PDA

Visualizza la versione completa : Borse laterali Givi

brad00
24/04/08, 13:03
Ciao a tutti.
Innanzi tutto complimenti al forum, davvero utile per la scelta e per tutti i vostri consigli.
Da una settimana sono un felice possessore di un Er-6f (usata My07) nera.

Stavo valutando le borse laterali Givi T449 senza telaietto.
CAPACITÀ28>35 lt cad.DIMENSIONI (lxpxh)500 x 200>250 x 280 mm.
http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=13664

Secondo voi sono troppo lunghe/ingombranti?
Il passeggero sta comodo?

Nixon
24/04/08, 13:08
anch'io sto per comprare le borse;consiglio le laterali nn prenderle troppo capienti perchè senza telaio rischi che si pieghino troppo verso l'interno. Meglio meno capienti max 25l.
Io invece prendo quella da sella e una da serbatoio. Oppure l'ideale sarebbe una da serbatoio capiente (45l) e quelle laterali morbide cn minore capienza..vedi tu io ho parlato cn un rivenditore che le monta sulla er 6n em ha dato questo consiglio..vedi tu

brad00
24/04/08, 13:12
Grazie, Nixon.
Qualcuno ha borse con capienza simile alle t449?

Nixon
24/04/08, 13:22
cmq sia se chiedi a trentaquattro le borse givi, ti fa un super sconto. Ha un negozio a Monguzzo (co) pensa che sul listinot fa il 15% d sconto contattalo e digli che ti mando io.
magari chiedi pure a lui fidati è un esperto

brad00
24/04/08, 13:34
Grazie Nixon.
Da Unionbike Lissone sconto 20/25% e le hanno tutte in casa le vorse Givi.

brad00
26/04/08, 14:13
qualcuno ha altri consigli?

Paperoga
26/04/08, 19:45
Dai un'occhiata qui:http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=4518

Andrea87
11/06/11, 15:09
Anche se questo post è molto vecchio vorrei anche io informazioni sulla t449. Sono intenzionato a prenderle e visto che probabilmente ora brad00 ce le ha, oppure ne ha prese delle altre, vorrei i suoi pareri. Anche di altri. Ditemi cosa ne pensate grazie:)

---------- Post added at 15:09 ---------- Previous post was at 14:11 ----------

Up UP.Dai datemi una mano:(

hannible
11/06/11, 19:35
Ciao Andrea, noi oggi pomeriggio abbiamo comprato le 479 (http://www.givi.it/Borse-moto/Borse-laterali/T479), ti dirò che siamo un pò tirati con le misure, devono restare molto indietro per permettere alla mia ragazza di poter appoggiare il piede sulla pedana, ora aspetto il telaietto laterale( T262 (http://www.givi.it/Accessori-moto/?ma=KAWASAKI&mo=ER-6n---ER-6f-650-05--08) ) che è da agganciare al portatarga e alle pedane, ma io ho il problema che avendo le pedane e il portatarga valtermoto mi cambiano le quote degli attacchi e dovrò adattarlo in qualche modo, male che vada dovrò chiamare Mcgyver:pol

Comunque le borse sono molto belle!:ok

Alhem
11/06/11, 20:51
Ciao Hannible, posso chiederti quanto hai speso?

Andrea87
12/06/11, 12:41
Grazie hannible. Adesso mi guardo le misure dell t479 per capirmi;). Più o meno mi puoi dire quanto è alta la tua zavorrina cosi mi confronto con la mia prima di andarle a prendere:) grazie

Ho guardato subito le misure e tra le t449 e le t479 la lunghezza è uguale quindi non cambia:(. Però ho visto le t474 che arrivano alla stessa capienza delle 449. Aulacuno ha montato le t474 e sa dirmi qualcosa???

Fabiulus
12/06/11, 18:03
Ciao
Io ho montati i telai per le borse rigide GIVI monokey V35 laterali.
ora, poi, acquisto le borse morbide interne alle rigide, così son più facili da movimentare/riempire ecc ecc.
Per info???

Non ricordo la spesa generale ricordo però che c'e' un negozio a Mestre (se non ricordo male) che fa buoni prezzi ... io ho preferito spendere 20 euri in più ma averlo a "portata" di gomma ... ma Mestre da Venezia non è molto distante ...

Se siete in 2 ... beh io farei un pensiero a buttare su anche il bauletto ... che se lo fai in un altro momento devi cambiare tutto lo STAFFAGGIO! ...

Quindi fai una spesa di poco superiore e hai già la predisposizione bauletto!

A presto.

fabiulus :okk

Andrea87
12/06/11, 18:13
Grazie Fabiulus però:
- il bauletto ce l'ho gia
- le borse rigide costano troppo per le mie tasche .
Quelle morbide penso di andarle prima a vedere su un altro negozio dove prendo tutto per la moto solitamente. Non è un problema trovare dove prenderle ma sapere cosa prendere tra i modelli che ho chiesto. Volevo dei consigli. Magari chiedete in giro sui modelli che ho chiesto se potete please. Grazie ancora intanto

hannible
23/06/11, 17:33
Ciao Hannible, posso chiederti quanto hai speso?

Scusa ma non avevo proprio visto la tua domanda, ho speso 140 € per le borse più 24 euro per il telaietto che non è ancora arrivato..:mad:..dai che devo anche trovare il modo di adattarlo..grrrrr!!

---------- Post added at 15:33 ---------- Previous post was at 15:31 ----------

Grazie hannible. Adesso mi guardo le misure dell t479 per capirmi;). Più o meno mi puoi dire quanto è alta la tua zavorrina cosi mi confronto con la mia prima di andarle a prendere:) grazie

E' alta 1.60 per 40/60 kg(come saprete il peso di una donna è top secret!;)

Alhem
23/06/11, 18:10
Scusa ma non avevo proprio visto la tua domanda, ho speso 140 € per le borse più 24 euro per il telaietto che non è ancora arrivato..:mad:..dai che devo anche trovare il modo di adattarlo..grrrrr!!

Grazie, alla fine ho preso le T 469 a 105 €, sono un pò più piccole delle tue, ma per me vanno benissimo, inoltre, usandole senza telaietto, quelle più grandi rischiavano di poggiare sulla marmitta della mia nuova moto :fischia...che non è sotto la sella :D (sennò non l'avrei mai presa!!) ma neppure sotto il motore :piangi3, come, meravigliosamente, hanno pensato bene di collocarla sull'errina :okk

hannible
23/06/11, 18:29
Le avrei prese anche io più piccole, ma quando Simona ha sentito che il telaietto T262 va bene per tutte le borse della givi, ha preso ovviamente quelle più grosse (dopo aver cassato la sua idea di attaccare il carrellino bagagli alla moto era disperata..:D) peccato che ci stanno al pelo...beh vediamo male che vada, mio caro Alhem ti aspetto in giro e faccio il cambio a tua insaputa!
Fai un pò di foto così vediamo come stanno sulla tua nuova....:confused:

Andrea87
23/06/11, 21:26
Grazie hannible per la dritta (non preoccuparti il peso non è importante basta l'altezza:ok, so che si rischia la vita con serti particolari:) ). Ho preso anche io le t479. La mia zavorrina è più alta devo provare a vedere se ci sta anche senza telaietti. Devo provare una tattica vista qui sul forum

Knight
23/06/11, 21:27
Le più grandi sono le 479 che ho preso io..........occhio perchè nel traffico bisogna abituarsi ;)

moro70
06/09/11, 10:44
Rianimo il thread per una domanda:
sto pensando di acquistare le givi t479 per la er6n (2009)..acquistando anche i relativi telaietti, volevo solo sapere se in questo caso la zavorrina ha un probema di sistemazione??

e' alta 1.70..peso??? sono troppo giovane per crepare :D:D

Andrea87
06/09/11, 12:15
Allora ho la zavorrina alta 1.68. Borse e telaietti che dici tu. Ci sta bene, l'unica cosa è che avendo le pedane un pò indietro rispetto alla postura i sella, con le borse è costretta a tenere un pò le caviglie piegate in dietro. Non so se mi speigo? comunque niente di che. Ciò fatto una settimana di vacanza senza problemi

Manny
06/09/11, 12:21
moro...niente passeggero senza telaietti...peraltro se hai le frecce di serie non puoi tirare indietro le borse più di tanto o vanno ad urtarle con il rischio che, con le vibrazioni, si brucino le lampadine.

io son partita quest'anno con le T479 senza telaietti e senza passeggero ma mi sono pentita di non aver preso i distanziatori: ho strappato una maglietta e c'ho protetto la plastica delle chiappette e del codino che si sarebbero sicuramente graffiati con i lacci.

...poi, ognuno è libero di fare la propria scelta ovviamente

ci si vede in giro

Andrea87
06/09/11, 12:24
Soprattutto se carichi molto le valige i sitanziatoi sono essenziali. Se poi sei bravo e riesci a costruirteli tu,fatti bene però, allora non servono

Manny
06/09/11, 12:28
q8 andrea :ok

moro70
06/09/11, 12:32
...grazie ad entrambi.
Naturalmente dopo aver letto le vs. indicazioni avro' un motivo in piu' per acquistare anche i telaietti. :)

@ Manny: tu che hai le t479 come le giudichi?? nel senso sono molto capienti??
hai anche te la errina?? :]

..che telaietti mi consigliate???( modello)

ps: ..ci si puo' beccare chissa', per Roma di errine ne incontro tante

Ciao e grazie a tutti ;)

Alex

Andrea87
06/09/11, 13:16
Ho anche io le t479. Sono ottime, capienti (le piùcapienti di tutte) e fatte bene. I telaietti non hai molta scelta. La givi ne fa solo un tipo. Non so se altri modelli tipo della kappa vadano bene. Il prezzo si aggira sui 70 euri purtroppo per modelli dal 2009 in poi. C'è chi dice di averne spesi 40 (senti mdot).

mdot
06/09/11, 13:24
io ho preso i telaietti a sesto san giovanni, da pogliani, li ho pagati 40 € scarsi, avevo ritrovato lo scontrino e ora l'ho perso di nuovo :mapporc

su questo sito li vendono a 40 € per il modello 2009 in poi.
http://www.motup.com/venditaonlineprod_2461_Telaietto+Givi+T266+per+Kawasaki+ER-6F-6N+%2709.html

Montarli è una fesseria, e poi non sono così ingombranti da fare schifo quando vai in giro senza borse. Io li lascerà su sempre mi sa.

Manny
06/09/11, 13:28
Non avevo fatto caso fossi di roma...GIVI T266 (http://www.ojmoto.it/givi-t266-kawasaki-p-7801.html) puoi ordinarli anche da gambelli (http://www.motorstock.it/) ma non li ha in negozio e ci vuole almeno 7/10 perchè arrivino...ergo, fai tu

moro70
06/09/11, 13:46
ok Grazie..
7/10 gg per la consegna ??
..ho tempo fino a luglio 2012 :D:D

GRIMALDI_ANTONINO
06/09/11, 13:50
Parla con stefania gambelli , proprietaria di motorstock, sa consigliarti per un acquisto oculato.

Manny
06/09/11, 13:56
ok Grazie..
7/10 gg per la consegna ??
..ho tempo fino a luglio 2012 :D:D

Magari allora faccio in tempo anche io per l'anno prossimo...ahahahahahaha :ok

:ciao4

ignappoli
06/09/11, 15:48
Un consiglio monta i telaietti (max 25€) così compri le valige laterali che vuoi e le carichi senza problemi....

Andrea87
06/09/11, 21:40
25 euro per il modello 2009 - 2011???Ma dove li hai trovati per curiosità?

ignappoli
07/09/11, 08:44
la mia è una versione 2008, i telaietti su eBay si trovano tranquillamente, sicuramente non dal concessionario... li costano 38€ se non ricordo male

Andrea87
07/09/11, 12:55
Come già detto e ridetto i modelli pre 2009 hanno modelli di telaietti diversi da quelli 2009 - 2011 e con costi nettamente diversi

ignappoli
07/09/11, 13:24
Come però ti ho spiegato! Senza che tu me lo dica e ridica basta cercare su eBay ti faccio un esempio:
http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/ragusa-annunci-ragusa/telaietti-givi-kawasaki-er-6n-2009/16134678

(NOTA BENE io non consiglio questo venditore perchè non lo conosco e non so se sia attendibile o no ma lo metto solo come esempio e ti posso assicurare che telaietti per la Errina 2009-2011 li trovi a quelle cifre se sai cercare)

Andrea87
07/09/11, 13:53
Parlavo di articoli nuovi. Usati ok

Tia
07/09/11, 14:00
Per i telaietti dei modelli precedenti al 2009 contattatemi in MP.

sancho87
29/07/12, 19:58
Ciao a tutti, rispolvero la discussione per chiedervi se riuscite a fissare le borse sottosella....io ho fatto una prova veloce questa sera, ma non sono riuscito! :(
Nel caso, mi potreste fare una fotografia??

Grazie mille!!

ocram
29/07/12, 20:10
io le ho fissate per il viaggio che ho fatto all'inizio di luglio in Corsica .
Foto non ne ho, ma se passi da me ti faccio vedere come le ho fissate sulla mia errina.

sancho87
29/07/12, 21:07
Grande Ocram! Ma quindi sei riuscito a farle stare sotto la sella?? Riprovo, poi nel caso ti scrivo e passo una sera! ^_^

Grazie ancora...

ocram
29/07/12, 22:35
Io si, magari pero' le tue sono diverse.
Fammi sapere

sancho87
31/07/12, 22:45
dovrebbero essere le t449, comunque ieri sera sono riuscito lavorandoci con poca attenzione in più! Ti ringrazio comunque per la disponibilità!

sancho87
04/08/12, 08:18
Ragazzi, ma voi come fate a dare alle borse un minimo in più di sicurezza?
io pensavo di prendere una catenella, farla passare dietro alla targa e chiudere con due lucchetti con la chiusura della zip...è solo un deterrente, ovvio che se vogliono te le aprono ugualmente...ma è solo per le situazioni d'emergenza (vedi nave o magari per lasciare i caschi quando vado al mare).

Andrea87
04/08/12, 14:16
Se vogliono te le aprono come e quando vogliono. Io per rendergli le cose più difficili ho preso un cordone in acciaio rivestito di plastica (di quelli usati per legare i caschi per intenderci) e l'ho attaccato alle due cerniere posteriori delle borse con due lucchetti facendolo passare sotto il bauletto. Non so se mi sono spiegato bene. Cosi le cerniere non si spostano. Certo che se vogliono basta romperle e via. in ogni caso non lasciare mai roba di valore nelle borse morbide e vai via tranquillo:) Nessuno ti fregherà le mutande sporche ;)

mer6n
04/08/12, 17:49
Io stò sempre in pensiero quando lascio la mia moto con borse laterali piuttosto che caschi attaccati; quindi quando mi fermo per qualche pausa se mi allontano cerco sempre di tenere un "contatto visivo". se mi allontano di più cerco di lasciarla in un posto dove sia in bella vista da qualcun'altro di cui ci si può fidare (vicino qualche negozio, cartoleria, chiosco ecc).
Diciamocelo: non c'è un antifurto per le borse laterali morbide!!!

sancho87
04/08/12, 19:24
No beh, è ovvio che me le possono aprire in qualsiasi momento...io voglio solo il deterrente per il primo che passa e decide di aprire e guardare dentro...
non lascerò mai roba di valore per ore nelle borse, ma magari una sosta in autogrill o in un bar mi potrà capitare di farla!
Penso che opterò per due lucchetti e una catenella!

Andrea87
07/08/12, 12:37
Secondo me se ti compri le borse morbide devi mettere in preventivo di non aver paura a lasciarle li. ripeto nessuno ti ruba le mutande. Se poi mer6n ogni volta che ti muovi devi avere l'ansia della borsa non pensa te la vivi bene la vacanza no?...deterrenti sono lucchetti cingjie e quant'altro faccia dire al ladro "che ***** troppa fatica aprirla" :ok

Fabiulus
07/08/12, 13:47
IO ho le rigide ... anzi in settimana provvedo a montare i telaietti ...
Le prolunghe ai cavetti delle frecce le ho montate ... quindi è solo la "sbattuta" del montaggio.

Fabiulus :ookk

sancho87
07/08/12, 14:29
Anche io avevo valutato le rigide, ma i 300/400€ per l'acquisto mi hanno fatto desistere.
Comunque volevo usare le laterali x mettere i caschi quando vado in spiaggia, a questo punto userò i cavetti nel sottosella e i copricaschi...

Andrea87
08/08/12, 09:34
A beh sancho87 ti sconsiglio vivamente di lasciarci i caschi. Forse sono una delle poche cose che ti potrebbero fregare. Usa i cavetti o altri lucchetti

Fabiulus
08/08/12, 13:51
I cavetti ... ragazzi ti tagliano la fibbia e la sostituiscono con 10 euro ... ecco che il casco è andato.
Meglio chiedere al bar del Bagno se te li tengono sotto il banco, alcuni lo fanno.
Oh, stessa cosa con le rigide... non è che stai tanto più tranquillo...
... ma la moto è così, un po' vulnerabile...
si, i 400 euro dell rigide si sentono, ma anche la comodità è superiore:
- le morbide bene o male sentono degli influssi della'ria, le rigide no;
- i telaietti son decisamente più consistenti rispetto alle morbide e mi danno molta più sicurezza:
- le morbide puntano decisamente verso la ruota posteriore
... insomma le morbide mi lasciano perplesso.

Stasera comincio col pulire la moto ... poi domani provvedo all'installazione dei telaietti.

Andrea87
08/08/12, 15:00
I cavetti ... ragazzi ti tagliano la fibbia e la sostituiscono con 10 euro ... ecco che il casco è andato.
Meglio chiedere al bar del Bagno se te li tengono sotto il banco, alcuni lo fanno.
Oh, stessa cosa con le rigide... non è che stai tanto più tranquillo...
... ma la moto è così, un po' vulnerabile...
si, i 400 euro dell rigide si sentono, ma anche la comodità è superiore:
- le morbide bene o male sentono degli influssi della'ria, le rigide no;
- i telaietti son decisamente più consistenti rispetto alle morbide e mi danno molta più sicurezza:
- le morbide puntano decisamente verso la ruota posteriore
... insomma le morbide mi lasciano perplesso.

Stasera comincio col pulire la moto ... poi domani provvedo all'installazione dei telaietti.

Certo i pericoli di scippo in moto ci sono sempre...ma come in macchina basta ti rompano il finestrino. Sempre se non hai l'allarme...per quanto riguarda le borse rigide rispetto alle morbide sono d accordo su tutto con te Fabiulus tranne sul fatto che le morbide puntano decisamente verso la ruota posteriore. Falso. Con i telaietti stanno in bolla senza è da suicidio;)

marcsimo
24/08/13, 17:18
Ciao a tutti, questa estate ho comprato queste borse della givi
http://www.amazon.it/BORSE-LATERALI-GIVI-T469-SILVER/dp/B0046AK0OG/ref=pd_sim_sbs_sg_1
con un po di fantasia sono riuscito a montarle senza teleietti anche con le borse a pieno carico, salvo viaggiare con patemi d'animo dopo pieghe un po piu accentuate e relative soste per controllare che non avessero strisciato sulla gomma.... per evitare ciò ho deciso di comprare i telaietti distanziatori, premettendo che ho tutto originale come porta targa e frecce, esiste un modello universale di telaietti per queste borse? ce n'è uno specifico per la nostra cara er6n (mod 2009/2011)? e sopratutto come si montano, dove si devono ancorare per non rovinare la carrozzeria???

hansvongrobel
24/08/13, 17:55
Ciao a tutti, questa estate ho comprato queste borse della givi
http://www.amazon.it/BORSE-LATERALI-GIVI-T469-SILVER/dp/B0046AK0OG/ref=pd_sim_sbs_sg_1
con un po di fantasia sono riuscito a montarle senza teleietti anche con le borse a pieno carico, salvo viaggiare con patemi d'animo dopo pieghe un po piu accentuate e relative soste per controllare che non avessero strisciato sulla gomma.... per evitare ciò ho deciso di comprare i telaietti distanziatori, premettendo che ho tutto originale come porta targa e frecce, esiste un modello universale di telaietti per queste borse? ce n'è uno specifico per la nostra cara er6n (mod 2009/2011)? e sopratutto come si montano, dove si devono ancorare per non rovinare la carrozzeria???

Ovviamente non esistono (almeno credo) telaietti universali, al massimo se ne creano in modo artigianale.

Io ho comprato queste (borse + telaietti) simili alle tue e mi trovo benissimo.
http://www.ebay.it/itm/270939443377?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
Ovviamente per borse di 40 litri il telaietto è un obbligo.
Le ho testate il mese scorso, facendo un giro di 1500 km in germania. Tutto ok a parte che si sono usurati i ganci posteriori che tenevano le borse (e sinceramente non ho ancora capito il perché).

Per il montaggio è semplicissimo, con le istruzioni che ti danno sistemi i telaietti nella moto, solitamente ci sono viti che vanno alla pedana passeggero e alle maniglie passeggero. Sul mio telaio servono solo 2 viti e monti/smonti tutto in un minuto. Sono molto comodi.
Una volta installato il telaio bastano 2 ganci (in dotazione) che colleghi alle borse.

Il telaio che serve a te è il TE266 (ovviamente specificio). Qui un link su ebay:
http://www.ebay.it/itm/TELAIETTI-TE266-GIVI-X-BORSE-LAT-MORBIDE-ER-6N-ER-6F-09-/280666894630

P.S: occhio al portatarga originale. Può essere che tu debba spostare le frecce per farci stare le borse. Io ne avevo uno aftermarket, zero problemi.

marcsimo
24/08/13, 18:13
Grazie per la risposta velocissima, ora controllerò se ne trovo qualcuna ad un prezzo piu basso... ma sai dirmi anche come ed a quali attacchi si montano i telaietti?

hansvongrobel
24/08/13, 18:22
Grazie per la risposta velocissima, ora controllerò se ne trovo qualcuna ad un prezzo piu basso... ma sai dirmi anche come ed a quali attacchi si montano i telaietti?

Te l'ho già detto :ok

Per la mia sono bastati 2 viti (2 a destra e 2 a sinistra) che si collegano alle maniglie passeggero e alle pedane passeggero. Ti ho creato un'immagine in cui si vedono i punti di "ancoraggio"

Se invece vuoi vedere proprio come si monta passo a passo segui questa guida (che è quella che ti allegano quando acquisti i telaietti).
http://old.itlcanada.com/internal2/instructions/fiches/176te4104k.pdf

P.S: non ho idea di come siano i telai per la 2009-11 ma penso cambi poco rispetto la 2012 vedendo qualche foto sul web.

marcsimo
24/08/13, 18:41
ok quindi si applica tutto con viti sopra alla moto senza smontare nulla per fissare i telai, grazie mille sei stato molto preciso