PDA

Visualizza la versione completa : LaMarty & Vacanze 2008

LaMarty
25/05/08, 16:49
Ragazzi per il 3° anno mi trovo a organizzare le ferie per ottobre, aspettando che finisca la stagione, con i suoi caldi, i turisti da tutta Italia che passano la settimana al mare.
Quest'anno mi stuzzica tanto l'idea di prendere parte delle tappe del Giro d'Italia 2008 e ripercorrerle in moto.
Oggi qui in ufficio stiamo seguendo la tappa di oggi, Arabba - Passo Fedaia (per chi non sapesse, alle pendici della Marmolada): che paesaggi, passaggi tra gole stupende.
Io adoro il Trentino :amore2

Si, quest'anno la vacanza è sulle strade del Giro! :) (almeno per l'andata :P) Ed è anche facile, basta seguire tutte le tappe a partire da quella di Urbania-Cesena e arrivo dritta dritta in montagna! :jump

Topic spostato da Jack_Hero, in Itinerari & Viaggi si mettono i report :ok

VFRMacs
25/05/08, 17:00
Marty ... io farò quel giro il 14 giugno ... con la scusa di andare a trovare mio figlio dai nonni ... poi ... luglio sul Monterosa ed agosto all'elba ...

Un abbraccio ...
Macs

Se potrai venire con me a giugno ... sabato giro dei quattro passi ... poi doccia a San Candido ... Acquafun con mio figlio ... cena a base di canederli e speck .... e domenica si riparte per un altro giro e pe rtornare a casa ...
:fischia

Io e mio cognato ti aspettiamo ...
:angelo

LaMarty
25/05/08, 17:06
eheheh sarebbe bello curvare insieme, ma ahime il lavoro chiama! :D

sai come diceva Adriano: chi non lavora non fa l'amore... :P

iraton
27/05/08, 18:20
In bocca al lupo, andando così avanti in zona rischi di trovare il brutto tempo... anche se quest'affermazione detta quest'anno sembra un po' una presa per il qlo! :D

Se hai bisogno di consigli per tappe, percorsi, pernottamenti, pranzi... chiedi pure! Vedrai che troverai tutte le info di cui hai bisogno! :ok

...e quando hai un programma postalo, vedrai che qualcuno disposto ad accompagnarti nelle varie tappe lo trovi sempre :wink:

mor.pheus1
27/05/08, 18:33
Dal passo Falzarego in poi è una goduria, sia di paesaggi che di strade. In moto ci son stato l estate scorsa e mi son divertito da matti. E' ovvio che se ci vai in piena estate, preparati al traffico in ogni paesino, è una cosa mostruosa, mai più avrei pensato in montagna tanto traffico. Per il dormire penso che non avrai problemi, è pieno di pensioni e alberghi,ma i prezzi in alta stagione non sono molto economici. Se vuoi vedere un 2 fotine dopo il falzarego, diciamo dalle parti di La Villa, Corvara, Arabba, vai sul mio album...http://picasaweb.google.it/emanuelemor.pheus1/Ferragosto2007
Ciau!

iraton
27/05/08, 18:37
Se ad ottobre e magari a metà settimana, non penso incrocerà molte macchine :angelo

morgan
27/05/08, 20:13
vieni in ottobre........mmmmm... freschetto brrrrrrr!!!!!!:notte
vestiti bene e occhio al tempo, può essere che qualche passo lo trovi chiuso!
Comunque per scaldarsi c'è dell'ottimo cibo e dell'ottima grappa:eat

LaMarty
28/05/08, 06:55
Grazie Jack per aver spostato il topic ;) e scusa la mia ignoranza :ridi

mor.pheus io andrò in vacanza a ottobre perchè faccio un lavoro che mi tiene impegnata l'estate, per cui penso di risparmiare un po' sugli alloggi :)

morgan, eh il freschino me lo immagino, anche se due anni fa, sono salita in trentino l'ultima settimana di settembre e durante le escursioni nei sentieri son sempre stata in maniche corte... a parte su sass pordoi che ho dovuto infilarmi la felpa, c'era un po' di vento! :ridi

Grazie a tutti per l'aiuto, per le info. Non appena mi organizzo le date e perfezioni i percorsi, aggiorno il post ;)

LaMarty
05/06/08, 09:58
intanto mi si sono delineate le date: da lunedì 29 settembre a 9 Ottobre. ( devo rientrare per il 10 perchè parte mio papy per una gitarella di 3gg e io devo occuparmi di nonna).
ora pianifico percorsi e tappe :)

MannX
05/06/08, 10:03
intanto mi si sono delineate le date: da lunedì 29 settembre a 9 Ottobre. ( devo rientrare per il 10 perchè parte mio papy per una gitarella di 3gg e io devo occuparmi di nonna).
ora pianifico percorsi e tappe :)

io te ne suggerisco 2.......Concorezzo (MI) e Lumino (CH) :D

LaMarty
05/06/08, 10:06
sicuramente per il WE del 4-5 ottobre cercherò di essere dalle Vostre parti così ci si ribecca! :)

iraton
05/06/08, 11:02
Ehi, conosco qualcuno che in quel weekend dovrebbe essere in giro per le Dolomiti :fischia

LaMarty
05/06/08, 14:05
:dub

trentaquattro
05/06/08, 15:14
allora marty se passi dalle nostre parti ....io ti aspetto!!

LaMarty
05/06/08, 15:28
:ok

morgan
05/06/08, 20:20
naturalmente ci sono anche io......e se hai bisogno di un aiuto per l'itinerario o una guida turistica......eccomi qua.....:jump

LaMarty
05/06/08, 20:21
oggi ho iniziato a programmare qualcosina... vi farò sapere così mi date una mano :)

ilcanarino
05/06/08, 20:29
Io ricordo ancora la salita al fedaia da canazei...

concordo e appoggio quella porzione di percorso...da estasi...

LaMarty
11/06/08, 09:06
Ho buttato giù una parte del programmino delle vacanze! :D

1° giorno - 29-09-08
Partenza per le vacanze, tappe nr. 11 e 12 del Giro D'Italia.
Urbania - Cesena - Forli - Carpi
http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2008/planimetria/T11_plan.html
http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2008/planimetria/T12_plan.html

e allungo verso Suzzara con sosta al B&B.

2° giorno - 30/09/08
Si riparte!
Suzzara - Borgoforte - Mantova - Valeggio sul Mincio (Parco Sicurtà) - Peschiera d/Garda - Lazise - Bardolino - Malcesine - Torbole - Dro - Sarche - Trento - Lavis - Egna - Ora - Cavalese - Predazzo - Canazei
Itinerario un po' lungo in questa giornata, ma realizzabile (penso)...
A Canazei sosta in B&B

3° giorno - 01/10/08
Riposo! Dedicato magari al Trekking ;)

4° giorno - 02/10/08
Giretto panoramico in zona per tornare comunque a Canazei.
Tappa nr. 15 del Giro D'Italia: Arabba - Passo Fedaia
http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2008/planimetria/T15_plan.html

5° giorno - 03/10/08
Riposo di nuovo, altro trekking, chissà!

6° giorno - 04/10/08
Spostamento verso il Lago di Como, località SoRico, dove ho trovato un B&B spettacolare!

7° giorno - 05/10/08
A piena disposizione dei ragazzi della zona, per vedersi e fare un due curvette insieme! :)

Ora mi manca da programmare un po' la discesa, ho avuto delle dritte circa la zona di Piacenza, ma ancora devo guiardare l'atlante.
Si accettano consigli! :ok

CiaoCIao

Urano
11/06/08, 09:34
Ho buttato giù una parte del programmino delle vacanze! :D

1° giorno - 29-09-08
Partenza per le vacanze, tappe nr. 11 e 12 del Giro D'Italia.
Urbania - Cesena - Forli - Carpie allungo verso Suzzara con sosta al B&B.

ah, ma passi dalle mie parti...
peccato che sia lunedì, c'è una pizzeria fenomenale a novi di modena, ma è chiusa...
comunque verso sera un aperitivo si può senz'altro fare...

2° giorno - 30/09/08
Si riparte!
Suzzara - Borgoforte - Mantova - Valeggio sul Mincio (Parco Sicurtà) - Peschiera d/Garda - Lazise - Bardolino - Malcesine - Torbole - Dro - Sarche - Trento - Lavis - Egna - Ora - Cavalese - Predazzo - Canazei
Itinerario un po' lungo in questa giornata, ma realizzabile (penso)...
A Canazei sosta in B&B

DECISAMENTE lungo.
anche il parco sigurtà con tutta la strada che devi fare ci passi giusto davanti, perchè a entrarci ci passi mezza giornata...

....
7° giorno - 05/10/08
A piena disposizione dei ragazzi della zona, per vedersi e fare un due curvette insieme! :)

AFFERMAZIONE MOOOOOOLTO PERICOLOSA....
:D
:festa

LaMarty
11/06/08, 09:57
ah, ma passi dalle mie parti...
peccato che sia lunedì, c'è una pizzeria fenomenale a novi di modena, ma è chiusa...
comunque verso sera un aperitivo si può senz'altro fare...

:ok :ok

DECISAMENTE lungo.
anche il parco sigurtà con tutta la strada che devi fare ci passi giusto davanti, perchè a entrarci ci passi mezza giornata...

magari vedrò se fare il pensiero di fermarmi proprio da quelle parti sul lago un giorno, il parco sicurtà mi incuriosisce.. o ci passo al ritorno...

AFFERMAZIONE MOOOOOOLTO PERICOLOSA....
:D
:festa

Cattivone malpensante! :p eheheheh :ridi

iraton
11/06/08, 10:00
Ho un bel giretto da consigliarti per il 6° giorno :angelo

LaMarty
11/06/08, 10:10
Ciao IRA!
Io per ora, atlante alla mano e la mia inesperienza, il 6° giorno lo spostamento è:
Canazei - Vigo di Fassa - Carezza al Lago - Bolzano - Appiano - Malè - Passo del Tonale - Ponte di Legno - Edolo - Passo dell'Aprica - Sondrio - Morbegno - Sorico

Urano
11/06/08, 10:14
:
Cattivone malpensante! :p eheheheh :ridi

no, ma adesso che ci penso, da quelle parti ci dovrebbe essere una vasta comunità :gay ...
dovresti essere al sicuro...
:ridi

in effetti la settimana scorsa a chueca ho visto un paio di errine...
secondo me erano di qualcuno di noi...
:ridi

LaMarty
12/06/08, 10:28
B&B sul Lago di Como: PRENOTATO! ;)

iraton
12/06/08, 10:32
Leggo del trekking, cosa hai intenzione di fare? Sono trooooppo curioso! Belle le Dolomiti, ma le cose più belle sono di più giorni...

LaMarty
12/06/08, 10:39
eh lo so IRA ma ho solo 10gg e non vorrei stare solo in un posto :)

Trekking a Canazei ho ancora un paio di percorsi che due anni fa non sono riuscita a fare due anni fa, poi va bhe dipende dal tempo atmosferico ovviamente :)

Ovvio che se non si fa, stare a fare la turista in giro non mi dispiace :)

nardo
12/06/08, 11:30
eh lo so IRA ma ho solo 10gg e non vorrei stare solo in un posto :)

Trekking a Canazei ho ancora un paio di percorsi che due anni fa non sono riuscita a fare due anni fa, poi va bhe dipende dal tempo atmosferico ovviamente :)

Ovvio che se non si fa, stare a fare la turista in giro non mi dispiace :)

La passeggiata del "Contrin" non sarebbe male, parte da Alba di Canazei, finisce presso un rifugio e poco più in la c'è una malga dove si possono acquistare biscotti, yougurt fresco e latte freschissimo, il tutto da consumare subitissimo.

iraton
12/06/08, 11:36
Noooo, meglio il classico giretto al Piz Boè... oppure il giro del Sassolungo...

LaMarty
12/06/08, 11:58
La passeggiata del "Contrin" non sarebbe male, parte da Alba di Canazei, finisce presso un rifugio e poco più in la c'è una malga dove si possono acquistare biscotti, yougurt fresco e latte freschissimo, il tutto da consumare subitissimo.

bravo Nardo! è proprio quella che mi manca sai! :) soprattutto la devo un po' esorcizzare perchè l'ultima volta (avevo 10anni con i miei) che saliì al contrin, caddi e mi son procurata due punti sulla capoccia :p

Checco
20/09/08, 14:44
eheheh sarebbe bello curvare insieme, ma ahime il lavoro chiama! :D

sai come diceva Adriano: chi non lavora non fa l'amore... :P

ma se lavori tutta l'estate d'inverno fai solo........ ..................... ................ ................. :D
cmq a ottobre c'è il raduno ad Osimo (come ti ho già accennato quando sei venuta a farti il capello....) più precisamente l' 11 e il 12... VENITE NUMEROSI!!!!!!!!

e perchè non fare un incontro tra marchigiani per la mitica grigliatona visto che il periodo è quello giusto?