Visualizza la versione completa : Quanti litri è la riserva della ER 6 n?
Ciao a tutti,
appena iscritta, Er 6 n Silver con telaio rosso del 2007, comprata 15 giorni fa (aveva 5900 km, adesso ne ha 7100...). Non mi hanno dato il manualetto d'uso e sul sito Kawasaki e/o nella brochure non ho trovato questa info. So che la capacità del serbatorio è complessivamente di 15,5 litri, ma la riserva?
Grazie e scusate per la domanda "cretina".
nono...
nessun problema...
mi pare di ricordare che il sacro tomo riporti una riserva di 3 litri.
però il consiglio è di farti dare ASSOLUTAMENTE il manuale di uso e manutenzione, e di pretendere che venga fatta la voltura della garanzia a tuo nome, spedendo una delel cartoline del libretto di garanzia...
POSCIA potresti anche andare a presentarti in corsia di accelerazione e dirci qualcosa in più su di te...
magari trovi anche marito, tanto in questo periodo l'andazzo sembra quello, sarà la primavera....
VEROOOO POOOL?
:D :D :D
Per la precisione 3,5 litri
Q8 ... tutto... sia la riserva che la presentazione....
...ma dai!!! ....pol ha trovato moglie? ...a saperlo io ho divorziato nemmeno un mese fa...gli passavo la mia!! ...hihihihihih
la domanda che vorrei porre è anche:
quando la spia della benzina inizia a lampeggiare, quando lampeggia per quel minutino soltanto e poi si spegne per un altro bel pezzo... siamo già in riserva e devo iniziare a contare i 3 litri ??
la domanda che vorrei porre è anche:
quando la spia della benzina inizia a lampeggiare, quando lampeggia per quel minutino soltanto e poi si spegne per un altro bel pezzo... siamo già in riserva e devo iniziare a contare i 3 litri ??
Fai conto che a suo tempo d'estate, mi armai di tanica dentro allo zaino e, colto dal tuo stesso dubbio, volli vedere quanto durava la riserva.
I risultati furono grosso modo i seguenti (vado a memoria, a suo tempo pubblicai anche nel forum, ma poi il topic sparì misteriosamente):
Tutti i dati furono misurati dalla prima accensione della spia della riserva fino a che non rimasi a piedi (nello zaino avevo la tanica di riserva):
Ciclo urbano 66 km ;
Ciclo extraurbano 94 km;
Autostrada (andatura entro i limiti del codice) 98 km;
Tutti i test furono condotti da me in condizioni atmosferiche ottimali, ma non lesinai quanto a tirare le marce e ad andatura allegra, anche se ovviamente non tirai come un matto.
E i litri della riserva non sono 3, bensì 3,5.
ma cosa intendi per "dalla prima accensione della spia della riserva"??
A - spia led accesa fissa
B - spia led che si accende a intermittenza a intervalli irregolari tempo?
ma cosa intendi per "dalla prima accensione della spia della riserva"??
A - spia led accesa fissa
B - spia led che si accende a intermittenza a intervalli irregolari tempo?
vuol dire la prima accensione, cioè quando si accende per la prima volta (e poi si spegne).
la riserva dovrebbe iniziare da quando vedi la spia (anche se lampeggia, credo , se all'inizio va un pò ad intermittenza forse dipende dalla guida... ad esempio se vai un pò in discesa al minimo col freno motore (accesa) e poi riprendi la pianura e allunghi un pò le marce (spenta) oppure se mentre stai andando ad andatura abbastanza allegra fa lo stesso scherzetto dopo 2 min. dovrebbe rimanere fissa... vuol dire che vai davvero forte..:) poi per lo meno a me ogni tanto ci fa..... io comunque calcolerei di andare dal benzinaio appena diventa fissa
Grazie Algor!
Grazie Checco! ;)
...complimenti anche per il gusto musicale (della tua firma)
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |