PDA

Visualizza la versione completa : L'ho fatta grossa...

diecidecimi
29/04/08, 11:25
...ma NON QUELLO CHE PENSATE!!!!

Ho postato la modifica di Mox su kawette..... volevo vedere se loro, che sono molto attivi, ne sapessero qualcosa o no.... è stata una scorrettezza nei confronti del ns forum? Era meglio chiedere prima all'interessato, vero?....bannatemi...:paura:sola:divano:complimenti:pirla:bang2:leggi

e poi....?

raptor17
29/04/08, 11:33
Hai messo il link al nostro Forum o all'originale di mox ????
Scorretto è stato non chiedere all'autore (spero che Tu gli abbia almeno creditato il tutto.... ) per il resto tutti i miglioramenti sulla Nostra ER penso che siano sempre benvenuti....

algor65
29/04/08, 11:41
Scusate l'ignoranza, che modifica è?

diecidecimi
29/04/08, 11:44
Dunque, prima ho chiesto se sapessero qualcosa della faccenda.
Sono caduti dal pero.

Poi ho aggiunto due righe di spiegazione invitandoli a entrare di qui, precisando certamente il nick dell'autore (ma anche questo potrebbe non essere il top della correttezza....meno male che non erano nome e cognome....).

IL ns forum già lo conoscono, ed infatti un moderatore si è sorbito un bel po' dei posts prima di crollare stremato per lo sforzo della traduzione.

Dopo una prima diffidenza si stanno incuriosendo.

Scusate, ma credevo che
a. ne sapessero qualcosa e potessero ampliare le info
b. se non ne sapevano niente, avrebbero potuto fare dele prove anche loro e scambiare informazioni , pregi e difetti del sistema.
Mox, scusami tanto!!! Vorrà dire che se mi incroci per le vie di Milano mi alzerai due dita per saluto (ma quelle sbagliate: il 2° ed il 5°!!!!!):in****:Diavolo4

MannX
29/04/08, 11:48
Scusate l'ignoranza, che modifica è?

clikka qui x sapere tutto algor :ok (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3802)

algor65
29/04/08, 11:59
clikka qui x sapere tutto algor :ok (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3802)

azz ma è interessantissimo...
me l'ero perso. Grazie
:ok

diecidecimi
29/04/08, 12:12
Già, Algor, lo so che è una notizia-bomba.
Se funziona davvero come sembra, credo sia il tuning più geniale e quasi indispensabile (ma a seconda dei gusti, andrebbe provato) che mette in ombra tutte le altre pastrugnate dell'errina.
Preso dall'entusiasmo mi sono lanciato su kawette.net per sapere la loro.
Certo che Mox è un genio: per una moto venduta in così tanti esemplari e da un certo numero di anni, mai e poi mai si poteva pensare ad una simile "rivoluzione". Se pensate che c'è chi l'ha stravolta spendendo stipendi interi.....
Roba che francamente potrebbe essere protetta da un brevetto
:****:idea:.
Comunque cerco di farmi perdonare e mando un pm a Mox.

Urano
29/04/08, 12:43
si, funziona.
installata "mox1" (collegamento dei due vacuometri) a 300 km, miglioramento evidente, stabilizzato dopo circa 150km.
sono indeciso se upgradare alla "mox2" (circuito su sensore map), vedrò...
taglio dei cornetti effettuato contestualmente alla mox1, venerdì faccio il talgiando dei 1000, vi so dire com'è il filtro...
per ora, tutto altamente consigliato.

Diesellolle
30/04/08, 12:24
c'è un link diretto a "l'ho fatta grossa"???

vi prego di non scrivermi link a ... amaro giuliani, movicol, e lassativi in generale:)))))

raptor17
30/04/08, 13:15
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?p=241937#post241937 .... se è questo quello che cerchi (lo copi dalla barra degli indirizzi in alto nel Browser... )

Diesellolle
30/04/08, 13:26
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?p=241937#post241937 .... se è questo quello che cerchi (lo copi dalla barra degli indirizzi in alto nel Browser... )

llolle capo.... mi so spiegato male.... intendevo il link a kavette.

della storia di mox so tutto... anche di +:)))

mox
01/05/08, 18:41
è tutto ok, nessun problema!

diecidecimi
02/05/08, 11:40
llolle capo.... mi so spiegato male.... intendevo il link a kavette.

della storia di mox so tutto... anche di +:)))
Mmm, lasciamo perdere come postare un link, ci rinuncio prima di fare casini.
Ti do' se vuoi il percorso da fare: il sito, vabbè, è www.kawette.net (http://www.kawette.net)

Vai nel forum nella sezione technique et tuning, e troverai l'argomento "Trouvaille: tuyeau entre les collecteurs..."

Per ora nessuno ha fatto la modifica, stiamo a vedere....

Ciao

Urano
02/05/08, 12:15
il mio francese è decisamente scarsino, e mi permette solo di capire un po', di certo non di intervenire...
mi sembra che black and gold sia piuttosto scettico (e fin qui), alza dubbi ragionevoli come quello del possibile aumento delle emissioni, ma dice anche qualche corbelleria, come il fatto che se i collettori sono perfettamente sincronizzati il tubetto non serve...
devo dire che mi sarei aspettato più entusiasmo da degli smanettoni come i francesi...
son lì che scancherano, strappolano, centralinano, smarmittano, ma il tubetto, però, ma potrebbe aumentare l'usura del motore, ma potrebbe alzare le emissioni...
...mica gli roderà un pochino non averci pensato loro?
grande mox!...
:D

comunque l'idea di diecidecimi è buona, magari se ci si ragiona in più teste si riesce ad ottimizzare meglio la cosa, o comunque avere un bacino più ampio per i feedback...
mox, perchè non inoltri anche in spagna e germania?

diecidecimi
02/05/08, 14:03
Vero, Urano. Ho vissuto un po' in Francia per lavoro, e credevo che, sotto la "grandeur" francese e la boria che li caratterizza ci fosse un po' più di sostanza. L'accoglienza è stata freddina, scettica. Je rode, je rode...:angelo
Leggendo il loro sito sembrano dei professionisti del motociclismo....
Les gars, les cousins français, si Vous lisez ça, réveillez-Vous!!!
Bene, adesso li ho provocati.
:bastard

raptor17
02/05/08, 16:43
Effettivamente non sembrano particolarmente entusiasti della novità.... piuttosto scettici ed anche un po' prevenuti.... ma in fondo si pongono le domande che alcuni di Noi si sono posti all'inizio.... "Perchè se non ci vuole niente a farla la Kawa non la fa già dall'inizio????"..... Questa (per esempio) è una delle domande che alcuni di Noi hanno posto da subito....
Confido però che se uno di loro comincia gli altri lo seguiranno...
O.T. Merci diecidecimi di aver citato il mio intervento sul freno motore dopo la modifica.... ritengo sia importante che chi la fa sappia a cosa stare ben attento.... E.O.T.

Urano
02/05/08, 21:33
si, è vero, la domanda sul perchè non ci aveva pensato mamma kawa l'ho fatta io!...
ma, avuti i dubbi, avute le risposte, bon, proviamo...
lì invece vedo poco spirito "beh, proviamo, tutto sommato non costa nulla" e più " anvedi questi che pensano di venir qui a fare i ganzi... mica te la dò la soddisfazione di dirti che è una ******...."

SCINTILLA
02/05/08, 23:20
Vorrei ricordarvi che sono stati loro a dirci della saldatura del telaio.

mox
03/05/08, 03:07
beh.. io per primo non la prenderei come una "guerra di religione". Internet serve a scambiarsi informazioni. Termini e modi di condivisione o meno spettano poi al singolo.

Mi è capitato di leggere di un utente che ha scritto che a lui l'effetto on/off piace molto. A me ovviamente no, ma la moto deve piacere a lui che ha tutto il diritto e la libertà di considerare inutile la modifica.

Sul forum del mio precedente scooter (un silverwing 400) mi capitò una volta un sedicente meccanico che proponeva una modifica al sistema di alimentazione che oltre a non produrre alcun vantaggio, esponeva al rischio che lo scooter prendesse fuoco (!!!) Quindi anche l'approccio diffidente può starci...

Insomma, giusta è stata per me l'idea di condividere l'informazione. Il suo + o - felice utilizzo spetterà a chi la legge.

Per le tante (compresibili e giuste) domande, non posso che pregarvi di sorbire la "pizza" di leggersi tutto il 3d, specie sul forum originale sul quale è stata pubblicata. Non per preferenza, ma per il semplice fatto che non posso avere il tempo di postare contemporaneamente su tanti forum le stesse cose. (ma se come fatto qualcuno si prende la briga di riprenderle non posso che esserne felice). Ho mantenuto anzi quello come punto di riferimento su questo argomento, proprio per evitare di spalmarlo in maniera difficilmente ricostruibile a posteriori. Ormai la modifica è "consolidata", quindi al 99% se vi viene in mente una domanda, sarà molto probabile che qui o di là sia già stata affrontata. ;-)

Urano
03/05/08, 13:11
Vorrei ricordarvi che sono stati loro a dirci della saldatura del telaio.

appunto...
solo brutte notizie dai francesi...

Urano
25/05/08, 14:07
beh?
saputo nulla dai cugini meno simpatici?

Diesellolle
26/05/08, 12:32
quella sezione del forum kawette è ferma... credo il problema sia che non sopportano che "l'italia" abbia avuto un idea cosi semplice e geniale, ed in quanto tale, non si fidano:))))

diecidecimi
05/07/08, 22:13
Ora sono in fibrillazione, in piena fase sperimentale.
Arrivano le prime opinioni, e sembrano contenti come pasque.
Qualcuno ha voluto provare qualche pasticcetto di sua invenzione...vedremo se fonde!:D

Urano
05/07/08, 22:28
dacci un assaggio della pasticceria... :D
son curioso...

raptor17
05/07/08, 22:36
Oh Yeah ... vogliamo sapere .....

diecidecimi
05/07/08, 22:44
Ah, OK
Uno ha collegato il tubo di Mox ad un affare che ha solo lui, e che ha chiamato scottolier invece di mandare il tubo al sensore MAP.

Un altro non ha utilizzato il pirulo di sinistra, dato che ritiene che il sensore MAP già prenda informazioni dal collettore sx; allora ha evitato di mettere la T tra i due piruli , ed ha collegato il destro al sensore MAP sotto il boomerang, lasciando il tappo sull'ugello sinistro.

Un altro ancora mi sembra di ricordare che abbia collegato il ponte con la T tra i due ugelli giù in basso, tagliando cioè il tubo del sensore vicino all'attacco .

Ieri uno ha detto che , dopo un periodo di ottimo funzionamento, ora gli si accende la spia FI.

Farò un giretto di aggiornamento.

mox
06/07/08, 11:08
:boh ma uno che l'ha fatto giusto non c'è.. ? :boh

:]:]:]

diecidecimi
06/07/08, 11:23
Beh, sì: queste sono solo le varianti sperimentali di chi non vuole soggiacere al Genio di Mox, solo perchè non è francese!
Gli altri più umili hanno eseguito pedissequamente, e sono contentissimi (tranne uno che preferisce la Kawette = Errina scorbutica)

makusee
18/04/10, 19:41
non vale io non ho gli accessi!!!miiii sonno curiosooooo!!!!!!!!

diecidecimi
18/04/10, 21:08
Come "non hai gli accessi"?
ti iscrivi e buonanotte..... :ok

War10ck
18/04/10, 23:05
:boh ma uno che l'ha fatto giusto non c'è.. ? :boh

:]:]:]
Ma si può fare la Mox1 sulla 2009? Ho letto di no, confermate?

mox
27/04/10, 00:26
Questa mi è nuova...:confused::confused::confused: Direi che si può fare eccome, ma non avendo una 2009 aspetta una conferma totale... ;)

MARCELLO72
26/05/10, 20:54
...in ritardo...si.:)