PDA

Visualizza la versione completa : Quanti litri è la riserva della ER 6 n?


Skell
26/05/08, 14:37
Ciao a tutti,
appena iscritta, Er 6 n Silver con telaio rosso del 2007, comprata 15 giorni fa (aveva 5900 km, adesso ne ha 7100...). Non mi hanno dato il manualetto d'uso e sul sito Kawasaki e/o nella brochure non ho trovato questa info. So che la capacità del serbatorio è complessivamente di 15,5 litri, ma la riserva?
Grazie e scusate per la domanda "cretina".

Urano
26/05/08, 14:45
nono...
nessun problema...
mi pare di ricordare che il sacro tomo riporti una riserva di 3 litri.
però il consiglio è di farti dare ASSOLUTAMENTE il manuale di uso e manutenzione, e di pretendere che venga fatta la voltura della garanzia a tuo nome, spedendo una delel cartoline del libretto di garanzia...

POSCIA potresti anche andare a presentarti in corsia di accelerazione e dirci qualcosa in più su di te...
magari trovi anche marito, tanto in questo periodo l'andazzo sembra quello, sarà la primavera....
VEROOOO POOOL?
:D :D :D

Pepsep
26/05/08, 14:50
Per la precisione 3,5 litri

raptor17
26/05/08, 14:53
Q8 ... tutto... sia la riserva che la presentazione....

WalterOne
26/05/08, 15:02
...ma dai!!! ....pol ha trovato moglie? ...a saperlo io ho divorziato nemmeno un mese fa...gli passavo la mia!! ...hihihihihih

LaMarty
26/05/08, 20:18
la domanda che vorrei porre è anche:
quando la spia della benzina inizia a lampeggiare, quando lampeggia per quel minutino soltanto e poi si spegne per un altro bel pezzo... siamo già in riserva e devo iniziare a contare i 3 litri ??

algor65
26/05/08, 20:31
la domanda che vorrei porre è anche:
quando la spia della benzina inizia a lampeggiare, quando lampeggia per quel minutino soltanto e poi si spegne per un altro bel pezzo... siamo già in riserva e devo iniziare a contare i 3 litri ??

Fai conto che a suo tempo d'estate, mi armai di tanica dentro allo zaino e, colto dal tuo stesso dubbio, volli vedere quanto durava la riserva.

I risultati furono grosso modo i seguenti (vado a memoria, a suo tempo pubblicai anche nel forum, ma poi il topic sparì misteriosamente):

Tutti i dati furono misurati dalla prima accensione della spia della riserva fino a che non rimasi a piedi (nello zaino avevo la tanica di riserva):

Ciclo urbano 66 km ;
Ciclo extraurbano 94 km;
Autostrada (andatura entro i limiti del codice) 98 km;

Tutti i test furono condotti da me in condizioni atmosferiche ottimali, ma non lesinai quanto a tirare le marce e ad andatura allegra, anche se ovviamente non tirai come un matto.

E i litri della riserva non sono 3, bensì 3,5.

LaMarty
26/05/08, 20:57
ma cosa intendi per "dalla prima accensione della spia della riserva"??

A - spia led accesa fissa
B - spia led che si accende a intermittenza a intervalli irregolari tempo?

algor65
26/05/08, 21:11
ma cosa intendi per "dalla prima accensione della spia della riserva"??

A - spia led accesa fissa
B - spia led che si accende a intermittenza a intervalli irregolari tempo?

vuol dire la prima accensione, cioè quando si accende per la prima volta (e poi si spegne).

Checco
26/05/08, 21:25
la riserva dovrebbe iniziare da quando vedi la spia (anche se lampeggia, credo , se all'inizio va un pò ad intermittenza forse dipende dalla guida... ad esempio se vai un pò in discesa al minimo col freno motore (accesa) e poi riprendi la pianura e allunghi un pò le marce (spenta) oppure se mentre stai andando ad andatura abbastanza allegra fa lo stesso scherzetto dopo 2 min. dovrebbe rimanere fissa... vuol dire che vai davvero forte..:) poi per lo meno a me ogni tanto ci fa..... io comunque calcolerei di andare dal benzinaio appena diventa fissa

LaMarty
26/05/08, 21:31
Grazie Algor!

Grazie Checco! ;)

Checco
26/05/08, 21:38
...complimenti anche per il gusto musicale (della tua firma)