PDA

Visualizza la versione completa : Equilibratura

ninja77
23/05/08, 00:10
Dopo aver montato le M3 il gommista mi dice che l'equilibratura è quasi inutile sulle gomme moderne,che lui non la fa mai e che se dovessi avere problemi con la moto poi vado da lui per farla.Anche per voi è stato lo stesso?

SCINTILLA
23/05/08, 00:19
In effetti molti miei amici, e io stesso, abbiamo provato a montare gomme senza equilibrarle.... mai avuto problemi.
In teoria, sulla gomma, dovrebbero esserci due marchiature a forma di cerchio dove deve essere posizionata la valvola della gomma.
Detto questo........ sempre meglio farle equilibrare. :ok

P.S. il titolo è sbagliato.

crazyhead
23/05/08, 00:50
Bastano pochi grammi di differenza tra una zona ed un' altra per far sballare l'equilibratura, non capisco quindi come si possa non fare e trovarsi con un perfetto equilibrio dei pesi.

Urano
23/05/08, 08:11
ha detto una vaccata.
poi, che adesso bastino pesi inferiori perchè i processi industriali si son fatti più precisi, ok, ma che provi ad avere uno squilibrio di 10 grammi ed a far girare quella gomma a 140 chilometri l'ora e vediamo se torna a casa intero...

ninja77
23/05/08, 12:13
Quindi ora che faccio,me la tengo così o la pretendo dal gommista?(magari dicendo che mi vibra in velocità...).

crazyhead
23/05/08, 12:21
vai dal gommista e digli che ti vibrano

MannX
23/05/08, 13:43
falla fare.........a me hanno sempre messo i "pesetti"........ci sara' un motivo no???

trentaquattro
23/05/08, 16:29
quelli che fanno così a me proprio non vanno giù....per tenere i prezzi delle gomme basse....te le montano senza neanche guardare quello che stanno facendo!!!!
anche una piccola vibrazione a 90km/h può essere pericolosa!!!!