Visualizza la versione completa : Problema Ruota Posteriore
Ho da poco fatto cambiare le gomme originali per delle stupende Dunlop Qualifier RR e fin qui tutto ok...purtroppo mi sono accorto oggi mentre la pulivo che manca un pezzo dal lato dx...ovvero è saltato via mentre la usavo l'altro giorno...vi posto la foto...dove posso reperire sto pezzo senza farmi 100 km due volte per andare dal concessionario? O posso utilizzare la moto tranquillamente.....cmq i part number sono
"11065A 11065-0121-796 il cappuccio" "410 410f0800 la rondellina" "92015b 92015-1959 il dadino" e "318 318c0800 l'altro dadino"...HELP ME
nn esagerare con la guida aggressiva..........pero' puoi circolare...........
li c'e' il fermo x evitare che la ruota si possa muovere dall'asse e decentrarsi.....e' una sicurezza in piu'...........
p.s. correggetemi se sbaglio :wink:
Non sei il primo a cui capita. :(
Io non la muoverei più di tanto... se proprio devi farlo basta una piastrina di ferro forata e due dadi, almeno puoi andare a comprarti il pezzo nuovo.
Un consiglio: quando lo rimonti, metti i dadi, e poi del nastro isolante sulla parte di filetto che sporge così non li perdi più :ok
'aspita......quello del nastro e' una cosa a cui nn avevo mai pensato......
grazie mille per l'aiuto!provvederò,oggi a lavoro mi costruisco la piastrina
Io avevo perso il primo dado dopo qualche giorno dal primo tagliando.....ho messo due dadi autobloccanti, quelli con l'anellino di teflon, acquistati in una normale ferramenta ed ho risolto definitivamente il problema !!! (...da dieci, se non sbaglio )
con sti giorni di ponte e festa mi dovrò aggiustare con una piastrina che spero tenga...anche perchè danno bel tempo e la moto la voglio usare....prezzo ricambio 35 euro...possibile???un pezzo di acciaio con 3 dadini!
Un consiglio: quando lo rimonti, metti i dadi, e poi del nastro isolante sulla parte di filetto che sporge così non li perdi più :ok
puoi usare anche il frenafiletti...è una specie di silicone da mettere sul dado...
e non si muove +...
cmq è ottimo anche l'isolante...e soprattutto + economico...:jump
con sti giorni di ponte e festa mi dovrò aggiustare con una piastrina che spero tenga...anche perchè danno bel tempo e la moto la voglio usare....prezzo ricambio 35 euro...possibile???un pezzo di acciaio con 3 dadini!
possibilissimo..........pensa che la pedalina poggia piede sx costa dai 75 ai 90 euro ed e' un pezzo di ghisa presso fusa del cavolo :evil:
..scusate se dico la mia ragazzi ma il secondo dado serve a bloccare il primo ...in pratica viene chiamato controdado ed ha la funzione di un dado autobloccante quando è stretto sul dado primario ...per sortire questo effetto si deve solo bloccarli insieme e tenedo fermo il dado primario esercitando una piccola forza in senso antiorario ed avvitarci il dado, chiamiamolo secondario, in senso orario ....ed ecco l'effetto di bloccaggio! ...non me la voglio tirare ma ho lavorato nel campo
Walter
fan_ale e WalterOne è proprio così :ok
Il nastro isolante è solo una precauzione in più
e successo a un mio amico e stava succedendo anche a me qualche giorno fa quando ho cambiato le gomme.....meno male che me ne sono accorto in tempo .....occhio che al mio amico se non ricordo male gli hanno chiesto 15€ l'uno..non si vendono a coppia....... fate molta atenzione ai tagliandi e cambio gomme visto la facilità con cui si perdono....si deve stringere bene il cotrodado
per ora ho aggiustato così piu' tardi vado ad ordinare il pezzo...che dite...?pensate che tenga/serva a qualcosa?Un altro dado non l'ho trovato,metterò un po' di nastro
possibilissimo..........pensa che la pedalina poggia piede sx costa dai 75 ai 90 euro ed e' un pezzo di ghisa presso fusa del cavolo :evil:
Con quella cifra di compri il bloccadisco Givi :sarcastic
azz io con 49 euro avevo comprato il bloccadisco della bullock...un mattone!
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |