Visualizza la versione completa : Ma si dai, distruggiamo la MotoGP ...
Non ci posso credere:
http://www.racergp.com/index.php?opt...togp&Itemid=21 (http://www.racergp.com/index.php?option=com_content&view=article&id=218:motogp-clamoroso%E2%80%93pronta-la-forcella-elettronica-per-rossi&catid=3:motogp&Itemid=21)
Non bastava il controllo di trazione satellitare ...
Che schifo.
Sarà come in Formula Uno, usata nel '92 e poi subito vietata :?
Dopo averci fatto vincere Rossi un paio d'anni ... chissà.
Non penso, se c'è un vantaggio sensibile per pochi piloti faranno in fretta a vietarlo, ne hanno tutto l'interesse. Un peccato rovinare una stagione così equilibrata. :ok
Sempre se funziona, ovvio :angelo
Beh, permettimi di pensare male riguardo allo strano passo in avanti della yamaha di Rossi negli ultimi 2 gp :D
Dipendesse da Le Mans, direi che avevano taroccato per bene tutte le Yamaha :sdentato
Ma una bella moto a carburatore?!? :p
Spidtrippa
22/05/08, 17:15
Che schifo...perchè non mettono un bel telecomandone e gliele fanno guidare dai box???così almeno non sudano neanche...
Ch ele motogp non siano molto moto vere l'ho capito quando dovizioso nei test ha provato la motogp....andava come un fulmine...e ha detto ocn una innocenza tipica della sua età:"era più difficile da guidare la 250"
BrianzaKid
22/05/08, 17:27
sei sicuro... va che Dovizioso ha detto:
"è stato piu difficile guidare la Speed di spidtrippa"
che cretinata.. s'è proprio persa la competizione tra case che sviluppava cose utili anche per la produzione di serie, ormai è una lotta fine a sè stessa che punta solo al $$$$
io spero solo non arrivi in superbike
Io sogno perchè sono un sognatore...
...ma vi immaginate ad ogni gran premio una casa motociclistica diversa che consegna ai piloti moto di serie nuovissime, solamente rodate, e con quelle ci fanno la gara?
Che ne so, al Mugello la Ducati fornisce 20 1098 "base", a Donington la Triumph consegna 20 Daytona 675, a Laguna Seca Harley Davidson consegna 20 ElectraGlide con borse e autoradio annesse... :mrgreen:
E' un'idea che mi solletica molto, perchè ormai le corse hanno perso e molto... :?
Io sogno perchè sono un sognatore...
...ma vi immaginate ad ogni gran premio una casa motociclistica diversa che consegna ai piloti moto di serie nuovissime, solamente rodate, e con quelle ci fanno la gara?
Che ne so, al Mugello la Ducati fornisce 20 1098 "base", a Donington la Triumph consegna 20 Daytona 675, a Laguna Seca Harley Davidson consegna 20 ElectraGlide con borse e autoradio annesse... :mrgreen:
E' un'idea che mi solletica molto, perchè ormai le corse hanno perso e molto... :?
Sarebbe una cosa molto divertente! Io però la farei in aggiunta alla "classiche" gare di motoGP.
Per quanto riguarda questa ipotetica novità, beh, direi proprio che ai fini di una gara :vomito2, mantre per l'uso stradale potrebbe essere :ok!
io spero solo non arrivi in superbike
q8
nipponando
22/05/08, 20:21
Non ci posso credere:
http://www.racergp.com/index.php?opt...togp&Itemid=21 (http://www.racergp.com/index.php?option=com_content&view=article&id=218:motogp-clamoroso%E2%80%93pronta-la-forcella-elettronica-per-rossi&catid=3:motogp&Itemid=21)
Non bastava il controllo di trazione satellitare ...
Che schifo.
Così facendo non si sà mai chi è il miglior manico, andrà avanti solo l'azienda con più soldi da investire, si sono scordati che siamo terrestri, chi sa quanti di noi potrebbero diventare come.......
Incredibile,la motogp stà seguendo pari passo l'evoluzione o involuzione della formula1....
La tecnica sta superando il pilota....
Il ragionamento di un costruttore è molto semplice : investire più soldi che si può in innovazione tecnologica per avere un mezzo talmente competitivo con cui qualsiasi pilota è in grado vincere.
Andranno avanti a rincorrersi in innovazioni finchè non interverranno sul regolamento.
Tra l'altro questa guerra tecnologica tra case costrutttrici è "causa" di ducati che l'anno scorso ha fatto vedere i sorci verdi a tutte jap......
Ma in fondo che me frega..... intanto io continuo a vedere la SBK ...
Il ragionamento di un costruttore è molto semplice : investire più soldi che si può in innovazione tecnologica per avere un mezzo talmente competitivo con cui qualsiasi pilota è in grado vincere.
Già, mi dispiace per Rossi ed altri campioni ma è cosi.
Il problema è sempre lo stesso:
E' meglio continuare a sperimentare nuove strade, che rendano meno piacevoli ma più sicure da guidare le nostre moto.
O e meglio lo spettacolo?
Purtroppo tutto insieme non si può fare.
E, se ci pensate bene l' ER è uno dei frutti del continuo sviluppo...
Faccio un esempio per assurdo:
Quanti di noi saprebbero sfruttare i pochi (Pochi? :roll: ) cavalli dell' ER con gomme di 20 anni fa?
diecidecimi
22/05/08, 22:15
Quanti di noi saprebbero sfruttare i pochi (Pochi? :roll: ) cavalli dell' ER con gomme di 20 anni fa?
Ti quoto: la mia ultima moto era di 25 anni fa: gomme Pirelli Phantom.
Ah ah, ridicole già solo rispetto alle Dunlop di serie, "i legni".
Questi in confronto sono dei binari; con i (pochi?) cavalli dell'errina le ruote gommate anni '80 sarebbero sempre all'aria!
verissimo...
purtroppo però in f1 abbiamo già visto come le strade della ricerca si siano già divise: il radar anticollisione che comincia a diffondersi sulle berline di alta gamma di certo non deriva dalla f1.
e sulle moto la bazza è uguale: in motogp si sperimenta, ma spesso si sperimenta in modo strettamente fine alla moto gp stessa.
credo che ne avremo ben più da guadagnare dalla race machine aprilia e dalla bmw s1000 rr, guarda caso entrambe pensate per la sbk, che però daranno vita a moto di serie, seppur di fascia altissima, da cui poi, ovviamente, le innovazioni "discenderanno" su noi poveri mortali...
altra cosa, ragassuoli: scherzate poco con i (pochi?) 75 cv dell'errina. l'rgv gamma, che pesava 40 chili in meno, ne aveva 62, ed era un missile terra-terra...
a vent'anni mi sarei baciato i gomiti per avere un bicilindrico con 75 cv che spinge dai 2500 giri con gli ingombri dell'errina... (e con il suo prezzo...)
PS: diecidecimi, bello il tuo nuovo avatar... poi col manubrio come ti trovi?
E' uno schifo, dove andremo a finire tra qualche anno?
Se me la mettono sul piano della sicurezza, come in F1 io rispondo che i piloti sanno di fare uno sport(?) rischioso e per questo vengono anche pagati profumatamente.
Mi viene allo stesso tempo pero' da pensare agli USA dove c'e' la Nascar e la Formula Indy..... altro che gomme scanalate e piu' strette per farle andare piu' piano in nome dello spettacolo e della sicurezza....
Quello si che e' spettacolo puro, avete mai visto una gara di Nascar o Formula Indy?
E' uno schifo, dove andremo a finire tra qualche anno?
Se me la mettono sul piano della sicurezza, come in F1 io rispondo che i piloti sanno di fare uno sport(?) rischioso e per questo vengono anche pagati profumatamente.
Mi viene allo stesso tempo pero' da pensare agli USA dove c'e' la Nascar e la Formula Indy..... altro che gomme scanalate e piu' strette per farle andare piu' piano in nome dello spettacolo e della sicurezza....
Quello si che e' spettacolo puro, avete mai visto una gara di Nascar o Formula Indy?
quanto hai ragione... gli americani hanno capito tutto, qua pensano solo a spremere due sport mezzi morti ormai :ok
purtroppo anche in sbk si usano già controlli di trazione e credo che la cosa andrà ad aumentare pure li
ci sono rimaste supersport e superstock :D
Mi sembra che produzione e competizioni siano arrivati ad un punto in cui le strade si devono dividere.
Il motivo è chiaro, oramai la produzione ha altri obiettivi, primo fra tutti la sicurezza. Per questo vediamo macchine in cui l'intervento umano è sempre più ridotto e filtrato da sistemi di sicurezza che tendono ad annullare la prima causa di incidentalità, cioè l'errore umano. Ci sono già i primi tentativi di macchine in cui l'uomo è semplice spettatore.
Qui rimane la scelta dei costruttori e dei padroni della MotoGP, se vogliono un campionato fra piloti o solo fra macchine... chissà che bello un mondiale fra tante moto che se ne vanno a spasso per il circuito da sole :wink:
E se gli americani spengono (come succede ogni tanto) i satelliti geostazionari durante una gara come la mettiamo??? :D
E se gli americani spengono (come succede ogni tanto) i satelliti geostazionari durante una gara come la mettiamo??? :D
in curva in pienooooooooooooooooo :ridi2
Andranno tutti per la tangente nella prima curva e si troveranno a raccogliere funghi sul prato :ridi2
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |