Visualizza la versione completa : In scalata...... la ruota dietro ha fischiato!!!
Bella ragazzi, premetto che sono arrivato a quota 3500 km circa, e voglio raccontarvi ciò che mi è successso ieri al parcheggio del lavoro!
allora, diciamo che sono arrivato un po allegrotto, ero in terza, ho scalato in seconda e mi ha fischiato la ruota posteriore :mrgreen:
non mi sono spaventato, perche la moto non si è mossa di un millimetro, pero mi domando, non avendo dato il colpettto di gas e scalato da quota circa 6000/6500, puo essere che me lo ha fatto perche ho lasciato troppo in fretta la frizione?????
Grazie a tutti per le, spero parecchie :sdentato risposte!!!!
P:S: la nostra moto è uno spettacolo veramente ragazzi!!!!!
Lampsssssssssssssssssssssssssss :moto
La fischiata come la definisci è una cosa, ma il bello è quando il retro della moto pendola come un metronomo impazzito, in scalata mi succede sempre più spesso.
Proprio ieri, all'approssimarmi ad un incrocio, ho superato 4 50ini che procedevano avanti a me e, come per incanto, ha cominciato a dondolarsi mollemente a destra e a sinistra.
Boato di approvazione dei ragazzi che sono rimasti allibiti e basiti, evidentemente invidiosi.
Anche a me fa sempre più spesso il "pendolo"........non è male come sensazione, solo mi domando come "pendolerebbe" sul bagnato ?????
Quindi mi sto abituando a fare la doppietta in scalata, così anche in quelle un pò più cattive non pendola più..........
:moto
La fischiata come la definisci è una cosa, ma il bello è quando il retro della moto pendola come un metronomo impazzito, in scalata mi succede sempre più spesso.
Proprio ieri, all'approssimarmi ad un incrocio, ho superato 4 50ini che procedevano avanti a me e, come per incanto, ha cominciato a dondolarsi mollemente a destra e a sinistra.
Boato di approvazione dei ragazzi che sono rimasti allibiti e basiti, evidentemente invidiosi.
capita spessissimo anche a me, le prime volte ero un pò preoccupata ma ora è divertente!!
beh, in effetti è un pò normale ... anche perchè abbiamo un ottimo freno motore ....
Anche la mia nelle scalate allegre fa il pendolo... le prime volte mi spaventava, ora mi diverte un sacco!
Scusate la mia schiettezza ragazzi, ma il pendolo lo so che lo fa, lo fa sempre, la mia domanda è un'altra!
Grazie
Hai ragione.. abbiamo parlato di pendolo, per quanto riguarda il fischiare.. Non mi pare abbia mai fischiato, ma secondo me dipende anche dal tipo di asfalto e poi con il casco integrale in testa ed il rumore del motore sai.. Magari fischia pure, ma io non la sento
Succede soprattutto in scalata terza-seconda quando non si porta il motore abbastanza su di giri.... Provate a darci una bella smanettata e vedrete che non lo fà piu'.... :moto
Si, si, si!
staccatone alla Kevin Schwantz :ok
http://www.hostfiles.org/files/20060622102950_11.jpg (http://www.hostfiles.org)
Quando fa il pendolo cosa succede?!.....In Scalata la ruota posteriore viene rallentata di colpo e quindi perde leggermente aderenza......e poco priva delle curve tende a fare scodinzolare il culetto della moto....e propabilmente quello che è successo a te Tyger, è che al posto di scodare eri ben bilanciato,la moto è rimasta immobile e per via del tipo di asfalto su cui stavi...o pavè hai sentito il FISCHIO.
(io penso quindi che il fichiare delle gomme dipende tutto dal tipo di asfalto e dalla potenza di frenata che si imprime alla ruota)
Spero di aver svelato il mistero :mask2
Ps:ora prova a farla fischiare in partenza: trovati l0asfalto giusto ,peso in avanti per non impennare .....sfriziona un pò e apri il gas........senza far fumare la gomma :mrgreen: :mrgreen:
a me succede con la depotenziata perche non riuscendo ad impennare facilmente me lo fa spesso :ok :ok
cavolo ....mentre scrivevo la risposta lunga due kilometri..sono stato preceduto nella risp :oops: :oops:
A me lo scherzetto/gioco lo faceva spesso appena ho cominciato a guidarla (non avendo mai guidato una moto superiore a 75cc)... adesso controllo la cosa...
Comunque anch'io sentivo fischiare... era la ruota che si bloccava sull'asfalto in fase di scalata terza-seconda.
Non ho avuto ancora il "piacere" di guidare la nostra Moto sul bagnato... ma secondo me, con il freno motore che ha ed i primi rapporti corti... ce ne sara' da controllare... speriamo bene!
Ciao
anche a me è capitato che la ruota dietro fischia,sopratutto quando arrivo un po veloce e cerco di fermarmi rapidamente, scalo di qualche marcia rapidamente, toccatina al freno davanti, la moto rimane dritta, il **** si allegerisce e.. fischiatina
A me lo scherzetto/gioco lo faceva spesso appena ho cominciato a guidarla (non avendo mai guidato una moto superiore a 75cc)... adesso controllo la cosa...
Comunque anch'io sentivo fischiare... era la ruota che si bloccava sull'asfalto in fase di scalata terza-seconda.
Non ho avuto ancora il "piacere" di guidare la nostra Moto sul bagnato... ma secondo me, con il freno motore che ha ed i primi rapporti corti... ce ne sara' da controllare... speriamo bene!
Ciao
Idem !!!
:ok :ok :ok
Bhé tyger83, , diciamo che sia la fischiata sia il pendolo sono le due facce della medesima medaglia, la prima ha luogo quando il terreno su cui si cammina è particolarmente viscido, anche se non bagnato, tipo quella specie di asfalto che c'è in alcuni parcheggi che sembra luccichi al sole, la seconda accade quando si è in pieno movimento sulle strade normali, nonché a velocità più sostenute. :moto
Ragazzi a me lo sbacchettamento piace da impazzire ma da quando ho cambiato la gomma mi capita mooolto raramente.... quasi quasi rimetto la gomma dura :mrgreen:
Ragazzi a me lo sbacchettamento piace da impazzire ma da quando ho cambiato la gomma mi capita mooolto raramente.... quasi quasi rimetto la gomma dura :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: mi fai morire super!!!! anche a me piace da morire, mi sa che era perche l'asfalto era quello del parcheggio dove lavoro e ha fioschiato!!!!
Grazie a tutti e scusate la mia sbraitata di prima :oops:
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |