PDA

Visualizza la versione completa : ERnoir I° giorno 405 km.

marchino
13/12/05, 23:04
Eh si ragazzi, oggi 13 dicembre 2005 me l'hanno consegnata.
E voi potreste dire "che c'è di strano, se la moto l'ahi comprata prima o poi te la danno".
Giusto infatti non c'è niente di strano però la storia della mia ERenoir inizia il 12 agosto 2005 quando grazie a mio fratello, telefono ad un conce di roma (io vivo in Versilia, per chi non lo sapesse ancora) e dopo la conferma del prezzo prenoto la moto la mattina seguente tramite un bonifico di caparra.
La consegna prevista è metà-fine settembre così sono bello tranquillo per quanto riguarda le condizioni meteo per ritirarla.
Passa però settembre e non solo...
... passa anche ottobre e non solo...
...arriva novembre e passa pure quello e di moto manco l'ombra...
finalmente eccoci a dicembre e un bel giorno...
... mentre navigo in rete mi accorgo del già mitico er6italia.com così decido di registrarmi e... .... voilà dopo pochi giorni mi telefona il concessionario allietandomi con la notizia dell'arrivo di ERenoir ed ovviamente essendo quasi a Natale il meteo è quello che è (NB fino a ieri pioveva a dirotto).
Fatto stà che stamani, 13 dicembre 2005, mattina parto per la capitale a bordo di un treno, arrivo a Roma Termini alle ore 11.15 circa, 35 minuti di fila per un taxi e alle 12.10 sono scaricato davanti alla concessionaria...
...é stato amore a prima vista, già perchè non l'avevo mai vista dal vivo.
Forse un pò matto lo sono.
Il tempo necessario per sbrigare quel poco di burocrazia, acquisto di guanti e pantaloni antivento/pioggia e via sulla quasi strada del ritorno a casa.
Con un pò di insicurezza :oops: (l'ultima volta che avevo guidato la moto erano 10 anni fa) e moltaaaaa eccitazione :arrow: parto.
Dico quasi strada perchè non so se sono io ad aver sbagliato comunque i primi 40 km. di rodaggio me li sono sorbiti tra tangenziale e grande raccordo anulare (mai superati i 4000 rpm) poi... ecco l'indicazione che cercavo SS1 Aurelia e via fino a Civitavecchia sulla n°1 che usavano gli antichi romani per giungere in Gallia.
Dopo Civitavecchia ho imboccato la variante Aurelia (E80 se non sbaglio) in pratica una superstrada che porta fino a Rosignano Marittimo da dove riinizia la A12 per Genova.
Da lì in poi il viaggio è stato abbastanza monotono, spezzato da un tramonto mozzafiato sul mare e da un'altrettanto mozzafiato Vento che non facilitava la mia poca dimestichezza con il mezzo.
Ho comunque sempre viaggiato ad un regime di 4000 con una toccata a quasi 7000 rpm per una velocità max di 140 circa.
Percorrenza totale da concessionario a casa 405 km.
Il viaggio è stato più lungo del previsto mi ha provato da un punto di vista della concentrazione più che fisico però molta molta soddisfazione :mrgreen: .
:moto

Grazie a tutti perchè con voi posso condividere la mia gioia e so che mi capite benissimo.

PS ringrazio comunque il concessionario, anche dopo la lunga attesa, che mi ha accolto calorosamente

donovann
13/12/05, 23:15
Auguri!!!!! Sarà sicuramente un bel natale con la tua Ernoir vicino; adesso non ti resta che tornare giù dal conc. per il tagliando.... :P :ok

shark76
13/12/05, 23:21
Niente da dire..sei un grande!! Il primo giorno bersi più di 400 km con ste condizioni meteo è solo da maniaci delle due ruote. Se il mio concesionario si mette in linea col tuo con i tempi di consegna per me se ne parla a Pasqua... :roll:

nano00
13/12/05, 23:21
Fantastico...già mi vedo voi due con quel magico tramonto sul mare..l'errina regala sempre fantastiche emozioni..
Complimenti e un lampeggio!

marchino
13/12/05, 23:27
Auguri!!!!! Sarà sicuramente un bel natale con la tua Ernoir vicino; adesso non ti resta che tornare giù dal conc. per il tagliando.... :P :ok
quasi quasi ci penso su...

DuKa
14/12/05, 00:49
:P :P :P :P
Complimentoni !!!
Un esordio veramente scoppiettante !!!
Ma tanto per curiosità, quanto t'è convenuto prenderla a Roma ? Ossia quanto l'hai pagata su strada ?
Io dal conce ufficiale Kawa di Firenze, 6100 eurini, ma con una valutazione esagerata del mio usato..
:briaco3

fifi
14/12/05, 08:09
Non c'è che dire, veramente un inizio degno di un eerreseista. Complimenti per il pelo sullo stomaco, dopo 10 anni che non si va in moto, farsi 405 km tutti d'un fiato con una moto nuova è notevole.

marchino
14/12/05, 09:08
:P :P :P :P
Complimentoni !!!
Un esordio veramente scoppiettante !!!
Ma tanto per curiosità, quanto t'è convenuto prenderla a Roma ? Ossia quanto l'hai pagata su strada ?
Io dal conce ufficiale Kawa di Firenze, 6100 eurini, ma con una valutazione esagerata del mio usato..
:briaco3
5650€ c.i.m. senza nessuna valutazione. ho dovuto aggiungere 75€ per immatricolazione fuori provincia. tutto sommato qualcosa ho risparmiato te che ne pensi?

marchino
14/12/05, 09:09
fifi grazie per i complimenti spero proprio di onorare questo gioiello 8)

Nico_McGermagna
14/12/05, 12:18
Tanti complimenti e vi auguro tanto divertimento a te e Erenoir!!!! Tanto di capello per questo 400km in un giorno...!!!!

Madcat
14/12/05, 14:20
Tanti complimenti, marchino... ed un po' di (sana) invidia... :wink: :moto

piretto
15/12/05, 18:53
Iol'ho pagata 5.700,00 € , facendo il contratto ad ottobre, immatricolandola a gennaio 2006 !!!

:ok

Nico_McGermagna
15/12/05, 18:56
Buono, mica male

shark76
15/12/05, 18:57
E hai meso una scopa in c*lo al rivenditore e adesso ti ramazza la stanza? :shock: :angelo

fifi
15/12/05, 19:16
E hai meso una scopa in c*lo al rivenditore e adesso ti ramazza la stanza? :shock: :angelo

Attento, attento, attento, attento, attento................. :wink:

marchino
16/12/05, 09:04
ottimo prezzo veramente. complimenti

Vittorix
22/12/05, 14:53
Raga, presa il 29/11/05 oggi il contakilometri segna 958 km......praticamente la uso tutti i giorni con temperature arrivate a -8.......che centauro.... :mrgreen:

MEX75
24/12/05, 21:02
La mia ER6 l'ho ritirata martedì 21 dicembre, ho dovuto affrontare da subito il traffico caotico di Viale Marconi (una delle vie più trafficate della città), ed ho potuto apprezzare la maneggevolezza e la fluidità del motore, la mia vecchia ER5 lasciata in permuta dal concessionario è tutta un'altra storia, una settimana di attesa ed eccomi in sella al mio bolide nero, fino ad ora ho percorso 200 km, sarà difficile resistere al limite dei 4000 giri, anche con il freddo la porterò fuori città ugualmente :natale3, più chilometri faccio e prima finisco il rodaggio :moto

marchino
27/04/06, 15:31
Mi è caduta ERenoir!
Domenica scorsa mentre uscivo di casa e stavo per immettermi sulla strada principale con tutto lo sterzo a destra invece di partire a razzo sono partito a *azzo, risultato :

moto spenta perso l'equilibrio e stunf moto per terra con la seguente diagnosi:

pedana dx spezzata a metà :incul

pedale freno rientrato :incul

qualche graffio sulla fiancatina anteriore :incul

appena segnata la fiancatina posteriore :incul .

domani o la prox settimana vado a comprare la pedana e la cambio per il freno sento cosa mi consiglia il conce se cambiare il pedale o cercare di addrizzarlo.

La noia di tutto ciò è che con mezza padana mi sono fatto le cinque terre con DuKa per 250 km e quando sono sceso posso assicurarvi che la gamba destra era molto più affaticata della sinistra che aveva a disposizione tutta la pedana.

oh ragazzi, comunque meglio battezzarla così la moto che in altre circostanze, daltronde cerco di vedere sempre il lato positivo delle cose io non mi sono fatto niente.
ciao ciao alla prossima, spero buona, notizia della mia ERenoir

Midnight_Rambler
27/04/06, 15:37
oh ragazzi, comunque meglio battezzarla così la moto che in altre circostanze

io ogni vollta che cambio mezzo lo battezzo volontariamente con un graffietto simbolico in una parte che non si vede !
m ha sempre portato fortuna(fammi grattare....sorry!) :mrgreen: :ok

marchino
27/04/06, 15:46
cercherò di ricordarlo per la prossima moto

VFRMacs
27/04/06, 15:47
oh ragazzi, comunque meglio battezzarla così la moto che in altre circostanze

io ogni vollta che cambio mezzo lo battezzo volontariamente con un graffietto simbolico in una parte che non si vede !
m ha sempre portato fortuna(fammi grattare....sorry!) :mrgreen: :ok
Credo che quando uscirò dall'ufficio farò lo stesso ...
Mi sembra un' ottima idea scaramantica ... lo SSSGGGRRRAAATTT prima di salire è comunque SEMPRE d'obbligo

the italian rider!
27/04/06, 17:13
:shock:

SCINTILLA
27/04/06, 20:02
Dispiach!

raffa72
28/04/06, 17:12
Mi dispiace per l'accaduto, ma la cosa importante, è che tu non ti sia fatto nulla, la moto alla fine si ripara :wink:

solodue
28/04/06, 17:47
Ca@@o Marchi...

l'ho letto solo adesso....

Mi dispiace.... :cry: :cry:

Dai che la rimetterai alla grande :ok

Mac
29/04/06, 00:07
Beh, come dici te, meglio questo che altro!!!!! (sgrat)

marchino
29/04/06, 09:35
oh ragazzi sapete quanto mi ci vuole per cambiare la pedanina dx, solo la staffa dove si poggia il piede?
beh solo 74 euro :incul e meno male che è un pezzetto di lega di 10 cm.
il pedale del freno se non si potesse addrizzare 30 euro.
sinceramente pensavo costasse meno ci sono rimasto un pò di m...a.
vuol dire che per cambiare gli specchietti aspetterò :evil: