PDA

Visualizza la versione completa : Sospensione dietro...come va regolata???

baldo1984
13/06/08, 21:24
:Dho letto il manuale per regolare la sospensione ma non riesco a dare una proporzione alle varie regolazioni,il manuale dice che con un pilota medio di 75 kg la posizione ottimale e' la terza ....ad esempio io peso 79 kg e 68 kg la mia ragazza...come regolo la sospensione??? a che posizione la metto...io ho provato la quinta ....cosa mi consigliate raga....grazieee:D:grazielei

Zaier
13/06/08, 21:27
Se viaggi in due suppongo vada regolata al massimo (+ dura possibile) altrimenti prova ad indurirla di una tacca, ma penso vada bene anche alla terza :ok

Urano
13/06/08, 22:19
'inchia!
aggressiva la sirrus!
:D

io sono a 60 kg e l'ho messa al minimo.
se sei spessissimo in due metti pure al massimo, altrimenti se vai quasi sempre da solo regolatela per te, e col tuo peso la 3° va benissimo.
parlo della n, visto che tu hai quella.
per la f le regolazioni sono diverse.

Urano
13/06/08, 22:40
...si dice che è il peso della cultura sirrus! :D
comunque ti ricordo che è un area no spam :bastard
:ridi

va bene va bene, mi uorno da solo e mi autosospendo dal topic....
;)

raptor17
14/06/08, 01:32
Prova e poi mettila come Ti trovi meglio... se chiedi a mor.pheus1 ad esempio Ti dirà che alla seconda tacca va bene per tutto (e Loro sono sempre in due in moto...)

Ero passato anch'io alla 5a tacca ... ma si scomponeva troppo e non mi trovavo bene (ero convinto che andasse bene perchè peso parecchio ... ) adesso sto tornando indietro e sono nuovamente sulla 3a tacca e la sento meglio... Ergo (quindi) è una cosa soggettiva che va valutata personalmente a sensazione....

Zaier
15/06/08, 20:07
cmq sabato ho fatto un giretto in due con la sospensione preacaricata al massimo e devo dire che si viaggia veramente bene, la moto mantiene un buon assetto anche con il passeggero...
xò nel pezzo di ritorno a casa mia da solo ho rischiato la castrazione ad ogni stop da quanto era alta dietro :ridi2

baldo1984
16/06/08, 22:00
IERI SONO ANDATO CON LA MOROSA A FARE UN GIRO E DEVO DIRE CHE POSIZIONATA SUL CINQUE LA SOSPENSIONE E' PERFETTA NE TROPPO DURA NE MOLLE ...GIUSTA...OVVIAMENTE DURETTA DA SOLO:ganzo MA PER AMORE QUESTO E ALTRO:amore2(DIRETE AMOR X CHI???....X LA ERRINA O LA MOROSA.....MA')

Mode Ex Mod On... baldo ... ci risiamo con il tutto maiuscolo ???
raptor17
Mode Ex Mod Off

Phos
17/06/08, 08:56
baldo se hai problemi di lettura puoi anche scrivere più grande :p

mor.pheus1
17/06/08, 11:21
Si, come ha detto giustamente raptor, io son sempre in 2 e il mono lo tengo sulla 2a tacca. Mi trovo benissimo, anche perchè la strada non è sempre ( anzi mai ) liscia come una pista. In curva più che nel dritto, mi piace sentire la moto che quando passa sopra asperità del terreno ondeggi un pò, piuttosto che perda aderenza. Poi è soggettivo, ognuno di noi fà un uso della moto differente. Comunque fin ora io ho capito una cosa: molti dicono che la moto bisogna "cucirsela" addosso, cosa a mio avviso sbagliatissima, siamo noi che dobbiamo cucirci sulla moto.

Urano
17/06/08, 11:54
io direi che te la puoi cucire addosso non appena hai quel minimo di esperienza sufficiente a sviluppare uno stile di guida personale e sicuro.
prima conviene tenerla un pochino morbida ed adattarsi, in modo da rendersi più facilmente conto dei margini e di come la si sta utilizzando...
my two cents...

Banana
07/09/08, 21:38
Azz tacca al 2 ... praticamente 2 le cose...

o pesate 2 piume...
o camminate sopra la gomma...

vabbè de gustibus.

poiurto2004
08/09/08, 09:46
Raptor 6 1 armadio..dovresti inserire la sesta tacca..altroche!
io peso 80 e l ho in 3 tacca..pensa che con carico di circa 15 kg per il giro appena fatto in Croazia l ho lasciata in 3 tacca e mi son piegato da dio...
valuta anche la pressione gomme e adatta al tuo esser errista
Sirrus che fai? la bombolona con crema + babba' ..la donnina michelin..tosta oh?!
morpheus che fai? effetto Grado-lignano con tromba d'aria? ******..
mandi

MannX
08/09/08, 09:56
Comunque fin ora io ho capito una cosa: molti dicono che la moto bisogna "cucirsela" addosso, cosa a mio avviso sbagliatissima, siamo noi che dobbiamo cucirci sulla moto.

eh?? :shock:

prova a chiederlo ai piloti.......:?

poi sono io a dover guidare la moto...nn lei me..........

Paolo69
08/09/08, 10:17
Dopo 30.000km sulla 3 e l'anteriore senza aver mai cambiato neanche l'olio, ho irrigidito di una tacca il posteriore, cambiato l'olio della forcella con un 15, anzichè 10, (più denso quindi), messo 1cm di spessore per la molla e le ho sfilate di 5mm. Peso 88 Kg e porto sempre sul serbatoio dai 10 ai 20 Kg. La moto prima andava bene, ma la sentivo ondeggiare un pò troppo sul misto sconnesso. Ora sulle statali abbastanza buone la moto va su un binario, con le buche di Roma è un pò un problema e sul misto sconnesso occorre un pò di attenzione. La mia conclusione è che sono leggermente troppo rigido sull'anteriore ed il posteriore è perfetto.

Kawatappi
08/09/08, 11:44
personalmente per i miei 64Kg la posizione 2 è un po' durina, la moto tende ad allargare tanto la traiettoria e sento parecchio le sconnessioni, quando freno duro, spesso, mi si blocca l'anteriore, e ogni volta me la faccio sotto!! Però per andare in 2 trovo ottima anch'io la 5.