PDA

Visualizza la versione completa : Cupolino F

pinela
14/04/08, 16:14
Salve ragazzi,sono in procinto di cambiare il cupolino della mia ER-6F,sò bene che siamo in pochi ma vorrei sapere se qualcuno ha dei consigli da darmi.Per ora ho notato quelli della M.R.A.,ne vorrei uno più protettivo quelli con la curvatura in alto per capirci.

The HIDEpark
14/04/08, 16:36
puoi provare il puig il doble boble ..per me è il migliore

raptor17
14/04/08, 16:46
Q8 HP ... se lo vuoi vedere cerca la galleria di Mzx & Susy la sua F candy plasma blue ne monta uno dello stesso colore.... e fa un figurone....

The HIDEpark
14/04/08, 18:13
e sulla mia black and red lo monto tutto nero

lucad111
14/04/08, 18:51
avete per caso dato un'occhiata anche a questi? http://www.zerogravity-racing.com/sportbikes/kawasaki_sptbks/kawisptbks.htm
alcuni sembrano interessanti, che ne dite?

pinela
15/04/08, 09:11
Non sembrano niente male,sopratutto il double bubble,sembra anche protettivo.Certo i prezzi sono un pochino più alti di quelli che ho visto finora.

lucad111
15/04/08, 17:22
pinela, per i prezzi non ho guardato ad essere sincero, ma credo che si dovrebbe chiedere direttamente all'importatore italiano per avere un prezzo reale ( i prezzi sul sito dovrebbero essere in dollari).

mzx & susi
15/04/08, 21:14
vistosi i vari mp che ho ricevuto vi consiglio di dare un'occhiata alla mia galleria personale di immagini delle modifiche troverete ben 3 cupolini diversi x la F

http://www.er6italia.com/cpg/thumbnails.php?album=85

Phos
30/04/08, 10:39
vistosi i vari mp che ho ricevuto vi consiglio di dare un'occhiata alla mia galleria personale di immagini delle modifiche troverete ben 3 cupolini diversi x la F

http://www.er6italia.com/cpg/thumbnails.php?album=85

e tu quale consigli?

raptor17
30/04/08, 11:51
Sicuramente un Puig e non l'aftermarket della Kawa

Phos
30/04/08, 12:14
Sicuramente un Puig e non l'aftermarket della Kawa

Pensavo di cambiarlo ed avevo già escluso gli accessori kawa (i paracarena o il bollino sul serbatoio li posso capire, ma se mi fanno il cupolino risicato piuttosto lo compro da un altro!)
Sono 170 e credo di tenermi il manubrio turistico e vorrei prendere un cupolino "efficace", il puig mi piacerebbe ma non so se mi aumenta il comfort (e soprattutto di quanto...)

The HIDEpark
30/04/08, 12:19
phos te lo faccio vedere se riusciamo ad uscire il confort aumenta e aumenta l'aereodinamicità di parecchio a confronto della piega fatta dalloriginale kawa che secondo me crea solo turbolenze

Phos
05/05/08, 15:53
Acquistare il cupolino race della puoi a 85 euri (http://cgi.ebay.it/Racingscheibe-Puig-Kawasaki-ER-6-ER6-F-06-dunkel_W0QQitemZ150241757201QQihZ005QQcategoryZ49942QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1638Q2em122) merita o i prezzi sono diversi?
L'ho trovato solo qua, ed ho chiesto anche ad i negizi!

mzx & susi
05/05/08, 16:17
sinceramente anch'io l'ho comprato li
l'altra possibilita in italia e questa

http://www.racingbikeitaly.it/home.html

ma quando li ho sentiti io
avevano ancora qualche problemino ma se ce l'hanno in magazzino
prova a telefonargli o inviargli una mail
ciao

Phos
05/05/08, 16:53

ciao

Ciao, :grazielui mille li contatto subito, preferirei una azienda italiana in effetti (anche a parità di prezzo...)
Spero che questo mi permetta di viaggiare comodo :re
Hai preso anche altro da questa azienda della puig?

Eichi Okabe
05/05/08, 17:22
Io ho preso il Puig double-bubble e son decisamente contento. Ora anche a 160 non soffri (sono alto 1,75) e ad esser sinceri ho persino l'impressione che abbia contributo molto alla stabilità del manubrio, riducendo le vibrazioni al alta velocità.
All'inizio l'impressione estetica non è delle migliori... poi però non riesci più a vederla con quello normale. La lunghezza alla fine è uguale, ma la bombadura sembra ingrandirlo parecchio.

L'avevo trovato l'estate scorsa su ebay dalla germania (il venditore è bs-motoparts-com, ha il negozio ebay). L'ho acquistato a cavallo di ferragosto quindi l'avevo trovato ad un prezzo + basso della media (con la spedizione avevo pagato c.a 60/70€).

Phos
05/05/08, 19:06
Ciao, :grazielui mille li contatto subito, preferirei una azienda italiana in effetti (anche a parità di prezzo...)
Spero che questo mi permetta di viaggiare comodo :re
Hai preso anche altro da questa azienda della puig?
Risposta velocissima e non sembra nemmeno malvagia la cosa...
però fumé chiaro sulla moto nera... mi informo per fumé scuro :p
Gentile cliente il cupolino racing per er6-f colore fumè chiaro è disponibile in pronta consegna al prezzo di euro 86,52 compreso iva, per il parafango al momento l'unica colorazione disponible è il carbon look al prezzo di euro 150,00 compreso iva, per la cvolorazione nera al prezzo di euro 128,40 ce da attendere fino alla metà di maggio.
Essendo Bari priva dei nostri punti vendita le spese di spedizione saranno a carico nostro.
Restiamo a disposizione per ogni ulteriore informazione
Grazie Racing bike

pinela
07/05/08, 08:34
Io ho trovato anche dove comprare anche gli Zerogravity,ero intenzionato a prendere però un Ermax aeromax.
Dopo aver letto le impressioni sul Puig però mi avete confuso ancora!!!
Qualcuno ha un Ermax e posta le impressioni.
Certamente del punto di vista estetico preferisco lo Zerogravity ma sembra anche quello meno protettivo.

Phos
21/05/08, 09:41

ciao

Cupolino preso, ricevuto in tre giorni dal bonifico, azienda eccezionale, sabato lo monto e lo provo, vi dico...

pinela
21/05/08, 09:53
Aspetto notizie sulle impressioni,certo che esteticamente non mi entusiasma il Puig,il miglior compromesso senza averlo provato sembra Ermax modello Aeromax.Che ne dite?

-13-
21/05/08, 10:22
Ma quello della Zerogravity è lungo uguale all'originale?
c'è qualcuno che lo ha preso dall'italia?se si dove?

ho visto il Puig e l'ermax..ero intenzionato a comprarli ma dopo averli visti non mi son piaciuti piu di tanto...l'effetto bombatura si,è carino,ma stravolge parecchio la linea poichè non bisogna trascurare che la lunghezza è uguale all'originale (e quindi non trascurabile)..di solito i cupolini con la bombatura sono abituato a vederli piccoli piccoli però,de gustibus..

se qualcuno ha notizie dello ZeroGravity si faccia sentire :D

Eichi Okabe
21/05/08, 10:44
Io ho il PUIG e confermo che la lunghezza è uguale, ma il confort non è assolutamente paragonabile. Devo però dire che in foto non rende come dal vivo (forse per l'effetto schiacciamento); ora mi sono abituato al PUIG e devo dire che con l'originale secondo me la moto ci perde, sembra molto più piccola. Non è però da trascurare la questione colore: ho il cupolino nero su moto tutta nera, temo però che un trasparente su nero, o un nero su altro colore non avrebbero lo stesso effetto.

Phos
21/05/08, 11:41
ma se non ricordo male i puig racing sono di diversi colori...

pinela
23/05/08, 14:05
Gli ZeroGravity li ho trovati in un negozio di Milano,sono ancora indeciso su quale comprare perchè siamo in pochi con la F e ancora meno chi è stato esaustivo con le risposte:oltre al fattore estetico che può essere soggettivo,il confort?Mi interessa che ripari ad andature autostradali dell'estetica in sè non me ne faccio molto

Phos
23/05/08, 14:19
Gli ZeroGravity li ho trovati in un negozio di Milano,sono ancora indeciso su quale comprare perchè siamo in pochi con la F e ancora meno chi è stato esaustivo con le risposte:oltre al fattore estetico che può essere soggettivo,il confort?Mi interessa che ripari ad andature autostradali dell'estetica in sè non me ne faccio molto

con il puig il confort è migliorato un pò, è un paio di centimetri più alto dell'originale ed effettivamente deflette più aria. Non l'ho ancora provato sopra i 100 ma sembra promettente :ok

-13-
23/05/08, 14:39

ma se vuoi solo che ripari di piu,prendi il touring che è diversi cm piu alto e sei a posto...

tu che l'hai trovato,sai dirmi se la lunghezza è uguale all'originale? a me interessava un po piu corto,della protezione mi interessa poco..tu l'hai visto dal vivo?

pinela
26/05/08, 09:17
Le misure dovrebbero essere le stesse,dico dovrebbero perchè non l'ho visto dal vivo:i cupolini per la nostra non li tengono mai in negozio perchè ne vendono pochi.
Il touring non mi piace è decisamente più lungo dell'originale ed è brutto da morire,è per questo motivo che cercavo un Double-Bobble un pò "protettivo"

zaccgio
26/05/08, 09:47
Io ho avuto l'aftermarket Kawa (MRA) e mi sono trovato molto bene, poi, però, ho dovuto rimettere l'originale e in autostrada si soffre parecchio.
Ora vorrei rimeterne uno touring (oltre a rimettere il manubrio originale perchè con il rizoma faccio effetto vela...) e come "taglio" mi piace quello touring della zerogravity segnalato da lucad111, ovvero questo:
http://www.zerogravity-racing.com/sportbikes/kawasaki_sptbks/203.htm
Che ne pensate?

pinela
27/05/08, 08:44
Ma gli aftermarket Kawasaki sono davvero M.R.A.???non lo sapevo

6mizio
27/05/08, 16:38
Ciao, il mio problema e' questo: sono alto 1,80 e quando supero i 70 Km il mio casco diventa molto rumoroso, andando in avanti con il busto e prendendo tutta l'aria (uscendo dalla turbolenza provocata dal cupolino originale) e' tutto OK. Sono quindi intenzionato a cambiare il parabrezza originale. Ho letto il tutto il post, e vi chiedo un favore: Potete indicare la vostra altezza, il tipo di parabrezza comprato e l'effetto ottenuto? :grazielei Credo che sia utile a tutti avere un termine di paragone "provato" oltre che estetico. Una particolare richiesta a mzx & susi che ne ha provati addirittura tre! (e come mai?:bo i primi due non funzionavano bene?:ehm2)
:ciao e :grazielei

mzx & susi
27/05/08, 17:44
Hola chicos io ho postato solo via mp le mie impressioni
non le ho mai postate pubblicamente perché secondo me sono pareri idee molto soggettive sia esteticamente che di sensazioni che puoi provare a moto "lanciata" o ad andatura turistica dove poi influisce molto anche l'altezza del pilota e la larghezza di spalle a questo proposito io sono 1.79 cm e sono molto molto largo
voglio sbilanciarmi e dirvi che tra quelli provati sicuramente il Givi touring e il più protettivo sia in verticale che in larghezza ma forse proprio a causa delle sue dimensioni vibra molto ai 400 km/h. e allo stesso tempo e il più brutto di tutti.
x quanto riguarda il puig touring secondo me protegge di più dell'originale non molto però ed e esteticamente bellino pero ci sono un paio di amici miei che non sono esattamente d'accordo (potete comunque chiedere consiglio a raptor vediamo cosa ci risponde )
Vamp mod Rappy ??????!!!!!??????

riguardo al racin puig be che dire per me e esteticamente perfetto
c'è in varie colorazioni e sempre secondo me protegge un poco poco di più dell'originale

Vorrei sottolineare che ho avuto anche l'occasione di provare la F del mio carissimo amico che monta il kawa più lungo ed effettivamente protegge di più del puig racing ma esteticamente a me non piace
cosi come non mi piacciono quelli postati appena qui sopra che invece sono graditi da molti di voi
quindi come vedete la cosa e molto molto soggettiva
che dire di più acquistate comprate e fateci sapere
hasta pronto

pinela
28/05/08, 08:45
Ovvio che magari quello che a me sembra bello o protettivo per un'altra persona può essere brutto e inutile,dovrei essere avvantaggiato quindi visto che sono basso 1,65 e non sono un armadio a 2 ante.Anyway stasera penso che mi vado ad ordinare l'Ermax

Phos
28/05/08, 08:48
1,70 casco nolan n102, con il cupolino originale viaggiavo con i tappi in autostrada per non arrivare rin*******ito, manubrio originale, ora va meglio ma con il caldo che fa sto pensando di rimettere l'originale :-)
Il Puig doppia bolla migliora la situazione ma per un uso prettamente autostradale si dovrebbe osare di più.

raptor17
28/05/08, 16:37
ma forse propio a causa delle sue dimensioni vibra molto ai 400 km/h
..... :shock2 .... ma cosa ci hai messo al posto del motore dell'Errina Mizzy?????

A parte i giochetti di parole... :ridi2 ... ho acquistato da Mzx il Puig Touring... e devo dire che mi piace tanto esteticamente ... vuoi per il color fume'... vuoi per la parte inferiore nera... vuoi per la forma più bella dell'originale Kawa... per la protettività non Vi saprei dire più di tanto... non raggiungo velocità tali da apprezzare particolarmente la protezione offerta o meno dal cupolino.... eppoi sono anch'io "uno di stazza" ... quindi non posso essere di aiuto particolare ... ovvio che uno più esile di me ci si ripara come sotto ad una pensilina dell'autobus ... ma tant'è....

zaccgio
04/06/08, 12:17
Ma gli aftermarket Kawasaki sono davvero M.R.A.???non lo sapevo

Si, l'aftermarket originale è della M.R.A.:ok

Io l'ho tenuto un anno circa ed ora ho rimesso (forzatamente) l'originale.
Era di colore scuro e si intonava pure bene con la moto.
Rispetto all'originale c'è un abbisso ( sono alto 186 cm) ed ora alle alte velocità sembra che mi si porti via il vento per quanto faccio effetto vela.:D

elwood72
25/08/08, 16:59
Ciao, sono nuovo del forum (non castigatemi troppo, quindi). Mi sono letto tutto il post sui possibili cupolini della F.
Mi sembra di capire che, per chi come me e 6mizio, è sull 1,80, magari non badando tanto all'estetica, è meglio optare per un cupolino tipo touring che protegge di più.
Ma quale ? GIVI, MRA, Kawa, ... chi ha esperienza diretta con i touring ?
Grazie :ganzo

guitarmate
25/08/08, 17:08
Ciao, sono nuovo del forum (non castigatemi troppo, quindi). Mi sono letto tutto il post sui possibili cupolini della F.
Mi sembra di capire che, per chi come me e 6mizio, è sull 1,80, magari non badando tanto all'estetica, è meglio optare per un cupolino tipo touring che protegge di più.
Ma quale ? GIVI, MRA, Kawa, ... chi ha esperienza diretta con i touring ?
Grazie :ganzo

Personalmente mi trovo molto bene con il Puig Racing. Sono però più basso di te e nei tratti veloci amo guidare un po' piegato, comunque è un ottimo cupolino, protegge bene ed esteticamente non è male.

Tra l'altro ne ho uno in piu (fume' scuro, ottimo per le er-6 nere) e se ti può interessare provarlo te lo presto volentieri.

Phos
25/08/08, 18:31
elwood ho il puig a doppia bombatura ed ho viaggiato, sono più basso di te e credo finiresti con lo stare con il casco all'aria. Se vuoi un cupolino "protettivo" credo dovrai dedicarti al Givi. In fondo mzx ti ha già risposto al #31 :ok

elwood72
27/08/08, 10:35
Alla fine opterò per il GIVI, ma ho trovato anche il modello varioturing su www.bricomoto.it (http://www.bricomoto.it/), composto da due parti: cupolino + deflettore regolabile su 7 posizioni. Allego foto. E' vero, esteticamente non piace nemmeno a me, ma sembra che sia molto venduto perchè protegge molto.
Qualcuno ha qualche esperienza in merito ?

Phos
27/08/08, 10:41
Il cupolino è uguale a quello originale, non è vendibile solo il deflettore?
Magari un modello universale con un paio di pinze ci farei un pensierino per avere un po' di compagnia in pallostrada...

emandt
23/06/09, 10:22
nessuno sa se il cupolino Puig per la 6F 2008 può andare bene anche sulla versione 2009?

http://files.bs-motoparts.eu/images/puig/verkleidungsscheiben/4107f.jpg

Phos
23/06/09, 10:43
Dubito fortemente...

trentaquattro
23/06/09, 10:47
nessuno sa se il cupolino Puig per la 6F 2008 può andare bene anche sulla versione 2009?

http://files.bs-motoparts.eu/images/puig/verkleidungsscheiben/4107f.jpg
non è compatibile....
per la 2009 c'è per ora questo della Ermax :
http://www.tagomotocorse.com/articoli_getimage.php?id=41531

slidermoon
23/06/09, 10:50
le carene sono completamente diverse. Credo bisognerà aspettare che la puig lo metta in commercio ( ma dipenderà dai volumi di vendita della moto )

emandt
23/06/09, 12:19
grassie.

Io addirittura cercavo un cupolino che chiudesse quel buco a "V" subito sopra i fari...è orripilante...

Il cupolino con "doppia bombatura" non mi piace per niente, tantopiù che è troppo scuro e crea un effetto brutto.

Ho provato a chiedere in giro se si può scurire il cupolino originale senza cambiarlo con uno nuovo, ma mi hanno sconsigliato di applicare pellicole perchè tanto sulla plastica (e affini) non funzionano bene perchè subiscono la dilatazione con il caldo, e quindi la pellicola o viene via (pian piano) oppure crea bolle o si spacca.

Uff, mi devo rassegnare.... :(

alkampfer
26/07/09, 13:19
Ciao a tutti!
io sarei interessato all'aquisto di un cupolino per la mia "F", e cerco consigli nella speranza che qualcuno di voi lo abbia già cambiato...:)

esteticamente quello originale uscito della Kawasaki ( http://www.kawasaki.it/product.asp?Id=340E7D8EAA5&Sub=5&SId=340E4A88AA5 ) mi ispira parecchio, ma non ho idea di quanto sia alto rispetto all'originale e quanto effettivamente possa proteggermi... poi ho visto quello della Givi ( http://www.givi.it/Abbiamo-creato/?ma=KAWASAKI&mo=ER-6N---ER-6F-650-09 ) che lo danno 6cm in più dell'originale ma esteticamente non è che mi garbi molto...

Enigma77
26/07/09, 16:22
Ragazzi io ho preso il puig e non si abbina perfettamente alla carena!!!!

Rimane un apertura sulla punta!

A voi è capitata la stessa cosa?

slidermoon
26/07/09, 18:12
Scusa ma parli della 2009 o della 2007-8. Poi quale modello hai preso??

kopl
26/07/09, 18:18
può essere
per lo scolo di eventuale acqua

a me lo fa l'originale e l'ho scoperto lavandola

Enigma77
27/07/09, 18:44
il modello di moto è la 2006 e il cupolino e il double o come si dice.......

Mi ci passa un dito dentro!!!! è quello che mi stupisce

vare
27/07/09, 20:05
io ho ancora il cupolino originale della f, è da un po' che medito di cambiarlo, però avere una apertura sull'anteriore secondo me è cosa furba. Quando piove o si viaggia su strada sporca la parte chiusa interna del cupolino diventa un ricettacolo di sporco e sabbia. A volte la tolgo con l'aria compressa, a volte devo smontare il cupolino. Con il buco il problema non c'è.
sto cupolino però devo cambiarlo, non protegge molto, mi sa tanto che per l'autostrada prenderò il GIvi.

---------- Post added at 20:05 ---------- Previous post was at 19:57 ----------

tra l'altro sono l'unico che non riesce a trovare sul sito Givi il cupolino con deflettore che si vede a pagina 4??

slidermoon
28/07/09, 08:43
Ciao, non è della givi .Lo trovi qui
http://www.bricomoto.it/skmoto.asp?m=S&kc=19&mvw=386&ms=12461&mcc=13002&app=10.
Costa uno sproposito. Ciao.

vare
28/07/09, 22:14
azzolina... 115 euri, però potrebbe proteggere veramente bene. oggi ho rifatto un po' di autostrada, ma il problema sono sempre le spalle e la parte alta del casco, molto esposti con il cupolino originale.

vare
11/09/09, 13:35
ho sentito via e-mail la Touratech, mi hanno detto che secondo loro si può montare sulla f la prolunga per cupolino che fanno loro:

http://www.touratech.com/shops/003/images/artikel/BIGIMAGE/01-040-1390-0_I_01.JPG

http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?products_id=2809

l'unica cosa che mi frena un po' è il fatto che non si può orientare verso l'alto ma segue il profilo del cupolino... ho paura che le spalle rimangano comunque esposte alla stesso modo.
Che ne pensate?

vare
31/10/09, 21:30
alla fine ho montato il cupolino double bubble alto della zero gravity. Protegge decisamente meglio, ci sono meno turbolenze su casco, esteticamente non mi dispiace, appena riesco posto alcune foto.

alkampfer
03/11/09, 23:19
se può interessare...
http://www.motoexploring.it/ita/Prodotti/Per_la_moto/CARENE,_CUPOLINI_E_PUNTALI_ERMAX_E_TCP/Kawasaki/ER_6/VETRO_ALTA_PROTEZIONE_(+7_Cm)_PER_KAWASAKI_ER_6_F_2009.html

vare
09/11/09, 20:45
Cupolino Zero Gravity Double Bubble montato (il manubrio è quello della Z1000)

mzx & susi
09/11/09, 22:21
molto bello vare ricorda il double bubble o racing della puig
ma sembra piu alto
il problema che piu e alto e piu snatura la linea della moto
e il motivo per cui ho tolto il givi touring

woland64
09/11/09, 22:55
H. 1.70 e ho ancora cupolino e manubri originali, fino a 110 km/h tutto ok (il casino che sento nel casco secondo me è dovuto alla mediocre qualità del medesimo), poi oltre devo abbassarmi leggermente.
Esteticamente mi piace molto, ma anche io vorrei qualcosa di più protettivo (sopratutto in inverno) per andature da 120/130 km/h. Quello che mi piace maggiormente tra quelli visti in questo tread è quello Kawa, che vista la mia bassezza dovrebbe essere adeguato.
Che ne pensate ? Vale la pena cambiarlo ?
Mi sembra che sia tra i più cari...

vare
10/11/09, 13:53
molto bello vare ricorda il double bubble o racing della puig
ma sembra piu alto
il problema che piu e alto e piu snatura la linea della moto
e il motivo per cui ho tolto il givi touring
il givi touring l'ho visto e proprio non mi piaceva esteticamente, anche questo non sarà il massimo della bellezza, però mi ero rotto di sentire fastidiose turbolenze ogni volta che entravo in autostrada. Usando la moto anche in inverno, con il freddo, la cosa si sente molto di più. E' un po' come il bauletto, non sarà bello ma per me è indispensabile, quindi lo monto ugualmente.

emandt
04/01/10, 16:27
Vorrei cambiare cupolino che, essendomi caduto uno scaffale nel garage proprio su di lui, ora è completamente rotto....
La moto è una Errina EFFE del 2009 nera.

Sono indeciso tra i 2 Ermax proposti, l'HP+7cm (ma versione fumè scura) e l'AEROMAX nero scuro (in ordine nelle foto):

http://www.silverstonemotor.com/boutique/images_produits/zERM-BULHP-ER6-2009_1.jpg

e

http://www.access-moto.com/produits/o/A/Aek24.jpg

Avete info come PRO o CONTRO?

Secondo me con l'AEROMAX (il secondo delle foto) si abbassa di troppo l'altezza del muso (unica foto trovata con l'Aeromax e moto intera):

http://www.ermax.be/images/news/ER6F_bulle_aeromax.jpg

Urano
04/01/10, 16:45
senza ombra di dubbio il primo.
il secondo mi sembra snaturi completamente la linea della moto.

emandt
04/01/10, 17:40
Ho fatto un piccolo fotoritocco con il fumè HP+7cm....

http://www.emandt.net/Altro/Ermax_HP7_edit.jpg

ricky86
04/01/10, 20:12
trovo molto bello e più adatto il primo :ok

cts
04/01/10, 22:28
Il primo e non solo per una questione estetica.
Mi sembra più alto e quindi protegge meglio senza però flettersi causa impatto dell'aria.
Quindi mi sembra più funzionale.

Il costo dei due cupolini?

PedroDFFD
04/01/10, 23:19
Ciao, sabato ho sostituito il cupolino originale della mia ER-6F '07 (nero-rossa) con il Puig double bubble nero, l'effetto estetico non è male (dona un look più aggressivo) la protezione è decisamente migliore rispetto all'originale dal collaudo di domenica anche tirando un pochino non regala strane turbolenze o sibili, ottimo comfort visto che avevo come casco un jet e non un'integrale.
A mio parere direi PROMOSSO A PIENI VOTI!!!...è anche vero che non ne ho provati altri oltre all'originale e questo.

emandt
05/01/10, 00:48
@CTS il costo dei due cupolini è di 70 euro per il primo ERMAX mentre 96 euro per quello Aeromax (Double Bubble) nero.

E' che a me piace quello originale...nè troppo alto, nè troppo basso, non bombato ecc ecc...se solo si potesse fare in quattro-e-quattr'otto la modifica e farlo diventare fumè scuro..................

Giola
05/01/10, 13:41
emandt a me piace tantissimo il secondo, alla facciazza di tutti quelli che preferiscono il primo :]:] il primo secondo me se fosse scuro sarebbe perfetto

emandt
05/01/10, 14:04
Ho scelto di prendere l'HP+7cm (il primo) per il puro fatto che cambia di poco l'estetica del muso allungandolo un po'...se avessi scelto il secondo (Double Bubble) avrei ristretto il muso di troppo rendendo la moto sproporzionata.

Alla fin fine, con questo cupolino, l'effetto sarebbe così dal laterale (finalmente ho trovato una foto dal laterale!)

http://www.emandt.net/Altro/er6germax.jpg

pape84
08/03/10, 23:11
Ciao a tutti, nessuno ha mai montato il cupolino originale kawasaki Bombato, quello presente sul sito della kawasaki nella sezione accessori??

Sarei curioso di vedere com'è e se è fumè come sembra nella foto.. voi che ne pensate??

vi riporto il link : http://www.kawasaki.it/ER-6f

emandt
14/04/10, 11:10
Nuovo tipo di cupolino Puig (racing?) per i modelli 2009-2010:

http://files.bs-motoparts.eu/images/puig/verkleidungsscheiben/anbau/anbau-4931f.jpg
Costa 70 euro circa.

murtle
14/04/10, 13:13
stavo pensando di mettere questo in fumè chiaro sulla mia ('08) nera... è della Airblade:

http://cdn.images.pistonheads.com/aimg/1602/1602422-1.jpg http://cdn.images.pistonheads.com/aimg/1602/1602422-2.jpg
http://cdn.images.pistonheads.com/aimg/1602/1602422-3.jpg

che ne dite? :dub

pape84
14/04/10, 14:11
Nuovo tipo di cupolino Puig (racing?) per i modelli 2009-2010:

http://files.bs-motoparts.eu/images/puig/verkleidungsscheiben/anbau/anbau-4931f.jpg
Costa 70 euro circa.

Non male, ma preferisco il cupolino optional originale kawasaki fumè bombato.. io l'ho montato e stà veramente molto bene... si somigliano comunque.. :ok

Giola
14/04/10, 15:08
il puig è bello, ma l ermax??

emandt
14/04/10, 17:09
Io attualmente ho l'Ermax da +7cm di altezza fumè scuro....ma non mi piace granchè, sopratutto per la stagione estiva che si prospetta.
Oggi ho acquistato questo Puig che fino a un paio di mesi fa non esisteva. Appena arriva vedrò di fare una foto.

Andrea87
24/09/10, 21:47
Salve, io sono alto 183 cm e vorrei capire bene prima di dare spese se conviene cambiare parabrezza per una effettiva copertura maggiore dall'aria...:custom:phon:confused:

Aggiungete le vostre foto con la vostra altezza grazie a tutti::ciao4:ok

Giola
25/09/10, 09:21
andrea ti rispondo io: allora generalmente il cupolino maggiorato rispetto allo standard ti dà si più protezione, ma come contropartita dovresti avere della turbolenza maggiori nella zona delle spalle... prova a cercare nel catalogo ufficiale kawasaki, ermax (il più bello secondo me) e givi

Andrea87
25/09/10, 14:18
Grazie ma ho già guardato i modelli.a me servono foto per rendermi conto.grazie cmq

ricky86
26/09/10, 12:01
Discussioni unite.

pape84
19/10/10, 23:34
Ciao Andrea 87, ti posto una mia foto con l cupolino alto, se ti può chiarire un po le idee..

io mi trovo molto bene con questo e sono alto 1.84.
non riesco però a paragonarlo con quello originale in quanto non l'ho mai usato, ovvero la moto è uscita dal concessionario già così, me lo sono fatto mettere in trattativa..

cts
20/10/10, 09:12
pape84 (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=5410), è bellissima con quel cupolino! Non ne conosci marca e modello, vero?

pape84
20/10/10, 09:35
Come no, è l'accessorio originale Kawasaki, lo vedi anche dal sito kawasaki tra gli accessori dell'er6f, è il modello "parabrezza bombato", costo €. 93,70. :ok
Per me dà un tocco più sportivo alla nostra effina.. :sputer

Nardax
22/10/10, 17:52
Gentili colleghi,
questa estate ho montato il cupolino Puig Touring mod. 4707, verione fumè scura, sulla mia F nera K8.

http://img35.imageshack.us/img35/1685/img5051puigtouring4707.th.jpg (http://img35.imageshack.us/i/img5051puigtouring4707.jpg/)

http://img543.imageshack.us/img543/1176/img5049puigtouring4707.th.jpg (http://img543.imageshack.us/i/img5049puigtouring4707.jpg/)

http://img2.imageshack.us/img2/3994/img5060puigtouring4707.th.jpg (http://img2.imageshack.us/i/img5060puigtouring4707.jpg/)

Io ne sono soddisfatto, sia esteticamente (la moto diventa un po' più imponente sull'avantreno) che come protezione dall'aria.

Lamps a tutti

Andrea87
23/10/10, 14:51
Nardax molto bello però non so...non penso vada bene anche per il modello 2009...anzi secondo me stonerebbe visto la forma curvilinea della tua F rispetto a quella più spigolosa restile...che dici?

Andrea87
05/05/11, 16:18
Ragazzi dopo molto tempo che ci sto riflettendo ho deciso di NON montare un cupolino più alto, come quelli omologati kawa, turistico. E' troppo bella cosi con il muso sportivo che non mi va di cambiarlo. Però parlando in giro ho scoperto che esistono dei cupolini aggiuntivi che si attaccano a quello già presente con delle clip a pinza. Per capirsi meglio tipo l'airflow della givi solo che onvece di essere ataccato con viti è con delle clip. Se sapete qualcosa fatemi sapere. Grazie

tdci_sport
15/05/11, 23:13
Io non capisco al differenza tra questo

BULLE AEROMAX TO ER 6 F 2009/2011

http://www.ermax.fr/modele2-ER_6_N_F_2009_2011-30.html

e il primo che cè nel PDF

http://www.ermax.fr/pdf/modeleFiche/er-6-f-2009-ermax.pdf

Io vorrei tanto il primo che cè nel PFD....
Ma secondo voi che codice avrà?
Quello con quella specie di orecchie mi fa *****e...

mzx & susi
15/05/11, 23:35
la prima del PDF ha quegli angoli che sembrano andare verso le spalle del pilota
mentre il secondo e probabilmente il terzo del pdf

tdci_sport
14/07/11, 08:29
Io ho messo il puig quello denominato racing il fumè scuro!

Montato proprio ieri....

Non mi piace per niente!!!! Penso proprio che rimetterò quello originale anche se rovinato!!!

http://img202.imageshack.us/img202/1183/1er6.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/202/1er6.jpg/)

http://img688.imageshack.us/img688/7193/11er6.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/688/11er6.jpg/)
http://img217.imageshack.us/img217/5364/12er6g.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/217/12er6g.jpg/)

Andrea87
14/07/11, 21:40
tdci_sport è vero perde di fascino secondo me con cupolini più grandi e o lunghi. Per questo dopo estenuanti riflessioni ho deciso di lasciar stare personalmente. Sono ancora giovane posso sopportare lo smaronamento dell'aria. Però tu visto che ormai lo hai preso e che il vecchio è rovinato potresti tenerlo. Sicuramente, viste le foto, protegge di più e visto che i soldi li hai spesi potresti provare a tenerlo un pò. Magari ci fai l'occhio

tdci_sport
15/07/11, 09:08
No lo ho tolto anche perchè mi dava fastidio.... Cambiava il rumore della turbolenza.... Sentivo molto di più il rumnore dell'aria fino a coprire quello della moto.... Il fattore soldi mi scoccia parecchio però.... amen :(
Al max posso provare a rivenderlo! Dopo tutto io ho preso l'er6f perchè ha il muso di una sportiva....... :(

Andrea87
15/07/11, 09:22
Si concordo. E' bella così sportivetta. Prova a rivenderlo secondo me trovi

massi2303
15/07/11, 11:20
No lo ho tolto anche perchè mi dava fastidio.... .. Il fattore soldi mi scoccia parecchio però.... amen :(
Al max posso provare a rivenderlo! Dopo tutto io ho preso l'er6f perchè ha il muso di una sportiva....... :(

Anche io avevo comperato quello della puig nero (la mia è nera) ma montato non mi piaceva proprio per i tuoi stessi motivi (estetica per primo), così armato di pazienza, fresa di precisione (ma anche un flessibilino con lama apposita montata va bene) e un buon cutter l'ho "ridotto" drasticamente rendendolo piu o meno delle dimensioni dell'originale. Chi lo ha notato al raduno mi ha fatto i complimenti per il risultato (per dire che non è venuta una "maccheronata").
Purtroppo (ma neanche tanto) la scritta "puig" e venuta segata via.
Se ti interessa posto un paio di foto...

Andrea87
15/07/11, 11:25
A me interessa per vedere come sta esteticamente anche se sinceramente vale come soluzione se ce l'hai già no. Non penso che qualcuno lo compri per poi segarlo. Posta qualche foto:ok

tdci_sport
15/07/11, 12:04
Sisisi! :) Vai di foto che sono curioso!!!!! :)
Magari faccio segare anche il mio da un carrozziere o un vetraio perchè io sono bravura ZERO :(

massi2303
15/07/11, 14:38
Eccola con il puig ridotto di circa 10 centimetri.
La scritta è originale (una dozzina di euro se ben ricordo).
Il procedimento? Ho creato una maschera di cartoncino usando il cupolino originale, l'ho ritagliata, appoggiata sul puig sul quale ho disegnato la sagoma. E poi di taglio, di lima e cutter (strisciando la lama sul bordo).
La cosa carina è che in teoria nella parte superiore o laterale potevo dargli la forma che volevo (tipo quello della z750 o 1000 per esempio) personalizzandolo al massimo, ma essendo il primo lavoro di questo tipo me lo sono fatto "facile".

Andrea87
15/07/11, 15:10
Ma sai che ti è venuto proprio bene. Bravo

tdci_sport
15/07/11, 15:45
Ottimo lavoro!!! Ora vado pure io dal carrozziere!! :) L'adesivo dove lo hai trovato????

massi2303
15/07/11, 16:44
Grazie. L'adesivo l'ho ordinato ad un conce Kawa.

tdci_sport
15/07/11, 23:50
ehehehe...... devo trovarmi un altro concessionario -_-''

ser650r
19/07/11, 02:58
Non male, ma preferisco il cupolino optional originale kawasaki fumè bombato.. io l'ho montato e stà veramente molto bene... si somigliano comunque.. :ok

puoi mettere un paio di foto della tua moto con il cupolino originale bombato ?

io alla mia ho messo quello originale ma spoiler (per l'inverno e quando piove) che fa benissimo il suo lavoro, ma esteticamente non mi piace molto:
è troppo scuro per la sua linea, che in questo modo risulta troppo "alto"

Adesso sto cercando un cupolino per viaggi "estivi" e sono indeciso tra il bombato originale (ma mi spaventa il suo essere scurissimo, per questo ti chiedo le foto ;) ) ed l'ermax hp +7 )

CoreVD
19/07/11, 12:52
Mi intrufolo, tra i vari modelli di cupolini fumè per ER-6F (06-08) c'è qualcosa particolarmente consigliabile rispetto agli altri? Lo vorrei più basso dell'originale..
Su ebay, dopo una ricerca veloce, ho trovato qualcosa.. Ma non so' com'è l'effetto nel complesso e soprattutto se montano "bene" o sono stampati con i piedi..

Fuori ebay ho trovato questi:
- il primo della lista qui http://www.racingbikeitaly.it/er6f.html
- questo, ma non ha foto e la cosa non mi ispira per nulla :D http://www.bricomoto.it/schedaprodotto.asp?id=%20K043R1&m=S&kc=19&mvw=386&ms=12461&mcc=13002&app=20

pape84
20/07/11, 10:08
puoi mettere un paio di foto della tua moto con il cupolino originale bombato ?

io alla mia ho messo quello originale ma spoiler (per l'inverno e quando piove) che fa benissimo il suo lavoro, ma esteticamente non mi piace molto:
è troppo scuro per la sua linea, che in questo modo risulta troppo "alto"

Adesso sto cercando un cupolino per viaggi "estivi" e sono indeciso tra il bombato originale (ma mi spaventa il suo essere scurissimo, per questo ti chiedo le foto ;) ) ed l'ermax hp +7 )

Ciao, vi posto qualche foto come mi avete richiesto..
io mi trovo molto bene come protezione all'aria, e sono alto 1.84.
Faccio prevalentemente weekend e quest'estate ci andrò in ferie per 15 giorni.
Non riesco a farvi un confronto col cupolino originale in quanto non l'ho mai montato, quanto ho tirato fuori la moto dal concessionario gli avevo fatto montare già quel cupolino in quanto mi piaceva di più.
a livello estetico per me rende parecchio.. :]
Comunque come colorazione è fumè e non nero come gli altri.. potete mettervi tranquillamente sotto il cupolino che si vede benissimo.. :sputer

Andrea87
21/07/11, 21:55
Ciao pepe ma io ti avevo già detto che era molto bella cosi però ciò sempre il timore che dal vivo non mi piaccia. Nel dubbio lascio perdere però sembra molto bella cosi:)

CoreVD
31/07/11, 21:26
Allora, ho recuperato su google i seguenti cupolini:
1) PUIG
http://www2.moto.it/static/annunci/20110327/kawasaki/er-6f-10105914.jpg
2) Zero Gravity
http://www.carpimoto.it/Images/Products/zoom/Zero-Gravity_16-203-02-1.jpg

A breve allargo la ricerca...

leomeya
01/08/11, 08:52
io ho un modello del 2010 tutta nera e secondo me i cupolini migliori, come taglio dal punto di vista estetico, sono quelli che ricalcano l'originale, ovvero quello che viene dato di serie.
oggi o domai vado a vedere dal vivo gli mra fumè e nero quelli uguali all'originale (http://www.bricomoto.it/skmoto.asp?m=S&kc=19&mvw=386&ms=12461&mcc=19603&app=20) e ce li provo, ho paura che tutta nera con il cupolino completamente nero non sia il massimo.

Andrea87
01/08/11, 10:42
Leo ci sono tanti cupolini sul link che hai detto. Quale ti interessa?

A parte questo volevo sapere anche se qualcuno ha montato il cupolino che allego in foto e se si se può mettere qualche foto con qualche commento magari

http://www.bikehps.com/acatalog/54642_xl.jpg (javascript:window.close();)

CoreVD
01/08/11, 12:19
Proseguo da solo nella ricerca per i cupolini per la F 06-08 :ridi

Questi sono gli slide ufficiali dei Zero gravity:
http://www.zerogravity-racing.com/images/products/windscreens/203/image_203_compare3.jpg
http://www.zerogravity-racing.com/images/products/windscreens/203/image_203_compare2.jpg
http://www.zerogravity-racing.com/images/products/windscreens/203/image_203_compare1.jpg

Queste sono delle foto recuperate qua e la, che rendono meglio l'idea:
Zero gravity DB TALL
http://i131.photobucket.com/albums/p294/ShmittyK10/TallDBside.jpg
http://i131.photobucket.com/albums/p294/ShmittyK10/1_15_07_pt2.jpg

Zero gravity DB SHORT
http://i143.photobucket.com/albums/r134/aclark_10/Motorcycle005.jpg
http://i227.photobucket.com/albums/dd314/hoboinluckytown/650r024.jpg
http://i146.photobucket.com/albums/r270/KYaniak/zgF2.jpg

Zero gravity DB questo DOVREBBE essere il normale
http://i63.photobucket.com/albums/h153/asm3686/IMG_0100.jpg
http://i471.photobucket.com/albums/rr76/pimpdaddy6980/DSC00841.jpg
http://i471.photobucket.com/albums/rr76/pimpdaddy6980/DSC00840.jpg

Zero gravity SR series
http://i59.photobucket.com/albums/g294/thornz12/mr2-1145.jpg
http://i59.photobucket.com/albums/g294/thornz12/mr2-1146.jpg
http://i59.photobucket.com/albums/g294/thornz12/mr2-1147.jpg

Questo CREDO sia l'originale tagliato
http://i420.photobucket.com/albums/pp281/albeezy1984/CIMG1652.jpg
http://i420.photobucket.com/albums/pp281/albeezy1984/CIMG1656.jpg

Erro o l'SR series assomiglia molto al cupolino originale?
http://www.zerogravity-racing.com/images/products/windscreens/203/image_203_compare2.jpg
http://www.grmarket.gr/uplimg/img_103972_c62ac58f44ef0c45f38006cc4bd814d7.jpg

leomeya
09/09/11, 08:09
ma per smontare il cupolino della er-6f 2009 devo smontare la carena o si svita tutto da fuori?

leomeya
12/09/11, 08:16
adesso lascio un amia opinione puramente estetica...se devo essere sincero quello che mi piace di più come forma è quello originale...forse sarebbe bello cambiarlo con uno fumè ma non cambiare la forma, le altre forme, puig compreso, fanno *****e a la moto perde la sua linea.

---------- Post added at 08:16 ---------- Previous post was at 08:09 ----------

credo che uguali e di colore fumè li produce solo 1) MRA http://www.bricomoto.it/immprod/K052O.jpg che con quel bordo gommato fa eramente schifo e 2) lo zero gravity http://www.carpimoto.it/IT/38686_20-204-02-Vetro-Cupolino-Zero-Gravity-Kawasaki-ER-6f-09-.htm che mi sembra molto bello

Andrea87
12/09/11, 22:13
Quoto leomeya. Il migliore è l'originale d'estetica

leomeya
12/09/11, 22:27
vorrei provare lo zero gravity uguale all'originale fumè, pero' non so come ci stia il fumè nella nera bohhhhhhh...ho visto il nero della puig e non mi piace per niente quel colore...sono indeciso e su internet non ho trovato nessuna foto...voi avete qualche foto dello zero gravity originale fumè montato?

Andrea87
20/02/12, 11:19
Ragazzi allungo un idea. Secondo voi il cupolino regolabile della ER6F 2012 può essere messo sulla versione 2009 - 2011???

Andrea87
28/02/12, 22:16
Ragazzi aiutatemi mi servono informazioni;)

VanHelgen
29/02/12, 23:00
ho letto il 90 % dei post di questo argomento ma hanno solo alimentato i miei dubbi:
io sono 1.78 (con posizione di guida abbastanza dritta) e sopra i 90km/h mi arriva decisamente tanta aria in faccia,
vorrei comprare un cupolino più alto e protettivo: cosa mi consigliate?

Andrea87
29/02/12, 23:54
I cupolini più alti vanno tutti max 6 cm in alta in più di quello normale. Ne vale la pena per 90 - 100 e passa euro???. Per me che sono 1.83 non penso. Te non so. Alla fine se conosci qualcuno che ne ha una con cupolino provala e vedi cosa ti conviene fare. A me non risponde nessuno????:confused::(