PDA

Visualizza la versione completa : Bridgestone BT-014 o BT-021

bod
07/04/08, 12:51
Ciao a tutti, ho problemi a scegliere la gomma!
Ecco le informazioni che ho: con le prime si fanno su 5000km le seconde sui 10.000 hanno la doppia mescola. Le prime hanno un profilo più corsaiolo, le seconde più turistiche. Io faccio sui 4000km al anno, la moto la uso per gli spostamenti quotidiani d'estate e per le uscite nel fine settimana, prevalentemente in montagna o percorsi con tante curve ;)
Tutte le due me le fanno 240€ montate?? Che faccio??

SCINTILLA
07/04/08, 13:00
Calcolando che le cambi una volta all' anno... meglio le BT 014 :ok

raptor17
07/04/08, 13:20
Per me le 021 sti starebbero a pennello.... oltretutto sono tecnologia nuova mentre le 014 saranno rimpiazzate a breve (mi pare dalle 016... )

Appropo.... :ciao bod..... felice di rileggerTi ogni tanto....

Dimebag
07/04/08, 13:38

ambrarabà ciccì coccò :moto

seriamente quoto i due sopra di me :ok

guitarmate
07/04/08, 14:04
Ciao a tutti, ho problemi a scegliere la gomma!
Ecco le informazioni che ho: con le prime si fanno su 5000km le seconde sui 10.000 hanno la doppia mescola. Le prime hanno un profilo più corsaiolo, le seconde più turistiche. Io faccio sui 4000km al anno, la moto la uso per gli spostamenti quotidiani d'estate e per le uscite nel fine settimana, prevalentemente in montagna o percorsi con tante curve ;)

Mia opinione personale. Dopo un anno (sia che siano consumate o no) le gomme andrebbero sostituite soprattutto se fai strade cittadine o comunque con buche e tombini che le rendono "ondulate", squilibrate e poco affidabili.
Il numero di KM dipende dal tipo di guida quindi 5K o 10K sono solo dei valori indicatvi, comunque se ti piace stressarle con forti accelerazioni e pieghe andrei sul più morbido (durano meno, ma assecondano la tua guida), altrimenti puoi stare sul più turistico.
Occhio ai lunghi percorsi rettilinei che spiattellano facilmente le gomme molto morbide (in questo caso meglio le multimescola, più dure in centro).

bod
07/04/08, 14:07
eh sono un'pò latitante sul forum... hmmm quasi quasi mi faccio una stagione con le 014 :D

Spidtrippa
07/04/08, 14:26
Bt 016

bod
11/04/08, 09:30
andrò ad informarmi per le bt-016! volevo motrarle già questa settimana.. ma che tempo schifoso...

Spidtrippa
12/04/08, 18:09
Dai dai....facci sapere!!!sono molto curioso!

ChiccoGt
12/04/08, 20:17
Anche io mi sento di consigliare le bt-016...ne parlano davvero bene e sembrano offrire ottime prestazioni...credo saranno il mio prossimo cambio...

cami68
16/04/08, 08:51
Ciao a tutti.
Vorrei anche io un consiglio su quali gomme nuove montare.
Leggendo i vostri messaggi sono indeciso sulle BT0021 o rimontare ancora le Metzelder Z6.
Voi cosa consigliate? Alternative?

Grazie e ciao!

Spidtrippa
16/04/08, 08:57
io mi ripeto...bt-016...con i miei bt 002rs, essendo bimescola, si riescono a fare circa 6000-7000km....i bt-016 sono meno estremi...hanno 5 mescole al posteriore e 3 all'anteriore...
dura in mezzo per la resa chilometrica....media a metà spalla e morbida al bordo gomma....poi vedi tu...

Kenfalco
16/04/08, 13:38
ora anche per le gomme tuttofare si è sviluppata la tecnologia bimescola...michelin pilot road, bridge 021 e le nuovissime dunlop roadsmart.....se si opta per una gomma per grandi percorrenze, uso invernale e giri domenicali "allegri mossi" direi che queste sono il riferimento del momento rispetto e diablo strada e z6 che sono tecnologicamente un passo inditro

iraton
16/04/08, 15:04
Io ho un utilizzo della moto "tutti i giorni con qualsiasi tempo" e dopo una settimana di :pioggia (purtroppo :( ) non posso lamentarmi delle BT021 :ok

cami68
19/04/08, 11:20
ciao a tutti sono un utente nuovo ma volevo dire la mia sulle Bridgestone 021 io le ho montate a 220 euro ( io sono di bernareggio ) e comunque non hanno la doppia mescola comunque ottima gomma grazie camillo

bod
03/06/08, 15:07
montate le bt016, 260€ incluso montaggio ed equilibratura, l'impressione dopo 300km??? Uno spettacolo, si scende in curva che è un piacere, e senti che la moto ha sempre incollata alla strada!

angitode
16/03/10, 23:34
e dopo quasi un anno?
come vanno le 016? no perchè mi sono orientato in tal senso!!!

Davider6-n
18/05/10, 15:08
io monto le bt016....quando sono calde sono fantastiche, il problema è scaldarle e mantenerle in temperatura. sono pneumatici sportivi quindi percorreza zero altro chè 3 mescola!!! ho su 4558km al posteriore e sono al testimone....con le roadsmart ne ho fatti 7000 e sul bagnato non c'è paragone!!! mi accingo a rimettere le pilot power che montavo sulla mia vecchia hornet, ottima tenuta e con le doppia mescola al posteriore facevo 7000km!!!la cosa bella delle 016 è che si sfaldano abbastanza e puoi farti figo al bar con l'anteriore leccato =)

cassergio
26/02/11, 13:55
Ciao a tutti.
Ho acquistato una errina ferma da 1 anno e mezzo e ho le Bridgestone BT014R montate. Il precedente proprietario ha montato le gomme, poi ha abbandonato la moto tanto che i battistrada sono ancora nuovi. Cosa mi devo aspettere da questi pneumatici? Come faccio a capire se sono gomme dure da cambiare? Per i primi chilometri, mi conviene dargli un colpo di carta abrasiva fine?
Grazie per le info, visto che sono un motociclista alle prime armi.
Saluti.

Bax
21/04/12, 13:51
No sapevo dove postare, così ho ripreso questa discussione sulle BT-021.
Essendo alla prima moto volevo chiedervi pareri sul cosumo del pneumatico anteriore, se è regolare e se vi sembra già da cambiare...
Tenete presente che ha quasi 13000km ed è del 2010.
Grazie!!

[Michele]
21/04/12, 14:06
Ma sei peggio di Nix,non pieghi un ca-z-z-o, comunque tra gli intagli della ruota ci sono delle tacche, quando arrivi li sono da cambiare..

Bax
21/04/12, 14:13
ahahahah, beh si non sono molto pratico ancora.. è la prima moto e l'ho presa a settembre scorso.
D'inverno non mi fidavo a provare... ora che verranno delle giornate più belle, cercherò di piegare maggiormente..... senza sdraiarmi ovviamente! ahahah :-D

SAX
21/04/12, 14:19
Sono da cambiare. Ma se utilizzi la moto con consapevolezza (sapendo che hai gomme vecchie e molto usurate), facendone un uso prettamente sobrio e misurato, penso potresti continuare ancora un po' con queste.
Tieni conto però che in caso di controllo potresti rischiare sanzioni se non si vede più il limite di usura. Inoltre in caso di pioggia starei a casa...
Personalmente ho portato le mie gomme fino alla tela, ma sapevo cosa stavo facendo. Se non vuoi compromessi al ribasso o se non le hai montate tu, ti consiglio di cambiarle subito.
Se poi, come dici, vuoi provare a piegare: sei obbligato a prendere buone gomme nuove!:ok

Bax
21/04/12, 14:27
son quelle di primo equipaggiamento... mai cambiate... in effetti avevo già pensato di cambiarle prima dell'estate... ho voluto però chiedere un parere a persone più competenti. :)