PDA

Visualizza la versione completa : Abbigliamento autunno - inverno


Zebra3
24/07/06, 01:29
Forse è presto per parlarne, ma intanto apro il topic, così ce lo troviamo già. Comunque, il mio interrogativo è questo: ho comprato un giubbino in cordura della Dainese (Kirishima). Ovviamente lo sto usando senza la trapuntina. Ma quando arriverà l'inverno, basterà quella a ripararmi? Ho visto che molti di voi hanno raggiunto Norcia (in montagna) indossando l'abbigliamenti in cordura, vedi Duka e Nardo. Mi raccontate le vostre esperienze "abbigliamentali" o "cordurali", come vi garba di più, tanto non esiste nessuno dei due termini :sdentato

iraton
24/07/06, 09:42
Complimenti per giubbino, io ho lo stesso! :ok :ok :ok

Premettendoo che la moto (e prima lo scooter) li uso principalmente per tragitti medio-brevi (casa-lavoro, per intenderci, ma tutti i giorni tranne dicembre-gennaio), io mi sono sempre trovato bene con il giubbino con la fodera interna... solo quando fa veramente freddo mi sono trovato molto bene indossando sotto un pile antivento. Ne ho un paio, di cui uno O'Neill (teoricamente da snowboard, ma mai usato per quello :mrgreen: ) di taglio aderente che sta da dio sotto la giacca. Così conciato, affronto anche il polo... :natale3

Ovviamente guanti (termici), pantaloni, sottocasco & C. sono un altro paio di maniche...

Kawa-Nero
24/07/06, 10:15
bel giubbotto, lo stesso della mia zavorra!

quando fa freddo veramente mi metto una maglia dia lana sottile a collo alto, il giubbotto in cordura con l'imbottitura interna e non sento nulla!!!
ho anche i pantaloni in cordura con la termica, quando quelli con la tuta si cacano sotto dal freddo io gli rido in faccia.

puoi andare tranquillo :ok

LtPitt
24/07/06, 10:38
mmmh... quindi... che compro? :|
pantalone/giubbino in cordura o tutina?

Tuta prenderei le economiche (360 euro o giu' di li' da motorstock) della axo...
Pantaloni/giacca mi piacciono molto i tucano urbano (canarinostyle ma non so il prezzo)...

Voi come la vedete?

mouth
24/07/06, 10:59
In breve:

1) le tute in pelle sono bellissime e sicurissime ma non sono impermeabili e termicamente isolate, pertanto con la brutta stagione è necessario indossare sotto la tuta degli indumenti tecnici costosi per difendersi dal freddo e sopra a questa una copertura impermeabile quando piove;

2) pantaloni e giacca in cordura con protezioni CEE su spalle gomiti e schiena, interni in gore-tex e imbottitura staccabile sono attualmente il massimo dal punto di vista termico e impermeabile; in caso di caduta difendono meno dalle abrasioni rispetto alle tute in pelle, quindi non sono consigliabili per andare fortissimo, ma sono perfetti per un uso turistico polivalente;

3) ad un livello un pelino inferiore ci sono le giacche e pantaloni in nylon o materiale proprietario di alcune marche come Frank Thomas o Clover eccetera con protezioni CEE su spalle gomiti e schiena, interni in micro fibra impermeabile e imbottitura staccabile; sono comunque una buona soluzione per un uso turistico polivalente e offrono la possibilità di risparmiare un centinaio di euro sui capi in cordura/gore tex e molti di più sulle tute in pelle.

Ovviamente i capi citati vanno accompagnati da stivali e guanti appropriati (imbottiti, impermeabili e con protezioni). Infatti mani e piedi sono i primi a gelare e bagnarsi.
Ogni altra soluzione è secondo me un ripiego con grossi limiti termici, impermeabili o di sicurezza.
I capi Tucano Urbano, per esempio, sono perfetti per girare per breve tempo in città anche con freddo e pioggia mettendosi sotto maglioni e pantaloni pesanti ma ... non sono il massimo per viaggiare seriamente. Chiunque abbia viaggiato sotto l'acqua o con il freddo a lungo sa benissimo che gore-tex e cordura valgono tutti i soldi in più che costano. Sa anche che sotto questi capi è sufficiente mettere una semplice calzamaglia per viaggiare per ore isolati da freddo e pioggia.
Ciao
mouth

Kawa-Nero
24/07/06, 11:10
io ho anche la tuta (ma che sborone :diablo )

per il freddo forte è sicuramente meglio cordura con imbottitura

la tuta va bene per la pista e i lunghi giri pieni di curve quando non fa troppo caldo

il giubbotto in cordura ha il difetto che se con imbottitura ti sta ok quando la togli è largo, fa la piega sull'addome e con l'aria si muove (sbattacchia)

dopo aver usato tre volte il giubbotto della tuta (perfettamente attaccato al corpo) ho capito che lo metterò da parte solo quando fa freddo di brutto


entrambe le soluzioni hanno pro e contro, devi valutare tu in base a come e quando usi la moto :ok

Zebra3
24/07/06, 13:13
Ragà, forse non è il topic idoneo per parlarne, ma quando si dice che la pelle - in caso di caduta -protegge di più del tessuto crodura, in pratica che vuol dire? A quali velocità la cordura non tiene? Mouth parlava di alte velocità, ma che vuol dire: 100, 150, 200?

Kawa-Nero
24/07/06, 13:21
Ragà, forse non è il topic idoneo per parlarne, ma quando si dice che la pelle - in caso di caduta -protegge di più del tessuto crodura, in pratica che vuol dire? A quali velocità la cordura non tiene? Mouth parlava di alte velocità, ma che vuol dire: 100, 150, 200?


un momento...
è vero che la pelle resiste di più alle abrasioni, ma solo perchè anche quando la consumi tanto da bucarla non si strappa.
secondo me un capo ben fatto in cordura con le giuste protezioni protegge egregiamente (già provato :roll: )
è chiaro che in pista per molteplici aspetti è meglio la pelle, ma ti posso assicurare che se cadi a 100 all'ora (sgratt sgratt sgratt) la scivolata e le abrasioni sono le cose di cui preoccuparsi meno.

se hai intenzione di acquistare capi in cordura o se li hai già puoi stare più che tranquillo :ok

mouth
24/07/06, 13:45
Q8 Kawa-Nero.
I piloti usano tute in pelle perché più resistenti alle abrasioni, consentendogli cadute a oltre 2000 Km/ora con scivolate per centinaia di metri senza danni. Le velocità e le esigenze turistiche sono però ben diverse. Giacca pantaloni stivali e guanti in cordura/gore-tex sono più che sufficienti per proteggere dalle abrasioni a velocità relativamente ridotte oltre a offrire una protezione termica e impermeabile che le tute in pelle non danno. I capi in cordura/gore-tex sono insomma più pratici comodi e adatti all'uso di tutti i giorni.
Ciao
mouth

Zebra3
24/07/06, 13:53
Grandi ragazzi, come al solito illuminanti :ok :ok :ok :ok

Zebra3
13/08/06, 13:04
Ma la cordura è sempre impermeabile o lo è solo un particolare tipo?

Io, ad esempio, ho il giubbino con la cordura antivento... come è?

nardo
13/08/06, 19:16
La cordura è impermeabile e ti protegge anche dal vento. Per la gita a Norcia comunque sia io che Duka, essendo stati tartassati dalla pioggia abbiamo indossato anche pantaloni e giacca impermeabili.
Per quanto riguarda il freddo se la giacca in cordura è provvista di imbottitura basta indossare una maglietta termica per essere protetti bene, stessa cosa vale per i pantaloni.

Cyrano
15/08/06, 02:11
io d'inverno preferisco un giubbo in pelle molto pesante ( pesa 10 kg :D ) , che tiene molto bene il freddo.
ovviamente sotto mi vesto abbondante , con un pile..


Ciauzma

obiwan
15/08/06, 23:26
La cordura è impermeabile e ti protegge anche dal vento. Per la gita a Norcia comunque sia io che Duka, essendo stati tartassati dalla pioggia abbiamo indossato anche pantaloni e giacca impermeabili.
Per quanto riguarda il freddo se la giacca in cordura è provvista di imbottitura basta indossare una maglietta termica per essere protetti bene, stessa cosa vale per i pantaloni.


Ciao ragazzi, ma che pantaloni e giacca impermeabili usate? :?:

Zebra3
16/08/06, 09:06
Ciao ragazzi, ma che pantaloni e giacca impermeabili usate? :?:

Io non so... nel senso che ho due giubbini in cordura (Hf special e Kirishima - Dainese-)... infatti ho chiesto se se la cordura fosse impermeabile perché non lo sapevo. Nardo ha detto sì. Mi fido. Però adesso mi chiedo: impermeabile solo alle piogge leggere o anche agli acquazzoni? Immagino che sia la prima.... o no?

matright
16/08/06, 10:42
Ciao ragazzi, ma che pantaloni e giacca impermeabili usate? :?:

ho preso per me e fidanzata questa della M-Tech:
http://www.m-tech.it/jspmtech/productsdetail.jsp?prodid=54&prodvar_id=414&usageid=3&catid=10

puzza di plastica come un sacchetto della spazzatura ma sembra quasi una muta da sub! Non l'ho ancora provata sotto al diluvio, ma da normale pioggia e vento finora mi ha protetto egregiamente.

obiwan
16/08/06, 12:18
Ma e' intera?
:roll:

ruggis
16/08/06, 12:51
La cordura è impermeabile e ti protegge anche dal vento. ...

la cordura in se non è impermeabile.... è il materiale interno usato che lo è, goretex o similari ma in pratica teflon stirato in cui si generano fori talmente piccoli da far passare le molecole di aria ma non quelle di acqua.
infatti la mia giacca ha i fori per grondare... e in caso di pioggia gronda e come...
con quella giacca puoi fare la doccia per ore senza alcun problema di penetrazione di acqua.
tutti gli altri presentano problemi alle cuciture che se non termosaldate, con acqua e vonto, diventano permeabili.

nardo
16/08/06, 14:34
La cordura è impermeabile e ti protegge anche dal vento. ...

la cordura in se non è impermeabile.... è il materiale interno usato che lo è, goretex o similari ma in pratica teflon stirato in cui si generano fori talmente piccoli da far passare le molecole di aria ma non quelle di acqua.
infatti la mia giacca ha i fori per grondare... e in caso di pioggia gronda e come...
con quella giacca puoi fare la doccia per ore senza alcun problema di penetrazione di acqua.
tutti gli altri presentano problemi alle cuciture che se non termosaldate, con acqua e vonto, diventano permeabili.

Tutto giusto, mi ero espresso male.

matright
16/08/06, 14:44
Ma e' intera?
:roll:

no no, separata, la giacca ha anche il cappuccio e dei copriguanti molto simpatici tipo guanto da forno. i pantaloni hanno una comoda tasca impermeabile sulla coscia e l'indispensabile cerniera sulle caviglie.
L'unico "difetto" è che se non hai degli stivaletti rischi di bagnarti le caviglie perché stando sempre seduto (a meno che tu non usi la moto da trial) i pantaloni tendono a salire un po' avendo l'elastico sulle caviglie.
Mi sembra di averla pagata intorno ai 50 euri

obiwan
17/08/06, 09:47
Grazie!!!

matright
17/08/06, 09:59
:huhu e figurati!

OT
Ho dato un occhio al tuo sito... complimenti davvero!

Porti la chitarra ?? :mrgreen:

io suonicchiavo la tastiera, ma niente di serio... ora ogni tanto mi ci siedo davanti... ma non sono più capace a far niente così m'incavolo e spengo. :cry:
/OT

obiwan
17/08/06, 11:31
Grazie nuovamente! La chitarra in moto la vedo dura! :mrgreen: Magari smontandola...

Inoltre a cantare faccio schifo! :(

ora mi fermo altrimenti i moderatori ci riprendono giustamente....

Ciao!!! :ok

Zebra3
30/08/06, 13:37
Ieri riesco a fare cambio (mettendo avviamente la differenza) tra il kirishima e un giubbino in gore-tex. All'inizio mi avevavo proposto il g-click ( http://www.dainese.it/ita/articolo.asp?cat=&nome=G._CLICK-0_D-Dry™&articolo=1654418 ), ma non mi piaceva la parte bianca sulle spalle, e allora ho optato per un giubbino in gore-tex ( http://www.dainese.it/ita/articolo.asp?cat=1,2,3,7&nome=G._ZULU_Gore-Tex®&articolo=1593910 ), tutto nero, ma ovviamente la differenza è stata superiore. Ora vi chiedo: Mi va un pelino stretto, ma il tizio del negozio mi ha detto: questi impermeabili devono andare così. Li per lì mi son fidato, ma il dubbio mi prende: sarà vero? E poi, le istruzioni dicono 100% water proof, ma davvero un goretx può sostituire un antipioggia?

iraton
30/08/06, 13:47
Che il giubbino vada un pelo stretto (diciamo giusto) è vero, così non si scuote per l'aria o si muove (e di conseguenza muove le protezioni) se cadi... ma non dipende dal fatto che è impermeabile! :mrgreen:

Il goretex è impermeabile, e solitamente i capi in goretex lo sono... il punto debole sono cuciture e cerniere, e te ne accorgerai alla prima pioggia. Per esperienza, sotto l'acquazzone funziona solo la tuta antipioggia intera, ma con piogge leggere è ok! :ok

nett1
30/08/06, 14:32
confermo anche io ho un dainese D-dry ok le leggere ma sull'acquazzone serve l'antipioggia intera

Zebra3
30/08/06, 15:31
iraton ha scritto:
Che il giubbino vada un pelo stretto (diciamo giusto) è vero, così non si scuote per l'aria o si muove (e di conseguenza muove le protezioni) se cadi... ma non dipende dal fatto che è impermeabile!

Il goretex è impermeabile, e solitamente i capi in goretex lo sono... il punto debole sono cuciture e cerniere, e te ne accorgerai alla prima pioggia. Per esperienza, sotto l'acquazzone funziona solo la tuta antipioggia intera, ma con piogge leggere è ok!

nett lo so, lo so , che i giubbini vanno un po' stretti, ma questo è più stretto del solito (anche se di poco). E vabbè, adesso indosso la maglietta, ma questo inverno? Uffa, ma possibile che quando compro una cosa consigliata, poi mi ritrovo sempre in queste situazioni? Ok, questo inverno vi dirò se andrà bene oppure no!!!

iraton
30/08/06, 15:34
Zebra3,

Difficile dire qual'è la differenza fra "stretto giusto" e "stretto stretto"! :mrgreen:

In pratica deve permettere di mettere sotto almeno un capo invernale (una felpa), ed essere stretto abbastanza da non muoversi o gonfiarsi, ma non così tanto da limitare i movimenti (anche se pochi...) durante la guida...

La morale: provalo! :ok

Zebra3
30/08/06, 15:41
Certo certo.Il fatto è che quando hai paura di aver speso dei soldi inutilmente,chiedi più che altro per sostegno morale.Non l'ho ancora provato col maglione per paura di fare un bagno di sudore.Grazie mille :ok

nett1
30/08/06, 17:04
io per fortuna moto e giacca li ho presi in dicembre!

solodue
30/08/06, 17:34
Grazie nuovamente! La chitarra in moto la vedo dura! :mrgreen: Magari smontandola...

Inoltre a cantare faccio schifo! :(

ora mi fermo altrimenti i moderatori ci riprendono giustamente....

Ciao!!! :ok

Sei fortunato che IL SOTTOSCRITTO

è un musicista, per cui non bannerei mai questi discorsi :mrgreen:

Magari gli altri si :ehm2 :allegria

LtPitt
31/08/06, 08:55
scatta l'er6italia jam session? :D

giorgio
01/09/06, 11:51
Ragazzi potete mettere delle foto dei vostri giubbini invernali impermeabili che tengono caldo caldo???'thanks...
vorrei dei consigli...che non so proprio da che parte iniziare...consigli anche su scarpe e guanti...cerco abbigliamento che mantiene caldi in inverno..magari se mi dite proprio il nome del modello è ancora meglio!grazie ancora.. :wink:

Zebra3
01/09/06, 14:24
Qui dovrebbero subentrare gli esperti e cioè chi sta in sella da molto tempo. Io potrei anche postarti il mio giubbino, ma che ne so, l'ho preso poco tempo fa e non l'ho mai usato d'inverno, quindi non so se sia un capo valido

giorgio
02/09/06, 08:02
Aiutatemi vi prego!!!stivali guanti giacca e pantaloni!!! :cry: :cry: Raga meglio pelle o nylon per la giacca?? :shock:questa che ve ne pare, è in pelle...che midite di questa marca??

ilcanarino
02/09/06, 08:12
nylon????????? :shock:


vabbè va....

comunque questo modello è molto carino. io da quel che so e che mi è stato detto... la pelle per l'inverno non è l'ideale.... :roll: un mio amico che ha il giubbino di questa marca... ha detto che se lo vuole fare in cordura....

giorgio
02/09/06, 08:15
cioè?nylon?fra poco devo andarte a prendere un giubbino...help!!!ieri son andato in un negozio dove ci stava una che non cvapiva na mazza...mi voleva per forza vendere un coso brutto...perciò io devo sapere!!! :wink: :cry: :cry: :cry: :cry:

ilcanarino
02/09/06, 08:21
Io ti consiglio la cordura... è il materiale che hai visto del mio giubbino.

giorgio
02/09/06, 08:26
Quello per l'inverno...facciamo cosi dammi marca, modello , numero di serie, (taglia nun me serve)cosi lo piglio come il tuo che già è testewto sto tranquillo non mi s****o puù ad andare in giro e ci metto una pietra sopra...che tanto poi inizio a farmi i problemi per i guanti, i pantaloni, il casco, gli stivaletti..che ancora devo capire se sono comodi,se so tosti,se ci puoi camminare, se non sono adatti...boh...me li vado a prova e :incul ....aaaaa!

Zebra3
02/09/06, 12:52
Non vorrei crearti confusione, perché ognuno dice la sua (ma esisterà una verità :( :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ), ma io ti consiglio:

Per l'inverno evita la pelle. E' più sicura in caso di caduta, resiste di più alle abrasioni, ma non tiene l'acqua e se si bagna ci vuole un sacco di tempo prima che si asicughi.

Cordura. E' comunque resistente, studiata apposta per la moto, ma ti consiglio di prendere giubbini o giacche impermeabili (con tessuto in gore tex o d dry), così, oltre al freddo puoi affrontare una pioggia improvvisa, quando, cioè, non puoi mettere l'antipioggia. Altro consiglio: prendi un giubbino o giacca dal collo alto, sennò d'inverno ti ritrovi con un collo come un ghiacciolo. Comunque la cordura è molto versatile e levando la fodera interna puoi usarla in autunno-inverno-primavera e un po' d'estate.
La pelle, invece, la usi per un po' d'inverno e per un po' d'estate.

Per analogia, quindi, guanti e pantaloni in gore tx o d dry.

Ecco cosa ti potrebbe essere utile

http://www.dainese.it/ita/articolo.asp?cat=1,2,3,7&nome=G._ZULU_Gore-Tex®&articolo=1593910

http://www.dainese.it/ita/articolo.asp?cat=1,2,3,7&nome=G._CLICK-0_D-Dry™&articolo=1654418

http://www.dainese.it/ita/articolo.asp?cat=1,2,3,7&nome=G._FLANKER_D-Dry™&articolo=8654347

Ps, per vedere i modelli ti conviene copiare e incollare il link sulla barra degli indirizzi 2 Ps, ti consiglio vivamente anche i guanti, sennò il giubbino lo puoi anche buttare. Infatti, oltre a ghiacciarti le mani, d'inverno (e anche adesso di sera) l'aria fredda ti entra dalle maniche, sale sale sale e ti gela il resto del busto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

v€nd€tt@
02/09/06, 12:58
Bella la giacca in pelle della Arlen Ness sai quanto costa perchè ne sto cercando una anch'io.Però ho sentito che questa firma fa delle giacche molto corte ...

giorgio
03/09/06, 11:19
Zebra grazie per i consigli...allora raga ieri mi son andato a provare moltigiubbini da moto...varie marche(certe erano sconosciute e facevano schifo)...ho visto spidi, axo, berrik (na cosa delk genere),arlen ness,e qualcos altro...e DAINESE..io ora sono un principiante in queste cose...ma la dainese secondo me è il top...l'unica COMODA...che mi andava bene e che aveva un bel desing...350 euro la giacca...era in gore-tex protezioni, termofodera estraibile tutto di tutto...penso che prenderò quella..è stata l'unica che mi ha convinto..

ho un dubbio sui guanti...che a me sembravano un po sottili e mi è stato detto che andavano bene anche per l'inverno...possibile??poi un altra cosa...meglio i guanti corti oppure quelli lunghi?io preferirei quelli corti ma non è che dopo non aderiscono perfettamente alla manica del giubbino permettendo cosi all'aria di entrare?o meglio quelli lunghi che vanno a finire sopra la manica??
grazie.. :oops:

Zebra3
03/09/06, 12:46
Zebra grazie per i consigli...allora raga ieri mi son andato a provare moltigiubbini da moto...varie marche(certe erano sconosciute e facevano schifo)...ho visto spidi, axo, berrik (na cosa delk genere),arlen ness,e qualcos altro...e DAINESE..io ora sono un principiante in queste cose...ma la dainese secondo me è il top...l'unica COMODA...che mi andava bene e che aveva un bel desing...350 euro la giacca...era in gore-tex protezioni, termofodera estraibile tutto di tutto...penso che prenderò quella..è stata l'unica che mi ha convinto..

ho un dubbio sui guanti...che a me sembravano un po sottili e mi è stato detto che andavano bene anche per l'inverno...possibile??poi un altra cosa...meglio i guanti corti oppure quelli lunghi?io preferirei quelli corti ma non è che dopo non aderiscono perfettamente alla manica del giubbino permettendo cosi all'aria di entrare?o meglio quelli lunghi che vanno a finire sopra la manica??
grazie.. :oops:

Dove mi servo, è rivenditore anche di marche come arlen ness (si scrive così?), alpinestar e via discorrendo. Eppure mi consiglia sempre Dainese per gli stessi motivi che hai appena esposto. Quindi grazie Giò, mi hai dato la conferma. Per i guanti, ad occhio, li prenderei un po' lunghi. Va bene l'estetica, ma la "pratica" e la sicurezza alla lunga pagano. Comunque Giò, fatti un giretto sul sito della Dainese, così ti fai una idea (lo hai già fatto sicuramente :wrong2 ), magari ti accorgerai che quelli lunghi fanno anche la loro bella figura. E poi scusa, Valentino Rossi li ha lunghi, o no? :okk :okk
Però non mi hai detto che hai preso: il zulu come ho fatto io? Dimenticavo: Per la "sottigliezza" dei guanti... come avrai capito gli indumenti da moto vanno un po' aderenti, quindi la cosa importante non è lo spessore, ma il materiale, vedi un po' di che so fatti :?:

capitanharlock
03/09/06, 23:39
ho un dubbio sui guanti...che a me sembravano un po sottili e mi è stato detto che andavano bene anche per l'inverno...possibile??poi un altra cosa...meglio i guanti corti oppure quelli lunghi?io preferirei quelli corti ma non è che dopo non aderiscono perfettamente alla manica del giubbino permettendo cosi all'aria di entrare?o meglio quelli lunghi che vanno a finire sopra la manica??
grazie.. :oops:

Per l'inverno, quando fa davvero freddo, gli unici guanti che tengono caldo sono quelli termici, da collegare alla batteria.
Pure meglio delle manopole riscaldate...

algor65
04/09/06, 00:20
l'unica COMODA...che mi andava bene e che aveva un bel desing...350 euro la giacca...era in gore-tex protezioni, termofodera estraibile tutto di tutto...penso che prenderò quella..è stata l'unica che mi ha convinto..grazie.. :oops:

Alla fine che modello hai preso? La Dainese Flanker consigliata da zebra3?
E' un modello che va molto e piace moltissimo anche a me. Credo che la prenderò il prossimo anno di primavera.


A me piace anche la Alpine Stars mod. T-Stunt 2! Sempre in cordura e va bene per l'inverno.

http://www.alpinestars.com/moto/jackets_tstunt2jacket.html

Dicci il modello, allora!

giorgio
04/09/06, 09:59
No ancora non ho preso niente perchè volevo aspettare un altro po siccome è il mio primo acquisto...pero....DAINESE sicuro.. :ok

Spiffero
21/09/06, 16:13
Raga, il negozio mi ha appenna confermato la spedizione del nuovo giubbotto autunno inverno.
Dopo opportune prove e ricerche, ho preso il Dainese 400 GT.

Prezzo di listino D-Store 289,90€.

Occasione ultime taglie da negozio on-line a 179.40€!

Direi non male. :ok

algor65
21/09/06, 16:16
Raga, il negozio mi ha appenna confermato la spedizione del nuovo giubbotto autunno inverno.
Dopo opportune prove e ricerche, ho preso il Dainese 400 GT.

Prezzo di listino D-Store 289,90€.

Occasione ultime taglie da negozio on-line a 179.40€!

Direi non male. :ok

Molto bello!!! E anche il prezzo è buono!!! Complimenti. Potresti postare per favore il negozio online?
Grazie
:ok

Spiffero
21/09/06, 16:22
Volevo metterlo, ma avevo paura di fare pubblicità.

http://www.daytonashop.it/

Caschi e abbigliamento a ottimi prezzi. Il Dainese era sconto 40%.
Chiaramente non ci sono tutte le taglie.

Bisogna avere anche un pò di ****.

:moto

algor65
21/09/06, 16:26
Volevo metterlo, ma avevo paura di fare pubblicità.

http://www.daytonashop.it/

Caschi e abbigliamento a ottimi prezzi. Il Dainese era sconto 40%.
Chiaramente non ci sono tutte le taglie.

Bisogna avere anche un pò di ****.

:moto

Mi sa che quello non ti manca... Io lo scorso anno ho preso il modello equivalente (MakMak) a 220 €, ma ora è stato sostituito da questo.
Vai tranquillo. A quel prezzo va preso!!!
:ok

Nunzio
22/09/06, 11:43
Spiffero, bell'acquisto! Al più presto lo voglio vedere di persona!! :mrgreen: :mrgreen: :ok

LoveOverclock
26/09/06, 07:28
ok per le giacche...ma la parte sotto come la "coprite"?!

Ovvero...d'inverno per andare in moto da casa a lavoro che mettete come pantaloni?

Come fate a difendere dal freddo le gambe?

Io avevo pensato ai pantaloni da moto ma non posso stare a lavoro con quelli....che fare?

bigteo
26/09/06, 15:01
io sinceramente per l inverno, metto i pantaloni da snowboard ke poi cambio qd arrivo al lavoro e sopra la mia solita giacca della Axo ke ormai ha i suoi 4-5 anni...sotto maglione,maglietta e canotta..non facevo grosse trasferte però...anke se da casa al lavoro sn 23km andare e 23 a tornare...
se piove secondo me il metodo migliore è prender l acqua e poi asciugarsi :angelo

Nunzio
26/09/06, 15:11
bigteo, non hanno la patta i pantaloni da snow???

bigteo
26/09/06, 15:22
i miei si, hanno la cerniera e sopra lo strap classico che copre la cerniera..poi sopra ci sn 2 bottoni a clip come dei pantaloni normali...
mentre nella parte della caviglia, la fodera interna ha l elastico per stringere sulla caviglia con degli insertini in gomma per nn scivolare verso l alto.. e inoltre hanno un gancio per attaccarli alle stringhe delle scarpe, anke questo per far si di non trovarsi in bermuda al 15 di dicembre :mrgreen:
io ho il completo della Protest, però la giacca nn la uso..
aria e acqua non ne passa, però una volta l anno è sempre meglio dargli una spruzzata di impearmeabilizzante...

Nunzio
26/09/06, 15:31
bigteo, io ho provato ad utilizzare dei pantaloni da montagna, completamente apribili sui lati e quindi facilmente indossabili sopra ad altri pantaloni... la tenuta del caldo è ottima mentre sotto l'acqua mi è entrata l'acqua proprio dalla cerniera della patta e non dalle cerniere laterali!!
Quindi sarò costretto ad acquistare dei pantaloni specifici per moto ed impermeabili... sperando che tengano come quelli della montagna!!
Ciao


:moto

algor65
26/09/06, 22:10
ok per le giacche...ma la parte sotto come la "coprite"?!

Ovvero...d'inverno per andare in moto da casa a lavoro che mettete come pantaloni?

Come fate a difendere dal freddo le gambe?

Io avevo pensato ai pantaloni da moto ma non posso stare a lavoro con quelli....che fare?

Ciao,
ho preso i Jet Road Overpant della Alpine Stars, pagati 120 €, che mi hanno visto al "Giro dei Laghi" sabato scorso. Sono super imbottiti (ovviamente l'imbottitura è staccabile). Li ho presi di una misura in più, di modo che quando andrò al lavoro sul freddino andante mi tolgo i pant e resto con l'abbigliamento da ufficio.

LoveOverclock
26/09/06, 22:31
Interessanti...prevedo giro allo spaccio dell'alpine stars a breve :mrgreen:

algor65
27/09/06, 16:13
Interessanti...prevedo giro allo spaccio dell'alpine stars a breve :mrgreen:

Se ci vai di sabato fammi sapere che ci mettiamo d'accordo. Verrei anche io in là, ma mi interessa solo lo spaccio della AS. :ok

LoveOverclock
27/09/06, 17:36
Certamente...penso che ci tornerò entro qualche settimana per vedere i pantaloni e magari dei guanti invernali visto che la mattina alle 6 inizia a fare freschino... :|

maxdvst
27/09/06, 20:54
Interessanti...prevedo giro allo spaccio dell'alpine stars a breve :mrgreen:

Se ci vai di sabato fammi sapere che ci mettiamo d'accordo. Verrei anche io in là, ma mi interessa solo lo spaccio della AS. :ok

Penso che sia troppo tardi per organizzarci, ma io prevedo di fare un salto domani nel pomeriggio, se riesco a svincolarmi con il lavoro! Cerco un paio di stivali...

LoveOverclock
28/09/06, 00:11
Io purtroppo domani faccio il turno tardi e finisco alle 19.00 quindi non ci sarò...se magari andrai un altra volta si potrebbe fare un girettino insieme a spacci :wink:

maxdvst
28/09/06, 07:26
Io purtroppo domani faccio il turno tardi e finisco alle 19.00 quindi non ci sarò...se magari andrai un altra volta si potrebbe fare un girettino insieme a spacci :wink:

Contacci... purtroppo con la motina non si smette mai di spendere... :piangi3 :fatica

algor65
28/09/06, 08:19
Certamente...penso che ci tornerò entro qualche settimana per vedere i pantaloni e magari dei guanti invernali visto che la mattina alle 6 inizia a fare freschino... :|

Ci sentiamo!!! Così ci conosciamo anche :ok

maxdvst
28/09/06, 08:25
LoveOverclock, algor65, quel sabato che andrete mi unisco anche io alla ciurma!

new_er6n
29/09/06, 08:41
Visto che si parla di spacci, qualcuno è stato alla spaccio dainese di Molvena :?: volevo sapere se effettivamente conviene rispetto ai negozi normali.
grazie :wink:

algor65
29/09/06, 14:28
Visto che si parla di spacci, qualcuno è stato alla spaccio dainese di Molvena :?: volevo sapere se effettivamente conviene rispetto ai negozi normali.
grazie :wink:

Ciao new_er6n,
dai un occhio qua

http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=2076

Buona lettura!
Se poi ti vuoi unire, facci sapere :ok

Zebra3
11/11/06, 13:23
:ok

Spiffero
27/11/06, 07:48
Visto che siamo nel Topic Abbigliamento Autunno-inverno riportiamoci in carreggiata.......

Comprati sabato i pantaloni invernali Tucano Urbano mod. Panta Urbis.

Sono il modello top della linea dell' anno scorso. Tessuto in Cordura ed imbottitura asportabile. Cerniere laterali e velcro di chiusura a tenuta.

Sta mattina li ho collaudati prontamente e posso confermare che garantiscono un' ottimo isolamento dal freddo. Per la pioggia ancora non so dirvi, in quanto sta mattina a Milano scendeva una pioggerelle fini-fine che non fa testo.

Prezzo fine-serie di 80€ da G3 Moto a Seregno.

:moto

algor65
27/11/06, 09:39
Il prezzo è buono!!! :ok

Nunzio
27/11/06, 09:54
Spiffero, ti sei corazzato bene contro il freddo!

Io, come ti ho accennato personalmente, ho optato sempre di un prodotto Tucano Urbano:

panta-diluvio imbottiti cod.536-N

Acquistati a 50,00 €; sono un pò più leggeri degli Urbis... (non hanno protezioni e l'imbottitura non è removibile, sono comunque completamente apribili tramite cerniera laterale).

Li ho già testati sotto la pioggia: tutto ok!

Ciao :ok