PDA

Visualizza la versione completa : [Verso la sicilia attraversando l' Italia]12-17 Luglio

MannX
08/05/08, 23:07
Ciao a tutti.......e' un po' che la racconto su e scasso le palline a Sterno e a Lallina...... :D

cio' che sto per dirvi e' che sabato 12 luglio parto x la sicilia con l'intenzione di tornare a casina (Milano) sabato 19........

i miei progetti sono di andare giu' in nave oppure in moto seguendo la strada che fece Sterno l'estate scorsa in circa 2 giorni..........

mentre il ritorno sicuramente in nave.........

ho aperto il topic xche' vorrei dare la possibilita' a qualcun' altro di aggregarsi....oppure x dare consigli organizzativi dato che nn ho ancora prenotato nulla (nave e posto letto :D)

sarebbe un modo x conoscere gli altri foruMMisti e visitare una parte d'italia che io personalmente nn conosco :okk

sternocleidomastoideo
09/05/08, 09:00
E alla fine ha aperto il topic!!!!!!!! clap clap clap!!! :D

Più avanti fammi sapere perfettamente le date e gli orari.... :)

MannX
09/05/08, 09:40
una curiosita' .....con la nave dove arrivo????

p.s. sabato vado in agenzia turistica x le navi ed eventuali pernottamenti :D

sternocleidomastoideo
09/05/08, 11:14
Dipende da dove la prendi........
Se la prendi da Genova...Palermo
Se la prendi da Salerno...Messina
Se la prendi da Civitavecchia...Palermo (forse anche Catania)

laila
09/05/08, 11:22
manny!!!!

ti consiglio di arrivare in nave fino a palermo e poi di iniziare il giro in moto... il fatto è che le strade siciliane sono veramente terrificanti come manutenzione e come fondo e è bene non arrivare stanchi. :ok

ti dò questo consiglio perchè un mio amico e il suo gruppo hanno appena fatto il giro della sicilia.... inoltre.... vai vestito molto leggero... che sennò mi ti asciughi!

MannX
09/05/08, 12:08
manny!!!!

vai vestito molto leggero... che sennò mi ti asciughi!

e' la mia speranza.......ho un po' de panza da smaltire :ridi2

MannX
09/05/08, 12:09

mi sa che optero' x genova -- palermo :)

sternocleidomastoideo
09/05/08, 12:39
manny!!!!le strade siciliane sono veramente terrificanti come manutenzione e come fondo :ok

Parzialmente vero...dipende da quali zone affronti! In tutti i giri che ho fatto per la Sicilia Nord orientale ho sempre trovato strade buone.....certamenmte non erano piste, ma non avevano buche così terrificanti....

Se77e
09/05/08, 14:02
manny, i miei prendono ormai ogni anno il traghetto genova palermo in quel periodo.. se vuoi qualche dritta chiedi pure ;)

se prolunghi la vacanza di qualche gg magari ci vediamo! io arrivo giù verso il 24 :jump

ahh, dimenticavo.. occhio alle strade

nella zona dove vado io.. la costa da messina fino a ragusa sono liscissime e scivolose :scet

Pol
09/05/08, 14:24

c'è anche Napoli-Palermo (mitica estate 2007 a zonzo per la sicilia!!!:amore2)

MannX
09/05/08, 14:27
approfittero' di te se77e........... :D

Phos
09/05/08, 14:28
ahh, dimenticavo.. occhio alle strade

ed alla moto...:musoci

e preparati al caldo ti cremerai nel giubbotto..

sternocleidomastoideo
09/05/08, 16:04
Ma perchè dite sempre strade scivolose?!?!? A parte che da Messina a Catania ho sempre fatto autostrada oppure sono passato nell'interno perchè la strada è comunque rettilinea e passa tutti i paesini...solo traffico!

Mi sono fatto moltissime strade in Sicilia e ho sempre trovato asfalto con un ottimo grip...anzi, le pieghe migliori le ho fatte proprio in Sicilia!!!

p.s.: non è polemica, sia chiaro, è solo per capipre quali siano tali strade...

Se77e
09/05/08, 17:18
scusa sterno.. sono stato poco chiaro

io parlo di quelle vicino al mare soprattutto nella parte da catania a ragusa, delle altre non saprei

più che altro perchè tra sabbia, salsedine e asfalto usurato l'ho sempre trovato scivoloso
non che sia impraticabile ma personalmente non cercerei di piegare più di tanto

però c'è da dire che nella zona dove vado io di buche non ce ne sono :ok

MannX
09/05/08, 20:08
ed alla moto...:musoci sterno....hai per caso un posticino al caldo x la mia bimba????.......mi sa che comprero' un catenaccio :roll:

e preparati al caldo ti cremerai nel giubbotto..

sono gia' munito di un bel traforato :okk

p.s. penso che il caldo siculo/calabrese nn sia minimamente paragonabile al caldo estivo di Hong Kong.....sono sopravvissuto a quello e nn mi spavento :ridi2

giugiu
09/05/08, 23:09
approfittero' di te se77e........... :D
e puoi approfittare di me se ti fermi o passi da cosenza o vicinanze:kiss2:D

Razzo86
10/05/08, 00:27
sera a tutti... se avete bisogno di un a mano per i consigli potete chiedere!!!!!!!!!!!!!!

io palermitano mato,cresciuto,potrei essere una buona guida;
parlando per le strade è vero che a palermo le strade fanno un po skifo......però dell'autostrada nn ci possiamo lamentare.

ciao ciao

Jack
10/05/08, 08:05
Buongiorno Lor Signori. Non esageriamo con i commenti negativi sulle strade della Sicilia!.
Buona vacanza in questa meravigliosa terra!

MannX
10/05/08, 19:56
a dire la verita' nn ho pianificato nulla.....mi affido interamente ai vostri consigli anche semplicemente quando saro' li'.......cmq quando saro' li' nn e' detto che nn si possa organizzare una sera una bella "birrata" :D

Razzo86
11/05/08, 00:16
sera a tutti... volevo dire due parole...
la prima è che nn ho detto che tutte le strade fanno skifo ma parlando della città ci lamentiamo,per quanto riguarda l'autostrada va molto meglio.
Quando scenderai anke se nn bevo birra si puo fare una bella serata tutte con le "errine"

CIAO CIAO

sternocleidomastoideo
11/05/08, 15:41
Mannx, no problem......c'è il garage-officina.... :D

MannX
12/05/08, 00:49
basta che nn mi rubi i pezzi tu :ridi2

sternocleidomastoideo
12/05/08, 09:21
Sì, figurati!!! Praticamente l'unica cosa che potrei fregarti sono i tubi della forcella che non ho.... :D

Per il resto, siamo uguali!

Piedina77
12/05/08, 11:33
vai a far innamorare lallina, manny????????????????

MannX
12/05/08, 21:09
oggi ho parlato un po' con sterky (:ridi2)..........ho deciso al 99% di scendere in moto e attraversare l'italia :)............penso di metterci 2-3 giorni..........per il posto letto dovrei scroccarlo al consigliere del tragitto che nn sa che ho pure il monoammortizzatore FG da rubare :ridi2.........cmq ti ringrazio tantissimo x l'ospitalita' sirru'.....e nn e' detto che possa passare a fare un saltino da te......giusto x vedere dal vivo la FOTO :ridi2

sternocleidomastoideo
14/05/08, 15:37
.....per il posto letto dovrei scroccarlo al consigliere del tragitto che nn sa che ho pure il monoammortizzatore FG da rubare :ridi2.........
....ed è per questa ragione che ti faccio entrare nel garage con la moto..........per uscire, ne riparliamo!!!! :fumatore2

MannX
23/06/08, 15:26
allora ultimi aggiornamenti :D

partiro' sabato mattina da Milano abbastanza presto ed il percorso sara' + o - questo =

Milano-Firenze

Milano-Pavia-Rivanazzano-Varzi-Passo Penice-Bobbio-Marsaglia-Passp del Mercatello-Ferriere-Passo Zovallo-Passo Tomarlo-Ponteceno-Bedonia-Passo cento Croci-Varese Ligure-la spezia-viareggio-lucca-pescia-buggiano-montecatini-Firenze

poi =

Firenze-Roma

Firenze-raccordo autostradale siena firenze-Siena-(da qua faccio la cassia) Taverne d'Arbia-Asciano-Buonconvento-S.Quirico d'Orcia-Radicofani-Lago di Bolsena-Montefiascone-Viterbo-Lago di Vico-Ronciglione-Roma

poi sabato 12 la notte dormiro' a Roma e domenica verso Salerno dove prendero' la nave direzione Messina (la nave dovrebbe partire alla 1.30 di notte e arrivo a Messina alle 9.30 di lunedi').....per il ritorno devo ancora valutare anche se penso di farlo come all'andata :okk

ho gia' parlato con Pizio e Dadoli' e mi faranno compagnia x il sabato sera e forse x il tragitto fino a Salerno :roll:

se qualcuno si vuole aggregare strada facendo saro' ben felice :sdentato

MannX
23/06/08, 15:34
saro' allo sbaraglio......cmq DEVO salire sull' Etna :D

poi x il resto posso passare i giorni in spiaggia......a meno che ci siano dei posti che voi mi consigliate da girare in moto...

io in sicilia nn ci sono mai stato e sono nella + completa ignoranza :oops:.......pendo dalle vostre labbra oppure "FOTO" :sdentato

MannX
23/06/08, 15:38
detto cosi' mi sto gia' emozionando

Auuuuuuuuuuuuuu Auuuuuuuuuuuuuuuu

Roby84
23/06/08, 16:31
eccole qua con descrizione manny...
:okk

MannX
23/06/08, 16:34
se mi dici che sono pure spiagge libere mi farai la persona + contenta :D

Pizietto
23/06/08, 16:35
Firenze-Roma

Firenze-raccordo autostradale siena firenze-Siena-(da qua faccio la cassia) Taverne d'Arbia-Asciano-Buonconvento-S.Quirico d'Orcia-Radicofani-Lago di Bolsena-Montefiascone-Viterbo-Lago di Vico-Ronciglione-Roma

poi sabato 12 la notte dormiro' a Roma e domenica verso Salerno dove prendero' la nave direzione Messina (la nave dovrebbe partire alla 1.30 di notte e arrivo a Messina alle 9.30 di lunedi').....per il ritorno devo ancora valutare anche se penso di farlo come all'andata :okk

allora, i Toscani una volta mi consigliarono di fare da S.Gimignano a Castel S.Giminiano, poi fai la strada che vuoi...ci possiamo incontrare a Bolsena, stare tutto il giorno insieme :gay e mangiare la sera in una trattoria romana consigliata da Dadolì...poi giriamo tutta la notte mano nella mano nel centro di Roma...ti avrei ospitato volentieri, ma non ho posti...:(2:(2

per la partenza da Roma, ti devo far sapere, magari vengo con te fino a Napoli...:ok

Roby84
23/06/08, 16:36
manny a sa vito non è libera ma c'è tanto spazio e non fanno problemi...
ci sono stato 3 giorni l'anno scorso...stupendo!!
e la riserva dello zingaro costa forse 2 euro l'ingresso ma è uno spettacolo!!!merita veramente.

MannX
23/06/08, 16:44
allora, i Toscani una volta mi consigliarono di fare da S.Gimignano a Castel S.Giminiano, poi fai la strada che vuoi...ci possiamo incontrare a Bolsena, stare tutto il giorno insieme :gay e mangiare la sera in una trattoria romana consigliata da Dadolì...poi giriamo tutta la notte mano nella mano nel centro di Roma...ti avrei ospitato volentieri, ma non ho posti...:(2:(2

per la partenza da Roma, ti devo far sapere, magari vengo con te fino a Napoli...:ok

per Bolsena e' perfetto :D.....anche per la cenetta romantica a TRE :ridi2

chissa' se qualcuno si aggrega fino a Bolsena o cmq prima????

Alhem
23/06/08, 18:17
manny a sa vito non è libera ma c'è tanto spazio e non fanno problemi...
ci sono stato 3 giorni l'anno scorso...stupendo!!
e la riserva dello zingaro costa forse 2 euro l'ingresso ma è uno spettacolo!!!merita veramente.

Quoto :ok<!--[if gte vml 1]><v:shapetype id="_x0000_t75" coordsize="21600,21600" o:spt="75" o:preferrelative="t" path="m@4@5l@4@11@9@11@9@5xe" filled="f" stroked="f"> <v:stroke joinstyle="miter"/> <v:formulas> <v:f eqn="if lineDrawn pixelLineWidth 0"/> <v:f eqn="sum @0 1 0"/> <v:f eqn="sum 0 0 @1"/> <v:f eqn="prod @2 1 2"/> <v:f eqn="prod @3 21600 pixelWidth"/> <v:f eqn="prod @3 21600 pixelHeight"/> <v:f eqn="sum @0 0 1"/> <v:f eqn="prod @6 1 2"/> <v:f eqn="prod @7 21600 pixelWidth"/> <v:f eqn="sum @8 21600 0"/> <v:f eqn="prod @7 21600 pixelHeight"/> <v:f eqn="sum @10 21600 0"/> </v:formulas> <v:path o:extrusionok="f" gradientshapeok="t" o:connecttype="rect"/> <o:lock v:ext="edit" aspectratio="t"/> </v:shapetype><v:shape id="_x0000_i1025" type="#_x0000_t75" alt="" style='width:24pt; height:24pt'/><![endif]--><!--[if !vml]--><!--[endif]-->
<!--[if gte vml 1]><v:shape id="_x0000_i1026" type="#_x0000_t75" alt="" style='width:24pt;height:24pt'/><![endif]--><!--[if !vml]--><!--[endif]--> Certo, per S. Vito Lo capo e la riserva dello Zingaro sarebbe moooolto più comodo per te se sbarcassi direttamente a Palermo, giungendo a Messina ti ritrovi praticamente agli antipodi :D... il tuo problema, fondamentalmente, è che hai poco tempo (se ho capito bene ti fermerai solo 3/4 giorni), e la Sicilia è troppo grande e bella, e meriterebbe, per un giro completo in moto "no-stress", come minimo una settimana (viaggio escluso, ovviamente :smile:)...<!--[if gte vml 1]><v:shape id="_x0000_i1027" type="#_x0000_t75" alt="" style='width:24pt;height:24pt'/><![endif]--><!--[if !vml]--><!--[endif]-->
Se posso darti un consiglio, concentrati su pochi, significativi punti da visitare, sennò rischi di fare solo un'overdose di km senza avere il tempo di goderti ciò che vedrai...magari, visto che arrivi a Messina, potresti concentrarti sulle province di ME/CT/SR (dove c'è già tanto da vedere, Etna incluso) con, al limite, una puntatina anche in provincia di Ragusa :okk <!--[if gte vml 1]><v:shape id="_x0000_i1028" type="#_x0000_t75" alt="" style='width:24pt;height:24pt'/><![endif]--><!--[if !vml]--><!--[endif]-->

MannX
23/06/08, 18:47
purtroppo e' il tempo che mi manca.......magari ne avessi di +.....solo che se nn approfitto di questi pochi giorni la sicilia forse la potro' vedere fra mooolti anni ......

sono in un periodo di cambio lavoro e quindi approfitto di ogni okkasione :D

cmq grazie x i consigli ne faro' buon tesoro :ok
-----------------------------------------------------------------------------------------
eccomi qua :sdentato

ho prenotato ora ora la nave x l'andata e il ritorno :D

partenza il 14/07/08 da Salerno alle ore 1.30 (imbarco 2 ore prima) arrivo a Messina il 14/07/08 alle 9.00 circa

ritorno il 17/07/08 da Messina alle ore 00.30 (imbarco 2 ore prima) arrivo a Salerno il 17/07/08 alle 8.00 circa

alla fine mi faccio 4 giorni escludendo il viaggio in Sicilia/Calabria........Sterno sull'etna andiamo il 15 cosi' il 14 appena scendo dalla nave vengo da te, lascio i bagagli, cosi' il giorno dopo possiamo fare il giro belli leggeri???

poi magari se siamo ancora integri ci facciamo una magnata (a cena) con la Sirru e poi torniamo a RC...............se no la cena posso/possiamo farla il 16 :bo

per gli altri giorni posso decidere una volta che sono giu' :okk

MannX
24/06/08, 14:33
e' che casa di Sterno e' il mio campo base......da te nn posso fare puzzette :ridi2

e poi a casa tua vengo x un'unica missione lampo.........recuperare la FOTO :ridi2

VFRMacs
24/06/08, 14:47
Manny ...

la sirru ti ha sgamato alla perfezione ... sei innocuo ... quindi puoi dormire da lei ... e se ci vai ti da tutte le sue foto ...
:ok

auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
:ridi2

MannX
24/06/08, 14:49
Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto

p.s. il 16 sera posso venire a dormire da te.....e poi la sera del 17 mi accompagni a Messina :roll:
:kiss2 :amore

VFRMacs
24/06/08, 14:57
Manny ... ti devo sempre dire tutto io ? :fischia

Va dalla sirru con la scusa che dovete parlare della moderazione ... :fischia e poi ... taaaaaaaaaaaaaaaaaaac ... :ridi2

Pizietto
24/06/08, 15:33
Manny ... ti devo sempre dire tutto io ? :fischia

Va dalla sirru con la scusa che dovete parlare della moderazione ... :fischia e poi ... taaaaaaaaaaaaaaaaaaac ... :ridi2

taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaac ..... chiedi la foto....:ridi

MannX
24/06/08, 16:51
sirru....ho bisogno di parlare con te a proposito della moderazione il 16.......va bene ???

:fischia

p.s.taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaac :sdentato

Dadoli'
24/06/08, 17:00
La cena a 3 mi emoziona...io te e pizzietto :ridi

Io ti ospiterei ma il mio monolocale di 40mq non permette molto :(

hai già trovato una bettola (simile a casa tua) dove dormire??

MannX
24/06/08, 17:05
nn ancora.........stasera o domani provo a vedere su expedia.........ma se voi avete un contatto o conoscete un posto nn troppo caro va bene uguale......

p.s.cmq sono in vacanza.....magari mi permetto un hotel lussuoso cosi' posso vantarmi con voi :ridi2

Dadoli'
24/06/08, 17:07
nn ancora.........stasera o domani provo a vedere su expedia.........ma se voi avete un contatto o conoscete un posto nn troppo caro va bene uguale......

p.s.cmq sono in vacanza.....magari mi permetto un hotel lussuoso cosi' posso vantarmi con voi :ridi2

.basta che prendi un letto comodo sai che poi pizzietto comincia a lamentarsi come sempre :ridi2

Pizietto
24/06/08, 17:39
embè...vorrei ben vedere....non voglio il letto che poi inizia a fare tutti quei rumoracci...:gay

prova anche

www.venere.com
e soprattutto www.booking.com

comunque caro, se prendi un bel hotel 5 stelle in centro, potrebbe andar bene :ridi

sternocleidomastoideo
24/06/08, 22:15
e' che casa di Sterno e' il mio campo base......da te nn posso fare puzzette :ridi2

Ah, perchè, qui mi devi uccidere?!?!?!?

e poi a casa tua vengo x un'unica missione lampo.........recuperare la FOTO :ridi2

Te l'appoggio!!!! :D

Cmq ok, va bene....arrivi il 14, posi i bagagli e se vuoi ci facciamo un bagno al mare...porta la maschera col boccaglio......oppure un giretto breve in moto...decidi al momento in base alla stanchezza. La sera, cena rilassata o "sofisticata" (poi te l'appoggio...) :gay

Quindi, il 15 salita sull'etna...torniamo a RC e ceniamo, cena rilassata o "sofisticata" (poi te l'appoggio...) :gay :D

Il 16 mattina parti per Sirrusina, e ceni con lei la sera, cena rilassata o "sofisticata" (poi GLIEL'appoggi...) :clap:clap:clap

Il 17 torni a Messina, io ti mostro il dito medio dall'altra sponda e poi....fuori dai *******i che di svizzeri qui non ne vogliamo!!! :grazielei:grazielei:grazielei:grazielei

MannX
25/06/08, 00:12
miTTTTTTTicooooooooooooooooooooo sei molto + bravo di me a progettare :fischia

Il 16 mattina parti per Sirrusina, e ceni con lei la sera, cena rilassata o "sofisticata" (poi GLIEL'appoggi...) :clap:clap:clap

e soprattutto la sirru nn ha replicato :kiss2 :amore

Auuuuuuuuuuu Auuuuuuuuuuuuuuuu

DuKa
25/06/08, 11:49
Azz Manny ....

Quel uicchend probabile che non sia a Firenze ... altrimenti avrei condiviso qualche Km (e il giaciglio :gay) con te !

Ma ti sembra il periodo di partire per le ferie ? :in****

P.S.
Fai una buona scorta d'acqua prima di partire ... la cassia d'estate (pur bellissima) è un inferno surriscaldato !!! ... a meno che :pioggia

MannX
25/06/08, 12:43
azz......la pioggia nooooooooooooooo :piangi2

mi attrezzero' come vuffy....frigobar pieno di gatorade :ridi2

x le ferie io le avevo chieste x la settimana prima ma nn me le hanno accettate :in****

sara' x un' altra occasione :ok

SCINTILLA
25/06/08, 23:26
Taaaaaaaaaaaac :mrgreen:

leandrobz
26/06/08, 00:11
ciao a tutti, siccome ho letto che ci sono siciliani, volevo chiedere se sapete se aperto la Noto-Rosolini !!!

crazyhead
26/06/08, 10:35
Mannyna il 13 quando verrai qui ci saro' anche io ad accompagnarti per tutti queste migliaia di km che dividono Napoli e Salerno:D
Purtroppo saro' in pieno trasloco e non so se riusciro' a stare molto con voi ma sicuramente cerchero' di fare l'impossibile :ok

MannX
26/06/08, 10:43
grazie carA :kiss2

nn vedo l'ora di stringervi la mano :D

crazyhead
26/06/08, 10:45
Mannyna io per il 13 ti accompagnero' per questo migliaio di km che dividono Napoli da Salerno :sdentato, vorrei fare anche altri km con voi ma staro' in pieno trasloco e non so quanto tempo avro' a disposizione.
Cmq sicuramente ci vedremo :ok

MannX
26/06/08, 10:50
emmm.......me lo hai gia' detto 10 minuti fa' :fischia

crazyhead
26/06/08, 10:54
Repetita juvant :sdentato

Pizietto
26/06/08, 12:02
Repetita juvant :sdentato

sei un ripetente della juve??? :sign2 :sign2

crazyhead
26/06/08, 12:05
1 uorning x Puzzetto : non si parla di calcio :sdentato

VFRMacs
26/06/08, 12:18
grazie carA :kiss2

nn vedo l'ora di stringervi il .... :D

Taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaac ... :ridi2

Uè ... il 13 è il mio compleanno ... e per regalo voglio la foto della Sirru ... :ok

raptor17
26/06/08, 15:02
Maaaaaaaaaaaaa che senso ha la foto se puoi avere la Sara in carne e ... ehemmmm ... :ridi2 ... mi sa che quando se la vede davanti se ne scorda della foto....

Xman ... Buon Divertimento (con la gita ovviamente... ) e poi mi raccomando ci racconti tutto ... perfino i particolari più sordidi e sporcaccioni (e non sto parlando delle puzze a casa di sterno ... :ridi2)

VFRMacs
26/06/08, 15:10
... mi raccomando ci racconti tutto ... perfino i particolari più sordidi e sporcaccioni (e sto parlando dei vari servizietti che subirai... :ridi2)

Ricordati sempre la suppostina prima ...

MannX
26/06/08, 15:12
x Rappy :kiss2

x Vuffy........:in****......ma anche un :kiss2 xche' so che e' geloso marcio :bastard