PDA

Visualizza la versione completa : I miei primi 600 km col mostro verde !!!

RamarroVerde
28/03/08, 23:19
Come altri prima di me, ecco una piccola ed umile recensione relativa al mio splendido Ramarro Verde, la mia ER6n modello 2008 !

dopo 8 giorni e 600 km circa, queste sono le mie impressioni, scritte di getto:

cio' che mi ha colpito maggiormente e' l'incredibile maneggevolezza e l'agilità di questa moto, bassa, stretta e intuitiva. Quasi un giocattolo che pero' ti puo' 'portare ad eccessi di confidenza...occhio !
Ho gia' avuto modo di apprezzare la pochezza dei pneumatici originali Dunlop, davvero pericolosi...scaldateli bene e non fidatevi mai troppo, soprattutto con il bagnato...l'altra sera planavo sull'acqua !
Questione di gusti, ma livello di design io l'adoro, alcuni dettagli sono proprio ben studiati ed originali. LA posizione in sella e' forse leggermente troppo inclinata in avanti, ma comunque comoda, la pedana del freno posteriore mi crea qualche difficolta', forse ho i tendini della gamba troppo corti !?!? ;-)

Freno anterione potente, ma ci vuole sensibilita' in caso di emergenza, quello posteriore mi sembra quasi un optional...ottime le leve regolabili, a me piace molto il borbottio svogliato di questa moto, che e' come se volesse mimetizzarsi e sminuirsi, ma quando si apre decisi...mmm...delizia ! Capita anche a voi di cercare sempre e comunque l'ottava marcia ?!?!? sembra un trial alle volte ! forse perche' sono ancora in rodaggio e sto giu' di giri...il motore e' comunque elasticissimo e piuttosto brillante, un bulletto ad iniezione, quindi un pelino "tranquillizzato" per renderlo alla portata di tutti.

Spazio sotto sella: dove ? ;-) fanali poco potenti, specchietti....tremendi ! ma chi l'ha progettati, Puffo Giapponese ?

DOmenica si va in montagna, spero di arrivare a 800-900 km e poter finalmente sentire i giri salire quasi fino al limite...ad oggi il supplizio e' tanto ! anche se le sto formando il carattere e quando e' calda...ci diamo dentro comunque !

ps. protezione dal vento quasi zero, frenando con l'anteriore raddrizza molto in curva, in compenso e' molto controllabile la derapata in uscita di curva a gas aperto...

Spero che possiate apprezzare questi commenti scritti di getto da un novizio !

Ciao gente !

RV

Dimebag
28/03/08, 23:30
ottimo commento secondo me!

l'effetto che raddrizza in curva sarà molto meno evidente con pneumatici migliori, ti consiglio verso i 6000 di cambiarli :ok

raptor17
29/03/08, 07:57
RamarroVerde[/b]]Capita anche a voi di cercare sempre e comunque l'ottava marcia ?!?!?

EWWIWAAAAAA uno che finalmente ha trovato la settima..... pensa che sono ormai due anni che quasi tutti sul forum la cerchiamo..... Scusa ma non ho resistito :ridi2 l'invito era troppo ghiotto :ridi2

A parte gli scherzi e le goliardate ..... intendevi dire la settima ..... bhè consolati sei in ottima compagnia.... succede a tutti (più o meno...) è il motore che ci frega.... sembra che l'allungo non finisca mai e ti porta a smanettare col cambio in cerca di qualcosa che non c'è .....

ChiccoGt
29/03/08, 08:14
Non sono del tutto d'accordo con te...ma sarà che prendendola verde... :mrgreen:

Cmq poi ci fai un aggiornamento post tagliando eh! :ok

RamarroVerde
29/03/08, 12:15
A parte gli scherzi e le goliardate ..... intendevi dire la settima .....

No no, intendevo proprio dire l'ottava ! era un paradosso ! la settima secondo me non basterebbe... :wink: Non sono del tutto d'accordo con te...ma sarà che prendendola verde... :mrgreen:

Cmq poi ci fai un aggiornamento post tagliando eh! :ok

Su cosa non sei d'accordo ? dimmi dimmi... :boh

SCINTILLA
29/03/08, 12:17
Il colore :bastard

VFRMacs
29/03/08, 12:29
Il colore :bastard
Sono sicuro che sei solo ... "verde" dalla rabbia ...
:bastard :ridi2

murtle
29/03/08, 13:38
murtle corre in officina per riparare la moto prima che il tamarro raggiunga gli 800km e lo sorpassi... :look

RamarroVerde
29/03/08, 14:43
murtle corre in officina per riparare la moto prima che il tamarro raggiunga gli 800km e lo sorpassi... :look

AAAAaaannnvidiosiiiiii.... :mrgreen:

cosa devi riparare Turtly ??? :shock: io domani vado in montagna, quindi mi sa che il sorprasso sara' cosa fatta... :moto

iraton
29/03/08, 17:37
Se trovi la porta del garage saldata sai chi è stato :fischia

Vai in montagna e non lo dici a nessuno? :shock: Asociale! :in****

polostation
29/03/08, 19:10
Non per farmi gli affari tuoi, ma da come parli della moto non sembra che sei alle prime armi. Da che moto provieni (se la mia intuizione è corretta)?

E se fossi in te, visto che il tagliando è a 1.000 km attenderei prima di tirarla anche se a motore caldo. Non si sa mai... :natale2

RamarroVerde
30/03/08, 00:44
l'ho detto ai 4 venti che "forse" domani andavo a fare un giretto..... :roll:

quanto all'amico che mi da' dell'esperto... :mrgreen: ...neanche sotto tortura vi diro' che mezzi ho avuto prima !!!!!!!!! :angelo

son sensibile di natura... :fumatore2

Pol
30/03/08, 12:08
quanto all'amico che mi da' dell'esperto... :mrgreen: ...neanche sotto tortura vi diro' che mezzi ho avuto prima !!!!!!!!!

io so da che "mezzo" proviene
e se non lo dice è perchè se ne vergogna, come è giusto che sia.... :diablo :diablo

RamarroVerde
30/03/08, 12:31
[ è perchè se ne vergogna, come è giusto che sia.... :diablo :diablo[/quote]

:piangi2 :sdentato

XXX
31/03/08, 10:09
Questione di gusti, ma livello di design io l'adoro, alcuni dettagli sono proprio ben studiati ed originali.

Caro collega, come non quotare!!!! :D
Sai vero che nel 2006 era stata proclamata miglior moto dell'anno, categoria naked!!

Comunque quoto anche tutto il resto! Sa dare belle soddisfazioni.... :ok

Dai dai allenati e prendi confidenza...che a giugno Pesciolina torna in terra lombarda...eee.......tanti bei giretti in programma!! :moto

RamarroVerde
31/03/08, 12:58
Oh carissima, ieri prima uscita col ramarro, 260 km totali, milano-penice con 8 elementi sconosciuti con lo Z1000 supertamarrati...quinta curva a s. angelo lodigiano, ne abbiam perso uno in un fosso a 150 all'ora...ambulanze etc...bella la prima uscita !!!!

cmq so' matti quelli, io usciro' solo con voi, giuro che non vi tradisco piu' ! :ok