanno aggiunti altri 2 anni di tagliandi forzati presso le concessionarie kawasaki... 8)

Nico_McGermagna
12/12/05, 15:53
Appunto per quello che non sono tanto convinto (direi piutosto per niente), ma ancora non lo so...

Trapper
12/12/05, 15:55
Giustissimo: è per quello che chiedevo della qualità e del livello di servizio offerto dalle officine Kawasaki.
Io ne so poco, sinceramente, e vorrei info da chi ha vissuto l'esperienza.

fifi
13/12/05, 09:33
Come promesso, posto il volantino dell'offerta relativo al prolungamento, a pagamento, della garanzia ufficiale Kawasaki, come si può notare, se si vuole aderire, entro un anno dalla data di acquisto, il costo ammonta a 190€ per ulteriori 12 mesi oppure a 245€ per ulteriori 24 mesi, s'intende in più rispetto alla garanzia sul nuovo di 24 mesi.

http://img207.imageshack.us/img207/2190/kawaplus7gs.jpg

Trapper
13/12/05, 12:29
Scusa, Fifi... Lo hai postato in questa sezione? Io non riesco a vederlo... :shock:

andrebarca78
13/12/05, 12:47
Davvero un bel dilemma quello del prolungamento o meno della garanzia, :? era proprio uno dei primi argomenti che stavo pensando di trattare sul forum..ma efficientissimi mi avete preceduto :ok !!
Certo son soldi ma sapere che per 4 anni sei tranquillo da qualsiasi eventuale difetto della moto non è cosa da trascurare..Per quanto mi riguarda un notevole peso sulla decisione di aderire o meno lo avranno i tagliandi,o meglio il loro costo..
Se saranno vere e proprie mazzate :cry: lascerò perdere,se saranno cifre giuste allora vada per il prolungamento!! :ok

nett1
13/12/05, 13:19
io ho garanzia 24 mesi e 2 tagliandi gratis, quindi fino ai 12000 son tranquillo! dopo officina di fiducia e molto + economica!

fifi
13/12/05, 13:50
Scusa, Fifi... Lo hai postato in questa sezione? Io non riesco a vederlo... :shock:

E' postato proprio sotto il messaggio che lo annuncia, se non riesci a vederlo, fammelo sapere che te lo mando in mp. :wink:

fifi
13/12/05, 13:52
io ho garanzia 24 mesi e 2 tagliandi gratis, quindi fino ai 12000 son tranquillo! dopo officina di fiducia e molto + economica!

Due tagliandi gratis sono, sicuramente il primo a 1.000 km, e poi il secondo per i cambi olio, filtri ed altro a 6.000. Guarda le operazioni da fare a seimila sul libretto di uso e manutenzione.

Trapper
13/12/05, 14:31

E' postato proprio sotto il messaggio che lo annuncia, se non riesci a vederlo, fammelo sapere che te lo mando in mp. :wink:

Magari, grazie.
Non lo vedo nè con Firefox, nè con Internet Explorer. :shock: Vabbè che oggi è Santa Lucia, ma... :D

Madcat
13/12/05, 17:20
Onestamete mi fido dei due anni di garazia (e due tagliandi a pagamento)...

sett64
02/06/06, 12:20
Scusatemi, forse questa domanda è O/T ma non ho trovato informazioni in merito e non volevo aprire un topic specifico .
Volevo però sapere se qualcuno si è informato sulla validità della garanzia a seguito di modifiche alla moto (come ad esempi la sostituzione dello scarico, la sostituzione della bulloneria standard con quella in Ergal) che possono essere fatte anche da soli.
Io mi accingo infatti a cambiare la bulloneria del motore (che ho già ordinato e mi dovrebbe arrivare a giorni) e mi è venuto questo dubbio ...

redeagle
02/06/06, 13:41
Grazie

Avendo investito x mila euro in una moto ho preso anche l'estensione della garanzia, così sono tranquillo per 4 anni. :angelo

algor65
02/06/06, 14:28
Se saranno vere e proprie mazzate :cry: lascerò perdere,se saranno cifre giuste allora vada per il prolungamento!! :ok

Ciao,
a me hanno risposto che i tagliandi Kawa sulla ER-6 vanno intorno ai 90-120 euro, a seconda del tagliando. Più verso i 90 per quello dei 6000 km, più verso i 120 per quello dei 12000 km.

Madcat
02/06/06, 15:23
Sì, il primo va, in media, dai 90 ai 100 euro...

algor65
02/11/06, 14:52
Davvero un bel dilemma quello del prolungamento o meno della garanzia, :? era proprio uno dei primi argomenti che stavo pensando di trattare sul forum..ma efficientissimi mi avete preceduto :ok !!
Certo son soldi ma sapere che per 4 anni sei tranquillo da qualsiasi eventuale difetto della moto non è cosa da trascurare..Per quanto mi riguarda un notevole peso sulla decisione di aderire o meno lo avranno i tagliandi,o meglio il loro costo..

Le cifre sono giuste, il prolungamento della garanzia è assolutamente da consigliare in tutti i modi possibili e immaginabili. Inoltre c'è tempo per un anno, nel senso che Kawa ti dà un anno di tempo per decidere se vuoi aderire al prolungamento della garanzia.

raggiokawa_er6n
22/01/07, 19:59
Io ci sto pensando un pochino...........ma penso che sia una buona offerta! (si può sempre parlare prima con l'officina del concessionario per farsi fare un trattamento soft! e tener conto della fiducia che rinnoviamo a Kawa) in ogni caso ho circa 12 mesi per pensarci..quindi aspetterò un pò! Ciao a tutti!

maxdvst
23/01/07, 09:22
Visti i piccoli inconvenienti (magari tutti piccoli :piangi) capitati ad alcuni di noi, penso che l'estenzione sia una scelta obbligata se qualcuno ha intenzione di tenere l'errina per più di due anni...
Ad aprile (quando la moto compierà un anno) io farò l'estenzione per due anni...

NemoNever
23/01/07, 10:09
Ciao raga,
attenzione, ho scoperto che l'estensione della garanzia è possibile farla solo da chi ha acquistato la moto nel 2006. Visto che l'iniziativa non ha avuto il successo sperato, la Kawa non ha rinnovato la possibilità di stipularla, o forse valeva solo per i modelli 2006 perché sono quelli più passibili di problemi (i primi esemplari sono sempre un po' più problematici)
Pertanto chi ha comprato la moto da adesso in poi non può più fare l'estensione.

Si può fare l'estensione entro i primi 12 mesi dall'acquisto...
Per le moto nuove, viene già data una garanzia di 24 mesi.

raggiokawa_er6n
23/01/07, 13:21
Si NemoNever anche io mi trovo con quello che dici tu!!!! 24 mesi di garanzia per il mod2007 e la possibilità di estenderla per altri (uno o due anni)! Mi pare però si debba sottoscrivere entro 12 mesi dasll'acquisto! una domana.........ma per il modello precedente la garanzia era solo di un anno?

NemoNever
23/01/07, 14:15
si.. solo un anno! :(

SCINTILLA
23/01/07, 22:51
NemoNever, raggiokawa_er6n, la garanzia è di 2 anni (per legge) anche sui m.y. '05/'06.

L' estensiona prevede una garanzia ulteriore di 2 anni, totale 4!

AndreaG
28/01/07, 12:37
Ecco..grande scintilla!! Mi serviva proprio sapere questo.
Io pensavo proprio di fare il prolungamento dato che la moto vorrei tenerla per un bel po'... :mrgreen:

Diesellolle
15/02/07, 09:06
cosa comprende esattamente la garanzia????

cioè motore telaio...... e poi???

e cosa non fa parte della garanzia?

fan_ale
15/02/07, 09:15
sarò contro corrente, ma detto sinceramente, son felice che fra 1 anno finisca la garanzia kawa...

in sto modo potrò farmi i tagliandi dove voglio, (anche in garage da solo), e potrò sostituire tranquillamente qualsiasi parte della motina, visto che a quanto ho capito, basta cambiare le freccce per perdere la garanzia....

thehobbit78
16/02/07, 11:37
...visto che a quanto ho capito, basta cambiare le freccce per perdere la garanzia....

Miiii, per così poco?
Allora in questo forum siamo tutti fuori garanzia!!!
Scherzi a parte, non penso che se mi si grippa il motore (ssggrraatt) mi fanno storie perchè ho cambiato le frecce. Magari se ho cambiato lo scarico ci si potrebbero attaccare.

mc0676
16/02/07, 12:19
Confermo, qualunque pezzo NON originale Kawasaki fa decadere la garanzia, se c'è qualcosa di elettrico nel mezzo, tanto peggio.
Un consiglio: se avete frecce scarico filtro o simili e vi si grippa il motore, togliete tutto.

Cyrano
16/02/07, 17:42
E se cambio le molle della forcella? mi scade la garanzia ugualmente? :(

Coapozpoaza

fan_ale
16/02/07, 19:47
E se cambio le molle della forcella? mi scade la garanzia ugualmente? :(

Coapozpoaza

bhe, capisco di più il cambio delle forcelle che di un paio di frecce....

santa cleopatra!!

Cyrano
16/02/07, 20:05
si ma il punto è.
domani mi esplode il motore.
vedono che ho le molle delle forcelle non originali.
non mi cambiano il motore in garanzia ?
sarebbe na fregatura assurda...

Coapzpaza