PDA

Visualizza la versione completa : ErRiNa in rianimazione

Topix
21/04/08, 11:21
Ciao a tutti,
dopo un pò di tempo di assenza dal forum a seguito dell'incidente ( http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=8219&postdays=0&postorder=asc&start=0) e visto che la mia metà sta meglio :stampelle (ci vorrà ancora del tempo prima di un definitivo recupero), posso permettermi di preoccuparmi anche della mia piccola ErRiNa.... ancora ricoverata in rianimazione :(2
Non ho ancora pensato e deciso se tenerla o meno :dub, sicuramente la faccio riparare perchè averla o venderla merita di tornare perfetta come da concessionario... e poi il bastardo :in**** qualcosa dovrà pagare, o no?
Il "chirurgo" è un ottimo meccanico :ok che ho imparato a conoscere dal primo tagliando, una persona appassionata di moto e del lavoro che fa; mi ha dato fiducia in passato e ho deciso quindi di affidare a lui le riparazioni.

Ho pensato potesse essere utile a tutti (e a me per primo) postare tutti i pezzi ufficiali Kawa che si sono rotti perchè con i relativi prezzi.

Manubrio 80,47 €
Contrappeso manubrio 28,57 €
Specchietti 51,42€
Leva freno anteriore 42,76 €
2 steli forcelle 266,44 €
Piastra inferiore forcella 218,84 €
Piastra superiore forcella 189,44 €
Axle,FR 51,89 €
Parafango anteriore 63,20 €
Fianchetti DX e SX 149,00 €
2 Emblema ER-6N 58,61 €
2 cuscinetto a sfere SF07A17PX1 72,26 €
Parafango posteriore portatarga 46,42 €
Parafango posteriore 20,41 €
Parafango posteriore interno 33,71 €
Pedale freno 34,09 €
Radiatore 478,36 €
STEP,FR,RH 74,15 €
Perno strisciamento pedana 7,22 €
Fanale anteriore 208,99 €
Coperchio fanale illuminazione targa 9,54 €
Fanale posteriore 59,41 €
Supporto fanale inferiore 9,20 €
Olio forcelle Motul 17,80 €

Il perito dell'assicurazione avversaria è già uscito e sapendo quello che ci è successo non ha fatto obiezioni sui prezzi :grazielei.

Il meccanico mi ha detto che dopo le riparazioni l'ErRiNa tornerà splendida, sicura e fiammante come da concessionario (non ci sono danni al telaio e al motore).

Secondo voi vale la pena tenerla :dub (domanda retorica)???

mc0676
21/04/08, 11:24
Ma il telaio ?
PS Saluta la sua ragazza e falle tanti auguri.

diecidecimi
21/04/08, 13:23
Ma il telaio ?
PS Saluta la SUA ragazza e falle tanti auguri.

Mc. ora te lo dico io: infermieraaaaaaaaaaaaaaaa!
Telaio : QUOTE: (non ci sono danni al telaio e al motore).

Ragazza: la SUA?

Mode rompic....ni off

Io la terrei (la moto, e magari anche la ragazza.....)

Comunque, davvero auguri!

Topix
21/04/08, 19:30
Diecidecimi,
ma perchè dovrei tenere la SUA ragazza???? :ridi2
Direi che una basta e avanza ... :maram

Sì, alla fine pensavo che il telaio subisse qualche danno, del resto non è proprio il punto di forza dell'ErRina.... però ha retto, neache un segno! Meglio così.

mayo
22/04/08, 11:00
io dopo il mio incidente ho deciso di cambiate la moto,solo perchè sentivo che non mi sarei più fidato del mio mezzo.
devo comunque stare in equilibrio du due ruote,mi spiaciuto tantissimo ma alla fine ho trovato Aranciona.
Se il tuo mecca è così bravo come mi avevi scritto altre volte allora la storia cambia e gli affetti rientrano in gioco.
spero che il bacino dalla morosa vada meglio e che riesca a riprendersi al meglio.

Topix
23/05/08, 15:43
... e fortuna che piove!!!
Ieri vado a ritirare la mia piccola finalmente pronta e poco prima di arrivare il meccanico mi chiama: "c'è un problema".
Arrivo e mi dice che provandola su strada si è accorto che pure l'ammortizzatore posteriore si è rotto :piangi3... la sfiga è che non si è crepato, non ci sono perdite d'olio e quindi se ne è potuto accorgere solo provandola su strada. Però all'interno è sfondato, evidentemente il colpo secco derivato dal temponamento lo ha crashato...
Due sono le conseguenze:
1. mi pregustavo un giretto dato che sono quasi tre mesi che la mia piccola ErRiNa è dal "dottore" :(2
2. richiamo il perito e gli metto urgenza sperando che passi anche questo pezzo (circa 300 neuri...) visto che il preventivo era già stato approvato ormai un mese fa. Speriamo di nn smenarci ....

Va beh, speriamo di avere la piccola quanto prima dato che al Mottarone voglio proprio esserci:bo

Dadoli'
23/05/08, 16:22
io visti i danni simili al mio incidente...ho chiesto tramite l'avvocato la reimmatricolazione del mezzo e la rottamazione del vecchio ;)

a deffirenza tua però avevo il telaio compromesso...