PDA

Visualizza la versione completa : Impresa di un pilota non vedente

Pol
07/05/08, 23:14
per chi non lo sapesse...

spero vi faccia riflettere su tante cose..

riporto l'articolo del 2 maggio 2007

Ce l’ha fatta: lunedì 30 aprile 2007 il pilota cieco Miles Hilton Barber ha completato la traversata da Londra a Sydney, dopo aver volato per più della metà attorno al mondo, a bordo di un aereo microleggero aperto, simile ad un deltaplano. L’inglese di 58 anni, padre di tre figli e non vedente da 25, aveva preso il volo il 7 marzo da Londra ed è giunto lunedì scorso nell’aeroporto di Bankstown a Sydney, stabilendo un nuovo record per un pilota non vedente, dopo aver sorvolato 21 paesi in 59 giorni su una distanza di 21.722 km. “E’ la realizzazione di un sogno meraviglioso - ha detto Hilton Barber non appena messo piede a terra - Erano quattro anni che volevo fare questa traversata. La grande cosa non è che io sia riuscito, ma i fondi che abbiamo potuto raccogliere”- ha aggiunto soddisfatto il pilota, che con il suo sito (www.mileshilton-barber.com (http://www.mileshilton-barber.com)) prevede di aver raccolto l’equivalente di 1,5 milioni di euro per la prevenzione della cecità nei paesi in via di sviluppo.

VFRMacs
08/05/08, 22:14
Sono contento !!!
:ok

Non ho molte parole per queste cose ... mi ritengo fortunato e stop ... ma sentire che i diversamente abili riescono comunque a vivere come tutti mi riempie il cuore di gioia ...

E sono contento per la raccolta dei fondi per aiutare chi è in difficoltà ...