Visualizza la versione completa : Casco modulare con visiera parasole,quale?
Ciao a tutti cari amici bikers,
da un paio d'anni uso un casco apribile della Caberg modello Rhyno, nero opaco, dotato di doppia visiera: una esterna (trasparente) e una interna parasole color fumè (comodissima per chi come me è occhialuto)!.
Dato che vorrei cambiarlo, vorrei acquistare qualcosa di analogo: mi sapreste dare qualche consiglio?
Nolan N102 a parte, sono a digiuno di modelli simili...l'importante è che abbia la visiera interna (o esterna) parasole e che l'interno del casco sia lavabile!
Aspetto i vostri suggerimenti! :-)
Grazie in anticipo, ciao.
steel78
ho il nolan 101 ed il 102, non male anche se un po' pesanti e rumorosi.
La visiera esterna è ben fatta ma quando la alzi aumenta la rumorosità e l'effetto vela, forse quella interna è più confortevole.
nei 101 e 102 per mia esperienza la visierina esterna parasole alzandola e abbassandola ha rigato la visiera normale... il casco di per se non fa impazzire.
credo che la visiera interna sia la piu comoda.
prova a guardare gli airoh
Perchè non il Nolan N103????
io ho un airoh mathisse rs... abbastanza comodo, con la visiera interna velocissima da tirare giù, e facilmente apribile anche la mentoniera! e con i dovuti accessori (visiera) si trasforma facilissimamente in un casco Jet... non mi sembra essere cosi tanto rumoroso e pesante... (1.5 kg)
dimenticavo.. è moooolto ventilato... le prese d'aria anteriori sono aperte... sempre.. solo quella sopra la visiera puoi chiudere
ho il nolan 101 ed il 102, non male anche se un po' pesanti e rumorosi.
La visiera esterna è ben fatta ma quando la alzi aumenta la rumorosità e l'effetto vela, forse quella interna è più confortevole.
Grazie <b>Phos</b>,
il mio Caberg è leggerissimo, poco rumoroso, ma le 2 visiere presentano qualche problemino:
1. quella esterna, quando alzata di qualche centrimetro, si richiude da sola già a 30/40km allora (nonostante l'abbia già cambiata 3 volte);
2. quella interna invece si continua a sfrisare dall'interno ogni volta che la uso (anche questa cambiata 3 volte..).
Help me! :-)
steel78
con l'airoh nessun problema di questo tipo
ciao steel...
io ho avuto il tuo stesso problema e le tue stesse esigenze.
avevo valutato il rhyno ed il mathisse, ma mi erano sembrati entrambi "poco solidi"...
l'n103 è molto bello, fatto mooolto bene, gli interni sono decisamente confortevoli, ma è piuttosto pesante, almeno per i miei canoni (1,8 kg)
sullo stesso genere c'è lo shark: moooooooooooooolto bello, comodissima la mentoniera che ruota all'indietro. anche quello decisamente pesante (1,9kg)
alla fine ho optato per il givi x01: ne ho già parlato in altri 3d, ti riporto solo che, pur non essendo un modulare canonico, ne ha tutti i vantaggi senza i difetti visto che pesa 1,2 kg...
ne sono tutto sommato soddisfatto...
alla fine ho optato per il givi x01: ne ho già parlato in altri 3d, ti riporto solo che, pur non essendo un modulare canonico, ne ha tutti i vantaggi senza i difetti visto che pesa 1,2 kg... ne sono tutto sommato soddisfatto...
che vuol dire "tutto sommato"? :?:
Grazie a tutti per le vostre risposte, appena torno a casa faccio un'approfondita ricerca sul web dei modelli che mi avete segnalato!
Mi sono accorto ora di aver sbagliato a scrivere l'oggetto...non 'modulare' ma APRIBILE (scusate!).
Ciao,
steel78
credo che modulare o apribile sia lo stesso cmq io ho uno schuberth c2 dopo averne provato tanti lo trovo perfetto sicuramente pesante ma per il resto ottimo come silenziosità e come visiere, forse il prezzo è alto ma ne vale la pena
che vuol dire "tutto sommato"? :?:
che non è esente da difetti (il peggiore la mancanza dell'anello antifurto), così come tutti gli altri d'altronde...
quindi, SOMMATI TUTTI i pro e TUTTI i contro, alla fine ne sono comunque soddisfatto...
:ok
Airoh (ci sono vari modelli) e shark evo
anche HJC fa caschi modulari con visierina parasole e visivamente non sembrano male
(però non l'ho mai provato!!!)
http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=&filtercarmodel=&fuseaction=home.1125612
Io ho un hjc fs-max, il modello nuovo di quest'anno, il nero opaco con le righe chiare. http://www.hjc-europe.com/hjc_ita/fsmax.php
é in fibra, con visierino interno parasole.
Non proprio silenzioso... ma di certo non fastidioso (penso come tutti i modulari)
Prezzo 240,00 €
Un paio di difetti...
va regolato ogni tanto il cinghietto.. si allenta un pochino, specialmente portandolo in mano; non ho notato allentarsi mentre è indossato, neppure in lunghi viaggi.
se il visierino parasole è su e prendi una buca, senti un leggero rumore nel casco...
é il mio primo modulare... ne sono soddisfatto.
Avevo prima un integrale della Nolan, con visierino parasole esterno... 'na ciofeca!!! O stava troppo su o stava troppo giù... e cmq maledettamente rumoroso!!! (mi hanno detto che tutti i nolan da turismo sono rumorosi.... non so se sia vero...)
(mi hanno detto che tutti i nolan da turismo sono rumorosi.... non so se sia vero...)
sicuramente non posso darti torto :ok
Ciao amici bikers,
grazie mille per i vostri consigli tutti molto utili!
Credo che alla fine mi orienterò su un Airoh Mathisse RS o Mirò (qualitativamente mi sembrano molto validi e mi piacciono molto anche a livello estetico!).
Vi farò sapere!
Buona giornata, ciao!
steel
Amici/e bikers,
ieri sera ho acquistato un Airoh Mathisse RS nero opaco a 150 Euro.
Provandolo in negozio mi è sembrato molto comodo e con delle buone finiture (che nel Caberg non avevo).
Una volta tornato a casa e salito sulla errina per testare il casco...sono rimasto un po' deluso:
1. la mentoniera è troppo alta (il mento è quasi a filo) e impedisce di vedere il quadro degli strumenti...fastidioso!
2. a visiera fumè abbassata, la sua forma a 'occhiale da sole' (che segue il design della mentoniera), impedisce ulteriormente di vedere il quadro (soprattutto nel punto di luce che si viene a formare tra la visiera scura, quella trasparente e la mentoniera - non so se mi sono spiegato!)...scomodo!
3. passa un sacco di aria ed è quindi molto molto rumoroso anche a bassa velocità...rischio sordità! :-)
4. passando molta aria, credo sia poco indicato per l'inverno (uso la moto tutto l'anno)...
Ora mi chiedo...come mai? Sono io sfigato perchè magari il casco è difettoso...o dopo 30 anni ho scoperto di avere una testa a forma strana?!? :-D
Help me!
Grazie, ciao!
steel78
northforest
22/09/08, 11:28
No il 103. Pentito dopo 2 km di utilizzo . Come casco (rifiniture, chiusure ecc. nulla da dire) ma se non metti i tappi per le orecchie cè da rincretinire dal casino. E .... me lo devo tenere fino ai prossimi 320 eurini sigh
io ho il tuo stesso casco.. e all inizio mi sentivo strano con l'impostazione che ha che destricvi anche tu..è da trovare un p la posizione .... la visiere devo dire che fa bene il suo lavoro e x il rumore.. effettivamente quella è lunica pecca che riconosco anche io!
Ciao raga anch'io ho preso l'airoh...ma a parte la rumorosità, (ma credo sia il prezzo da pagare per gli apribili) non mi trovo male come visibilità, certo forse x la differenza di corporatura cambia la posizione in sella, e quindi la visuale che si ha di strada e strumenti. In realtà per l'inverno ci sarà da battere i denti, perchè se è fantastico e ben areato per l'estate...ci vorrà un bel sottocasco...e magari la mascherina...qualcuno sa se c'è come accessorio per quel modello?
ciao
guitarmate
22/09/08, 17:55
Il problema dei caschi è che andrebbero sempre provati viaggiando, ma il 90% delle volte non è possibile.
Il mio è integrale ed ha la visierina integrata...ebbene non sono molto soddisfatto perchè l'aria che entra nel casco da piuttosto fastidio agli occhi, quindi devo comunque usare gli occhiali. Secondo me è utilissima per chi deve portare occhiali da vista.
Comunque quel problema, su altri modelli, potrebbe non esserci.
Il problema dei caschi è che andrebbero sempre provati viaggiando, ma il 90% delle volte non è possibile.
Il mio è integrale ed ha la visierina integrata...ebbene non sono molto soddisfatto perchè l'aria che entra nel casco da piuttosto fastidio agli occhi, quindi devo comunque usare gli occhiali. Secondo me è utilissima per chi deve portare occhiali da vista.
Comunque quel problema, su altri modelli, potrebbe non esserci.
Il mio rs matisse della airoh oltre alla rumorosità non ha difetti!! la visiera scura è perfetta... a volte nn la tolgo neanche in galleria xke si vede bene comunque
Nolan N103 ... economico ... ben strutturato ... due visiere interne antiappannamento ... visiera esterna parasole ... predisposizione Blue tooth per auricolari ... brevetto anti apertura in caso di caduta ... :ok
Certo ... oltre i 220 km/h è un pò rumoroso ... :fischia :ridi2
Io ho un casco Airoh Cezanee color nero lucido. Ottimo : Silenzioso e abbastanza leggero. Aggancio utile bluetooth, buona visiera interna parasole, ... grazie a un amico rappresentante l'ho pagato 130 Euro ( non mi odiate ) ma non lo so quanto poi costa esattamente al negozio. Posso però lasciare un buon consiglio su un casco (eurini permettendo) : Airoh Cezanee
Saluti a tutti
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |