Visualizza la versione completa : La mia "Zina"
Colgo l'occasione di questo nuovo forum deciso dallo Staff per ri-presentare, sperando che non si vada OT con nell'altro thread nel bar (che può essere chiuso) la mia Zina.
Zina è una Yamaha FZ6 del maggio 2005.
Al momento ha all'attivo poco meno di 6.000 km e l'ho cosi equipaggiata:
- corona +2 denti (48);
- power commander III USB;
- manubrio valtermoto piega bassa;
- bauletto GIVI E46;
- cupolino fumé GIVI;
- manopole Pro-Grip.
Sono in attesa del filtro dell'aria BMC.
Avevo messo anche il pignone -1 dente ma vibrava troppo.
Con la PCIIIUsb e grazie ad una mappa ad hoc inviatami dalla Ferracci e pensata per ridurre l'effetto ON-OFF devo dire ora va molto bene, a medi regimi è abbastanza vuota, ma tenendola su è piuttosto divertente.
Ho quasi doppiato i km che aveva appena presa (3.800) e la ruota posteriore inizia a chiedere la sostituzione.
Nel complesso, non sono troppo soddisfatto dell'acquisto.
E' una moto che è tranquilla piacevole e comoda fino a quando il motore rimane sotto i 6000 giri.
Nel momento in cui si decide di farla girare un pò di + purtroppo mette in mostra un comportamente generale che a me piace poco, sono sincero.
Erogazione pessima, nonostante la Power Commander (appro, risparmiate i vs soldi, senza uno scarico non serve a niente a meno che non spendiate altri 100 € (se bastano) per farvi fare una mappa su misura) e vibrazioni vibrazioni da tutte le parti, manubrio, serbatoio e pedane.
La Versys al confronto era un cuscino di cotone, roba da non credere.
Prima di prenderla avevo letto in giro che era un "crostino" da guidare per via della potenza ... ma quale crostino, i cavalli in terra ce li metterebbe pure un babbeo con le marce lunghe come le hanno fatto !
In compenso nel misto lento si rimane piantati di seconda, è una vera tortura quando si vuole andare un pò + allegri.
Non parliamo dell'assetto poi, pensato per chi predilige il confort in modo troppo marcato.
Anche finiture e certi assemblaggi non mi paiono all'altezza del marchio, ahimé. Cosi come certi materiali o soluzioni "cablaggistiche".
Per i consumi fin tanto guidi modello nonnino ceco 18 li fa, altrimenti i 13-14 km/litro sono dietro l'angolo.
Sinceramente adesso non ho finanze per poter ricambiare ma verso ottobre/novembre la metto in vendita, tiro una croce lunga un capanno sul marchio Yamaha (era la seconda questa) e penso che andrò su Ducati, sulla nuova Moonster che mi tira un sacco anche se la speranza è che nel frattempo Kawa tiri fuori una Versys + pepata, sarebbe perfetta per le mie esigenze.
'azz Eri più entusiasta dello scooterone.... ti proporrei un TMax ma non vuoi Yamaha :mrgreen:
Non c'è niente da fare........ se uno è portato per un tipo di moto, meglio che nn cambi...
Dovresti provare il 3 cil, ma forse, per te, l' ideale, è appunto il 2.
Penso che l'ideale potrebbe essere appunto il 3C ma Triumph è troppo caruccia per i miei gusti anche se fa delle belle moto.
Si in effetti spendere quei soldi per poi non trovarsi bene... è un bel rischio.
Dovresti chiedere una prova di qualche giorno.
Già, ma qualche giorno perché pochi minuti non serve a niente.
il bauletto non si può proprio sentire!! :-)
comunque perdonami ma prima di acquistare la moto sapevi già che era rivolta ad un unso più "turistico" e che l'erogazione era spigolosa...poi sinceramente le finuture sono superiori alla kawasaki....ti dico io ho una z750 nuova che come motore non ha assolutamente nulla da invidiare....ma mio padre ha una fz6fazer s2 e ti dico che è una gran bella moto...anche se sono 2 stili nettamente diversi! poi la cosa è molto soggettiva..però fossi in te non mi butterei sul monster...sinceramente non riesco a capire che genere di moto ti piaccia....perchè spazi dalle naked (fz6-monster) alle semicarenate (versys)
il bauletto non si può proprio sentire!! :-)
comunque perdonami ma prima di acquistare la moto sapevi già che era rivolta ad un unso più "turistico" e che l'erogazione era spigolosa...poi sinceramente le finuture sono superiori alla kawasaki....ti dico io ho una z750 nuova che come motore non ha assolutamente nulla da invidiare....ma mio padre ha una fz6fazer s2 e ti dico che è una gran bella moto...anche se sono 2 stili nettamente diversi! poi la cosa è molto soggettiva..però fossi in te non mi butterei sul monster...sinceramente non riesco a capire che genere di moto ti piaccia....perchè spazi dalle naked (fz6-monster) alle semicarenate (versys)
A me serve una moto come la Versys con + cavalli ed un moto pieno sempre e non da 8000 giri in sù.
Runningman77
30/05/08, 23:45
A me serve una moto come la Versys con + cavalli ed un moto pieno sempre e non da 8000 giri in sù.
:D vai provare la multitrada 1000 o 1100
Oppure una Triumph Tiger, o un TDM.
Comunque bella l' idea della multistrada.... se uscisse con il motore 848 sarebbe l' ideale. Prezzo a parte.
Triumph Tiger o Benelli TreK ... oppure Morini Granpasso ... queste le alternative... ma a che prezzo però...
P.S. la Tiger è una vera Fig@ta ... arancione poi... vista dal vivo è magnifica...
io ti consiglio la nuova ducati monster, speccacolare, 2cil 80cv credo che è perfettissima
uscirà la tiger 675...fossi in te considererei quella e la bmw f800st!
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |