PDA

Visualizza la versione completa : Come avete venduto la vostra moto?


thebad
31/05/08, 14:27
Ciao a tutti, non so sia la sezione giusta, nel caso ****iatemi pure che sposto il messaggio (non troppo però).
Dopo un anno con la mia ER6-n, di cui sono stracontento, ho deciso di provare a cambiare, alla fine "la nostra" mi sembra davvero la moto tuttofare, ci vado in giro sui monti, al mare con la morosa, son andato in pista ma non avevo guidato moto molto diverse. Fino alla scorsa settimana.per un pomeriggio ho avuto in mano una Ducati Hypermotard. Al di là della moto, di cui non mi pare il caso parlare su unforum per errine, ho scoperto l'emozione di una sella alta, quasi 85 cm da terra, e per me che son quasi un metro e novanta non è roba da poco.
Confesso che sono ancora dibattuto nella scelta, se tenero o cambiare...
Cmq, al di là di tutto quello che volevo sapere da voi è come avete venduto la vostra vecchia moto, se decidete di non darla al concessionario. Annuncio? Ebay?
E cosa avete considerato per valutare il prezzo? La mia dell'aprile 07 con scarico Akrapovic, cupolino originale, e metzeler z6 con 2000 km di vita.

Accetto suggerimenti
Grazie

Ronin
31/05/08, 14:47
Ti consiglio di andare a vedere su moto.it ci sono migliaiia di annunci di vendita di moto usate cosi puoi farti una idea sulla situazione del mercato.

raptor17
31/05/08, 15:04
Mi pare un consiglio molto saggio ... da prendere seriamente in considerazione...

gualtik
31/05/08, 21:20
Ciao
Io ho venduto l'XT mettendo inserzioni on line su moto.it, secondamano (non so se ci sia dalle tue parti, qui a Torino è il periodico credo + importante x la compravendita di qualsiasi cosa), su motosupermarket, su motousate e su shoppingbike.com (gli altri sono tutti .it, credo). Solo tramite uno degli ultimi due non avevo avuto contatti, non ricordo quale fosse.
Per le quotazioni, fatti un giro su questi siti, ed avrai un'idea piuttosto precisa.
Sono tutte inserzioni gratuite.
Ciao

ilcanarino
01/06/08, 11:03
Io ho venduto la mia er6n dopo 12 mesi, 32.500km tutta tagliandata dandola in effetti indietro al concessionario. pagata all'acquisto 5.700 valutata al ritiro del concessionario 5.000. però li ho preso una moto un pò grossa...
ma piu che altro...l'ho presa a l'aquila e io sono della provincia di roma. però alla fine...c'ho risparmiato nel totale 2500 euro...tra sconto avuto ugualmente nonostante la permuta e supervalutazione della moto...chi non è pignolo e tenace...se la prende il quel...posto come tutto nella vita.