PDA

Visualizza la versione completa : Giochi Online Free - Simulatore di Volo Spaziale


ilcanarino
06/06/08, 22:22
Premessa, questo simulatore non è on line ma lo si scarica. (circa 70Mb se non ricordo male). e lo trovate qui

http://orbit.medphys.ucl.ac.uk/

qui invece un sito italiano amatoriale sul simulatore spaziale fatto da un ragazzo (troverete qualche curiosità)

http://endeavour88.altervista.org/OrbiterItalia/ORBITERITALIA.html

CHE COS'E' ORBITER E PER CHI E' ADATTO:

1. non è un gioco ma un simulatore appunto di volo spaziale
alla stregua dei piu famosi simulatori di volo aeronautico in circolazione.
solo che e' GRATIS!!!

2. cosa contiene. alla stregua dei simulatori di volo aeronautico dispone di missioni, scenari, razzi e navicelle (reali e futuristiche) il tutto può essere aggiornato/integrato con qualsivoglia add on che si trovi in rete. è questo il bello e la ******... (io ho lo scenario del discovery e della leonov attorno a Giove e Io ripreso fedelmente dal film 2010 l'anno del contatto!)

3. è appunto un simulatore quindi c'è poco di ludico ma molto di istruttivo per chi è appassionato di aeronautica e astronautica soprattutto nell'occasione. è totalmente in inglese. quindi... vedete voi.

4. il volo orbitale è sottoposto a leggi fisiche ben piu complesse del volo aereo...quindi...a meno che non vogliate concludere la vostra missioncina dopo 60 secondi di "noia" e disperazione perché non sapete cosa e come comandare un razzo o una navicella...vi consiglio ciò che sto facendo io...(ovvio, il consiglio è diretto a chi è davvero appassionato...per gli altri è tempo perso) scartabellatevi il web in cerca di nozioni elementari di volo spaziale e volo orbitale. non sarà chissà cosa come aiuto...ma vi aiuterà a comprendere qualcosina in piu (sempre che abbiate idea di cosa significhi gia il termine "volo") all'interno del programma comunque ci sono dei file in .pdf che danno i primi rudimenti sul programma (sufficientemente approfonditi per iniziare) e su come gestire ogni navicella e razzo nelle missioni.

5. ci vuole molta molta molta molta molta molta pazienza...in assenza di questo...il tempo che impiegherete a lanciare il programma far partire la vostra prima e ultima missione e terminarla...sarà comunque inferiore al tempo che avete perso per scaricarlo dal web...hahahahahahaha)

ciao!!!!e per gli appassionati che gia lo conoscono...prego...in altra sede...contattiamoci!!!

Simo
06/06/08, 22:26
Ho dato un occhio alle immagini di orbiter, moooooolto bellino...domani lo scarrrrrico e ti dico :ok

Runningman77
06/06/08, 22:37
lo cooscevo già da un 5 anni

si possono aggiungere anche le mappautere dei pianeti a vari livelli di dettaglio ovviamnte in base alla potenza del proprio pc


solo che è impossibile da usare a meo di non aver fatto il corso da astronauta

scarivatevi il manuale e vi ritroverete un trattato di fisica orbitale

ilcanarino
08/06/08, 16:48
lo cooscevo già da un 5 anni

si possono aggiungere anche le mappautere dei pianeti a vari livelli di dettaglio ovviamnte in base alla potenza del proprio pc


solo che è impossibile da usare a meo di non aver fatto il corso da astronauta

scarivatevi il manuale e vi ritroverete un trattato di fisica orbitale


naa.....non è cosi...
non è cosi se comunque sei un appassionato e comprendi cosa significhi il volo spaziale. un minimo di rudimenti di meccanica celeste dovremmo averlo tutti:festa è normale che se uno si cimenta subito in missioni molto complicate...non sai neanche dove metter mani...come ogni cosa bisogna aver pazienza di iniziare dalle cose piu semplici. ti ci porta poi la passione ad un certo livello di preparazione. :parla2

Phos
08/06/08, 19:23
Pupazza ma gira solo sotto Windows!

Urano
08/06/08, 20:27
Pupazza ma gira solo sotto Windows!

oh, phos, attento a quel che dici!
le parole "gira" e "windows" nella stessa frase mi sembrano decisamente azzardate...
:ridi

a parte gli scherzi sono il primo ad ammettere che L'UNICA cosa che effettivamente è numericamente e qualitativamente molto inferiore su piattaforma mac (perchè di linux non possiamo neppure iniziare a parlarne) sono i giochi.
e questo rende finestre, che di per sè è già un pessimo simulatore di sistema operativo, un ambiente valido solo per i videogame.
e difatti sul mio maccuzzo l'ho messo solo per far girare "moonbase commander", che è un piccolo capolavoro di strategia...
detto ciò, vado a farmi una partitina a heatseeker con la wii
:D