Visualizza la versione completa : Come si cambia in modo fluido?
Ho da pochi giorni comprato una errina N nera ma non riesco a fare della cambiate fluide cioè senza fare piccoli strappetti nel cambio marcia... Ho provato a regolare la leva sulla posizione 3/4 ma tendo sempre a non essere fluido... è una mia impressione o l'errina ha un cambio nervosetto? Gradirei consigli ragazzi... grazie:piangi3:piangi3:piangi3:(2:(2:grazielei
ciao baldo.
prima di tutto benvenuto.
passa a presentarti in corsia di accelerazione.
poi, please, non urlare... abbiamo ottimo "udito" :ridi
per la tua domanda...
il cambio dell'errina è effettivamente un po' nervoso, per di più, se è in rodaggio, l'olio, i resti di lavorazione ed il basso numero di giri non aiutano...
abbi pazienza: appena potrai cambiare l'olio, e potrai cambiare al numero di giri "giusto" andrà decisamente meglio...
:ok
Numero uno ... non si scrive tutto in maiuscolo... Ti sentiamo lo stesso anche se non urli (Maiuscolo = urlare sul Web...) quindi appena puoi "traduci" tutto in minuscolo Grazie...
Veniamo adesso al Tuo problema.... leggo : Ho da pochi giorni comprato una Errina n nera ma non riesco a fare le cambiate in modo fluido....
Domanda ... 1a moto????
Risposta: Si = mancanza di esperienza ... col tempo arriverà e nel frattampo regola la frizione con la rotellina tendicavo e non con la regolazione alla leva... con quella regoli la distanza per impugnarla meglio ma non la frizione vera e propria...
Risposta: No = passa direttamente alla parte scritta in azzurro e poi riprova ... prova un paio di regolazioni finchè non trovi quella che fa per Te... aspetto buone notizie... :ridi2
:ciao
:piangi3:piangi3:piangi3Chiedo perdono ragazzi se ho osato urlare...non volevo giuro.comunque grazie effettivamente la moto ha 800 km settimana prossima le faccio fare il controllo dei 1000...quindi dite che e' legato al rodaggio...curiosita' quanto fa di velocitaa massima questa erina...e che consumo medio avete??? ...anche se il consumo di una moto passa in secondo piano:grazielei:grazielei:parla2
si raptor 17 e' la mia prima moto anche se ne ho guidate diverse...speedtriple 1050,sv 650
Allora Te la devi ancora cucire addosso... le altre se non erano Tue erano già state svezzate e regolate dei rispettivi proprietari... ora il proprietario sei Tu ... il compito e tutto Tuo (onore ... onere e soprattutto Piacere...)..
Buon Divertimento...
:ciao
si raptor 17 e' la mia prima moto anche se ne ho guidate diverse...speedtriple 1050,sv 650
Può darsi che dipenda anche dalla frizione che non è ancora perfettamente rodata.
Tieni presente che è un euro3 specie a bassi regimi è molto magra di carburazione e quindi in fase di riaccelerazione il leggero effetto on-off potrebbe amplificare il tuo problema.
Appena fatto il primo tagliando dei 1000 prova a cambiare + in alto per vedere se migliora oppure no.
Con la Versys figurati cambiavo senza frizione senza nessun strappo.
Idem nella FZ6 dove faccio dei 1°->6° in 200 metri senza frizione. :D
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |