Visualizza la versione completa : [Gruppo Sud] 3°raduno : la salita dei BERB-ERRINI
Ragassuoli vediamo di fare una conta di quanti di noi del sud hanno piu' o meno intenzione di salire in Liguria, in modo tale da poterci organizzare e decidere meglio la cosa.
Mandate email per conferma.
Lista confermati da ZacGiò - Grotte di Castro (Lago di Bolsena) cena e notte - Giovedì 18 Settembre:
CrazyHead :primo
Puzzettino
ZacGiò
Paoletto83
Guarnas
da confermare:
Giugiu
Settanta
Profeta
Whitecrane
Gruppo dei Berberrini e aggregati durante la salita di Venerdì 19 Settembre:
CrazyHead :primo
Puzzettino
ZacGiò
Paoletto83
Guarnas
Whitecrane
Dadolì
da confermare:
Giugiu
Settanta
Profeta
Whitecrane
Duka
Flo
MC0676
Per quanto riguarda l'organizzazione pensiamo sara' la seguente :
Partenza da Napoli il Giovedi' mattina, con orario ancora da stabilire, la nostra meta per la giornata sara' Grotte di Castro attaccato al Lago di Bolsena dove saremo ospiti a casa di Zio Zac che ci allietera' lo stomaco ed il palato con la sua superba cucina :clafesta
La mattina dopo ci si mette in moto (in tutti i sensi :mrgreen:) per raggiungere la meta.
Ci sarebbe anche la possibilita' di raggiungere i TosHani e continuare a salire con loro, ma questa e' una eventualita' da valutare piu' in la'.
Inserite le immagini del percorso che faremo all'andata...
Partenza da Grotte di Castro la mattina ore 8.30
sosta a Colle di Val D'Elsa per raccattare i Senesi e i Fiorentini e magari Dadolì...se ci va :bastard
poi si scende per Volterra e si va a prendere l'Aurelia..
piccola deviazione per le Cinque Terre...
poi si riprende o l'Aurelia o l'A12 e l'A10...
Totale 520km circa
si faranno soste intermedie e soste forzate ogni 180/200km per rifornimenti...
alle soste rifornimenti TUTTI quanti faremo il pieno sempre...
in questo modo si evita di doverci fermare ogni 50km per riempire i serbatoi a rate...:grazielei
Pizietto
io potrei e vorrei esserci ma sarebbe bene per noi ancora più a sud partire qualche giorno prima e tornare qualche giorno più tardi e fare qualche tappa sempre per chi ha la disponibilità se no la vedo tragica fare una "elasticata" fino in liguria
giugiu, infatti e' tutto da organizzare per questo possiamo decidere come ci pare :wink:
Organizzatevi qualcosa di simile a quello che abbiamo fatto noi l'anno scorso....sarà un viaggio indimenticabile :ok
Come ho già detto a Crazy per me la data è un pò lontana e non posso decidere adesso, cmq io vorrei arrivare il giovedì ad alassio per potermi sistemare e usare il venerdì per fare un giretto da quelle parti cmq vi seguo, ma sarò uno degli ultimi a decidere perciò mi rimetterò alle decisioni della maggioranza.
chicca870, io una mezza (o anche piu') idea ce l'ho ma voglio prima vedere quante persone ci sono a salire e come vorrebbero distribuirsi a seconda del giorno di partenza.
Potrebbe essere un'ottima idea quella di settanta me ce ne sta anche un'altra.
Ripeto, cominciamo a vedere le adesioni e poi decideremo tutto il resto, per fortuna c'e' molto tempo per organizzarsi :ok
La salita dei contro-barbari :mrgreen:
nardo, in effetti avevo chiesto anche a Stercopirlaminchionideo come potevo chiamare il gruppo in movimento....
Devo dire che mi hai dato una bella idea, cambio il titolo :sdentato :ok
In effetti per quelli che partono da mooolto lontano è impensabile che si facciano tutta una tirata!
Diciamo che la prima sosta dovrebbe essere almeno nel Lazio (per siciliani, calabresi e pugliesi).
Io parteciperò sicuro ed avrei piacere ad aiutarvi nel trovare una sistemazione, ma per adesso non sono in grado neanche di scendere dal letto, perciò, aspetterò un po per poter avere la possibilità di muovermi meglio e per poter avere una lista attendibile dei partecipanti in base alla quale fare dei progetti. Sempre che vi interessi. :moto
sternocleidomastoideo
02/04/08, 23:28
Zaccgio, io in un giorno mi son fatto Torino-Pescara....1000km!!!!!! :mrgreen:
Cmq sì, è vero.....servono soste.....Andando a Torino da reggio Calabria (ma sbarcato a Salerno col traghetto) mi sono fermato a Firenze.....Senza traghetto mi sarei fermato a Roma sicuramente!!!! Sono già più di 700km!!!
Zaccgio, io in un giorno mi son fatto Torino-Pescara....1000km!!!!!! :mrgreen:
Cmq sì, è vero.....servono soste.....Andando a Torino da reggio Calabria (ma sbarcato a Salerno col traghetto) mi sono fermato a Firenze.....Senza traghetto mi sarei fermato a Roma sicuramente!!!! Sono già più di 700km!!!
Volendo si possono fare anche 2000 Km, ma se si va in gruppo e soprattutto se si va in vacanza, non va bene stancarsi troppo altrimenti che gusto c'è?
Cmq non vedo l'ora che arrivi settembre.... :moto
sternocleidomastoideo
02/04/08, 23:49
Sì, certamente Zacc..........in gruppo è un'altra cosa, bisogna tenee in considerazione la resistenza di tutti i partecipanti che ovviamente non sarà la stessa per tutti........
ma perchè contro-barbari?? no no... l'invasione dei Saraceni!! o Arabi o Musulmani oppure, ancora meglio L'invasione dei Berberi...fate voi... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
bisogna essere coerenti dal punto di vista storico...
L'invasione musulmana
L'invasione ebbe inizio il 17 giugno dell' 827 e lo stuolo in gran parte berbero (ma alla guida di elementi arabi o persiani), fu affidato al qādī di Qayrawān, Asad b. al-Furāt, grande giurisperito malikita autore della notissima Asadiyya, di origine persiana del Khorāsān. Lo sbarco avvenne il giorno seguente nei pressi di Capo Granitola, vicino Mazara del Vallo e fu occupata Marsala (in arabo Marsa ʿAlī, il porto di ʿAlī o Marsa Allāh, il porto di Dio) ed entrambi i centri furono fortificati e usati come testa di ponte e base di attracco per le navi.
La spedizione che voleva con ogni probabilità (al di là del leggendario racconto cristiano) effettuare una razzia in profondità dell'isola, non s'illuse di poter superare le formidabili difese di Siracusa, la capitale bizantina dell'isola, ma la sostanziale debolezza bizantina, da poco uscita da un duro conflitto contro l’usurpatore Tommaso lo Slavo, fece prospettare ad Asad la concreta possibilità che l'iniziale intento strategico potesse essere facilmente mutato in una spedizione di vera e propria conquista.
Superato in uno scontro dall'indeterminata ampiezza un non meglio identificato Balatas (Curopalates?), messo in fuga presso Corleone, e superata quindi alla meglio nell'828 un'epidemia probabilmente di colera che portò alla morte per dissenteria lo stesso Asad (sostituito da Muhammad b. Abī l-Jawarī per volere degli stessi soldati[1]), i musulmani ottennero rinforzi nell'830, in parte dall'Ifrīqiya (allora impegnata a respingere l'attacco del duca di Lucca, Bonifacio II) e in maggior parte da al-Andalus, mentre in Sicilia giunse un gruppo di mercenari al comando del berbero Asbagh b. Wakīl, detto Farghalūs.
Fu così possibile ai musulmani - che già avevano preso Girgenti (oggi Agrigento, rimasta sempre a stragrande maggioranza berbera) - espugnare nell'agosto-settembre dell'831 Palermo, eletta capitale della Sicilia islamica (Siqilliyya), quindi Messina, Modica e Ragusa, mentre Castrogiovanni (oggi Enna) fu presa solo nell'859. Resisteva Siracusa, sede dello strategos da cui dipendevano tanto il drungariato di Malta quanto le arcontie (ducati) di Calabria, di Otranto e, almeno teoricamente, di Napoli.
Perchè l'anno scorso ci fu la calata dei barbari (i barbari provenivano dal nord), quest'anno invece ci sono i "contro.barbari" :mrgreen:
IO proporrei " L'INVASIONE DELLE GALLIE"
si si, l'anno passato ci fu la calata dei barbari (da Nord verso Sud )...quest'anno ci sarà l'invasione dei Berberi (i Berberi provenivano da Sud..fino a Napoli....quindi da Sud verso Nord...) eppoi suona meglio :sdentato
aooo a me ME piace così!! :angelo :angelo
Io direi di fare l'invasione dei Ra-barbari :angelo
Ok ok apriamo un mini sondaggio sul nome della spedizione :wink:
Io mi astengo, decidete voi :ok
Zacchettone....tranquillo per la tappa intermedia... io e Pizietto abbiamo gia' un'idea ma dobbiamo vedere prima quanti siamo :wink:
Poi ovviamente OBBLIGATORIA la tua presenza!!!!
Max(dvst) se tu fai il vagone di coda io faccio la stazione di partenza :sdentato.
Come già preannunciato farò di tutto per esserci, ma al momento non so se partirò dal sud o arriverò dal nord, comunque sia "L'invasione dei Berberi" mi piace , fa tanto di "barese" :mrgreen:
Ok Donnie sentiamo gli altri :wink:
Cmq che tu venga da nord o da sud l'importante e' che tu ci sia :ok
guarnas c'è!!!
L'importante che Invadiamo!!!
Cmq " L'invasione degli Errini del regno del Sud " mi piace!!!
Allora vada per: - "L'invasione dei BERB_ERRINI" :mrgreen:
L'invasione degli Errini del regno del Sud e' troppo lungo, non c'entra nell'oggetto :sdentato
Allora vada per: - "L'invasione dei BERB_ERRINI" :mrgreen:
Carina :sdentato
sternocleidomastoideo
03/04/08, 15:23
L'invasione dei Berberi o dei Berb-Errini mi piace!!!! In effeti, Cresy, ti avevod etto che gli arabi non erano riusciti ad arrivare a Roma.......ma chissenfrega!!! Siamo noi ad invadere, non loro!!! :mrgreen:
****o ****o voglio venire anche io....... farò di tutto per esserci, dopo la puglia voglio invadere anche il nord......
Ok andata per i BERB-ERRINI :sdentato
seguendo la logica dei BaBBari.......dovrebbe essere BaBB-errini!!! :roll:
Oppure visto che era la "Calata dei BaBBari", potrebbe essere la "Controlcalata dei Suduci"!!! :D
Comunque sia...se organizzate come abbiamo fatto noi l'anno scorso...sarà sicuramente indimenticabile!!! :ok
a tema co tutti sti "BAB".. non potrebbe essere "la salita dei Babbà" :mrgreen: :mrgreen:
a tema co tutti sti "BAB".. non potrebbe essere "la salita dei Babbà" :mrgreen: :mrgreen:
Per quanto li ami i babba' sono caratteristici di Napoli quindi non rappresenterebbero il resto delle regioni che spero si aggregheranno.
Poi basta, ho gia' cambiato il titolo 3 volte :sdentato
Tra l'altro se voleste cominciare a darmi le adesioni di chi comunque ha intenzione di partecipare al raduno in modo tale da rendermi conto di quanti saremo e di conseguenza regolarmi per l'organizzazione :ok
Poi basta, ho gia' cambiato il titolo 3 volte :sdentato
ragazzi, baciatemi le mani, ho fatto lavorare cresi!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :sdentato :sdentato :sdentato MIRACOLOOOO
Beh? Allora siamo solo 5 persone a salire?
Coraggio, non fatevi spaventare dai km :)
anche per me è presto...vi faro' sapè..
sternocleidomastoideo
12/04/08, 23:07
E' ancora prestino per me...................Potro' saperlo intorno a luglio/agosto....
Nel primo post c'e' un'idea di massima di quello che sara' l'organizzazione per salire in Liguria.
Allora ragazzi, sono felicissimo di leggere questo post..
Io penso di esserci almeno al 80%, mi restano da definire alcune cose, ma in linea generale non dovrebbero esserci problemi.
Ergo contatemi nella lista, e magari per avere un'idea più definita potremmo iniziare a fare già un percorso di massima con kilometraggio previsto, tempistiche, località ecc..
Se volete io do la disponibilità a farlo per voi, mi servono solo le località da cui passeremmo e la sosta che dobbiamo fare (se la dobbiamo fare).
Mi fate sapere prima possibile?
Grazie!
Profeta per ora nel post iniziale c'e' il tragitto che ho pensato per arrivare al campo base.
Per quello relativo alla Liguria dal nostro campo c'e' da aspettare ancora un po'...il tempo di vedere bene e poi lo posto:ok
Nel frattempo ti ho aggiunto nella lista.
Crazy ho visto il percorso della prima giornata di viaggio ed ho una domanda..
Io vengo da Palermo quindi cmq farò almeno un giorno in più di viaggio, ma ho una domanda.. non è che il primo giorno restiamo troppo vicini al luogo di partenza e troppo lontani dal punto di arrivo?
Nel senso, voglio dire che pensavo che avremmo fatto un numero "pari" di kilometri per giorno.. forse "solo" tre ore di viaggio il primo giorno è un pò.. poco..
Non voglio fare polemica sia chiaro, è solo un dubbio che ho.. Poi è ovvio.. l'appoggio della casa e la possibilità di fare un viaggio in compagnia è la cosa più comoda al di là dei km .. ma è una perplessità.. tu che ne pensi?
Profeta domanda assolutamente lecita, solo che non abbiamo optato per la precisa divisione in 2 parti dei km che ci separano dalla meta finale quanto il voler approfittare della sistemazione per poter fare qualche km in quella bellissima zona dell'Abruzzo:ok
I km da lì fino alla liguria sono circa 750, non pochi certo, ma sicuramente non molto stancanti visto che per la maggior parte faremo Statali ricche di curve e con panorami che fanno immediatamente dimenticare il dolore al fondoschiena :sdentato
Cmq spero che la cosa non ti crei problemi e che ti aggreghi a noi.
:ok
Salute, bella gente!
Qualora il numero dei sudisti dovesse restare questo, si potrebbe pensare ad una sosta in località Grotte di Castro (VT) che permetterebbe a tutti di riposare. Di posti letto disponibili ce ne sono 7 e fino a lì "vi reggo". Inoltre ci sarebbe l'opportunità di assaggiare, e per alcuni di riassaggiare, la cucina di zio Zacc....
Quando vi avevo anticipato una possibile soluzione pensavo a questa.
Ieri ne ho parlato anche con Pizietto e abbiamo convenuto che, rispetto ad altre ipotesi che lui aveva fatto, questa soluzione sarebbe + in linea con il tragitto da fare per raggiungere la località del raduno.
Purtroppo, la cosa sarebbe fattibile solamente se il numero di viaggiatori provenienti dal sud non divenisse troppo alto.
Staremo a vedere.
Comunque sia, cosa ne pensate?
Aggiungo: Qualora vogliate mantenere il tragitto pensato da voi inizialmente, la mia proposta può essere valida per altri "disperati" che non partecipano alla proposta iniziale ma che non sanno neanche dove fermarsi per riposare.
Salute, bella gente!
Qualora il numero dei sudisti dovesse restare questo, si potrebbe pensare ad una sosta in località Grotte di Castro (VT) che permetterebbe a tutti di riposare. Di posti letto disponibili ce ne sono 7 e fino a lì "vi reggo". Inoltre ci sarebbe l'opportunità di assaggiare, e per alcuni di riassaggiare, la cucina di zio Zacc....
Quando vi avevo anticipato una possibile soluzione pensavo a questa.
Ieri ne ho parlato anche con Pizietto e abbiamo convenuto che, rispetto ad altre ipotesi che lui aveva fatto, questa soluzione sarebbe + in linea con il tragitto da fare per raggiungere la località del raduno.
Purtroppo, la cosa sarebbe fattibile solamente se il numero di viaggiatori provenienti dal sud non divenisse troppo alto.
Staremo a vedere.
Comunque sia, cosa ne pensate?
Aggiungo: Qualora vogliate mantenere il tragitto pensato da voi inizialmente, la mia proposta può essere valida per altri "disperati" che non partecipano alla proposta iniziale ma che non sanno neanche dove fermarsi per riposare.
Per me va benissimo Zio Zacc, vorra' dire che le curve dell'Abruzzo le terremo per un altra volta :ok
Thanks!!!!
Per chi non conosce Grotte di Castro (a perte Pizietto, Paoletto e Vittorino penso che nessuno lo conosca...) allego una mappa che indica, in modo generico, la collocazione geografica del paese.
il Guarnas c'è Sempre!!!
Mitico:ok
mah l'idea è ottima ma devo concordare con Profeta che poi rimarrebbe troppa strada da fare nella seconda tappa cmq lo scopriremo solo vivendo
giugiu cmq alla fine prendendo in considerazione la proposta di Zacchettone dovrebbero essere 500 i km dell atappa successiva, quindi una cosa non proibitiva....
Crazy assolutamente no, non mi da nessun problema, era solo una domanda dettata dalla curiosità, ma per me come ho giò detto nel primo mess va bene anche fare tutta una tirata..
L'idea cmq di fermaci alla seconda opzione (grotte di castro) mi alletta pure.
Potremmo fare sosta all'andata in un posto e al ritorno in un altro (compatibilmente con gli impegni di tutti)
Cmq si, problemi non ce ne sono...
L'unico limite mio penso che saranno le gomme, ho intenzione di cambiarle a fine Aprile, ma questa estate progetto un grosso numero di km.. spero di riuscire a tenerle decenti per Settembre..
Diciamo che il posto che vi ho indicato è a 650 Km da Cosenza, a 350 Km da Napoli e a 520 Km da Alassio . Mi sembra sia proprio la distanza giusta. In + è pure gratis. Come ho detto bisogna però tener conto del numero che raggiungeremo. Io + di 7 persone non posso ospitarle. Premetto che è una casa "rustica" posta al centro di un paesino antico che domina sullo scenario del Lago di Bolsena. Non è piena di comfort come le case moderne, ma ha 7 letti (1 camera con matrimoniale, una con 3 letti e nel cucinone c'è un divano che contiene 2 letti separati). Si sta abbastanza comodi e in + cucino io....
E' l'ideale per fare una sosta barbara in cui riposare le chappettes.
Zaccgio guarda, io penso che per motivi economici arrivati al raduno mi sisemerò in un campeggio con tenda ecc, non per fare l'asociale, ma semplicemente per risparmiare qualcosina visto che avrei anche in programma di tornare con calma e allungare un pò la vacanza (non molto cmq) (ovviamente compatibilmente con il "susseguirsi di eventi") quindi se dovessimo andare in questa casetta penso che avrò con me il sacco a pelo e potrei sistemarmi in terra (so che magari è presto per dirlo, ma capito.. anticipare queste piccole cose può essere utile)
Puoi anche mandarmi tramite mp (o meglio metterlo quì nella discussione) il percorso? Sarebbe utile anche per eventuali programmi miei..
Grazie!
Zac sei sempre il solito grande. Ora dobbiamo solo convincere sola...
Ciao a tutti!!!
io credo di esserci (salvo contrordini...)
pensavo ke forse sarebbe stato possibile, se eventualmente i posti in casa non siano abbastanza, di fermarmi a Perugia, in quanto un amico di famiglia ha una convenzione all'Holiday Inn e quindi dormirei li a poco. Fatemi sapere.
Lamps!!!
Ragà, ognuno dia la propria adesione, così ci rendiamo conto del numero esatto di BERB-ERRINI.
Poi, si passa alla ricerca di una soluzione, magari in loco, magari gratis...... vedremo!
Io, come ho già detto fino a 7 vi reggo, poi devo chiedere aiuto ai vicini.
quindi se dovessimo andare in questa casetta penso che avrò con me il sacco a pelo e potrei sistemarmi in terra (so che magari è presto per dirlo, ma capito.. anticipare queste piccole cose può essere utile)Grazie!
Bene, allora sono 7 posti + "Profeta sdraiato" (non è il nome di un capo indiano...:dream) con il sacco a pelo!:festa
Puoi anche mandarmi tramite mp (o meglio metterlo quì nella discussione) il percorso? Sarebbe utile anche per eventuali programmi miei..Grazie!
Appena ho un attimo di tempo cerco di postare qualcosa, anche se penso che sarebbe meglio che l'itinerario lo postasse qualcuno + a sud. Io da Roma in giù, a parte l'autostrada (che ho fatto 3-4 volte), non saprei quale strada scegliere.:angelo
Forza biNbi, tutti in strada
Ragà, ognuno dia la propria adesione, così ci rendiamo conto del numero esatto di BERB-ERRINI.
Poi, si passa alla ricerca di una soluzione, magari in loco, magari gratis...... vedremo!
Io, come ho già detto fino a 7 vi reggo, poi devo chiedere aiuto ai vicini.
allora, direi che la soluzione di Zacchettone è la migliore per voi che venite dal sud, date l'adesione il prima possibile, in questo modo ci possiamo muovere per trovare la soluzione migliore, io una cena da Zacchettone non la rifiuterò mai, quindi se non ci sarà posto, logicamente, andrò a dormire a casa...tanto dista circa 100km da Roma, ma a cena ci sarò sicuramente :eat:eat
mi permetto di fare subito una lista veloce (perché li conosco :ok :sdentato)
per la notte
1 - Zacc
2 - Cresy
3 - Guarnas
per la cena
1 - Zacc
2 - Cresy
3 - Guarnas
4 - Pizietto
p.s. per i Pugliesi, posso mettere a disposizione la mia casa in Abruzzo, ad Ateleta precisamente ESEMPIO TRAGITTO NOCI-ATELETA (http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it&geocode=&saddr=noci&daddr=ateleta&jsv=107&sll=41.430372,15.715942&sspn=1.676186,3.735352&ie=UTF8&ll=41.504464,15.661011&spn=1.674272,3.735352&t=h&z=8) li ci sono circa 7/8 posti letto... non ci sono assolutamente problemi!!
quindi se non ci sarà posto, logicamente, andrò a dormire a casa...tanto dista circa 100km da Roma, ma a cena ci sarò sicuramente :eat:eat
A Piziè, ma che dici?
Ti pare che ti faccio tornare a Roma?
Male che va andiamo a rompere le scatole a qualche parente.....:festa
a Zaccc....te non capisci...io porterò mezzo quartiere a mangiare da te :sdentato :sdentato
a Zaccc....te non capisci...io porterò mezzo quartiere a mangiare da te :sdentato :sdentato
A piziè, te non capisci, io ho due Leoni in cantina che hanno fame, quindi, + martini + party.....:ridi
Zac comunque sei di una squisitezza senza limiti, questo devo dirtelo anche in pubblico :ok
Zac comunque sei di una squisitezza senza limiti, questo devo dirtelo anche in pubblico :ok
azzz li vuoi trattattare bene i tuoi due leoni :bastard
Zacc :ok :ok
Grazie Crazy, troppo gentile!
Penso che ognuno di noi, se avesse la possibilità di dare una mano, non solo agli amici del forum, ma a chiunque, non si tirerebbe indietro!
Speriamo che venga su una bella "traversata":ok
Leggendo questo topic ritorno con la mente all'anno scorso, quando siamo stati noi del nord ad organizzare la discesa al raduno, e devo dire che vi invidio tantissimo, per me è stata un'esperienza indimenticabile, grazie anche ai miei compagni di viaggio.
Forza, venite su in tanti che ho proprio voglia di incontrarvi! :ok
Leggendo questo topic ritorno con la mente all'anno scorso, quando siamo stati noi del nord ad organizzare la discesa al raduno, e devo dire che vi invidio tantissimo, per me è stata un'esperienza indimenticabile, grazie anche ai miei compagni di viaggio.
Forza, venite su in tanti che ho proprio voglia di incontrarvi! :ok
Caro jack, anch'io non vedo l'ora di rincontrarvi tutti:ok
Avevo fatto un post luuunghissimo relativo agli itinerari possibili per arrivare fino a Grotte di Castro, con tanto di riferimenti a mappe e altro (presi al volo da viamichelin). Beh, al momento di salvare il post mi ha "buttato fuori" e mi ha richiesto nuovamente username e psw. Che *****! Bhe ora non ho voglia di passare un'altra ora a scrivere. Ci sentiamol oggi pomeriggio.
a catenaccio....scrivilo prima su word!!
Allora, per me oggi le cose si mettono in modo più roseo per la partenza (non parlo per scaramanzia), quindi penso che salvo imprevisti estivi (ma farò di tutto affinchè nn si manifestino) io C'E'!!!
Per la sistemazione Profeta sdraiato non mi dispiace per nulla ..
Resta da definire il percorso.. mi interessa semplicemente per decidere se fare una mega tiratona da Palermo fino al posto passando per il punto di incontro che ci prefiggeremo (e se è Napoli devo partire in piena notte) oppure organizzarmi per un giaciglio da qualche parte stile cow boy lungo l'autostrada e poi partire l'indomani fresco e pettinato per andare al luogo di incontro.
Aggiungetemi in listaaaaaaaa!!!!!!
Allora, per me oggi le cose si mettono in modo più roseo per la partenza (non parlo per scaramanzia), quindi penso che salvo imprevisti estivi (ma farò di tutto affinchè nn si manifestino) io C'E'!!!
Caro Profeta, anche se non ti conosco di persona, sono proprio contento:jump
Resta da definire il percorso.. mi interessa semplicemente per decidere se fare una mega tiratona da Palermo fino al posto passando per il punto di incontro che ci prefiggeremo (e se è Napoli devo partire in piena notte) oppure organizzarmi per un giaciglio da qualche parte stile cow boy lungo l'autostrada e poi partire l'indomani fresco e pettinato per andare al luogo di incontro.
Secondo me, alla fine ti conviene incontrarti con la colonna Campana e da lì fare rotta in direzione Roma.
"NON FA MALE....... ADRIANAAAAA"..:festa
Profeta stai tranquillo :sdentato sei aggiunto nel primo post in prima pagina :sdentato
Si in effetti è quello che avevo intenzione di fare io, solo che appunto voglio valutare bene se mi conviene arrivare direttamente da Palermo all'incontro con la colonna campana oppure fermarmi a Napoli o in zona e riposarmi..
E' un grosso dilemma!!
Si in effetti è quello che avevo intenzione di fare io, solo che appunto voglio valutare bene se mi conviene arrivare direttamente da Palermo all'incontro con la colonna campana oppure fermarmi a Napoli o in zona e riposarmi..
E' un grosso dilemma!!
Un Messina-Salerno (economico) fatto in modo da arrivare la mattina della nostra partenza per il lago di Bolsena?
Non avresti il problema di dormire perche' lo fai in traversata ed arrivi discretamente in forma per i 300 km che dovremo fare per raggiungere la meta.
Pensaci :wink:
Potrebbe essere un'idea, ma sta a vedere quanto costano i bigletti per me e la moto..
Io mi sono informato per la Pa-Na e mi hanno chiesto un salasso tanto che mi conviene enormemente farlo via terra, ora alla prima occasione utile mi informo sulla PA-Sa..
Grazie Crazy!!
Potrebbe essere un'idea, ma sta a vedere quanto costano i bigletti per me e la moto..
Io mi sono informato per la Pa-Na e mi hanno chiesto un salasso tanto che mi conviene enormemente farlo via terra, ora alla prima occasione utile mi informo sulla PA-Sa..
Grazie Crazy!!
Palermo-Salerno non lo so ma credo non sia la piu' economica.
X la Messina-Salerno sono circa 47 euro a tratta posto ponte tutto compreso tasse ecc con la Caronte Tourist.
Partiresti alle 00.30 da Messina del mercoledi' notte ed arriveresti alle 08.30 a Salerno del giovedi'.
Palermo-Salerno non lo so ma credo non sia la piu' economica.
Come spese per 240 km da Palermo a Messina ci sono circa 15 euro di benzina e 6,50 di autostrada e tangenziale.
:sarcastic sei informato più tu che noi Siculi!!! :ridi
Solo perche' ci sono stato e poi anche perche' mi piace organizzare queste cose :ok
E bravo Crazy..
Si per l'autostrada lo so, alla fine costa poco, la nave non sapevo che costasse così poco.. bene bene.. potrebbe anche questa essere un'idea..
Che fa.. la vuoi fare completa?
Mi dici la compagnia navale, così non faccio nemmeno la fatica di cercarla?? HIHI!!
Grazie!!!
Gia' fatto.... leggi attentamente :wink: il servizio e' completo :sdentato
Hai ragione, errore mio...
Madò che sei operativo!!!!! Bravo bravo!!!
Eh eh eh.... caro amico....... Crazy non sarà un "profeta"..... ma è uno che comunque vigila........ ma vigila di brutto!:festa Non gli sfugge nulla (attento perciò ai punti della patente):musoci
whitecrane
23/04/08, 12:11
Bella ragazzi, io avevo gia deciso di farmi tutta la tratta in moto ma di questo post non mi ero accorto.
Dunque io c'è di sicuro
sono di Roma quindi no problem per dormire, se ho capito bene la partenza dalle Grotte di Castro sarà venerdì mattina (perfettamente in linea con la mia idea) giusto?
Per la cena ancora non sò deciderò a settembre probabilmente (anche perché in caso potrebbe venire anche la mia lei, alla cena per la liguria parto da solo).
Grande
ciao
Bene:ok
Crazyyyyy ...puoi aggiornare il 1° post?
Un salutone a tutti!:grazielei
Ciao, io sono ancora in forse, ma se da qui parte qualcun'altro (e riesco a convincere i miei...) parto anche io.
Per Profeta: Se riesco a venire, se vuoi a qui da me posso trovarti un posto letto, così da partire insieme da Amantea e poi incontrarci con GiuGiu a CS. Fammi sapere.
Io vi farò sapere a breve, anche perché forse venderò la moto e devo chiedere la sua a mio padre (una guzzi nevada 350). A presto!!!
whitecrane
14/05/08, 15:43
partire insieme da Amantea
Amantea.... quanti ricordi....
ho passato li le vacanze del '94, '96, e '97 che sballo troppo bella e troppo belle le persone che vi abitano, mi sono fatto un sacco di amici da quelle parti.
Spero di incontrarti al raduno.
A presto allora.
Ciao
...sono proprio tentato di partecipare di sicuro è una esperienza che non dimenticherei mai ....tutti sti km in moto però non li ho mai fatti però!!! ....ao e dateme un incitamento che parto pure iooooooooooooooooooooooooo
.....ao e dateme un incitamento che parto pure iooooooooooooooooooooooooo
Vieni.............. basta come incitamento? :bastard
Scherzi a parte Walter, calcola che tu viaggerai 250 km in meno e che cmq faremo quasi per niente autostrada, questo significa fare un viaggio ricco di paesaggi di curve e quant'altro.
I km li faremo ma calcola che ci fermeremo spesso e soprattutto non faremo nessuna tirata :ok
Sirru :ok
.. e se c'è Crazy a guidare la colonna centro-sudICIA ti diverti e viaggi sicuro :ok
MODE MOD BASTARD ON ti perdi di sicuro :bastard MODE MOD BASTARD OFF
MODE MOD BASTARD ON ti perdi di sicuro :bastard MODE MOD BASTARD OFF
In realta' e' solo un modo per fare strade alternative :fischia
A Berb-erriniiiiiiiii:jump
Su, su, cerchiamo di partecipare:ok
Crazy, dimmi la verità: ma tu porterai le sfogliatelle, vero?
Per chi non viene, sappiate che vi negherete la possibilità di pappare come papperemo noi "partecipanti" in quel diu Grotte di Castro:ganzo
Crazy, dimmi la verità: ma tu porterai le sfogliatelle, vero?
Quante ricce e quante frolle? :sdentato
Quante ricce e quante frolle? :sdentato
scusate se mi intrometto, ma ne voglio una pure iooooooooooooooooooo...
riccia ovviamente gnam :ridi2
....e si che ci penso crazy ....ottimo incitamento ....bastava anche meno ...hihihiihih
paoletto83
12/06/08, 12:16
a bellliiiiiii ce sto pure io......
vittorino81rm
14/06/08, 00:38
anvedi che ******... quasi quasi vengo pure io... a cena peròòòòòòòòòòòò.... co la mia non ce la potrei fare ad arrivare fino a su... oppure vengo con la macchina e la moto sul carrello... ahahahahha... vedremo a settembre che si dice... cmq alla cena rimango interessato... in caso vengo in auto e vado via la sera stessa... hai visto mai che il giorno dopo lavoro... vi ascolto in silenzio come al solito... ma una cosa non ho capito... zac... te ceni e basta o te fai pure il viaggio? sò troppe pagine... per cercare tutto... (è un modo per sapere come stai... vecchiaccio dalla pelle dura... salutami tanto tutta casetta tua)
ps... pizio presidente...
crazy re... (se porti cibi napoletani viè su col carrello che sono curioso di assaggiare napoli... anzi portami Lavezzi! ti ricordo che l'ultima volta che ci siamo visti... avete fatto 5 gol all'udinese)
paoletto splendido splendente!!!!!
Ragazzi, sono dolente di informarvi che quasi certamente non potrò essere dei vostri a causa di impegni imprevisti per inizio Settembre..
Spero di cavarmela ma la vedo seriamente dura.. vi terrò aggiornati.
anvedi che ******... quasi quasi vengo pure io... a cena peròòòòòòòòòòòò.... co la mia non ce la potrei fare ad arrivare fino a su... oppure vengo con la macchina e la moto sul carrello... ahahahahha... vedremo a settembre che si dice... cmq alla cena rimango interessato... in caso vengo in auto e vado via la sera stessa... hai visto mai che il giorno dopo lavoro... vi ascolto in silenzio come al solito... ma una cosa non ho capito... zac... te ceni e basta o te fai pure il viaggio? sò troppe pagine... per cercare tutto... (è un modo per sapere come stai... vecchiaccio dalla pelle dura... salutami tanto tutta casetta tua)
Vittorì, se vieni anche solo a pranzo mi fa piacere. Tanto la strada la conosci....
Al raduno ci vado eccome, a qualsiasi costo.
Per questo domenica esco con il gruppo. Sarà il primo grande test.....:vecchio
vitto...ci sarà anche il cane zippato :ridi
:cane:cane:canevitto...ci sarà anche il cane zippato :ridi
No, Nemo lo lascio a casa. mica lo posso portare nello zaino!:cane
raggiokawa_er6n
19/06/08, 23:52
Ciao raga....io sono tentatissimo ma non so se riuscirò ad essere dei vostri per via del lavoro! Partire giovedì vuol dire prendere due giorni a lavoro......non so ora ma sarò più sicuro più avanti. Mettetemi in forse ;-)
Ciao raga....io sono tentatissimo ma non so se riuscirò ad essere dei vostri per via del lavoro! Partire giovedì vuol dire prendere due giorni a lavoro......non so ora ma sarò più sicuro più avanti. Mettetemi in forse ;-)
Se non puoi prendere 2 giorni puoi anche giocarti la carta di salire e raggiungerci sul lago partendo dopo il lavoro.
Alla fine non e' che sia chissa' che il tragitto.... arrivi fino a Roma con l'autostrada e ci metti poco, poi per il lago la strada e' tranquilla, la puoi fare col buio
Gianlù, facciamo la conta?
Quanti siamo?
Come ho già detto in precedenza, se superiamo un certo numero, devo cercare delle alternative tra i vicini o i parenti.
Perciò, se si riesce a quantificare, anche in modo approssimativo, il numero dei Berb-errini che avranno bisogno di un "giaciglio", sarò agevolato nella ricerca.
Dajie berb-erriniiiiiiii:ok
avranno bisogno di un "giaciglio"
O di un Zacc-ciglio.... vabbè dopo questa ca@@ata mi posso pure eclissare.....
Ok Zacchettone allora facciamo qui la conta e di volta in volta aggiorno il post :
1) Zacchettone
2) Cresy
3) Puzzetto
4) Giugiu
5) Guarnas
6) Settant(uno) ?
7) Donovann ?
8) Sterchino ?
9) Saifer ?
10) Whitecrane
11) WalterOne
12) Paoletto83
13) Vittorino
14) Raggiokawa_er6n
15 Canaro (PRANZO O CENA)
Perfetto (come sempre) Crazy:ok
Quindi, fino ad ora, i sicuri sono una decina!
Jack, di tanto in tanto ti fai vedere sul post dei Berb-errini perchè sei attratto dalle sfogliatelle di Gianluca?
Va bene, te ne pportiamo qualcuna anche a te....:D
Ciao fratelli
Jack, di tanto in tanto ti fai vedere sul post dei Berb-errini perchè sei attratto dalle sfogliatelle di Gianluca?
Va bene, te ne pportiamo qualcuna anche a te....:D
Ci conto :ok
aggiungi canarino a cena o pranzo...
scusate...ma...mi sono un pò perso...che tappe sono fino ad alassio, e che strade? xchè così mi faccio qlc calcolo e vedo di salire con voi partendo dalla "ridente" pescara :D (+ che altro devo vede qnt sordi ci vogliono xD)
grazie :D
scusate...ma...mi sono un pò perso...che tappe sono fino ad alassio, e che strade? xchè così mi faccio qlc calcolo e vedo di salire con voi partendo dalla "ridente" pescara :D (+ che altro devo vede qnt sordi ci vogliono xD)
grazie :D
A DoeDe666, madonna che nick!:D
Parti da casa, prendi l'asse attrezzato alla marina (se sei vicino al mare), arrivi a Roma, ti ricongiungi con quelli che vengono dal sud, prosegui in direzione Grotte di Castro (sul lago di Bolsena), lì ti fermi e ti abbuffi, poi, pomeriggio al lago a prendere il fresco, poi a dormire (diciamo che ci proviamo a dormire visti gli spazi, ma è lo stesso....) ed il giorno dopo si parte da lì in direzione nord. Il resto, devi calcolartelo da solo:D
In alternativa, puoi partire prestissimo ed unirti a me che vado a grotte di Castro di mattina per preparare "la pappa".
Vedi tu:ok
A proposito: ma Data80 (Dariuccio) e suo cugino Daniele non li ha contattati nessuno? E' una vita che latitano sul forum......
Loro stanno molto vicino a Grotte di Castro...........
Va beh, provo a contattarli io
L'itinerario che seguiremo da Grotte fino a destinazione comprende strada statale fino a Rosignano, poi autostrada fino a destinazione, altrimenti non arriviamo più........
vabè...se passano x roma va bene...allora mi faccio 2 calcoli xD
L'itinerario che seguiremo da Grotte fino a destinazione comprende strada statale fino a Rosignano, poi autostrada fino a destinazione, altrimenti non arriviamo più........
Zacchettone ma l'Aurelia e' piena zeppa di velox e poi soprattutto e' na' palla e dovremmo fare 517 km.
Io la butto li' (dato che l'ho gia' fatta ed e' spettacolare) e proporrei questo itinerario che tra l'altro ci farebbe risparmiare quasi 50 km e farci godere dei paesaggi stupendi.
La media oraria e' piu' bassa e ci impiegheremmo un'oretta in piu' rispetto al tuo itinerario, ma sicuramente e' meno stancante dell'Aurelia.
Che ne pensate?
<iframe width="425" height="350" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it&geocode=2050887220734348161,42.824150,11.773570%3B17525833158072369290,43.155150,11.471850&saddr=grotte+di+castro&daddr=Via+Cassia%2FSR2+%4042.824150,+11.773570+to:SR2%2FStrada+Statale+Cassia+%4043.155150,+11.471850+to:43.732406,10.813293+to:alassio&mra=dpe&mrcr=0&mrsp=3&sz=10&via=1,2,3&sll=43.648001,10.752869&sspn=0.534613,1.027222&ie=UTF8&ll=43.648001,10.752869&spn=0.534613,1.027222&output=embed&s=AARTsJqU-06A6orSJdHa3DuYUqd0s0NxSg"></iframe><br /><small><a href="http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it&geocode=2050887220734348161,42.824150,11.773570%3B17525833158072369290,43.155150,11.471850&saddr=grotte+di+castro&daddr=Via+Cassia%2FSR2+%4042.824150,+11.773570+to:SR2%2FStrada+Statale+Cassia+%4043.155150,+11.471850+to:43.732406,10.813293+to:alassio&mra=dpe&mrcr=0&mrsp=3&sz=10&via=1,2,3&sll=43.648001,10.752869&sspn=0.534613,1.027222&ie=UTF8&ll=43.648001,10.752869&spn=0.534613,1.027222&source=embed" style="color:#0000FF;text-align:left">Visualizzazione ingrandita della mappa</a></small>
Gianlù, per me va benissimo.:ok La strada la conosco e mi piace, anche se fino a Siena è un pò impegnativa. Non vorrei che ariviamo sderenati....:D
Va beh, tanto abbiamo tutta la giornata......
Vediamo il resto della ciurma cosa pensa allora :ok
e che ve lo dico a fare...
basta che passo all'acquario di genova per prendere Valeria...sennò poi mi picchia :sdentato e dice che l'ho abbandonata li...
Scusate, non ho letto tutto il Topic perchè non faccio la strada con voi, siete brutti sporchi e cattivi :mrgreen:
Puzzetto Valeria vuole andare all' acquario? anche la mia Vale, magari le mandiamo insieme...
uhmmmmm si ci va il venerdi...sale su con il treno, giornata all'acquario poi passo a prenderla...
logicamente tutto puzzoso dal viaggio :sdentato
potrebbe essere una idea...diglielo alla Vale (tua :sdentato) che se vuole, la Vale (mia) sta li.......
però sta cosa che vanno a vedere i pesci...nun me garba tanto :sign2
...ao io sulla pianificazione delle ferie ci ho schiaffato dal 19 al 22 ....ma per la cena zac che me ospiti? ....e pe dormì? ...è rimasto un pezzetto de tugurio?
waltrone...ti rispondo io,
zacchettone ti ospita sia a cena (obbligatoria la cucina Zac!!! se non hai mai mangiato da zac, non hai mai vissuto....azz che paroloni :sign2 cmq ce stamo vicino...:ok)
e si sta muovendo per la sistemazione posti letto...
chi ha possibilità di portarsi un sacco a pelo lo faccia...i posti per dormire sono pochi :ok ma farà e faremo il possibile per trovare una sistemazione per tutti...
...ok allora ...bene pizio :-)))
...ao io sulla pianificazione delle ferie ci ho schiaffato dal 19 al 22 ....ma per la cena zac che me ospiti? ....e pe dormì? ...è rimasto un pezzetto de tugurio?
Ceeeeerrrtttooo che ti ospito!
Come dice Pizietto, il posto si trova.
L'importante è che per fine agosto si riesca a quantificare il numero dei partecipanti per permetterci di organizzare al meglio:ok
waltrone...ti rispondo io,
zacchettone ti ospita sia a cena (obbligatoria la cucina Zac!!! se non hai mai mangiato da zac, non hai mai vissuto....azz che paroloni :sign2 cmq ce stamo vicino...:ok)
e si sta muovendo per la sistemazione posti letto...
chi ha possibilità di portarsi un sacco a pelo lo faccia...i posti per dormire sono pochi :ok ma farà e faremo il possibile per trovare una sistemazione per tutti...
Grazie per i complimenti....:D
A proposito, per l'amico Walterone potremmo utilizzare la vasca da bagno con seduta:D
Scherzo!
Ciao A tutti,
mi scuso per la mia assenza sul Forum, ma ricordatevi Guarnas C'è sempre!!!!!!
Chi mi conosce sa bene che io nn faccio domande e non mi lamento mai, l'improtante che si sta insieme e ci si diverta a fare tante tante tante curve!!!!!!
Ciao
paoletto83
01/07/08, 20:19
X Pizio....a Fantastici sta uscendo prorpio una bella cosa!!!
A zacchettone se nn ci fossi tu......non sarebbe Il RADUNO, ma un raduno!!!
A nome di tutti, grazie Zac!
A' Paole' guarda che a lecca' nun c'aricavi niente de piu' da magna' :sdentato
:ridi2 :ridi2
a Mitico.....ahahhahahahhahahahha........voi del forum che ne volete sapè, noi dovemo combatte co gli architetti :ridi2
dai dai...ho una voglia matta di fare 'sto raduno!!!!
Grazie, grazie, troppo gentile:D
paoletto83
01/07/08, 20:47
io comunque sto raduno me lo vojo fa matto!!!!
Dormo sulla moto cosi lascio il posto a qualche anziano...(crassi tu sei tra questi):dream2:ok
A' Paole' guarda che a lecca' nun c'aricavi niente de piu' da magna' :sdentato
Non è proprio cosi! Dopo la pappata, gli darò il premio....:gay:D
:ridi2 :ridi2
dai dai...ho una voglia matta di fare 'sto raduno!!!!
Che voi er premio pure te?:D
paoletto83
01/07/08, 20:51
Premio....sto raduno sta diventando più interessante del solito!!!!
me devo prepara psicologicamente senno è un macello!!!:angelo
OK ragazzuoli, i vorrei, al venerdi, acchiapparvi e salire con voi.
In linea di massima avete già fatto un programma ? :D
<IFRAME marginWidth=0 marginHeight=0 src="http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it&geocode=2050887220734348161,42.824150,11.773570%3B17525833158072369290,43.155150,11.471850&saddr=grotte+di+castro&daddr=Via+Cassia%2FSR2+%4042.824150,+11.773570+to:SR2%2FStrada+Statale+Cassia+%4043.155150,+11.471850+to:43.732406,10.813293+to:alassio&mra=dpe&mrcr=0&mrsp=3&sz=10&via=1,2,3&sll=43.648001,10.752869&sspn=0.534613,1.027222&ie=UTF8&ll=43.648001,10.752869&spn=0.534613,1.027222&output=embed&s=AARTsJqU-06A6orSJdHa3DuYUqd0s0NxSg" frameBorder=0 width=425 scrolling=no height=350></IFRAME>
<SMALL>Visualizzazione ingrandita della mappa (http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it&geocode=2050887220734348161,42.824150,11.773570%3B17525833158072369290,43.155150,11.471850&saddr=grotte+di+castro&daddr=Via+Cassia%2FSR2+%4042.824150,+11.773570+to:SR2%2FStrada+Statale+Cassia+%4043.155150,+11.471850+to:43.732406,10.813293+to:alassio&mra=dpe&mrcr=0&mrsp=3&sz=10&via=1,2,3&sll=43.648001,10.752869&sspn=0.534613,1.027222&ie=UTF8&ll=43.648001,10.752869&spn=0.534613,1.027222&source=embed)</SMALL>
Michele, questo e' quello che proponevo io.
Zacchettone invece proponeva l'Aurelia.
Dobbiamo decidere tutti insieme, tu che ne dici?
Da Certaldo ad Altopascio è solo traffico ... fossi in voi eviterei.
Da Colle val D'Elsa o fate Volterra, Saline per poi finire sull'Aurelia oppure la Chiantigiana fino Firenze Certosa e entrate in autostrada per saltare la città.
Magari potreste uscire a Pistoia, prendere per il passo dell'Oppio, Bagni di Lucca e entrare sull'A12 a Viareggio
Da Certaldo ad Altopascio è solo traffico ... fossi in voi eviterei.
Da Colle val D'Elsa o fate Volterra, Saline per poi finire sull'Aurelia oppure la Chiantigiana fino Firenze Certosa e entrate in autostrada per saltare la città.
Magari potreste uscire a Pistoia, prendere per il passo dell'Oppio, Bagni di Lucca e entrare sull'A12 a Viareggio
Ciao Stefano :ciao
Si si quoto a 1000 Colle Val d'Elsa-Volterra Saline che poi e' quello che mi facesti fare l'anno scorso quando saliia Pisa dal mio amico, stupenda strada!! :ok :ok
Ciao Stefano :ciao
Si si quoto a 1000 Colle Val d'Elsa-Volterra Saline che poi e' quello che mi facesti fare l'anno scorso quando saliia Pisa dal mio amico, stupenda strada!! :ok :ok
Ok, ragà, io parlavo di Aurelia solo per la tempistica. Non è che mi piacciono tanto le strade dritte, ma di strada ne dobbiamo fare parecchia.:plane
Se dovessimo passare per la strada interna, che a me non dispiace, allora concordo con voi che convenga passare per Volterra per riallacciarci alla E80.
E' la soluzine definitiva? La accendiamo?:D
no....devo ancora parlare io....
sono "lu re" degli itinerari :sign2
allora.....
....mi va bene tutto...:sdentato basta che siano strade belle :ok
michè, possiamo fare a tappe...si passa vicino Siena, poi vicino Firenze...e piano piano si "raccolgono" i ragazzi del centro "unpocopiùsù" italia...
Zio Zac, lo so che l'hai proposta per fare prima :ok
Vediamo un po' anche gli altri (Puzzetto escluso, tanto non ci frega di lui :bastard) che dicono.
Cmq penso che ci sia un'oretta di differenza tra i 2 itinerari.
Puzzetto, mica vorrai fare il giro d'Italia???':D
Guarda che è già terminato e tu non sei iscritto!
Gianlù, forse l'itinerario migliore è quello che passa per Volterra, considerando che sono quasi gli stessi Km:ok
In +, riusciamo a superare l'aurelia nel tratto Montalto-Grosseto che è una rottura.......:moto
Per quanto riguarda i recuperi, quelli si possono sempre fare sull' A12:ganzo
Si si, quotone per Volterra, gia' provato ed e' fantastico.
Allora si va di la?
L'accendiamo? :D
sisi x me frizione e pollice destro
Io direi di accenderla, e senza chiedere l'aiuto da casa:D
Intanto stò facendo fare dei lavori nella casetta di Grotte.
Per settembre, una volta fatta la conta dei Berb-errini, mi regolerò per cercare una sistemazione per quelli in eccedenza.:ok
Ottima la proposta del Duka, che vada per Volterra, ci sono un pò di velox fissi, questo è bene tenerlo a mente poiché sono tarati a 50 e non sgarrano.
Ottima la proposta del Duka, che vada per Volterra, ci sono un pò di velox fissi, questo è bene tenerlo a mente poiché sono tarati a 50 e non sgarrano.
Va beh, ma tanto tu sarai con noi, vero?:ok
Ciao ragazzi, x ora posso dirvi che questo raduno non voglio assolutamente perdermelo, ma purtroppo potro' eventualmente confermare solo non prima della metà di agosto.
Cmq l'idea di risalire tutti insieme é una fi@ata. Tenetemi cmq presente, anche se ovviamente x correttezza verso tutti vi faro' sapere quanto prima.
Un grazie immenso a tutti quelli che stanno dando l'anima x organizzare e un "sei mitico" particolare va assolutamente a zacgio.
Infine un messaggio x donovann e aaron: anche io come voi potro' decidere all'ultimo, ma mi piacerebbe da dio salire con voi!!!
Domandona: ma il ritorno lo facciamo assieme come l'andata ?
Domandona: ma il ritorno lo facciamo assieme come l'andata ?
...io voto per il ritorno sempre in compagnia ;)
il raduno si avvicina, in settimana verranno postati gli itinerari, manderò le email per la conferma della notte in casa Zac e altro...
iniziate a preparare le vostre moto, controlli, tagliandi, gomme...
tutto il necessario per partire tranquilli :ok
come detto a pizzio...cause familiari mi vedo costretto ad aggregarmi alla salita direttamente venerdì mattina sul presto (orario e luogo di incontro da definire)!!
Per chi volesse unirsi con me venerdì mattina con partenza da Roma me lo faccia sapere e ci muoviamo insieme per poi ricongiungerci con il gruppo pizzio..zio ecc!!
:ciao
aggiornato primo post....
Ragà, ma er canaro? Non si riesce a contattare neanche al cellulare.
Io parto il giovedì mattina e, in base agli accordi, er canaro doveva salire con me.
Piziè, ma che hai cambiato numero? Ho provato a contattarti per accordarci sugli orari. Verso che ora pensate di arrivare a Grotte? A pranzo? Dopo pranzo? Io me devo regolà!:D
ehehehe....io sto impicciato con il tel...la 3 sta a fa casini..mo ti mando quello provvisorio via mp...
er canaro me pare che sta sulle Dolomiti...in macchina :ridi
io conto di venire prima di cena, con Valeria e penso anche Paoletto...stacchiamo da lavoro e vi raggiungiamo...
prova anche a sentire Vittorino...forse viene per cena :ok
Raga qualcuno sale com me Venerdì mattina da roma per aggregarsi agli altri?? :)
Quindi i Berb-errini chi li porta su?
Vabbè, mo chiamo Crazy......
Arrivati al punto di congiunzione Toscana/Emilia/Liguria, che strada pensate di fare?
A10/A12 o aurelia.........me pare......................
@ ZACCHETTONE mi mandi via MP il tuo numero di cell? O casomai chiedi a Pizietto il mio numero e lo mandi x sms cosi' ci mettiamo d'accordo.
Io domani (sabato 6) parto per una settimana in Egitto e rientro l'altro sabato finalmente con l'ADSL attaccato (spero) quindi o ci sentiamo domani o al mio rientro.
Mandami quanto prima in qualche modo il tuo numero.
A presto!!!
@ PIZIETTO Fabri', come sopra, se hai cambiato numero cerca di mandarmi un sms col nuovo numero per sapere come ci vogliamo regolare per giovedi'.
@ TUTTI I BERB-ERRINI io rientro sabato 13 per qualsiasi cosa lasciatemi un MP cosi' organizziamo subito la salita del giovedi' da Zio Zacc.
Ehi ragazzi, scusate ma non avevo letto il messaggio..
Io avevo già detto nel post che non potrò esserci per motivi personali.
Mi dispiace tantissimo ma quest'anno le ferie sono state molto poco "ferie"..
Divertitevi anche per me!!
per caso ti dobbiamo pensare anche a te...come a Saso?? :sign2 :sign2
Scusate se mi permetto, non è per fare polemica, ma qui c'è qualcosa che non funziona: mi son letta 16 pagine di parole e tirando le somme non si capisce dove e in quali orari passate a raccattare gli eventuali toscani interessati.....
Magari sono io che non riesco a tirarne le file, tutto può essere, per l'amor di Dio, ma se riusciste a togliere un pò di spam e a fare un quadro più chiaro, sarebbe meglio......
Grassie
ciao ragazzi,
penso che sia ora di stabilire dei punti ben precisi, magari utilizzate google map per tracciarli con precisone!!
Io pensavo che un primo punto possa essere in terra sienese, punto comodo anche per chi viene dall'entroterra toscano (con la siena-bettolle ci si arriva comodi).
Fateci sapere. ;)
ripreso dal primo post...si tiene aggiornato solo questo :ok
Inserite le immagini del percorso che faremo all'andata...
Partenza da Grotte di Castro la mattina ore 8.30
sosta a Colle di Val D'Elsa per raccattare i Senesi e i Fiorentini e magari Dadolì...se ci va :bastard
poi si scende per Volterra e si va a prendere l'Aurelia..
piccola deviazione per le Cinque Terre...
poi si riprende o l'Aurelia o l'A12 e l'A10...
Totale 520km circa
si faranno soste intermedie e soste forzate ogni 180/200km per rifornimenti...
alle soste rifornimenti TUTTI quanti faremo il pieno sempre...
in questo modo si evita di doverci fermare ogni 50km per riempire i serbatoi a rate...:grazielei
Pizietto
allora, per ora è ancora tutto indicativo, ma l'idea di base ci sta :ok
come riportato dal quote, il punto di incontro è Colle di Val D'Elsa, sono circa 130km da Grotte di Castro, quindi circa 2 h di viaggio...partenza 8.30 + 2h = 10.30 circa...
CHIUNQUE si aggreghi alla salita dei Berb-Errini, mandi il suo numero di Cell. a me o a CrazyHead via Mp...:ok
sempre nel primo post sono riportate le mappe indicative del percorso.....
PIzzotto Finalmente riesci ad essere utile alla causa...almeno per una volta :ridi
Colle di Val D'Elsa è perfetto seondo me..direi che l'appuntamento si può dare proprio all'uscita della siena-bettolle!!
Tanto sia per chi viene su con la cassia da Roma che per chi scende da firenze..è di strada.
calcolando che da Roma ci si mette circa 2h e 30 andando tranquilli..10.30 è perfetto!!
Il mio numero non lo do agli sconosciuti!!:ridi
sternocleidomastoideo
08/09/08, 13:29
Ma porcatrota, mi sarebbe piaciuto unirmi, soprattutto perchè avrei fatto per la terza volta (e per la seconda volta in pochi mesi) l'Italia da Sud a Nord ma questa volta l'avrei fatta con "la cumpa" e non da solo...
Purtroppo il 27 ho un matrimonio e tornero' a Reggio Calabria i primi di ottobre e mi dovrei fare il viaggio di ritorno da solo, con meno luce diurna e con moooolta probabilità di acquazzoni....
Forse ci saro' ad una cena.....vedremo!
Purtroppo con mio sommo dispiacere e come avevo detto allo zio Jack non posso essere dei vostri causa lavoro e già rosico ma vi auguro un buon divertimento a tutti
Colle di Val D'Elsa è perfetto seondo me..direi che l'appuntamento si può dare proprio all'uscita della siena-bettolle!!
Tanto sia per chi viene su con la cassia da Roma che per chi scende da firenze..è di strada.
calcolando che da Roma ci si mette circa 2h e 30 andando tranquilli..10.30 è perfetto!!
Il mio numero non lo do agli sconosciuti!!:ridi
Colle Val d'Elsa è sul raccordo autostradale Firenze Siena NON sulla Siena Bettolle (Che collega Siena a Perugia)
Inoltre sarebbe il caso di stabilire un punto preciso ... Uscita di Colle val d'Elsa SUD o NORD ?
Se avete intenzione di passare per Volterra (a quanto ho capito) allora il punto migliore potrebbe essere la rotonda all'ingresso di San Gimignano oppure al Bar di Castel San Gimignano (ci son sempre moto parcheggiate davanti) in modo da non infilarsi nei paesini ... ottimi luoghi per disperdere la compagnia :D
P.S.
Il tratto San Gimignano - Castel San Gimignano è noto come "Nurburgring" ... chissà perchè ? :fischia
DuKa hai ragione è che li per me è tutta Siena Bettolle anche fino a firenze :ridi
potete segnare il punto di ritrovo su goolemap e passare il link qui :ok
Ragazzi la partenza si avvicina!! La mia moto è Ok e anche il pilota! ahahahahah!!!
ok...vedrò che fare...purtroppo non conosco bene queste zone, colpa mia...in settimana mi metto di punta e stabiliamo tutto quel che c'è da stabilire...
dukè grazie dei consigli! mi ricordo del "Nurburgring", me ne aveva parlato Fabio una volta...:ok
Comunicazione di servizio per i Berb-errini che dormiranno a Grotte di Castro:
Portatevi le lenzuola:D
Non per cattiveria, ma non saprei come fare! Dovrei portarmi nello zaino le lenzuola di tutti e non mi ci entrerebbe altro. :dub
Fatemi questa cortesia:vecchio
se passate da firenze, fatemi sapere a che ora!
ths
...speriamo solo che il tempo nel prossimo weekend sia clemente altrimenti so ****i :(
Allora Ragazzi Siamo Pronti per La partenza?
Crazy tu ci sei?
Ciao BERB-ERRINI :) !
Siccome non potrò collegarmi durante questa settimana, vi auguro adesso buon viaggio :ok
Ciao :sola
@Fred guarda il primo post, non passeremo per Firenze, ma il punto di incontro è Colle di Val D'Elsa
@Zacc ordine ricevuto e togli 1 posto..Valeria la prendo a Genova
@Trevik grazie! te ti stai rimettendo a posto???
Si Pizietto!
Tra 2 settimane devo andare a togliere un perno avvitato tra perone e tibia: da quel giorno in poi farò il conto alla rovescia per ritornare in sella alla mia "bimba" :ok
Allora Ragazzi Siamo Pronti per La partenza?
Crazy tu ci sei?
Peppe, portati le lenzuola:D
Ragazzi, io ci sarò al 99%
Vi chiedo un favore: siccome non sto molto aggiornato sul forum, c'è qualche buon cuore che mi dica (o mi rimanda alla pagina giusta) il programma di quelli che salgono? Vorrei salire insieme a tutti i berb-errini e raggiungerei il gruppo più vicino a me (vengo da Bari).
Suppongo di dovermi aggregare al gruppo campano, quindi se mi fate sapere chi contattare, gli mando un mp col n di telefono.
Zac, per la sosta da te mi faresti sapere se c'è una sistemazione? In extremis mi porterei la tenda.
Grazie a tutti.
ragazzi.. buon viaggio.. spero di essere dei vostri l'anno prossimo.. (anzi ne sono sicuro..).. fate un mare di foto.. e magari ricordatevi di me quando sarete li..!!
Ragazzi, io ci sarò al 99%
Vi chiedo un favore: siccome non sto molto aggiornato sul forum, c'è qualche buon cuore che mi dica (o mi rimanda alla pagina giusta) il programma di quelli che salgono? Vorrei salire insieme a tutti i berb-errini e raggiungerei il gruppo più vicino a me (vengo da Bari).
Suppongo di dovermi aggregare al gruppo campano, quindi se mi fate sapere chi contattare, gli mando un mp col n di telefono.
Zac, per la sosta da te mi faresti sapere se c'è una sistemazione? In extremis mi porterei la tenda.
Grazie a tutti.
A Zen, ti pare che ti faccio dormire in tenda? Mettiti d'accordo con i campani che per il posto....... non ci sono problemi. Tutt'al +, dovrai pagare penitenza:D Sai che Paoletto è gay? :gay:amore4
Dimenticavo: portati le lenzuola......
Thanks zac.
Allora porto la vaselina!!!!!
Campani!!!
Fatemi sapere chi posso contattare che vi mando in mp il n di cell x salire insieme.
Io vengo da Bari e mi unisco a voi. fatemi sapere giorno e ora del ritrovo.
Grazie a tutti.
Ragazzi! qualcuno che si facci sentire (dico facci)!
Qualcuno mi illumini su dove (e quando) posso intercettare la colonna?
Premetto che vengo da Bari.
Grazie a tutti
Thanks zac.
Allora porto la vaselina!!!!!
Campani!!!
Fatemi sapere chi posso contattare che vi mando in mp il n di cell x salire insieme.
Io vengo da Bari e mi unisco a voi. fatemi sapere giorno e ora del ritrovo.
Grazie a tutti.
Ragazzi! qualcuno che si facci sentire (dico facci)!
Qualcuno mi illumini su dove (e quando) posso intercettare la colonna?
Premetto che vengo da Bari.
Grazie a tutti
Hai sentito qualcuno? Crazy è irraggiungibile (mi pare sia in vacanza all'estero fino a domani) mentre Peppe (Guarnas) non mi risponde al telefono. Se non riesci a contattarli fammelo sapere così, magari, ci organizziamo diversamente.
A proposito: a Paoletto non piace la vasellina:D
Tranquilli!!!! ho risposto io al Messaggio Privato! Ci pensa il guarnas
Grazie guarnas!
più tardi, nella pausa, ti chiamo. ma in linea di massima dipende dall'ora in cui volete partire: le alternative sono due
la più rapida: pallostrada (A14-16)
la più sfiziosa: bari (SS100-96-E847)-potenza (A3)- napoli
nel frattempo avete già un'idea dove poterci facilmente incontrare?
A dopo e grazie...anche a Zac x la sua premura
(x paoletto posso proporre altre alternative...qualcuna gli piacerà!!!)
Confermata la punta a Colle Val d'Elsa (uscita della Firenze Siena) ore 10:30???
C'è qualche punto preciso dove vedersi???
Io salirò solo soletto da Roma...partenza prevista verso le 7:30!! Strada di percorrenza Cassia fino a Siena...se qualcuno si vuole unire anche strada facendo me lo faccia sapere ;)
Zio mandami anche il tuo cell in mp che ho solo quello di pizzio!!
Bella a tutti...siamo quasi al D-DAY :ok
Ragazzi, dovevo essere dei vostri ed invece???
Seduto dietro una scrivania ... uff.. Sarò con voi almeno con il pensiero..
Un saluto, vi auguro buon viaggio!!
Ragà, io parto domani mattina per prepararvi la cena e volevo sapere se
qualcuno dei Berb-errini che viene a Grotte è vegetariano.
Stasera ho fatto la spesa e domani preparerò:
1)- Tagliatelle al ragù bianco con carne di vitello e porcini;
2)- arrosto di maiale con funghi;
3)- involtini di pollo avvolti con pancetta e salvia;
4)- fegatelli di maiale tagliati a quadrucci e cucinati alla romana.
Quindi, se siete vegetariani, potrete mangiare solo i contorni:
1)- Patate all'aquilana;
2)- zucchine (che poi bisogna vedere se ne rimane qualcuna visto che Zen si è negato. Come farà Paoletto?:D).
Per il vino ho scelto un merlot.
A domani sera:ok
alle zucchine ce pensa paoletto....
se qualcuno è vegetariano......peggio pè lui...:sdentato
confermo che ci vediamo prima di cena...max 18 io e Paoletto partiamo da Roma...
COME BEN SAI.....SE FA ALLA ROMANA....e nun me rompe...
aho se vi avanza qualche cosa portatela alla punta delle 10:30 :ridi
p.s. zucchine escluse :ridi
Occhio sulla Cassia poco prima di Monterosi, spesso ci sono i velox.
Poco prima di Montefiascone (tratto da Zepponami a Montefiascone paese ), invece, c'è il velox fisso, quello fatto come un semaforo di colore grigio.
Nel tratto Montefiascone-Bolsena, poco prima di Bolsena (qualche Km) c'è una macchina parcheggiata con velox......
Venite con la pancia vuota, altrimenti si fa come l'altra volta: damo tutto ar gatto:D
aho se vi avanza qualche cosa portatela alla punta delle 10:30 :ridi
p.s. zucchine escluse :ridi
Vabbè, vorrà dì che er gatto s'attacca (poraccio) :D
Perchè escludi le zucchine?:festa
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |