Visualizza la versione completa : LaMarty & Vacanze 2008
Ragazzi per il 3° anno mi trovo a organizzare le ferie per ottobre, aspettando che finisca la stagione, con i suoi caldi, i turisti da tutta Italia che passano la settimana al mare.
Quest'anno mi stuzzica tanto l'idea di prendere parte delle tappe del Giro d'Italia 2008 e ripercorrerle in moto.
Oggi qui in ufficio stiamo seguendo la tappa di oggi, Arabba - Passo Fedaia (per chi non sapesse, alle pendici della Marmolada): che paesaggi, passaggi tra gole stupende.
Io adoro il Trentino :amore2
Si, quest'anno la vacanza è sulle strade del Giro! :) (almeno per l'andata :P) Ed è anche facile, basta seguire tutte le tappe a partire da quella di Urbania-Cesena e arrivo dritta dritta in montagna! :jump
Topic spostato da Jack_Hero, in Itinerari & Viaggi si mettono i report :ok
Marty ... io farò quel giro il 14 giugno ... con la scusa di andare a trovare mio figlio dai nonni ... poi ... luglio sul Monterosa ed agosto all'elba ...
Un abbraccio ...
Macs
Se potrai venire con me a giugno ... sabato giro dei quattro passi ... poi doccia a San Candido ... Acquafun con mio figlio ... cena a base di canederli e speck .... e domenica si riparte per un altro giro e pe rtornare a casa ...
:fischia
Io e mio cognato ti aspettiamo ...
:angelo
eheheh sarebbe bello curvare insieme, ma ahime il lavoro chiama! :D
sai come diceva Adriano: chi non lavora non fa l'amore... :P
In bocca al lupo, andando così avanti in zona rischi di trovare il brutto tempo... anche se quest'affermazione detta quest'anno sembra un po' una presa per il qlo! :D
Se hai bisogno di consigli per tappe, percorsi, pernottamenti, pranzi... chiedi pure! Vedrai che troverai tutte le info di cui hai bisogno! :ok
...e quando hai un programma postalo, vedrai che qualcuno disposto ad accompagnarti nelle varie tappe lo trovi sempre :wink:
mor.pheus1
27/05/08, 18:33
Dal passo Falzarego in poi è una goduria, sia di paesaggi che di strade. In moto ci son stato l estate scorsa e mi son divertito da matti. E' ovvio che se ci vai in piena estate, preparati al traffico in ogni paesino, è una cosa mostruosa, mai più avrei pensato in montagna tanto traffico. Per il dormire penso che non avrai problemi, è pieno di pensioni e alberghi,ma i prezzi in alta stagione non sono molto economici. Se vuoi vedere un 2 fotine dopo il falzarego, diciamo dalle parti di La Villa, Corvara, Arabba, vai sul mio album...http://picasaweb.google.it/emanuelemor.pheus1/Ferragosto2007
Ciau!
Se ad ottobre e magari a metà settimana, non penso incrocerà molte macchine :angelo
vieni in ottobre........mmmmm... freschetto brrrrrrr!!!!!!:notte
vestiti bene e occhio al tempo, può essere che qualche passo lo trovi chiuso!
Comunque per scaldarsi c'è dell'ottimo cibo e dell'ottima grappa:eat
Grazie Jack per aver spostato il topic ;) e scusa la mia ignoranza :ridi
mor.pheus io andrò in vacanza a ottobre perchè faccio un lavoro che mi tiene impegnata l'estate, per cui penso di risparmiare un po' sugli alloggi :)
morgan, eh il freschino me lo immagino, anche se due anni fa, sono salita in trentino l'ultima settimana di settembre e durante le escursioni nei sentieri son sempre stata in maniche corte... a parte su sass pordoi che ho dovuto infilarmi la felpa, c'era un po' di vento! :ridi
Grazie a tutti per l'aiuto, per le info. Non appena mi organizzo le date e perfezioni i percorsi, aggiorno il post ;)
intanto mi si sono delineate le date: da lunedì 29 settembre a 9 Ottobre. ( devo rientrare per il 10 perchè parte mio papy per una gitarella di 3gg e io devo occuparmi di nonna).
ora pianifico percorsi e tappe :)
intanto mi si sono delineate le date: da lunedì 29 settembre a 9 Ottobre. ( devo rientrare per il 10 perchè parte mio papy per una gitarella di 3gg e io devo occuparmi di nonna).
ora pianifico percorsi e tappe :)
io te ne suggerisco 2.......Concorezzo (MI) e Lumino (CH) :D
sicuramente per il WE del 4-5 ottobre cercherò di essere dalle Vostre parti così ci si ribecca! :)
Ehi, conosco qualcuno che in quel weekend dovrebbe essere in giro per le Dolomiti :fischia
trentaquattro
05/06/08, 15:14
allora marty se passi dalle nostre parti ....io ti aspetto!!
naturalmente ci sono anche io......e se hai bisogno di un aiuto per l'itinerario o una guida turistica......eccomi qua.....:jump
oggi ho iniziato a programmare qualcosina... vi farò sapere così mi date una mano :)
ilcanarino
05/06/08, 20:29
Io ricordo ancora la salita al fedaia da canazei...
concordo e appoggio quella porzione di percorso...da estasi...
Ho buttato giù una parte del programmino delle vacanze! :D
1° giorno - 29-09-08
Partenza per le vacanze, tappe nr. 11 e 12 del Giro D'Italia.
Urbania - Cesena - Forli - Carpi
http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2008/planimetria/T11_plan.html
http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2008/planimetria/T12_plan.html
e allungo verso Suzzara con sosta al B&B.
2° giorno - 30/09/08
Si riparte!
Suzzara - Borgoforte - Mantova - Valeggio sul Mincio (Parco Sicurtà) - Peschiera d/Garda - Lazise - Bardolino - Malcesine - Torbole - Dro - Sarche - Trento - Lavis - Egna - Ora - Cavalese - Predazzo - Canazei
Itinerario un po' lungo in questa giornata, ma realizzabile (penso)...
A Canazei sosta in B&B
3° giorno - 01/10/08
Riposo! Dedicato magari al Trekking ;)
4° giorno - 02/10/08
Giretto panoramico in zona per tornare comunque a Canazei.
Tappa nr. 15 del Giro D'Italia: Arabba - Passo Fedaia
http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2008/planimetria/T15_plan.html
5° giorno - 03/10/08
Riposo di nuovo, altro trekking, chissà!
6° giorno - 04/10/08
Spostamento verso il Lago di Como, località SoRico, dove ho trovato un B&B spettacolare!
7° giorno - 05/10/08
A piena disposizione dei ragazzi della zona, per vedersi e fare un due curvette insieme! :)
Ora mi manca da programmare un po' la discesa, ho avuto delle dritte circa la zona di Piacenza, ma ancora devo guiardare l'atlante.
Si accettano consigli! :ok
CiaoCIao
Ho buttato giù una parte del programmino delle vacanze! :D
1° giorno - 29-09-08
Partenza per le vacanze, tappe nr. 11 e 12 del Giro D'Italia.
Urbania - Cesena - Forli - Carpie allungo verso Suzzara con sosta al B&B.
ah, ma passi dalle mie parti...
peccato che sia lunedì, c'è una pizzeria fenomenale a novi di modena, ma è chiusa...
comunque verso sera un aperitivo si può senz'altro fare...
:ok
2° giorno - 30/09/08
Si riparte!
Suzzara - Borgoforte - Mantova - Valeggio sul Mincio (Parco Sicurtà) - Peschiera d/Garda - Lazise - Bardolino - Malcesine - Torbole - Dro - Sarche - Trento - Lavis - Egna - Ora - Cavalese - Predazzo - Canazei
Itinerario un po' lungo in questa giornata, ma realizzabile (penso)...
A Canazei sosta in B&B
DECISAMENTE lungo.
anche il parco sigurtà con tutta la strada che devi fare ci passi giusto davanti, perchè a entrarci ci passi mezza giornata...
....
7° giorno - 05/10/08
A piena disposizione dei ragazzi della zona, per vedersi e fare un due curvette insieme! :)
AFFERMAZIONE MOOOOOOLTO PERICOLOSA....
:D
:festa
ah, ma passi dalle mie parti...
peccato che sia lunedì, c'è una pizzeria fenomenale a novi di modena, ma è chiusa...
comunque verso sera un aperitivo si può senz'altro fare...
:ok
:ok :ok
DECISAMENTE lungo.
anche il parco sigurtà con tutta la strada che devi fare ci passi giusto davanti, perchè a entrarci ci passi mezza giornata...
magari vedrò se fare il pensiero di fermarmi proprio da quelle parti sul lago un giorno, il parco sicurtà mi incuriosisce.. o ci passo al ritorno...
AFFERMAZIONE MOOOOOOLTO PERICOLOSA....
:D
:festa
Cattivone malpensante! :p eheheheh :ridi
Ho un bel giretto da consigliarti per il 6° giorno :angelo
Ciao IRA!
Io per ora, atlante alla mano e la mia inesperienza, il 6° giorno lo spostamento è:
Canazei - Vigo di Fassa - Carezza al Lago - Bolzano - Appiano - Malè - Passo del Tonale - Ponte di Legno - Edolo - Passo dell'Aprica - Sondrio - Morbegno - Sorico
:
Cattivone malpensante! :p eheheheh :ridi
no, ma adesso che ci penso, da quelle parti ci dovrebbe essere una vasta comunità :gay ...
dovresti essere al sicuro...
:ridi
in effetti la settimana scorsa a chueca ho visto un paio di errine...
secondo me erano di qualcuno di noi...
:ridi
B&B sul Lago di Como: PRENOTATO! ;)
Leggo del trekking, cosa hai intenzione di fare? Sono trooooppo curioso! Belle le Dolomiti, ma le cose più belle sono di più giorni...
eh lo so IRA ma ho solo 10gg e non vorrei stare solo in un posto :)
Trekking a Canazei ho ancora un paio di percorsi che due anni fa non sono riuscita a fare due anni fa, poi va bhe dipende dal tempo atmosferico ovviamente :)
Ovvio che se non si fa, stare a fare la turista in giro non mi dispiace :)
eh lo so IRA ma ho solo 10gg e non vorrei stare solo in un posto :)
Trekking a Canazei ho ancora un paio di percorsi che due anni fa non sono riuscita a fare due anni fa, poi va bhe dipende dal tempo atmosferico ovviamente :)
Ovvio che se non si fa, stare a fare la turista in giro non mi dispiace :)
La passeggiata del "Contrin" non sarebbe male, parte da Alba di Canazei, finisce presso un rifugio e poco più in la c'è una malga dove si possono acquistare biscotti, yougurt fresco e latte freschissimo, il tutto da consumare subitissimo.
Noooo, meglio il classico giretto al Piz Boè... oppure il giro del Sassolungo...
La passeggiata del "Contrin" non sarebbe male, parte da Alba di Canazei, finisce presso un rifugio e poco più in la c'è una malga dove si possono acquistare biscotti, yougurt fresco e latte freschissimo, il tutto da consumare subitissimo.
bravo Nardo! è proprio quella che mi manca sai! :) soprattutto la devo un po' esorcizzare perchè l'ultima volta (avevo 10anni con i miei) che saliì al contrin, caddi e mi son procurata due punti sulla capoccia :p
eheheh sarebbe bello curvare insieme, ma ahime il lavoro chiama! :D
sai come diceva Adriano: chi non lavora non fa l'amore... :P
ma se lavori tutta l'estate d'inverno fai solo........ ..................... ................ ................. :D
cmq a ottobre c'è il raduno ad Osimo (come ti ho già accennato quando sei venuta a farti il capello....) più precisamente l' 11 e il 12... VENITE NUMEROSI!!!!!!!!
e perchè non fare un incontro tra marchigiani per la mitica grigliatona visto che il periodo è quello giusto?
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |