Visualizza la versione completa : Armi
La mia non è una passione ... ma credo sia questo il posto mgliore per postare questo argomento ...
Dunque ... ieri sera ho rivisto un amico d'infanzia che non vedevo da 20 anni ...
Ci siamo salutati, abbracciati ... abbiamo parlato per almeno due ore di tutto ciò che abbiamo fatto in questi 20 anni e parlando del più e del meno, ho scoperto che è un appassionato di armi e che a casa ha diverse pistole di diversi calibri ...
Io gli ho fatto una testa tanta sulle due ruote e lui mi ha fatto una testa tanta sulle armi ...
Per ricordare i bei tempi passati, mi ha invitato un martedi o un giovedi al poligono ... e per l'occasione porterà i suoi due "gioellini", una 357 ed una 44 magnum ...
Io ho sparato a militare ... ho lanciato le bombe d'attacco, che non sono quelle ad ananas che vediamo nei films ... ho sparato diverse volte con il FAL, Fucile Automatico Leggero, sia in modalità colpo singolo che a raffica e da graduato ho sparato qualche volta con il mitragliatore MG ... mi sono divertito, ma il contesto era quello del militare ...
Che faccio ?
Non voglio offenderlo non andando, ma da civile e dopo 20 anni non me ne può fregà de meno ...
Qualcuno di voi va al poligono ?
Cosa si prova a sparare con una 357 o con una 44 magnum ?
Già mi immagino la scena ... il 90% dei tiratori userà la classica calibro 22 ... pim, pim, pim ... mentre io e ... "Paolino" sfonderemo i muri con i cannoni ... BAAAAMMM, BAAAAMMM, BAAAAAMMM ...
E se mi viene la scimmia per le armi ?
Vi immaginate la scena ?
Io ... in sella al mio scuterone, che percorro il tragitto casa/poligono con una 44 magnum nella borsa serbatoio ...
Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ....
mzx & susi
04/05/08, 21:05
hola vuffy
perche non provare mio fratello non sapeva cosa fosse un 'arma e dopo che si e convinto a provare x vari motivi di cui uno ero io adesso potrebbe aprire un'armeria e sa molto piu di me
non ti preoccupare che dove spari con il 357 e il 44 non vanno i 22 anche se x riniziare i primi 2 calibri sono un po esagerati ma di grande effetto
io mi sono da poco reiscritto a milano ultimamente andavo a lodi (questo e anche x te diecidecimi) e uno di questi giorni devo andare a provare un giocattolino nuovo anche se io normalmente vado in orari di lavoro x i comuini mortali h. 14.30
se mi dici quando vai si sa mai che coincidiamo ciaoooooooooooooo
Non ho capito se hai paura di annoiarti o se hai paura di prenderci gusto...
diecidecimi
04/05/08, 21:19
Azz, che invidia.
Guarda, io ho la scimmia per la moto e stravedo per le armi. E sono un tipo normalissimo (almeno credo.Me lo dicono anche tutti quegli omini verdi che si nascondono dietro il termosifone....)
Ho dieci pistole tra revolver ed automatiche, ed un fucile.
Non ho ancora accoppato nessuno,almeno volontariamente.
Io trovo divertente il tiro a segno, così come mi piace la raffinatezza meccanica di alcuni modelli.
Cerco la soddisfazione di utilizzare l'ingegnosità di certi meccanismi per consentirmi di ottenere uno scopo: raggiungere un punto preciso di un oggetto posto ben oltre le possibilità del mio corpo. Assimilo questo esercizio ad una meditazione.
Il mio braccio collegato al polso, all'indice, all'arma, alla canna, si prolunga nello spazio lungo una linea ideale e mutevole per "attingere" un bersaglio .
Che è spesso solamente un punto disegnato su un foglio di carta, in cerchi concentrici che mi danno un'idea di quanto vicino o lontano io sia dal mio obiettivo.
Spessissimo esplodo solo una cinquantina di colpi -una scatola - in un pomeriggio. Non mi interessa il boom bang pow. Tiro lento, mirato, con tecnica di respirazione e di coordinamento del tronco, della spalla, dei piedi, dell'altro braccio (fondamentale), della mano etc etc ed infine LO SCATTO del grilletto. Il 90% è lì, solo nell'indice. Si contrae appena, un semplice aumento del tono muscolare, per non squilibrare l'insieme, il connubio. Finchè il cane si sgancia senza preavviso e l'arma prende vita (come un motore che si avvia), e ti accorgi che ogni colpo è a sè, a seconda dell'equilibrio più o meno perfetto di te e dell'arma in quell'istante.
Il calibro non conta, anzi la .22 dà dei gruppi belli stretti. La .38/.357 ha una variabilità di cariche che può sembrare una 22 o un mulo che scalcia.
La 44 è vigorosa, ma anch'essa precisa, e può tirare delle castagne che ti stancano in fretta. Con ricariche soft, tipo 44 special, è invece bella riposante.
Ti ho convinto? No?
Attento però, se non ti interessa il giochino, non credo che potrai divertirti.
Hai detto che non te ne può fregà de meno, e forse non parti con lo spirito giusto.
Se spari senza tenere in mente le mie parole, mandi colpi dappertutto, sei in ansia e non riesci a capire quello che fai nè come. Rimane un bam bam insulso, e come tale ti scoccia subito.
Per iniziare fai così: pensa SOLO che il mirino dvee stare sempre al centro della tacca di mira ad U. Allinea al bersaglio. Tira PIANISSIMO PIANISSIMO il grilletto senza pensare che deve sganciare il cane. PIANISSIMO ho detto. Aumenta PIANISSIMO la tensione dell'indice, e TIENI SEMPRE ALLINEATI lirino e tacca. Così l'arma punta sempre al centro. QUando la tensione dell'inidce è sufficiente a vincre l'ingaggio del cane, il colpo è bell'e partito, e la canna è per forza sul bersaglio.
Ripeti questo tutte le volte e ti divertirai. Se invece strizzi il grilletto, la "punta" della canna (la volata) va dappertutto , e così i colpi.
Il che è noia pura, mi ripeto.
Ciaooooo
Ho paura di prenderci gusto ...
:fischia
Secondo la psicologia, gli amanti delle armi sono quelli che hanno il pene piccolo e con una pistola in mano sentono di averlo più grosso e più lungo ... esattamente come i rampanti negli uffici che hanno la cravatta più lunga e colorata ...
Ma non è questo il mio caso ...
:angelo
Se in moto c'è qualcuno che ama fare le curve fino al limite del battistrada ... al poligono c'è qualcuno che ama prendere il centro del bersaglio con un colpo solo ... facendolo esplodere in mille pezzi ...
Bho ... de gustibus ...
:bo
Però non nego che a militare mi sono divertito ... sparando le strisce di colpi ed i caricatori a mia disposizione ...
mzx ... appena sento Paolino ti scrivo ...
:ok
Secondo la psicologia, gli amanti delle armi sono quelli che hanno il pene piccolo e con una pistola in mano sentono di averlo più grosso e più lungo ... esattamente come i rampanti negli uffici che hanno la cravatta più lunga e colorata ...
Ma non è questo il mio caso ...
Cioè hai la cravatta corta e monocolore? :D
scusami, non ho resistito....
Non mi interessa il boom bang pow.
...
Hai detto che non te ne può fregà de meno, e forse non parti con lo spirito giusto.
...
Paolino mi ha detto che utilizza la posizione "combat" e che per lui è esattamente come per te ...
Rifo ... mi sono divertito a sparare a militare ... e se mi viene la scimmia finirò come Paolino ... in Svizzera a fare le guerre simulate ... c'è più divertimento che a sparare contro bersagli mobili o fissi ...
Maaa ... non si finisce per essere considerati dei Rambo moderni repressi ?
Cioè hai la cravatta corta e monocolore? :D
scusami, non ho resistito....
Non uso la cravatta ... e sono un funzionario di banca ...
Nessun problema, cts, capisco il tuo punto di vista ...
:sonataComplesso di inferiorita?!? :D
Bhé se ti rompe tirare calci al muro...
http://www.youtube.com/watch?v=12SAGQ4VJ9g
mzx & susi
04/05/08, 22:07
Se spari senza tenere in mente le mie parole, mandi colpi dappertutto, sei in ansia e non riesci a capire quello che fai nè come. Rimane un bam bam insulso, e come tale ti scoccia subito.
Per iniziare fai così: pensa SOLO che il mirino dvee stare sempre al centro della tacca di mira ad U. Allinea al bersaglio. Tira PIANISSIMO PIANISSIMO il grilletto senza pensare che deve sganciare il cane. PIANISSIMO ho detto. Aumenta PIANISSIMO la tensione dell'indice, e TIENI SEMPRE ALLINEATI lirino e tacca. Così l'arma punta sempre al centro. QUando la tensione dell'inidce è sufficiente a vincre l'ingaggio del cane, il colpo è bell'e partito, e la canna è per forza sul bersaglio.
Ripeti questo tutte le volte e ti divertirai. Se invece strizzi il grilletto, la "punta" della canna (la volata) va dappertutto , e così i colpi.
Il che è noia pura, mi ripeto.
Ciaooooo
non posso fare altro che q8 diecidecimi
Ciao, senza entrare nei dettagli tecnici (anch'io al militare ho sparato di tutto, guidato i VCC2 e divertito un po') secondo me se ti và di rivedere ancora il tuo amico, perchè ci tieni, allora vai e trascorri un pomeriggio diverso e poi non è che per fare "3" spari ti deve venire la scimmia altrimenti se fosse così x ogni cosa diversa che devi fare...
Se invece proprio non ti va, avrai senz'altro un impegno...
Ciao
Io ci vado ogni tanto per il lavoro al poligono.
Sparo sempre con una Beretta 9x21 modello 98FS, una semiautomatica utilizzata anche dall'esercito americano oltre che dalla P.S. e dai Carabinieri, solo che la loro e' una 9x19 parabellum.
Un'ottima pistola cmq.
Quando vado a sparare godo come un riccio, sara' perche' mi viene naturale sparare bene, anche se sicuramente non ho molta tecnica dato che nessuno mi ha mai spiegato bene come sparare.
Faccio delle rose belle concentrate ed al centro, ormai so bene dove va a finire il colpo.
Ci vado qualche volta anche extra lavoro, anche se 24 euro per 50 colpi ed affitto della pista non sono pochi.
Stavo pensando insieme ad un altro collega (scarsissimo) di andare a fare addestramento cominciando come ci consigliavano con una pistola ad aria compressa per imparare i fondamenti del tiro sportivo.
Macs, se ti piace vai senza problemi e non ti fare pippe mentali sul dopo.
Alla fine non stai facendo niente di male.
Non ti nascondo che se mi riesce bene non mi dispiacerebbe fare anche qualche gara....non si sa' mai....
diecidecimi
13/05/08, 16:03
e allora, Badabam badabam badabam o no? :D
FallingDown
13/05/08, 17:28
Lo ammetto, ho iniziato a sparare da quando i furti nelle villette della zona sono diventatai più frequenti.
Ho iniziato solo per poter tenere una pistola in casa... Ora ne ho 3 e svariati fucili :D
Nel mio caso, non è "sparare" che mi dà emozione, ma tutto quello che sta intorno: preparare la pistola, la concentrazione ed, infine, il tuo bersaglio che diventa un colapasta.
Vai, divertiti... e se ti piace sappi che una pistola non costa poi molto.
macs.. io ho una desert eagle se ti interessa :ridi2
scherzi a parte ho giocato un pò a softair e per altri impegni ho dovuto smettere
è molto divertente e secondo me è una bella passione se ti piace quel mondo
p.s ho un AK47 e un M4A1 :huhu
guitarmate
13/05/08, 19:32
macs.. io ho una desert eagle se ti interessa :ridi2
La mia arma preferita quando giocavo a Max Payne (e quello era l'unico luogo dove sparavo):angelo
Ammetto che quando ero militare ho sparato veramente tanto in quanto ero in un reparto operativo e si andava tutti i giorni al poligono. Mi piaceva e avevo imparato a sparare bene anche con l'MG (la mitragliatrice da terra con le munizioni a nastro, una libidine ).
Finita la naja, però non ho più proseguito, ma considero il tiro sportivo uno sport bellissimo.
Mi piacerebbe tirare al piattello, qualche volta. Sparare è un ottimo antistress.
ma se io faccio il porto darmi per uso sportivo e mi compro un arma e la tengo a casa, posso per legittima difesa in casa (se entra un ladro) posso usarla??
grazie
leandro
ps:ho fatto pure io softair ho speso più di 900 euro di accessori (fucile pistola ottica ecc...) ho smesso dato che non ho più tempo!!!
FallingDown
13/05/08, 19:57
ma se io faccio il porto darmi per uso sportivo e mi compro un arma e la tengo a casa, posso per legittima difesa in casa (se entra un ladro) posso usarla??
grazie
leandro
In TEORIA, devi custodirla in un luogo sicuro... In pratica, è stato lo stesso carabiniere a cui ho consegnato i documenti per la licenza a dirmi di tenerla nel comodino.
E' chiaro che quando esco di casa non la lascio nel comò, ma quando dormo mi fa compagnia tutte le notti
ok!!!allora se entra qualche ladro lo posso sparare senza avere problemi dato che è violazione di proprietà privata!!!!
domani vado a informarmi!!!
ps: domanda stupida, quanto costa una pistola (un piccolo elenco perpiacere)
grazie!
ok!!!allora se entra qualche ladro lo posso sparare senza avere problemi dato che è violazione di proprietà privata!!!!
grazie!
Beh non credo sia proprio così facile la questione imho...se uno entra in casa e tu gli spari prima vieni indagato tu che lui (vivo o morto che sia) e di solito passi delle grane maggiori tu, almeno mi pare. A sentire fatti simili quello che ci rimette 9 volte su 10 è quello che si difende perchè viene indagato per eccesso di legittima difesa...
Ps vorrei provare a fare softair ma qua in zona c'è poco nulla come gruppi organizzati...ufff
FallingDown
13/05/08, 20:47
grazie!
Occhio all'eccesso di legittima difesa. Se tu ammazzi un ladro passi parecchie grane, specie se, magari, era anche disarmato.
La legittima difesa subentra quando il ladro in questione sta minacciando te o un tuo famigliare con una pistola o un coltello.
"Non è punibile chi ha commesso il fatto per esservi stato costretto dalla necessità di difendere un diritto proprio o altrui contro il pericolo attuale di un'offesa ingiusta, sempre che la difesa sia proporzionata all'offesa".
ok grazie per la lucidazione!!
cmq ma ste pistole quando costano???
FallingDown
13/05/08, 21:01
Io ho una Walther P22 target pagata 300 euro (euro più, euro meno) e una S&W calibro 38 special, presa usata e pagata sempre intorno alle 300 euro.
Occhio al calibro perchè se i colpi per la 22 costano un tozzo di pane, quelli per la 38 son già un po' più cari... E se la usi per sparare al poligono, ti vanno via anche un centinaio di colpi per volta.
:sonataComplesso di inferiorita?!? :D
Bhé se ti rompe tirare calci al muro...
http://www.youtube.com/watch?v=12SAGQ4VJ9g
Phos, ho guardato il video e...... mamma mia, uno di quei ragazzi, Alessandro, lo conosco da una vita e non sapevo della sua passione. Sono tutti del mio quartiere e, oltre al mio amico, un paio li conosco di vista.
Che dire??? Io al poligono ci sono andato e ci vado spesso anche se non mi diverte molto.
Inoltre, sarà perchè quelle situazioni più o meno le ho vissute dal vivo, ma ti assicuro che il soft tire non lo farei neanche se mi pagassero.
Preferisco andare a pesca:vecchio
Secondo la psicologia, gli amanti delle armi sono quelli che hanno il pene piccolo e con una pistola in mano sentono di averlo più grosso e più lungo ...
è verissimo, un po' come quelli che comprano le moto race replica per avere qualcosa di potente tra le gambe...
un amico teorizzava che l'r1 è da insicuri...
:ridi
a parte questo il tiro al bersaglio è un bellissimo sport, soprattutto in modalità cecchino.
mettersi lì a considerare distanza, vento, tipo di proiettile...
diventa un esercizio artistico, al pari di un salto con gli sci o un tuffo ben eseguito...
personalmente ho una passione per le glock, e nonostante la fama della 17 le ho sempre preferito la 19, che trovo un pochetto più maneggevole...
d'altra parte la pistola è un'arma corta, ed a mio parere non dovrebbe fare altro che permettere alla tua mano di lanciar proiettili: qualunque cosa si allontani da questo optimum è una perdita...
;)
e questo mi toglie qualunque desiderio di maneggiare le desert eagle...
a malapena tenterei con una jerico...
comunque, per quanto mi riguarda, la cosa riveste un interesse meramente ingegneristico e tecnico, un po' come apprezzo un bel movimento in un orologio, o una realizzazione interessante in campo automobilistico...
l'idea di tenermi la 92 nel comodino non mi è mai passata per la testa, nonostante tutto, perchè non alcuna intenzione di trovarmi nel dubbio di usarla...
PS: falling, alla faccia! la p22 è un gran bell'attrezzo, molto facile... vorrei provare la 99 ma credo sia considerata arma da guerra, non è semplice...
FallingDown
14/05/08, 11:55
PS: falling, alla faccia! la p22 è un gran bell'attrezzo, molto facile... vorrei provare la 99 ma credo sia considerata arma da guerra, non è semplice...
E' il mio gocattolino preferito, infatti uso solo Lei al poligono... Però, se hai le mani un po' grandi è un disastro perchè l'impugnatura è davveri corta.
La P99 è qualcosa che non prenderei mai in mano...
diecidecimi
14/05/08, 12:26
è verissimo, un po' come quelli che comprano le moto race replica per avere qualcosa di potente tra le gambe...
un amico teorizzava che l'r1 è da insicuri...
:ridi
a parte questo il tiro al bersaglio è un bellissimo sport, soprattutto in modalità cecchino.
mettersi lì a considerare distanza, vento, tipo di proiettile...
diventa un esercizio artistico, al pari di un salto con gli sci o un tuffo ben eseguito...
personalmente ho una passione per le glock, e nonostante la fama della 17 le ho sempre preferito la 19, che trovo un pochetto più maneggevole...
d'altra parte la pistola è un'arma corta, ed a mio parere non dovrebbe fare altro che permettere alla tua mano di lanciar proiettili: qualunque cosa si allontani da questo optimum è una perdita...
;)
e questo mi toglie qualunque desiderio di maneggiare le desert eagle...
a malapena tenterei con una jerico...
comunque, per quanto mi riguarda, la cosa riveste un interesse meramente ingegneristico e tecnico, un po' come apprezzo un bel movimento in un orologio, o una realizzazione interessante in campo automobilistico...
l'idea di tenermi la 92 nel comodino non mi è mai passata per la testa, nonostante tutto, perchè non alcuna intenzione di trovarmi nel dubbio di usarla...
Il bench rest, il tiro sniper etc sono un'arte. Tu pensa che devi costruirti ogni SINGOLA munizione con cura certosina, rispettando tutti i parametri -e sono molti - che hai sperimentato.I più bravi sparano apposta dei colpi solo per recuperarne i bossoli, che hanno così assunto l'esatta forma della camera di scopiio di quell'arma.
Ti quoto al 1000% per ilm discorso "orologiaio": questo però si discosta da quello che dici della Glock. La Glock è un attrezzo, e svolge egregiamente il suo compito. Ci sono armi che sono opere d'arte meccanica. Swatch = Vacheron Constantin.
Il secondo veramente inutile, ma io lo comprerei seduta stante e ti lascerei lì un milione di plasticoni!!!!
La Walther p99 non è da guerra, è normalissima arma comune. Altro attrezzo, tra l'altro...così così. Ciao
ma infatti con la glock non ti metti a fare lo sniper, almeno come lo intendo io...
le glock sono degli "strumenti di lavoro", molto efficenti, ed interessanti per alcune soluzioni tecniche...
così come le walther... la 99 mi incuriosiva, ma pensavo fosse considerata arma da guerra... non ne ho mai vista una dal vivo... così come mi piacerebbe molto dare un'occhiata ad una hs2000...
parlando di oggetti di pregio molti apprezzano le colt, che però a me francamente non fanno morire e trovo che alla fine le "copie" italiane si facciano voler più bene ;)
preferisco le hk usp pro 9 mm (che mi sembra sempre il calibro più furbo...), e le sig...
accoppiamenti con precisioni imbarazzanti...
direi proprio che, dovendo usarle, prenderei una glock 19 ed una usp pro...
sìssì...
con ghiaccio, grazie...
:D :D
sternocleidomastoideo
20/05/08, 11:12
Non ho ancora accoppato nessuno,almeno volontariamente.
Quindi gli hai sparato per sbaglio?! "scusa, guarda in canna se vedi uscire il colpo....." SBAM!
:in****
Paolino non mi ha ancora chiamato ...
:oops:
Però leggendo le vostre osservazioni mi avete incuriosito e credo che andrò ...
Anche io credo che il "bello" del poligono sia la concentrazione e la preparazione dell'arma ... avevo un amico molto appassionato che si preparava le munizioni da solo ... dosava la polvere da sparo e aveva un programma che gli indicava l'andamento della campana di tiro in base alla costituzione della pallottola ...
mzx & susi
20/05/08, 14:13
vuffy se il tuo amico va a milano credo che x i prossimi giorni sara dura
dal 22 al 30 di questo mese il poligono ospita la coppa del mondo 2008
ciao
Occhio all'eccesso di legittima difesa. Se tu ammazzi un ladro passi parecchie grane, specie se, magari, era anche disarmato.
La legittima difesa subentra quando il ladro in questione sta minacciando te o un tuo famigliare con una pistola o un coltello.
"Non è punibile chi ha commesso il fatto per esservi stato costretto dalla necessità di difendere un diritto proprio o altrui contro il pericolo attuale di un'offesa ingiusta, sempre che la difesa sia proporzionata all'offesa".
Ufficialmente, con la riforma sulla legge, non è più così.
Con la legge precedente infatti, se un ladro saltando il cancello di casa tua si fosse infilzato una gamba, tu avresti pagato il ladro per nuovo... Eccesso di legittima difesa perchè uno strumento difensivo (le punte del cancello) ha causato un danno ad una persona che in quel momento non ti stava minacciando. Assurdo...
Con la nuova riforma, oltre a considerare la legittima difesa valida non solo per difendere te o un familiare ma anche per difendere i tuoi beni materiali, la legittima difesa non è più a parità d'arma:
prima potevi sparare ad un ladro solo se lui era in possesso di una pistola funzionante (ovvero dovevi aspettare che lui ti sparasse, prima di sparare :| );
adesso tu vieni considerato in svantaggio rispetto al ladro perchè lui è cosciente di cosa sta facendo, tu ti ci ritrovi in mezzo e sei impreparato.
Per cui adesso, ufficialmente, se ti entra un ladro in casa gli puoi sparare, sempre che lui non sia girato di spalle come se stesse fuggendo...
A me sembra migliorata la situazione... poi magari ho capito male e scritto cavolate... se ci sono errori, non mancate di correggere... :ok
mzx & susi
20/05/08, 14:22
prezzi di armi nuove x il carissimo leandrobz
sig sauer P232 in 9 corto in super offerta 550 se no circa 100 euro in piu se non mi sbaglio
beretta 98 FS 9x21 credo che adesso si aggira intorno 700/750 (dopo l'uscita della nuova 90 two)
keltec P32 7.65 intorno ai 400 scarsi (arma da taschino)
indovinate perche lo so
comunque i prezzi delle armi variano molto se l'armeria x esempio ha acquistato un certo numero di uno stesso modello riesce a fare un prezzo migliore se poi hai qualche amico che e gia cliente meglio
diecidecimi
20/05/08, 15:10
Quindi gli hai sparato per sbaglio?! "scusa, guarda in canna se vedi uscire il colpo....." SBAM!
:in****
No, ironizzavo sul fatto che faccio il medico: quindi qualche anima sulla coscienza ce l'avrò....:D
@Mikro ...
Secondo me ... questa faccenda ... è l'estremo utilizzo di un'arma ...
@mxz ...
Visto che Paolino non mi chama ... e che tu ci vai spesso al poligono ... :fischia
Che ne pensi se venissi con te ?
:oops:
Siamo due ex parà ... abbiamo sparato ... se potessi venire con te (offro io ... naturalmente) potrei svergognare Paolino appena mi invita ...
Secondo me il fucile è ancora lo strumento più preciso e letale ... perchè appoggi il calciolo alla spalla e ammortizzi con essa il rinculo ... però sparare con una pistola con precisione e non per fare solo BAAAAAAAAAAAAMMMMM ... non sarebbe male ... :fischia
Mzx ... se vuoi ti porto il congedo ... i gradi ... il portachiavi regalo nel Natale '89 nella Folgore di Pisa ... se potessi venire con te .. e poi insieme con Paolino ... :fischia
... se potessi venire con te .. e poi insieme con Paolino ... :fischia
Insomma vuoi "venire" con tutti.... :ridi2
mzx & susi
21/05/08, 02:26
no no vuffy non ti sbagliare io vado giusto le 3 volte necessarie x legge x il lavoro
piu un paio di volte x gli affari miei il che e poco un buon tiratore dovrebbe andare tutte le settimane o quasi
il problema alla fine e sempre lo stesso i soldini o li dedichi al tiro o alla errina o al paracadutismo o ai cavalli o visto il costo della vita e i miei turni a niente
comunque ci aggiorniamo piu avanti vedi coppa del mondo
magari facciamo un incontro erristi al poligono con gli altri
diecidecimi
21/05/08, 14:02
Erristi al poligono... mmm mi piace questa.
ciauuuzz
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |