PDA

Visualizza la versione completa : Help acquisto

robin66
21/05/08, 00:27
eccomi qua..
La classica domanda che sarà stata fatta milioni di volte:
cosa controllare in caso di acquisto di una er6 usata per non prendere fregature?
Avrei trovato una er6-F grigia del 2006 con 15000 Km a Firenze a circa 4000 euro con bauletto, e un'altra nera con 5000 Km in provincia di Firenze a 3900 euro, magari sono proprio di utenti di questo forum.

melavedobrutta
21/05/08, 00:38
rifletti anche sul fatto che nuova la trovi intorno ai 5200€, e addirittura qualcosa in meno, circa 100€, se con la colorazione dell'anno scorso.
ah, sto parlando della er 6n, quella bella.

-13-
21/05/08, 00:49
vernice,gomme,tagliandi,prova in strada,garanzia (se concessionario te la da di un anno),usura catena ,usura parti in plastica...e bho,non mi viene in mente altro... secondo me quella da 15000 km la puoi tirare ancora un po di prezzo..

ah, sto parlando della er 6n, quella bella.

parliamone :scet

raptor17
21/05/08, 01:34
Nera/Nera???? Intendo carena e telaio??? Prendi quella.... a parte che costa meno... è anche più recente... quindi non dovrebbe soffrire di pecche di gioventù (leggi telaio con eventuali problemi che nella Effe non si nota perchè mascherati dalla carena... e poi vibrazioni eventuali....)

Nera/Nera???? Intendo carena e telaio??? Prendi quella.... a parte che costa meno... è anche più recente... quindi non dovrebbe soffrire di pecche di gioventù (leggi telaio con eventuali problemi che nella Effe non si nota perchè mascherati dalla carena... e poi vibrazioni eventuali....)

Frantic
21/05/08, 13:15
Dato l'anno...la cosa a cui dovresti fare più attenzione è il telaio...dai un occhio nel forum...ci sono alcune foto per capire come "non dovrebbe essere"
p.s.
perchè cambiare?...cos'ha che non va la moto nella foto??? :bastard

robin66
21/05/08, 15:23

la nera 5000Km ha il telaio rosso
http://web.tiscali.it/conte66/images/629413.jpg

la grigia con 15000Km con telaio oro
http://web.tiscali.it/conte66/images/1364445602.jpg

per Frantic
magari se mi dai il link della discussione faccio prima.
Per la foto se ti riferisci a quella della mia firma, purtroppo la moto non è la mia, magari

Frantic
21/05/08, 21:27
eccolo il link:
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=758&highlight=telaio

non sono riuscito a postarlo prima...perchè ero a lavoro..spero ti sia utile
Per la moto...lo sapevo...ero solo ironico...gran bella bestia comunque :ok

Raiden
21/05/08, 22:24
la grigia è in vendita anche su ebay.. mi pare che sia proprio lei perchè ho riconosciuto la foto. ed è in vendita da quasi un'annetto +o-..

robin66
22/05/08, 00:27
Grazie Frantic, ho letto l'articolo....mammamia c'è da stare molto attenti allora...:(2
E poi nella F tutta carenata si riesce a vedere il difetto, mi sa di no....
Mah controllerò per bene se andrò a vederla.
Certo la trovassi da un concessionario starei più tranquillo, ma in zona per ora non ne hanno.

Per Raiden
su ebay ho trovato la nera non la grigia, grazie comunque per la segnalazione

robin66
23/05/08, 11:44
Certo è che questo difetto non depone a favore per la Er6 nella scelta di acquisto di una moto usata.
Per lo meno la Sv suzuki non ha problemi di telaio...

raptor17
23/05/08, 13:09
Ma tanto c'è la garanzia a vita sul telaio ... quindi non c'è problema...

Ma tanto c'è la garanzia a vita sul telaio ... quindi non c'è problema...

algor65
23/05/08, 13:46
Certo è che questo difetto non depone a favore per la Er6 nella scelta di acquisto di una moto usata.
Per lo meno la Sv suzuki non ha problemi di telaio...

Di F con problemi noi ne abbiamo avuta una su 1800 iscritti, non so. Cmq quella nera è più appetibile, a meno che l'altro della grigia non te la molli a meno, tipo 3500.

robin66
25/05/08, 16:27
Effettivamente nell'articolo e nelle circolari Kawasaki si parla solo di er-6n con il problema telaio e non della F.
Le modifiche al telaio nella serie 2008 per caso sono queste, o sono solo i nuovi tamponi? Comunque sembrerebbero solo per la er-6n.
tratto dal depliant Kawasaki
http://web.tiscali.it/conte66/images/Scan10003.JPG

Frantic
25/05/08, 17:09
mmm...questi sono i nuovi tamponi della kawa..che hanno sostituito gli "strappa telaio" precedenti...anche se credo che fosse solo una mossa pubblicitaria per "sorvolare" sui problemi strutturali del telaio di quell'edizione....sono contento se il problema telaio ha riguardato solo la "N"..ma trattandosi di telaio...ho preferito metterti in guardia...in quanto (ovviamente) mi sono documentato solo sulla versione naked....facci sapere novità..

raptor17
25/05/08, 19:54
Riguarda anche la F per sfortuna.... in USA hanno solo quella ed il problema si è verificato ugualmente.... in misura minore magari.... e la modifica al telaio di fabbrica vale anche per la F... per fortuna...

AmOk
25/05/08, 21:59
Quella da 15000km mi sembra un po' troppo cara... E telaio versione vecchia.
Attento a tutti i particolari possibili e buon acquisto

Cisne21
25/05/08, 22:21
Io dico nera e rossa tutta la vita (ok sono un po' di parte) ma avendo molti meno km mi sembra l'ideale... poi se vuoi fare un po' di tuning il nero è l'ideale!!!

robin66
26/05/08, 23:20
In settimana vado a vederle, ho capito che devo controllarle molto bene.
Per telaio, carrozzeria, gomme etc è più o meno facile, ma come si fa a controllare l'usura della catena? Esiste un modo pratico?

melavedobrutta
27/05/08, 00:12
la catena è difficile,puoi vedere se si è allungata troppo, oppure se ci sono maglie che non scorrono bene, segno di incuria, inoltre puoi controllare l'usura dei denti della corona (e del pignone) per capire se la catena lavora bene e se i km mostrati sono reali