PDA

Visualizza la versione completa : Paraserbatoio originale

savio_6n
05/06/08, 16:18
Ho comprato il cosidetto parapalle originale della Kawa per la er-6n (quello in 3 pezzi distinti...) però visto che sono un assoluto imbranato e ancor più impreciso non l'ho ancora attaccato per evitare di fare cavolate....mi date qualche dritta su come attaccarlo dritto???
Sarà na domanda scema ma rischio di fare danni con la mia imprecisione...

Titolo modificato da Jack_Hero: così mi sembra più corretto :D

Dadoli'
05/06/08, 16:21
..ma non si chiama paraserbatoio??

io ho fatto solo attenzione...e si è messo abbastanza dritto...non so se c'è un modo più preciso!!

N.B. è difficile farlo stare dritto dentro un parapalle..:ridi2
..dopo questa mi eclisso :ridi

raptor17
05/06/08, 17:16
Se non Ti senti sicuro puoi usare un trucchetto che usano i Tuner per le auto per stendere i vinili coi disegni sulla carrozzeria... acqua saponata ... una passata ... applichi il paraserbatoio e poi lasci asciugare... con il sapone l'adesivo non fa effetto subito così lo puoi posizionare meglio....

savio_6n
05/06/08, 17:23
Se non Ti senti sicuro puoi usare un trucchetto che usano i Tuner per le auto per stendere i vinili coi disegni sulla carrozzeria... acqua saponata ... una passata ... applichi il paraserbatoio e poi lasci asciugare... con il sapone l'adesivo non fa effetto subito così lo puoi posizionare meglio....

Non so se l'idea è geniale o sono io limitato che non ci sono arrivato :D

-13-
05/06/08, 17:41

ma dopo,dato ke il paraserbatoio originale è trasparente,non si vedrebbero i segni dell'eventuale acqua e sapone tipo coi segni di bollicine?

savio_6n
05/06/08, 17:43
ma dopo,dato ke il paraserbatoio originale è trasparente,non si vedrebbero i segni dell'eventuale acqua e sapone tipo coi segni di bollicine?

In effetti è vero...non ci avevo pensato a questo possibile inconveniente....

Qualcuno l'ha gia montato?

Eichi Okabe
05/06/08, 17:53
Crea delle linee guida con lo scotch di carta, e usa quelle per posizionare il tuo parapalle come più ti aggrada.

Enjoy with you Parapalle!

SCINTILLA
09/06/08, 14:53
Quanto hai pagato il parapalle? :mrgreen:

savio_6n
09/06/08, 15:18
intorno ai 25€...

marok
09/06/08, 17:25
Il consiglio dello scotch è il migliore, io ho appena attaccato sempre quello originale ma con un solo elemento, ti posso assicurare che anche se sbagli hai la possibilità di staccarlo e di riattaccarlo non hanno una prese immediata, stai solo attento effetttivamente alle bolle di aria e accerteti che sia veramente pulito altrimenti si vedono i segni, per le bolle incomincia ad attaccare dal centro dell'adesivo e poi aderisci un lato per volta

nocino
09/06/08, 18:34
lascia stare...l'ho appena messo il parapalle nuovo...ovviamente un pò storto :in****

Ho tolto il precedente per far dare una lucidata al serbatoio...

Ne prenderò uno nuovo e proverò con in nastro di carta...

Frantic
09/06/08, 23:26
Visto che si parla di paraserbatoio...domandina..poco dopo aver preso al moto..ne ho montato uno..completamente trasparente (de gustibus :sdentato)...messo veramente una kiavic@ :piangi3...perchè togli e metti per elimianre le bolle d'aria è rimasto segnato sui bordi :piangi...per poi scoprire che anche se rimangono inzialmente delle bolle d'aria..poi dopo qualche tempo vanno via (vedi problema acqua saponata)...almeno così è stato per me.
Quando lo sostituirò come devo toglierlo?...ce rischio per il serbatotio? :bo
...scusa Savio se mi sono intromesso...ma magari sono informazioni che servono anche a te :oops:

nocino
09/06/08, 23:37
Visto che si parla di paraserbatoio...domandina..poco dopo aver preso al moto..ne ho montato uno..completamente trasparente (de gustibus :sdentato)...messo veramente una kiavic@ :piangi3...perchè togli e metti per elimianre le bolle d'aria è rimasto segnato sui bordi :piangi...per poi scoprire che anche se rimangono inzialmente delle bolle d'aria..poi dopo qualche tempo vanno via (vedi problema acqua saponata)...almeno così è stato per me.
Quando lo sostituirò come devo toglierlo?...ce rischio per il serbatotio? :bo
...scusa Savio se mi sono intromesso...ma magari sono informazioni che servono anche a te :oops:

Dovrebbe venir via solo tirandolo pian piano...per evitare danni, scaldalo prima con il phon...vedrai che vien via in un attimo...prima di attaccare quello nuovo, rimuovi gli eventuali residui di colla con la benzina :ok

Zaier
09/06/08, 23:42
Dovrebbe venir via solo tirandolo pian piano...per evitare danni, scaldalo prima con il phon...vedrai che vien via in un attimo...prima di attaccare quello nuovo, rimuovi gli eventuali residui di colla con la benzina :ok

meglio dell'alcool, è meno aggressivo, con la benza ho paura che il lucido del serbatoio subisca...

quando attaccate il paraserbatoio nuova scaldatelo con il phon, rimane più morbido e si attacca meglio, la colla nn ne subisce, si ammorbidisce li x lì e poi al raffreddamento torna forte come prima

lucazxr
19/06/08, 15:40
A me l'ha montato gratis un mio amico che lavora in un'altra concessionaria, ma penso anche se non siete amici di lunga data non ve lo facciano pagare. Allora prima cosa mettere se possibile la moto su un cavalletto posteriore, così rimane dritta e riuscite a veder meglio come metter il paraserbatoio. Poi scaldare, se c'è l'avete, il vecchio paraserbatoio, con un phon e toglierlo piano piano avendo cura di rimuovere tutte la colla dal serbatoio. Una volta tolto e pulito il tutto scaldare il nuovo paraserbatoio con lo stesso phon di prima e appoggiarlo leggermente, fatto ciò controllate che sia dritto dopo di che premetelo bene e il gioco è fatto. Nel caso del paraserbatoio originale il consiglio è di fissare prima il pezzo centrale e poi i due laterali.

savio_6n
19/06/08, 17:02
L'ho montato ieri....non troppo storto ma pieno di bolle....eliminarle tutte è praticamente impossibille!!!va beh rimane cmq un oggetto molto carino ;-)

dOeDe666
19/06/08, 22:57
cmq, credo che il metodo migliore sia fare come per i vinili...segni i riferimenti con in nastro gommato e poi o li inizi ad attaccare da un lato (es le 2 sagome laterali) e piano piano spatoli appiccicando tutto l'adesivo, o lo fai morbidamente posare al centro e poi sempre spatolando lo attacchi dal centro verso l'esterno...

boh, appena lo ho sotto mano provo e vi faccio sapere :D

Fabio79
05/08/10, 16:18
Ho un adeisvo paraserbatoio un po' stretto e ho notato che ai lati la vernice è un po' opacizzata, anche se non rigata. Vorrei sostituirlo con uno più largo, come quello originale Kawasaki 2009, che mi piace molto però mi sembra corto, nel senso che lascia molto spazio libero in basso. L'ideale sarebbe quello in tre parti per la ER 06/08, se si trovasse ancora in commercio...
Qualcuno ha o mi saprebbe indicare un adesivo paraserbatoio più protettivo?
Grazie!