PDA

Visualizza la versione completa : Costiera amalfitana

ancientmariner
15/05/08, 18:06
Salve ragazzi, io e la mia ragazza vorremo fare il giro della costiera amalfitana. Partenza da roma venerdi 30 maggio primo pomeriggio e rientro domenica 2 giugno sera... Qualcuno ha suggerimenti???

Lamps
15/05/08, 18:47
Siamo stati diverse volte in costiera amalfitana, posti bellissimi e soprattutto bellissima strada, ottime curve su ottimo asfalto. L'unica cosa che posso consigliarti è di evitare l'albergo nei paesi più rinomati della costiera, scegline uno più nascosto tanto ci vai solo a dormire e risparmi, poi scorrazza avanti e indietro per tutta la costiera.
Buon divertimento
Lamps!

crazyhead
15/05/08, 19:21
Allora il modo piu' bello per farla secondo il mio modesto (e collaudato :ganzo ) parere e' di imboccarla a Vietri sul mare (uscita autostrada A3) e procedere verso Positano.
Poi in mezzo ci sarebbe da fare anche il Valico di Chiunzi che dalla meta' circa della costiera, sale su per le montagne e sbuca dall'altra parte verso Pompei (da fare assolutamente).
La tua fortuna e' che l'asfalto e' stato rifatto da pochissimo ma una sola raccomandazione se vuoi godertela al massimo e' evitare ALMENO la domenica che per mezzo della gente che va a mare nonche' dei numerosi bus turistici subiresti continui stop and go che ti rovinerebbero la passeggiata in quello spettacolo della natura :ok

mantas
15/05/08, 20:40
ciao...secondo me il tratto che va da sopra sorrento a fino a praiano è il migliore sotto i punti di vista asfalto curve panorama...da praiano in poi l'asfalto cala notevolmente con la presenza di molte buche...ma e cmq bello..io pero preferisco il tratto fino a praiano...
inoltre arrivato a vettica sali sopra per arrivare fino ad agerola e li si gode di un panorama mozzafiato con curve e tornanti da brivido...inoltre anche il summenzionato valico di chiunzi di permete di godere un panorama a 360 di tutta la zona napoli e limitrofe...veramente molto bello...
se vuoi ti posso dire un agriturismo in cui andai ques'estate che era veramente fantastico,in mp
fammi sapere