PDA

Visualizza la versione completa : Fianchetti si o no?

camarillo
14/06/08, 21:14
Premesso che ho cercato ma non ho trovato nulla di attinente, vorrei capire se eliminando i fianchetti laterali si possono avere conseguenze sulla portata d'aria del radiatore e quindi sul riscaldamento del motore. Guardandoli davanti a me non sembra affatto che abbiano anche funzione di convogliatori, però non ci metto la mano sul fuoco. ...certo ci sarebbe da sistemare frecce anteriori e vaschetta del liquido, ma io - scusate - non li sopporto proprio...:vomito2 Che ne dite del lato tecnico?

Cino
14/06/08, 21:54
io credo ke puoi toglierli senza farti problemi, devi preoccuparti solo delle frecce.

diecidecimi
14/06/08, 22:20
Camarillo brillo, il mondo è bello perchè è vario: per me sono uno dei punti di forza dell'estetica dell'ER!!!! :in****

dado71
15/06/08, 11:02
A me piace con, ma a Brescia ne gira una senza.
Credo che oltre alla sola funzione estetica abbiano la funzione di integrare le frecce

camarillo
15/06/08, 11:02
Camarillo brillo, il mondo è bello perchè è vario: per me sono uno dei punti di forza dell'estetica dell'ER!!!! :in****

Vedo che ti piace Frank Zappa (da cui il mio nick) :ok

skino87
15/06/08, 12:01
ciao,come hai potuto vedere nella mia li ho tolti sostituendoli con due piu' piccoli e in alluminio.Per il problema delle frecce le puoi montare a gambo lungo dove ci i fori nel telaio vicino a dove si mettono i tamponi,o altrimenti puoi fare come ho fatto io che ultimamente che mi sono fatto due supportini in alluminio dove ci sono gli attacchi del faro(tra poco mettero' le foto).Riguardo al fatto che possono essere dei convogliatori secondo me e' vero,internamente sono rivestiti in plastica proprio per facilitare il flusso dell'aria e la loro forma cosi' pronunciata anteriormente rispetto al radiatore mi fa pensare che abbiano quel compito.Montando i miei non noto nessun surriscaldamento eccessivo

camarillo
15/06/08, 12:39
ciao,come hai potuto vedere nella mia li ho tolti sostituendoli con due piu' piccoli e in alluminio.Per il problema delle frecce le puoi montare a gambo lungo dove ci i fori nel telaio vicino a dove si mettono i tamponi,o altrimenti puoi fare come ho fatto io che ultimamente che mi sono fatto due supportini in alluminio dove ci sono gli attacchi del faro(tra poco mettero' le foto).Riguardo al fatto che possono essere dei convogliatori secondo me e' vero,internamente sono rivestiti in plastica proprio per facilitare il flusso dell'aria e la loro forma cosi' pronunciata anteriormente rispetto al radiatore mi fa pensare che abbiano quel compito.Montando i miei non noto nessun surriscaldamento eccessivo

Non ho visto niente (dove, quando). Presto, foto. foto. foto. :jump

skino87
15/06/08, 16:36
la trovi tra le special,cyclope.

gigio84
19/03/10, 01:05
Stasera ho battezzato la moto, cadendo quasi da fermo, per 2 bambini maledetti e ho spezzato la leva frizione e ho danneggiato il fianchetto anteriore sinistro. Era già mia intenzione rimuovere i 2 fianchetti e metterne due più piccoli, tipo quelli di cyclope. Solo che non sono buono a far niente di manuale, quindi dovrei farmi fare tutti i lavori dalla mia concessionaria. Voi che ne dite?

MannX
19/03/10, 10:00
Io dico che se non sei buono fai fare tutti i lavori dalla tua concessionaria

gigio84
19/03/10, 23:04
Per ora niente da fare, perchè dietro al fianchetto dx c'è un serbatoio grande praticamente quanto la carena. Quindi sarebbe inutile toglierla... Ora vedrò se si può spostare, ma non credo.